>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, 1542, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: mino02/04/2011 14:39:39
Hai parlato di traguardi ma hai menzionato solo fuffa.E comunque filippo ha semplicemente detto che il comitato rappresenta 20-30 vincitori/idonei cioè circa il 5% della graduatoria.Se il comitato dovesse incontrare nuovamente il DG o dovesse chiedere a qualche parlamentare di presentare un'interrogazione parlamentare, sarebbe bene che specificasse di rappresentare solo queste 20-30 persone.Mi sembra ovvio che dichiarerebbe il falso se dicesse di rappresentare anche chi è stato già assunto o chi ha rinunciato al posto o chi non viene mai consultato.
Rispondi

Da: scusate02/04/2011 14:46:18
Come si fa ad aderire al comitato?
Rispondi

Da: Francesc per Mino02/04/2011 14:56:26
Ma sei conscio di quello che dici? Secondo te la Direzione Generale o la Funzione Pubblica può prendere un provvedimento ad personam solo perchè a chiederlo è un Comitato al quale non aderiscono tutti i vincitori/idonei? Forse non hai ben chiaro come funziona il sistema PA in Italia. Il Comitato è stato creato proprio perchè è impossibile chiedere singolarmente il parere di 600 persone. Le iniziative si pubblicano sul sito e tutte le persone che desiderano partecipare possono, aderendo, contribuire con proposte, sollevare dubbi o perplessità e così via! L'iscrizione non è mai stata negata a qualcuno e l'atteggiamento degli iscritti è sempre molto umile e partecipativo. Quello che mi dispiace è che dei nostri risultati, purtroppo, ne beneficeranno anche i denigratori come te!
Rispondi

Da: Francesc per Scusate02/04/2011 15:05:40
Per aderire al Comitato visita il sito coffai.jimdo (scrivilo su google qui non mi permette di scrivere la url per intero) scarica il modulo e invialo ai responsabili.
Per essere a conoscenza in tempo reale delle attività del Comitato entra nel gruppo FaceBook Comitato Futuri Funzionari Amministrativi Inail CO.F.F.A.I.
Rispondi

Da: mino02/04/2011 15:18:44
non capisco perchè ti permetti di darmi del denigratore e dove sarebbe la denigrazione, ma ormai in questo forum sono abituato a leggere parole senza senso.
Rispondi

Da: mino02/04/2011 15:24:48
secondo te, io potrei permettermi di parlare anche a tuo nome e a nome di tutti gli altri vincitori e idonei se chiedessi a Brunetta o Lucibello di fare una convenzione con la Libia e di mandarci tutti a lavorare lì?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Francesc per Mino02/04/2011 15:25:08
Hai denigrato il Comitato dicendo che tutto il suo operato, i miei cossiddetti "traguardi", erano solo FUFFA! Oltre alle conoscenze tecniche/amministrative ti manca anche l'italiano! Fai un po' tu! Se hai da dire qualcosa di serio, caccia gli attributi, renditi riconoscibile ed entra nel Comitato...saremo felici di farci illuminare dalle tue proposte che sicuramente saranno meglio della nostra "fuffa". Ripeto: è facile scrivere su mininterno in pieno anonimato!
Rispondi

Da: Francesc per Mino02/04/2011 15:27:40
Ma che esempio è??? Noi chiediamo solo quello che anche tu stai attendendo da un anno e mezzo: l'assunzione! Non vedo cosa possa nuocerti da questa richiesta legittima. Se poi non vuoi essere assunto...invia rinuncia all'Inail così non verrai leso dal nostro operato!
Rispondi

Da: mino02/04/2011 15:43:47
ma, a proposito di italiano, secondo te possono definirsi "traguardi" manifestazioni di protesta e interrogazioni parlamentari?
quanto all'iscrizione del comitato, mi spiace per te, ma non m'iscrivo e non voglio sentirmi rappresentato da 20-30 persone che non conosco.
Rispondi

Da: scoraggiata02/04/2011 15:54:48
scusate, preferivo astenermi da ogni commento al riguardo ma mi risulta difficile..
che traguardo avrebbe raggiunto il comitato???
e soprattutto...vi dispiacete di cosa??'del fatto che anche noi beneficeremo dei vostri traguadi???
ma...stiamo scherzando??
noi verremo assunti perchè abbiamo vinto un concorso e siamo stati bravi (come probabilmente anche voi)..non certo grazie alle vostre pressioni...
1. perchè non sono mai state tali
2. perchè non vi hanno (purtoppo)mai considerato...e ad oggi non avete ottenuto un bel niente
l'inail sta facendo le assunzioni nei tempi e nei modi che già aveva deciso ed erano emersi su questo forum di cui, se condo me, avete dimostrato di aver capito ben poco




Rispondi

Da: non02/04/2011 15:54:54
capisco come si possa inveire contro ragazzi che si impegnano per raggiungere un traguardo che si sono già meritati sul campo: l'assunzione. Per non parlare poi del triste paragone con la Libia, un esempio davvero inopportuno oltre che fuori luogo. Tutti criticano e nessuno rilancia.
Rispondi

Da: Francesc per Mino02/04/2011 15:56:25
Sono traguardi nel momento in cui riusciamo a sensibilizzare la politica al nostro problema e a ricevere risposte concrete da Brunetta o da Lucibello o a far promulgare una legge in deroga alle prescrizioni vigenti. Devi sapere che senza la nostra insistenza e il nostro intervento l'Inail non avrebbe neanche rispettato le scadenze per la richiesta delle autorizzazioni (che di fatto stava per far scadere) e ora saremmo ancora fermi alle assunzioni di dicembre. Se non ti iscrivi è perchè non hai il coraggio di farti avanti e metterci la faccia come stiamo facendo noi...naturalmente è molto più comodo starsene seduti e attendere che gli altri facciano tutto il lavoro. Noi iscrivendoci abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo scoperto il bello di combattere per un diritto che ci accomuna! E comunque quando il Comitato si rapporta con l'esterno il soggetto attivo è sempre e comunque solo il Comitato stesso. Se tu non ne fai parte è chiaro che direttamente non ti rappresentiamo anche se indirettamente ne ricevi i benefici!
Rispondi

Da: scoraggiata02/04/2011 15:59:36
i benefici....
questo sconosciuti..
per favore.....
avete adottato una linea che non ho MAI CONDIVISO.....apprezzo l'impegno ma metto in discussione il risultato, mi dispiace..
ognuno la pensa come vuole, se pensate di essere stati bravi e svegli...complimenti
Rispondi

Da: x il post sopra02/04/2011 16:02:00
mò non esageriamo l'inail ha rispettato la circolare grazie a voi... e dai ragazzi non esagerate con le stronzate!! l'inail deve rispettare le circolari in presenza di una graduatoria concorsuale di un concorso bandito dall'ente stesso, non da topolino!!!!! ti rendi conto quello che dici??? se non chiedesse  le autorizzazioni nemmeno quando è possibile vorrebbe dire che non ha bisogno di noi! è PERCHè CAXXO L'AVREBBE FATTO IL CONCORSO???? AHHHH SI PER GLI INTERNI!
Rispondi

Da: Francesc per Scoraggiata02/04/2011 16:10:34
Cara Scoraggiata,
lungi da me dispiacermi del fatto che tutti beneficeranno del nostro operato. è inevitabile! Proprio perchè l'assunzione è un diritto di tutti i vincitori (anche se qui ci sarebbe da aprire una parentesi giurisprudenziale troppo lunga) noi ci stiamo battendo per velocizzare i tempi. L'Inail non sta rispettando i tempi di assunzione preventivati: se vuoi ti invio la pianificazione triennale dell'Ente approvata dalla Corte dei Conti così ti puoi rendere conto di quanto l'organico dell'Inail abbia la necessità di essere integrato. è notizia di questi ultimi giorni delle enormi lamentele delle sedi territoriali che si preoccupano della carenza di assunzioni di amministrativi rispetto all'ondata di pensionamenti dell'ultimo periodo. Quello che il Comitato sta facendo, a mio avviso, non è poco: come ho detto prima stare col fiato sul collo dell'Amministrazione per metterla in condizione di rispettare le scadenze per la richiesta delle autorizzazioni ha fatto in modo di far partire le assunzioni. Immagina se l'Inail fosse stato lasciato in balia delle lungaggini interne che molto spesso creano ingorghi apparentemente insormontabili. è poi (e questo è confermato dalla Corte dei Conti) l'Inail possiede un tesoretto che permetterebbe di assumere tutti immediatamente. Allora: cosa c'è di male se il Comitato spinge anche politicamente affinchè la Funzione Pubblica e il Governo trovino il modo di derogare al blocco del turn over in un settore dove c'è sempre più bisogno di personale vista la crescita degli incidenti sul lavoro?
Rispondi

Da: x il post sopra02/04/2011 16:15:41
ma ti sei mai chiesto perchè non rispettano il piano di assunzioni??? sono scemi o altro secondo te??? hanno bisogno di personale e non rispettano le scadenze preventivate è come bastonarsi sulle p..... sono idioti ???? ce l'hanno con noi in quanto noi???? o C'è QUALCOSA SOTTO PIUTTOSTO????
Rispondi

Da: Francesc per Scoraggiata02/04/2011 16:19:31
Se non hai condiviso la linea perchè non ne hai proposto una ulteriore e sicuramente migliore? All'interno del Comitato si è sempre democraticamente votato per la scelta delle linee da seguire. Smettiamola di pensare che se l'Inail non assume vuol dire che non ha bisogno di noi. Nell'incontro col Direttore Generale Lucibello lui ha detto che gli amministrativi servono "come il pane". è solo un problema burocratico, legislativo e politico! Ma non vi rendete conto che da centro di eccellenza quale era ora sta perdendo posizioni ed è stato scavalcato dall'Inps che con le assunzioni (estese anche agli idonei) di Ispettori e Inps 108 sta diventando insieme all'AE un punto di riferimento contro il sommerso, il lavoro nero e l'evasione! L'Inail ha un compito fondamentale nel circuito della PA e del welfare e se non si attiva con le assunzioni presto se ne vedranno i risultati.
Rispondi

Da: x il post sopra02/04/2011 16:23:58
ma quali sarebbero sti vincoli legislativi politici etc etc....si sforza pure a chiedere le assunzioni che le sono concesse......oggi il turn-over è al 20% ok ma chidilo sto caxxo di 20% non far sempre scadere i termini..... allora giungiamo alla conclisione che sono idioti!e non se ne parla più....
Rispondi

Da: ............02/04/2011 16:30:03
la vedo male.
Rispondi

Da: Francesc per x il post di sopra02/04/2011 16:39:21
Hai detto bene: il blocco è al 20%. e l'Inail sta seguendo pedissequamente questo rapporto pensionamenti/assunzioni. Ma vi chiedete perchè l'Inps non l'ha rispettato e ha assunto 560 ispettori in un concorso bandito per 293? Il problema è politico in quanto i vertici degli Enti sono scelti dal Governo e naturalmente sono restii a chiedere deroghe. Ecco perchè la richiesta deve provenire sia dall'esterno (tramite le manifestazioni e le interrogazioni) sia dall'interno (con la proposizione di progetti di legge ad hoc). In tutta onestà non mi sembra che il Comitato stia lavorando invano. Ha sempre utilizzato al meglio gli strumenti che la Costituzione ci offre sfruttando il sistema dei contrappesi meglio che poteva. All'inizio anche noi pensavano di rimanere inascoltati ma poi qualcosa ogni tanto si muove e questo ci permette di continuare a inseguire l'obiettivo comune. Da ultimo le pressioni sulla Funzione Pubblica che nelle prossime settimane dovrebbe sciogliere una riserva che dovrebbe essere a noi favorevole.
Rispondi

Da: pinot02/04/2011 16:44:44
Ragazzi non siamo ingrati nei confronti di gente che cerca di tutelare un diritto che è di tutti. Anzi, facciamo ammenda e pensiamo che anche noi avremmo dovuto fare qualcosa a riguardo! Altrimenti questa nostra Italia quando migliorerà? Impegnamoci....
Rispondi

Da: Francesc02/04/2011 16:45:15
Grazie per la solidarietà!
Rispondi

Da: occhi aperti02/04/2011 17:43:33
qualcuno faccia presente a questi disinformati che pensano che il Comitato abbia addirittura imposto il rispetto del termine (15 dicembre) di scadenza per la richiesta di autorizzazione all'assunzione del secondo scaglione, che quella scadenza non è stata rispettata, ma l'autorizzazione è stata data lo stesso e che le assunzioni avverranno, come per gli altri enti, a giugno-luglio.

al comitato non dobbiamo niente.

per me il comitato può fare quello che vuole, purchè non si dica che noi dobbiamo ringraziarlo di qualcosa: finora le assunzioni si sono svolte come veniva scritto qui da circa un anno e i "traguardi" del comitato sono ZERO.

p.s. l'inps non ha avuto nessuna deroga al turn over e ha rispettato il vincolo del 20%: se questo è il livello d'informazione del comitato, state messi male.
Rispondi

Da: ragazzi02/04/2011 17:48:48
oggi mi hanno detto "poverina fai una vita da schifo!", in realtà è la verità, a casa a 30 anni senza uno straccio di lavoro e lo sa solo dio quanti sacrifici..vorrei questo lavoro, non solo perchè ne ho bisogno, ma anche per dimostrare agli altri che non sono poi così sfigata!!
che mortificazione!!e nessuno mi capisce!!infatti appena lessi la notizia che postò gigi, non vi dico la contentezza, peccato che era una bbufala!!
Rispondi

Da: Francesc02/04/2011 17:59:10
Ci hai messo tutto questo tempo per andarti ad informare? e hai fatto male...infatti non mi riferivo certo all'autorizzazione di dicembre che so benissimo essere stata concessa anche se richiesta fuori termine ma a quella successiva. per quanto riguarda l'Inps ti smentisci da solo...come può essere stato rispettato il 20%? Per assumere 560+108 (e forse scorreranno ancora) vuol dire che tra il 2009 e il 2010 sono andate in pensione più di 3000 persone. E i dati ufficiali offrono delle cifre ben diverse. Ti rendi conto di quello che dici? cmq sinceramente non mi interessa quello che pensi. non ho mai richiesto ringraziamenti o encomi. basterebbe soltanto rispettare l'operato altrui anche se non si condivide. ma capisco che l'educazione non è prerogativa di tutte le persone. che ci vuoi fare...contento tu?!?
Rispondi

Da: x occhi aperti02/04/2011 18:07:21
mi spiace contraddirti ma l'Inps per assumere gli ispettori ha ottenuto una deroga al blocco del turn over ( allora era al 10%) e cambia atteggiamento perchè i tuoi interventi fanno davvero pena, insulti e denigri gli idonei continuamente, ti ricordo che si tratta di ragazzi come te non di spazzatura. X Tutti siamo 560 persone in questa graduatoria e solo in 20-30 si impegnano attivamente ed avete pure il coraggio di attaccarli , a che pro ? Tutta questa divisione vi si ritorcerà contro come la vostra arroganza e supponenza!!!!
Rispondi

Da: x tutti02/04/2011 18:09:43
premesso che l'inps ha sicuramente un'organizzazione più zelante ed efficiente, ci tengo a precisare che per tutte le assunzioni si è seguito il normale iter, probabilmente i maggiori numeri derivano da maggiori pensionamenti.occorre poi non sparare cifre: al momento sono stati assunti 304 tra vincitori ed idonei, in previsione ci sono altre 52 unità.altri 93 sono stati assunti in at previa cessione della graduatoria degli idonei.perchè l'at abbia chiesto la graduatoria all'inps non saprei, ma posso immaginare (essendo vincitore del concorso 404 inail ed idoneo ispett. inps) che la scelta sia stata determinata dalla maggiore complessità della selezione concorsuale inps
Rispondi

Da: Francesc02/04/2011 18:19:27
Ascolta: anche tenendo conto dei ceduti all'AT fidati che è stato superato di gran lunga il 10 e il 20%. L'Inps ha richiesto e ottenuto una deroga per l'importanza ricoperta dagli ispettori nella mission dell'Ente. Questo è lo stato dei fatti. All'Inail servirebbero altrettanti ispettori e di fatto ne ha pochissimi tanto che molto spesso le ispezioni vengono fatte dal personale dell'Asl. è una assurdità!!!
Rispondi

Da: scoraggiata02/04/2011 18:34:32
scusa francesco/a ho detto più volte su questo forum ciò che penso, non lo hai letto è chiaro (è altrettanto chiaro che ciò non sia una colpa) se interessata puoi leggerti le pagine che precedono, e dirmi dove sbaglio nl mio ragionamento
cmq solo per ribadire, brevemente
SONO CONVINTA che la carenza in organico ci sia
SONO CONVINTA che i vncitori prima o poi verranno assunti
SONO CONVINTA che il comitato si è mosso malissimo

in un passato ormai lontano ho mostrato un vero interesse per un'azione comune MA LEGALE, manifestando la mia disponibilità a metterci non solo la faccia, ma anche i soldi...HO PROPOSTO UN INCONTRO FACCIA A FACCIA tra di noi a roma..

insomma voi del comitato avete agito in buona fede ma in modo completamente inefficace a mio parere, perdenti in partenza perchè non adeguatamente informati sulla situazione e strumenti di tutela utilizzabili contro gli avvotoi dell'inail (vertici  interni e sindacati).che vi hanno completamente ignorato e fatto credere ogni oscenità, da quello che scrivi mi sembra tu ancora non abbia capito bene dov'è stata la fregatura e l'intoppo...stiamo messi proprio bene..

penso in tutta onestà che il comitato sia composto da gente che si impegna "ma non riesce", che non ha capito, a suo tempo (e ora chissà) l'importanza di recarsi in uno studio legale, anzicchè incontrarsi tutti insieme per scoprire com'è bello stare insieme
Rispondi

Da: x Filippo02/04/2011 18:44:23
ci sono novità??
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, 1542, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)