>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142161 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: x x mi spiace per voi11/07/2016 11:22:09
ti dico solo la regione Emilia e Romagna
Rispondi

Da: la verit11/07/2016 11:28:56
vedo che hai capito niente. sono soldi pubblici soldi di tutti. magari a te va bene che siano regalati alle agenzie ma forse non ti passa per la testa che non tutti sono daccordo soprattutto quelli che magari si sono rivolti al pubblico e si sono visti rifiutare l'aiuto con una risposta "rivolgiti all'agenzia privata". l'agenzia privata si intasca i soldi e ti tratta come una pezza da piede. a me non frega un cazzo se tu non credi alle blacklist. è ovvio non ci sei dentro. posso solo compatirti perchè mentre dal manager all'impiegata di selezione dell'agenzia se la spassano con 2500 e più euri al mese tu sei qui che vomiti bile su chi non la pensa come te. solo perche non hai capito un cazzo di come funziona. ti meriteresti di finire in blacklist o di essere mandato a fare il culo da chi oggi stai difendendo come è capitato a tutti.
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 11:29:34
Resta il fatto che il sistema interinale e di lucro,perchè svolgete un intermediazione che si potrebbe evitare se le aziende gestirebbero colloqui e assunzioni da sole,ma il fatto è che voi non date lavoro,che poi ci siano persone che non hanno voglia di lavorare può essere ma il vostro sistema di lucro senza dare lavoro rimane.
Voi date lavoro al 5%? non è poco per campare? evidentemente sono i curriculum dei tanto criticati incapaci che vi campano,ma se spariscono gli incapaci allora si che fallirete e forse succederà.
Sei in ritardo,ho già scritto io portale di grillo.

Rispondi

Da: x la verit11/07/2016 11:35:37
ma cosa dici? ma hai mai visto lo stipendio di una dell'agenzia? Ho capito che sei dentro una black list per un qualche motivo. Sto difendendo la verità contro le menzogne che spargi.... Vorrei essere stato presente quando ti hanno detto quello che riferisci..... un pubblico che dice quello che tu dici ti ha detto deve essere segnalato alla procura della repubblica perchè omette di fare il suo servizio. Ma vedo che tu non capisci. Cazzo approfitta del finanziamento, scegli bene un percorso e fallo al meglio... porca miseria ma stiamo scherzando? ti trovi davanti ad una opportunità non lasciarla perdere giocatela al meglio.... sempre se hai voglia di lavorare si intende
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 11:43:57
e quindi Grillo che ti ha detto?
In ogni caso un corsetto veloce di italiano per rimuovere qualche errore grammaticale di troppo non farebbe male... e voce del verbo essere senza accento, se le aziende gestirebbero invece che gestissero, vi campano, invece di vi fanno campare (sempre brutto ma meglio).
A volte vedo questi errori nei curriculum..... ragazzi ma diciamo davvero? davvero pensate di trovare lavoro con cv contenenti errori grammaticali e magari vorreste anche lavorare in uffici.
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 11:44:36
Ecco qui,l'ennesima pubblicità per i loro corsi di formazione,ma il mutuo se vai in banca non lo danno se presenti i certificati dei corsi di formazione,mica si campa di sola formazione.li facessero le aziende i corsi di formazione.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la verit11/07/2016 11:51:44
SVEGLIATI CRISTO
Quadri
http://www.generazionevincente.it/?p=1918
le Impiegate hanno il 3 o 2 commercio che vale 2000euro  e più con l'anzianità.
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 11:53:12
dipende su quanto è quel 5%
se è 5% di 5000000 di persone è una discreta cifretta. Su una cosa hai ragione.... troppa formazione non c'entra un cavolo col lavoro.... ma guarda caso sono i corsi più gettonati.... web marketing vince su saldatori a filo 10 a 2, comunicazione vince su mulettisti 30 a 0... segreteria vince su realizzazione app e programmazione 10 a 1.... La verità è che la gente non vuole fare fatica.... Corso da saldatori lo scorso anno ha collocato il 95% dei partecipanti.... programmazione il 90%..... Ed erano corsi gratuiti e non gestiti dalle agenzie che da noi ne gestiscono veramente pochissimi e tutti stramirati con placement simili a quelli sopra. Allora passi per le donne, ma cavolo gli uomini sai quanti ne potevamo collocare?
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 11:53:27
Però noi disoccupati abbiamo ragione nel dire che fate i parassiti senza lavorare,visto che di tempo libero per stare su un forum con disoccupati lo hai e pure stipendiato,per fare il commesso il cassiere o lo scaffalista manager contabile non serve sapere gli accenti.
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 11:56:21
sono in ferie, ma mi da fastidio sentire le cazzate che spargete
e se state a sentire generazione vincente allora andate lontano e se pensate che non serve sapersi esprimere bene per fare lo scaffalista o il manager contabile allora è ovvio che rimarrete disoccupati.... non  può non essere così
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 12:01:39
e dopo chiudo definitivamente

se non capite che il nemico dovete conoscerlo non potete combatterlo a parole.

Se non capite cosa cerca il mercato e cosa voi dovete dargli non ci sono possibilità.

Ma vedo che è più facile e non di poco dare ad altri le responsabilità dei propri fallimenti.

Assumetevi la responsabilità della vostra vita... cazzo
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 12:04:38
Si,i mestieri faticosi non li vuole la maggioranza,ovvio che si fanno corsi su web marketing di minore utilità.ma anche aveste collocato il 95% di corsisti,"erano extracomunitari?"non è meglio l'apprendistato aziendale?
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 12:04:41
Si,i mestieri faticosi non li vuole la maggioranza,ovvio che si fanno corsi su web marketing di minore utilità.ma anche aveste collocato il 95% di corsisti,"erano extracomunitari?"non è meglio l'apprendistato aziendale?
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 12:04:45
Si,i mestieri faticosi non li vuole la maggioranza,ovvio che si fanno corsi su web marketing di minore utilità.ma anche aveste collocato il 95% di corsisti,"erano extracomunitari?"non è meglio l'apprendistato aziendale?
Rispondi

Da: X x mi spiace per voi 11/07/2016 12:10:59
Io sono emiliano non so tu di che città sia ma nella mia anche se sei giovane ormai nel privato se non si hanno raccomandazioni non si trova niente...
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 12:15:58
Forse ti e sfuggita la pagella di einstein,piena di 3 e 4 a quanto sembra,l'attore totò non era certo laureato,non è un elogio ad essere analfabeti ma voi ci marciate,sai magari quanta gente con la laurea cè ma ignorante e senza fascino?
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 12:16:01
Forse ti e sfuggita la pagella di einstein,piena di 3 e 4 a quanto sembra,l'attore totò non era certo laureato,non è un elogio ad essere analfabeti ma voi ci marciate,sai magari quanta gente con la laurea cè ma ignorante e senza fascino?
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 12:19:14
allora giusto proprio per risponderti
io ho fatto riferimento volutamente a corsi non nostri, cioè di enti di formazione che hanno, nei casi citati, figura giuridica di associazione senza fine di lucro o di categoria .... i nostri sono simili ma non voglio fare pubblicità, ti basti sapere che ogni agenzia ha un suo centro di formazione che organizza corsi il più delle volte anche gratuiti ed anche al di fuori di finanziamenti pubblici (vai sul sito e cerca formazione) .... lì spesso ti devi sbattere perchè il centro di formazione non sempre è in zona.
veniamo ai lavori faticosi ... non si parla di extracomunitari o di altri stranieri... si parla di chi si iscrive e se si iscrivono solo loro, loro hanno i benefici, ma non in questi casi.... parlo di corsi (saldatore) con il 70% di italiani, tutti collocati tranne uno che ha preso altre strade... gli informatici 100% italiani, mulettisti 80% italiani tutti presi ... poi è ovvio che fa comodo dire altro, sparare sempre sugli extracomunitari, ma la verità è un'altra. La verità è che chi si sbatte in piedi si rimette chi non lo fa viene scavalcato.... Ragazzi rimettetevi in piedi, anche gratis ma rimettetevi in piedi... vi date qualche mese, perchè di eroi della tastiera siamo pieni. poi fate quel che vi pare, ma dopo non lamentatevi.
Rispondi

Da: x x mi spiace per voi11/07/2016 12:30:35
allora da noi la questione è questa: dipende che cosa sai fare... se sei uno dei tanti col cavolo che trovi, ma se ti sbatti un pochino facendo corsi GRATUITI  con STAGE e cerchi bene allora non è così nera. Questo non significa che sia facile, significa che non è impossibile... il trucco è non rimanere soli col pc e basta, il trucco è cominciare a costruire una rete di relazione, frequentando anche la parrocchia o un partito politico o anche andando a vedere le partite in un club o anche una palestra, insomma costruire relazioni... a scuola non lo insegnano ma è l'unico modo. Per vecchi intendo persone over 35, perchè oggi il problema è lì, almeno da noi. Detto ciò ho un amico che ha una agenzia privata che fornisce personale in hotel della zona e mi a detto che lui ha un placemento del 98% ma mi ha anche detto che non ha mai ricevuto cv di italiani... semplicemente non glieli hanno portati. poi fai tu le tue considerazioni, ci credo molto a questa persona perchè a Pasqua ero con lui e si è presentata una ucraina che non sapeva fare nulla e lui in 5 minuti le ha trovato un lavoro per il fine settimana di Pasqua pagandole anche il biglietto dell'autobus.... Quello sarebbe stato il periodo di prova per una assunzione stagionale.. poco? sì ma da lì si riparte.
Rispondi

Da: x x mi spiace per voi11/07/2016 12:32:52
ERRORE GRAMMATCALE
allora da noi la questione è questa: dipende che cosa sai fare... se sei uno dei tanti col cavolo che trovi, ma se ti sbatti un pochino facendo corsi GRATUITI  con STAGE e cerchi bene allora non è così nera. Questo non significa che sia facile, significa che non è impossibile... il trucco è non rimanere soli col pc e basta, il trucco è cominciare a costruire una rete di relazione, frequentando anche la parrocchia o un partito politico o anche andando a vedere le partite in un club o anche una palestra, insomma costruire relazioni... a scuola non lo insegnano ma è l'unico modo. Per vecchi intendo persone over 35, perchè oggi il problema è lì, almeno da noi. Detto ciò ho un amico che ha una agenzia privata che fornisce personale in hotel della zona e mi ha detto che lui ha un placemento del 98% ma mi ha anche detto che non ha mai ricevuto cv di italiani... semplicemente non glieli hanno portati. poi fai tu le tue considerazioni, ci credo molto a questa persona perchè a Pasqua ero con lui e si è presentata una ucraina che non sapeva fare nulla e lui in 5 minuti le ha trovato un lavoro per il fine settimana di Pasqua pagandole anche il biglietto dell'autobus.... Quello sarebbe stato il periodo di prova per una assunzione stagionale.. poco? sì ma da lì si riparte.
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 12:49:06
No ti sbagli,io credo che per avere un lavoro si debbano anche fare sacrifici,certo anche proporsi di lavorare gratis per tirocinio di prova,cosi da fare vedere la propria volontà e capacità,ma direttamente con l'azienda.
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 13:16:35
il punto è uno solo...... come ci arrivi in azienda? vai lì all'ufficio personale, porti un cv pieno di errori ed entri in linea? e poi come ti accolgono gli altri operai se vai lì a lavorare gratis? attenzione le dinamiche non sono così facili da gestire.... evidentemente non hai mai lavorato in una azienda. Vi consiglio di cercare di arrivarci tramite enti di formazione ...... con stage a seguito di percorsi formativi... altrimenti trovarvi le gomme dell'auto tagliate è il minimo che potrebbe succedervi.
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 13:42:43
No ti risbagli,ho lavorato in azienda,e non certo per un agenzia interinale,gli altri operai se tu per azienda intendi solo classe operaia,non devono necessariamente sapere che tu sei li gratis,o per lo meno allora dovrebbero sapere che è una prova.punto secondo sono iscritto alle scuole serali per il diploma e anche formazione in passato.
Rispondi

Da: x tutti11/07/2016 14:28:30
Le agenzie interinali sono una massa di strunz......
Rispondi

Da: x tutti11/07/2016 14:30:42
Io penso sempre che l'azienda privata se preferisce il segnalato cosa predente se alla fine chiude per fallimento !!!!!!!!!!!!vanno avanti con i ricatti e i favori...
Rispondi

Da: x Disoccupazione11/07/2016 15:45:10
ma che cosa dici? gli altri lo vengono a sapere in ogni caso. e dopo questa cazzata ho capito che non hai mai lavorato in vita tua... ma davvero tu pensi che se tu sei in una azienda nessuno venga a sapere come ci sei entrato e che tipo di contratto hai? E se per caso c'è qualcun altro che ha per ipotesi un figlio disoccupato e scopre che tu stai lì gratis cosa ti fa? Allora se si scherza scherziamo se invece vogliamo fare qualcosa di costruttivo allora forse è il caso che impari un pò di dinamiche...... vuoi fare il manager contabile e ancora non hai un diploma? e che formazione avresti fatto senza diploma? Guarda le agenzie sono delle brutte bestie, ma secondo te come possono collocare uno come te? poi magari da Roma in giù. Ma davvero pensi che in una azienda, saltando ogni possibile selezione anche ridicola come quelle delle agenzie, ti mettano dentro così? e se ti fai male? come sei assicurato? a che titolo stai lì dentro? Guarda caro/a Disoccupazione sei la dimostrazione della gravità della situazione italiana, sei la dimostrazione di quanto ho sempre pensato che i peggiori nemici dei disoccupati sono i disoccupati stessi.
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 17:01:37
Forse non hai capito molto,trovare lavoro non dipende dal diploma, o laurea,io lavoravo anche quando non lo avevo,da roma in giù?oltre a parassita interinale sei anche razzista?io sono del nord comunque,se l'altro a il figlio disoccupato non è un problema degli altri e non ha diritto a ribellarsi,se il direttore a deciso cosi basta,io non ho detto lavorare gratis,ho detto tirocinio,periodo di prova,non lavorare gratis,ragiona.
Rispondi

Da: Disoccupazione11/07/2016 17:15:47
E poi ricordati che si trova lavoro principalmente ha con la raccomandazione,non certo con voi parassiti interinali o con chi sa quale titolo di studio,altrimenti i disoccupati sarebbero solo gente con la licenza media,e visto che sei in ferie anche se quando stai in agenzia non penso che tu faccia di più di quello che fai ora,se non stare con il sedere sulla sedia,fai un corso di formazione su com'e la  classe medio alta o medio bassa,perchè da come parli sembra che il pezzo di carta sia un lasciapassare per il lavoro, tu non credo ti sia mai spezzato la schiena,non sai cosa vuol dire lavorare.
Rispondi

Da: karr11/07/2016 17:29:40
Non state a replicare a questi emeriti mantenuti delle interinali,fanno tanto i classisti,umiliano chi non è un plurilaureato,ma loro il lavoro non lo danno ne all'analfabeta ne al laureato.
Rispondi

Da: lavoro 111/07/2016 17:37:13
Chi sa questa persona che da lezioni di lavoro facente parte del sistema interinale quando sarà disoccupato come cercherà lavoro e se sarà capace di andare a lavorare sul serio.facile che si faccia raccomandare per fare un comodo lavoro.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)