>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

200 Istruttori Comune di Roma: Commenti dopo la prova scritta
21295 messaggi, letto 283163 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, 703, 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>

Da: Giorgio oramai over 40006/06/2008 23:50:11
Raga sono stanco morto, mi bruciano gli occhi a stare davanti al pc, ed ho un mal di testa che mi tortura da stamane , nonostante più moment presi, vado a dormire, notte , e ricordiamoci bene tutti che da ora in poi per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo essere più compatti di prima, ed anche ai vincitori dico di tenerci bene informati e di aprire benissimo le orecchie per avere ogni mindiscrezione che riguardi le sorti di noi over 400, insomma si apre una fase nuova, speriamo decisiva e positiva. Niotte a tutti!

Da: kid06/06/2008 23:51:10
Anch'io sono uno di quelli che ha la laurea utile.
Il punto è che eravamo in troppi ad avere la laurea utile!

Da: Giulio06/06/2008 23:51:22
vado anch'io a studiare un pò di diritto commerciale. vi dò un'occhiata a brevi intervalli.

Da: Giulio06/06/2008 23:53:27
Kid per me il punto è che non so che dovevo scrivere per prendere più del misero 7; poi il mio voto basso (7,80) di per sè non è scandaloso. ma se penso che persone che sono andate obiettivamente peggio hanno preso più di 8... che rabbia!!

Da: *******x Giulio06/06/2008 23:56:39
Bravo Giulio....Vedo che incominci a ragionare.
Prima hanno voluto sistemare i ca..... loro, pardon i loro affari e poi inframezzare altri.
Resta sempre il fatto che alla fine più o meno entreranno quasi tutti.
Fermo restando il fatto che è stato un concorso fatto per certi tipi di laurea e che in particolare i senza titolo sono stati penalizzati.

Da: kid06/06/2008 23:57:26
Sono d'accordo con te Giorgio.
Si apre una fase nuova e bisogna restare uniti.
I precari sono sempre uniti e con i sindacati al fianco, ed i risultati li ottengono.
Adesso siamo in ogni caso idonei, abbiamo titolo per interloquire.
Giulio, i nostri casi sono simili per parecchi aspetti, ne riparleremo!
Avevi ragione: il rapporto è 1 ad 8 (assunti - pensionati) e non 1 a 6 come ricordavo io, lo riportava oggi il corriere della sera.
Buonanotte!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: kid07/06/2008 00:04:51
Giulio, anch'io ho preso un misero 7 ed anch'io non so che cosa bisognava scrivere in più. Ed ho azzeccato tutte e 6 le risposte. Ed un pò di esperienza ce l'ho... e... lasciamo stare!
All'orale sono messo un pò meglio di te, ma comunque mi hanno fatto andare sotto la media di giornata! Una cosa incredibile!!
Hai ragione *******, condivido!!
In ogni caso seguiamo l'evoluzione, siamo idonei nonostante tutto!

Da: *******x Giulio07/06/2008 00:05:28
Altra notizia, ho chiesto lumi al presidente (mentre stava vicino alla sua moto) a riguardo degli assenti ed eventuali sessioni extra.
Risposta: Mi sono rotto le scatole, c'è gente che ha presentato per tre volte il certificato medico e non ho nessune intenzione di accordare nuove sessioni. Hanno avuto due mesi, e se vogliono una nuova sessione si dovranno rivolgere al magistrato.
Almeno questa è confortante.
Premetto: a me non entra niente in tasca, è parecchio che vi seguo, il mio e solo altruismo.

Da: Giulio07/06/2008 00:05:52
******* (ora mi tocca anche contare gli asterischi.. :-))  ),
che in questo concorso fossero agevolati i laureati lo si capiva dalla lettura del bando.
Come ho già detto ieri, tieni presente che in molti altri concorsi il possedere un certo tipo di laurea invece che un altra (o un voto inferiore ad una soglia minima) è addirittura causa di esclusione dalla partecipazione.
Aggiungici che anche i privati discriminano tra laureati e diplomati: alcune volte pretendendo laureati per mansioni per le quali un diploma basta e avanza; altre volte all'opposto, discriminando un laureato pensando che questo non farebbe mai un lavoro 'umile'.
E te lo dico sulla base della mia esperienza di selezionatore per conto di due agenzie per il lavoro.

Da: aaaaaaahhhhhhhhh07/06/2008 00:06:21
rigà e basta con il terrorismo psicologico i ricorsi per i titoli non ho ancora capito come si siano potuti fare a me pare una gran cazzata sinceramente è proprio andare oltre i canoni non solo del diritto ma anche del buon senso...

Da: Giulio07/06/2008 00:08:33
*******,
ogni informazione è ben accetta!

p.s.: voi mi 'stuzzicate' ma io devo andare a studiare 'l'imprenditore'...

Da: Giulio07/06/2008 00:09:09
nessuno ha parlato di ricorsi, veramente

Da: *******x Giulio07/06/2008 00:11:31
OK . Più in avanti vedo di scambiare ancora qualche stuzzichino.
B. Notte

Da: Giulio07/06/2008 00:11:58
volentieri!
'notte anche a te

Da: Francesco x Giulio07/06/2008 00:29:27
Caro Giulio,
sono rimasto molto sorpreso nel leggere un tuo intervento di qualche giorno fa, nel quale, durante una delle tue dotte dissertazioni su raccomandati e concorsi truccati, mi hai definito come âun tizio in età avanzataâ che gioiva per un voto inatteso superiore allâ otto, dopo essere stato âcorretto piuâ volteâ nel corso della prova dâesame. Siccome anche io mi ricordo perfettamente di te, non ho avuto difficoltà a riconoscere in quel simpatico quadretto la mia personaâ Lascia dunque che ti spieghi alcune cose.
Tanto per cominciare, non sono âinternoâ e tantomeno raccomandato. E su questo câè poco da aggiungere.
In secondo luogo, quel giorno non ti ho mai detto di essere stato ripetutamente corretto, ma soltanto di essere stato âindirizzatoâ, in occasione della prima domanda, a fornire una risposta diversa da quella che io avevo in mente e che ancora oggi ritengo fosse quella giusta (ricordo che dopo la prova, anche tu mi avevi dato ragione). Quindi, semmai ho subito un torto, visto che senza quella âfalsa partenzaâ la mia valutazione sarebbe stata ancora migliore (non svenireâ).
Il fatto poi che abbia accolto con gioia il mio buon voto mi sembra assolutamente normale, vista la mia disabitudine ad affrontare, anche dal punto di vista emotivo, una prova del genere, considerando che da piuâ di ventâanni, ahimè, ho lasciato lâuniversità.
Insomma, quel poco che ho raccolto penso di essermelo sudato e strameritato sul campo, e ci tenevo a dirtelo pubblicamente, visto che pubblicamente mi hai fatto oggetto delle tue illazioni.
Per il resto ti faccio ancora tanti auguri, come li faccio a tutti quelli con cui ho condiviso questa esperienza. Spero che per nessuno di noi sia finita qui.

Da: Giulio07/06/2008 01:34:51
Caro Francesco,
non mi riferivo a te, anche se pure tu mi sei sembrato molto sorpreso (in positivo) dal voto preso. Buon per te.
E non pensavo fossi un 'interno'.
Mi riferivo ad un'altra persona che, mi pare, avesse una certa confidenza con la commissione, che ho visto veniva interrrotto spesso e non mi sembrava parlare tantissimo.
Per quanto riguarda ''raccomandati e concorsi truccati'', esistono. Negarlo significa vivere in un altro pianeta.
Con questo non voglio dire che i 400 futuri istruttori siano tutti raccomandati.
Molta gente, la maggioranza, credo, si è meritato il voto alto.
Ma il concorso è stato condotto male, ha creato delle profonde disparità di trattamento (tra i primi e gli ultimi interrogati, ad esempio), ha consentito furberie (neanche la Milano manzoniana ai tempi della peste ha avuto una tale percentuale di ammalati) ed alcune prove a (modesto) parere non solo mio, sono state oggettivamente sopravvalutate.
Ricambio gli auguri.

Da: Tiziana07/06/2008 07:27:28
Caro Giulio, non so cosa dirti, io sono molto soddisfatta del risultato finale, neppure nelle mie più rosee previsioni mi aspettavo ciò che sono riuscita a conquistare, anche se preferisco essere cauta ed aspettare la graduatoria del comune con riserve e titoli corretti di coloro che hanno fatto ricorso. All'orale ho preso 9.2 è andato benissimo, compresi inglese e informatica, nel diritto sono stata precisa e meticolosa, come ho sempre fatto all'universtà, questo orale l'ho trattato come fosse un esame di procedura, con dovizia di termini etc., che te devo di, la commissione era muta ha concordato su tutto (e vorrei vedere visto che il penale l'ho fatto sul ramacci ed antolisei), naturalmente questo non significa che non ci siano state ingiustizie, spero che il comune vada al di là dei 400 previsti, speriamo bene visto che le notizie sulle casse comunali non sono affatto rassicuranti.

Da: gian07/06/2008 08:11:46
cara tiziana,
sei stata sicuramente brava, ma non puoi negare che chi come me, ad esempio, ha studiato esattamente come te (ho letto molti tuoi interventi con riferimento anche ai testi), è madrelingua (francese di padre), ed ha ricevuto dalla commissione commenti tipo "complimenti per l'esposizione giuridica, per me va bene così..." poi si ritrova con 8,3!!!!!!! e' certamente un ottimo voto, ma io con 9 sarei stato dentro i primi 200, e forse non dovevo.

non mi aspetto certo che un segnalato (e non parlo di te perchè non mi permetterei) lo venga a dire qua.

sono incavolato e deluso e scontrarsi sempre con i misteri di questi concorsi è avvilente davvero.

ciao

Da: x Tiziana07/06/2008 08:20:08
Ma non vale neanche la pena rispondere alle provocazioni. Sei bravissima!

Da: gian07/06/2008 08:30:36
io non ho provocato nessuno,
mi sono solo lamentato del mio voto ed ho espresso perplessità (e l'ho fatto in modo educato e sincero) su come si sia fatto un esame da 9 e più... visti i 9 che ci sono stati, saranno stati tutti così bravi come tiziana (che, ripeto, non ho giudicato nè in bene nè in male)?!!
eh che è... tutti prof di diritto mancati!!!

sono io che non devo rispondere a provocazioni.

Da: sì sì, evviva!!!07/06/2008 08:33:55
bravi e complimenti agli onesti professorini (ah ah ah!!!)!!!

Da: ariel07/06/2008 08:39:25
ragazzi buongiorno!
vedo che stamane siete già frizzantini!

io sono stanca morta: la mia bimbetta mi ha fatto fare una nottataccia, tanto per cambiare!

cmq, questo concorso ci ha proprio stressato, con le sue stranezze (perchè non possiamo no ammettere che ce ne sono state e che chi di noi non ha santi in paradiso ne ha viste di cose assurde ai propri orali!).

ma io voglio essere positiva e pensare come Francesca (che saluto!): è un'esperienza, poi se verrà qualcosa di buono, l'apprezzeremo ancora di più perchè abbiamo la coscienza di aver fatto un passo importante con le sole nostre forze.

baci

p.s.
scrivo anche io qua... il mio nuovo topic non va proprio mi sa...!

Da: CHRISTINE07/06/2008 09:57:12
Buongiorno a tutti!!!!
Come va stamattina??? Vedo che si parla ancora di voti!!!
Capisco la delusione di chi,come me, sta over ma over over 400,
ma penso che ormai sia inutile continuare ad attaccare i  "mitici assenteisti" che si sono presentati gli ultimi giorni a distanza di 1 mese,1 mese e 1/2....tanto le cose non cambiano!!! Ormai i voti che ci hanno dato sono quelli!!!!! Cmq ragazzi se su 1.161 persone hanno voluto fare 1.008 idonei un motivo ci sarà....NON CREDETE???
Che senso avrebbe se no bocciare cosi poche persone....???!!!!! (ai vigili mi sembra che fossere 1.400 per poi ritrovarsi in 900 e qualcosa)!!!

Francy veramente c'ero cascata anch'io con tutte le scarpe....
Ti prego impara a fare le polpettine di tonno che le adoro..

Mr ******* io ti conosco vero???!!! Ormai qsto forum non ha piu segreti x me!!

Da: CHRISTINE07/06/2008 10:00:09
aoooooooooo ma alle preselezioni eravamo 15.000 ed ora siamo rimasti in 1.008!!!! per me è una grande soddisfazione

Da: Giulio07/06/2008 10:14:03
Ragazzi,
a mio modesto parere la selezione più seria è stata quella compiuta in ede di preselezione, con domande uguali per tutti, effettuate lo steso giorno e risposte oggettivamente valutate.
Scritti e orali, condotti in questa maniera, presteranno sempre il fianco a critiche ed illazioni.
Non si possono interrogare persone quasi due mesi dopo l'inizio delle prove, non si può consentire a delle persone di presentarsi con un certificato medico e sostenere la prova un mese e mezzo dopo la data per loro prevista, non si può dare più di 8 ad una persona che ha risposto ad una sola domanda (se è vero che è successo). 

Tiziana,
io mi sono fatto l'idea che tu sia una delle persone più preparate che abbiano popolato questo forum: hai approfondito, ho visto che alle 5 di mattina eri già sveglia per studiare. Sono straconvinto che il tuo buon voto sia meritato. Però, in tutta onestà, sarebbe stato lo stesso se avessi fatto l'esame un mese e mezzo fa? Io se avessi avuto la prova il 15 aprile penso che sarei stato strabocciato.

Per il resto, ho deciso di non parlare più di anomalie, assenti finti malati e quant'altro.
Tanto tutti sappiamo che esistono.
Così magari si evitano fraintendimenti, si evita che talune persone si sentano accusate, sentano l'obbligo di giustificarsi se hanno preso un voto alto, comincino a parlare dei sacrifici fatti per studiare (che, più o meno, credo abbiamo fatto tutti).

Da: 7*07/06/2008 10:26:12
X Christine e Giulio
Ok Christine mi conosci......
Giulio, ho deciso di evitarti di far di conto modificando il "nickname", contento??

Da: Giulio07/06/2008 10:28:22
7*,
va già molto meglio!!! Ma se usassi un nome normale? :-))))

Da: 7*07/06/2008 10:32:20
Meglio di no......verrei sommerso di........; Christine mi ha gia riconosciuto!!!!

Da: berto07/06/2008 10:32:42
cmq ragazzi la prova di inglese e di informatica sono una pagliacciata...
a questo punto meglio non farla...
ho assistito a gente interrogata che non sapeva spiccicare la minima frase in inglese elementare...
per non parlare della prova di informatica....
che senso fare prevalentemente domande orali quando ciò che conta di più è la pratica...
excel la maggior parte nn sapeva neanche cosa fosse
vabbè

Da: Giulio07/06/2008 10:35:30
Appunto.
I criteri di valutazione sono stati tutt'altro che oggettivi: chi diceva (me compreso e ne sono ancora convinto) che informatica ed inglese non contavano nulla, chi ha detto che è stato penalizzato perchè non è andato bene in inglese. Chissà qual'è la verità...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, 703, 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>


Torna al forum