>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757866 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, 1329, 1330, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: io ho paura30/06/2010 09:24:32
che chi abbia scritto della necessità di una nuova autorizzazione per i soli 25 abbia ragione, i DPCM valgono per l'anno di riferimento, ragazzi c'è da fare causa e basta hanno danneggiato tutti, pure i 25 in termini economici, gli altri perchè non sanno che fine faranno, sono stati inadempienti e se non spiegano il motivo dell'inefficienza sono responsabili, le altrei graduatorie stanno scorrendo nei limiti noi siamo bloccati!!! per colpa loro, andiamo in massa all'INAIL nonm crediamo a chi ci dice che le cose andranno per il verso giusto  MENTE SPUDORATAMENTE PRENDENDOSI GIOCO DI NOI
Rispondi

Da: paura fondata30/06/2010 09:34:03
l'ultimo dpcm che ha consentito lo scorrimento di 31 interni era incorso nel blocco e l'inail ha dovuto chiedere un'ulteriore autorizzazione, peraltro arrivata nel giro di 20 giorni. per voi sarà la stessa cosa, dovrete aspettare qualche settimana ma di sicuro i primi 25 entreranno e poi vi auguro anche tutti gli altri
Rispondi

Da: dipendente non curriculato b30/06/2010 09:54:09
Ragazzi, il Direttore Centrale Riabilitazione e Protesi (dr. Carletti) ha firmato una Determina con la quale autorizza l'assunzione a tempo indeterminato (decorrenza 01/07/2010) di un soggetto che fino al 30/06/2010 è a tempo determinato. Questo soggetto è stato assunto a tempo determinato dal 1° luglio 2008 per un ruolo amministrativo (impiegato di III° livello).
Questo non potrebbe essere fatto e vi sono sentenze che lo dicono, inoltre l'INAIL non può assumere personale amministrativo senza fare concorsi pubblici.
L'INAIL al Centro Protesi può assumere direttamente, con rapporto di lavoro di tipo privatistico, solo personale specialistico con ruolo tecnico e non personale da adibire a ruoli amministrativi.
E' vostro diritto chiedere chiarimenti in merito. 
Rispondi

Da: x pura fondata30/06/2010 09:54:47
e non credi che l'amministrazione sia responsabile di tutto questo?? ma da chi è gestito l'INAIL??? è assurdo manco un comune più sperduto della calabria o della sicilia è gestito cosi! dovrebbero essere rimossi i dirigenti sono scandalosi!!!
Rispondi

Da: x dipendente b30/06/2010 09:57:01
io non so come ringraziarti, ti leggo sempre, ma io sono sola cosa posso fare?? se non ci accordiamo tutti, compreso il Comitato, cosa posso fare??? è una situazione assurda ti ringrazio cmq
Rispondi

Da: ..........30/06/2010 10:33:50
ho appena chiamato a roma.........scandaloso la sig. ha detto richiama fra 15 giorni.....ancora non sappiamo niente..........
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ...........30/06/2010 10:36:26
sono scandalosi è vero e senza manco vergogna ci sarebbe da sputtanarli almeno farebbero una gran figura di merda il grande ente che deve tutelare i lavoratori!!! VERGOGNATI
Rispondi

Da: scusate30/06/2010 10:43:05
ma perchè non protestate? stare sempre qui a fomentarvi a vicenda non risolverà certo la situazione
Rispondi

Da: x scusate30/06/2010 10:45:11
se non si organizza nulla cosa protestiamo in 2?? sai che paura che mettiamo all'ente e sai quanta risonanza mediatica avremmo, se nessuno si muove che vado solo io a protestare??
Rispondi

Da: scusate30/06/2010 10:54:02
avete un comitato? usatelo...oppure se proprio non vi piace, create un altro comitato...un gruppo su fb o altro...ma dovete uscire dall'anonimato...scambiatevi indirizzi mail...l'iniziativa può partire da questo forum ma poi avete bisogno di certezze sull'identità delle persone...ragazzi non vi fate fregare dal menefreghismo che circonda la nostra generazione...negli anni 70 i nostri padri avrebbero reagito...la televisione  e i mass media ci hanno fuso il cervello, non riusciamo più a lottare per qualcosa che ci spetta...

"Quando un uccello impara a ingozzarsi a sufficienza senz'essere costretto a usare le ali, rinuncia al privilegio del volo e se ne resta a terra, in eterno. Qualcosa di simile vale anche per gli uomini. Date all'uomo pane abbondante e regolare tre volte al giorno, e in parecchi casi egli sarà contentissimo di vivere di pane solo, o almeno di solo pane e circensi. «Alla fine», dice il Grande Inquisitore nella parabola di Dostoevskij, «alla fine essi deporranno la libertà ai nostri piedi e ci diranno: Fateci vostri schiavi, ma dateci da mangiare»"
Rispondi

Da: Michele30/06/2010 10:56:10
per incominciare a cercare di capire circa le 47 Autorizzazioni ad assumere a tempo indeterminato personale per le esigenze INAIL.
( Assunzioni riferite al 2009)
Una domanda stupida:
"le progressioni verticali e gli incrementi di part-time sono soggetti a vincoli legislativi o concorsuali o altro?"

Non potranno esserci altre assunzioni riferite al 2009 in quanto le 47 unità autorizzate corrispondono approssimativamente al 10 % delle unità cessate nel 2008 (ovvero 51 unità)

Se non si sà il numero delle unità cessate nel 2009 e di quelle che si prevede cesseranno nel 2010,nel 2011, nel 2012, nel 2013 nessuno potrà essere in grado di calendarizzare il numero delle  eventuali future assunzioni.

Ultima considerazione:
la recente manovra finanziaria di fine maggio, attualmente in discussione in parlamento per l'approvazione, ha previsto ulteriori slittamenti circa il numero di assunzioni per i prossimi anni. cerchiamo di tempestare di fax le segreterie di partiti, i politici che conosciamo,  il governo e... il buon Dio.

Dimenticavo:
Onorevole BRUNETTA   un trentenne laureato, vincitore di concorso pubblico in attesa di assunzione che vive ancora con mamma e papà può essere annoverato nella schiera dei bamboccioni?
Rispondi

Da: x scusate30/06/2010 10:58:19
hai ragione!!! si dovrebbe fare un gruppo almeno su yahoo, boh guarda il Comitato non so che stia facendo leggo qui le cose che fanno e non ho ben capito il loro obiettivo quale sia, certo che se loro organizzessero una manifestazione credo che tutti aderirebbero, poi non so come intendono muoversi,leggo  che pare abbiano fatto più danno che altro
Rispondi

Da: Michele30/06/2010 11:16:14
Ci sono vincitori di concorso in puglia che vogliono incontrarsi per decidere quali azioni concrete si possono portare avanti?
Rispondi

Da: abruzzese doc x scusate30/06/2010 11:19:31
Ed il vostro obiettivo qual è?
Se volete condividerlo con noi, poveri sciocchi del comitato, fatevi avanti. Siamo pronti al dialogo, a creare un gruppo compatto, purché ciò avvenga mettendoci la faccia e non un nickname che può mutare ogni giorno secondo convenienza.
Sai da cosa emerge la scarsa serietà di questo forum? Dal fatto che andando a ritroso troverai ben pochi nomi reiterati nel tempo, in grado di dare una continuità e dunque affidabilità a qualunque discorso....Troverai poi una marea di insulti, sparati contro gente che neppure si conosce...e rari interventi positivi quali quelli di Alexandros o di quanti esprimono la propria opinione senza quel livore ingiustificato verso il comitato.
Il comitato non è una setta, non ci sono segreti di Sato sulla sua bacheca ed è costituito di ragazzi come voi che purtroppo non hanno i mezzi per risolvere la situazione con uno schiocco di dita.
L'adesione costa un click...E comunque, perché non vi mobilitate in altro modo visto che noi abbiamo fatto "più danni che altro"?
Se qualcuno proponesse un'azione valida sarei la prima ad aderire.
Ma se si parla solo di azioni legali campate in aria, di sit-in sotto la finestra di Lucibello o di altre manifestazioni di tal sorta, credo che la situazione non si smuoverà di una virgola per ancora un bel po' di tempo...
Rispondi

Da: planesio30/06/2010 11:50:18
Ragazzi, anch'io sono una vincitrice sconfortata lontana dall'assunzione: sono circa a meta' graduatoria...ho letto spesso il forum da quando e' finito il concorso e tuttavia rimango male a leggere offese, insulti e contumelie gratuite gli uni verso gli altri: ma con chi ce la vogliamo prendere se non con questo Governo???
Quanto ad un'eventuale azione legale io, che malauguratamente sono anche avvocato, come tanti tra noi, ritengo sia inutile in questo momento: si andrebbero a spendere soldi inutili (ma non sarebbe questo il problema) per sentirsi rispondere dall'inail che non hanno colpa stante l'assenza di un'autorizzazione da parte del dipartimento della Finanza pubblica (factum principis)...la volete sapere una cosa? Questa specificazione nel bando mi puzzo' di bruciato illo tempore....Cmq cio' non toglie che se vogliamo unirci in questo senso (o in qualunque altro) dovremmo metterci in contatto in altro modo e vederci...volevo solo dire di non sperare in azioni legali salvifiche o in avvocati faciloni che prospettano vittorie sicure, secondo me per ora non avremmo possibilita' di fondare una controversia...diverso il discorso per gli autorizzati i quali giustamente aspettano visto che saranno chiamati a breve...aspetto proposte...la mia e' quella di vederci anche divisi per regioni, leggere assieme i documenti utili e farci un'idea precisa, decidere cosa fare, nominare dei referenti regionali che si mettano in contatto anche su skype o messanger con i rappresentanti delle altre regioni. Fare una specie di collettivo (valido) che possa fare da referente con la sede inail, concordando cosa andare a dire o fare...Cosa ne pensate?
Rispondi

Da: Alexandros30/06/2010 12:01:44
io non credo francamente che convenga ai 25 autorizzati 'in pectore' di fare causa all'ente. se anche si muovessero legalmente, nel 2010 non potrebbero essere assunti poiché vige il divieto stabilito dal milleproroghe, al più potrebbero contare su un risarcimento danni che ha il sapore di beffa, per poi essere assunti a norma di legge nell'anno successivo.
poi sappiamo quanto dura un processo, per cui il suo epilogo avverrebbe sicuramente dopo il 2011, anno della plausibile assunzione.
tutt'al più si potrebbe invocare, per il momento, un diritto di accesso formale agli atti dell'INAIL in quanto portatori di un interesse giuridicamente rilevante all'assunzione, e chiedere di farsi esibire gli atti che l'INAIL ha prodotto al Governo per non incorrere nel blocco che scatta da domani, sempre che esistano...
resterebbe da capire, magari tramite qualche fonte veramente autorevole interna all'INAIL, perché mai un ente con carenze di organico e 400 e più vincitori in attesa di entrare, abbia completamente rinunciato a qualsivoglia assunzione per quest'anno, ammesso e non concesso che sia realmente incorso nella decadenza del milleproroghe...
Rispondi

Da: Michele30/06/2010 12:05:59
x abruzzese doc

L'adesione al comitato è un fatto soggettivo e come tale è libero.
le risposte  dell'incontro/i del comitato con l'INAIL interessano invece tutti e 404 vincitori,  anzi tutti quelli della graduatoria e come tale dovevano e dovrebbero essere portate alla conoscenza di tutti.
E' possibile sapere il motivo di tanta riservatezza da parte del comitato? 
Io credo che se si iniziasse  a parlare senza "riservatezze", e magari dal vivo, potrebbero scaturire svariate azioni valide e magari anche iscrizioni.
Circa i pochi nomi reiterati nel tempo credo che il motivo fondamentale sia la stanchezza dell'attesa e lo sconforto ma questo non dovrebbe mettere in dubbio la serietà del forum che rimane l'unica fonte di informazione per molti concorsisti.
per quanto riguarda infine la marea degli insulti, in verità non solo verso il comitato, ricordo un vecchi detto:
"la madre degli imbecilli è sempre incinta"
Rispondi

Da: Michele30/06/2010 12:20:57
x Alexandros
dove è possibile leggere il testo del blocco dopo il 30 giugno?

Mi pare che il numero di assunzioni  sia esclusivamente legato alle cessazioni avvenute nell'anno precedente.
Concordo con Planesio silla necessità di incontrarsi, magari a gruppi, per leggere per bene i documenti magari cercare un cavillo che smonti tutto il castello del blocco delle assunzioni.
Rispondi

Da: x abruzzese doc30/06/2010 12:23:21
non capisco da quale pulpito affermi che un' azione legale sia improponibile

x planesio il "factum principis" non capisco quale sia ...in DPCM esiste le altre pubbliche amministrazioni stanno assumendo, tranne l'INAIL, non esiste nessun impedimento tranne l'inadempimento colpevole dell'ente di non aver proceduto al taglio.

x Michele
condivido l'idea dell'accesso agli atti..se mi dai un tuo recapito mail ne parliamo
Rispondi

Da: x MICHELE30/06/2010 12:41:00
ottimo intervento
Rispondi

Da: planesio per x abruzzese doc30/06/2010 12:49:08
Ricordo come se fosse ieri che in sede di concorso mi hanno detto che l'ente avrebbe subito chiesto l'autorizzazione per l'intero numero dei vincitori...ne avranno autorizzate solo 25 in base allo stato dell'ente...ecco dove sta il factum principis: se non viene autorizzato non puo' assumere!!!E quindi non dipende da sua colpa...sarebbe interessante scoprire se effettivamente l'autorizzazione sia stata chiesta per tutti 404 o se era una bufala...
Rispondi

Da: x MICHELE30/06/2010 12:49:23
Il blocco dopo il 30 giugno si rinviene nel c.d. decreto milleproroghe
Rispondi

Da: x tutti30/06/2010 12:54:19
a questo punto se nn partono nemmeno i 25 sono contenta: che cavolo siamo 404 vincitori e se dobbiamo partire, dobbiamo farlo tutti insieme - nn hanno chiesto le autorizzazioni e devono trovare un modo per avere una deroga o nn so cosa - io infatti temo che se ci assumono a scaglioni, chi è nella seconda metà della graduatoria corre il rischio di restare a casa - vai a capire cosa accade tra 2,3 anni - nn me ne vogliano i primi 25....però sarebbe veramente ingiusto....far partire qualche decina di vincitori mi sembra solo un modo per tenerci buoni e creare divisioni tra di noi...
Rispondi

Da: abruzzese doc x michele30/06/2010 12:59:19
Concordo sul fatto che l'adesione al comitato sia una scelta libera,( e che peraltro rispetto),ma permittimi di dire che nel momento in cui si propende per restare fuori dal gruppo non si può poi pretendere di ottenere informazioni e dati che derivano dall'azione dei membri del comitato stesso...
Se io mi attivassi autonomamente non sarei tenuta a condividere i risultati del mio agere con chi è stato comodamente seduto in poltrona ad aspettare, non credi?
Quanto alla stanchezza e allo sconforto ti capisco benissimo...e credo che questi sentimenti accomunino tutti noi concorsisti, beffati da una burocrazia assurda dopo mille sacrifici.
Anch'io sono d'accordo con l'iniziativa di Planesio, pur facendo parte del Comitato e quindi laddove decideste di fissare un incontro per regioni sarei la prima ad aderire...l'importante è guardarsi in faccia!!!
Per chi mi chiedeva perché fossi scettica in relazione all'azione legale...Credo che attualmente gli unici che potrebbero attivarsi in questo senso sono i primi 25, alla luce del d.pc.m che autorizza la loro assunzione...Ma se qualche amministrativista può smentirmi, sarò ben contenta di essermi sbagliata!!!
Rispondi

Da: PROPOSTA30/06/2010 13:05:43
ISCRIVETEVI TUTTI AL COMITATO ANCHE SENZA CARTA D'IDENTITA' SE PER QUALCUNO E' UN PROBLEMA...INCONTRATEVI SU FB E PARLATE DISCUTETE INCAZZATEVI MA SENZA IL PROBLEMA DELL'ANONIMATO...ENTRO IL FINE SETTIMANA DOVETE ESSERE IN TANTI...E DOVETE PRENDERE UNA DECISIONE IN PIENA DEMOCRAZIA, OGNUNO DIRA' LA SUA...FACCIAMO VEDERE ALL'ENTE DI CHE PASTA E' LA NOSTRA GENERAZIONE
Rispondi

Da: Sconfortata30/06/2010 13:09:12
Ciao a tutti.
Ho letto un intervento, quello di stamattina delle 09.06 (ultimo a pag.1324), che mi sembra piuttosto interessante.
In effetti, una volta effettuata la registrazione, mi sembra che l'atto stesso possa svolgere pienamente i suoi effetti. Può essere che anch'io mi sbagli, ma questo punto mi sembra centrale.
Per quanto poi riguarda iniziative collettive da portare avanti, mi piacerebbe che si ricostituisse il gruppo che c'era su yahoo. E' stato cancellato da un giorno all'altro, e devo dire che avrei gradito da parte dell'amministratore una mail di avvertimento sulla decisione di scioglierlo, piuttosto che non ritrovarlo più in maniera improvvisa e ingiustificata.
Diffide, manifestazioni, incontri: io sono disposta anche ad incatenarmi a Piazzale Pastore, dopo tre anni di sangue buttati sui libri non dobbiamo accettare alcuna scusa.
Rispondi

Da: x Sconfortata30/06/2010 13:18:14
ti quoto in pieno!! per quanto riguarda il gruppo su yahoo a me arrivò la mail, forse te la sei persa tu, a volte capita pure a me...

x planesio
io non ho sentito questo e non posso giudicare, cmq l'ente non ha chiesto nulla solo i 25 e basta, e manco questi assumerà, dal punto di vista giuridico non sono ferratissima quanto un avvocato ma ad occhio e croce l'inerzia dell'inail non mi pare tanto giustificata, anche perchè se chiedi non rispondono in quanto non sanno che dire, perchè non c'è nulla da dire...gli altri assumono con le stesse norme cui anche l'inail è soggetto, dovrebbe almeno dirci perchè non sta procedendo come le altre PP AA.
Rispondi

Da: planesio per x tutti30/06/2010 13:26:03
E' sacrosanto che i primi vengano assunti per prima altrimenti il merito andrebbe a farsi benedire...quanto alla nostra mancata assunzione: con il cavolo che non ci assumono...siamo titolari di un diritto soggettivo o hanno deciso di fare scoppiare una rivolta?
Quanto a 'sta benedetta autorizzazione: non so per quanti l'abbiano chiesta...sarebbe interessante saperlo da qualcuno autorevole ed affidabile...
Rispondi

Da: su30/06/2010 13:26:32
cosa ne pensate della proposta di proposta? ci muoviamo o no? non possiamo continuare a vivere nell'anonimato...comitato cosa dici ci si può iscrivere senza invio carta d'identità?
Rispondi

Da: Ragazzi (quello vero)30/06/2010 13:31:05
carissimo Comitato prendi le informazioni che tieni gelosamente segrete e mettile in un posto sicuro, sicurissimo....
sono i fatti che contano e non le tue informazioni che non portano a nulla.
non faccio parte del COMITATO-INFORMATO e , vista la sua inutilita', non me ne dispiaccio affatto.

ho provato ad evitare ogni volgarita', spero apprezziate lo sforzo
1) Manifestazione
2) azione legale a tutela dei vincitori
3) Ricorso contro il neo assunto "centro protesi"
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, 1329, 1330, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)