>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso procuratore dello stato
12074 messaggi, letto 721372 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, ..., 398, 399, 400, 401, 402, 403 - Successiva >>

Da: non siamo pochi facinorosi!14/06/2012 15:06:44

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ziotop x bungabunga14/06/2012 15:20:37
Vedo che continui con una certa violenza nelle parole; si vede che ti piace (de gustibus).
Fermi restando i fatti accertati, pensa se si imbastisse una discussione denigrante su di te, basata non sui fatti ma sul semplice pettegolezzo. Come ti sentiresti?
Pensaci su, è un concetto semplice.

P.S. sulle cose considerate sfavorevoli od inopportune, di solito si tace e non ci si fanno domande sopra, si lasciano cadere, magari con un'eleganza a te sconosciuta
Rispondi

Da: stella*stella14/06/2012 15:25:33
Ragazzi, io ero presente martedì...e sono veramente disgustata!
Mi chiedo se/quando verranno fissate nuove date per gli scritti saranno ammessi a partecipare soltanto coloro che erano presenti martedì scorso o potranno essere ammessi anche coloro che, pur avendo presentato domanda per questo bando, martedì erano assenti?Perchè una cosa è concorrere con 970 candidati (circa), ben diverso sarebbe se al prossimo scritto si presentassero un numero maggiore di candidati (considerato che quasi 4000 erano le domande...).
Rispondi

Da: DustDiamonds14/06/2012 15:27:37
in realtà non dovrebbero indire un nuovo bando. Il bando infatti non era viziato,  ma solo lo svolgimento della prova che però non inficia il bando di concorso. QUindi perché indirne uno nuovo? Dovranno solo fissare una nuova data.
Rispondi

Da: bungabunga 14/06/2012 15:41:19
ripeto: io sono contro i pettegolezzi e sono per il favor rei.
Pensavo si capisse, dopo due chiarimenti (peraltro inutili), nonché già dall'uso di PETTEGOLEZZI (in luogo di un più neutro "voci").
Continui proprio a non capire, sei de coccio...ma se rispondi anche a questa io continuerò a risponderti. Sei divertente, tutto sommato.
Rispondi

Da: zzz14/06/2012 15:55:35
anche io, come riportato da schopena, ho visto tra i candidati un ragazzo in giacca e cravatta con pantaloni rosso/bordeaux. E' uno di quelli che ha sorteggiato la traccia. Il suo cognome è verosimilmente con la c oppure la d perché seduto in quella zona, molto vicino alla mia postazione. Non lo ho visto entrare nella stanza in cui la commissione stava elaborando le tracce.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: zzz14/06/2012 15:56:32
stanza che peraltro non so nemmeno dove fosse ubicata.
Rispondi

Da: ziotop x bungabunga14/06/2012 16:00:40
Se sei contro i pettegolezzi non citarli od alimentarli.
Sono arrivato al livello più semplice di esposizione e spero sia adeguato alle tue capacità cognitive.
Ti ringrazio di aver riconosciuto la mia vena comica (hai scoperto il mio vero lavoro bricconcello).
Debbo dire  invece che trovo te particolarmente noioso, per cui non per scortesia ma per mera mancanza d'interesse, non risponderò alla tua inevitabile replica.



Rispondi

Da: alicenelpaesedellemerdaviglie14/06/2012 16:03:08
IL RISULTATO FINALE: prossimo scritto saremo in 4 mila e faranno le cose talmente bene che nessuno potrà eccepire nulla.... i tre insieme agli idonei vivranno felici e contenti senza rimorsi di coscienza e senza conseguenze di alcun tipo...BRAVI!!
Rispondi

Da: carrie214/06/2012 16:04:01

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Mau14/06/2012 16:09:28
Anche io sono contro i pettegolezzi e i processi sommari. Perciò, ribadisco, saranno gli organi preposti a fare chiarezza. Chi ha visto e sentito qualcosa di rilevante dovrebbe riferirlo a chi di dovere, invece di stare qui ad arrovellarsi il cervello con tremila dietrologie,  secondo me. Le conclusioni, tuttavia, lasciamole trarre a chi ha l'autorità e la competenza per farlo.
Con serenità e un po' di rassegnazione....vi saluto.
Rispondi

Da: ziotop x Mau14/06/2012 16:17:20
Apprezzo il tuo intervento, anche perchè ora è essenziale, per comprendere bene le responsabilità, basarsi solo sui fatti. Che poi il capro espiatorio ideale sia stato già trovato, mi pare evidente, con buona pace dell'Amministrazione che ha organizzato questo concorso nato male e finito peggio, della commissione cabarettistica e di quanti putroppo hanno fatto un viaggio a vuoto sperando di poter svolgere la prova.
Certo non si potrà dire che il capro espiatorio avrà avuto un trattamento di favore perchè "parente di".. mi pare evidente che l'Amministrazione, giusto o sbagliato che sia, adotterà dei provvedimenti nei confronti del capro espiatorio.
Rispondi

Da: Commissari nel futuro14/06/2012 16:20:04
Carissimi, tra qualche anno toccherà a noi fare i commissari e passare dall'altra parte. Non sarà facile, ma cerchiamo di farci tirare dietro oltre i reggiseni voluminosi, anche le mutande. Solo allora dimostreremo di esserci evoluti e saremo un Paese moderno.

Preferisco 4 mila persone e un'altra gita a Roma: almeno c'è più carne in giro e si possono fare delle belle conoscenze...La sicilaina del video del fatto non è niente male per esempio...

qualcuno è riuscito a concludere qualcosa di buono o il nervosisimo ha prevalso pure sugli istinti sessuali? spero si rifaccia in settembre in modo da poter vedere qualche tanga colorato. 
Rispondi

Da: seppi14/06/2012 16:23:38
ciao s.v. io ho aperto i messaggi di face...ma non l ho trovato....ho aperto TUTTO tranne l' armadio in camera mia :-) cmq mi sono messa in contatto con Nicola per il ricorso...che vi devo dire?? ...aggiornatemi suulle iniziative tramite e mail, se non si riesce a farmi entrare su face...cmq ieri ho fatto richiesta a Catone di partecipare al gruppo...evidentemente pensava fossi una infiltrata...non mi ha accettata ...o ancora sono in sospeso...bhòòòòòò
Rispondi

Da: seppi14/06/2012 16:35:35
per atti osceni o oltraggio???cmq in bocca al lupo...spero che si risolva tutto...per il meglio e per te
Rispondi

Da: otti x ziotop14/06/2012 16:39:05
scusa ma che provvedimenti dovrebbero adottare ormai?? Avrebbero dovuto espellerla a suo tempo! Durante la prova la candidata in questione è certo non sia stata espulsa perchè dopo la dettatura della traccia stava al suo posto a fare il compito. Non essendo stata espulsa è chiaro che nulla potrà risultare a verbale, nemmeno il sequestro del codice. Infatti è previsto dal regolamento che chi viene trovato con materiale non consentito debba essere espulso. Se la commissione non ha provveduto all'espulsione (come è stato), non metterà mai a verbale il sequestro del codice, evidenziando che con la mancata espulsione è contravvenuta essa stessa al regolamento (peraltro un verbale che nessuno ha mai visto, anche a seguito di espressa richiesta, e che chiaramente, visti i disordini avvenuti, verrà confezionato ad hoc ed ex post). Quindi flaminia può stare tranquilla, la prossima volta potrà ripresentarsi alle prove con le sue chance di consegna intatte.

Una delle cose più tristi da constatare è che si è giunti all'annullamento della prova solo a seguito della diffusione della notizia (vera o falsa non lo so) che qualcuno stava stava filmando tutto quel marasma. Un annuncio che è giunto tanto repentino, quanto era stata forte in precedenza la pervicacia mostrata nel volere giungere comunque e nonostante la mancanza di qualsiasi presupposto di regolarità, alla dettatura della traccia. La verità è che si è ottenuto qualcosa solo allorché la commissione ha realizzato che se qualcuno stava davvero filmando, allora qualche rischio forse lo correva veramente. Altrimenti si sarebbe andati avanti in quel modo, i vari "flamini" avrebbero tranquillamente consegnato e alcuni di loro la prova l'avrebbero certamente passata.

Io ricordo bene la frase del presidente che qualcuno ha riportato: "se non vi sta bene così, fate ricorso e i vostri giudici vi proteggeranno". L'uso del verbo proteggere mi è parso emblematico in quel contesto, degno sigillo di una giornata che mi ha confermato una volta di più che - ahimè - per ottenere qualcosa, in molti casi, è necessario avere alle spalle un "protettore".
Rispondi

Da: Candidato presente e identificato14/06/2012 16:43:23
Ciò che sostanzialmente conduce al rammarico e' la totale assenza, asseverata da fatti simili in concorsi analoghi espletati negli ultimi anni, di un sistema di reclutamento che presupponga proprio lo svolgimento di una procedura selettiva concorsuale, compiuta nel rispetto dei principi costituzionali, diretta all'individuazione imparziale dei soggetti più meritevoli...aspettando la rivoluzione meritocratica di Monti...
Rispondi

Da: Mau14/06/2012 16:53:42
Aspetta e spera....io con i concorsi pubblici ho c.h.i.u.s.o.   A torto o a ragione, qua tra notaio, agenzia delle entrate, magistratura 2008 ( che però nn annullarono nonostante il ministro inizialmente avesse rilasciato dichiarazioni contrarie...) e ora pure procuratore fi stato, vigili cel fuoco...  annullati prima, dopo, ricorsi che piovono..ma quanto tempo passa .....non ho tempo da perdere per stare appresso a loro....viva la libera professione, viva l'agricoltura, viva qualsiasi altra cosa, dove ci sono solo io e il libero mercato....io vi saluto...
Rispondi

Da: xmau14/06/2012 17:02:46
Certo che hai bella sfortuna, ma non credere che nella libera professione sia diverso.
V. questo file postato sempre in questo forum
http://www.liberoquotidiano.it/news/891456/Esame-farsa-per-gli-avvocati-Ammessi-cellulari-e-sms.html
Rispondi

Da: W LA CROAZIA14/06/2012 17:09:37
Ero presente, uno dei 974,uno dei nessuno, uno dei pochi uomini qualunque di questo piccolo stato delle banane. C'ero anche a milano 2008 e a quello annullato da notaio. Che dire?? Siamo corrotti e mafiosi fino al midollo. Nelle nostre vene scorre copioso il sangue dell'imbroglio e dalla corruttela. Ci meritiamo tutto perchè l'imparzialità ed il merito non sappiamo nemmeno dove nascono. Conosciamo solo il favore e l'aiuto illecito. Quando ci va bene, conviviamo tranquillamente con chi perpetra o ha perpetrato l'illegaità. Bocca ci chiedeva spesso l'italia onesta facesse a convivere con quella criminale. facile, per comodità: ognuno di noi conosce ed è amico di un raccomandato, parente o amico che sia, ma ci sta bene così, lo tolleriamo e anzi qaundo possibile lo rincorriamo per cheidergli una mano.
RIFLETTIAMOCI UN ATTIMO: nelle forze dell'ordine e nell'università non entri se non vai a genio al prof o al politico di turno.le seleioni sono ridicole idem per il 90% degli enti locali: regioni, province, comuni, per i consorzi e per non parlare di tutte le consulenze. Ora ognuno di noi ha un amico che llavora aòò'università, in un comune piccolo o in polizia ecc. ecc. ERGO SIAMO AMICI DI SOGGETTI ENTRATI CON SISTEMI PARAMAFIOSI E LI ACCETTIAMO TRANQUILLAMENTE. che tristezza!
Rispondi

Da: mau14/06/2012 17:20:18
io avv. lo sono già , passato tutto al primo colpo e senza imbrogli.
almeno quello ! :)
Rispondi

Da: s.v.14/06/2012 17:23:38

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ma in questo forum14/06/2012 18:17:53
ci sn per caso quei ragazzi che ho incontrato in metro dopo il concorso, abbiamo fatto un pezzo di tragitto insieme e pure la foto?
Rispondi

Da: ziotom 14/06/2012 19:37:08
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola" diceva un tale Giovanni Falcone
Rispondi

Da: tizioo x otti14/06/2012 19:58:04
ma lo volete capire o no che la ragazza è stata espulsa!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ..........14/06/2012 19:58:41
EH?
Rispondi

Da: bungabunga 14/06/2012 19:59:54
ziotop, se non sei su questo forum per alimentare perché ci sei? per giudicare i vivi e i morti e il tuo regno non avrà fine? Chiedere se ci sono conferme di pettegolezzi significa alimentare pettegolezzi?

O non ti rendi conto di aver detto una stronzata, oppure pur di avere ragione sei pronto a giurare che gli asini volano.
Sì, gli asini volano, hai vinto tu!
Rispondi

Da: E LE STORIE PER LE SOTTOLINEATURE A MATITA14/06/2012 21:06:57
...E adesso che ci penso, quando ho consegnato i codici si sono pure presi la briga di cancellarmi le sottolineature a matita che avevo su alcuni codici...volevano dare così una parvenza di controllo? ma ai concorsi la devono smettere di rompere per le sottolineature a matita non sono certo quella che falsano il concorso, a che serve fare i cavilli per le sottolineature a matita e lasciare i codici commentati?!
Rispondi

Da: lovespread14/06/2012 21:12:26
ma ci sono state al momento denunce od esposti???
Rispondi

Da: per tutti14/06/2012 21:25:48
c'è la possibilità di azioni collettive? possiamo riavere il patrimonio speso inutilmente?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, ..., 398, 399, 400, 401, 402, 403 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)