>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109678 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: senza Direttore11/11/2010 16:51:59
A Genova siamo senza Direttore sapete chi ci mandano?

Da: ultimissime11/11/2010 17:50:30
Sono prive di guida direttoriale generale Toscana Liguria Campania Abruzzo e Sicilia

Da: Mowgli11/11/2010 18:12:02
ANCHE QUI NON CAPISCO IL PROBLEMA: ALLORA IL CONCORSO CHE LO ABBIAMO VINTO A FARE? CI SIAMO NOI, CHE ANDREMO A RICOPRIRE QUESTI POSTYI!

Da: Malafemmena11/11/2010 18:49:12
rispondo a critica. dipende...da che?

Da: dada11/11/2010 21:26:42
non esageriamo...noi diventeremo funzionari...la qualifica dirigenziale è un'altra cosa...per partecipare ai concorsi bisogna essere laureati e ricoprire da almeno 5 anni un ruolo che richieda la laurea...un passo per volta...
auguri a chi è passato e anche a chi purtroppo non è riuscito...nei concorsi c'è sempre un margine di imprevedibilità anche a fronte di una buona preparazione :-)

Da: Genova12/11/2010 00:52:18
Si fa il nome della dott.ssa Stellacci

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Liliana12/11/2010 08:21:09
Chi è eventualmente interessato, se ci sono i presupposti,
a fare ricorso?

Da: 12/11/2010 09:32:23

Da: mélo12/11/2010 09:37:28

io ci sto, ma l'abbiamo detto tante volte e qui ancora nessuno si muove. i presupposti ci sono: parecchi colleghi hanno richiesto l'accesso agli atti, e sono venute fuori cose turche. per non parlare degli orali, dove è passata gente che non lo meritava e dove è stata esclusa altra che non aveva agganci politici. Tutto questo, sfacciatamente e spudoratamente. Che aspettiamo, ancora?

Da: dal Piemonte12/11/2010 11:13:18
nel caso servisse ancora a qualcuno queste le domande da me estratte:

Gli istituti della partecipazione previsti dalla 241/90
devoluzione al giudice ordinario delle controversie di lavoro
mobilità del personale docente educativo ed ata
centro di responsabilità amministrativa

semplicissima quella di informatica: scrivere un testo, giustificare, inserire pagine, inserire testo, salvare.

Da: periferia12/11/2010 11:34:10
Per Piemonte: Grazie!
Come è andata? Sono stati particolarmente esigenti sulle risposte, nel senso che ti hanno chiesto di dettagliarle o ti hanno fatto parlare degli argomenti in generale (per quanto possibile)?

Da: estraneo12/11/2010 15:05:14
Ciao a tutti,
scusate se mi permetto di disturbarvi.Sono uno dei primi idonei per b nello scorso concorso.Avendo un estremo bisogno di lavorare ho fatto ( e lo dico senza piaggeria) il tifo per voi perchè ho pensato ( e correggetemi se sbaglio) più diventano c più ho chance di essere chiamato.Ora vi trovo e leggo che, addirittura, all'orale in alcune regioni sono arrivati meno dei posti messi a concorso (????).Sono un tempo determinato in un ente locale (c che nel nostro comparto è solo diplomato, il c del ministero è il nostro D) e lì ho sempre visto passare tutti alle progressioni.....ma...sono pazzi qui al Miur?
Comunque, ho sempre visto che tanti progredivano ed altrettanti venivono sostituiti...come mai da voi non succede questo?
Inoltre mi è stato riferito che lavorate in "emergenza" senza personale e dovendo reggere un sacco di funzioni e compiti.
Dunque la mia domanda è  (se vorrete e potrete rispondere) come intendano fare a coprire i posti vuoti in organico e se questi sono effettivvamente vuoti.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi forniranno una risposta..
un caro saluto da uno dei tanti padri precari di questo paese

Da: Zio Tom  x estraneo12/11/2010 15:26:56
E' possibile che nessuno ti abbia informato del fatto che stiamo in via di estinzione?
Cmq vada non posso che augurarti di entrare e che entrino finalmente un po' di giovani, visto che sia noi del centro che in periferia siamo tutta merce mai valorizzata ed oramai da rottamare.
Speriamo che ci diano almeno l'incentivo, prima dei nuovi acquisti, constato che chi più e chi meno ne fa fatto le spese e ne conserva ricordi incancellabili!
By
Zio Tom

Da: com''è la situazione12/11/2010 16:19:42
in VENETO? anche lì in via di estinzione? Grazie a chi vorrà rispondere

Da: malafemmena12/11/2010 17:04:02
caro estraneo, sì, al miur sono pazzi ed altro ancora...ma sono anche molto furbi. la tua domanda è: come faranno a coprire i posti vuoti in organico ecc.ecc.? e' molto semplice: con il sistema della I Repubblica, della II, della III e via discorrrendo, perchè nulla è cambiato, nè con la 241 nè con altro. Il responsabile del procedimento? Ci sarebbero da scrivere volumi perchè, di fatto, queste figure, NON sono MAI esistite nè MAI esisteranno, nella nostra amministrazione. Io ho fatto il responsabile del procedimento per quasi (oltre)vent'anni e non me ne è venuto nulla. Soldi? Mai visti. Soddisfazione? Chi se ne frega? Da noi ci sono moltissimi C che farebbero bene a retrocedere in serie A, e moltissimi B che, per contro, lavorano meglio dei C. Ma il nostro Miur (ed anche i signori sindacati), in questo senso ha ancora molta, troppa, puzza sotto il naso: non guarda alla capacità di una persona, alla professionalità, all'esperienza, bensì all'"area", se sei Dottore o Dottoressa oppure Professore o Professoressa, tranne che per i lavori di basso "lignaggio": archivio, fotocopie, sostituire il commesso che manca, pulire i cessi se serve. Poi, se sei pure bravo e il dirigente è un inetto, fai anche il lavoro del dirigente, ma...attenzione! non devi darlo a vedere perchè potresti ferire la sua sensibilità e quella dei colleghi "inferiori" come te, e inoltre puoi pure dire ciao ai "compensi" straordinari che vedrai in cartolina. Effettivamente, le procedure di selezione sono state ormai espletate in TUTTI gli altri ministeri tranne il nostro, da anni ed anni. Ci sono state progressioni di carriera mentre da noi tutto ristagna, tutto viene rimandato ad un tempo infinito che può anche snervare. Anche questo concorso, ammesso che vada in porto, metterà alla luce le proprie "creature" chissà quando. I colleghi pensionati o pensionandi non sono mai stati rimpiazzati, e noi...continuiamo a mettere pezze dove e quando serve. in fondo, conviene: si viene pagati di meno anche per svolgere le mansioni di un (ex) direttore amministrativo, epperciò...Consiglio, visto che sei un padre? Non impiegare MAI tuo figlio nella P.A. nè, meno che meno, al MIUR. Anche nel buco del culo del mondo si sta meglio. Tra l'altro, con il decentramento delle funzioni agli uffici periferici, il lavoro langue...non si capisce neppure cosa dovremmo farcene di "funzionari" e di altri dirigenti quando sappiamo TUTTI mandare avanti la barca anche senza il comandante! Mi fanno ridere, questi neoassunti vestiti rigorosamente in giacca e cravatta...l'ambiente è quello fantozziano, e nulla è cambiato dai tempi delle mezzemaniche. Non vale la pena, mettersi in giacca e cravatta. Anch'io entrai piena di speranze: sto per uscirne piena di schifo.  In ogni caso, auguri.

Da: Liliana12/11/2010 17:05:39
Io sono della Toscana e ieri sono stata esclusa insieme ad altri 3 colleghi. Il giorno prima erano stati esclusi 2 candidati. Quindi, la Toscana che si è presentata all'orale con 28 (dato sicuro al 98%) candidati su 46 posti messi a concorso, fornirà solo 22 C1.
Io non ho fatto una gran prova perchè ho avuto la sfortuna di afferrare un numero della tombola relativo ad una domanda assurda o perlomeno formulata in modo incomprensibile. Eppure ho saputo che in certi giorni hanno fatto passare con il 18 persone che, mi hanno riferito, non hanno risposto meglio di me. Inoltre: quanto ha speso l'amministrazione della famosa 241 ad allestire un carrozzone così? 

Da: malafemmena12/11/2010 17:43:48
Cara Liliana,
so, so...provengo dalla medesima "prova del fuoco" o meglio del cuoco, dal momento che mi hanno cucinato esattamente come te. Solo che da noi giravano le voci del "basta un 18, e il posto è assicurato! Vai, dici quattro cazzate e il C è tuo". Beh, dici cose verissime e sacrosante. Il giochetto della tombola (vabbè che mi dice male pure a natale) mi ha fatto pescare la domandina insidiosa, quella su cui "certuni", non sapendo altrimenti come fregarmi, si sono particolarmente accaniti. Per contro, le cose sono andate liscissime per altri che hanno bofonchiato sì e no risposte incomprensibili e stiracchiate...Come mai? Perchè questi sarebbero passati, e io no? quanto ha speso l'amministrazione della 241 per il circo Barnum? Beh, il conto è presto fatto: mettici i corsi a Monteporzio, i pullmann, i docenti, le trasferte, i pasti, i gettoni di presenza, i gettoni d'oro, la mensa, i cornetti a colazione, le dispense, i libri consigliati o pubblicati, il tempo sottratto al nostro lavoro di routine, i casini a casa, i ricorsi, i ricorrenti, gli avvocati, la commissione dei Dotti che chissà quanto se becca perchè impegnata su più fronti, l'olio santo per ungere le porte giuste a cui bussare, il FUA di cui siamo stati depredati per finanziare i corsi con la FALSA promessa che prima o poi ci saremmo rientrati tutti, e...devo continuare? Noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: l''estraneo12/11/2010 18:54:14
Chiudo qui la mia intromissione per non disturbarvi oltre.é importante che comunichiate tra di voi.So tutto della regionalizzazione..ma la speranza era comunque di fare in tempo ad entrare.Sull'attività della Pa che dire...So benissimo quanto possa essere frustrante.....
Io sono un c di un comune che è il b da voi. Facciamo di tutto,ci prendiamo le responsabilità ma non i soldi. Però almeno negli ee.ll. sulle progressioni erano e sono (in orizz) decisamente più giusti...
Per tutto il resto oramai il problema non è fare i concorsi ma ottenere, comunque, qualcosa.Io sono in graduatoria anche in un comune 2° di due posti.Nessuno, chissà perchè, mi assume nemmeno lì .....
X malafemmena: grazie per le parole sincere e, ripetesi, da me condivise....a me la giacca e la cravatta non me la vedreste mai, ripetesi...io voglio solo uno stipendino per regalare un futuro meraviglioso a quella creaturina che è arrivata nella mia vita...e NON IN PA.....
Spero che fra 6 mesi il mio contratto venga rinnovato per altri due anni e che nel frattempo arrivi qualcos'altro.
Vi mando un abbraccio sincero e vi ringrazio per la vostra pronta risposta e, per quel che conta, sappiate che vi capisco.

Da: pino5412/11/2010 21:24:29
qualcuno mi sa dire quanti dei 43 colleghi della Sicilia sono stati esclusi ? grazie

Da: ..13/11/2010 01:10:43
non capirò mai questa contraddizione

Da: malafemmena13/11/2010 08:57:07
ad estraneo:
caro "estraneo" (per modo dire, sei comunque un collega), capisco benissimo la tua preoccupazione per il futuro e, insieme, la speranza di poter ottenere un posto "regolare". Che dirti? Spero che prima o poi questo si avveri, che dalle graduatorie vengano "estrapolati" vincitori e idonei in attesa di...giudizio. perchè la strada nella p.a. non è affatto una discesa e ne convieni anche tu, quando parli delle progressioni "orizzontali". Figurati che da noi, per ottenere appunto una stupida progressione all'interno della medesima area, si è dovuto procedere ad un concorso, non proprio come questo, ma comunque un concorso, con settimane di formazione, tesina e colloquio finale. E menomale che almeno quello l'avevo superato. Ma insomma, questo per dirti quanto sia iniquo il trattamento (che dovrebbe essere uguale per tutti) da amministrazione ad amministrazione. Con la medesima procedura, (discussione di sola tesina finale) moltissimi si ritrovarono facilmente dentro la C2, mentre per noi è stata prevista una procedura estenuante, un vero percorso ad ostacoli, con barriere da superare per poi magari essere fatti cascare appositamente con qualche cavillo sollevato da una..."commissione". So bene che quando si è precari si darebbe qualsiasi cosa per ottenere la stabilità, ma francamente auguro per la tua creatura un futuro migliore, e più degno, di quello che avrebbe in un'amministrazione pubblica. Perdona la durezza delle mie parole, ma ho mille e un motivo per essere diventata come volevano.  

Da: lili 13/11/2010 10:11:16
sapete dirmi quando si prevede che finisca l'ultima regione? E i 15 giorni per inviare i documenti da quando decorrono?

Da: ultimissime13/11/2010 15:46:04
Stimata llili
gli orali termineranno il 22 novembre.
I 15 giorni decorrono dal giorno successivo all'orale.
La commissione ha provveduto via via a valutare i titoli pervenuti.


Da: Palermo13/11/2010 16:58:32
Qui arriva il dott. X

Da: gelo13/11/2010 17:01:13
la commissione, ve la raccomando, va a corrente alternata chi risponde  forse passa, chi risponde benino non passa, chi non risponde passa. il presidente per alcuni è il dentista per altri il boia.Povera italia. 

Da: periferia13/11/2010 18:35:52
Per chi ha assistito: ci sono degli argomenti/domande particolari su cui la Commissione sembra essere più esigente o più ferrata?
Grazie per i vostri interventi.

Da: dada13/11/2010 20:55:53
i manuali dello snals sono la bibbia... se ti sei preparato su quelli vai tranquillo...fino ad oggi non ho trovato nessuna domanda la cui risposta non ci fosse...a volte poche righe...ma sono quelle che la commissione vuole...
in bocca al lupo a tutti i restanti candidati

Da: jfe13/11/2010 22:42:53
Attenzione entro 15 giorni i documenti devono arrivare non essere inviati.

Da: malafemmena14/11/2010 08:11:29
a periferia:

le domande e gli argomenti della "commissione" dipendono da chi sei segnalato. I numeretti della tombola, bisogna poi vedere se non vengono manomessi prima,(durante il consiglio dei Sapienti, a porte chiuse) associandoli a domande idiote o feroci. Qualcuno ha poi controllato se ci sono tutti, oppure, per i super raccomandati, solo quelli corrispondenti a domande che sono già state "imbeccate" in anticipo? Non mi risulta. La prova sarebbe dovuta avvenire in presenza di forze dell'ordine in aula, appunto per verificarne la trasparenza.Se sei un mister qualsiasi, la vedo molto dura, altrimenti la strada è tutta in discesa. Smentisco categoricamente chi ha segnalato i manuali Snals come la Bibbia o il Vangelo chedirsivoglia. Non ci sono affatto gli argomenti che chiederanno, alcuni vertenti su leggi uscite successivamente, (e comunque tutti trattati molto all'acqua di rose, così come è stato ai corsi), almeno per chi deve essere...mazziato. Se potessi tornare indietro, so bene dove mi preparerei, anche se non servirebbe a nulla non avendo il mammasantissima int'a commissione. Consiglio comunque a tutti quelli che ancora devono sostenere la prova di darsi da fare su testi PARTICOLAREGGIATISSIMI di diritto costituzionale ed amministrativo. Ovviamente, per i laureati in giurisprudenza, tutto il papocchio dovrebbe essere una passeggiata.   

Da: malafemmena14/11/2010 08:14:37
rispondo anche a gelo: LE TUE AFFERMAZIONI SONO VERITA' SACROSANTA, CHE A MOLTI FA COMODO METTERE A TACERE. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum