>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 8171 addetti ufficio per il processo
52163 messaggi, letto 2484014 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1195, 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>

Da: Uppini 1  1  - 20/04/2023 16:21:45
Vabè paragonare il concorso a Magistrato con quello di Upp . Dopo questa posso anche chiudere.

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 16:22:28
@giovacanto, io continuo a parlare di inquadramento superiore??
O ne stanno parlando i sindacati, se ne sta parlando in parlamento e governo ed ha risposto il vice ministro del mef??

Ma sempre a me dovete attribuire le cose???

Da: area quattro?!?!? 1  - 20/04/2023 16:29:21
area addetti: a metà strada tra l'area assistenti e l'area funzionari. Solo se passa il punto precedente sulla valutazione positiva dell'opportunità della copertura

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 16:32:54
Ti informo che per legge avendoci già inquadrato cone area 3 f1 non possono inquadrarci in un area inferiore ma soltanto in area pari o superiore.

Ti informo inoltre che "addetto" non è una qualifica.

Da: GiovaCanto 20/04/2023 16:34:31
L'inquadramento esiste già ed è area 3  f 1 poi magari fanno un profilo specifico con proprie competenze come la polizia locale nel CCNL funzioni locali

Da: area quattro?!?!? 1  - 20/04/2023 16:37:42
Perdonami, ma chi sei? Si sta parlando di quello. I nomi ufficiali si decideranno dopo, se il Governo darà l'avallo al punto precedente.
Con tutto il bene e per quanto in gamba sicuramente siete, possono mai equipararvi alle elevate professionalità?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PerMyMinistry 2  - 20/04/2023 16:42:00
@Navigatoreseriale  Ti informo che non c'è un inquadramento formale che ci riguarda e, quindi, non c'è neppure un motivo di legge che vieti di strutturarci in una qualifica meramente inferiore rispetto a quelle già preesistenti.
Anzi, non potendo in alcun modo accedere al ruolo direttivo o di funzionariato ad alta professionalità, come per gli addetti PNRR al MEF, semmai fosse prevista una nostra collocazione all'interno del TUPI ciò non può che avvenire nel ruolo cd. tecnico e quindi inferiore di fatto alla F1.

E anzi, sulla retrocollocazione di figure professionali al mutamento della condizione contrattuale di impiego c'è giurisprudenza di Consiglio di Stato a iosa. Quindi evitiamo di afre affermazioni di pura fantasia o di gonfiare le piume: non siamo ne mai saremo un ruolo direttivo o di quadri, ammesso che saremo mai qualcosa e ho legittimi dubbi anche su questo.

Da: X area 4 1  - 20/04/2023 16:47:55
Ma ELEVATI dai coglioni!!

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 16:54:16
@permyministry,
Puoi benissimo accorgerti che non ho mai parlato di quarta area o area delle elevate professionalità. Io ho parlato di area diversa per come hanno fatto i sindacati.
Inoltre, avendoci inquadrato come area 3 f1 se ci stabilizzano non possono che farlo con lo stesso inquadramento.
Vedi i mef, i tecnici dei comuni, gli operatori giudiziari e tutti quelli che sono passati da tempo determinato a tempo indeterminato.
Se le prove che ci hanno fatto sostenere sono state per l'inquadramento in tale figura e in tale area, addirittura superiore ai cancellieri e pari ai funzionari giudiziari non possono inquadrarci in area inferiore.
Ciò comporterebbe una disparità di trattamento con i nuovi upp nonchè la coesistenza con essi con stesse funzioni ma con stipendio diverso.
E ancora, tutte le norme tese a stabilizzare il personale sono strutturate in modo da mantenere il personale nelle stessa area di inquadramento e addirittura nelle stesse sedi.

Da: area quattro?!?!? 1  - 20/04/2023 16:56:50
Va bene, me ne vado. Era anche nel vostro interesse specificare quanto poi ha fatto l'utente sotto di me, visto che la possibilità che i sindacati portino davvero a casa qualcosa di concreto, per voi, aumentano se l'inquadramento formale proposto è inferiore, ma mi sta bene così. Buona giornata

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 16:56:55
Non so poi se hai letto un anno e mezzo fa quella nota del ministero dla giustizia che diceva che ai funzionari addetti all ufficio del processo sono riconosciuti tutti i diritti del personale amministrativo e tutti i poteri del funzionario giudiziario.

In realtà l'inquadramento c'è, spunteremo a breve nell'organigramma che non è stato aggiornato ma stanno provvedendo.

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 16:59:57
Ma secondo voi, per logica, siamo tutti laureati, abilitati e con master e certificazioni varie, possono mai inquadrarci in area 2??? Ma che avete bevuto??
Il minimo sindacale è l'area 3. Ma proprio il minimo.
Secondo voi la redazione di bozze di sentenze, l'attestazione di irrevocabilità, la gestione degli appelli ecc sono cose da seconda area?
Andateci per logica.

Da: @navigatore20/04/2023 17:04:56
scusa navigatore, ma hai letto che ci stanno pensando seriamente? Muoia Sansone con tutti i Filistei se non ci riconoscono tutto? Va' avanti tu grazie

Da: PerMyMinistry 1  - 20/04/2023 17:09:50
@Navigatore Ma cosa stai dicendo ?
Apparte che non ci hanno inquadrato in alcun modo ma hanno individuato un'area di riferimento cui stilare la posizione retributiva e di qualifica per farci lavorare visto che, AD OGGI, siamo e rimaniamo un comparto a progetto e a tempo.
E quindi non è affatto vero che allorquando venga decisa una normazione perpetua delle nostre funzioni l'inquadramento non possa essere inferiore all'area 3 F1.
Dopodiché non è possibile avere in contemporanea UPP pubblici dipendenti e UPP a tempo determninato, perché la legge sul pubblico impiego vieta, questo si, la coesistenza di figure che svolgono le medesime funzioni ma di diversa appartenenza al ruolo, perché uno è un dipendente pubblico e l'altro un precario.
Le prove che ci hanno fatto fare sono normali prove di selezione sottese alla verifica di una conoscenza minima delle materie cui ci siamo dovuti confrontare, pioantiamola di incensare il concorso che abbiamo fatto non siamo divenuti ne magiustrati ne notai ne diplomatici.
Quanto alle norme tese alla stabilizzazione del personale, che poi quale siano queste norme lo sai solo tu dato che nella maggioranza dei casi sono decreti ad hoc stabiliti per ogni singolo dicastero, non hanno affatto l'obiettivo di mantenere la medesima posizione quanto semmai il mantenimento della medesima professionalità che è una cosa diversa.
E invece di portare ad esempio Mef, "tecnici dei comuni" (ti ricordo che gli enti locali hanno propria normativa di riferimento) o gli operatori giudiziari, che sono tutti esempi che non c'entrano una mazza, ti faccio io il caso concreto: è stabilito ad esempio che nel comparto personale sanitario il medico che collabori con una struttura pubblica attraverso un contratto a tempo determinato, qualora fosse assunto in forma stabile l'amministrazione ha l'onere di inquadrarlo nello scalino più basso di partenza, in ossequio ai dettami sull'accesso alle pubbliche funzioni.
Tutto qui.

Da: PerMyMinistry 1  - 20/04/2023 17:12:44
@Navigatore  "Ma secondo voi, per logica, siamo tutti laureati, abilitati e con master e certificazioni varie [...] "  Quindi secondo questo tuo assunto, c'è un diritto predeterminato ad avere una soglia di qualifica di una certa altezza?

Orbene dato che il concorso in magistratura è divenuto di primo livello, dunque basta la laurea per partecipare, qualora lo vincesse chi ha un plafond di titoli fino al dottorato sarebbe sensato nominarlo già magistrato di cassazione dall'inizio.

Ma sei serio?

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 17:21:19
@permyministry,
Una volta che viene previsto un contratto a tempo indeterminato con stanziamento di risorse per 1500 upp area 3 f1 nel penale, per come è stato fatto nel 2021, ed una volta prevista la permanenza dell'ufficio del processo a tempo indeterminato è scontato che ci sia stato un inquadramento con tanto di mansionario che c'è stato consegnato e un mare di circolari del ministero giustizia. Il problema è che non è stato aggiornato il CCNL nè le piante organiche.
Esempio: è stata creata l'area 4 che ESISTE ma nessun ministero ancora la prevede perchè non hanno aggiornato i ccnl.

In secondo luogo, l'esistenza contestuale di due figure uguali con contratti a tempo determinato ed indeterminato esiste e ci sono un mare di esempi, primi tra tutti gli operatori giudiziari.

In terzo luogo hai ragione, è stato tutto fatto con devreti ad hoc tesi al mantenimento della professionalità. Peccato che la professionalità è strettamente legata all'inquadramento.

Poi, se il medico "collabora con la struttura pubblica"  ho i miei dubbi che possa parlarsi di contratto a tempo determinato, non lo so..,non facciamo esempi di soggetti la cui situazione per essere analizzata necessita di un analisi del contratto di lavoro individuale.
Qua stabilizzano con le deroghe alle varie leggi, come per la madia e per come è successo ai tecnici mef e a quelli dei comuni.
Altra cosa, i tecnici non hanno un "inquadramento inferiore al nostro" a livello di area e stipendio.

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 17:24:04
Ma che esempi fai perdonami.

È come dire "un pescivendolo può essere nominato comandante della costa fascinosa per il fatto che ha pescato con la barca per 20 anni?"
Quello è un percorso previsto dalla legge.
Noi siamo una figura nuova che si sta inquadrando adesso…in quanto figura nuova non ci sono precedenti nè una strada già tracciata.
Le basi per il futuro le gettano adesso ex novo.

Da: PerMyMinistry 1  - 20/04/2023 17:27:32
@Navigatoreseriale  Continui a sostenere cose errate e ad aggiungerne altre.

Ed è buffo che tu non conosca a livello giuridico la questione del medico che collabora con la struttura pubblica a tempo determinato, dato che è la perfetta situazione avutasi durante la pandemia da Covid e che è stata foriera di giurisprudenza memorabile... Magari ti è sfuggita.

Comunque ok rispetto le tue posizioni e le tue speranze, ma non appoggiarti troppo all'idea che saremo "dirigenti" perché ciò non avverrà.

Da: Ancora? 1  1  - 20/04/2023 17:28:42
Navigatore fuori dai coglioni dai. Non sei un'addetto e non te ne frega nulla della stabilizzazione. Cazzo continui

Da: Navigatoreseriale  1  - 20/04/2023 17:34:51
@permyministry,
Non aspiro ad essere dirigente, nè lo diventerò mai, nè ho i 5 anni di ruolo da funzionario che servono per accedere al concorso.
NÈ HO MAI DETTO CHE DIVENTEREMO DIRIGENTI, io ho parlato di area nuova e diversa. Anzi non ne ho parlato io, e lo sai benissimo.
Tra l'altro ne parlano sindacati e governo e dovrebbe suscitarti qualche domanda.

Per quanto riguarda la questione del personale sanitario, si mi sarà sfuggita…me ne dispiaccio. Vado subito ad informarmi meglio.

Da: Manenti92  1  - 20/04/2023 18:30:47
Beati voi che non avete un zzoca da fare e passate la giornata a commentare su ipotesi.

Intanto i veri UPP lavorano

Da: Ius Fetish 1  - 20/04/2023 18:48:08
Grazie pregiatissima avvocatessa per la décolleté fetish spuntata indossata oggi con gambe ed estremità nudissime. Vi adoro e sono il vostro schiavo, voglio leccarvi i piedi e pulirvi casa nel week end

Da: X my ministry 1  1  - 20/04/2023 19:03:23
Taci, in tutti i paesi europei i laureati vengono subito inquadrati in determinate aree, dicesi salario minimo.
Tu rozzo italiota che sminuisci la ns figura se sei Upp sminuisci te stesso.
Anche se non ci fosse noi dobbiamo puntare ad avere il ruolo che ci spetta di diritto in questa società, fatta di precariato e di coglioni come te che equiparano un laureato ad un operaio con la terza media

Da: upp Milano 1  - 20/04/2023 19:07:20
ma finiscila di sparare cavolate!
hanno stabilizzato I got come a3f3 e se dici di lavorare in tribunale lo dovresti sapere ..poi sostieni che l'ufficio del processo sarà definitivo (vero) che bisogno hanno di inventarsi aree e nuovi contratti? è impossibile col CCNL già in vigore!!
area 4 è per dirigenti, la metà esterna, e parteciperanno i direttori di cancellerie con anni di esperienza (è nel CCNL basta cercare)

ci stabilizzeranno dopo concorso su base nazionale per via privilegiata su valutazione titoli e senza preselettiva (io credo orale solamente modello got). resta da capire quanti posti ci saranno, escludo saranno 12 mila

poi se sai altro dillo ma la verità è questa ad oggi

Da: X Upp Milano 1  - 20/04/2023 19:16:08
È arrivato il mago Oronzo che parla di realtà, con stabilizzazione con ulteriore concorso. Fonte? I due neuroni che ti ritrovi

Da: Upp felice 1  - 20/04/2023 19:24:12
PerMyMinistry non è un upp, è uno dei maggiori rosiconi sul forum. Non esistono in area 2 posizioni per soli laureati, non diciamo assurdità

Da: Che divertimento UAU20/04/2023 19:30:48
Tanti piccoli Calboni che vengono a fare i finti addetti tracotanti che pretendono tutto e subito. Poi nella vita vera andranno a mendicare un posto da vicesalumiere 🤣

Da: 20.04.202320/04/2023 19:36:30
Questa pagina è una MONDEZZA
Da un anno e mezzo a questa parte, con la vostra ignoranza, l'unico contributo che avete dato in questo forum è il nulla cosmico.
Sappiatelo tutti e nessuno escluso, siete FECIA SOCIALE
La nuove generazione, il cambiamento della vecchia classe sociale, il rimodernamento della PA, dopo il covid saremo tutti più BUONI..Tutte puttanate. Fate schifo al cazzo. Siete degli sfigati ambulanti. Segaioli seriali. Puzzate. Tutti luridi nessuno escluso.
Povera Italia

Da: Uppini20/04/2023 19:47:15
Questo forum puzza di Merda da più di un anno

Da: Con le vostre competenze 1  - 20/04/2023 20:13:47
è probabile siate stabilizzati

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1195, 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>


Torna al forum