>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109711 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Avvilimento22/11/2010 13:12:23
Circolano comunicati sindacali che danno per scontata la mancata nomina dei vincitori del concorso.
Al di la' delle polemiche più o meno fondate che hanno accopagnato questo forum dalla sua nascita , credo che quanti di noi con lo studio , la professionalità acquisita in tanti anni di lavoro e un minimo di serietà , hanno superato le prove non meritino nè i continui attacchi dei colleghi, nè tanto meno di vedere vanificati i propri sforzi.
Facciamo qualcosa affinchè non vada tutto perso?
Ma le graduatorie quando escono?

Da: Miriam22/11/2010 14:48:00
I sindacati non dovevano fare un accordo di contratto integrativo, mettendo dentro persone non avente i requisiti per partecipare al concorso interno. La fregatuta è stata questa, poi il resto si sa per potere i 4  e % livelli arrivare dovevano bocciare il 50% dei candidati agli scritti. Quindi un concorso truccato. Si voleva favorire non il personale interno con 30 anni di servizio ma i giovani laureati entrati da pochi anni, figli di............ usurpando i diritti degli interni............................. Quindi che si rifaccia tutto facendo prima una selezione per titoli e poi............... il resto. I giovani laureati, che facciano i concorsi sterni se sono capaci, eliminiamo i feudi papà dirigente e figli dirigenti con il benestare dei sindacati corrotti in cambio di un posto di dirigente.....................basta queste nefandezze alla P.A. Basta vergognatevi il presidente si dimetta...................................Vergogna................. o chi ha contribuito a fare questo scempio, 500 persone buttati come cenci per favorire i giovani.

Da: sintesi22/11/2010 15:45:03

titolo di studio+preparazione+lavoro=promosso

titolo inventato+impreparazione+ignoranza=bocciato

Da: critica22/11/2010 18:10:40
a Miriam

Critichiamo pure il sistema. Esprimiamo liberamente i nostri pensieri.
Non dimentichiamo, però, che i giovani sono i "nostri" figli, quelli a cui stiamo togliendo qualsiasi futuro. In generale ritengo che dovremmo fare un patto tra generazioni e dare loro quello spazio che la società e la mala politica e la congiuntura economica gli stanno negando. Non è colpa loro se per trenta anni e forse più non ci hanno consentito uno sviluppo professionale. Le  AA.PP. devono inserire al loro interno  linfa nuova e nuove idee sane. Il nostro bagaglio di esperienza potrà accompagnarli, per breve tempo, nel loro cammino. Il futuro appartiene ai giovani e in loro ripongo una nuova idea di servizio. Soprattutto a livello dirigenziale. I dirigenti della Pubblica Amministrazione sono, quasi tutti, stati formati ad una visione gerarchica e di potere di gestione. La nuova terminologia di management l'hanno subita ma mai praticata. democratici lo sono a parole ma non nei fatti. Spazio ai giovani - forse il sistema -, grazie a loro potrà cambiare. 
   

Da: Marchese del grillo22/11/2010 18:15:09
Hai centrato pienamente il bersaglio, Miriam. Questo concorso va annullato. I giovani erano stati già favoriti, precedentemente, per i passaggi orizzontali: mi sono visto scavalcare in graduatoria da gente che non aveva nè arte nè parte, non aveva titoli, non aveva esperienza, non aveva anni di lavoro sulla groppa. E soprattutto, non aveva studiato: quante tesine per i passaggi alla C sono state fatte con l'aiuto di qualcuno?....So di gente che veniva a Monteporzio Catone per non stare in ufficio. E nel MIUR, già dai tempi della DC ci sono altro che feudi, intere dinastie: prova a spiazzarli!!!Adesso vogliono darci ad intendere che noi non abbiamo studiato e loro sì, che le peggio domande se le sono cibate loro, che il concorso era difficiiiiiiiile! mentre per moltissimi è stato una camminata in discesa, basta vedere l'atteggiamento della commissione che la dice lunga. La porcata peggiore è stata quella di illuderci, di mescolare gente che aveva diritto al passaggio a pieno titolo con pivelletti appena usciti da scuola e pieni di boria e di sussiego. E certo, quando c'è papà...altro che nepotismo!! Questo era un corso-concorso, CORSO-CONCORSO, chiaro? quando fui assunto nell'attuale MIUR ho dovuto sostenere un concorso pubblico SENZA CORSI DI FORMAZIONE. Mi sono dovuto arrangiare da solo cibandomi libri di diritto amministrativo, non contemplato tra le materie del corso di studi da cui provenivo. Vergogna!

Da: Incredula23/11/2010 07:51:54
chiarissimo, Marchese del Grillo. Se dovevano passare solo i figli di cotanti padri e madri, potevano dircelo subito. Ci saremmo risparmiati un'ammazzata lasciando a casa i nostri genitori anziani e i nostri problemi e lasciando l'ammazzata a loro che hanno più forze di noi come facemmo noi a suo tempo.
Un'ingiustizia enorme a danno di chi aveva comunque studiato e solo per mettere fumo negli occhi facendoci creere che nel calderone saremmo rientrati tutti. Questo concorso non era stato bandito per favorire "i figli di".   

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Candidato23/11/2010 12:02:41
Incredula: come facemmo noi a suo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: GRILLO PARLANTE23/11/2010 12:11:19
mettersi a lavorare no, eh?

Da: Miriam23/11/2010 13:37:42
L'accordo è stato fatto con i sindacati. Ora i sindacati vogliono fare giustizia, facendo passare un accordo beffa, l'ennesima beffa.......... di far avere la nomina giuridica ai vincitori. E poi questi facendo il ricorsino al G.d.L. avranno anche i soldi. Bravi sindacati continuate sulla vostra strada naturalmente già i vertici dell'amm.zione sono daccordo. Nefandezze su nefandezze Marchese del grillo ne vuoi più?

Da: tutti a Roma23/11/2010 16:24:09
occorre una grande manifestazione di protesta

Da: a tutti23/11/2010 17:45:19
A che punto è il concorso?

Da: Marchese del grillo23/11/2010 17:54:38
a Miriam:

Io no, anche perchè le nefandezze già le avevo immaginate e con molto verismo, direi: ci ho preso in pieno! O forse, le avevo solo capite. Sai, i neo assunti dicono che siamo da rottamare, però l'esperienza ce la siamo fatta dentro l'amministrazione, combattendo ogni giorno col pugnale fra i denti...e ora, vorrebbero svilirci con una misera presa in giro!!  Bah, io non voterò più nessuno degli appartenenti ai sindacati (tutti), e lo credo bene: ci sono i vincitori, per acchiappare i voti, se li facessero dare da loro, noi ormai ne siamo fuori, no? Avrebbero potuto pensarci prima. Però:
mia cara Olimpia, mettete in pompa che sto' grillaccio del marchese sempre zompa...

Da: farfalla23/11/2010 18:33:03
Allora, entreranno con tanto di porte aperte e tappeti rossi? Non ci credo........................Non ci posso credere............Fatemi sapere se questo concorso salta. Sono in ansia....................

Da: Aventino23/11/2010 19:26:41
Quando posso leggo questo forum per capire che aria tira.
Anch'io avevo presentato la domanda per fare il concorso. Ho frequentato anche il corso di formazione.
I docenti: magistrati, avvocati, consiglieri della Corte dei Conti, ispettori tecnici, dirigenti di II fascia andavano a ruota libera, non avevano uno straccio di programma da seguire e spesso facevano lezioni sullo stesso argomento. Non ci consigliarono testi, né ci diedero batterie di quiz per allenarci. Tutto alla sansfaçon e tutto pagato con i soldi del nostro contratto. Tutto spaventosamente complicato. Un salto nel buio.
Al termine della formazione finalmente uscirono i "sacri testi": cretinate scritte da dirigenti MIUR che non sapevi se piangere o ridere confrontati alle dottissime e ingarbugliate lezioni dei magistrati e dei consiglieri della CdC.
Allora mi feci un po' di conti e mi dissi che quand'anche avessi superato tutto l'ambaradam dei quiz e dello scritto sarei stata fatta fuori dai laureati e dai più giovani perché interesse dell'amministrazione é far vincere il concorso a chi ha un'aspettativa di lavoro almeno decennale, non a chi dopo qualche anno potrebbe andarsene a casa.
Non sono andata a fare i quiz e, leggendo i vostri interventi, mi rallegro della decisione presa!

Da: sconcertata5723/11/2010 23:20:45
Ho la sensazione che questo forum sia diventato il ricettacolo dei diseredati e degli indegni, ...nonchè degli squilibrati. E' semplicemente sconcertante .....ascoltarvi. Siete la negazione dell'ordine mentale e della logica. Si naviga tra crisi compulsive e livori........ma chi siete? Mi sembrate quegli animali che continuano a sbranarsi mentre il mondo gli cade addosso. Ma vergognatevi!!!!! E voi dovreste essere quei Funzionari a cui affidare la cura del Servizio pubblico? Ma meno male che non siete passati e mai passerete. Ma, se pure foste diventati C1, rendetevi conto che questo non vi avrebbe cambiato di una virgola, ........così siete e così rimarrete.

Da: Incredula24/11/2010 08:07:27
a farfalla:

ti rispondo col mio sano buon senso che sempre mi ha contraddistinta: personalmente, non credo AFFATTO che questo concorso salterà.

Da: grad per24/11/2010 09:04:47
..mi associo anch'io al vs. "dolore". Anch'io sono stato tampinato , e anch'io ho beccato una domanda sulla 150 del brunetta alla qualenon sono riuscito a rispondere.
Per tanti , ma non per me , è bastato il 18 , tirato a forza. Anzi a qualcuno è stato regalato anche di + ( 22 o 24) e senza rispondere alla domanda fatta.....

Da: avanti24/11/2010 10:34:56
"signora" del '57, l'educazione è come la colazione, si porta da casa e lei non ne ha e mai ne avrà. Non è offendendo le persone oneste che si va avanti nella vita. Quindi si metta a tacere, o scende di stile se ne ha mai avuto. Con dignità chi ha superato si stia zitto, e faccia sfogare le persone che nonostante sforzi, studi, sacrifici, non è riuscito a farcela. Dignità una parola che chi ha superato forse non conosce.

Da: Candidato24/11/2010 11:17:15
ma cosa dici? Come ti permetti? dignità è una parola che chi non ha superato dovrebbe conoscere. su questo forum ci sono state le peggiori accuse, le peggiori offese, adesso i promossi dovrebbero incassare e tacere? Mi dispiace, non la penso così, ho fatto troppi sacrifici per superarlo, rispetto chi non è riuscito a superarlo, ma, adesso è troppo. Mi auguro che salti tutto e che si rifaccia, sono pronto a rimettermi in gioco, ma, non tollero le offese gratuite e la cattiva educazione.
P.S. quella poi di associarsi al dolore..è il massimo

Da: b3 usp anzi ust24/11/2010 16:21:17
ehi ehi ma che diamine, possibile che ci sia tanto livore, tanta rabbia per un concorso non superato? capisco che per tanti era l'ultima spiaggia per rivendicare una qualifica funzionale sudata sul campo, dopo anni di mansioni superiori svolte (senza alcuna gratificazione "tangibile") , ma non che poi caschi il mondo , considerato anche che il guadagno effettivo è veramente ridicolo (anzi per chi avrà  per le progressioni di carriera la fascia 5 della II area addirittura lo stip. iniziale  di C1 è  inferiore)....
non c'è bisogno di prendersela tanto, la vita è ben altro!
così facendo ci rimettete anche la salute, e questo è davvero sciocco
pensiamo che da qui a qualche anno saremo in pensione, speriamo a godercela, e lasciamo spazio ai giovani, che ,poverini, nella ns. amministrazione non avranno certo un futuro brillante!

Da: farfalla24/11/2010 19:09:11
Che brava b3s, come sei ragionevole. Si vede che non sai che i concorsi interni si fanno per fare fare carriera al personale che lavora all'interno dell'amm.zione, avanza di carriera, ma gradino per gradino (no dieci gradini) b1 passa b2, b2 passa b3, b3 passa c1. Un salto no dieci salti. Quindi questo concorso è iniziato male, e d
dovrebbe finire peggio. Non doveva essere un concorso aperto a tutti. il sottotenente non passa generale , Al MIUR tutto è possibile..................!!!!???????????, Non solo, ma poi pur passando tutti i b3 attraverso una dura preselezione, agli scritti sono stati bocciati con un punteggio quasi sufficiente, se non è Mafia questa cos'è.

Da: Avvilimento25/11/2010 08:29:14
Si continuano a fare polemiche , bocciati contro promossi, ma non si riesce a capire cosa sarà del concorso e della graduatoria. Qualche collega della sede centrale può far saper a che stiamo con le prove, in periferia non se ne sa nulla.
Usiamo questo forum per notizie utili , con un po' di rancore in meno...

Da: Incredula25/11/2010 08:40:13
A b3 ecc. ecc.

Veramente, mi pare il contrario. Mi sembra che la "guerra" sia dei PROMOSSI contro i BOCCIATI. E infatti non capisco. Vogliono manifestare a Roma...ma manifestare "contro COSA"??? Sarà che mi danno fastidio i piagnistei, e dunque do' ragione a farfalla quando afferma che la promozione ce la saremmo sudata sul campo, se non altro per aver sostenuto esami continui per salire un gradino dopo l'altro...ma le cose, sono andate diversamente. Pensare alla pensione? Beh, in un certo senso è diffcile. Voi ci andrete con una pensione superiore (anche se non molto) alla nostra, e non mi sembra un'inezia. In quanto alla baggianata, poi, di potersela "spassare" coi soldi che ci danno, beh, l'ho detto: è solo una baggianata, e qui sì, c'è da ridere. (O da piangere, vedi tu).

Da: Periferia25/11/2010 09:18:15
Mi sembra che gli orali siano finiti martedì scorso.
Rispetto alle polemiche posso dire che, per quel che mi riguarda, la procedura di riqualificazione di qualche anno fa è stata una gran "regalia"...Questo concorso, invece, ce lo siamo sudato tutto, promossi o bocciati. Mi spiace per alcuni bocciati che meritavano la promozione, ma mi scoccia sentire che chi è stato promosso lo deve solo  a questa o quella raccomandazione. C'è chi, come me, ha fatto tutto da solo e se l'è guadagnato il traguardo. Credo sia lecito, quindi, pretendere che l'Amministrazione ci inquadri il più velocemente possibile. Per i colleghi che meritavano e che non ce l'hanno fatta, ripeto, mi dispiace molto.

Da: Avvilimento25/11/2010 10:06:45
Perifera . hai proprio ragione.!!!!!!!!!!!!!!1
Sai qualche cosa sulle graduatorie?

Da: Periferia25/11/2010 10:53:03
Per Avvilimento: voci non ufficiali riferiscono che la commissione intenderebbe concludere tutto entro il 31.12
Non so quanto sia fattibile questa cosa ma ci spero.

Da: Avvilimento25/11/2010 12:22:02
GRAZIE. Aggiorna il forum se hai notizie.

Da: Yuri25/11/2010 12:58:44
ragazzi, ho letto nel forum che al MEF un gruppo di ex B3 sta' rivendicando il diritto di essere inseriti nella terza area, in quanto assunti come impiegati di concetto e inseriti in seconda area, al pari del personale esecutivo.
Anche loro hanno fatto una riqualificazione, forse peggio della nostra. Qualcuno conosce persone che lavorano al MEF. Si potrebbe chiedere loro in che modo si stanno attivando per il riconoscimento.

Da: dai sindacati25/11/2010 16:27:38
ieri è uscita una nota della UIL, ma non siamo stati presi in considerazione.
Grosso interessamento da CGIL e SNADAS

Da: Attilio Paradiso25/11/2010 19:10:49
titolo:      INDIETRO ... TUTTA!
oggetto:  RICHIESTA E DINIEGO DI ACCESSO.

Dopo decenni di attesa e di innumerevoli promesse, che rischiano ancora una volta di essere disonorate, si avvia a conclusione  un travagliato concorso ... -  per leggere il resto, devi:

   1)  RITAGLIARE 20 minuti del tuo tempo nelle ore serali;

   2)  ANDARE sul sito:   www.vieniescrivipuretu.net 

   3)  SELEZIONARE la pagina   "in primo piano"   ed aprire i
        documenti collegati al testo di colore azzurro.

Se, dopo la lettura, ritessi che le motivazioni addotte per la richiesta di accesso siano fondate e valutare l'opportunità di unirti alla mia azione, esci dall'anonimato e scrivimi al seguente indirizzo:

                   attilio.paradiso.bn@istruzione.it

Desidero informarti, infine, che lo Studio legale del Sindacato UGL-INTESA (con sede in via del Corea, 13 - Roma) intende supportare l'iniziativa con la necessaria, gratuita tutela, senza ledere in alcun modo i diritti maturati dai colleghi che hanno positivamente concluso le prove orali.

   Con i migliori auspici per un "Felice Natale", auguro a tutti un'allegra, serena giornata.

   Attilio

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum