>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, 1020, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: ECCO LA CGIL FP20/05/2011 10:49:26
Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri,

con la legge 122 del 2010 il suo Governo ha inteso determinare risparmi di spesa nella Pubblica Amministrazione per ridurne i costi, in particolare tagliando la possibilità di ricorrere al lavoro flessibile ed interinale nella Pubblica Amministrazione per garantire attività e servizi che, altrimenti,avrebbero rischiato di essere seriamente pregiudicati.

Ciò significherà per le Amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, che nel 2011 sarà mandato via il 50% dei lavoratori precari alla scadenza dei contratti mentre per quanto riguarda Enti Locali e Sanità a causa dei nuovi limiti imposti sul costo del personale sarà resa più difficile la permanenza in servizio di questi lavoratori, soprattutto nei casi di non rispetto del patto di stabilità; in particolare per la sanità nelle regioni sottoposte ai piani di rientro.

Tale condizione, che sta già producendo i suoi effetti sul piano occupazionale, rischia di creare disagio tra i cittadini e di compromettere importanti e fondamentali servizi di pubblica utilità garantiti dallo Stato e dagli Enti Pubblici non Economici come ad esempio i servizi di pronto soccorso e riabilitativi della CRI, l'erogazione degli ammortizzatori sociali e degli assegni familiari gestiti dall'INPS, i servizi di Pronto Intervento dei Vigili del Fuoco, le attività degli uffici stranieri delle Questure , l'apertura degli uffici Museali del Beni Culturali, la prevenzione ambientale.

Per quanto riguarda invece il Servizio Sanitario Nazionale ed il Sistema delle Autonomie Locali, la forte diminuzione delle risorse assegnate ed il drastico taglio ai costi del personale avrà l'effetto di comportare la cessazione dal servizio di gran parte dei precari e , di conseguenza, il rischio della messa in discussione di prestazioni essenziali per la salute dei cittadini; lo stesso per quanto riguarda il sistema di welfare locale gestito dalle Regioni e dagli Enti Locali, in particolare dei servizi sociali e di assistenza alla persona, dei servizi educativi per l'infanzia, le attività dei Centri per l'Impiego.

Per queste ragioni, di fronte alla minaccia di un possibile venire meno di funzioni fondamentali dello Stato e delle altre Pubbliche Amministrazioni, e quindi del diritto di tutti i cittadini di poterne usufruire in ugual misura , Le chiedo d'intervenire nei confronti del Suo Governo affinché, nella conversione del Decreto Legge 13 maggio 2011 n. 70 sullo sviluppo, sia possibile disporre la sospensione fino al 31.12.2012 degli articoli 9 e 14 della legge 122 del 2010 sul lavoro flessibile ed interinale, che ne impongono la riduzione in termini di personale e costi, qualora " a seguito di queste cessazioni si dovessero prefigurare situazioni d'interruzione del pubblico servizio con grave pregiudizio per l'utenza", senza costi aggiuntivi per le pubbliche amministrazioni.

Certa di una Sua positiva valutazione di questa proposta rimango a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al riguardo.

Distinti saluti

La Segretaria Generale FP CGIL Rossana Dettori

Roma, 17 maggio 2011
Rispondi

Da: **20/05/2011 10:50:17
tu non hai bisogno di fumarti niente, da mesi non dormi per rispondere a chiunque sui vari forum che riguardano questo concorso. Dormi ogni tanto per rianimare l'unico neurone che ti è rimasto, su!!
Rispondi

Da: ECCO LA CGIL FP20/05/2011 10:51:38
LETTERA APERTA AI SEGRETARI POLITICI E CAPIGRUPPO DI CAMERA E SENATO DI API, FUTURO E LIBERTA', ITALIA DEI VALORI, PARTITO DEMOCRATICO, UDC

Gentili onorevoli,

Voglio rappresentarvi la situazione dei lavoratori precari, impegnati da anni, in maniera diffusa e consistente in tutta la Pubblica Amministrazione, a garantire attività e servizi che, altrimenti, rischierebbero di essere seriamente pregiudicati.

Lavoratori che a seguito delle disposizioni della legge 122/2010 avranno sottratta la possibilità di continuare a lavorare nonostante la riconosciuta necessità del loro apporto da parte delle Amministrazioni.

Con questa legge si stabilisce infatti che per le Amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, nel corso del 2011 si dovrà tagliare il 50% della spesa per il ricorso al lavoro flessibile ed interinale mentre per quanto riguarda Enti locali e Sanità sarà resa più difficile la permanenza in servizio di questi lavoratori soprattutto nei casi di non rispetto del patto di stabilità in particolare, per la sanità, nelle regioni sottoposte ai piani di rientro.

Tale condizione, che sta già producendo i suoi effetti sul piano occupazionale, rischia di creare disagio tra i cittadini e di compromettere importanti e fondamentali servizi di pubblica utilità garantiti dallo Stato e dagli Enti Pubblici non Economici come ad esempio i servizi di pronto soccorso e riabilitativi della CRI, l'erogazione degli ammortizzatori sociali e degli assegni familiari gestiti dall'INPS, i servizi di Pronto Intervento dei Vigili del Fuoco, le attività degli uffici stranieri delle Questure , l'apertura degli uffici Museali del Beni Culturali, la prevenzione ambientale.

Per quanto riguarda invece il Servizio Sanitario Nazionali ed il Sistema delle Autonomie Locali, va evidenziato che la forte diminuzione delle risorse assegnate ed il drastico taglio ai costi del personale non avranno altro effetto che la cessazione dal servizio di gran parte dei precari e , di conseguenza, il rischio della messa in discussione di prestazioni essenziali per la salute dei cittadini; lo stesso per quanto riguarda il sistema di welfare locale gestito dalle Regioni e dagli Enti Locali, in particolare dei servizi sociali e di assistenza alla persona, dei servizi educativi per l'infanzia, le attività dei Centri per l'Impiego.

Di conseguenza, poiché a breve inizierà la discussione parlamentare per la conversione del Decreto Legge 13 maggio 2011 n. 70 sullo Sviluppo, Vi chiedo di appoggiare in quella sede la nostra richiesta di sospensione fino al 31.12.2012 , delle disposizioni degli articoli 9 e 14 della legge 122 del 2010 sul lavoro flessibile ed interinale qualora " a seguito delle cessazioni dal servizio dei lavoratori precari si dovessero prefigurare situazioni d'interruzione del pubblico servizio con grave pregiudizio per l'utenza", senza costi aggiuntivi per le pubbliche amministrazioni.

Un sostegno che a mio giudizio si potrebbe prefigurare sia attraverso una comune azione emendativa che nella proposizione di un ordine del giorno da presentare al voto in Aula riguardante la salvaguardia dei servizi pubblici attraverso il mantenimento in servizio pro tempore dei lavoratori precari.

A tal fine, con l'auspicio che valuterete positivamente questa nostra proposta rimango a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento al riguardo.


Distinti saluti

La Segretaria Generale FP CGIL Rossana Dettori
Rispondi

Da: x **20/05/2011 10:55:17
esempio: vanno in pensione 1500 unità

la legge prevede 2 limiti:
primo limite    20% unità cessate
secondo limite 20% risparmi da cessazioni

il 20% di 1500 unità cessate corrisponde a 300 unità. La ripartizione di queste 300 unità tra i vari profili è fatta a discrezione dell'Inps. Le 300 unità possono poi ridursi in ragione del secondo limite, ad esempio se si decide di assumere più dirigenti rispetto al 20% di quelli che sono andati in pensione.
Rispondi

Da: x **20/05/2011 10:59:14
evidentemente quei 2 neuroni mi bastano per spiegarti quello che tu non riesci a capire con i tuoi 2 asterischi. Ma almeno hai compreso adesso o servono delle diapositive?
Rispondi

Da: **20/05/2011 11:20:45
cita la legge...che c'è? non la trovi? Non stanno così le cose, solo che a molti piace farsi infinocchiare nell'attesa della manna dal cielo. Saluti!
P.S. bravo allenati con word e le diapositive che forse nel 2015 ti chiamano.
1 neurone, non 2
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x **20/05/2011 11:29:38
buona lettura, ma dubito fortemente che tu possa capirci qualcosa:

http://www.innovazionepa.gov.it/TestoPDF.aspx?d=22783

PS diccelo tu come stanno le cose, così ci facciamo 2 grasse risate
Rispondi

Da: ma20/05/2011 12:09:55
possibile che non ce la facciano ad assumere nell'ultima quindicina di giugno? perchè se non ce la si fa ad assumere entro il 15 giugno poi se ne parla direttamente a luglio? non possono assumere dal 16 giugno, fino alla fine?
Rispondi

Da: Notizie20/05/2011 14:09:25
qualcuno sa niente dall'ufficio concorsi?E' vero che slitterà tutto a luglio?

Rispondi

Da: scusate20/05/2011 14:12:04
E' da un po' che non mi collego, qualcuno per cortesia può dirmi fino a che numero si è arrivati con le assunzioni? Grazie a chi vorrà rispondermi...
Rispondi

Da: 20/05/2011 14:20:26
68
Rispondi

Da: Un passante20/05/2011 14:22:25
Visto che bisogna ripetere sempre le stesse cose, vi ripropongo il post con cui ho comunicato le notizie che hanno dato a me

La persona con la quale ho parlato io all'Uffico Concorsi (un impiegato) mi ha detto che per loro è impossibile fare previsioni sulla data delle nostre assunzioni, perchè prima deve essere completato ed attuato il piano di mobilità interna. Può essere luglio o può essere anche un mese successivo.
Se è vero quel che si dice, e cioè che il provvedimento di assunzione dei 52 è già al MEF, potrebbe darsi che dopo le vacanze estive i 31 e i 52 saranno assunti insieme. Ma questa è una notizia che non posso confermare (e neppure negare).

Mi dispiace, ma questo è quanto. Se qualcuno non crede che le cose stiano così, telefoni lui stesso all'Ufficio Condi prima mano.
Rispondi

Da: Un passante (rettifica di alcuni errori)20/05/2011 14:25:09
Visto che bisogna ripetere sempre le stesse cose, vi ripropongo il post con cui ho comunicato le notizie che hanno dato a me

La persona con la quale ho parlato io all'Uffico Concorsi (un impiegato) mi ha detto che per loro è impossibile fare previsioni sulla data delle nostre assunzioni, perchè prima deve essere completato ed attuato il piano di mobilità interna. Può essere luglio o può essere anche un mese successivo.
Se è vero quel che si dice, e cioè che il provvedimento di assunzione dei 52 è già al MEF, potrebbe darsi che dopo le vacanze estive i 31 e i 52 saranno assunti insieme. Ma questa è una notizia che non posso confermare (e neppure negare).

Mi dispiace, ma questo è quanto. Se qualcuno non crede che le cose stiano così, telefoni lui stesso all'Ufficio Concorsì così potrà avere notizie di prima mano.
Rispondi

Da: Un passante20/05/2011 14:29:51
Per "scusate"

Ripeto nuovamente che fino ad ora sono stati chiamati, e sono già in servizio, 68 idonei. Per altri 31 il relativo DPCM è stato già firmato e registrato dalla Corte dei Conti. Le assunzioni che dovevano essere effettuate entro giugno saranno effettuate, a quanto si dice, entro la prima quindicina di luglio. Per altri 52 è già stata avviata la procedura di autorizzazione e attualmene il provvedivento si trova presso IL MEF. Le assunzioni dei 52 sono previste entro il 2011. Alla fine di questo anno, quindi, gli assunti saranno 151.
Rispondi

Da: scusate x un passante20/05/2011 14:33:23
Grazie mille, sei stato gentilissimo ed esaustivo!
Rispondi

Da: IL POETA20/05/2011 14:41:13
Per il comunicatore folle (interinale)

esponili  pure i comunicati,
riempi  gli spazi con bolle e proclami
di tizio,  di caio oppur di sempronio.
Intanto ti invecchi aspettando che venga
il grande momento dell'emendamento
Ma datti un po' pace, o somministrato,
e cerca un lavoro in modo più onesto
semmai  prova a fare anche qualche concorso
così troverai la pace e il decoro.
Rispondi

Da: IL DDL DAMIANO PROCEDE E INCASSA OK MAGGIORANZA20/05/2011 14:42:30
http://www.camera.it/453?shadow_organo_parlamentare=1504&bollet=_dati/leg16/lavori/bollet/201105/0519/html/11#0n3

SEDE REFERENTE

Giovedì 19 maggio 2011. - Presidenza del presidente Silvano MOFFA.

La seduta comincia alle 9.45.

Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi.
C. 4116 Damiano.
(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 28 aprile 2011.

Silvano MOFFA, presidente, avverte che - nell'ambito dell'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi - si è convenuto di proseguire nella giornata odierna l'esame del provvedimento in titolo, fermo restando che, avendo taluni gruppi preannunciato la presentazione di proprie proposte di legge sull'argomento, di cui hanno prospettato la richiesta di abbinamento, sarà opportuno attendere l'eventuale assegnazione alla Commissione anche di dette proposte, prima di concludere l'esame preliminare e stabilire le modalità di prosecuzione dell'iter.

Giuliano CAZZOLA (PdL), ricollegandosi a quanto comunicato dal presidente, preannuncia che proprio oggi avverrà la presentazione di una proposta di legge da parte del suo gruppo, di cui auspica l'abbinamento al provvedimento in esame.

Cesare DAMIANO (PD), nel prendere atto positivamente di quanto riferito dal deputato Cazzola, si domanda se anche altri gruppi intendano contribuire alla discussione attraverso la presentazione di ulteriori proposte di legge.

Massimiliano FEDRIGA (LNP) dichiara che il suo gruppo è concretamente impegnato nello svolgimento dei necessari approfondimenti sulla materia, al fine di verificare l'opportunità di elaborare una propria proposta normativa ovvero di sottoscrivere direttamente la proposta di legge preannunciata dal deputato Cazzola.

Cesare DAMIANO (PD), intervenendo per una ulteriore precisazione, ritiene che, nonostante si sia recentemente intervenuti sul piano legislativo prorogando alla fine dell'anno corrente l'efficacia delle graduatorie dei concorsi, sia comunque necessario agire con tempestività per adottare con urgenza misure efficaci in favore dei vincitori di concorso e degli idonei, sollecitando a tal fine l'iter del provvedimento in esame.

Silvano MOFFA, presidente, alla luce delle considerazioni sinora svolte, ribadisce l'opportunità di attendere l'eventuale assegnazione alla Commissione della proposta di legge oggi preannunciata, prima di proseguire nell'esame preliminare e stabilire le più idonee modalità di svolgimento dell'ulteriore istruttoria legislativa, rilevando come la sede del Comitato ristretto sembri quella più opportuna per una valutazione approfondita di eventuali provvedimenti abbinati. In proposito, peraltro, intende fare presente che - secondo le intese intercorse nell'ambito dell'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi - l'esame proseguirà con estrema celerità, non appena assegnata alla Commissione la proposta di legge di iniziativa della maggioranza.
Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 9.55.
Rispondi

Da: Date assunzioni20/05/2011 15:08:46
Le date sono assolutamente incerte. E' altamante probabile
un'assunzione cumulativa dei due scaglioni di cui ai due decreti l'uno già registrato e l'altro in attesa di approvazione al mef. Il tutto con buona verosimiglianza dovrebbe avvenire dopo l'estate, tra Ottobre e Novembre. Speriamo bene. Alla fine il quandopoco importa.
Rispondi

Da: 20/05/2011 15:24:20
non + luglio ma adesso ottobre novembre?io non ci credo!
Rispondi

Da: per date assunzioni20/05/2011 15:31:00
scusa ma dove hai reperito queste notizie e qual è il loro grado di attendibilità?è vero il quando importa poco...
Rispondi

Da: x Un passante20/05/2011 15:53:38
"Se è vero quel che si dice, e cioè che il provvedimento di assunzione dei 52 è già al MEF, potrebbe darsi che dopo le vacanze estive i 31 e i 52 saranno assunti insieme. Ma questa è una notizia che non posso confermare (e neppure negare)." ...
ma questo è un tuo pensiero o dell'impiegato?....E cmq non è che si dice, ma è un dato di fatto che il provvedimento per i 52 è gia al mef.
Rispondi

Da: x tutti20/05/2011 16:33:48
per un passante e per chi sa rispondere:
come sapete che la richiesta dei 52 è al MEF?chi ve l'ha detto?quelli della funzione pubblica o quelli dell'ufficio concorsi inps?cioè a chi bisogna chiamare per sapere a che punto è la procedura?
scusate ve lo chiedo per sapere eventualmente dove chiamare per avere informazioni, mi serve anche per un altro concorso. Grazie
Rispondi

Da: per per tutti20/05/2011 17:04:02
devi chiamare al mef ufficio autorizzazioni 06 47616816
0647613861
Rispondi

Da: x tutti20/05/2011 17:23:47
grazie infinitamente!!!
Rispondi

Da: un passante20/05/2011 18:12:04
Per tutti

Escluderei che le assunzioni possano slittare a ottobre o novembre. Non è quello che mi ha detto l'impegato dell'Ufficio Concorsi con cui ho parlato. Lui mi ha detto che era impossibile per loro prevedere la data di assunzione perchè attualmente sono impegnati con la mobilità. A suo dire (dell'impiegato) era plausibile che l'assunzione avvenisse entro la prima quindicina di luglio. Sul fatto che il provvedimento dei 52 sia già al MEF, credo ci siano abbastanza certezze. In ogni modo, come ho detto anche in un'altro post, chi ha dei dubbi può telefonare all'Ufficio Concorsi ed attingere notizie di prima mano.
Rispondi

Da: per un passante20/05/2011 18:18:22
veramente questo l'hai scritto tu qualche post fa...:

Può essere luglio o può essere anche un mese successivo.
Se è vero quel che si dice, e cioè che il provvedimento di assunzione dei 52 è già al MEF, potrebbe darsi che dopo le vacanze estive i 31 e i 52 saranno assunti insieme. Ma questa è una notizia che non posso confermare (e neppure negare).

Rispondi

Da: alix20/05/2011 18:23:13
e se invece dei soli 31 e 52 fossimo chiamati tutti e proprio per questo stanno tardando?????????Ho le travegggole.... che sogno sarebbe......
Rispondi

Da: man20/05/2011 18:27:33
HO  chiamato stamattina e mi hanno detto che per avere notizie di chiamare a metà giugno.
Rispondi

Da: idoneo concorso pubblico vigili del fuoco20/05/2011 19:43:57

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X un passante20/05/2011 20:28:10
Al momento sono impeganti per la mobilità?? questo dovrebbe farvi riflettere su come vanno le cose in Italia, in particolare in alcuni uffici pubblici. Partendo dal presidente dell'Inps a scendere, tutti i vertici si lamentano della carenza di personale. Hanno in mano, già autorizzato, il decreto ad assumere b1, ispettori e C3 e se la prendono con calma perchè impegnati in un lavoro moooolto oneroso: la mobilità. Faccio fatica a non sorridere, una mobilità che forse servirà a 4 gatti. L'ultimo concorso Inps ( il nostro, ispetori e C3) risale al 2007, prima di allora erano anni che l'Inps non bandiva un concorso, tranne quello scandalo degli LSU e dei CFL, ma nessuno di questi, soprattutto gli LSU, è stato mai mandato lontano dal posto di residenza. Ah, non ci dimentichiamo di chi è entrato inventandosi una falsa invalidità, per loro c'è mancato poco che gli aprissero una sede apposita.
Al prossimo che chiama all'uff. concorsi e gli viene risposta la stessa cosa suggerisco di proporsi come aiuto..per ascigare loro il sudore sulla fronte.
Mi sono permesso di dire "il nostro" concorso perchè, pur essendo un interinale, sono anche un idoneo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, 1020, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)