>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757853 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1852, 1853, 1854, 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860, 1861, 1862, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: carl22/11/2012 17:59:38
ma ilconcors interno non c'entra niente
Rispondi

Da: se22/11/2012 21:00:09
ma sei proprio sicuro che sarai tu ad anadare al governo fra tre mesi??e se vai al governo che fai spendi e spandi come prima?sai che ti fa la merkel? la u.e.? i paesi virtuosi? quelli non mediterranei stufi di pagare per i mediterranei spendaccioni e cicale?sai cosa ti faranno i mercati??lo spread a 3000 se si spende e si spande..non dite cavolate.... sarà austerita anche dopo...infatti tutti i provvedimenti del governo attuali son passati tutti..la fiducia l'han serpre votata tutti..pd, pdl udc..monti ce l'ha messo napolitano notoriamente di sinistra, .....altro che balle..monti fa  solo il lavoro sporco, quello che avrebbero dovuto faretutti gli altri prima invece che fuggire e rifugiarsi dietro un governo tecnico.....se va su l'idea spendacciina aspettiamoci altri 10 mila forestali inutili in calabria e 20.ooo pseudo lavoratori socialmente disutili...aspettiamoci la counita montane in puglia...a polignano....
Rispondi

Da: se22/11/2012 21:03:24
sai come ti riduce la cina con un costo del lavoro 1/20 di quello occidentale?ti fa chiudere tutte le fabbriche perche non vendi...visto che un piatto cinese costa 1 euro ed uno italiano 4...e ci costa perche il csto del lavoro.è immenso..aclune volte i diritti son giusti ,a tri vere cazzate..vai vai nei paesi comunsiti e vedi se questi diritti son stati dati...
Rispondi

Da: yyyyyyy22/11/2012 21:38:54
nella legge di stabilità non c'è l'art. 4 comma 85
Rispondi

Da: appello ai forumisti DI BUON SENSO23/11/2012 10:29:19
ragazzi ma come fate ad essere fiduciosi su un'assunzione all'INAIL? non avete capito che l'ente non vuole procedere a nuove assunzioni, non solo perché non necessarie prima e dopo l'esubero, ma soprattutto perché c'è una precisa volontà dei sindacati di escludere gente competente e laureata dalla pubblica amministrazione: più laureati dentro la pa equivale ad accrescere la qualità dei servizi, il che obbliga molti ignorantoni (non dico tutti, perché i bravi ci sono anche se non laureati), ad aumentare le possibilità che gli incarichi importanti (posizioni organizzative, se mai si potranno ancora concedere) saranno dati a chi ha i titoli. i sindacati hanno il preciso dovere di tutelare gli incapaci che sono entrati senza concorso, con calci nel sedere o chissà come, e non vogliono la concorrenza dei più bravi, anche perché ciò diminuisce anche il peso del sindacato all'interno dell'ente (i laureati tendono a iscriversi e a delegare al sindacato molto meno).
magari con le elezioni in ballo, un nuovo corso della politica (ragiono per assurdo) e chissà quali altre novità, verrete assunti tutti. ma ciò può avvenire solo per un intervento forzoso della politica, non confidate nell'amministrazione e nei sindacati.
Rispondi

Da: Cheesby23/11/2012 10:38:19
Ti sbagli, riassorbiti gli esuberi, l'inail inizierà a chiamarci. Prima o poi avrà bisogno di personale :)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: appello ai forumisti DI BUON SENSO23/11/2012 10:52:39
inoltre, vorrei suggerirvi un'altra chiave di lettura a conferma di quanto leggevo sopra.
a meno che non passi un referendum per uscire dall'euro, vorrei ricordarvi che una legge costituzionale di quest'anno ha inserito l'obbligo del pareggio di bilancio in Costituzione (andate a rileggervi gli artt 81 e 97 nuova versione). significa che manovre lacrime e sangue, tagli al pubblico impiego, giri di vite sui lavoratori sono pienamente costituzionali ed anzi resi obbligatori dalla nostra supina sudditanza verso il potere triadico (quello vero) che ci governa (FMI, BCE, COMMISSIONE EUROPEA). 
significa che manovre di indebitamento per consentire una piena occupazione (e ingrossare le fila dei dipendenti pubblici) e tenere alti i consumi sono ormai materia prima per le favole. guardate la grecia, la spagna, il portogallo, economie molto simili alla nostra (leggi PIGS): stanno tutti tagliando sul personale pubblico, e se non lo fanno arrivano gli avvoltoi del FMI
Rispondi

Da: Cheesby23/11/2012 11:12:20
infatti anche qua stanno tagliando, ciò non toglie che tra qualche anno l'INAIL o chiude o ci assume ;-)
Rispondi

Da: appello ai forumisti23/11/2012 11:21:45
x appello ai forumisti di buon senso

Caro quasi omonimo, ciò che dici è vero ma, al contrario di quanto sembri pensare tu, non è assolutamente in contrasto con ciò che dico io. Sono d'accordo sulla sudditanza nei confronti dei poteri economici, sull'obbligo di pareggio in bilancio etc., ma questo cosa c'entra con il diritto costituzionalmente sancito di assumere il vincitore di un concorso? E cosa c'entra con il diritto soggettivo giuridicamente tutelato (ormai pacificamente da TAR e CdS) ad essere assunti?
Guarda che io (potrà sembrare strano) sono contento di come si sta muovendo questo governo: del dimagrimento delle P.A., dei tagli alle consulenze esterne (vergognose), dei tagli ai dirigenti, del freno ai "facili" bandi di concorso (non è possibile che qualsiasi ente si sveglia la mattina e indice un concorso, senza coperture finanziarie; ci vuole il CONCORSO UNICO, così passa tutto in mano alla funzione pubblica e poi smista lei le persone dove occorre). Io sono d'accordo con tutto ciò, ma, ripeto, noi che c'entriamo? Noi abbiamo GIA' VINTO UN CONCORSO, ERGO DOBBIAMO ESSERE ASSUNTI. E così sarà, non mi chiedere dove, come ,quando e perché, ma così sarà. Punto. Dopodiché per chi verrà dopo il discorso è diverso, ci saranno possibilità ridotte all'osso perché i concorsi saranno ridotti all'osso (già molti bandi sono stati revocati...e sono pienamente d'accordo, sennò altri vincitori da sistemare).
Insomma, la mia contestazione è questa: PREMESSO CHE A NOI (VINCITORI, IDONEI NON SO) CI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE SISTEMARE, perché continuare a cianciare di scadenza graduatorie, assunzioni che non ci saranno mai più? Non è vero questo, anzi, si stanno cercando soluzioni legislative per collocarci da qualche parte.
Chi dice il contrario (che le graduatorie ad oggi vigenti saranno buttate a mare) mi dica dove l'ha letto, o in quale dichiarazione l'ha sentito: non ci sono mai state dichiarazioni in tal senso, anzi, ci sono state norme appositamente introdotte per la nostra tutela (il decreto sulla spending review fa salve dai tagli di organico le procedure concorsuali già concluse, ovvero i nostri posti non possono essere cancellati, vanno contati in organico).
Ripeto: tiratemi fuori dichiarazioni o norme contrarie, ove si dica che i vincitori (vincitori e non idonei) ad oggi in attesa non hanno più diritto all'assunzione, né ora né mai.
Rispondi

Da: appello ai forumisti DI BUON SENSO23/11/2012 11:33:24
infatti sono d'accordo con te che probabilmente la graduatoria INAIL verrà ceduta a qualche altro ente, da sempre esorto i forumisti a fare pressione per questo e a non pensare più all'INAIL. seppur lentamente, ci stiamo muovendo verso un concetto di pubblica amministrazione allargata, che accorpa enti statali, parastatali, territoriali, ce lo chiede l'europa, anche se per ora solo a livello di contabilità pubblica (in fondo i cambiamenti partono sempre da lì). penso sia un passo in avanti, un pubblico funzionario deve avere uno statuto unico, e così pure in entrata. poco importa chi bandisce il concorso, l'importante è entrare. certo. entrare all'INAIL ancora significa guadagnare di più rispetto ad altri enti, soprattutto ministeri ed enti locali o agenzie fiscali, ma chissà ancora per quanto. inoltre, significa far parte di un ente che in quanto ad organizzazione aziendale, informatizzazione e modo di lavorare somiglia molto più al privato che al pubblico, ergo essere assunti in INAIL ancora fa la differenza.
Rispondi

Da: Cheesby23/11/2012 11:39:41
infatti io aspetterò INAIL anche in caso di cessione della graduatoria ad altri enti. E' un mio diritto.
Rispondi

Da: forumista23/11/2012 18:25:46
in parte hai ragione...tuttavia l'equazione laureato  preparato non sempre regge.spesso si...ma a volte certe capre...il che ti fa pensare a come abbiano preso la laurea...come gli esami dati con il badge all'universita a roma ...
Rispondi

Da: velina23/11/2012 19:57:02
domanda sul forum da aspirante concorsista in uno dei primi post:

"ma il riferimento del concorso dove và messo sulla busta, dopo l'indirizzo?"

per non parlare dei post infiniti su che tipo di laurea indicare

a proposito di capre
Rispondi

Da: x forumista23/11/2012 20:20:27
qui non si discute sulla preparazione dei laureati in genere, qui si parla di gente che è già stata valutata da una commissione ed ha superato un concorso difficile
Rispondi

Da: velina23/11/2012 20:35:44
Mha, visto che alcuni oltre a questo hanno vinto anche quello all'Inps per ispettori(C3) le cose sono due:

o sono dei geni incompresi(!) che non si capisce perchè non lavorino all'estero o in una grande multinazionale

o siamo proprio messi male nella p.a.

le domande comunque dei quiz erano simili, e entrambi gli Enti hanno messo a disposizione i test da cui traevano le domande e quindi con un pò di allenamento.....(oltre a gli strumenti su questo forum)

poi era abbastanza facile copiare.

Ma certo alcuni si sono lamentati pure che dovevano fare la prova a 20 km da Roma, quindi certo era difficile.......
Rispondi

Da: ahhhh24/11/2012 07:49:10
facile copiare????  toh...che bella notizia
Rispondi

Da: camera dei deputati24/11/2012 09:01:59
Volevo ricordare a tutti che lunedì prossimo, 26 novembre, inizierà la discussione alla camera sulla proposta di legge 4116 varata dalla commissione lavoro dopo sforzi congiunti di tutte le forze politiche.
Essa contiene "Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi indetti dalle medesime".
La discussione dovrebbe concludersi in settimana con l'approvazione finale. Speriamo vada tutto liscio, almeno mettiamo un punto sulla questione e non ci dobbiamo più preoccupare di scadenze graduatorie e simili.

Buon fine settimana.

p.s. per chi volesse verificare quanto scritto dovete andare sul sito della Camera - voce Lavori - Programma dell'Assemblea - Novembre
Rispondi

Da: x velina24/11/2012 09:17:17
il concorso interno era molto più facile quanto al copiare prima di fare accuse devi provare ciò che dici oppure è meglio tacere
Rispondi

Da: x velina24/11/2012 09:18:40
mi correggo, prima di fare considerazioni sul copiare
inoltre le tue considerazioni potrebbero farsi anche per il concorso interno
Rispondi

Da: ciarli24/11/2012 09:30:07
da quel lontano e maledetto 2008 mi sono ammalato..
Rispondi

Da: velina24/11/2012 10:53:28
perchè non si può più esprimere una opinione su questo forum, bella democrazia!
Rispondi

Da: x camera dei deputati24/11/2012 13:42:26
potresti per favore postare il link.
Non lo trovo negli ordini del giormo del 26 novembre.
Grazie
Rispondi

Da: siciliana doc e dop24/11/2012 14:20:30
a metà gennaio dovrà essere sciolto il Parlamento e rimangono soltanto una trentina di giorni lavorativi.

ma davvero pensate che entro quella data possa essere approvato il suddetto progetto di legge con tutte le leggi assai più importanti che devono assolutamente essere licenziate prima della fine della legislatura?
Rispondi

Da: camera dei deputati24/11/2012 15:05:13
x siciliana doc e pop, alias velina

mi dispiace tanto per te, ma i vincitori dei concorsi saranno assunti tutti. credi di potertene fare una ragione? credi di poter resistere al fatto che una proposta di legge per noi (finalmente pronta dopo anni di discussione in commissione lavoro) sia approvata fra qualche giorno?
E credi di poter resistere anche all'approvazione, avvenuta l'altro ieri,
(22.11.2012), di questo emendamento al DDL Stabilità:

La Camera, al fine di conseguire immediati effetti in termini di risparmio di spesa e trasparenza nelle procedure assunzionali e di rendere maggiormente incisivi ed equi gli effetti derivanti dalle disposizioni di cui all'articolo 1, comma 3, del decreto-legge 13 agosto 2011, n, 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, e all'articolo 2 del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, sul contenimento e sulla razionalizzazione dei costi attinenti il pubblico impiego, impegna il Governo:
- a valutare l'opportunità di adottare provvedimenti legislativi nel confronti delle amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, nel rispetto dei vincoli finanziari previsti in materia di assunzioni a tempo indeterminato e di contenimento della spesa di personale, secondo i rispettivi regimi limitativi fissati dai documenti di finanza pubblica e ferme restando le disposizioni vigenti in materia di reclutamento speciale e di mobilità, ad utilizzare, limitatamente al triennio 2013-2015, le graduatorie vigenti dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici, relativamente ai profili professionali richiesti, per il reclutamento di personale a tempo indeterminato, ovvero, limitatamente alle amministrazioni dello Stato, anche a ordinamento autonomo e agli enti pubblici non economici, all'assunzione di figure professionali ad esse equipollenti, avvalendosi anche della facoltà di cui all'articolo 3, comma 61, terzo periodo, della legge 24 dicembre 2003, n. 350;
- ad assicurare inoltre la proroga e l'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, di cui all'articolo 17, comma 19, del decreto-legge 1o luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, fino al 31 dicembre 2015;
- a garantire che fino all'esaurimento dei relativi elenchi dei vincitori e degli idonei risultanti dall'esito dei concorsi, le amministrazioni pubbliche non possono procedere all'indizione di nuovi concorsi relativamente alle qualifiche e alle mansioni di concorsi già indetti e per i quali non si è proceduto all'effettiva assunzione dei vincitori e degli idonei;
- a disporre che durante il triennio 2013-2015, la mobilità prevista dall'articolo 30, commi 1 e 2-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sia inderogabilmente limitata alle sole figure professionali che risultano in esubero presso le amministrazioni cedenti.
(Emendamento 9/5534-bis-A/78 di Cazzola, Antonino Foti, Vincenzo Antonio Fontana, Fabbri, Damiano).

credi di potercela fare? dai che ce la fai...!
Rispondi

Da: velina24/11/2012 17:49:45
Le solite raccomandazioni poliriche
Rispondi

Da: breve analisi24/11/2012 17:52:55
breve analisi    18/11/2012 13.37.04
di chi ha partecipato (e vinto ) questo concorso....

1) Avvocati ingegneri etc a spasso o precari o già nati stanchi di fare un lavoro impegnativo

2) Geni incompresi frustati: molti hanno vinto o comunque sono idonei in quello contemporaneo all'Inps per ispettori e allora mi chiedo ma se io ho le carte per vincere 2 concorsi di gruppo C sicuramente le sfrutterei meglio chessò in qualche multinazionale magari all'estero

3) Poveri cristi a caccia del posto fisso: over 30 che hanno fatto decine di concorsi e finalmente hanno trovato la mano giusta

4) Figli di papà parcheggiati in attesa di tempi migliori

5) Trombati dal concorso interno anche se laureati ma senza anzianità sufficiente

6) Figli di impiegati inail che già in qualche modo sono dentro grazie a favori, comandi etc etcL

Una umanità varia a caccia della scrivania futuri fancazzisti, tuuti nelle braccia di mamma Inail alla faccia dei tagli e dei risparmi nella p.a.
Rispondi

Da: x camera dei deputati24/11/2012 18:13:11
è stato approvato un odg non un emendamento...........
Rispondi

Da: 411624/11/2012 19:15:18
http://www.camera.it/_dati/lavori/stampati/pdf/16PDL0047330.pdf
Rispondi

Da: velina24/11/2012 19:20:44
i giuristi del forum........
Rispondi

Da: ahhhh24/11/2012 22:36:15
perche le considerazioni si fanno?in un  italiano corretto si esprimono non si fanno...cosi dice l'accademia della Crusca...ma nelle universita meridionali si fanno....

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1852, 1853, 1854, 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860, 1861, 1862, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)