>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142018 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: Esodato03/06/2016 23:49:23
Il governo pensa alle coppie di fatto invece ci sono problemi molto più seri....
Rispondi

Da: x esodato03/06/2016 23:58:04
e' vero sono d'accordo, allora vogliamo fare una grande manifestazione a Roma per il lavoro? io ci sto. L'ho detto a suo tempo. Chi ci sta? Fissiamo una data .... vi va bene i 1° ottobre 2016? mica per niente ci vuole tempo per organizzare.... chi ci sta?
Rispondi

Da: Esodato04/06/2016 09:57:03
va bene....!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: pensiero renziano04/06/2016 10:19:34
arraga se volete manifestare contro di me vi consiglio di contattare i collettivi e i disoccupati napoletani, loro sono i più uniti e disponibili a protestare fra tutti i fannulloni, nullafacenti, esodati, gufoni, candidati, disoccupati, lavoratori dipendenti.
con rispetto, quasi con affetto, vi abbraccio e vi saluto
il vostro pensiero renziano
Rispondi

Da: Renzie04/06/2016 10:24:18
Non ho tempo di pensare a voi, adesso c'è il referendum da portare avanti. Con l'aiuto dei miei tanti sostenitori, Benigni incluso, vedrete che ce la farò. Statemi bene
Rispondi

Da: @pensiero renziano04/06/2016 10:52:49
se volevi buttare in vacca anche una cosa giusta ci sei riuscito. Una manifestazione dei disoccupati e degli esodati e dei lavoratori dipendenti insieme  è ora di farla, ma di farla seriamente. Il tuo è il metodo giusto per non fare niente.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pensiero renziano04/06/2016 10:59:58
io faccio solo gli interessi degli americani e della troika, quindi sono anti italiano.
Rispondi

Da: @pensiero renziano04/06/2016 12:43:27
scusa, con tutto il rispetto, vai a sparare le tue cagate da un'altra parte. Qui si parla di altre cose. Ma ancora non l'hai capita che più questo qua viene attaccato più si rafforza? e il bello è che avete fatto lo stesso errore con mr. B e oggi continuate a farlo. Cambiate prospettiva .... ce la fate?
Rispondi

Da: BR 04/06/2016 13:23:19
Caro renziano,

Il tuo caro leader dovrebbe stare molto attento alle sue spalle. Non escludo che dietro le quinte qualche cane sciolto si stia organizzando per rifondare le Brigate Rosse del XXI secolo con l'obiettivo di pianificare una nuova Piazzale Loreto.

Le palizzate sono già pronte, sufficientemente solide ed in numero adeguato per lo scopo.
Rispondi

Da: x Renzie04/06/2016 14:37:42
Benigni quel carciofo
Rispondi

Da: x br04/06/2016 16:12:35
alle minacce siamo? adesso faccio lo screenshot e porto il tutto a chi di dovere..... e mo vediamo se continui a sparare cazzate. Dovresti solo vergognarti. E poi ti meravigli che qualcuno ti mette in blacklist? sei fortunato che non ti mette da atre parti. Ma guarda te che concittadini ci ritroviamo.
Rispondi

Da: blacklistato04/06/2016 18:26:14
per (x br):
guarda che io non centro una mazza con quel commento. anzi secondo me l'hai scritto tu.
Rispondi

Da: blacklistato04/06/2016 18:29:43
@Renzie: ti piace vincere facile è? con tutto il mainstream a disposizione da rai, a sky e mediaset, dall'espresso al corriere passando per libero e il giornale ci manca poco che si schiera per il sì anche omar simpson.
Rispondi

Da: scusa blacklistato04/06/2016 18:33:53
mi sembrava il tuo tono.... in ogni caso chi l'ha scritto è totalmente fuori.
Rispondi

Da: blacklistato04/06/2016 18:47:28
https://www.change.org/petition

che ne dite di creare una petizione per contarci quanti siamo disponibili a manifestare a roma il 1 di ottobre? così possiamo anche passare parola facilmente se abbiamo una pagina di riferimento.
Rispondi

Da: benissimo04/06/2016 19:00:27
ci pensi tu a crearla? fai sapere appena è pronta
Rispondi

Da: ...........................04/06/2016 19:16:12
Ottima idea
Rispondi

Da: ..........04/06/2016 19:38:16
sarebbe anche il caso di stendere un documento con le nostre richieste. cosa vogliamo esattamente. una piattaforma
Rispondi

Da: BR 04/06/2016 20:47:47
X renziano,

Mi scuso se hai colto un tono minaccioso nel post precedente, peraltro non rivolto a te.

Non sono l'utente blacklist con altro nick e non c'entro niente con questa discussione sulle agenzie interinali; mi sono solo imbattuto in questa discussione e di getto mi è venuto di scrivere quel post sopra che voleva essere ironico, ma che mi rendo conto che poteva essere male inteso.

Lungi da me incitare e sostenere qualunque forma di violenza fisica. Peraltro, ti pare intelligente e furbo che se pure ci fosse un sottile tentativo di proselitismo lo vengo a fare in un forum pubblico e visibile a tutti? Le BR che sono state una delle massime espressioni dell'associazionismo segreto che cercano adepti su forum pubblici, su siamo seri...

Il post ha solo carattere figurativo, ho scelto un infelice episodio della storia italiana per sottolineare che quando un politico al potere esacerba in qualche modo i toni della discussione, anche con atteggiamenti arroganti ed indisponenti (e permettimi di dire che Renzi ha spesso questo approccio vera chi non è d'accordo con il suo verbo) ciò provoca sentimenti anche violenti nei soggetti più deboli della società.

Peraltro ho definito Renzi il caro leader in modo ironico, pensando al caro leader Kim Jong Sun dittatore nordcoreano, spesso preso in giro dalla stampa internazionale per le sue inconsuete e buffe abitudini, dittatore con capricci fanciulleschi (un po' l'Hitler parodiato da Charlie Chaplin ne "Il grande dittatore", che nel film diventa una macchietta).

Detto ciò, il diritto di manifestare liberamente il pensiero è diritto inviolabile costituzionalmente tutelato e in virtù di questo penso mi sia consentito di osservare che se le BR, così come il terrorismo nero, sono assolutamente da condannare per la violenza, le morti innocenti ed il sangue che hanno prodotto da un punto di vista storico e sociologico c'è da dire che hanno rappresentato un notevole contrappeso nella vita della società politica italiana, determinando in più occasioni atteggiamenti politici positivi e impegnativi che senza la "minaccia" di queste forze asociali non sarebbero stati mai assunti dagli attori della politica nazionale. Ne constato che, talvolta, nelle moderne democrazie, per non sfociare nell'apatia politica del corpo sociale la presenza di questi corpi estranei svolgono una funzione in parte benefica per tenere desta e partecipe la cittadinanza.

In ogni caso, e qui la chiudo pacificamente, da quando Renzi è salito al potere personaggi pubblici ben più visibili hanno parlato di tirrannicidio o uccisione del leader. Ti invito tra i tanti a cercare su Google il nome di Don Farinella, parroco a Genova, accostato a Renzi.
Un anno fa circa rilasciò delle dichiarazioni molto forti definite shock, riportate da tutti i giornali.
Qui uno degli articoli: http://genova.repubblica.it/cronaca/2015/04/30/news/don_farinella_renzi_peggio_di_mussolini_togliamocelo_dalle_palle_bisogna_tornare_in_montagna_-113239375/.
Ognuno si fa la sua opinione in merito, cero che se un esponente della Chiesa Cattolica, un ministro consacrato del culto, un pastore di anime si lancia in invettive di tal fatta una riflessione va fatta.

PS: senza rancore e con animo pio ti faccio notare che presagire l'intervento di chi di dovere (la polizia?, la magistratura?) quando non ve ne sono le evidenti ragioni, anzi per contrastare un diritto costituzionalmente tutelato quale la libertà di pensiero potrebbe far scattare gli estremi di un reato di minaccia di un male ingiusto.

Con serenità e spirito non violento ti saluto e ti auguro di coltivare e sviluppare la parte più dialogante e comprensiva che c'è in te (come in tutti) e di limitare per quanto possibile le tentazioni a chiuderti nel tuo orticello.
Rispondi

Da: ..........04/06/2016 23:30:41
caro amico la prossima volta pensaci due volte prima di scrivere. Vedi non saremo mai un popolo perchè il dialogo e il dibattito viene sempre buttato in vacca da gente come te, che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano. In ogni caso ti consiglio di non cercare di salvarti in corner, ammetti di aver detto una cavolata e falla finita. La manifestazione del pensiero, fin quando non diventa azione ovviamente va difesa e tutelata, ma non va confusa con le minacce, perchè le minacce diventano inizio di una azione (vatti a studiare un pochino di diritto penale), perchè, nel caso tu non lo sappia, le minacce sono reato e non sono manifestazione di pensiero. Hai assimilato fatti storici diversi (br e fascismo) denotando pure scarsa cultura storica. Minaccia di un male ingiusto? scusa ma sei tu che hai paventato possibili attentati, ti sembra poco? Non ti sembra una evidente ragione? La segnalazione alle autorità competenti è un atto di rispetto verso gli altri che potrebbero essere colpiti. Quindi segnali un fatto, un pericolo che poi dovrà essere valutato da chi di dovere, semplicemente perchè potrebbe diventare azione. Non cercare di rigirare la cosa a tuo favore, hai detto, mi spiace, una cosa gravissima e non mi è sembrata per niente ironica, anche se ora ti fa comodo buttarla lì. Ti dico queste cose con la massima serenità e senza rancore nella speranza che questa sia una buccia di banana che capita a tutti di pestare.
Rispondi

Da: BR 05/06/2016 10:17:34
Ti rispondo con lo stesso nick per facilità.

Ammetto di aver peccato di leggerezza ma non ti permetto di tacciarmi di ignoranza. Conosco bene sia il diritto che la storia dati i miei studi.
So benissimo che le BR ed il fascismo sono episodi ben diversi e distanti della storia politica italiana. Proprio tale circostanza doveva indurti a farti pensare l'assoluta non velleità e irrealtà di quel post.

Non è mio costume buttare in vacca (espressione urticante quanto il detto "finire a tarallucci e vino"). Sono per il dialogo, la riflessione, il ragionamento critico.

Ribadisco e rivendico il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero.

Dire che dato l'attuale contesto storico, sociale, economico, internazionale qualche soggetto instabile, senza legami con la società in cui vive, emarginato per i più svariati motivi possa arrivare a compiere certe azioni delittuose nei confronti di chi ha le redini del potere è una riflessione è non sottende in alcun modo (anzi quelererei chi asserisce il contrario) che io sia anche solo lontanissimamente a conoscenza di piani criminosi.

Dire che le palizzate sono già pronte ha solo un significato figurativo per significare la consapevolezza di dover concretamente cambiare marcia e che le politiche attuali imposte per larga parte da poteri eterodiretti esteri è patrimonio ormai comune di molti, i quali conseguentemente si aspettano e rivendicano non più solo parole e sterili contrapposizioni politiche ma fatti concreti, e non solo economici.

Pertanto non ravviso alcun intento minatorio nel mio post. D'altronde già il contesto in cui ci troviamo toglie ogni dubbio in tal senso.

D'altronde personaggi ben più noti e in vista di me, anonimo cittadino, hanno dichiarato cose ben più gravi e non mi risulta abbiano subito conseguenze sanzionatorie.

Poi, detto tra noi, ti pare che la postale che con tutto il terrorismo internazionale è impegnata a intercettare ben altre e pericolose minacce ed è oberata da ben altri controlli su svariati canali si mette a indagare su un post di 3 righe...al massimo si fa una risata.

Risottolineo che paventare l'esercizio di un diritto o di una prerogativa (quella di denunciare un fatto) senza ragione ma solo per limitare l'espressione e la libertà dell'altro, nei casi più gravi, può sfociare nel reato di minaccia di un male ingiusto.
Rispondi

Da: cerchiamo05/06/2016 10:54:55
di restare in topic ovvero di discutere di agenzie infernali. per la manifestazione io sono favorevole. propongo di coinvolgere anche i dipendenti delle agenzie. sarà provocatorio ma penso che anche loro alla fine siano stufi di prendersi sempre insulti e vogliono come noi cambiare le cose in meglio.
Rispondi

Da: BR 05/06/2016 11:35:27
Infatti, mi scuso con gli altri utenti di questa discussione e mi rendo conto di aver occupato oltremodo questo spazio. Avrei anche eliminato quel post inappropriato se fosse stato possibile farlo.
Mi asterrò da futuri interventi.
Auguro a tutti un futuro migliore del presente.
Rispondi

Da: ..........05/06/2016 13:15:38
nessuno ha inteso limitare la tua libertà di espressione. ci mancherebbe altro, puoi criticare, puoi dire tutto e il contrario di tutto ma, un consiglio occhio a come lo fai e alle parole che usi, perchè, sebbene nessuno asserisca che tu sia a conoscenza di questo o quest'altro, quello che hai scritto non è propriamente neutro e non segnala genericamente rischi (per inciso la segnalzione di possibili rischi non va fatta on line, ma nelle sedi competenti). Hai potuto vedo liberamente esprimere tutto quello che ti è parso, ma era necessario sottolineare l'infelicità di un post, scritto non si sa perchè. Nessun male ingiusto ti è stato causato nè paventato, ti comunico che anche fb segnala post come il tuo. In ogni caso ti consiglio di ripassare la normativa sul diritto di espressione se vai on line ci sono anche lezioni universitarie. Comunque per me querelle chiusa, ho capito con chi ho a che fare. Speriamo la postale ci faccia davvero la risata che dici. Anche io mi scuso con gli altri utenti, soprattutto perchè dobbiamo essere uniti in una battaglia che non è contro quello o quell'altro ma è contro un sistema che sta schiacciando i deboli, che però, a volte ci mettono del loro, passando dalla ragione al torto come in questo caso.
Rispondi

Da: arraga??06/06/2016 12:22:34
arraga allora? che famo? direi di organizzarla questa manifestazione, le elzioni di ieri hanno sancito una cosa. renzi non è mai stato così debole. approfittiamone. facciamo sentire la nostra rabbia con una manifestazione?
Rispondi

Da: un consiglio06/06/2016 13:23:25
dobbiamo condividere una piattaforma... c'era uno che stava, diceva, allestendo una pagina fb proprio per questa cosa. A che punto sei?
Rispondi

Da: un consiglio06/06/2016 13:24:43
dobbiamo prima di tutto contarci e vedere di dove siamo
Rispondi

Da: fessbuk06/06/2016 13:34:03
lasciamo perdere fessbuk. io non lo uso.
Rispondi

Da: x tutti06/06/2016 17:01:52
usate telegram, perchè wozzapp non gestisce gruppi troppo grandi... per l'inizio almeno. poi se volete la vera sicurezza (magari volete organizzare un golpe..) usate altre app
Rispondi

Da: fessbuk06/06/2016 17:08:12
facciamo che è meglio non usare app? sono collegate al vostro numero di cellulare...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)