>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909028 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: bunker12/03/2016 20:10:01
Non mi sono letto il decreto attuativo successivo alla 101/2013 quindi non posso affermare con certezza che valgano le graduatorie precedenti al 2008. Darò un' occhiata per verificare. Visto che nel forum c'è qualcuno che prontamente mi ha corretto accetto volentieri anche un riferimento preciso all'emendamento specifico...
Rispondi

Da: per caro disperato12/03/2016 21:24:27
Io mi auguro che le graduatorie siano ETERNE!
Sono - a parte vincitore mai assunto - idoneo in una serie di graduatorie (anche da funzionario) e guarda caso quando arriva il mio turno di assunzione tutto si blocca...ah ti preciso anche che in un caso ho dovuto sostenere un concorso un mese e mezzo dopo il precedente - sempre nello stesso ente - e anche in un altro caso ben prima della scadenza della graduatoria stessa cosa (mi sono permesso di non presentarmi al secondo round). Ti preciso anche che ho sempre superato i concorsi per cui ho studiato.
E ti rassicuro che guardo avanti...al primo concorso sarò ancora in prima fila perché io persevero!  Anche se - dopo tanti anni - è difficile continuare non tantoa studiare, ma a dover rinunciare a vacanze e festività varie... Comunque
Rispondi

Da: per caro disperato12/03/2016 21:28:06
visto il lungo periodo di blocco mi sento pronto a ricominciare e ho già un obiettivo.
Se mi "chiamassero" da una vecchia graduatoria però non penso sarebbe qualcosa di disdicevole, ma anzi sarebbe ben meritato!
Rispondi

Da: personalmente12/03/2016 22:27:28
credo che molti sparino balle in continuazione. non posso sapere quello che succede in tutti i concorsi e data l'assoluta imprecisione con cui vengono descritti gli eventi forse è meglio lasciare perdere. Si fa riferimento a situazioni e a concorsi descrivendo eventi forse anche realmente verificati ma assolutamente inverificabili. Siamo anche arrivati alla filosofia del complotto personale. Scusate ma stiamo davvero diventando ridicoli.
Rispondi

Da: delusa 1513/03/2016 09:36:45
Riporto quanto detto dal  Ministro Madia in riferimento alla mobilità  "Sta  per scattare la fase cruciale dell'operazione per il trasferimento degli esuberi delle Province, con i soprannumerari (1.644) chiamati a suggellare con un clic, il posto che preferiscono tra i 3.205 messi in palio. Per fine mese sarà infatti attivata la funzione che consente la scelta sul portale mobilita.gov.it. Ci sarà un mese di tempo per esprimersi e i trasferimenti diventeranno operativi a inizio giugno.
Rispondi

Da: INKAZZATO!!!13/03/2016 09:40:41
@personalmente

Ma va!

Ma quale complotto "personale" ... in Italia ... "purtroppo" ... si fan fare le cose al parente di turno, all'amico di ... all'amico dell'amico di ... al figlio di ... al figlio dell'amico di ... da sempre!

Quindi INEVITABILE avere al 90% concorsi falsati, già scritti e stabiliti ...

Il problema è l'illusione che hanno creato facendo le graduatorie ... prorogandole ... ed allo stesso tempo bloccandole ...

un pò come la CAGATA degli esodati ... convinti di fare una mega manovra rosolutiva ... come direbbe Fantozzi han fatto:

na CAGATA PAZZESCA!

Tutta questa illusione e diciamolo pure INGIUSTIZIA però ... portata a avnti per anni ... sta creando non poco malumore.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: personalmente13/03/2016 11:33:18
sono convinto che i concorsi siano abbastanza chiusi negli ambiti piccoli e soprattutto negli enti locali e alle realtà che ci gravitano intorno, ma nelle amministrazioni centrali le cose sono un pochino diverse. E' vero però che fare le graduatorie e poi non utilizzarle è demenziale, ma è anche vero che non prevedere prevedere unici concorsi per le stesse qualifiche forse è necessario.
Rispondi

Da: personalmente13/03/2016 11:37:35
mi correggo: è necessario e urgente prevedere unici concorsi a livello nazionale per le stesse qualifiche... solo in questo modo si superano i clientelismi locali. In parte si era andati in questa direzione ma tutto è stato abortito grazie alla chiusura delle province e alla necessità di collocare questi. Le graduatorie per le stesse qualifiche devono essere uniche.
Rispondi

Da: bunker13/03/2016 12:39:03
Una soluzione efficiente potrebbe essere obbligare tutti i comuni della stessa provincia a mettere sul tavolo tutte le graduatorie validesere   con obbligo di pescare da queste fino ad esaurimento idonei (figure valide a livello provinciale).fare mega concorsi nazionali può andar bene per enti nazionali. Per quelli locali no.vorrebbe dire iniziare infinite procedure di mobilità ( per avvicinamento alla residenza ). L' esempio della scuola statale dovrebbe essere premonitore.
Rispondi

Da: personalmente13/03/2016 12:47:04
ovviamente va pensata bene la normativa e va fissato l'obbligo di permanenza nella sede per almeno 10 anni o meno ma solo con sostituzione immediata. E chi non accetta esce definitivamente da quella graduatoria
Rispondi

Da: Ipocrito13/03/2016 13:19:36
Secondo me tutti quelli che parlano di concorsi truccati è solo perché  non riescono a vincere. Non ho mai sentito un vincitore parlare di concorso truccato.
Rispondi

Da: INKAZZATO!!!13/03/2016 13:32:57
Una BUONA proposta sarebbe di dare possibilità almeno ad altri enti in zona (almeno nella ex-provincia...), comuni, ASL ecc ecc di poter pescare da graduatorie valide per i profili di cui hanno bisogno.

In questo modo si risparmierebbe sull'indire nuovi concorsi e si allargherebbe la possibilità di essere chiamati anche non dall'ente in cui si è fatto il concorso ...
Rispondi

Da: impiegato_comunale  13/03/2016 13:56:49
io ho vinto 2 concorsi in Comuni piccoli, e sono arrivato secondo in altro Comune medio. La verità è che se non ci credete in partenza non vincerete mai e continuerete a lamentarvi in eterno.
Rispondi

Da: personalmente13/03/2016 14:05:37
credo che vincere due concorsi in comuni piccoli magari della stessa provincia sia una corcostanza che mi fa pensare che o siamo davanti ad un genio, o a un iper raccomandato o a un millantatore. Non ho elementi per decidere anche perchè caro impiegato comunale non dici per che qualifica hai partecipato e non dici quale parte del nostro bel paese ha il privilegio di avere un genio come te come dipendente. Per il resto hai ragione..... bisogna crederci.... ma nel tuo caso forse è diverso.
Rispondi

Da: impiegato_comunale 13/03/2016 14:27:35
caro "personalmente", puoi credermi o meno, io racconto solo la mia esperienza. Per vincere un concorso basta semplicemente CREDERCI e PERSEVERARE. Ti racconto la mia esperienza in poche righe: mi sono sempre e solo concentrato su concorsi comunali, perché il rapporto fra i partecipanti e il numero di posti è sempre stato di gran lunga superiore rispetto ai concorsi statali dove tutti vengono attirati dal numero di posti senza rendersi conto che in realtà è molto più probabile vincere un concorso comunale da 1 posto con 100 partecipanti, che vincere un concorso statale da 100 posti con 100.000 partecipanti!
Altra ragione per cui mi son buttato sui concorsi comunali è per il gran numero che venivano banditi ogni anno, non dico in Italia ma proprio a livello regionale.. e la mia regione (Puglia) ha 258 Comuni.
Ho iniziato a fare concorsi nel 2005, ne avrò fatti una quindicina fino a fine 2011.. quando riusciì a vincerne uno a tempo determinato da 1 posto per 36 mesi. Nel frattempo non mi sono cullato, perché sapevo che alla scadenza del contratto sarei andato probabilmente a casa, quindi ho fatto altri concorsi a tempo indeterminato in altri Comuni (in uno sono arrivato 2°, era un concorso da 1 posto, in un altro di nuovo 2° ma stavolta il concorso era da 2 posti, quindi vincitore!). Ho quindi lavorato per un periodo in contemporanea fra 2 Comuni (in quello dove ancora avevo il contratto ancora in essere, e il secondo dove ho vinto il ruolo, essendo entrambi part-time e non molto distanti dalla mia residenza). Non contento per tenermi allenato ogni tanto faccio ancora concorsi, senza studiare più di tanto, ormai sono una passeggiata, specie quando lavori ed entri effettivamente nella pratica e sai come rispondere.

In tutti i concorsi che ho fatto non ho mai visto né pensato che ci fosse qualche raccomandato! Quando voi parlate di raccomandati vi sfugge il fatto che è un REATO truccare un concorso, nessun funzionario dotato di un minimo di raziocinio rischierebbe il proprio posto di lavoro per far un favore ad un amico. Quindi cari miei, smettete di lamentarvi, se volete vincere un concorso la prima cosa che dovete fare è cambiare questa stupida mentalità del complotto, altrimenti avrete già perso in partenza e non avrete mai la forza per affrontare le prove serenamente.
Rispondi

Da: giustamente13/03/2016 15:32:32
La puglia è la regione più trasparente d'Italia, dove per carità le raccomandazioni non contano niente......... i vincitori lo sono tutti per merito .............. e siamo davanti agli unici due concorsi trasparenti nella stessa zona vinti casualmente dalla stessa persona........ e io sono babbo natale. Sarà................. ma io NON CI CREDO, scusa senza offesa, ma dopo aver visto generazioni intere lavorare nello stesso ente non riesco a crederti.
Rispondi

Da: parli di reato13/03/2016 15:40:14
ma li hai mai letti i giornali? mi sembra di essere davanti a quelli che dicevano che la mafia non esisteva...... Non bisogna cercare molto per trovare storie di tutti i tipi........ basta cercare un pochino. Proprio le tue affermazioni mi costringono a non crederti, ma ovviamente tu dirai sempre il contrario, non potrai mai dire cose diverse, non ho mai sentito nessun raccomandato dire che la sua posizione la deve a tizio o a caio. Assieme a me lavora un pugliese con la qualifica di funzionario, diplomato con il massimo dei voti, che non sa, letteralmente, fare due più due, addirittura vincitore di concorso........ ma di che parliamo? Almeno non prendiamoci per il culo per cortesia.
Rispondi

Da: impiegato_comunale  13/03/2016 15:52:52
ma pensatela come volete allora, io ho raccontato la mia esperienza. Se volete credermi va bene, altrimenti amen, continuate a dare la colpa ai raccomandati, è una bella alibi, vi fa sentire meno in colpa, lo so, anch'io ai primi concorsi la pensavo come voi.
Rispondi

Da: bunker13/03/2016 16:50:41
Ho fatto una trentina di concorsi. Ho già espresso il mio parere in proposito (1 trasparente su quattro). Rimane il fatto che la valutazione della commissione è soggettiva e spesso non rispecchia la preparazione del concorrente. Ho visto più volte dichiarare non idoneo personaggi che lavoravano da più di dieci anni nel medesimo ruolo in comuni limitrofi (partecipavano perché non gli veniva concessa la mobilità) , alcuni con ruoli superiori al livello richiesto nel bando. Nel frattempo ho visto vincere persone che non avevano le minima preparazione  ( es. vincitori di concorso per agenti di pl che mi chiedevano cosa fosse la legge quadro). Questa purtroppo è la realtà italiana. Gridare al complotto può anche non essere sempre corretto , ma in questo caso la sostanza non cambia ...vuol dire che è solo questione di fortuna o di sensazioni della commissione.
Rispondi

Da: ma13/03/2016 18:07:11
alibi è maschile o femminile?
si dice bell'alibi o bella alibi?
Rispondi

Da: @ma13/03/2016 18:09:57
alibi è maschile
Rispondi

Da: ...............................14/03/2016 00:12:13
Ragazzi non rispondiamo alle provocazioni... tra poco in italia non esistono le raccomandazioni si vede da come è gestito questo paese dalla fine che ci stanno facendo fare, poi per carità ogni tanto un miracolo accade ma il lavoro dovrebbe essere un diritto non un lusso per pochi intimi
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!14/03/2016 08:35:54
Sì andassero a lavorare almeno ...

Quando vedo situazioni come Sanremo e l'ultima di Varazze ... dove nemmeno li licenziano ... meglio che NON scriva quello che penso ...
Rispondi

Da: Blu cobalto14/03/2016 13:44:53
Concordo Inkazzato
Rispondi

Da: Blu cobalto14/03/2016 13:45:11
Concordo Inkazzato
Rispondi

Da: la vedo nera.... grigia sarebbe qualcosa14/03/2016 17:33:39
Privatizziamo gli uffici comunali!!!
Rispondi

Da: il merito non esiste14/03/2016 17:37:29
http://www.repubblica.it/politica/2016/03/12/news/lorenzin_tumori_gentile-135349014/?refresh_ce

l'unico vero problema di questo paese
Rispondi

Da: Idoneovibo14/03/2016 19:14:10
A Vibo Valentia, il Comune bandisce un concorso.
Bene il posto era uno ed hanno assunto anche la seconda formando inoltre una graduatoria di ulteriori due persone come idonei.
Successivamente, gli idonei si sono accorti che uno dei vincitori lo scritto lo aveva completamente copiato riportando anche i punti e le virgole da un noto testo per concorsi, quindi hanno pensato bene di fare ricorso al presidente della Repubblica ma a questo punto entra in scena l'amministrazione promettendo la loro assunzione qualora avessero ritirato il ricorso.
Quindi ritirano il ricorso e vengono assunti per la felicità di tutti.
Ma la cosa più sbalorditiva, è che tutto questo lo hanno riportato anche i quotidiani locali e si è mossa la magistratura che ha acquisito tutte la carte.
Per concludere la magistratura ha insabbiato tutto, nessuna denuncia e tutto procede come se nulla fosse successo. Ma quale giustizia...
Rispondi

Da: la vedo nera.... grigia sarebbe qualcosa14/03/2016 19:32:58
Sconcertante leggere quanto sopra... ma d'altronde... siamo in Italia, no?
Rispondi

Da: ......................14/03/2016 19:34:28
Adesso verrai tacciato di complottismo da impiegato_comunale.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)