>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, 1020, 1021, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: 20/05/2011 20:40:31
sono veramente stanca..non si vede mai la luce..è una vita che aspettiamo queste autorizzazioni e adesso..bisogna ancora aspettare,aspettare,aspettare,aspettare,aspettare,aspettare,aspettare,aspettare........... mah!
Rispondi

Da: UN PASSANTE20/05/2011 21:22:22
   Ragazzi, per favore, trovatemi il punto in cui io ho detto che l'assunzione poteva avvenire in ottobre/novembre. Io ho detto, è vero, che mi è stato riferito che non c'erano certezze sulla data di assunzione,  che presumibilmente  poteva essere la metà di luglio, o anche un mese successivo, ma da questo ad affermare chi io abbia indicato il mese di  ottobre/novembre c'è una bella differenza.
   Allora mettiamo le cose in  chiaro perchè non mi piace prendere in giro nessuno, ma non mi piace neppure essere preso in giro.   
   Quando qualcuno mi dice che le assunzioni saranno a metà luglio o un mese successivo,  la prima cosa che penso  è che potrebbero essere ad agosto/settembre, non certo ottobre/novembre.
   Ma questo è quello che penso io!
   A voi del forum non ho indicato alcun mese, e perciò chi dice ottobre/novembre dovrebbe avere il buon gusto di dire: "questo credo io". Se uno attribuisce a me cose che non ho detto, è in mala fede!
   Per quanto riguarda poi la persona che fa dello spirito sull'impegno dell'INPS sulla mobilità, guardate che non è della mobilità fra ente o ente che si sta parlando,ma  della mobilità interna che riguarderà diverse centinaia di impiegati. (di tutte le qualifiche)! Le procedure di mobilità dovranno essere prima concordate con i Sindacati, poi aperte, cioè il personale che ancora non l'ha fatto dovrà fare le domande, poi le domande dovranno essere esaminate, ed infine si passerà alla fase operativa  degli spostamenti da sede a sede,  contemperando le esigenze del personale con le esigenze dell'Amministrazione. 
   Io credo che non sia uno scherzetto da poco. Bisognerebbe avere un po' di conoscenza delle cose, prima di parlare!
   Dopo aver quantificato i provvedimenti di mobilità, l'INPS riderminerà le carenze di organico nelle varie Sedi e sulla base di quelle farà le assegnazioni a noi idonei (di tutte le qualifiche). Ecco perchè io credo (ripeto "credo" e non affermo) che dopo questa operazione, purtroppo, ci saranno poche speranze per noi di restare nelle Sedi del Sud.
   In ogni caso, chi crede che sia una cosa da nulla, anzichè proporre agli altri di rispondere all'Ufficio Concorsi nei termini in cui suggerisce lui, lo faccia di persona. Ci vuole poco. D'altro canto io ho detto più d'una volta che chi non è convinto delle notizie che circolano sul forum, può provvedere di persona ad acquisire notizie di prima mano, invece di dire  cose inesatte screditando chi  cerca di dare agli altri le poche notizie di cui viene a conoscenza.
   Scusate la punta polemica; generalmente non lo sono, ma quanto mi ci portano lo divento e vi assicuro che lo so fare bene.
   Ciao e auguri a tutti noi!
Rispondi

Da: non faccio20/05/2011 21:30:10
nessuno spirito, so benissimo che si tratta di mobilità interna, so di cosa parlo come so che servirà a pochissima gente, altro che centinaia di persone. Gli unici che da poco hanno compiuti 5 anni di anzianità  per poterne usufruire sono i CFL, di cui pochissimi sono lontani dalla sede di  residenza, di altri non ce ne sono. All'Inps non entra gente nuova da anni quindi quali centinaia di persone!
Rispondi

Da: dimenticavo..20/05/2011 21:37:20
sono idoneo e sono quasi dentro, ma avrei preferito 1000 volte essere stabilizzato come internale, indovina perchè? perchè avrei avuto lo stesso trattamento degli LSU e dei CFL, al massimo avrei cambiato scrivania ma non mi avrebbero spostato neanche di piano!
Rispondi

Da: ok20/05/2011 22:35:32
:-)
Rispondi

Da: andiamo alle calende greche...20/05/2011 23:40:32
altro che giugno/luglio...


Ci pigliano per il culo!   sveglia!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: UN PASSANTE20/05/2011 23:40:57
Per "non faccio" e per "dimenticavo" che dovrebbero essere la stessa persona.

   Se si tratta di poche persone, come dici tu, oppure sono tante, come dico io, lo vedremo a cose fatte. In ogni caso rimane valido l'invito a dire personalmente ciò che pensi all'Ufficio Concorsi dell'INPS.
   Quanto poi ad avere la stabilizzazione come interinale, invece che come vincitore di concorso, è una questione di opinioni. Tieniti pure la tua convinzione, io mi tengo la mia dignità di idoneo di concorso.
  
Rispondi

Da: ma che sta succedendo?20/05/2011 23:50:24
E' possibile che le poche persone che vengono nel nostro forum a dire cose sensate e a darci le poche notizie che si riescono ad avere devono  sempre trovarsi attaccate da quelli che sanno solo criticare? Io credo che un passante sia uno dei pochi che sta cercando di dare un po' di speranza a questo nostro forum di disperati. Prima volevamo che scorresse la graduatoria, ora che sta scorrendo vogliamo essere assunti immediatamente.  Ma per favore! Restiamo un po' tranquilli. Saremo assunti. Che importanza può mai fare se non è giugno ma è luglio, agosto o anche settembre. Vi dirò che io sto in una località di mare. Se mi assumono dopo luglio tanto meglio. Mi godrò il mio mare in santa pace e poi andrò a respirare le nebbie di Milano o dove mi vorranno mandare. Un consiglio a un passante: io ci tengo alle tue informazioni e mi dà anche conforto leggere le cose che dici, ma se decidi di ritirarti da questo forum non ti darò torto.
Rispondi

Da: Un Passante20/05/2011 23:51:43
Grazie per il consiglio. Non è escluso che lo segua!
Rispondi

Da: interinale21/05/2011 00:08:31
tempo fa passai il tempo a controllare quanti interinali sono presenti nella graduatoria di questo concorso, così, perchè la cosa mi incuriosiva. I nominativi vengono messi su hermes al momento della presa di servizio. Adesso non posso ricordarmi tutto ma posso affermare con assoluta certezza che non ci sono interinali nei prossimi 31. Mi pare qualcuno dalla posizione 200 in poi. Quindi l'amico che dice di essere "quasi dentro" almeno su questo punto mente.
Rispondi

Da: Se fossi stato21/05/2011 08:58:05
nei prossimi 31 avrei detto sono dentro  :-)

X Passante

Mi dispiace se ti sei sentito attaccato, non era mia intenzione, ho solo espresso un mio pensiero corredato da dati di fatto. Mi sento attaccato invece quando mi si invita a telefonare all'uff. concorsi, per dirgli cosa? sbrigatevi? se servisse a qualcosa lo farei.
Su questo forum si è "ben voluti" solo se scrivono cose positive prendendole vere per principio, gli altri sono tutti bugiardi. Beh, io ho solo detto che se la stanno prendendo con molta calma, devo essere fucilato per questo?
Rispondi

Da: Un Passante21/05/2011 11:04:48
Per "se fossi stato"

   Senz'altro no, però ti invito a riflettere che anche se la mobilità riguarda quattro gatti (come dici tu) e non 150/200 persone o di più (come sostengo io) la procedura, purtroppo e sempre la stessa e i tempi tecnici sono uguali. Inoltre ti invito a riflettere sul fatto che se è vero che all'INPS non sono stati assunti in molti negli utlimi 5 anni, è altrettanto vero che la mobilità "di massa", cioè l'accoglimento delle istanze di tutti coloro che, sul territorio nazionale, per una ragione o per l'altra, vogliono trasferirsi altrove  è ferma da ancora più anni. Facciamo un decennio, ti va bene? Quindi la lista di coloro che vogliono il trasferimento non è cortissima . Ma non vedi quanto ci stanno mettendo a fare scorrere la nostra graduatoria?
   Circa poi l'invito che ti ho rivolto, a telefonare di persona all'Ufficio Concorsi, esso nasce da quel che hai detto nel tuo post: "al prossimo che chiama all'ufficio concorsi e gli viene risposta la stessa cosa suggerisco di proporsi come aiuto..per ascigare loro il sudore sulla fronte." E perchè, scusa dovrebbe essere un altro a dire questa cosa e non tu personalmente?
   Infine un'ultima cosa. Non è che tutti quelli che cercano di portare un po' di ottimismo nel nostro forum sono benvoluti mentre gli altri sono tutti bugiardi, solamente che vedere di una cosa il lato positivo e non soltanto quello negativo mi sembra un'iniezione di ottimismo alla quale io non rinuncerei. In fondo la graduatoria sta scorrendo e tu, a quanto capisco, non sei messo troppo male, ma soprattuto è da considerare che l'INPS si sta comportando come un'amministrazione che intende dar fondo alle graduatorie e quindi c'è speranza per tutti. Nel mio post,  io per primo avevo dato una notizia non positiva al 100%, cioè che l'assunzione stava slittando a luglio o a mesi successivi (non certo ottobre/novembre, come ha detto qualcuno!). Quindi la notizia, di per sè, non è quel che si dice "una buona notizia", ma ha comunque degli elementi di rasserenamento, primo fra tutti che non si tratta  di un rallentamento dovuto a motivi giuridici (firme, autorizzazioni, registrazioni  ecc. ecc.), ma a motivi tecnici (la programmazione e l'esecuzione della mobilità nazionale). Anche io, quindi, ho dato una notizia "vera" (almeno per ciò che è stato detto a me) e che forse avrà deluso molti di noi. Ma il fatto è che, come dimostri anche tu quando nel tuo post affermi: "Mi sento attaccato invece quando mi si invita a telefonare all'uff. concorsi, per dirgli cosa? sbrigatevi? se servisse a qualcosa lo farei.", che se mi permetti, senza polemica e senza  acredine, è un comportamento disfattista. Cioè tu non vuoi fare niente, salvo poi a dimostrare che gli altri, quelli che ancora si danno da fare per attingere notizie da mettere a disposizione di tutti noi del forum, dicono cose inesatte o addirittura bugie.
   E' questo che non accetto, il disfattismo e la voglia di vedere nero e far veder nero agli altri ad ogni costo.
   Ciao, e senza rancori.
Rispondi

Da: alix21/05/2011 11:06:29
ma secondo voi, dato che parlate di mobilità, di riassetto organizzativo delle sedi Inps, allora è probabile anche che i numeri di noi idonei potrebbero aumentare, che potrebbero avere necessità di prenderne altri in piu' o dico una fesseria? passante illuminanmi , ti prego.....
Rispondi

Da: 21/05/2011 11:09:10
tra 6 anni vedrete come vi piacerà la mobilità territoriale che adesso tanto criticate perchè vi ritarda l'assunzione di 15 giorni...
Rispondi

Da: Un Passante21/05/2011 12:18:33
per alix

   Non sono ingrado di dirti se gli idonei previsti per ora in assunzione aumenteranno o meno. Se dicessi una bugia verrei meno all'impegno che mi sono preso di dare solo notizie vere, almeno nei limiti in cui le danno a me, e credimi, quando non si hanno contatti interni all'INPS è davvero difficile perchè dipende da tante cose, compreso il fatto che una volta telefoni e trovi una persona competente e disponibile che ti dà le notizie che chiedi, e la volta successiva trovi quello che si secca  e non ti dà alcuna notizia o se te la dà è talmente lacunosa che non serve nè a te nè agli altri.
   A rigore di logica,  l'aumento del numero di idonei da assumere, per esempio da 31 a 35, poniamo, oppure da 52 a 65 (sono solo ipotesi, bada bene) può trovare seguito  solo nel caso di risparmi di gestione consistenti, che consentano l'assunzione oltre il tetto delle autorizzazioni concesse di volta in volta, ma sempre di poche unità per volta. Io, però, non posso dirti  se e in che misura questi  risparmi di gestione si stanno verificando.
   In ultima analisi, se vogliamo essere realisti, dobbiamo tenerci sempre a quel famoso limite del 20% dei pensionamenti che intervengono nei vari anni.
   C'è però da considerare che da qualche parte, anche sindacale, si dice che l'INPS ha intenzione di utilizzare le graduatore aperte fino a copertura compleia degli organici. Se questa voce fosse vera, ci sarebbe posto per tutti.
  Un moderato ottimismo non fa male. Voglio averlo per me e per tutti noii
   Ciao.
Rispondi

Da: x Un passante21/05/2011 15:20:47
Sei una bravissima persona, non abbondanare mai questo forum. Un abbraccio
Rispondi

Da: x Un passante21/05/2011 15:21:29
...abbandonare ovviamente
Rispondi

Da: Anonimo21/05/2011 15:56:33
Se ne parla ad Ottobre per le assunzioni. Deve completarsi la mobilità anche per quelli già in servizio. Allora speriamo almeno per la fine dell'anno.
Rispondi

Da: 21/05/2011 16:00:18
ma non dire cagate anonimo
Rispondi

Da: realismo21/05/2011 16:41:02
ci vuole
Rispondi

Da: 21/05/2011 16:51:17
ma non dire cagate realismo
Rispondi

Da: MA NON DIRE CAGATE TU21/05/2011 20:13:40
IDIOTA

DOVEVAMO ENTRATE A GIUGNO E ANCORA NON SI SA NIENTE
Rispondi

Da: Anonimo21/05/2011 20:17:37
Ma che ci fa se entriamo ad Ottobre dai. Ormai siamo sicuri..................Vuol dire che non si poteva fare prima. Si risparmia facendo due blocchi insieme. Almeno io la vedo così.............
Rispondi

Da: 21/05/2011 20:19:58
tu non sai niente, essendo troppo impegnato a fare da magnaccio a tua sorella non hai avuto il tempo di informarti, povero coglione.....
Rispondi

Da: 21/05/2011 20:25:04
teste di cazzo lo volete capire o no che si parte a luglio e le raccomandate arriveranno i primi di giugno? Questa puttanata dell'unica infornata dove l'avete sentita? Al bar dello spaccio? Buffoni
Rispondi

Da: Notizie21/05/2011 20:37:39
potranno slittare di poco dal 30 giugno, anche perchè entro tale data dovranno fare le comunicazioni dovute al MEF,quindi non credo possano andare oltre luglio.
Infatti se non erro per i 108, le cui scadenze erano il 31 dicembre,sono stati molto veloci, o sbagliuo?!
Rispondi

Da: Un Poeta21/05/2011 20:54:18
A tutti quelli che hanno fretta

E la gatta frettolosa
fece i gatti tutti ciechi.
Non dobbiamo avere fretta
l'assunzione è ormai certa.
Se ci pende l'apprensione
ci fa male alla pressione
Stiamo calmi stiam sereni
ed all'INPS entreremo
Rispondi

Da: Bravo21/05/2011 20:55:07
Rispondi

Da: Bravo21/05/2011 20:57:59
poeta. Sei fra i pochi che porta una ventata di ottimismo. Le tue poesie garbate e spiritose mi fanno capire che c'è un modo di prendere le cose che può anche essere più leggero, ma non per questo meno impegnato.
Rispondi

Da: bravo coglione21/05/2011 21:12:08
ahahah
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, 1020, 1021, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)