>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SENATO
1449 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>

Da: andrea 206/07/2008 17:37:09
guarda preferirei cultura generale..la storia non è proprio il mio forte.. ma gli altri che fine hanno fatto? nel mese di luglio abbiamo scritto solo noi, andrea e valentina!

Da: valentina06/07/2008 22:38:38
Infatti...cultura generale sarebbe meglio...almeno si può usare un po' di fantasia!!! Riguardo gli altri...boh!! Forse non hanno voglia di comunicare oppure sono già in vacanza!!!

Da: per chi vuole fare ricorso09/07/2008 15:46:53
io ho passato la prova facendo solo tre errori, ma devo dire che però non li riconosco nel foglio risposte che è stato pubblicato su internet. sono sicuro che non è il mio, ci sono due domande di cui mi ricordavo perfettamente la mia risposta che non è quella presente sulle mie risposte ma ovviamente non mi lamenterò, voi però dovreste fare qualcosa, penso che abbiano fatto un casino

Da: Bowman09/07/2008 17:55:31
per me sono balle..che storie è che non riconosci il compito su...siamo seri..allora fai ricorso perchè sei passato? Non ci si può ricordare perfettamente un compito di 80 domande e spesso si può essere sicuri di una cosa quando poi in realtà per tanti motivi ansia frett errori abbiamo scritto altro. Io sono assolutamente sicuro che i compiti siano stati corretti in maniera giusta e che non ci sian ostati imbrogli...e le persone che dicono il contrario non si ricordano bene o vogliono solo alzare un pò di polverone....

Da: annalisa11/07/2008 10:19:56
x bowman:penso invece che il proprio compito sia riconoscibilissimo perchè alcune domande erano banalissime(quasi un'offesa all'intelligenza) e per questo essendo sicuri,a rigor di logica,di aver risposto in un determinato modo si rimane sconcertati nel leggere(come nel mio caso) che invece si sarebbe risposto  in altro totalmente opposto.
Ti faccio un esempio di domanda su cui non ci si potrebbe sbagliare nella risposta:
"Aratro"  sta a  "...?..."   come  "...?...."  sta a "falegname"

A)Contadino-scalpello
B)Campagna-fai da te
C)taglierino-zappatore

Anche la persona più stupida avrebbe capito che la risposta è la "A" ed è quello che penso di aver risposto anch'io mentre sul mio compito è segnata una "B". è una cosa assurda!

Da: xMax11/07/2008 11:02:30
quanto tempo vi preparerete per i due test anche considerando il vostro livello di preparazione e diciamo il tempo dedicato quotidianamente?

purtroppo hanno messo il test in un periodo in cui ho delle serie difficoltà per prepararmi, perciò non vorrei prepararmi a vuoto...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: elena11/07/2008 11:13:19
Se siete sicuri, non capisco perchè allora non fate valere i vostri diritti...ci sono pochissimi ricorsi, eppure tutti gridano all'imbroglio!!!

io studierò per tutta l'estate, ma ho poco tempo, perchè sto preparando altri concorsi...insomma provo a fare del mio meglio, considerando che la storia non è il mio forte!!!

Da: annalisa11/07/2008 14:04:30
Cara Elena non faccio ricorso anzitutto per il fatto che anch'io sto facendo altri concorsi e disperdere le mie energie  procurandomi ulteriori ansie in questo momento sarebbe controproducente(magari ci avrei provato se non avessi avuto altro da fare).inoltre perchè sono poco fiduciosa nel fatto che riuscirei ad ottenere qualcosa...chi fa di questi imbrogli,ammesso che ci siano stati, sa bene come muoversi ed anche come evitare successive seccature.inoltre come potrei io dimostrare che sul mio foglio risposte avevo barrato la "A" mentre ora mi dicono che avrei risposto"B"?il mio foglio ora è nelle loro mani e possono farne quello che vogliono anche perchè non essendoci la mia firma sotto sarebbe  facilmente sostituibile con uno nuovo compilato secondo quello che dicono loro senza che io riuscirei ad accorgermene.Infine perchè il ricorso va presentato al Senato,il che è tutto dire.
questo è quanto.un saluto


Da: elena11/07/2008 14:35:35
scusa annalisa, ma questo è il classico atteggiamento che porta alla rovina l'Italia...ti sei mai chiesta perchè in Italia le cose peggiorano anzichè migliorare??? una delle risposte potrebbe essere che molte persone sono passive e fanno qualcosa solo se riescono ad ottenere qualcos'altro in cambio...insomma non si fanno valere i propri diritti e non si lotta nemmeno per migliorare le cose!!!
Io penso che se tutte le persone che hanno avuto dei dubbi avessero fatto ricorso, magari non avrebbero ottenuto niente, ma almeno avrebbero avuto la soddisfazione di non abbassare la testa..e avrebbero dimostrato che, nonostante tutto, sentono di appartenere al loro Paese!!...e poi magari una sola persona non viene ascoltata, ma migliaia sì!!!

Da: Bowman11/07/2008 17:31:26
per me invece l'atteggiamento che rovina l'italia è delle persone che non sono obiettive e sono buoni solo a lamentarsi piuttosto che prendersi le proprio responsabilità, è sempre colpa di qualcuno mai di noi stessi e questo è un atteggiamento che noto in molti italiani sportivi compresi...è sempre colpa dell'arbitro del caldo della pioggia del professore cattivo dei giudici cattivi etc etc. Anche io rileggendo a mente fredda e con lucidità una domanda che ho sbagliato  ho subito individuato la risposta giusta, mentre al concorso preso dalla fretta e da chissà quale annebbiamento mentale l'ho sbagliata. Ma nn per questo grido allo scandalo o all'errore; se faccio un concorso è perchè ho fiducia in quell'istituzione e nel metodo del concorso che francamente rende impossibile barare o cambiare le schede, ma ci pensiamo che interesse avrebbero a cambiare a casaccio alcune risposte erano 11 mila test in buste sigillate. Se non si aveva fiducia o si era subito pronti a gridare allo scandalo e a fare ricorso era meglio stare a casa.

Da: elena11/07/2008 17:54:19
sono perfettamente d'accordo con te bowman!!!!

Da: andrea 211/07/2008 18:47:45
quoto bowman

Da: annalisa11/07/2008 19:04:36
io non ti quoto invece.anch'io sono andata al concorso fiduciosa che le cose si svolgessero in modo regolare(altrimenti non sarei andata).ma adesso che vedo la mia scheda risposte e vedo che le cose non mi tornano  ho tutto il diritto di lamentarmi.inoltre quello che dici tu avrebbe senso se quel mio dubbio fosse rivolto verso una sola domanda mentre ce ne sono ben 5(errate) di cui io ero sicura allo stesso modo e varie omesse a cui ricordavo di aver risposto.poi ognuno è in grado di autovalutarsi e quindi  sa perfettamente quanto può essere sicuro di quello che dice.altrimenti non starei qui a parlare.sono una persona dotata di buona memoria e ringraziando Dio non sono nemmeno stupida quindi per  quelle 5 risposte errate ed altre omesse i conti non mi tornano checchè ne pensiate voi.punto.

Da: elena11/07/2008 20:28:44
annalisa...mi spiace tanto che il Senato della Repubblica se la sia presa con te, ma dai ci sono tanti concorsi...magari la prossima volta troverai meno raccomandati!!!
Poi, se ti va, mi spieghi quale potrebbe essere la logica dei "trucchi"???
non potevano semplicemente ritoccare le schede dei raccomandati???...ci sono tanti modi per imbrogliare, ma ti pare che il Senato avrebbe rischiato pesanti accuse che molti di voi fanno solo per aituare qualcuno???
Anche se avessero voluto aiutare qualcuno...lo avrebbero fatto più discretamente e non così!!!
Riflettici su e non vedere marcio dappertutto!!

Da: GIUSEPPE11/07/2008 21:44:15
UN CONSIGLIO DA VERO AMICO: chi vede sempre del marcio eviti di fare i concorsi e si dia ad altro! datemi retta

Da: renato schifani12/07/2008 15:10:42
Ribadisco la nostra assoluta correttezza: chi fa basse insinuazioni, ne risponderà nelle sedi adeguate ( Ghedini è già al lavoro...).

Da: Giuseppe13/07/2008 21:03:24
Naturalmente quoto Annalisa in tutto e per tutto visto che lei praticamente non ha fatto altro che quotare me anche se non mi ha citato.
Personalmente non ho fatto ricorso per poche semplici ragioni: tutte quelle citate da Annalisa più il fatto che sono della Sicilia e non mi sembrava opportuno investire tempo e denaro per un ricorso in cui le possibilità di esito positivo sono pressochè nulle.
Forse se avessero sostituito i test di qualche concorrente romano i ricorsi sarebbero stati di più...
X quelli che sono passati e insistono a dire che è stato tutto regolare:
che dirvi, se siete stati raccomandati e rientrate nel gruppo di quelli che sono entrati in graduatoria a scapito di altri avete ragione a dire così... ma state attenti che nelle prossime prove potreste venire a vostra volta scavalcati da qualcuno più raccomandato di voi.. se le cose andranno davvero così spero abbiate quanto meno la decenza di non venire qui a lamentarvi!!!!
Se le cose invece andranno diversamente non posso che farvi gli auguri x il vostro futuro lavoro!
Se invece avete passato la prima prova senza essere stati raccomandati.. allora cercate di farvi raccomandare adesso, ma tenete conto che chi arriva ultimo male alloggia, quindi puntate su qualcuno di molto importante.
Del resto l'Italia è sempre stato il regno delle imposture... il buon Leonardo Sciascia col suo Consiglio d'Egitto l'aveva capito molto bene.

Da: PER GIUSEPPE13/07/2008 21:57:15
AH AH AH....SEI UN COMICO?
AH AH AH AH AH!!!!

Da: Federico13/07/2008 22:41:36
passo per caso...non ho fatto nemmeno questo concorso, perchè ho già un ottimo lavoro, ma leggendo un po' qua e un po' là volevo dire una cosa...quando è stato fatto questo concorso nel 2001, mio fratello ha partecipato e lo ha vinto SENZA RACCOMANDAZIONI!!!
Proveniamo da una famiglia abbastanza povera e tutto quello che abbiamo oggi io e mio fratello lo abbiamo sudato tanto!!! Quindi non è vero che si va avanti solo con raccomandazioni...
Ragazzi, chi crede ancora a se stesso e nelle proprie capacità può farcela...coraggio!!!
Per chi invece non crede più a niente e pensa che l'Italia è sempre stato il "regno delle imposture" lasci perdere e faccia spazio a chi vuole fare davvero!!

Da: annalisa14/07/2008 13:52:39
X federico
io cerco di andare avanti con le mie sole forze ed è proprio per questo che parlo

Da: x Federico14/07/2008 14:26:12
Intanto ti posso assicurare che questo concorso non è stato fatto nel 2001.
X quel che riguarda tuo fratello, se sei in buona fede sono contento per lui. Ma la cosa non mi stupisce. Insomma, nulla di strano che uno ogni tanto riesca a vincere un concorso pubblico con le sue sole forze, ma questo fatto in sè non è una garanzia di trasparenza. Prova a domandare a tuo fratello quanti suoi colleghi sono lì solo perchè qualcuno ha voluto che fossero lì.
Caro Federico, tuo fratello sarà pure bravo, ma ha avuto anche tanto culo da non essere fregato da qualcuno sicuramente meno meritevole di lui ma con ben altri requisiti.

Da: per chi parla di raccomandazioni14/07/2008 14:36:11
Che desolazione, quante chiacchiere a vuoto.
Il forum dovrebbe servire a scambiare opinioni e informazioni per la preparazione del concorso, anche per coloro che hanno intenzione di presentare un ricorso.
Invece è diventato uno sfogatoio per non accettare i risultati delle prove e trovare alibi alle proprie frustrazioni.
Ho letto cose INDECENTI, chi le ha scritte merita di essere stato eliminato. E lasciate in pace Leonardo Sciascia, non sarà una citazione letteraria a farvi diventare migliori degli altri.
Preparatevi meglio, invece di propinarci sentenze e disegnare scenari torbidi e apocalittici. 

Da: x chi si ostina a dire che è tutto regolare14/07/2008 15:56:33
Vergognatevi, sappiate che se siete così sicuri che le cose stanno come dite voi allora la vostra ignoranza è tale da non meritare di vincere alcun concorso! Perchè dove albergano grandi certezze alberga anche tanta ignoranza e un'attività intellettuale di poco al di sopra dello 0!
Noi che abbiamo constatato sulla nostra pelle che questo concorso non è stato del tutto regolare non potremmo mai permetterci di dire che tutti quelli che hanno passato la prova erano raccomandati, e difatti non è stato così.
Voi invece siccome non avete avuto la stessa sfortuna che è toccata a  noi nel rimanere fregati in un modo così ignobile, ve ne fregate, e non vi fate nemmeno sfiorare dall'idea che forse in quello che diciamo c'è qualcosa di vero. Ognuno di voi si dice: tanto io sono passato, a me che importa? Perchè mai dovrei mostrare solidarietà a questi sfigati?
Ma state attenti, che oggi gli sfigati siamo stati noi, un domani invece la stessa sorte potrebbe toccare a voi, potrete essere voi le vittime di questo sistema corrotto! Allora vi auguro che tutti vi deridano e vi screditino come lo siamo stati adesso noi.

Giuseppe.

Da: Mah14/07/2008 16:01:22
Stai tranquillo...tanto li fanno fuori presto...e dopo averli fatti studiare...

Da: eleonora14/07/2008 16:22:55
ciao a tutti...intanto vorrei dire che questo concorso per assistente parlamentare è vero che è stato fatto nel 2001...io ho pure partecipato, non superando nemmeno la prova preliminare!!!
Poi volevo dire che mi sembrate un po' tutti esagerati qui!! che sarà mai, anch'io non ho superato la prova...embè!! state clami altrimenti ci morite dietro i concorsi...e se non siete pronti a tutti non presentatevi nemmeno!! parla una che ha appena fatto una prima prova scritta ad un concorso-barzelletta...al senato c'era tutta un'altra aria...almeno se hanno fatto imbrogli li hanno fatti in maniera pulita, dove sono stata appena io invece.....

Da: x Eleonora14/07/2008 16:34:07
stai attenta che qui non si può dire che nei concorsi ci sono brogli. Lo sanno tutti che i concorsi sono tutti regolari, chi dice il contrario è un pazzo o un bugiardo.
Ho appena proposto al webmaster di Mininterno un nuovo nome per questo sito: "Raccomandati.it

Da: eleonora14/07/2008 16:41:15
guarda che non fai ridere nessuno...io conosco almeno 20 persone che hanno fatto concorsi e sono entrati senza raccomandazioni...la vuoi sapere la verità??? magari ci saranno anche brogli, ma li fanno senza che nessuno se ne accorga...e chi dice che chi passa è raccomandato o che non si riesce a superare le prove perchè ci sono i raccomandati è solo invidioso...
ragazzi fatevene una ragione...al mondo c'è chi vince e chi perde...noi, compresa io, questa volta abbiamo perso!!! e non buttiamola a chi l'ha superata la prova...non è giusto, non bisogna essere invidiosi, ma combattivi!!!!

Da: per Mah14/07/2008 16:42:50
ma quanto ti rode non aver superato questa prova??????
AHAHAHAHAHAH

Da: antonio14/07/2008 18:26:30
ahhh l'invidia...

Da: Stefania14/07/2008 18:43:59
Io l'ho superata senza raccomandazioni e me ne vanto!!!
Voi, invece, NO!!!!
Perchè non avete fatto ricorso???
Ah è vero...siete sicuri di non vincerlo!!!!
Ma se non ci credete neanche voi, come pretendete che ci credano gli altri???
Rassegnatevi e invece di perdere tempo a scrivere qui solo cretinate...andate a prepararvi per un altro concorso...visto che in questo avete toppato...metteteci una pietra sopra!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>


Torna al forum