>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394181 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: Non si scherza..09/10/2007 14:01:41
Mi ricorda un po' il pasticcio che è avvenuto alle dogane, al concorso per 67 posti da dirigente. Ma qui, in piu', c'è l'aggravante di aver pre-pubblicato la banca dati dei quiz e quindi di aver suggerito ai partecipanti una risposta errata facendola passare per esatta. A questo punto, penso che l'unico modo per l'Agenzia di venirne fuori sia di attribuire d'ufficio un punteggio aggiuntivo a tutti coloro che hanno partecipato alla sessione in cui è stato estratto il questionario con le 3 domande "errate" e ammettere con riserva tutti coloro che, a causa di tale aggiunta, superino il punteggio minimo conseguito 52,50, necessario per l'ammissione. E' l'unico modo, a parer mio, per non incorrere in una censura in fase giurisdizionale. Mi chiedo come mai nessuno degli esclusi abbia richiesto la sospensiva al Tar.
Rispondi

Da: a luce09/10/2007 15:22:56
non si scherza, non hai capito la risposta "suggerita" dalla banca data era esatta (conforme cioè al testo unico e alla grammatica inglese), in fase di correzione, forse per un' errata impostazione del lettore ottico le risposte sbagliate, (ma sbagliate davvero, cioè non conformi al testo unico e alla grammatica inglese) sono state acquisite come esatte e viceversa.
in pratica chi ha risposto giusto ha ottenuto una penalità di 1,75 punti a domanda,  viceversa chi ha riposto sbagliato ha incrementato il suo punteggio di 1 punto a domanda.

nel caso invece del test n. 2415 la risposta suggerita dalla banca dati era sbagliata (ma sbagliata davvero, non conforme cioè alle regole dell'economia), in fase di correzione però è stata considerata esatta, a discapito di quei concorrenti che avevano risposto esatto e che hanno preferito non rispondere per niente.

la graduatuora va completamente riformulata,  non basta assegnare un punteggio d'ufficio.
Rispondi

Da: gigo09/10/2007 15:28:34
è troppo tardi, dovevate chiedere sospensiva
tentate un risarcimento del danno

Rispondi

Da: nina09/10/2007 15:44:09
ho deciso
stanotte metto i libri sotto il cuscino e spero nell'apprendimento tramite OSMOSI
è la mia ultima speranza

dmanda già lanciata in altro forum:
terza prova
servizi pubblici o servizi (della macrostruttura)

leggete la frase, secondo me è piu' probabile la seconda

un tanto giusto per interrompere il dibattito sui quiz (scusate ragazzi, ma noialtri ci stiamo cagando addosso)

;-=
Rispondi

Da: a gigo09/10/2007 16:17:25
si, è tardi...ma come fai a chiedere una sospensiva prima di aver preso visione degli atti...? Ci sono persone che ancora li stanno aspettando...
Rispondi

Da: foster09/10/2007 16:30:47
potrebbero rientrare entrambi
organizzazione servizi pubblici (es. esternalizzazioni, qualità, carte servizi)
organizzazione interna
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non si scherza..09/10/2007 17:55:11
x a luce
Allora, la situazione mi sembra analoga a quella che si è verificata per il concorso alle dogane da me già richiamato. In quel caso, tuttavia, tra l'uscita della prima graduatoria delle preselettive (luglio 2006) e le prove scritte (marzo 2007), si è provveduto d'ufficio a "riscrivere" la graduatoria stessa...e taluni tra coloro che erano risultati "idonei" sono poi stati esclusi dalle prove scritte. Penso che l'Agenzia si stia prendendo una responsabilità grave.
Rispondi

Da: dubbio09/10/2007 18:29:15
premesso che amio modo di vedere se c'è stata qualche scorrettezza è giusto che la stessa AGES in autotutela o l'autorità giudiziaria prendano i doverosi provvedimenti, mi chiedo una cosa: come fate a sapere che le domande sono state "corrette?". Se non ho capito male a che ha chiesto copia del proprio elaborato è stata data la copia del proprio foglio risposte ma non del questionario. Ricordate non solo tutte le domande, le vostre risposte e soprattutto l'ordine delle risposte possibili?
A questo punto ritengo che non ho capio nulla dei vostri ragionamenti e/o di quello che è accaduto.

Tanto per sdramatizzare e discettare un pò. Ammesso che l'AGES abbia fatto questi errori, a mio modo di vedere, come si comporta così sbaglia. Vi esprimo la mia opinione: i turni di selezione erano 5, e solo su uno di qusti si sono verificati problemi. Se l'Agenzia annulla tutta la procedura, ci saranno, a grandi numeri, circa 1200 controinteressati (tutti quelli che non hanno partecipato alla preselezione "bacata") che hanno interesse concreto ed attuale al proseguimento della procedura o, comunque, al risarcimento del danno subito per avere confidato nella legittimità del provvedimento di ammissione e per le spese già sostenute per la trasferta romana.
Se l'AGES ricalcola la graduatoria non tenedo conto delle domande "falsate", falsa a sua volta la procedura, in quanto uno dei 5 turni avrebbe fatto una prova da 67 domande e non da 70.
come la vedete?
Rispondi

Da: virgilio09/10/2007 18:39:33
penso che sia interesse comune di tutti lo spostamento delle prove concorsuali ( io sono stato ammesso) e francamente non voglio vivere con l'incubo che un ricorso presentato nei termini  nei termini (che ricordiamolo scadono il 20 novembre e dunque non sono assolutamente tardivi) possa invalidare tutta la procedura.
Meglio rifare la graduatoria anche se ci volesse un mese ulteriore l'agenzia non ha alternative!
Rispondi

Da: dubbio09/10/2007 18:46:19
vero, anche se ho preso permessi dal lavoro, biglietto aereo, alloggio a roma e soprattutto ho distolto l'attenzione dalle preselezioni per prefettizio, ma come vedi le mie affermazioni, qualcuno mi risponde?
Rispondi

Da: elala09/10/2007 18:53:38
ciao dubbio,
da ciò che ha scritto "a luce" io ho capito che le hanno inviato anche la griglia di correzione, altrimenti sarebbe impossibile arrivare a quelle conclusioni.
Tra l'altro io ho fatto domanda di accesso il 21 settembre e non mi è ancora arrivato nulla. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che mi hanno già spedito una raccomandata.

Aspettiamo.....e poi si vedrà.

Buona serata a tutti.
Rispondi

Da: a dubbio09/10/2007 18:56:45
Io parlo per me: i controlli ho potuto farli perchè l'Ages mi ha inviato insieme al foglio delle risposte anche quello delle domande. Quest'ultimo comprendeva l'indicazione delle tre possibili risposte con quella esatta evidenziata in grassetto, come nella banca dati di giugno.
Es.: nella pubblicazione di giugno, alla domanda n. 4162 "Qual è la forma corretta: a friend of mine, a friend of me, a mine friend", era evidenziata in grassetto, giustamente, "a friend of mine"; invece, nel foglio delle domande inviatomi dall'Agenzia era in grassetto "a friend of me"!!! Pur avendo io risposto come da archivio, mi è stato conteggiato come errore, e così le altre due domande sugli enti locali...
Non so se mi sono spiegata...
In quanto al resto, non si può escludere, in realtà, che "pasticci" analoghi si siano verificati anche negli altri turni, anzi non mi stupirebbe...solo che, ovviamente, ognuno conosce solo le domande del proprio turno...
Rispondi

Da: Monica09/10/2007 19:06:18
Ragazzi...........chi si è prenotato già volo e albergo per il 14, 15, 16 non dovrebbe richiedere un indennizzo?!
Il procedimento finora è stato gestito con troppa fretta; loro si sono presi 2 mesi per la correzione dei compiti, poi ci hanno convocanto per gli scritti appena 20 giorni dopo la pubblicazione degli esiti della prova preselettiva, senza prefigurarsi, come invece a mio parere poteva essere immaginato (visto che i quiz erano pieni di orrori), quale sarebbe stato il risultato.
Siamo alle solite: amministrazione inefficiente e poca tutela per il cittadino.
Rispondi

Da: Franco09/10/2007 19:24:01
ragazzi concordo pienamente circa il diritto leso di coloro che hanno subito danni dagli errori sei quiz e, onestamente, un rinvio mi farebbe molto comodo.
Ma questo parapiglia a 5 giorni dalle prove doveva sollevarsi?
Cosa avete fatto dal 21 settembre ad oggi?
Avreste quantomeno dovuto tempestare di telefonate l'Ages per sollevare il problema e non solo chiedere copia dei vostri elaborati se eravate certi di aver raggiunti 52,50!
Rispondi

Da: dubbio09/10/2007 19:26:17
visto che nessuno mi risponde, faccio un'altra domanda: qualcuno degli esclusi ha inviato un esposto, una diffida, un pezzo di carta, ha chiesto l'ammissione con riserva o no?
Rispondi

Da: pippino09/10/2007 19:30:04
meno male che io i soldi dell'albergo ancora non li ho spesi...(scherzo, scherzo, non preoccuparti...)
Rispondi

Da: elala09/10/2007 19:31:10
x dubbio:

si, io ho chiesto "l'ammissione con riserva per verifica della mia posizione ed eventuale ripubblicazione della graduatoria".
Rispondi

Da: dubbio09/10/2007 19:43:14
ah già, dimenticavo, e ti hanno dato risposta? Fai parte anche tu degli sfortunati con le risposte ballerine? voglio dire, hai eccepito anche tu il fattaccio?
Rispondi

Da: a franco09/10/2007 19:48:17
Per quanto riguarda me, mi sono mossa per l'accesso agli atti fin da subito, ma i documenti li ho avuti solo venerdì scorso, e, personalmente, non mi sarei mossa prima di averli visionati solo sulla base dei miei ricordi sulle risposte date, e, comunque, come avrei potuto constatare il "pasticcio" in questione prima di vedere coi miei occhi?!?!
E poi, cosa non da poco, riuscire a trovare la linea telefonica libera all'Ages è un'impresa...
Per ora non ho presentato niente, ma penso che invierò reclamo domattina via fax per accelerare i tempi rispetto alla raccomandata e prepararmi il terreno per un eventuale ricorso futuro...
Rispondi

Da: elala09/10/2007 19:57:01
x dubbio
come ho scritto prima, non ho ancora ricevuto nulla, anche se l'agenzia (che ho risollecitato - per la terza volta - oggi) telefonicamente mi ha detto che mi ha inviato tutto per raccomadata.
Non posso fare altro che aspettare.
Rispondi

Da: Claudia09/10/2007 20:01:17
Scusa Elala, ma tu hai studiato?? Io sinceramente nel dubbio non lo avrei fatto... perchè seppure ti ammettessero con riserva dovresti competere con gente che studia almeno da venti giorni prima i te... ho forse l'AGES potrebbe posticipare la prova? 
Rispondi

Da: Claudia09/10/2007 20:02:08
Scusa Elala, ma tu hai studiato?? Io sinceramente nel dubbio non lo avrei fatto... perchè seppure ti ammettessero con riserva dovresti competere con gente che studia almeno da venti giorni prima i te... o forse l'AGES potrebbe posticipare la prova? 
scusate l'orrore di battitura
Rispondi

Da: dubbio09/10/2007 20:02:44
io non so chi ha scritto "a franco", ma ti rinnovo la domanda, ti hanno mandato il questionario?
Rispondi

Da: Monica09/10/2007 20:08:05
O Peppino, sei il solito piglia................
Rispondi

Da: per dubbio09/10/2007 20:10:09
sei duro di comprendonio,
lo vuoi capire che il "caso" è esploso solo ieri mattina.
perchè soltanto ieri mattina "a luce" ha ricevuto copia del suo elaborato (batteria domande, griglia risposte, prospetto risultati del lettore ottico)  ed ha potuto verificare che in fase di correzione, immagino per una errata impostazione del lettore ottico, sono stati commessi, dagli addetti alle correzioni,  tre errori "madornali"  che hanno inficiato il punteggio assegnato.
noi altri candidati esclusi della sessione delle 11,30 aspettiamo di ricevere dall'ages copia del nostro materiale, già ufficialmente  richiesto ,  per verificare se anche noi siamo nella stessa situazione di "a luce", molti di noi hanno anche chiesto l'ammissione con riserva, ma con i tempi ormai non ci siamo. Aspettiamo di ricevere il materiale richiesto per poter reclamare sulla base di prove concrete (la prova provata dicono gli avvocati)
Rispondi

Da: Claudia09/10/2007 20:10:23
Monica è così che studi?

Rispondi

Da: per dubbio09/10/2007 20:14:15
scusami nel rileggere il messaggio mi sono resa conto che ho usato un tono che non mi piace, pensavo di aver cancellato la prima parte e invece... ti chiedo scusa di nuovo , tra l'altro ho anche sbagliato.
Rispondi

Da: Marcella a dubbio09/10/2007 20:15:57
Avevo risposto sopra...nel msg delle 18.56...:)...
Rispondi

Da: Monica09/10/2007 20:16:42
Ho una copia della guida normativa su un CD e mi sto leggendo questo c...o di bilancio sociale. Ma è possibile che non ti fai mai gli affaracci tuoi.....e poi ti devo anche dare spiegazioni!?
:-)))
Rispondi

Da: Claudia09/10/2007 20:17:53
certo..certo... così si dice...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)