>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394180 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: free rider11/01/2008 00:23:32
morfeo mi accoglierà con questo dilemma....crudeli e ...crumiri..così..
Rispondi

Da: Fessacchiotti11/01/2008 00:29:56
Sveglia! Compiti semplici=potere massimo alla commissione...
Rispondi

Da: Giuly11/01/2008 00:32:33

oggi mi sembrava di stare ad un tema libero perchè ognuno ha trattato un argomento diverso dagli altri ... appena qualcuno sa il numero preciso di quanti hanno consegnato le tre prove, e quindi parteciperà alla competizione lo scriva, sono curiosissima di sapere con quante persone dovrò concorrere per arrivare fra i primi 390 ... spero vincano veramente i più bravi
Rispondi

Da: aspirante11/01/2008 00:55:53
Domani ci sarà l'abbinamento delle buste presso la sede AGES. Chiedo cortesemente a chi presenzierà di rendere noto il numero esatto dei candidati. GRAZIE!!!!
Rispondi

Da: x aspirante11/01/2008 01:18:54
abbinamento delle buste a cosa????
Rispondi

Da: uno11/01/2008 01:22:43
un mare d gente ke copiava!!!!!

i vigilantes (anke se alcune erano bone ed erano una bella distrazione) nn vedevano nulla...

e in più 2 sono stati colti il fallo davanti me e gli è stato detto d fare sparire il foglio (ma nn sn stati espulsi) e ovviamente hanno continuato a copiare!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: COMPLIMENTS11/01/2008 09:44:28
avrei voluto dormire di più...

la traccia era:
premesso che il manager pubblico è (o svolge il suo operato, non ricordo) eticamente corretto e socialmente responsabile, tratti il candidato della pianificazione negli enti locali, con particolare riferimento al programma amministrativo ed al piano esecutivo di gestione.

cmq, mi fa veramente schifo l'idea di esser passato in casa anche le feste a sfondarmi di studio; l'idea di aver potuto fare forse meglio, per l'ansia e la fretta (troppo poche le ore assegnate); il fatto che nella mia aula non si poteva neanche chiedere sotto voce l'orario che venivano a romperti; ancora, di aver onestamente consegnato le circolari e altro materiale non ammesso, per non rischiare...per poi sentire CHE?
che quindi lontano dai miei occhi per fortuna, c'era gente che ha avuto le palle e la faccia di tirare fuori materiale, e copiare subdolamente, gente sicuramente non meritevole per il semplice fatto che si arriva a rischiare l'espulsione solo quando non te ne frega niente, neanche del fatto che ti possano cacciare, quando evidentemente non puoi fare altrimenti.

pur non escludendo che alcuni di loro possano essere competenti e preparati comunque, e che qualcuno forse di base aveva pure studiato...cmq a fronte del fatto che alcuni posti potrebbero essere regalati al più furbo di turno,molti di noi a questo punto meriterebbero di vincere solo per la lealtà intellettuale e la preparazione con cui si sono coscientemente seduti lì.

complimenti!! bravi, ammiro la vostra faccia di...purtroppo le capre che si limitano e si rassegnano a pascolare nel loro posto naturale, sono solo quelle del mondo animale.

spero questi individui siano l'eccezione che conferma la regola...perchè non voglio ancora rinunciare a credere che prima o poi gli sforzi vengono premiati, e che la lealtà paga...e rassegnarmi all'idea che qui girerà sempre tutto in senso antiorario...

bhè, i nostri temi sono belli che sigillati lì...in bocca al lupo, a voi altre povere persone normali, poveri rincoglioniti, visto che gli elaborati perfetti e da manuale degli scopiazzatori mascherati assorbiranno sicuramentee una % dei posti!!
il bello è che si senitranno anche orgogliosi!!!
Rispondi

Da: la ragazza di Giamba11/01/2008 10:01:27
vorrei tanto sbagliarmi, ma anch'io mi sento di sposare la teoria Compiti semplici=max potere alle commissioni (e max possibilità ai raccomandati).......
uffffffffff..........adesso siamo tutti nel limbo dell'attesa..........
Rispondi

Da: Abbinamento11/01/2008 10:33:49
Per chi non lo sapesse

Per "abbinamento" si intende l'associazione di ogni busta ad una sottocommissione atta alla correzione degli elaborati.

Chi assisterà all'operazione potrebbe informarci sul numero delle buste ossia del numero delle persone che hanno consegnato?
Rispondi

Da: chris11/01/2008 10:51:48
cari colleghi, spero che a tutti sia andata bene, io sono parzialmente soddisfatto, poteva andare meglio ma poteva andare anche molto peggio!!!qualcuno ha notizie sulla data presunta in cui uscirà la graduatoria degli ammessi all'orale?secondo voi quanto ci vorrà a correggere i temi(se li correggeranno :-) )?
Rispondi

Da: Mari11/01/2008 10:56:55
Secondo me non c'era proprio la volontà di fare controlli un po' più accurati. Ieri dopo la dettatura del tema si sono accorti di persone che non erano nell'aula a cui erano state destinate in base alla lettera dell'alfabeto. Sono state "gentilmente" invitate ad accomodarsi nell'aula giusta, anzi i vigilantes hanno pure dovuto insistere perchè questi ragazzi non ne volevano sapere, visto che avevano formato un bel gruppo di lavoro con i propri amici.
Mi pareva che il primo giorno avessero avvertito che nel caso qualcuno fosse stato sopreso nell'aula non corretta, sarebbe stato espulso, ma ...
E poi devo dire che sempre ieri mi hanno dato veramente fastidio le indicazioni fornite sul tema dal Commissario, che ha indicato esattamente i punti da trattare nel tema "E' tutto sul TUEL ragazzi mi raccomando". Doveva solo più dare i numeri degli articoli.
Perchè il giorno prima non ha spiegato e fornito esempi sulla funzione collaborativa dell'organo di revisione ?
Rispondi

Da: vasco11/01/2008 10:58:40
Ragazzi.....i concorsi devono essere come le competizioni sportive. Vinca il migliore. Credo che anche se qualcuno fosse riuscito a scopiazzare....la commissione possa rendersene conto e cazziarlo a dovere in sede di correzione. Credo anche che se uno ha bisogno di rileggersi straccetti di appunti non può comunque fare un buon tema. Personalmente di queste persone "furbette" me ne infischio e continuerò sempre a fare esami con la mia testa, anche se magari posso scrivere cose non giuste o non condivise dalla commissione. Davvero, vincano i migliori e basta....come in una gara sportiva. Mi dispiace solo vedere che tra noi ci sia questo accanimento e voglia di fregare, tipica italiana peraltro. Io sarei la prima, in un concorso, a stringere la mano al vincitore se avessi la convinzione che ha superato la prova perchè più preparato di me. Basta con queste bambinate dei bigliettini e altro.
Rispondi

Da: Futuro segretario11/01/2008 11:08:29
Io ho chiesto al commissario. Hanno consegnato tutti e 3 gli elaborati ca 1.300persone.
Ca 1 su 3 passera` all`orale, in cui saranno meno di 500.
Concordo sul fatto che e` stata una vergogna.
In uno stato normale, i vigilantes sarebbero state persone adulte, incaricate di passare tra i tavoli e ogni tanto prendere in mano i testi, facendo quindi impaurire gli altri.
Invece c`erano ragazzini giovani, che passeggiavano e si limitavano a qualche "sscc..."; poi le persone riprendevano  aparlare tranuqillamente.
C`era in particolare un coglione, coi jeans "rich" e le mutande fuori e la faccia da drogato, che girava e non faceva nulla. C`erano gruppi che hanno fatto il tema insieme, parlando tranquillamente, e persone che copiavano in totale scioltezza.
Uno schifo vergognoso.


Rispondi

Da: Futuro segretario11/01/2008 11:12:47
Concordo pienamente con Mari.

Ieri il Commissario, che ad un certo punto si e` messo a spiegare i punti da trattare nel tema????????????
Mi raccomando, il 286 il Tuel, il 165/2001

Cioe`, e chi lo aveva capito subito che vantaggio ha avuto???????

Il simbolo del concorso e` stato lui.
Una vergogna, indipendentemente dal risultato.
Cmq fino a giugno non sapremo nulla
Rispondi

Da: carmen11/01/2008 11:13:51
condivido pienamente vasco. anche io credo ancora all'onestà intellettuale....ho visto persona copiare tranquillamente tutte e tre i giorni anke se credo nn abbiano centrato il tema visto ke si trattava di argomenti molto specifici. io nn mi pento affatto di aver fatto da sola senza nessun artificio particolare, mi auguro solo ke la commissione si renda conto rileggendo di cs è relamente accaduto. i vigilantes poi invece di fare quello per i quali erano stati chiamati ovvero vigilare affinchè nessuno copiasse da fogliettini vari (visto che facevano finta di nn vedere addirittura c'era chi faceva finta di consultare testi normativi e invece stava tranquillamente copiando da dispense o si era industriato facendo rilegare testi con la copertina dei codici.....una vergonga!!!!!) si preoccupavano di asseganre i posti che tra l'altro nessuno ha rispettato o rompevano le scatole a chi semplicemente chiedeva l'orario di consegna o rileggeva ad alta voce. una vergogna!
Rispondi

Da: Mari11/01/2008 11:15:02
I primi 2 giorni non sono riuscita a finire di copiare in bella il tema, ho chiesto a un commissario se dovevo scrivere qualcosa tipo "vedi brutta copia", fare un richiamo o fare un segno. Mi ha detto di non fare nulla del genere perchè avrebbe potuto essere interpretato come segno di riconoscimento. Ieri però una ragazza mi ha raccontato che a lei un commissario ha detto di fare un richiamo, o qualcosa del genere, perchè altrimenti la commissione si limita a leggere quello che è stato scritto in bella e non legge la parte rimasta in brutta copia.
Voi sapete se è vero?
Rispondi

Da: carmen11/01/2008 11:17:47
ho sentito un commissario dire ad una ragazza di richiamare nella bella la brutta copia altrimenti nn l'avrebbero letta.
qualcuno sa dirmi quando più o meno si concosceranno i risultati?
Rispondi

Da: ruggi11/01/2008 11:27:19
sì il presidente di commissione è un personaggio...il primo giorno alla seconda richiesta di ripetere la traccia ha tirato fuori un "ma che sono handicappati...?" da fucilazione sul posto!
Rispondi

Da: ok11/01/2008 11:32:41
Compiti semplici=max potere alle commissioni (e max possibilità ai raccomandati)
Rispondi

Da: carmen11/01/2008 11:33:36
darci degli handiccapati pubblicamente è stato troppo! e poi perchè si richiedeva semplicemente la rilettura della traccia. del resto vi sembra normale distribuire i numerini per andare in bagno e disporre l'accompgaanamento da parte dei vigilentes allo scopo di evitare la consultazione di fogliettini e poi consentirlo in sala! una vera vergogna
Rispondi

Da: ruggi11/01/2008 11:39:11
battute del genere nn devono essere fatte neanche in privato. l'handicap è un problema nn un insulto
Rispondi

Da: Claudia11/01/2008 11:40:59
Allora... come è andata??? Spero bene per tutti voi.... Ciao Monica e Paul!!!
Rispondi

Da: che per caso11/01/2008 11:42:29
qualcuno sa qualcosa sui tempi approssimativi per la correzione?
Rispondi

Da: claude11/01/2008 11:43:33
A quando i risultati? Ci sono rumors in proposito?
Rispondi

Da: Mari11/01/2008 11:45:56
Questa cosa della brutta copia mi sconvolge. Sono stata proprio scema a fidarmi di quello che mi ha detto il commissario il primo giorno. Però una ragazza che era vicino a me quando l'ho chiesto mi ha detto che in un altro concorso le era stato annullato il compito perchè aveva scritto sui fogli "vd brutta copia".
Questa era un'informazione che avrebbero dovuto dare a tutti, al microfono, così tutti avremmo adottato un comportamento uniforme.
Sono veramente demoralizzata e preoccupata. Se leggono solo la parte che ho ricopiato e non continuano sulla brutta, i miei temi sono sicuramente insufficienti.
Rispondi

Da: ora che si fa11/01/2008 11:46:20
.....ditemi...ricominciate subito a studiare??? oppure ci si prende un bel periodo di dolce far nulla???
Rispondi

Da: boh11/01/2008 11:48:03
il tema è anonimo ma è contenuto in una busta ke corrisponde al candidato, quindi il raccomandato comunica quale sia il suo numero al "raccomandante" quindi dove sta l'anonimato dell elaborato?
forse mi è sfuggito qualke passaggio? datemi lumi!
Rispondi

Da: per mari11/01/2008 11:53:30
Non credo interpreteranno come segni di riconoscimento la dizione vd brutta copia , la scritta brutta copia o la croce messa sulla brutta. Credo che un segno possa eesere interpretato come avente funzione di riconoscimento se si trova sul foglio senza ragioni apparenti.  Poi mi pare di aversentito un commisassario dire che era consentito.
Rispondi

Da: carmen11/01/2008 11:54:50
per ruggi....
hai ragione sicuramente ma nell'espressione io nn ci ho letto il riferimento alla malattia (rispettto per ki combatte tutti i giorni contro un handicap fisico o mentale e contro l'insensibilità di ki ha avuto la fortuna di nascere sano) lo sai anche tu ke l'espressione è diventata purtroppo di uso comune cn un signioficato diverso
peccato ke sia stata usata da un presidente di commissione
Rispondi

Da: scettico11/01/2008 12:14:58
queste cose non possono essere interpretate come segno di riconoscimento se chi corregge è onesto, nell'ipotetica quanto possibile (probabile?) ipotesi che non lo sia, vale tutto e il contrario di tutto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)