>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69571 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: Biolog24/10/2011 18:11:11
Grazie 1000

Non molto fattibile per uno di Milano, dovrò chiedere la collaborazione di qualche biologo Romano :-)

Scusa se insisto li.chim... sono rompiballe lo so, ma avrei bisogno di parlarti direttamente per chiederti altre cose, come possiamo riuscire a contattarci privatamente? :-)
Rispondi

Da: li.chim25/10/2011 11:44:01
tra chi ha superato gli scritti somno l'unica con il nome che inizia per li...

nome underscore cognome @libero.it

puoi mandarmi una mail
Rispondi

Da: comunicatore25/10/2011 12:11:01
Purtroppo la situazione dei comunicatori è diversa da quella dei biologi, perchè hanno escogitato il sistema (fuffa) del "Progetto speciale" che rende abbastanza inattaccabile il bando, anche se è evidente a tutti il fatto che si tratti solo di un appiglio (a qualsiasi cosa si applichi, la competenza per definire una strategia di comunicazione è uguale e qualunque comunicatore può farlo). In altre parole, poichè si tratta di un incarico a tempo determinato l'amministrazione "in teoria" non ha espresso la volontà di assumere altro personale al posto di quello in graduatoria e la graduatoria è valida solo per le immissioni in organico a tempo indeterminato: insomma, fare causa adesso per noi significherebbe spararsi inutilmente una cartuccia che può essere usata in futuro. Infatti, siccome è chiaro che prima o poi bandiranno un altro concorso per stabilizzare queste due persone, è in quel momento che bisognerà fare ricorso per il mancato scorrimento della graduatoria. Io intendo seguire questa strada. Tra l'altro la giurisprudenza prevalente in questo momento va nella direzione del quasi obbligo della PA di avvalersi delle graduatorie valide.
Diverso è il caso dei biologi: bandire un nuovo concorso a tempo indeterminato per la stessa identica posizione, inventandosi dei requisiti in più (che a questo punto potevano inserire fin dall'inizio) non ha senso. Secondo me voi biologi potete farcela e dovete andare avanti adesso.
Se però in parallelo volete portare avanti un'azione di sensibilizzazione mediatica su TUTTE le anomalie di questi concorsi, io ci sto a contribuire. Tra l'altro, per lavoro ho accesso a diversi database di giornalisti e posso provare a fornirvi qualche contatto diretto.
Rispondi

Da: Biolog25/10/2011 17:43:21
Comunicatore guarda che tra un po' qualcuno comincerà a dire che io e te siamo un troll, perchè la pensiamo troppo uguale :-)

Quoto pienamente il tuo ultimo messaggio.
Un altro candidato idoneo dei biologi ha sollevato la questione della possibilità di 'unirsi' ai comunicatori per fare ricorso, ma avanzo le tue stesse ragioni per non farlo.

Questa dei biologi è stata veramente troppo 'sporca', legalizzarla senza dire proprio nulla non è accettabile per me...
E' comprensibile però anche il parere di chi non se la sente o non ritiene opportuna un azione di tipo legale.

Grazie li.chim! Spero di non essere di troppo disturbo.

Per quanto riguarda la questione mediatica: sono completamente d'accordo.. Il problema però credo sia sempre lo stesso, ovvero trovare qualcuno che ti dia voce e ti dia ragione, non credo sia semplicissimo.
Per la questione mediatica ci starei a fare un'azione collettiva, in fondo a essere 'indignati' per come è andato il concorso siamo in tanti (compresi i chimici non in graduatoria..)... ma come si potrebbe organizzare una cosa del genere?
Per fare una lettera unica dovremmo per forza raccogliere le firme di ognuno, si potrebbe fare in modo digitale? E poi come troveremmo un accordo unico su una lettera? Anche essendo tutti indignati la pensiamo leggermente in modo diverso, sarà difficile accordarci su un fronte comune.
Pensiamoci
Rispondi

Da: Biolog25/10/2011 18:31:10
Mio Dio non ci posso credere, ma siete andati a vedere sul sito dell'AIFA?

Avete visto che modifiche hanno fatto al bando?

Leggono questo forum... e speriamo che si limitino a fare solo questo.

Mi spiace per chi si è già esposto, ma consiglio a tutti di abbandonare il forum e non scriverci più nulla, tanto ormai chi doveva essere contattato ha già avuto la possibilità di farlo.

La cosa comunque si fa alquanto inquietante ora
Rispondi

Da: ma...25/10/2011 18:48:18
a cosa ti riferisci? sono modifiche relative a dimenticanze senza alcun effetto..no?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Biolog25/10/2011 18:52:41
Dimenticanza? E da quando "per problema informatico" ti vai a perdere due righe di un comma, tra l'altro due righe in cui ti vengono modificate le prove scritte (leggermente, ma modificate).. posso capire la pagina persa completamente, ma la differenza nelle prove scritte scusami ma da che errore informatico può saltare fuori? Magari il programma di scrittura che usano loro potrebbe fare degli errori ortografici senza correggerglieli automaticamente, ma di certo non si inventa di punto in bianco una parte in più o in meno...
Rispondi

Da: Biolog25/10/2011 18:59:43
Opppppssss mi sono confuso :-)))

In effetti la modifica al bando che hanno fatto va sì a cambiare le prove scritte, ma non influisce direttamente sui temi degli scritti (mi era parso così inizialmente), non ero andato a guardarmi il precedente pdf.

SCusate errore mio ;-)

Certo che mi han fatto comunque prendere un colpo...
Rispondi

Da: anonimo2226/10/2011 14:37:21
Non centra nulla coi concrosri ma leggete l'ultima sull'AIFA... di ieri: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/i-soldi-per-la-ricerca-spariti/2164601/12
Rispondi

Da: comunicatore26/10/2011 16:55:48
che bravi.........
Rispondi

Da: Biolog26/10/2011 17:28:54
E invece centra eccome coi concorsi:

Abbiamo trovato la testata giornalistica alla quale scrivere per gli ultimi 'brogli'

Grazie della segnalazione anonimo22
Rispondi

Da: Biolog27/10/2011 18:13:11
Comunicatore riesci a contattarmi privatamente?
Stiamo cominciando a ragionare sulla questione 'mediatica', mi piacerebbe se ti unissi a noi.
Rispondi

Da: per biologI28/10/2011 16:20:52
ho letto il nuovo bando per biologi. La cosa che trovo stana è che citano un DPCM 30 novembre 20110 secondo cui AIFA ha avuto l'autorizzazioNE a bandire tale concorso. ho trovato il dpcm e sembra che aifa sia stata autorizzata solo per 4 posti da biologo. quindi non capisco come abbia fatto a bandire prima 6 posti (si citava anche nel precedente bando) e ora uno!! Perchè non approfondite tale aspetto?
Rispondi

Da: per biologI28/10/2011 16:48:46
un consiglio che posso dare è di studiare il bando per biologo. Ci sono diverse cose che meritano di essere approfondite. C'è la possibilità di bloccarlo. Pare che aifa abbia già comunicato al dipartimento funzione pubblica che non ci sono idonei da assumere per i biologi. Risulta da "dati di rilevazione" presenti sul sito del dipartimento della funz pubblica.
non sono esperto del settore ma forse vale la pena di approfondire anche questo.
Rispondi

Da: per biologI28/10/2011 16:57:48
Perchè AIFA ha deciso di scorrere la graduatoria dei farmacisti e non quella dei biologi?
Rispondi

Da: Biolog28/10/2011 17:50:59
Grazie mille per i consigli.

Ma più che incorrettezze nella stesura del bando l'ingiustizia è nella natura del bando stesso.
Insomma fossimo in un paese meritocratico una cosa del genere sarebbe un crimine.
Visto che siamo in Italia questa cosa è la 'normalità', e le vittime del sistema devono cercare a tutti i costi degli assurdi cavilli per cercare di difendersi dallo stesso sistema che dovrebbe tutelarli.

Se può avere senso tutto ciò non lo so...
Rispondi

Da: per biologI31/10/2011 15:14:16

un altro esempio: sempre in quella famosa tabella "dati di rilevazione"non risultano i farmacisti. A mio avviso dovevano esserci come i chimici e i biologi. Perchè non ci sono ? Qualcuno dell'aifa che legge lo può spiegare? Grazie
Rispondi

Da: per comunicatore31/10/2011 16:39:33
Esiste una sentenza CdS secondo cui non esiste alcun obbligo di scorrere le graduatorie. attualmente, vista la situazione italiana, c'è una spinta a scorrere le graduatorie valide come dimostrato da circolari del dipartim della funz pubblica. Le amministrazioni , agenzie incluse, avrebbero dovuto comunicare le graduatorie valide a tale proposito. Ma pare, come già riportato sopra, che l'AIFA abbia già comunicato (a luglio 2011 se non erro) che non ci sono più biologi idonei eventualmente da assumere.
inoltre, a meno che non esistono altri dati, non aveva comunicato il numero di farmacisti idonei da assumere, che invece ha assunto. Chi può spiegare ciò?
Rispondi

Da: comunicatore02/11/2011 07:31:14
Sì, infatti, non c'è l'obbligo ma tutta la giurisprudenza più recente si è espressa a favore dell'utilizzo delle graduatorie. Ostacolo che l'AIFA aggira aggiungendo dei requisiti al nuovo bando, in modo tale da poter dichiarare che non ci sono idonei da assumere per quella specifica posizione. Comunque non ho ancora visto la tabella di cui parli, oggi la vado a vedere...Purtroppo, proprio perchè loro utilizzano i cavilli se vogliamo sperare di avere giustizia(lo dico in questo caso per voi biologi, ma magari anche per me in futuro) ogni elemento a cui appigliarsi è utile. Davanti ai giudici più elementi di illegittimità si portano e meglio è, non è sufficiente purtroppo appellarsi al solo buon senso...
Infine, io non sono ancora certa che quel famoso scorrimento dei farmacisti ci sia effettivamente stato. Se la notizia è vera esiste una determina e in tal caso, su richiesta, dovrebbe poter essere resa disponibile..
Rispondi

Da: Tip02/11/2011 12:34:18
qualcuno sa di eventuali scorrimenti per i medici????
Rispondi

Da: scusate...02/11/2011 13:22:55
dove si trova la tabella "dati di rilevazione"?
Grazie!
Rispondi

Da: scorrimento02/11/2011 19:18:14
non so se può servire...

"Attraverso lo scorrimento della graduatoria, le PA attingono dall'elenco di idonei non vincitori
di graduatorie ancora valide, per coprire posti resisi disponibili dopo l'espletamento del concorso,
evitando   così   di   doverne   bandire   uno   nuovo.   In   merito   a   tale   fattispecie   esiste   tuttavia   una
discrepanza giurisprudenziale --> non è chiaro se nel periodo di vigenza della graduatoria, la PA
possa bandire un nuovo concorso (come affermato dalla giurisprudenza amministrativa) o se, una volta
deciso  di  coprire  il  posto,  debba  necessariamente  scorrere  la  graduatoria  (come  affermato  dalla
giurisprudenza civile):
1.   secondo la sentenza 5637 del 2005 del consiglio di stato, lo scorrimento della graduatoria è
una facoltà della PA, la quale potrebbe anche bandire un nuovo concorso.
2.   secondo  la  sentenza  14529  del  2003  della  cassazione,  gli  idonei  di  una  graduatoria  valida
hanno  un  diritto  soggettivo  all'assunzione  nel  caso  la  PA  decida  di  coprire  i  posti  vacanti.  La
discrezionalità sarebbe limitata alla decisione di coprire i posti, ma una volta che questa decisione
fosse presa, la PA dovrebbe necessariamente scorrere la graduatoria. "
Rispondi

Da: Biolog02/11/2011 20:01:10
Grazie per le info scorrimento, anche io avevo adocchiato quelle sentenze, e ce ne sono anche di nuove del 2009-2010...
Ho notato che si oscilla tra l'obbligo e la facoltà, non c'è mai una risposta univoca.

Per Tip: Sostieniciiiii!!! Non fare troppo l'egoista a chiedere dei tuoi scorrimenti Tip, che nella migliore delle ipotesi fai la fine di noi biologi ;-)))
Tip contattami personalmente, se leggi i post precedenti mi riesci a trovare su fb o linkedin. Ci conto
Ciao
Rispondi

Da: per biolog03/11/2011 10:59:03
caro biolog, non fare tu l'egoista a sperare che anche i medici facciano la fine dei biologi ;-)
Rispondi

Da: new entry03/11/2011 14:35:07
Se date un'occhiata a questo documento: http://www.innovazionepa.gov.it/media/866852/dati_rilevazione.pdf
a pag. 7 alle ultime righe, non sembra ci sia la possibilità di scorrimenti per biologi e chimici.
Rispondi

Da: Biolog x per biolog03/11/2011 19:24:33
Ops.. è vero, sono diventato un po' biologo centrico in sto periodo :)
Rispondi

Da: Biolog x new entry03/11/2011 19:29:42
Interessante, grazie per la segnalazione.
Ma secondo quale criterio non sono assumibili biologi e chimici?
Beh in realtà i chimici non ce ne sono da assumere perchè non esiste graduatoria...
Ma i biologi perchè non sarebbero assumibili? Vuol dire che in realtà non risultano idonei a una assunzione? Boooh sarebbe da chiedere ad Aifa sta roba. A un biologo di certo fino a che non finiscono i termini del ricorso al bando attuale non rispondono.. siamo fritti :-!
Rispondi

Da: per biologI04/11/2011 13:40:28
Non esiste alcun criterio. L'AIFA ha già comunicato dal dipartimento della funzione pubblica che i biologi idonei eventualmente da assumere sono "0". Non so se sia un errore oppure sia stato fatto appositamente.
Come pure non è chiaro perchè per i farmacisti non ha mandato alcuna comunicazione, come avrebbe dovuto fare come da richiesta del dipartimento della funzione pubblica.

Approfondite la questione.

Rispondi

Da: per biologI04/11/2011 14:13:09
PER TROVARE DATI DI RILEVAZIONE

http://www.innovazionepa.gov.it/

sotto dipartimenti (A SINISTRA): funzione pubblica

sotto dipartimento: in primo piano (assunzioni e reclutamento)

Risultati analitici del monitoraggio delle graduatorie concorsuali vigenti e numero di vincitori e/o idonei"
Rilevazione effettuata tra le amministrazioni dello Stato e gli enti pubblici non economici nazionali.


Rispondi

Da: new entry04/11/2011 15:58:35
Azzardo uno scenario: fra i biologi idonei non ci sono i biologi che ci dovrebbero essere, per cui non ci saranno scorrimenti. La domanda è: l'AIFA ha bisogno di altri biologi? Se sì, quanti? Se ha bisogno di un solo biologo, lo ha già trovato con il bando di ottobre. Se ha bisogno di più biologi, indirà un nuovo concorso a breve. In entrambi i casi la graduatoria in corso vale zero.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)