>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757849 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027, 2028, 2029, 2030, 2031, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: b128/11/2013 06:45:14
ero depresso ma il  delirio  del solito noto mi ha messo di buonumore......

Rispondi

Da: tranquilli28/11/2013 06:48:10
i b3 transiterannopresto in c1, la legge di stabilità ha riaperto la grduatoria degli idonei 2007

ricordo a tutti di rileggere bene quello che si scrive....
Rispondi

Da: b3 non curriculato28/11/2013 08:06:51
per tutti.

"tranquilli" afferma che i b3 transiteranno presto in c1, sono solo chiacchiere, prima degli idonei dovrebbero assumere i vincitori di concorso per la posizione C1 e, anche in questo caso, non ci sarebbe una migrazione degli idonei da B a C1.
I dpendenti dell'area B sono destinati a restare in area B difatti qualche sindacato - in na circolare - ha scritto ce stanno studiando nuove posizioni economiche in area B (B4/B5/B6 e chi ne ha più ne metta) ma anche in questo caso sembra pura utopia perchè bisogna fare i conti con i nuovi conttratti di Comparto (Ministeri, EPNE, Agenzie Fiscali, Università, Ricerca e Enti ex art. 70) e non più contratti di EPNE (Enti Pubblici non Economici) che raggruppavano solo INAIL/INPS/INPDAP e qualche altro ente minore.
Questa è storia le chiacchiere stanno a zero.

Per "se se", non è vero che  ci sono state poche segnalazioni in merito a cosa era accaduto solamente eravate "gestiti" da un comitato che era sordo e cieco e dava retta solamente a quanto dicevano i sindacati e qualche Dirigente o Funzionario della DCRU; avreste avuto la possibilità di bloccare lo scorrimento ma aveve creduto alle promesse di assunzione.
Come dicevo, mi dispiace e vi auguro di trovare un lavoro alternativo all'INAIL o che cedano la graduatoria, ma con i "chiari di luna" del momento sarà complicata anche questa soluzione, tutto questo grazie a chi ci ha governato in questi anni che ha pensato solo a tagliare personale nella Pubblica Amministrazione piuttosto che tagliarsi i loro stipendi, tagliare il numero dei parlamentari, eliminare le provincie, eliminare gli sprechi reali, combattere realmente l'evasione fiscale, rinunciare a tutti i loro privilegi, ecc.., pensano solamente che i dipendenti pubblici siano fannulloni quando bisogna pensare che "il pesce puzza dalla testa".
Auguri a tutti 
Rispondi

Da: che vuol dire28/11/2013 08:54:19
non curriculato.....?
Rispondi

Da: Grazie28/11/2013 09:03:03
per l'augurio, b3 non curricolato, finalmente inizi a starmi simpatico, si vede che ci tieni a noi. Speriamo di essere presto colleghi (anche se tu sarai solo un B3, e noi C1).
Rispondi

Da: x tutti28/11/2013 09:30:03
io sono esterno ma, come vedete, anche i B3 ONESTI con se stessi e con i loro colleghi la ammettono tranquillamente la BUFALA del passaggio dei B in C.

se ci sono B che continuano a crederci...accomodatevi.

fossi in voi premerei con l'ente affinché si liberi della patata bollente di noi vincitori, tramite cessione. ma se nemmeno questa sarà possibile (e temo di no), non vi resta che ATTENDERE ED ATTENDERE.

attendere la nostra assunzione ed attendere il prossimo concorso in area C, A VOI IN PARTE RISERVATO (mi sembra buono no, l'agevolazione la avrete).

certo, rimane il problema di chi di voi non è laureato e non potrà accedere al concorso in parte riservato, ma che dobbiamo fare?

COSI' E'.

il resto sono FANDONIE
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: :-)28/11/2013 09:35:47
x b3 non curriculato        sei l'unico della tua categoria ke merita la nostra stima! Quanto a trovare un lavoro alternativo all'inail, lo si può accettare solo nelle more della nostra assunzione, ke vedrai avverrà anche se non prestissimo purtroppo,ma avverrà!! I sindacalisti ke avrebbero dovuto tutelare onestamente i diritti di tutti, interni e vincitori,cercando di approdare ad una situazione risolutiva,sono stati e continuano ad essere grandi venditori di fumo. . .Ma la cosa più ignobile e squallida è ke sono ben consapevoli di ciò ke fanno a danno altrui. Pensano solo ad incassare denaro, incuranti dei bisogni di tutti. .
Rispondi

Da: che vuol dire28/11/2013 09:44:04
non curriculato?
Rispondi

Da: x b3 non curriculato28/11/2013 09:50:44
ma non vedi quamto sono superbi e spocchiosi verso noi b3 curriculati e non, non meritano il nostro rispetto e quando saranno colleghi eventualmente il nostro aiuto....qualcuno si pure vantato di doverci dare ordini a noi b3 e credo che con tanti anni di servizio non prenderai certo ordini da un pischelletto neo assunto.....

una domanda: ma sei fuori anche dalla graduatoria idonei 2007 evidentemente che dai ragione a certi deliri che si leggono su questo forum?
Rispondi

Da: x tutti28/11/2013 10:30:49
io personalmente non ho mai usato espressioni volgari e stupide verso i B 3 del tipo"sarete ai miei ordini"

io so come ci si comporta sul posto di lavoro da neo assunti: si sta al proprio posto, si è sempre disponibili, si è pronti a cogliere gli insegnamenti di chi OVVIAMENTE ne sa più di te.

io sono una che chiede gentile consiglio ed aiuto a tutti i colleghi anziani ed esperti, e da loro del Lei, mentre loro a me danno del tu, anche se io ho una posizione diciamo più "alta", seppur precaria.

ci sono persone stupide ed ignoranti in tutte le categorie, anche in noi vincitori: questo è il succo.
Rispondi

Da: b3 non curriculato28/11/2013 11:14:11
x che vuol dire:
Non curriculato = senza titolo di studio idoneo per partecipare - regolarente come previsto dalla Legge sin dal contratto 1998/2001 - ovvero senza diploma di scuola media superiore e, ovviamente, senza laurea.
Nei precedenti contratti si poteva passare da un'area all'altra anche con il solo diploma quinquennale (obbligatorio) ma i sindacati e l'inail hanno consentito il passaggio anche a chi aveva anche la sola terza media, è bastato per quei 75 dipendenti partecipare ad un percorso formativo interno con il quale hanno compensato la carenza del titolo di studi (anche in quel caso è stata fatta una porcata nei confronti del restante personale dell'area b senza titolo idoneo per il passaggio all'area c).
Questo vuol dire non curriculato, senza diploma quinquennale e fregato per la mancata partecipazione a quel percorso formativo e di ciò dobbiamo ringraziare i sindacalisti inail.

Per il post delle ore 9.50.44
Non si tratta di essere superbi e spocchiosi contro noi b curriculati o meno, si tratta che sin dall'inizio c'è stata una "guerra tra poveri" gestita dai sindacati, questo bisogna dire; noi b - parlando in generale - ci siamo arrabiati con i vincitori esterni perchè abbiamo sempre pensato che ci avrebbero "rubato" il passaggio invece questo benedetto passaggio ci è stato negato dagli "intrallazzi" delle organizzazioni sindacali.
Perciò la colpa è d'ambedue le parti, noi che ci siamo accaniti contro i vincitori e loro - per risposta - ci hanno presi a "pesci in faccia".
Un bell'esame di coscienza a tutti farebbe bene.

Come dicevo, questa è storia vissuta sulla nostra pelle e faremmo bene a metterci il cuore in pace perchè non passeremo mai in area c a meno che non si faccia un area unica solo di progressioni economiche.
Rispondi

Da: b3 non curriculato28/11/2013 11:20:44
sempre per il post delle 9.50.44

Non sono fuori dalla graduatoria del 2007, non ci sono neppure entrato perchè mi hanno escluso dal concorso, ma non dò ragione ai deliri dei vincitori di questo concorso solamente - come è mia abitudine - mi piace dire pane al pane e vino al vino perchè la verità va sempre detta nel bene e nel male.
Prendere ordini da un "pischello" qualsiasi come dici tu potrebbe anche andarmi bene, l'importante è che siano preparati e capaci piuttosto che prendere ordini da persone che hanno avuto i vari passaggi ed hanno delle responsabilità e non sanno neppure usare un computer e, spesso, si rivolgono proprio ai b per risolvere alcune problematiche.
Rispondi

Da: :-)28/11/2013 11:27:20
la presunzione, la saccenza e l'altezzosità nella vita non portano da nessuna parte. In ogni circostanza esistenziale bisogna avere la giusta misura d'umiltà e di rispetto altrui..a maggior ragione ciò deve valere nell'ambito lavorativo dove prioritaria dev'essere la collaborazione e l'armonia tra colleghi. X quanto mi riguarda bisogna saper riconoscere i propri limiti ed è giusto ke una volta assunti,dovremo,da persone intelligenti,aiutarci vicendevolmente. Al di là della nostra qualifica e di quella dei b3,dev'essere prioritaria la consapevolezza ke ognuno può avere bisogno dell'altro e ciò dev'essere la spinta x una proficua collaborazione. Noi abbiamo conoscenze teoriche, i b3 hanno conoscenze esperenziali,com'é giusto ke sia dopo anni di servizio. Le due cose un dì necessariamente dovranno completarsi, volente o nolente..
Rispondi

Da: la vostra28/11/2013 11:32:28
è solo una presunzione senza fine

l'assunzione è subordinata ad una miriade di fattori, interni esterni legislative e poi bisogna rivalutare le posizioni personali una ad una

ad esempio ai tempi della domanda non avevate magari condanne penali ma ora?

per questo bisogna presentare tutta la documentazione e poi esiste il periodo di prova

e firmerete una dichiarazione di esclusività con l'Ente davanti al vostro datore di lavoro, direttore regionale  o direttore di sede.....
Rispondi

Da: :-)28/11/2013 11:55:09
x il post sopra    quello ke hai scritto te lo potevi pure risparmiare! Sono cose ke già sappiamo.. Posta notizie interessanti invece di trovare il pelo nell'uovo x attaccarci!
Rispondi

Da: stabilita28/11/2013 12:13:29
confermato il blocco del turn over.......
Rispondi

Da: se posto le notizie28/11/2013 12:23:10
vere come quella sopra mi riempite di insulti e parolacce, chissà perchè solo a me.....

vedasi il secondo post di pag 2024, indegno di futuri funzionari, vi squalificate da soli.....ma tanti altri



Rispondi

Da: repetita juvant28/11/2013 12:25:21
attualmente è solo una questione di disponibilità di posti e se non passano i b3 in C1 non sapranno mai quanti di voi possono essere assunti
Rispondi

Da: se se28/11/2013 13:03:19
allora sei proprio completamente ignorante
non sono bastati gli anni di servizio a farti aprire un pò la mente..
come vedi il tittolo di studio c'entra pcoco
il b3 intervenuto e non curriculato sa parlare e ragionare tecnicamente a prescindere dal titolo di studio...
tu...davvero...ti manca qualche neurone?
i b3 non possono transitare in C, rassegnati!
e se non hanno la laurea non solo non possono ora...ma non potranno mai più..salvo eventuale abrogazione della brunetta!
qui siamo al primo capitolo: le fonti del diritto!
Rispondi

Da: non hai studiato bene28/11/2013 13:05:29
io parlo per gli idonei e la legge di stabilità ha riaperto le  graduatorie
Rispondi

Da: :-)28/11/2013 13:05:55
blocco del turnover fino al 2018 ma mica blocco totale. Già nel 2015 vige la percentuale del 40%, nel 2016 del 60% e nel 2017 dell'80%. . L'ho scritto anche alla pagina precedente. .
Rispondi

Da: è cambiato28/11/2013 13:13:23
leggi bene sui siti internet
Rispondi

Da: x tutti28/11/2013 13:35:38
Il turn over potrebbe anche essere al 100%: per noi non cambia nulla. L'inail è in esubero e non ha intenzione di assumerci anche se ormai siamo rimasti in pochi. E' una vergogna!
Rispondi

Da: è la legge28/11/2013 13:44:29
non è una vergogna, bisogna rispettarle le leggi....

non invocarle solo quando sono a proprio favore come le proroghe

e basta proroghe

l'Inail non doveva assumere nemmeno uno di voi vincitori se non era sicuro di coprire l'intera graduatoria....

si sono create così delle aspettative

ma le situazioni cambiano
Rispondi

Da: :-)28/11/2013 14:14:19
x x tutti        se è come dici tu,l'inail dovrà preparare un bel bottino di euro di risarcimento x i restanti vincitori. Non credo proprio gli convenga..in un modo o nell'altro dovrà vedere dove metterci..siamo pronti a tutto pur di far rispettare i nostri diritti. . Ed il nostro è un diritto soggettivo non una mera aspettativa!
Rispondi

Da: :-)28/11/2013 14:29:07
x è cambiato      avevo già letto sui vari siti internet ed ho riletto anche stamane. I più confermano quello ke ho postato, solo qualcuno parla del turnover nella misura del 50% x il 2015 e 2016. Altro non ho trovato. Tu cosa hai letto?
Rispondi

Da: :-)28/11/2013 14:37:59
x è la legge       ma di quale legge parli???  proprio la legge dice ke noi vincitori veniamo prima di tutto ovviamente rispettando le percentuali del turnover. . E poi noi la legge la stiamo rispettando eccome vista l'attesa forzata ke stiamo vivendo! Ki non ha rispettato la legge è l'inail. Un ente davvero contra legem in toto!!!
Rispondi

Da: che la vostra28/11/2013 14:51:28
sia solo una mera aspettativa lo dice la Cassazione, basta leggere qualche pagina indietro per rendersene conto...

repetita iuvant

rileggere please....o leggere per la prima volta chi non ha fatto questo concorso e continua  a sparare caxxxxxaxxxxte:

1) la vostra è solo una semplice aspettativa non un diritto, la CASSAZIONE su questo è molto chiara e le sentenze più recenti seguono questo dettame giuridisprudenziale.

2) ricordo l'art. 8 del bando di concorso da voi firmato e sottoscritto e accettato

al comma 3 precisa che:

3. Alla costituzione del rapporto di lavoro si procederà nel rispetto della normativa vigente in materia di assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e, pertanto, nei limiti e nei tempi da questa consentiti, sempre che ciò non sia impedito da apposite disposizioni legislative eventualmente intervenute.


ed è quello che  è successo con voi con la spending review e le altre leggi che vi hanno bloccato

nel frattempo sono cambiate tante cose.....

interessante anche l'art 10 e l'art 11

10. L'Istituto si riserva, altresì, la facoltà di attingere alla graduatoria di merito nel caso di vacanze riscontrate nella propria dotazione organica nei limiti di validità temporale della graduatoria stessa, attualmente fissata in 24 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione della graduatoria stessa.

11. Ai sensi dell' art. 3, comma 61, della l. 24.12.2003 n. 350, la graduatoria di merito potrà essere altresì utilizzata - nei limiti di efficacia temporale della stessa di cui al comma precedente - da altre pubbliche amministrazioni, previo accordo tra le amministrazioni interessate.


cioè la vostra graduatoria valeva 24 mesi e siamo largamente oltre, e l'Inail si riservava la facoltà di attingervi secondo le proprie disponibilità derivanti dalla pianta organica

e comunque si riservava la facoltà di cedere la graduatoria

questi sono fatti e non come scrive qualcuno complotti oppure chissà negatività degli spiriti oscuri


ehhhhh faceva caldo a Roma in piena estate e la sede dell'esame era lontano da casa......

(lamentele lette in questo forum)

Rispondi

Da: x tutti28/11/2013 15:19:47
il nostro è un vero e proprio diritto, non un'aspettativa, altrimenti a quest'ora sarebbe scaduta la graduatoria caro mio...

non t'è venuto in mente che il governo proroga le graduatorie dei vincitori per non dover essere condannata ai risarcimenti?

ma quale aspettativa..ma guardati le sentenze vere, non quelle cretinate con cui riempi il forum...pensi di parlare a degli idioti evidentemente, gente priva di strumenti culturali e professionali adeguati, ma non è così, ti informo.
Rispondi

Da: @@@@@@28/11/2013 15:24:54
x il post sopra
sei proprio una ............ è bello provocare quando si ha la pancia piena rispetto a vincitori che ingiustamente e sottolineo ingiustamente stanno aspettando la chiamata di un concorso vinto........ vergognati
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027, 2028, 2029, 2030, 2031, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)