>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109680 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: tutti a Roma19/11/2010 15:36:04
non è possibile

dopo tutto questo studio i sindacati ci fanno sapere che forse avremo una nomina con la sola decorrenza giuridica........

Siamo in 450 circa...diamoci appuntamento a Roma

Si può ancora protestare in questo paese?

Da: pennadoca19/11/2010 16:30:38

A xx e a tutti i promossi: proposte

Vuoi, per cortesia, spiegare cosa c'entra il sindacato con la commissione concorsuale? Stai facendo un po' di confusione: ognuno deve avere il proprio ruolo! Guai se il sindacato fosse entrato nel merito del lavoro della commissione!
L'unica cosa che ha sbagliato (il sindacato) è quella di non aver impedito che nel bando fossero ammessi alla procedura colleghi ultimi arrivati. Infatti, i voti più bassi dati scientificamente a chi aveva più titoli (anzianità e carriera) servono ad alzare la somma finale del voto a favore dei più giovani. Vedrete che alla fine i più giovani saranno all'apice della graduatoria. E sono questi che interessano all'Amministrazione: noi siamo ormai da rottamare dopo essere stati spremuti per bene. Propongo di far sapere a tutti i nostri sindacati nazionali due cose: o vengono inquadrati tutti o nessuno; non si assume nessun ex C1 dal concorso esterno se prima non si inquadrano tutti i vincitori di quello interno che costerebbero meno alle casse dello stato e sono numericamente inferiori al numero dei posti messi a concorso. Quindi il taglio del 10% paradossalmente è stato già fatto.  Infine, di impegnarsi seriamente ad ultimare tutta la procedura entro il 31 dicembre (ma cosa hanno da fare al Ministero?) per non incorrere nel blocco "Brunetta".
Che ne dite? Inondiamo i sindacalisti nazionali di richieste e facciamoli lavorare. Diciamo anche loro che se non si impegnano a far rispettare gli accordi presi, alle prossime elezioni delle RSU (se ci saranno) non faremo votare per nessuno.
La discussione è aperta...

Da: tutti a Roma19/11/2010 16:39:25
pennadoca.......parole sante....
usciamo dall'anonimato di questo forum e cominciamo a dialogare per posta elettronica.
Poichè le graduatorie non sono ancora venute alla luce..... verrà contattato qualche bocciato....ci dirà di non essere più disturbato e non lo disturberemo più.
Però organizziamoci..... tutte le nostre comunicazioni devono essere lette dai sindacati.
Diritti e doveri per tutti. Anche per noi!

Da: pennadoca19/11/2010 17:35:30
Ho la sensazione che i sindacalisti, e anche la commissione, leggano questo forum. E hanno capito che abbiamo capito.
Aspettiamo che finiscano i colloqui per non danneggiare chi resta, aspettiamo la graduatoria provvisoria così ci rendiamo conto se le nostre sono solo supposizioni o meno. Cerchiamo di non ostacolare la velocità della procedura presentando ricorsi infondati. E se non chiudono entro il 31.12.2010 li denunciamo tutti (anche i sindacati)perchè l'accordo fissava in nove (9) mesi il termine di tutto. Quindi se danno sarà per noi, pagheranno tutti coloro che non hanno rispettato i termini. Ho già sentito un avvocato...

Da: attesa19/11/2010 17:57:29
Minacce, terrorismo, Raccomandati a casa, se non volete essere denunciati, se siete arrivati lì, è perchè la Commissione ha fatto passare solo i raccomandat %50% dei candidati, con 16 punti su 18.
Dove siete arrivati vi basta, e state muti, se no per voi ci sarà l'annullamento della procedura.
Perchè di questo si tratta. Visto gli scritti in che clima soso stati fatti e poi non parliamo degli orali
State buoni........... Non minacciate................

Da: pennadoca19/11/2010 18:11:43
Ma cosa vuoi annullare? Finora è tutto regolare. Sono solo fuori tempo massimo...
Rassegnati!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: accidenti che acredine!!!19/11/2010 22:25:19
non ero mai entrata nel Forum... Accidenti che acredine!!! ma credevate proprio che fosse il solito carrozzone ??? come è stato per i corsi concorsi precedenti??? eh no.. i tempi sono cambiati,nel bene e nel male, non ve ne eravate accorti?? e allora perchè accanirsi sulla commssione.. sono poveri diavoli, ben pagati probabilmente, .. e certo che, come in ogni concorso che si rispetti c'è stato qualche raccomandato e si è visto... ma di qui a pensare alle domande "truccate"... roba da fantascienza!! dovevate solo farvi un mazzo così per studiare di più..come hanno fatto tutti quelli che ce l'hanno fatta. Bisogna saper accettare anche la sconfitta, specie quando dipende in gran parte anche da noi!tra di voi nessuno ha raccontato la storia di una buona interrogazione ed un brutto voto. siete patetici.  passo e chiudo.

Da: attesa20/11/2010 07:56:53
la settimana della violenza, non è violenza quello che ha fatto la commissione bocciando 500 persone agli scritti, dove tutti hanno copiato, dove si poteva anche uscire, andare in bagno per ore con il cellulare di riserva, fare fare i porci comodi a tutti per poi bocciare compiti in un concorso interno con 16 punti su 18.
La commissione doveva andarsene a casa come ha fatto, perchè il Presidente non si è dimesso? E' rimasto solo lui. Perchè in pensione, non teme nulla?. Non si bocciano in un concorso interno 500 persone per favorire chi era senza titoli. I sindacati dovrebbero vergognarsi per volere a tutti i costi appoggiare persone raccomandate, ma mi meraviglierei del contrario visto come si vendono con facilità. SINDACATI A CASA. VERGOGNATEVI ANCORA APPOGGIARE PERSONE RACCOMANDATE. VERGOGNA SMETTETELA. CHIUDETE QUESTO CORSO CONCORSO FATTO SOLO PER I FIGLI DI.........................................

Da: artemisia 20/11/2010 15:14:07
Da quello che dici deduco che tu non sia riuscita a passare nonostante che, come tu asserisci, si potesse copiare, ecc..., circostanza che a me non risulta (evidentemente eravamo dislocate diversamente...).
Ma allora sono indotta a pensare che anche tu abbia usato l'espediente...oppure per senso etico ti sei rifiutata di abbassarti a tanto! O forse si è trattato di eccesso di sicurezza...
Quello che mi è rimasto impresso di quel 15 giugno , mentre scrivevamo il tema, è proprio il capitano della nave ...(il presidente appunto), che non avevo mai visto o conosciuto,  che ci esortava  a comporre un tema, spiegandoci che la commissione avrebbe apprezzato un tale tentativo di elaborazione, anziché la stesura di  un amorfo elenco di articoli di Legge, quelli appunto desumibili dai codici.
Ma un discorso, valutato quanto più personale e creativo, non si copia dai codici, né credo si possa comunque copiare ...; richiede una preparazione contenutistica di base, e poi la capacità di elaborare l'argomento, quindi capacità di sintesi ed analisi, interesse per ciò di cui si parla, e perché no buona capacità di scrittura: un tema è questo..., del resto.
Personalmente sono rimasta davvero colpita dal suggerimento che lui ci dava, che presupponeva oltre a indiscutibile buona disponibilità verso noi tutti, una dimensione psicologica che non mi aspettavo da un burocrate , almeno tradizionale...: qui c'era l'apertura alla creatività e all'originalità..ciò che in un tema ( e per me in un individuo) è fondamentale!! Mi sono sentita non un numero e relegata al ruolo in cui tanti anni fermi nella mia "carriera" (questo sì per contorti meccanismi burocratici...) mi avevano fissata, ma una persona. .. e ne ho provato intima soddisfazione.
Ciò mi ha sicuramente aiutata, più dei codici...del resto già nelle premesse consultabili.

Da: per artemisia20/11/2010 16:56:09
va a cagare.............

Da: Marchese del grillo20/11/2010 17:12:19
Do' pienamente ragione ad attesa. Le lettere come quella sopra, mi fanno invece pena. Fra poco i promossi raccomandati saranno ricordati come martiri ed eroi: ma quanto hanno studiato, ma come sono intelligenti, ma che bravura, ma che finezza gli infimi commissari, ma che buoni a venirci a dire che avrebbero valutato le capacità espositive: nella mia aula, ciò non è accaduto. l'ineffabile presidente non si è fatto vedere, nè ho avuto l'onore di conoscerlo prima degli esami, per fortuna mia. Si è fatto vedere solo Sergio Scala, per dettare il compitino. C'era gente che ridacchiava già da prima della dettatura del tema ed ha continuato a farlo anche dopo...  Insomma, piantatela,  che è meglio: ringraziate  il vostro Dio in Terra  che vi ha aiutato a passare e statevi zitti. Il mazzo non ve lo siete fatto solo voi. conosco gente che era preparatissima,  eppure è stata clamorosamente fottuta. conosco gente che non sa mettere giù due righe e neppure parlare senza strafalcioni, ma è stata promossa.  Quindi, bboni, come dicono a Roma. Vi meravigliate delle promesse dei sindacati? strano: si sapeva già da prima d'iniziare che solo una percentuale sarebbe passata. Vi siete venduti? peggio per voi, ora.  Agli orali abbiamo assistito tutti, e TUTTI sappiamo come si sono svolti: a chi domande idiote, a chi tranelli. Chi è stato torchiato, e chi ha portato i saluti del "presidente". la mia stima va solo a quelli che effettivamente erano preparati. Ma gli altri...meglio stendere un pietoso velo, e meglio stare a bocca chiusa: si evitano svarioni, cazzate e strafalcioni. stateve bboni, va'. e festeggiate aùm aùm, la vostra vittoria di Pirro.

Da: artemisia 21/11/2010 09:03:34
Il disprezzo è reciproco, solo che non mi appartiene la tua volgarità (questo per l'anonimo senza identità se non quella con cui si autodefinisce esprimendosi...e che non riesce neanche a fare un discorso ma preferisce affidare a un insulto la sua risposta. Messa così...è da considerare??)

Per " Marchese del grillo": non hai compreso: non si trattava di " capacità espositiva", quella scusa ma è scontata in un tema!...(ci mancherebbe!!) ma di capacità di rivelare di aver assimilato la materia facendone una sintesi personale....in sostanza, quindi si chiedeva un elaborato non un mero copiato di codici (!)(Anche se a me pareva di essere stata molto chiara, del resto...in quello che ho sopra esposto)
Poi scusa, anche il dott. Sergio Scala personalmente non l'avevo mai visto, né conosciuto, ma ne avevo sentito parlare davvero egregiamente (  del resto era uno degli autori dei nostri testi di preparazione!!) e da noi è pure passato lui ... la commissione credo girasse un po' tra le aule, alternandosi....almeno io , ferma al mio posto ho così constatato...
Gente ridacchiava? Non me ne poteva importar di meno... Nella mia aula eravamo molto concentrati, personalmente tesa e preoccupata, e certo non stavo a guardarmi in giro...
Smettetela con queste esortazioni a VEROGNARCI.... e a STARE ZITTI: MA CHI SIETE VOI PER LANCIARE ACCUSE ED INSULTARE? Un esame è un esame e anch'io conosco gente che si dice sia stata preparatissima ma il concorso era un percorso da seguire dall'inizio alla fine, fino ad eliminazione..;come accade in altro tipo di "gare". Inoltre la estrema preparazione a volte non basta... So, per esempio, di un Dirigente Scolastico, prima eccellente alunno di Liceo, davvero speciale nel comporre, che quando sostenne vari concorsi SCRITTI per le varie tipologie di direzione nell'ambito della sua categoria, riuscì a passarne uno solo, quello per la scuola media inferiore, dove aveva insegnato solo molti anni prima...

Qui si discute liberamente o si sfogano le proprie frustrazioni? Non pensate occorra (tanto più da noi che ragazzini non siamo) un po' di senso critico e di dignità- oltre che di sacrosanta educazione- che non vedo nell'insultare a ruota libera? Mi fate pena voi...se non mi faceste rabbia perché così definite la nostra categoria nel peggior modo si possa, quello che poi ha prestato il fianco a critiche generalizzate ed autorizzato a provvedimenti che certo non ci garantiscono (il "ci" è per la categoria...) una prospettiva migliore del passato.
Le nostre critiche ed iniziative andranno invece concentrate altrove, verso differenti obiettivi per cui , se nel caso, organizzarci.

Ora ricominciate pure i vostri attacchi (secondo lo stile personale che ognuno possiede) ...questa è la mia libera opinione, secondo il mio modo di pensare e di scrivere.

Da: Marchese del grillo21/11/2010 09:36:30
ad artemisia:

sì vabbè, tutto quello che ti pare, libera di dire e di pensare... ci mancherebbe! ma piantatela, per favore, di fare gli eroi. Non è detto che chi non è passato valesse zero o avesse studiato meno di voi. Io mi sono ammazzato, se è per questo. In quanto alle capacità espositive relative allo scritto, tu dici giustamente "ci mancherebbe". Ebbene, non è così. So da fonte certa (perchè MOLTO vicina a me) che, alla correzione degli elaborati, di fornte a certi "scritti" si sono messi letteralmente le mani nei capelli, e non certo solo perchè avessero copiato dai codici. Inoltre, non riesco aa capire come si possa fare un "tema" copiando solo dai codici: una volta ricopiato il testo del codice, magari quattro righe, poi che dici?? e non venirmi a mettere in dubbio slla gente che rideva sicura. pensi che solo tu eri occupata a scrivere? Se lo affermo è perchè la gente che rideva sedeva davanti a me...anche volendo, impossibile ignorarla. Quanto agli attacchi, mi pare che nessuno - escluse le volgarità che io pure leggo - stia attaccando nessuno. Ammettete però che una larga, larghissima fetta è passata con il calcio. Tanto che i posti, sono perfino avanzati. Godetevi la vittoria, dunque, e non state a recriminare.   

Da: Candidato promosso21/11/2010 10:11:29
Penso che per fare certe accuse vuol dire che proprio voi avete provato a fare di tutto e comunque non lo avete superato. Come si fa ad asserire che chi e' andato in bagno aveva un altro cellulare... E come a dire che tanti hanno copiato? Perche' non lo avete detto subito?

Da: Marchese del grillo21/11/2010 10:57:32
Io lo scritto, personalmente l'ho passato. Non mi sono MAI alzato per andare al bagno, perchè- e lo sanno tutti, anche chi non mi conosce...- ho facilità nell'esposizione e dunque ho terminato in tempo relativamente breve.Quindi nessuno sta affermando questo. Ho solo visto gente- che conoscevo, e della quale soprattutto conoscevo le "capacità"- ridacchiare. Quando Scala ha letto il tema, m'è preso un colpo come tutti,tanto che qualcuno ha commentato con una frase che a Roma si usa spesso come invettiva ma che non posso ripetere, anche se rivolta a tutta la commissione... ciononostante, chi già ghignava continuava a ghignare...Sui libri SNALS c'era solo un piccolo riferimento, e non venite a sostenere il contrario, sul giudice ordinario...quasi fosse poca cosa!!!Ai corsi, idem: sull'argomento si è glissato, parlando (molto) d'altro. Io affermo che qualcuno ha copiato probabilmente sapendo già in partenza l'argomento del tema( così come per le domande fatte all'orale, bastava mettere nel sacchetto i corrispondenti numeretti della tombola e certo gli interessati non lo sarebbero andati a dire!! Un gioco da ragazzi). Ribadisco che non era un tema da poter fare avvalendosi dei soli codici, e non me lo rimangio. A me è stato detto  a (giustificazione del basso voto conseguito) che, pur essendo molto ben scritto, non conteneva "una frase" in particolare che il presidente si aspettava...non l'ho detto subito, perchè lo scritto l'avevo comunque superato. Sergio Scala è sembrato per anni a tutti una persona molto corretta, ma se ne è andato con il disprezzo di quasi tutti noi. Anche questo, è stato scritto sul forum. Io non lo stimo più e personalmente, all'atto del suo pensionamento ho volutamente deciso di astenermi dal saluto. Non ho l'abitudine di denunciare i colleghi, o comunque i poveracci che stanno sostenendo un concorso. Mi sentirei uno schifo, per questo. Ai concorsi pubblici si presenta gente disperata, che comunque tenta il tutto per tutto. Sto semplicemente affermando di non fare, adesso, i bravoni. Lo sappiamo tutti che i voti migliori sono stati assegnati a quelli con minore anzianità di servizio, oltre che ai protetti. Voi non capite la nostra acredine, ma io non capisco la vostra: in un modo o nell'altro l'avete superato. Perchè ancora non vi basta?

Da: Candidato promosso21/11/2010 17:58:09
Ma come ti permetti, non mi sento n'è poveraccio, n'è disperato, neppure eroe, ho studiato e punto, potrei anche rifarlo...quindi non generalizzare e prima di scrivere aziona il cervello, visto che non lo hai fatto prima!

Da: farfalla21/11/2010 22:17:16
State boni promosii!!!!!!!!!!!!!!! Andate a festeggiare la vittoria di Pirro in silenzio. E questo vi basta. Per passare C !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????? il tempo darà ragione. Come nel concorso dei DS in Sicilia. Da rifare sicuramente..............
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi........... 500 bocciaTI ALLA PRIOVA SCRITTA DOPO UNA PRESELEZIONE, ASSAI SONO.................., NEI CONCORSI AL Mef BASTA LA PRESELEZIONE ED UN COLLOQUIO, i sindacati SI SONO ACCORDATI FACENDO I SOLITI INCIUCI  FACEDNO PARTECIPARE TUTTI PER FREGARE GLI AVENTI DIRITTO. sALUTATE QUESTO CONCORSO, PERCHè SE NO A ROMA ANDREMO I TROMBATI CHE SIAMO MOLTO DI PIù, PORTANDO LE NOSTRE TESTIMONIANZE SU COME SIA ANDATA LA PROVA SCRITTA DEL CONCORSO E CHIEDENDO L'ANNULLAMENTO DELLA PROCEDURA............................ ALTRO CHE PASSARE VOI C O TUTTI O NESSUNO.

Da: Candidato promosso22/11/2010 08:04:12
Ecco appunto, rifacciamo il concorso e rivediamo gli aventi diritto, iniziate voi a salutare il concorso!

Da: Incredula22/11/2010 08:11:58

Ma io sono veramente incredula! Come si fa a promuovere gente che scrive "n'è poveraccio" , "n'è disperato"????????? E questi sarebbero i C1 che si sono distinti nello scritto?  Beh, caro MIUR, stai messo proprio male, se hai rilasciato la licenza di quinta elementare a chi dovrebbe tornare all'asilo !! Non ci posso credere...N'E'!!!!!!!!!!

Da: tutti a Roma22/11/2010 10:56:30
il giorno 9 dicembre ci vediamo a Roma.

Da: Candidato promosso22/11/2010 10:59:29
all'asilo tornaci tu, non perdi proprio occasione, si capisce chiaramente che il computer ha cambiato il NE',
per tua sfortuna so come si scrive.
Intanto a scuola tornaci tu, diploma triennale!

Da: Incredula22/11/2010 11:05:00

Sìììììììììììììììììììììììììì????????????????????

Da: Elvi22/11/2010 11:23:47
senti senti...il computer cambia il nè con il n'è...questa non la sapevo. voi? forse a qualcuno ha cambiato pure il tema: da 12 hanno preso 28?

Da: Candidato promosso22/11/2010 11:40:56
Certo che succede, informati.
Finiscila di dire che chi ha superato il concorso è stato aiutato, se sei convinta fallo annullare, anzichè fare l'incredula!
Sono pronto a rifarlo, il problema non è mio  nè di tanti come me, forse è il tuo, intanto vai a scuola ad ultimare gli studi per conseguire un concorso dell'area C.

Da: RAP22/11/2010 11:54:30
Questa mi giunge nuova.......si va a scuola ad ultimare gli studi per conseguire un concorso dell'area C?? E' una libera traduzione ? In quale lingua? Certamente non l'italiano...... Mi chiedo : in quale lingua avrai svolto il tema?........
Marchese del Grillo, Elvi, Incredula  , che ne pensate?

Da: Incredula22/11/2010 11:55:40
A me non serve tornare a scuola. Gli studi li ho ultimati. E non si scrive "ultimare gli studi per conseguire un concorso (dell'area C, poi!), ma, casomai, "per conseguire un titolo di studi" . Bocciata!

Da: Elvi22/11/2010 12:02:23
da elvi a rap.

Visto che mi hai citato, rispondo. Che ne penso? Quello che pensi tu. Quello che sappiamo: non solo errori d'ortografia, ma di sintassi, e ORRORI nella formazione di una frase di senso compiuto. Com'è potuto accadere, che costoro abbiano superato un concorso?

Da: tigre22/11/2010 12:25:58
vi state affannando a trovare i colpevoli, gli unici colpevoli delle modalità di svolgimento di questo concorso sono i nostri cari sindacalisti nazionali che quando devono sottoscrivere un contratto prima di vedere e far in modo di tutelare gli interessi di tutti  tutelano esclusivamente i propri interessi.
saluti a tutti i bocciati
P.S. la professionalità e la competenza che abbiamo non ce la può togliere nessuno

Da: Candidato22/11/2010 12:32:07
Ti attacchi proprio a tutto, è logico che si consegue un titolo per partecipare ad un concorso ma qui non stiamo scrivendo un tema, il forum è pieno di ORRORI,  intanto ha ragione il collega promosso, il diploma triennale ai fini della valutazione dei titoli per partecipare ad un concorso dell'area C non basta!

Da: Incredula22/11/2010 12:32:57
A TIGRE:

PAROLE D'ORO, LE TUE!!! Ma non c'è nessuna caccia al colpevole, almeno da parte dei respinti. Le modalità di svolgimento di questo concorso puzzavano già dal principio. Quanto a competenza e professionalità...bah, è vero ciò che dici, ma non sono qualità da esibire nel MIUR, basta guardarsi intorno. Meglio sfruttarle altrimenti. e altrove.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum