>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

200 Istruttori Comune di Roma: Commenti dopo la prova scritta
21295 messaggi, letto 283163 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>

Da: Concorsista disperata23/04/2008 21:52:39
Una domanda sul peculato (cosa significa "impossessarsi della cosa", per inciso significa comportarsi uti dominus cioé come se fosse propria) e poi una domanda a trabocchetto sul decreto legge (chi altri può emanare i decreti legge oltre al Governo? Nessuno ovviamente!!).

Da: senza titolo23/04/2008 22:36:57
Per CHRISTINE
Grazie mille Christine... oggi è stata una giornata speciale per me... questo concorso non rappresenta solo un lavoro ma sopratutto quella gratificazione che poche volte ho avuto nella vita
ci ho creduto sempre e non ho smesso mai di studiare.. le preselezioni andarono molto bene.. ero tra le prime.. purtroppo gli scritti non sono andati come speravo e sono state tante le volte che ho pensato di mollare tutto tanto "senza titolo " e con un voto basso non si andava da nessuna parte.. poi invece mi sono rimboccata le maniche e ho studiato sempre anche d'agosto .. il 25 dicembre e a capodanno!
questo deve essere solo un aiuto in più alle tante persone che come me stanno lottando per entrare in graduatoria.. che non devono dire grazie a nessuno .. che non si sono lasciate intimorire dai tanti titoli di tante persone...
è vero le commissioni sono tranquille.. ti danno il tempo per rispondere.. non timettono fretta e sopratutto non ti interrompono mai se non per passare alla domanda successiva... io a questa storia degli aiuti non credo... o almeno non voglio crederci... francamente mi sono confrontata con i ragazzi che hanno avuto gli orali oggi ed eravamo tutti abbastanza preparati... la sola cosa che penso è che (fortuna a parte) se si studia davvero e tanto i risultati prima o poi arrivano per tutti...
non pensate ai risultati degli altri... pensate solo a voi stessi

Da: ...23/04/2008 22:51:59
Ma senza titolo non era un maschio?

Da: lorelai23/04/2008 22:55:33
per favore qualcuno mi risponda... mi pare che della parte relativa a pena e misure di sicurezza abbiano chiesto solo amnistia, indulto e confisca, giusto?
Io la commisurazione della pena, e tutti i particolari sui vari tipi di pena e di misure alternative ecc., li ho fatti solo sull'ipercompendio per mancanza di tempo, ma non vorrei aver commesso un errore madornale...

Da: Concorsista disperata23/04/2008 23:20:06
Guarda, secondo me quando sai che le pene sono 4 (detenzione e multa per i delitti e arresto ed ammenda per le contravvenzioni) e che esiste il sistema retributivo (la pena come il corrispettivo per il male commesso dal reo) e quello della pena come trattamento rieducativo (che è il principio accolto dalla nostra Costituzione) va più che bene ^_^
P.S. La confisca è una misura di sicurezza e non una pena, anche se a dire il vero la natura della confisca per equivalente è estremamente discussa (perché ha indubbiamente carattere afflittivo e non solo preventivo) tanto che sono intervenute le Sezioni Unite della Cassazione ma francamente non credo proprio che pretendano una cosa del genere ad un concorso al comune!

Da: lorelai24/04/2008 00:04:51
grazie...
Ho calcolato male i tempi, causa lavoro e imprevisti, e mi sono ritrovata a pochi giorni dell'orale con molte parti fatte bene, ma altre quasi scoperte :( , spero di riuscire a rivedere tutto nel tempo che mi resta.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: betty24/04/2008 07:59:42
x tiziana: si sono la stessa betty.
ti auguro di cuore di vincere ma l'esperienza mi ha insegnato una cosa: i raccomandati ci sono perchè ci sono, questa è una certezza, però si riesce anche da soli quando si studia tanto. per cui non mollare, e mi raccomando: ripeti più che puoi e cerca di trovare quanti più collegamenti possibili con gli argomenti. così se proprio non sai una cosa, ti ricolleghi a grandi linee... ad es. a me chiesero alla corte dei conti:
la conferenza dei servizi (che si può ricollegare al principio di economicità della pa intesa in termini di semplificazione di tempo) e il silenzio assenso (anch'esso collegabile con il princio dell'economicità che come sai non va visto solo come risparmio di denaro pubblico ma anche come risparmio di tempo).
sono queste le cose che fanno la differenza.
una cosa: NON FARE MAI SCENA MUTA. rispondi fischi per fischi se vuoi ma non restare mai senza dire nulla. il silenzio è punibile...
in bocca al lupo tiziana!!!
a proposito:
apsetto un altro bimbo!!! ;-)

Da: betty24/04/2008 09:19:27
Ragazzi, notavo due cose:
1)le persone di questo forum sono cambiate. I cretini se ne sono andati (per fortuna) e voi avete creato un gruppo incredibile. Vi meritate davvero di vincere
2)siete davvero preparati, complimenti.  Si capisce bene dai vostri commenti.
Cmq personalmente non approvo il fatto che ai laureati diano 2 punti in più. Anzi, è già tanto che gli diano la possibilità  di partecipare ad un concorso per diplomati (sapevate che una volta non era consentito?). 2 punti non sono pochi, fanno una gran bella differenza.  Mi dispiace molto. Di questo passo i diplomati saranno sempre svantaggiati nei concorsi pubblici.
Mi spiace per i laureati, anche io ne faccio parte ed è chiaro che parlo così perché ormai mi sono sistemata, però è la verità. A ben vedere cavolo i diplomati sono terribilmente penalizzati.
Ad ogni modo:
laureati e diplomati: in bocca al lupo!!!!!

Da: Tiziana24/04/2008 09:29:22
Auguroni di cuore, spero vada tutto bene (sia per te e la nuova gravidanza che per me per il concorso in atto) , per fortuna sono laureata e posso contare sul titolo, speriamo bene. Certo, la scena muta va assolutamente bandita e i collegamenti sono fondamentali.
Ho visto che qui battono molto su enti pubblici e poco sulla giurisdizione, per il resto mi sembra che chiedano un po' tutto, comunque, anch'io ho una bambina che sto sacrificando per studiare tutto il giorno per questo concorso, spero solo che ne valga la pena.

Da: Meriluna24/04/2008 09:29:22
ciao a tutti, da ieri sera mi ricollego solo stamattina...
per david buona idea condivido e daro' il mio contributo
per giulio guardo il tuo file e cerco di integrarlo...
per senza titolo..ieri sono state fatte delle battute sui raccomandati ma questo non vuol dire che tutti lo sono...sicuramente qualcuno c'è, ma ce ne sono tanti altri che studiando approfonditamente si sono sudati il loro voto alto...complimenti perciò a chi lo ha fatto onestamente, ma non credo si volesse accusare nessuno.
Comuunque sappiamo tutti che le spinte esistono...

Da: linda24/04/2008 09:38:55
complimenti betty per tutto quello che stai vivendo, voglio fare però una sola considerazione: ma chi me l'ha fatto fare a prendere una laurea a 25 anni se nel mondo del lavoro non viene minimanente considerata. Per una volta che invece può valere qualcosa, dopo anni di sacrifici (e tu lo sai bene essendo anche tu laureata), la dovrei nascondere sotto il letto? fare finta che non l'ho mai presa? non solo vado a fare un concorso di livello basso, ma dovrei anche vergognarmi per avere uno straccio di laurea?
questo è chiaramente un concorso per titoli, tutti noi sapevamo che i  laureati avrebbe avuto un'opportunità in più.

Da: mile24/04/2008 09:41:42
anch'io dò la mia disponibilità per le domande.
Purtroppo io mi posso connettere solo quando sono al lavoro quindi questo week end non sarò operativa, lascio però la mia e.mail
mile79@hotmail.it

p.s. volevo rispondere ad Alessio che è arrabbiato con chi come me ha fatto sia il concorso dei vigili e farà anche questo.
No, caro Alessio non lascio perdere, ho studiato tre anni per questo concorso e desidero e presferisco fare l'istruttore amministrativo piuttosto che il vigile (che comunque quest'ultimo a mio avviso rimane un lavoro interessante, serio e più che dignitoso)

Da: X MILE24/04/2008 09:51:54
MA NON CREDI DI AVERE LA FACCIA COME IL FONDOSCHIENA?? MA CHE CAVOLO VUOI ??? HAI VINTO IL CONCORSO DA VIGILE PIAZZANDOTI NEI 400...ORA VAI A FARE IL CORSO...QUINDI CHE CERCHI ANCORA??? SEI UNA PERSONA SCORRETTA! MI FAI SCHIFO!

Da: Alessio x Mile24/04/2008 09:56:19
Ok Mile sei libera di scegliere quello che vuoi...ma se hai scelto di fare l'istruttore amm.vo allora lascia il posto libero ad un vigile! Chi troppo vuole nulla stringe e cmq sei scorretta!

Da: ahhhhhhhh Mile24/04/2008 10:00:47
ahhhhhhhh Mile MA MAGARI TI BOCCIANO!

Da: mile24/04/2008 10:09:15
Per chi si augura che venga bocciato può andare a faccunlo da parte mia.
Ma che state rosicando????
Potevate fare il concorso dei vigili anche voi????
non credo di avere la faccia come il fondoschiena, ma il culo me lo sto facendo in questi tre anni grosso a forza di studiare
Non mi sento per niente scorretta, e il posto dei vigili stai sicuro che lo lascerò subito , una volta che verrò presa a questo, semmai verrò presa!!!
Comunque dal momento che faccio tanto schifo non vi preoccupate qui non mi vedrete più tanto spesso.
Ringrazio linda, lena, david e giulio per tutto, e spero che non sia stato uno di voi a scrivere quelle cattiverie su di me

Da: x Mile24/04/2008 10:11:11
Vai per la tua stada, non ti curar di tali dementi!!!

Da: matilda x betty24/04/2008 10:14:40
senti betty adesso stai proprio esagerando...perchè ai laureati 2 punti...è già tanto che li fanno partecipare...SBAGLIO O ANCHE TU HAI PARTECIPATO E SOLO PERCHè HAI VINTO UN ALTRO CONCORSO NN SE QUI A FARLO...ma siate un pò coerenti nella vita x favore...stì consigli smielati che trovano il tempo che trovano. dato che sei così saggia non sai che OGNI PROVA E' SOGGETTIVA...ma falla finita

Da: Giulio x Mile24/04/2008 10:17:54
Io, nelle tue condizioni, avrei fatto come te, perchè al di là delle considerazioni economiche preferisco l'istruttore amministrativo al vigile.
Ovviamente: ad averla una di queste due possibilità...!!
Poi non si può mai sapere come vanno a finire 'sti concorsi: c'è gente idonea che viene chiamata dopo più di un anno...
Non sono molto d'accordo sull'equiparare i diplomati ai laureati, ma qui 'tiro l'acqua al mio mulino'... :)

Da: linda24/04/2008 10:20:11
mile lasciali perdere, sembra che certa gente prova gusto a stuzzicare. non hanno niente da fare. E' pure un discorso da stupidi: se passi questo concorso è naturale che lasci perdere i vigili e là si libererebbe un posto. Quindi ma che se lamentano, ma che uno non ha diritto a provare più concorsi?

Da: mile24/04/2008 10:22:00
grazie Giulio e grazie Linda.

Da: CHRISTINE24/04/2008 10:27:47
Buongiorno ragazzi!
Vedo che qui i cretini non mancano mai!!!
Mile non te la prendere...IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO...O AVARIATO(BOHHH)! Purtroppo c'è gente che rosica...

Da: Tiziana per mile24/04/2008 10:30:46
E' giusto che ognuno tenti per il maggior numjero di opportunità possibili, siamo nel mondo del lavoro, non in un'istituzione di beneficenza, anch'io, al tuo posto avrei fatto lo stesso. Anche se dovessi vincere questo concorso continuerei a tentare anche altre strade che mi possano dare più soddisfazione, è giusto che  ciascuno di noi persegua i proprio bisogni individuali, rispettando gli altri, certamente, ma il buonismo gratuito lascia, in questa società, putroppo, il tempo che trova .

Da: X I laureati24/04/2008 10:32:45
.... a chi dice che si è fatto il cu.. per prendersi una laurea e avere due punti in piu', vorrei ricordare che la sottoscritta ha iniziato a lavorare tre mesi dopo il diploma, ovvero 19 anni... Sono 10 anni che lavoro, non ho una laurea ma ho 10 ANNI DI ESPERIENZA, questo non devo voler dire nulla?? Io due punti in piu' non me li merito? No!!! Perchè conta il pezzo di carta che attesta che hai studiato, pero' magari di come si lavora non si sa nulla, quello non conta... E per piacere smettela di piangervi addosso con i vostri sacrifici... Io sono 10 anni che mi faccio 15 giorni di vacanza l'anno per mille euro al mese....

Da: Alessio24/04/2008 10:33:04
Complimenti....siete tutti dei falsi!!! leccate il s---------- a Mile e a tutte le persone come lei! CHE IPOCRITI!

Da: mile24/04/2008 10:34:55
grazie a tutti, è importante vedere che non tutti sono ostili!!! c'ero veramente rimasta male, ho visto della cattiveria gratuita nelle parole di qualcuno!!!

Da: Giulio x Alessio24/04/2008 10:39:04
Io trovo più ipocrita chi pretende che debba tenersi il suo posto fra i vigili.
Se io vincessi quessto concorso al comune di roma non rinuncerei cmq a fare quello all'Inps e all'Agenzia delle Entrate.
Credo sia giusto e lecito cercare quello che si reputa il meglio.
Qui nessuno lecca il ... a nessuno.
Si cerca solo di essere obiettivi.
E cmq penso sia meglio tornare a parlare di QUESTO concorso piuttosto che fare sterili discussioni

Da: mile24/04/2008 10:42:31
si Giulio hai ragione.
oggi una mia amica è andata a vedere gli orali nel pomeriggio mi trasmette le domande e poi le metterò sia qui che sul sito di econcorsi.
ciao a dopo

Da: linda24/04/2008 10:47:52
Che la laurea non vale una s**a l'ho detto prima. Tu hai iniziato a lavorare 3 giorni dopo il diploma e hai fatto benissimo. Infatti quello che dicevo prima è che studiare, fare sacrifici, fare le ripetizioni per non chiedere i soldi ai genitori il finesettimana, non sono serviti a nulla. Perchè dopo che hai fatto tutti questi sacrifici in nome di una maggiore formazione e per lavoro migliore, ti ritrovi a fare un concorso per diplomati a livello decisamente inferiore rispetto agli studi che hai fatto. Quello che forse non hai capito è che io contesto la formazione in italia che non vale ripeto una s**a. Fai la scelta di non lavorare subito dopo il diploma, di non iniziare a guadagnare i soldini che ci piacciono tanto, per cosa poi?
E' per questo che tornassi indietro quasi quasi non me la prenderei più sta laurea.
Però basta rosicare pe sti 2 punti in più. Ripeto, è un concorso per titoli, ma che non lo sapevate?

Da: matilda24/04/2008 10:51:41
ma lo vedete che siete proprio limitati? chi ha la laurea non è detto che non abbia lavorato. certo che sono sacrifici io ho studiato e lavorato e il giorno dopo la laurea sono tornata a lavorare.  Per fare la pratica legale (2 anni) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 20,00 PER NIENTE MANCO IL RIMBORSO SPESE lavoravo il sabato e la domenica dalle 10 alle 20,00 di sera. Meno male che ho trovato un ragazzo che mi comprende xchè a volte non avevo nemmeno il tempo di mangiare...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>


Torna al forum