>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539749 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: x però11/03/2009 14:53:30
sssseeeeeeeeee....  però, ma "mi facci" il piacere!
Ho amici psicologi che potrebbero (forse dovrebbero) aiutarti... sei una persona sola, mi fai tristezza, sento una gran pena per te, dico sul serio.... un uomo adulto che non ha niente di meglio da fare che dire cose inesatte su un forum che non lo riguarda!
Mi spiace per te, veramente.... forse se studi (ma tanto) prima o poi l'usciere da qualche parte te lo faranno fare... coraggio!
Rispondi

Da: però...11/03/2009 15:06:17
tranquillo, non mi offendo.
So che sei veramente genuino e in buona fede perchè, avendoci lavorato, so benissimo che tutti all'INPS credono di fare chissà cosa.

Mi fa piacere vedere che le tradizioni si conservano e, soprattutto, che i futuri dirigenti INPS sono esattamente nel solco della migliore tradizione.

Complimenti e in bocca al lupo!
Rispondi

Da: però...11/03/2009 15:08:45
Pardon,
spero che non proprio tutti i dirigenti INPS siano nel solco della tradizione...
Rispondi

Da: Ulisse11/03/2009 15:33:40
x "ironiche celie" -e chiudo sull'argomento, che non merita tanta, nè altra attenzione-
guarda, davvero non so se darti del fesso, o semplicemente dirti si, si, hai ragione tu, quindi lascio a te la scelta, nella sostanza comunque non tanto divergente quanto a contenuti di espressioni e parole, quelle che tu, evidentemente, hai un pò di difficoltà a capire!
per non parlare di assoluta mancanza di ironia ed autoitronia, anch'esse doti rare e a te, di sicuro, ignote.
dalle mie parti si dice che è meglio dare cento lire (o 10 centesimi, fai tu) a chi sai che non te le restituisce, anzichè parlare con chi non ti capisce!
non che io voglia essere capito da te, o che mi tocchi il tuo (pre)giudizio, ma, per quanto a dire sciocchezze, se ti rileggi i vari interventi da giovedì scorso ad ora, vedrai come ciò che io (ed altri) ho scritto sin dall'inizio, si è verificato, mentre i vaneggiamenti tuoi e dei tuoi degni compari (dpr.., però, & C., fra i quali potresti esserci anche tu, sotto mentite e codarde spoglie), si son rivelati per quello che sono e gli autori per quello che valgono!

P.S.
per eventuali difficoltà interpretativo-lessicali, da google, inserendo i termini a te oscuri, potrai accedere a vari dizionari on-line, prima di prendere per il culo chi li usa, come se fossero "sciocchezze".

x max:
ovviamente tu, che sei persona arguta ed intelligente, avrai capito che ho detto ragioniere, come avrei potuto dire geometra, o tecnico professionale, o ingegnere, senza alcuna valenza offensiva per la categoria, bensì solo per la persona, che, inopinatamente, ha virgolettato, stranito, un'espressione in perfetto italiano da me scritta, ma forse da lui non compresa, quindi facendo anche una figura barbina.
ad ogni cosa, ogni lavoro, ogni compito, vi si può attendere in svariati modi, più o meno degni, e questo non dipende dal titolo, ma da chi lo "indossa".

x tenente colombo:
bentrovato redivivo amico del caffè!spero davvero che potremo, un giorno, tornare a confrontarci, da diverse "platee", o anche all'interno della stessa, perchè no, purchè sia per dare il meglio di noi, con dignità, umiltà e fierezza.
buon studio anche a te!

x amigu:
non mi far spendere sms inutilmente, a chi minchia ti riferisci con "colpevole?"
tu, alla fine, con tutti sti rinvii, avrai imparato a memoria i programmi di tutte le materie d'esame, ripetuti 5-6 volti...
che noia mortale!!ma non ti ammorbi?
Rispondi

Da: Savius11/03/2009 17:22:46
fatela finita una buona volta: e' uno sforzo che non richiede tanta intelligenza e anche voi potete farcela.
Rispondi

Da: x però11/03/2009 18:46:14
in effetti noi dell'inps siamo fieri di farne parte e sono certo di fare un lavoro importante, tu sei forse di quelli che credono che una libera professione o un lavoro privato richiedano doti maggiori? Beh se è così siamo felici tu sia un ex. Libero anche tu di non leggere .
  
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Insanus11/03/2009 18:47:55
savius saremo o no liberi di scrivere ciò che vogliamo e di studiare quando ci pare o di non studiare?
Rispondi

Da: x ulisse11/03/2009 18:49:52
ulì e che vuoi non debbo studiare più?
Rispondi

Da: Ulisse12/03/2009 00:05:57
ecc bravo x ulisse, direi che sarebbe opportuno, sì da farmi prendere giusto quei 48-49 punti utili e necessari per superarti!
e non te la prendere, che tanto stai arint e non puoi sapere niente di più!

ma, soprattutto, savius, se leggere queste amenità ti disturba, o offende la tua superiore intelligenza, come sembra capiti anche ad altri, basta che tu faccia altro e altrove, tanto più se sei uno dei tanti non interessato al concorso!
io proprio non capisco questa nuova forma di masochismo...
Rispondi

Da: pero''...12/03/2009 00:08:51
x x pero'...
non ho affatto detto che il mio lavoro sia meglio di quello che - sinceramente - mi auguro che riusciate a conseguire, ne' tantomeno che richieda piu' o meno doti.

Ho solo detto che IO non cambierei il mio lavoro con nessun altro e che non ho nessuna intenzione di scrivere cose per nuocere a qualcuno perche', semplicemente, non ho alcun diretto interesse per questo concorso.

Per me resta un mistero il fatto che molti si sentano minacciati da una mia considerazione di diritto, giusta o sbagliata che sia.

Poi, che i protagonisti di questa storia restino in sella, cosa dimostra?

Sono decenni che nessuno riesce a disarcionarli e quindi? Tutto OK?

Non ne sono sicuro...
Rispondi

Da: Biondino12/03/2009 00:51:25
Avete sentito cosa ha detto ieri sera a Matrix il Brunetta?
Ci toccherà veramente andare all'estero per sei mesi?
Rispondi

Da: condorpasa171212/03/2009 01:37:47
Non so che ne pensi, ma non mi sembrerebbe una sfortuna... comunque, se ho letto bene la legge delega, direi che la cosa non è riferita a tutti i dirigenti, ma a quelli di 1ma fascia
Rispondi

Da: xx12/03/2009 06:45:12
f) prevedere che l’accesso alla prima fascia dirigenziale avvenga mediante il ricorso a procedure selettive pubbliche concorsuali per una percentuale dei posti, adottando le necessarie misure volte a mettere a regime il nuovo sistema di accesso in raccordo con il regime vigente;
        g) prevedere, inoltre, che il conferimento dell’incarico dirigenziale generale ai vincitori delle procedure selettive di cui alla lettera f) sia subordinato al compimento di un periodo di formazione, non inferiore a sei mesi, presso uffici amministrativi di uno Stato dell’Unione europea o di un organismo comunitario o internazionale, secondo modalità determinate, nell’ambito degli ordinari stanziamenti di bilancio, da ciascuna amministrazione d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri â€" Dipartimento della funzione pubblica e con la Scuola superiore della pubblica amministrazione, tenuto anche conto delle disposizioni previste nell’articolo 32 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, stabilendo che, mediante intesa fra gli stessi soggetti istituzionali, sia concordato un apposito programma per assicurare un’adeguata offerta formativa ai fini dell’immediata applicazione della disciplina nel primo biennio successivo alla sua entrata in vigore;
Rispondi

Da: mad max12/03/2009 09:34:41
no, no, però, il discorso è molto più terra terra, ossia semplicemente alcuni di noi non si spiegano perchè, con tutte le cose più elevate, importanti e gratificanti che hai da fare, tu venga a curiosare in questo forum, per un concorso cui asserisci non essere interessato, se non per mera speculazione e/o invidia, per una posizione che, tutto sommato, forse non disdegni poi tanto!
col tuo nick, mi devi concedere almeno il beneficio del dubbio...
Rispondi

Da: Pensione ... sociale12/03/2009 09:51:04
Rinnovo disponibilità ad ospitare candidate che, per i noti problemi legati all'incertezza della data dell'esame, fossero in difficoltà a prenotare una dignitosa sistemazione alberghiera.
a e perché:
... perché sono più ordinate!
x patetico:
infatti dormo di giorno così la notte ... studio !
Fatemi sapere.
Ciao !
Rispondi

Da: che....12/03/2009 09:55:27
tristezza.... certo che è certamente difficile prenotare una dignitosa sistemazione alberghiera in un paesino come roma senza strutture turistiche... fiumane, ma che dico? coorti di procaci concorrenti si stanno appropinquando. tutte ordinatissime, giovani e pronte a passare una bella notte di ... studio.

certo che l'offerente deve passarsela davvero male per ricorrere a certi mezzucci....
Rispondi

Da: però...12/03/2009 10:07:08
Mad max,
come dicevo, sono un ex dipendente e ho ancora tanti amici che lavorano all'INPS (o meglio, in INPS come dite adesso).
Qualche amico è anche tra voi candidati a questo concorso, chissà magari in passato ci siamo conosciuti anche con te o con qualche altro partecipante al forum...

Poi, certo si, mi piace curiosare in questo forum come pure in molti altri, impiegando naturalmente il minimo tempo possibile per queste facezie.

Invece adesso sono io che ribalto il punto di vista. Mi chiedo, com'è possibile che qualcuno si prenda la briga di perdere tempo ed energie emotive per scagliarsi con tale virulenza contro di me o qualcun altro che esprime (peraltro, mi sembra, senza alcun astio o risentimento) un parere diverso da quello della  maggioranza, quando avrebbe VERAMENTE di meglio da fare?

Buono studio.
Rispondi

Da: ...12/03/2009 10:50:44
però ma che ci fai alle 10 del mattino dietro una tastiera, torna al tuo lavoro che non cambieresti
Rispondi

Da: forse...12/03/2009 10:53:31
...è questo il suo lavoro!
Rispondi

Da: mad max12/03/2009 11:46:23
ehllallà, addirittura virulenza, ma va là, su!
il fatto è che grazie alla frequentazione di questo forum, qualcuno, non ricordo chi, si è risparmiato un inutile viaggio a Roma il 6 e lo stesso forum è servito ad orientarsi in anticipo circa quanto stava succedendo con i rinvii.
pertanto tutti i concorrenti attivi sul forum, magari nelle proprie brevi pause dallo studio, ne hanno davvero interesse, e sicuramente un interesse molto più qualificato del tuo!
dai, prendi atto che i tuoi interessi, seppure fossero obiettivamente fondati, non interessano a nessuno ed impegna meglio il tuo tempo, come più volte consigliato!
Rispondi

Da: Ulisse12/03/2009 15:53:47
esimio "x la d.ssa Longa",

il tuo intervento mi era sfuggito, ma, lasciami dire che lo ritengo piuttosto inopportuno, fuori luogo e fuori tono!
Mi permetto sinceramente di dubitare che la d.ssa Longa abbia tempo e voglia di curiosare in questo forum, ma, in ogni caso, non ti sembra che ti saresti potuto evitare una simile sortita?
A parte la sgradevole e discutibile delazione, in quanto tale, ognuno risponde comunque alla propria coscienza e si assume la piena responsabilità delle proprie azioni, mentre sarebbe preferibile che gli altri proseguissero per la propria strada, se hanno le spalle sufficientemente larghe e un minimo di dignità.
La tua "denuncia", fondata o meno, credo sia stata resa nella sede e nei modi più inopportuni e, soprattutto, idealmente indirizzata alla persona meno adatta a raccoglierla, perchè, seppure non la conosca direttamente, non credo che la d.ssa Longa apprezzerebbe particolarmente tali squallidi performances.

Ci saranno, di sicuro, dirigenti (presenti o futuri) che fanno della delazione, della falsità e dell'ipocrisia, il proprio pane quotidiano, ed il volano della propia carriera (come in ogni altro campo), ma credo che la persona cui ti sei rivolto appartenga, fino all'ultimo, a ben altra categoria.

Mi dai, però, la possibilità di rivolgere un invito a tutti coloro che sono impegnati seriamente in questo concorso, che potrà anche sembrare pedante, ma poco importa:
non so se io riuscirò ad appartenere alla categoria dei fortunati vincitori e/o idonei, ma se lo fossi, avrei un desiderio, che è quasi più un sogno, ossia conoscere e stringere la mano e accompagnarmi professionalmente e umanamente a persone preparate, motivate, sicure e fiere della scelta fatta, con quel pizzico di ambizione professionale, resa sana dall'umiltà di fondo e dalla capacità di mettersi quotidianamente in discussione, eliminando preconcetti e pregiudizi, per valutare la realtà in cui saranno chiamati ad operare, con l'intento di dare il meglio di sè, ma non ex cathedra, bensì disponibili ad arricchirsi dei suggerimenti e dell'apporto di ognuno dei propri collaboratori e colleghi.
Abbiamo un'opportunità irripetibile di migliorare, ciascuno con il proprio contributo, la qualità di questo Ente, e della P.A. in genere, amplificandone il senso della sua funzione sociale, e di riabilitarlo e riaccreditarlo ai massimi livelli, facendo dissolvere il fumo che, ultimamente, per scopi più o meno chiari, più o meno indegni, sta rischiando, forse con preordinato intento opportunistico, di offuscarlo, con il danno maggiore per i destinatari della sua attività istituzionale, prima o più che per chi ci lavora con dignità, serietà ed onestà.
Invito tutti questi, spero, futuri "colleghi", a credere in quest'obiettivo, e non solo per uno stipendio ben più che dignitoso, e a farsi motivare dal senso dell'impegno, funzionale allo stesso, che in questi mesi e anni, abbiamo profuso, affinchè ci possiamo sentire fieri di aver combattuto per qualcosa che possa valorizzare il nostro futuro professionale e migliorare anche la nostra vita privata, nonostante tutte le sferzate e le criminalizzazioni provenienti da certo mondo politico.
Assunto per concorso circa 10 anni fa e ritrovatomi uno fra i tanti, che si è dovuto quasi vergognare di essere laureato e duramente selezionato dall'Istituto, come se fosse una colpa o un'offesa per gli altri colleghi, io vedo in questo concorso anche un'opportunità di riscatto, ma non di rivalsa, senza frustrazioni, nè insofferenze, perchè il lavoro fatto in questi anni, mi ha gratificato, nel riscontro della gente, colleghi e clienti, ben più che nell'esplicito riconoscimento dei dirigenti che si sono avvicendati.
Io vorrei dare, se ne avessi l'opportunità, qualcosa di più e di meglio, il resto sono solo sterili chiacchiere, come, forse, sembreranno anche molte delle cose che ho scritto.
Ve ne chiedo scusa ed ora prometto davvero che, di qui in avanti, limiterò i miei eventuali interventi allo stretto indispensabile o utile.

Buona vita a tutti!
Rispondi

Da: x ulisse12/03/2009 17:33:05
ulì ma se continui a perder tempo qua mi sa che diventa dura...su a studiare
Rispondi

Da: dida12/03/2009 17:53:35
ma basta con questi post, ma avete giornate di 48 ore o sono l'unica cui il tempo non basta?
domanda: se vi chiedessero le cause di annullabilità delle deliberazioni di una spa.... o i modi di acquisto della proprietà a titolo originario, li sapreste snocciolare??? io nooooooooooo :-(((
Rispondi

Da: con tutto il rispetto12/03/2009 17:56:59
se dovesse uscire una domanda sulle cause di annullabilità delle deliberazioni di una spa io me ne andrei. su dieci materie si tratta di essere matti a mettere una cosa del genere della quale non ce ne pò fregà de meno. diversamente l'altra è una domanda normale. a memoria direi accessione, usucapione, invenzione e qualche altro che su due piedi...
Rispondi

Da: x dida12/03/2009 18:24:11
ma quando sei convocata? a breve?
Rispondi

Da: dida12/03/2009 19:08:42
metà aprile
Rispondi

Da: alejandro de la vega12/03/2009 20:01:47
ma,secondo voi,quante domande riusciranno a fare in...mezz'ora ,considerato che almeno 5 minuti saranno per lingua e informatica?
Riusciamo a sapere qualcosa di attendibile?
E'chiaro che a quest'ora... tutto è deciso.
Rispondi

Da: ...12/03/2009 20:02:41
nel senso che già si sa chi passerà?
Rispondi

Da: dida12/03/2009 20:12:46
nel senso che è deciso quante e quali domande, suppongo
Rispondi

Da: x factor12/03/2009 20:56:36
Bravo Ulisse :sono queste le motivazioni che ci hanno indotto a partecipare al concorso Ad maiora
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)