>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69571 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: x bufala11/10/2011 12:59:55
senti, il tizio che ha scritto dei colloqui dice che il 3 ottobre hanno iniziato le assunzioni.

qualcuno sa qualcosa di + in merito ?
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 14:36:18
Io no, mi piacerebbe saperlo. E cmq questo tizio può anche essere interno all'Aifa e per questo sapere quello che succede.
Rispondi

Da: gino9011/10/2011 14:51:01
Questo è il brutto di 'forum aperti'.. Mininterno è un'opportunità eccezionale per noi tutti ma c'è sempre il troll di turno che si diverte (contento lui!!) a scrivere quello che gli pare. Una volta puo' darsi un nome, poi se ne sceglie un altro e si risponde da solo, ne fa un terzo che conferma le tesi iniziali generando una pseudo-discussione per farla sembrare vera. E c'è chi ci casca davvero, perchè è alla disperata ricerca di notizie che potrebbero cambiargli la vita. Ragazzi, svegliatevi pero'! Questa storia delle telefonate e' totalmente fasulla, come il ricorso al tar degli altri collaboratori (solo lichim ci raccontava di simili ricorsi per il suo profilo). Per te che ti stai divertendo alla tastiera invece, sei un uomo piccolo piccolo
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 15:28:02
Hai perfettamente ragione.

Comunque, a proposito della domanda sulle assunzioni dei collaboratori, credo che i comunicatori abbiano preso servizio.
Rispondi

Da: x gino9011/10/2011 15:45:34
non appena il ricorso viene iscritto, ti comunico il numero di iscrizione
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 15:53:50
si ma dei comunicatori ce ne freghiamo, vogliamo sapere dei collabo
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x colloqui11/10/2011 16:14:59
I comunicatori SONO collaboratori, così come gli statistici, gli economisti e gli informatici. Forse ti riferisci ai coadiutori. Sei un po' confuso.
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 16:54:09
magari anche tu lo sei.

io mi riferisco sì ai collaboratori, ma a quelli amministrativi.
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 16:54:46
con esclusione quindi di comunicatori, statistici, economisti, informatici e compagnia bella
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 17:18:41
A parte che non lo avevi specificato, comunque per economisti intendevo - per ovvie esigenze di brevità - i "Collaboratori amministrativi economico- finanziari".

Il punto è che degli altri profili non interesserà a te, ma magari interessa a qualcun altro, per cui non mi sembra carino rispondere "ce ne freghiamo". Siamo qui per scambiarci informazioni, quelle che non ti interessano saltale pure.
Rispondi

Da: x colloqui11/10/2011 18:02:57
possibile che nel sito dell'aifa non ci sia nessun riferimento alla chiamata dei primi in graduatoria ?
Rispondi

Da: x x colloqui11/10/2011 18:56:30
No, i vincitori vengono chiamati personalmente via raccomandata. Purtroppo dalla pubblicazione della graduatoria in poi non c'è più niente di "pubblico", se non un eventuale scorrimento della graduatoria, che richiederebbe una determina in gazzetta ufficiale.

Rispondi

Da: Biolog11/10/2011 22:31:44
Io concordo con gino90.
Un conto era il troll che scriveva la scorsa estate e che dava come certi gli scorrimenti di settembre, le argomentazioni erano più che convincenti...
Ma questo di adesso (che magari è lo stesso) che tira fuori le telefonate è troppo fasullo; e oggi si rimangia la parola tirando in ballo un ricorso. Insomma, la credibilità è pari a zero.

Del resto non si tratta nemmeno di 'essere invidiosi': la questione delle telefonate sarebbe comunque inaccettabile, gli idonei hanno 'vinto' il concorso al pari di quelli posizionati prima (per scarti poi di minimi punteggi), e quindi è inaccettabile che si debba essere sottoposti a colloqui individuali di qualsivoglia natura; ben vengano gli scorrimenti 'puliti' di tutti i profili
Rispondi

Da: x Biolog12/10/2011 09:47:21
ciao, sono il tizio del ricorso e ti assicuro di non essere un troll: non appena la causa viene iscritta, ti darò il numero del ricorso, così potrai controllare sul sito della giustizia amministrativa.

circa i colloqui, sono stati confermati da 2 fonti diverse, quindi è chiaro che tali colloqui sono in corso di svolgimento. concordo anch'io che è una cosa abbastanza strana (e odiosa) ma d'altronde la tua posizione in graduatoria è inattacabile, se appunto la graduatoria dovesse essere scorsa. non hai nulla da temere dai colloqui in questo senso, anche se anch'io li trovo fuori luogo.

diverso è se i colloqui sono finalizzati al conferimento di incarichi di collaborazione: ammetto di non intendermene molto, ma in tal caso non va pubblicato un bando x il conferimento di incarichi di collaborazione, o è possibile ricorrere a chiamate dirette ? prego chi ne sa di + di informarmi.

senza rancore
Rispondi

Da: comunicatore12/10/2011 10:33:13
Gli incarichi di collaborazione, che peraltro sono stati notevolmente ridotti, devono soddisfare alcuni requisiti (cito testualmente):
- l'amministrazione deve avere preliminarmente accertato l'impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno;
- deve trattarsi di esperti dotati di "particolare e comprovata specializzazione universitaria"
Inoltre gli incarichi esterni devono far fronte a esigenze eccezionali e temporanee e non possono essere adibiti a mansioni ordinarie.

Ora, non so che grado di specializzazione abbiano le persone che sarebbero state convocate per questi colloqui, ma in genere questi incarichi vengono affidati a docenti universitari o professionisti di chiara fama e non certo tramite una selezione per colloqui, bensì per nomina diretta (non credo serva un bando). Che poi si attinga a personale in graduatoria mi sembra ancora ancora più improbabile.

Poi in questa Italia non ci si stupirebbe più di nulla, ma sarebbe a mio avviso una grave violazione della procedura concorsuale: o utilizzi le graduatorie o non le utilizzi.

"sono stati confermati da 2 fonti diverse": questo chi lo dice?

Rispondi

Da: gino9012/10/2011 10:49:48
"sono stati confermati da 2 fonti diverse": questo chi lo dice? 

La stessa persona che si è data due nickname diversi.. forse tre con l'aggiunta di "X Biolog"

Ribadisco, non abboccate alle fesserie di questo simpatico burlone ;)
Rispondi

Da: secondo me...12/10/2011 11:25:57
...prima di parlare di scorrimenti devono essere assunti i vincitori di tutti i profili. che io sappia non erano mai stati banditi così tanti concorsi nello stesso periodo dall'aifa, quindi l'ufficio concorsi ha parecchio da fare! Basti guardare che i farmacisti sono stati assunti solo a fine settembre e la graduatoria è uscita a luglio! (almeno così pare...dato che ormai non si può più credere a nulla)
Considerate poi il cambio di Direttore Generale che cmq un pò di fastidio crea...
Come tutti, leggo spesso il forum con la speranza di avere la tanto attesa novità...e certi troll si divertono a dare notizie fasulle sperando di farci deprimere (si divertono così, che volete farci?! io mi diverto bevendo e facendo sesso, a ognuno la sua!!)
Ragazzi non scoraggiatevi così presto!!! Siamo solo ad ottobre! I concorsi sono finiti a luglio!!
Io penso che degli scorrimenti ci saranno, ma non prima della fine di novembre...
Questo è un mio PARERE PERSONALE, come penso che tutte queste voci di colloqui & co. siano solo fandonie!
Rispondi

Da: x secondo me12/10/2011 11:56:00
appunto ! che ne sappiamo che questi colloqui informali servano a valutare o meno la "convenienza" di un eventuale scorrimento della graduatoria, che ricordiamo è una facoltà e non un obbligo della PA.
Rispondi

Da: comunicatore12/10/2011 11:58:42
Che bello leggere ogni tanto pareri ottimistici:-) Sono solo punti di vista personali, certo, ma un po' di sano ottimismo aiuta a vivere meglio.
Io avevo sperato che eventuali scorrimenti venissero fatti subito per poi procedere a un inserimento unico, quindi l'assunzione dei vincitori - tanto di cappello a loro - mi ha buttato un po' giù. Ma hai ragione tu, finchè la graduatoria è valida, senza farsi troppe illusioni si può almeno continuare a sperare.
Rispondi

Da: comunicatore12/10/2011 12:01:00
ps. la decisione di assumere o meno gli idonei dovrebbe essere presa a prescindere dalla "convenienza". Non si possono valutare ulteriormente delle persone che sono già state valutate e "classificate" nel corso di una normale (?) procedura.
Rispondi

Da: x comunicatore12/10/2011 12:16:57
stando il fatto che la decisione di scorrere la graduatoria è un atto discrezionale, un certo margine decisionale esiste in capo alla PA.

anche se probabilmente dei colloqui informali non sono il mezzo più adatto per valutare l'opportunità e la convenienza dello scorrimento.

credo inoltre c'entri pure il cambio di DG: magari il nuovo DG vuole rendersi meglio conto della situazione che ha ereditato.
Rispondi

Da: Biolog12/10/2011 20:32:10
Dubito che il nuovo DG si metta a fare dei colloqui informali con persone idonee in graduatoria.
Questa pratica del colloquio (se poi esiste veramente, ma SECONDO ME è una totale bufala) è di veramente dubbia 'legalità' (ho chiesto parere a chi di competenza), e un nuovo DG non rischierebbe a inizio incarico di compiere passi falsi.

Mi fa sorridere chi ha parlato di "due fonti diverse"... il troll qui dentro ne ha assunte ben più di due di fonti diverse, secondo me ne ha almeno 4 o 5 che interagiscono tra loro sviando tutti i discorsi.

E' comunque possibile che qualche 'interno' all'Aifa segua o abbia seguito il forum e ci abbia un po' giocato come fa il troll (o i troll magari è più gente ..boh), ma mi sono convinto che anche per un interno certe informazioni (scorrimenti ecc) non possono essere così a portata di mano (a meno che non si lavori proprio esattamente nell'ufficio risorse umane).
Rispondi

Da: Biolog13/10/2011 18:06:55
Nota di curiosità:

tra 1 settimana sarà passato un anno dal primo post su questo forum, coincidente + o - con l'uscita del bando.

Personalmente un anno fa non avrei mai creduto di arrivare all'idoneità in questo concorso B-)
Rispondi

Da: comunicatore14/10/2011 10:34:16
Io invece non avrei mai creduto di prenderlo così tanto a cuore da non riuscire a staccarmi da questo forum..............nonostante tutto, lavorare all'Aifa mi piacerebbe un sacco!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: comunicatore14/10/2011 11:11:47
Avete visto?

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/direttiva-generale-la-definizione-delle-procedure-di-instaurazione-di-rapporto-di-lavoro
Rispondi

Da: per comunicatore14/10/2011 11:43:48
si per me è un brutto segno:vorranno dare incarichi a tempo e cocopro e non far scorrere le graduatorie........
Rispondi

Da: x comunicatore e x biologo14/10/2011 12:00:56
e quindi voleva dire che i colloqui esistevano e sono stati fatti...

visto che a pensar male si fa peccato ?
Rispondi

Da: comunicatore14/10/2011 12:10:45
Veramente questa delibera chiarisce il fatto che anche per questi incarichi viene bandito un processo di selezione pubblico o un bando di gara. Poi la selezione può essere anche per titoli e colloqui, ma deve essere aperta a tutti.
Detto ciò, anch'io credo che non sia un buon segno. Spero solo che non sia un escamotage per continuare a tenere dentro quegli interni che non sono risultati vincitori, perchè questo sarebbe veramente scorretto. Non resta che tenere gli occhi aperti!
Rispondi

Da: Biolog15/10/2011 08:46:22
Quoto comunicatore..
Si parla di selezioni e non di procedure private.
Comunque non dice molto di più rispetto a quanto già regolamentato.
Rispondi

Da: comunicatore16/10/2011 13:14:20
Infatti mi chiedo il perchè di questa delibera..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)