>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142161 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: IO voglio il posto fisso.....07/07/2016 17:44:59
I lavori con contratti stage sono delle perdite di tempo.....ti sfruttano come un mulo !!!!!!!!!!!!! 400 euo per 8 ore di lavoro con tre turni !!!!!!!!!sono un super laureato
Rispondi

Da: IO voglio il posto fisso.....07/07/2016 17:46:20
Questo chi dici che gli italiani non vogliono lavorare merdeeeee
Rispondi

Da: lavoro 107/07/2016 18:01:01
Si hai ragione anche tu,se invece di assumere ti sfruttano solo allora sarebbero da evitare questi stage,ma la laurea serve a poco,e non è certo un lasciapassare per lavorare,un diploma e più che sufficiente,oltre la grinta e un esperienza lavorativa,se un commesso ha esperienza lavorativa come commesso,ed un pluri laureato no,e molto più affidabile un il commesso con la terza media,forse molti si laureano pensando di acquisire una priorità nell accesso all lavoro,una laurea in scienze politiche o in filosofia a che serve,e molto più facile che un diplomato o un analfabeta raccomandato passi avanti ad un laureato e allora a cosa e servito passare anni sui libri?
Rispondi

Da: la verit07/07/2016 18:36:44
Stipendio medio di un impiegato delle agenzie interinali: 2500euro . Con anzianità: 3000euro
Rispondi

Da: ma smettetela07/07/2016 20:45:39
di sparare cazzate sulle agenzie interinali. Sono anni che ripetete le stesse cose e le stesse falsità. Vorrei vedere voi a collocare gente che non sa fare nulla e che pretende solo diritti e i doveri chissene. Fatevi un'esame di coscienza.. siete davvero così preparati?
Rispondi

Da: lavoro 107/07/2016 21:13:31
sei un parassita interinale a difesa del parassitismo interinale?se ti riesce difficile collocare gente non preparata cambia lavoro perchè vuol dire che non ne sei all'altezza,chi non è preparato magari può imparare.voi invece siete degli inetti ma il vostro stipendio a scrocco lo prendete,ma se cè giustizia non per molto.
"NON ANDATE PIU IN UN AGENZIA INTERINALE"
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: e bravi07/07/2016 21:20:37
se non siete preparati accidenti dovete prepararvi e smetterla di venire in agenzia con pretese assurde e chiedendo prima di tutto quanto guadagno e quante ore lavoro.
Rispondi

Da: e bravi07/07/2016 21:24:59
e poui durante i periodi di mancata occupazione solo a girarvi i pollici e mai fare corsi anche gratuiti finanziati... gente che per due anni non fa nulla dalla mattina alla sera
manco volontariato o corsi di formazione .... anni di fancazzismo totale .... e poi vi lamentate? I corsi gratuiti ci sono perchè non li fate? e poi noi siamo inetti? non possiamo collocare chi non c'ha voglia
Rispondi

Da: Disoccupazione07/07/2016 21:27:04
Sembra una barzelletta,questi manichini delle agenzie interinali si lamentano della gente che non sa fare nulla,quando sono loro i primi ad essere degli incapaci,capaci sono a fare i servi delle aziende.ma chiudete che è meglio,tanto prima o poi succederà perchè se le aziende che vi ingaggiano vedono che non siete in grado di reperirgli personale inizieranno a cercarselo loro,e sarebbe anche ora,invece di pagare voi.
Rispondi

Da: Disoccupazione07/07/2016 21:32:39
I corsi sono una presa in giro dove a guadagnare sono gli enti di formazione e i parassiti interinali.
Rispondi

Da: Disoccupazione07/07/2016 21:46:02
Non è tanto il non collocare chi non c'ha voglia di lavorare e che a loro conviene non collocare nessuno,dando sempre la colpa ai disoccupati,con frasi del tipo "non ha di lavorare" non siete preparati"quando voi loro i primi a non sapere cosa vuol dire cercare lavoro ed essere disoccupati,siete voi delle agenzie a girarvi i pollici.
CHIUSURA DELLE AGENZIE INTERINALI.
Rispondi

Da: x tutte le agenzie interinali07/07/2016 21:49:44
queste delle agenzie possono fare solamente un mestiere.....le prostitute
Rispondi

Da: la verit07/07/2016 22:50:18
se volete il posto fisso rivolgetevi ai partiti corrotti :-)
anche le agenzie si rivolgono alla politica. infatti il bomba di rignano si è seduto a tavola con le agenzie interinali. per fare cosa? ma il giobs act!
Rispondi

Da: Ila08/07/2016 00:35:47
A quanto pare mi sono svegliata ora a capire come funzionano le interinali... sapevo la storia dei cv che fanno numero per ottenere finanziamenti, ma adesso vogliono l'iscrizione obbligatoria sul loro sito: mi sono fatta 20 km andata e 20 km ritorno per sentirmi rifiutare il colloquio da Maw perché non avevo ancora registrato i miei dati sul loro sito (mi hanno chiamata per un colloquio in giornata e mi sono precipitata immediatamente). A sentire loro avrei dovuto tornare un'altra volta anche se avevano già i miei dati dal cv di Infojobs che era in mano loro! Invece GiGroup mi chiama per un colloquio e quando mi arriva la mail di conferma c'è scritto che è obbligatoria l'iscrizione al sito altrimenti non posso fare il colloquio: benissimo, nel sito è obbligatorio dare il consenso a ricevere proposte commerciali e far girare i tuoi dati a terzi e non è prevista la cancellazione. Ovviamente ho rifiutato.
Il resto delle proposte al momento consiste in 8 ore su turni all 6 alle 22 pagati 700 euro netti al mese con due settimane di corso di formazione obbligatorie prima di firmare il contratto, e un'offerta in cui letteralmente mi hanno detto "diciamo notula occasionale e poi dopo un mese eventualmente ne parliamo" per un colloquio in cui presentarmi e cominciare a lavorare il giorno stesso per una prova non retribuita "perché noi siamo rapidi e veloci".
A questo punto, dopo 9 anni di lavoro, proverò a portare i cv a mano nelle aziende...
Rispondi

Da: x disoccupazione08/07/2016 08:21:36
dipende dove li fai i corsi e con chi li fai. Dove vivo io solo l'anno scorso e solo in un corso di 15 persone ben 12 hanno trovato. e le tre che non hanno trovato si sono messe in proprio. Va là, va là che non avete nemmeno voglia di fare i corsi finanziati e pertanto gratuiti... facile lamentarsi e dare la colpa agli altri. Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che scrivono qui hanno provato a fare almeno un corso durante la propria disoccupazione. Sarei proprio curiosa. Da noi vengono persone che in tre anni di mobilità o cassa integrazione non hanno fatto assolutamente nulla. Disoccupati che si muovono solo dopo che è finita l'indennità di disoccupazione. Poi c'è la crisi e ci sono le difficoltà, c'è la questione dell'età e tutto quello che volete, ma se non capite che il mondo è cambiato e dovete acquisire nuove competenze, allora non ci sono storie da raccontare.... resterete disoccupati! A te che ti hanno offerto quell'impiego .... è vero sono pochi ma accidenti perchè non lo accetti? perchè sono pochi? bene ... sappi che se non lo accetti tu lo accetta qualcun altro che non pigia i tasti sulla tastiera a lamentarsi ... vuol dire che non ne hai bisogno... il tuo problema sarà che quando ne avrai bisogno quei 700 euro saranno diventati 650 perchè a quel punto il tuo potere contrattuale sarà sceso.... Ma non capite proprio che il sistema vi schiaccerà se continuate su questa strada. Poi che non si accettino colloqui se il cv non è inserito in banca dati è una cazzata bella e buona.
Rispondi

Da: @ x disoccupazione08/07/2016 10:40:11
la gente come te è uno dei cancri d'italia. offrite lavori con stipendi sempre più bassi perché tanto "se non lo accetti tu lo accetta qualcun altro". fate schifo, siete voi il "sistema"...
Rispondi

Da: x disoccupazione08/07/2016 10:54:39
e che ti posso dire... non siamo noi che offriamo questi stipendi, ma è il mercato. In ogni caso carissimo se non sai fare nulla che pretendi.... ancora non l'hai capita che oggi bisogna essere non bravi ma di più... e se sono anni che non fai nulla e non ti formi neanche che pretendi?
L'aiutante bagnino in spiaggia a 700 euro, troppo pochi per te ma più che sufficiente al rumeno che lavora e tu ti incazzi, bella soluzione vero? tu a casa e lui al lavoro, tu imprechi contro il sistema e lui invece è contento.... chi vince? chi perde? Ragazzi gli stipendi saranno sempre più bassi e molte interinali salteranno... quindi de che parliamo?
accettate anche i 700 euri squallidi che più avanti sarà peggio.
Rispondi

Da: Ila08/07/2016 11:24:41
Cara "x disoccupazione" ti faccio notare che io non sono disoccupata. Non accetto quei 700 euro perché me ne servono di base 900 al mese per vivere. Perché dovrei lasciare un lavoro che mi copre questo importo senza orari notturni per un offerta inferiore? Critichi chi si muove quando la disoccupazione è finita, io l'indennità non l'ho mai presa e mi sto muovendo adesso. Altra cosa, che me ne faccio di un corso di formazione che non aggiunge niente alla mia laurea? Era un corso per persone che non hanno competenze di quel tipo, ma io ce le ho già. Ed è la assoluta verità che in due filiali delle agenzie che ho indicato hanno questo requisito imprescindibile per farti il colloquio, esperienze di questa settimana.
Inoltre è inaccettabile un discorso tipo "accettate l'inaccettabile se no peggio per voi", soprattutto se fatto sulla pelle di gente veramente disoccupata e magari con figli. E' come dire a uno schiavo di ringraziare il padrone che lo frusta ma almeno mangia, che se venisse affrancato si troverebbe per strada a mendicare.
Rispondi

Da: x Ila08/07/2016 14:09:54
ma scusa allora de che ti lamenti? cosa te ne fai di un corso di formazione? dipende se la tua laurea di fa guadagnare 900 euro al mese forse non è molto appetibile, ma mi sbaglierò. Poi fate e agite come meglio credete ma purtroppo il mondo è cambiato e chi se ne è accorto agisce di conseguenza. Ma il problema non sono le agenzie. Sì critico chi si muove quando l'indennità di disoccupazione è finita perchè questo succede e questo è uno dei motivi per i quali molte persone rimangono a piedi. E allora vivi in un posto del nostro Paese con qualche problema umano, da noi queste cose non succedono.... puoi andare direttamente in agenzia e farlo lì il colloquio e inserimento del cv. Se sei convinta di non aver bisogno di formazione allora vai pure avanti così. Ma io un bagnetto di umiltà me lo farei ... c'è sempre da imparare. Accettate l'inaccettabile dici? eh allora state a casa che è meglio.... ma fammi il piacere... cavolo se non hai possibilità prendi quello che c'è e dal di lì riparti non devi mai vedere una soluzione da 700 euro come definitiva ma solo come temporanea ... ti serve per rimetterti in piedi, per ritrovare un senso e una abitudine al lavoro che una persona dopo un certo periodo di disoccupazione non ha più. Poi ovviamente interpreta come cavolo ti pare e piace queste mie parole ma se ci rifletti capisci che oltre a tutte le difficoltà che ci sono se ci mettiamo le nostre schizzinosità allora il lavoro non lo troveremo mai. Poi come diceva quello là ... fai tu, se pensi che l'invettiva contro le agenzie possa aiutarti fallo pure ma forse, dico forse, sbagli e di grosso
Rispondi

Da: la verit08/07/2016 14:17:27
mica ho capito perchè il disoccupato deve fare i corsi che quasi mai sono gratuiti mentre l'impiegato dell'agenzia interinale che sta seduto a fare un cazzo dalla mattina alla sera (ore 18:00) girandosi ii pollici davanti al monitor se non gioca o guarda filmatini porno non deve fare i corsi visto che è praticamente un disoccupato seduto davanti a una scrivania e stipendiato!
Rispondi

Da: x la verit08/07/2016 14:34:17
e dalle mie parti i corsi sono gratuiti e ogni anno aiutano qualche centinaio di persone a rimettersi in gioco con stipendi dignitosi. Se dalle vostre parti non è così forse dovreste domandarvi il perchè. Ci sono anche corsi a pagamento per carità ma solo l'anno scorso in un solo ente di formazione hanno fatto due corsi gratuiti con 30 persone ciascuno con una percentuale di successo dell'80%. 
Forse noi siamo in un'isola felice e in una regione felicissima
Rispondi

Da: Disoccupazione08/07/2016 14:47:34
Io ho svolto per la regione lombardia un corso,e ho lavorato anche gratis come tirocinio e credo che lavorare gratis per una prospettiva di assunzione e un sacrificio fattibile quindi non spari giudizi,e non inviti la gente a fare sempre corsi di formazione perchè non si campa di formazione ma di lavoro,700 euro sono uno stipendio dignitoso se ci puoi pagare un mutuo ma oltre ad invitare il prossimo ad accettare anche 700 euro abbassate voi le vostre pretese finchè non fallirete, perchè viste le poche opportunità di lavoro di gente con esperienza forse  cè ne sarà meno in futuro.I corsi sono gratuiti ma non sono a scopo di beneficenza,le agenzie interinali li fanno per lucrarci promettendo lavoro fate voi un  corso di formazione su come dire alle aziende che non possono pretendere gente con esperienza invece di fare i loro servi,e poi preparatevi per chiudere probabilmente.
Rispondi

Da: jimmy7508/07/2016 15:34:25
Oggi hanno chiamato dalla G.Group, per una selezione di addetto al servizio di autonoleggio,di una nota società americana, con inglese fluente, mi chiedevono il CV da inviare tramite email, secondo me sarà la solita bufala di queste agenzie interinali, la solita presa per culo.....che dite ?

Rispondi

Da: X x la verit08/07/2016 15:37:49
in quale provincia vedi tutto questo? qui ormai ti offrono solamente lavori stage a 500 euro.....o selezioni truffa per lavori del cazzo call center e venditori di vibratori....
Rispondi

Da: X  jimmy7508/07/2016 15:40:56
Sicuramente vogliono il tuo CV per la solita storia degli incentivi a queste agenzie interinali....Tanto conosco già chi prendere per questo lavoro!!!!!!!!
Rispondi

Da: X  jimmy7508/07/2016 15:42:26
*conoscono.
Rispondi

Da: X  jimmy7508/07/2016 15:47:06
Ti chiamano per compilare il modello con i tuoi dati......poi? nessuna notizia.

Vogliono solamente il tuo CV per avere i contributi!!!!!!!
Rispondi

Da: disocup....08/07/2016 15:58:36
A Prato lavorano solamente i cinesi nelle fabbriche del lavoro nero....
Rispondi

Da: Disoccupazione08/07/2016 15:59:48
jimmi,se avevano intenzione di farti il colloquio ti avrebbero dato appuntamento e il curriculum lo portavi di persona invece e probabile che via e mail il tuo curriculum gli porti guadagno ed evitano la seccatura di farti il colloquio.
Rispondi

Da: jimmy7508/07/2016 16:06:00
Ho pensato la stessa cosa....anche perchè mi sono candidato tramite il sito infojobs!!!!!!!!!dove ho inserito il mio cv aggiornato...queste agenzie diventono sempre più stronze.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)