>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394179 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: ruggi02/10/2007 22:53:00
che dire..hanno già detto tutto benissimo marta e susanna, le cui parole sottoscrivo! x quanto mi riguarda...se passerò (se...se...) sara solo xkè mi sono fatto in quattro a studiare  x questo concorso e x altri in questi due anni. In italia la cultura dell' aiutino e del 'vivi e lascia vivere' ha già prodotto abbastanza danni. vogliamo cominciare a cambiare registro?
Rispondi

Da: Claudia02/10/2007 23:03:21
Secondo me state esagerando!!!Ma che volete fare l'inquisizione???
Rispondi

Da: cassimma02/10/2007 23:05:57
X Paola,
ti dico solo che le tracce che hai letto sono strasuperate e che quest'anno al 100 per 100 usciranno tracce quantomeno più attuali.

Io fossi in te ci penserei e te lo dico spassionatamente e senza interessi. Sei una rivale che non fa per niente paura.

Notte
Rispondi

Da: dubbio02/10/2007 23:10:20
io credo che non si possa mai dire che non si è abbastanza preparati, come che non si possa mai dire il contrario. La fortuna (o la sfortuna) nelle tracce è enorme nel determinare il successo o l'insuccesso. Tuttavia mi sento di consigliare (se volete anche contro il mio interesse) chiunque abbia un minimo di preparazione a provare, dato che si fa esperienza e che, chissà, la traccia estratta non possa ripetersi.
Ultima considerazione: a mio parere le tracce dell'ultimo concorso non erano difficili, semmai erano "troppo facili" nel senso che essendo eccessivamente generiche chiunque avesse una laurea in tasca era in grado, con i codici, di scrivere qualcosa. Cosa molto diversa sarebbe stato fare un elaborato centrato, originale e personale.
Ultimissima considerazione per chi ritiene che portarsi dietro gli appunti possa essere fondamentale: che cosa si potrà mai scrivere che non si è in grado di ricordare? un numero di sentenza di Cassazione, una teoria dottrinale? E voi credete che sia il numero o il nome dell'autore a fare la differenza? Io credo che se la commissione è corretta e competente vorrà andare ad individuare le capacità di elaborazione di tematiche vaste, e che al limite saranno penalizzati quelli che parafraseranno passivamente le norme o citeranno tante sentenze giusto per fare vedere che le conoscno.
buonanotte
Rispondi

Da: Incredibile!!!02/10/2007 23:10:52
Teoricamente concordo cara Susy... ma nella sostanza, occorre trovarvisi in una circostanza simile a quella da te descritta: sei proprio sicura di avere il coraggio di alzarti di fronte a tutta la platea di commissari e concorrenti, e denunciare l'eventuale misfatto compiuto dal furbastro di turno? Beh, per esperienza diretta, ti posso dire che non è cosi semplice...e, al limite, ci si mostra indignati farfugliando qualcosa e auspicando un intervento dei commissari o dei sorveglianti, che spesso latitano!!! Perchè un intervento di "denuncia a piena voce" ti distrae, ti fa perdere concentrazione e forse non ti garantisce un beneficio immediatamente spendibile in quello specifico concorso.(salvo la soddisfazione di esserti tolta dalle p...e un immeritevole). A me è accaduto tanto tempo fa... e garantisco che è una sensazione che scatena ira e ti fa pensare che "...tanto si sapeva che l'esito dei concorsi è predeterminato".... pero' poi, pensi che qualcosa di buono (e di tuo) magari riesci a farla anche da solo e senza la necessità di copiare... ed è quello che feci!! Risultato: io vinsi il concorso, "l'amanuense" non arrivo' agli orali. La massima da trarre è la seguente: copiare è un'arte...e non tutti, meno che mai gli stupidi, sono in grado di praticarla.
Rispondi

Da: Incredibile!!!02/10/2007 23:19:14
Suggerimento per tutti: NON CITATE I NUMERI DI SENTENZA, a meno che non siano strafamosi e ormai "metabolizzati" (tipo la Sent.SSUU Cass. 500/99)... è un indicatore abbastanza chiaro di "possibile copiatura" da testi il cui uso non è consentito durante la prova... come ho detto prima, copiare è un'arte...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il duro del Road House02/10/2007 23:24:43
La prima (o il primo) che becco a scopiazzare o a parlare la/o sputtano in diretta.
Già è stato vergognoso quel che è capitato il 25 luglio.
Questa volta non ci saranno prigionieri.
E' intollerabile che a vincere il concorso siano dei truffatori ignoranti a spese di chi punta sullo studio e sulla serietà.
Rispondi

Da: fra02/10/2007 23:32:00
scusate l'ignoranza è il primo concorso che faccio? ma in un concorso pubblico veramente si copia???????????????????
io non sono molto preparata un po' perchè non pensavo di aver superato le preselettive un po perchè come già detto è il primo concorso che faccio. ma ma veramente durante il compito c'è chi impunemente tira fuori appunti o similari?????????
devo proprio crescere!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: xxxx02/10/2007 23:53:05
anch'io ho deciso di sputtanare tutti quelli che vedi copiare
Rispondi

Da: Paola03/10/2007 00:00:51
X Cassimma
Non capisco cosa vuol dire ke sono "una rivale che nn fa per niente paura"?
Buona notte a tutti!
Rispondi

Da: W L'ITALIA03/10/2007 00:03:38
Finalmente, è ora che qualcuno tiri fuori le palle....non se ne può più di sta gente moscia che ha paura di denunciare le malefatte.

Basta con la mafia, basta con l'omertà.....

W l'onesta
W il rinnovamento dell'Italia
W i nuovi segretari
Rispondi

Da: IlCompagnoAmintoreeee03/10/2007 00:06:26
siate onesti..e non dite fesserie..

io invece dico onore a chi riesce a copiare e a chi ha la possibilità di farsi raccomandare..essere bravi nella vita non è l'unica cosa..secondo me vanno premiati anche i furbi e chi riesce anche con mezzi poco puliti a ottenere il risultato...
(ricordate materazzi come ha fatto espellere Zidane...) li non abbiamo gioito tutti...
e Maradona che segno di mano all'inghilterra...

anke la furbizia e il pelo sullo stomaco va premiato..

se io avessi la possibilità di farmi raccomandare lo farei..
a copiare non sono mai stato bravo..
però chi ha le cartucce spara..

ma queste sono chiacchiere da bar

mi dite allora se sto codice non commentato della giuffre' di caringella..passa oppure no ai controlli???
Rispondi

Da: W L'ITALIA03/10/2007 00:12:08
IlCompagnoAmintoreeee sei un cancro per sta società
Rispondi

Da: IlCompagnoAmintoreeee03/10/2007 00:13:06
x paola...
fossi in te ora io verrei semplicemente per superarlo al posto di cassimma...

x cassimma ...
non è mica bello sto terrorismo psicologico nei confronti di chi è in difficoltà...


cmq io sto concorso ancora non sono riuscito ad inquadrarlo bene..per due anni si prende una borsa di circa 800 euro..e dopo l'iscrizione si deve attendere la chiamata del sindaco..(ammesso di conoscere qualcuno che ti chiami)...ma qualcuno sa se si prende l'aspettativa dove si lavora conservando almeno lo stipendio???
con 800 euro come si fa a vivere a roma, o almeno ci danno l'alloggio?
Rispondi

Da: IlCompagnoAmintoreeee03/10/2007 00:15:25
x w l'italia...
a parole siamo tutti onesti e bravi...
ma poi nei fatti...
Rispondi

Da: Paola03/10/2007 00:32:40
X IlCompagnoAmintoreeee: hai ragione, vengo solo per togliere il posto a cassimma!!!

X Casimma: credi di essere più preparato degli altri???

Tornando al dibattito sui furbi e i bravi, io concordo con IlCompagnoAmintoreeee, nel senso che tutti quanti, ed anche io stessa, se potessimo farci raccomandare per avere un buon posto di lavoro fisso lo faremmo subito. Io, che nn ho nessun tipo di raccomandazioni, lo posso capire. Non è giusto, questo lo so, ma almeno ognuno di noi dovrebbe essere sincero nei suoi confronti e ammettere che, se ci fosse l'occasione, copierebbe da appunti e si farebbe racomandare.
W la sincerità!
Basta con il finto buonismo!
Rispondi

Da: W LITALIA03/10/2007 00:40:10
x PAOLA : se agli scritti farai gli stessi orrori ortografici che hai fatto scrivendo questi messaggi mi sa che non riuscirai a superarli neanche copiando.....ti auguro di non avere la sfortuna di trovarti vicino a me perchè nel caso ti dovessi vedere copiare...........altro che buonismo.....ti dovrai leccare le ferite!

W L'ITALIA QUELLA ONESTA!!
Rispondi

Da: Paola03/10/2007 00:45:42
X W LITALIA
Quali sono gli errori, mmm volevo dire orrori ortografici?
Rispondi

Da: manu03/10/2007 00:53:12
ben detto w l'Italia

aggiungo una mia personalissima considerazione:
un aspirante segretario che pensa di passare il concorso copiando è già affetto da un "vizio di origine" che non gli permetterà di svolgere al suo meglio la professione; infatti uno che copia in sede di concorso avrà remore a:
- truccare una gara di appalto;
- a far passare il concorso all'amica del sindaco e via dicendo ,
in poche parole sarà l'antitesi di quello che stiamo studiando.

p.s.scusate gli errori, ma è tardi sono stanca e domani mi aspetta una dura giornata di studio( altro che appunti da portare a Roma)

x claudia non vogli fare l'inquisitrice però tu se non sbaglio sei una di quelle che già prima delle preselezioni rivolgevi "inviti" a collaborare ( in parole povere: "tu studi economia e io studio le materie giuridiche" ) per cui ti auguro di non sederti accanto a me
Rispondi

Da: IlCompagnoAmintoreeee03/10/2007 00:54:11
paola io e te passeremo..copiando...proprio nei banchi al fianco di cassimma e w l'italia..e non si accorgeranno proprio di nulla...

e per concludere arriveremo 389 e 390...davanti agli onesti cassimma e w l'italia..

:-)
Rispondi

Da: manu03/10/2007 00:54:50
scusate, intendevo scrivere "non avrà remore a":
-
-
Rispondi

Da: lucrezia03/10/2007 00:54:51
Scusate se mi intrometto.....
Da concorsista e da politico (molto piccolo e molto giovane) sono stanca di subire le "angherie" dei furbetti!!!!
Rispondi

Da: sgorbio03/10/2007 00:58:39
mi auguro che qualche commissario legga questi post e prenda atto di   questa vergogna;

a tutti/e i furbetti/e  VAFF......O   dal profondo dell'anima.
Rispondi

Da: Paola03/10/2007 01:04:07
X IlCompagnoAmintoreeee
Non è che alle prove copierò, assolutamente no e nn vado per questo.
Se passerò sarà per mio merito, come ai quiz.
Piuttosto io mi meraviglio di trovare in questo forum tanta gente onesta che non ha mai copiato, non ha mai avuto raccomandazioni... tutte persone che sono cittadini modello!
Ed allora xkè l'Italia va a rotoli se tutti sono onesti?
Sarà ke dove abito nn riesco a vedere tanta onestà... mah!
L'onestà non è solo nn copiare ad un concorso, ma è molto do più!
Forse i veri onesti siamo solo io e te, CompagnoAmintoreeee

X Cassimma e W Litalia:
questo forum serve come strumento utile a tutti coloro che affrontano un concorso x darsi sostegno e x risolvere alcuni dubbi e NON PER OFFENDERE GLI ALTRI!
Rispondi

Da: Beppe G.03/10/2007 01:53:35
Le questioni importanti sono tre. Tutto il resto non serve a niente o solo a far sfogare qualche burlone o esaurito.

prima questione: quali codici portare e quali leggi (anche il Testo Unico Enti Locali)?

seconda questione: i temi saranno generici o saranno più specifici rispetto al precedenti concorso del 2002?

terza questione: si può copiare?

Le altre cose non servono per superare il concorso.
Rispondi

Da: IlCompagnoAmintoreeee03/10/2007 07:53:05
x paola...

lo so che non vai per copiare..pensa ke io non sono neanche bravo a copiare..e poi non credo ke ce ne sarà possibilità...era solo per prendere in giro gli altri che fanno tanto i moralisti..

poi li voglio vedere questi aspiranti segretari...quando si ritroveranno al comune di Casal di Principe o di San Luca o di Alcamo...come si comporteranno con i contratti da stipulare....
Nella vita ho imparato che non si dovrebbe mai parlare..finche non ci si trova nelle situazioni...

cmq auguro a tutti voi super onesti..di superare il concorso...
ora vado a studiare...perchè io modestamente sn un disonesto preparato :-)

Beppe G. fai lo spiritoso?...Il testo unico degli enti locali dovrebbe essere un pò come la bibbia :-)
Sulle altre due questioni non saprei risp...
Rispondi

Da: ultima spiaggia03/10/2007 08:43:55
Rispondi

Da: Incredibile!!!03/10/2007 08:48:54
x Beppe G

Rispondo solo alla domanda n.3 (la risposta al quesito n.1 è scontata e quella al quesito n.2, commissione a parte, Dio solo la conosce!!). Tu portati l'occorrente e segui l'andazzo generale che si svilupperà durante lo svolgimento delle prove: se ti dovessi accorgere che la commissione è "morbida, malleabile e apparentemente connivente" e che anche gli altri candidati si sono attrezzati...beh, non farti venire troppi scrupoli e usa, con criterio, cio' che hai a disposizione. Condivido cio' che ha detto Amintore: nel momento della verità della denuncia, tutti i moralisti o pseudo tali, si dissolvono nel nulla..dando adito a recriminazioni da parte di chi, speranzoso che le prove si svolgessero rispettando le regole, non si è adeguatamente "equipaggiato".
Rispondi

Da: Franco03/10/2007 09:02:08
Ma ragazzi che dite? va bene la prima...si può fare. Ma la seconda prova? come si fa a superare la seconda prova senza dare almeno una sbirciata al materiale? Chi di voi si ricorda la l'ordinamento economico e finanziario degli EE.LL. a memoria, tutti gli istituti e gli interventi, etc....? Non credo che sia umanamente possibile farla autonomamente a meno di ridurla ad una pedissequa copiatura del testo normativo.
Per cui viva la sincerità e la scaltrezza!!!!
Dispiace sentire che c'è gente disposta a diffamare che si aiuta da sé.
D'altra parte chi ha davvero studiato a fondo e da tempo per questo concorso, se è una persona capace, non dovrebbe neanche temere la concorrenza di soggetti che sono lì ad improvvisare.
Rispondi

Da: Franco03/10/2007 09:10:19
viva la solidarietà!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)