>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757866 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, 1329, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x x marex29/06/2010 17:39:24
io chiederei il posto, almeno i 25 posso chiederlo, e i restanti pure potrebbero chiederlo, se l'INAIL non dà giustificazioni alla mancata assunzione si può chiedere per via giudiziale, del risarcimanto non me ne faccio nulla, forza ai 25, agite siete autorizzati!!
Rispondi

Da: Alexandros29/06/2010 17:46:57
grazie del contributo dato da 'x alexandros', sono stato assente per un po' dal forum e mi ero perso il milleproroghe.
mi sono riletto le norme del decreto milleproroghe 2010 e non ho ben capito, comunque, in che modo e forma l'INAIL avrebbe dovuto comunicare tale taglio di organico, se in effetti sia stato comunicato tale riduzione di personale. non so, mi sembra superficiale accontentarsi del solito sindacato quale fonte autorevole da cui attingere, si sa che dice tutto e il contrario di tutto.
prima di darci per vinti, e spendere soldi in legali, forse sarebbe meglio essere certi di questo.
piccolo commento sulla vicenda COMITATO: questo comitato, di cui non faccio parte, ha scelto una linea d'azione, quella della negoziazione, cosa non facile dal momento che al momento siamo soltanto potenziali dipendenti INAIL, dal primo all'ultimo, quindi non abbiamo alcuna forza contrattuale da spendere, salvo quella individuale da far valere in giudizio.
se altre persone di questo forum, in disaccordo con questa filosofia, avessero voluto promuovere una diversa forma di azione, avrebbero potuto comunque agire, con o senza il comitato.
capisco il rammarico e la rabbia per come stanno andando le cose, ma non si può pensare sempre di delegare al prossimo ciò che spetta a noi tutelare.
se il dott. Lucibello si è rimangiato le belle parole spese nel corso di qualche incontro, è perché a lui non costa nulla farlo, visto che il comitato non è un sindacato e non ha armi da utilizzare.
per tornare alla questione termine scaduto, ricordiamoci che siamo in Italia, dove le leggi sono interpretate, ed applicate, sempre con molta faciloneria. un termine scaduto in Germania o in Inghilterra è un termine scaduto, e non ci sono santi che tengano, ma in Italia...
Rispondi

Da: x Alexandros29/06/2010 17:52:52
non difendo quelli del forum, sicuarmente in fondo loro credevano nel Comitato e la rabbia sta proprio in questo, ma non è cmq nemmeno colpa del Comitato, alla fin fine se sono dei delinquenti matricolati questi dell'INAIL, non è certo colpa del Comitato, purtroppo sono dei bugiardi senza scrupoli, sull'azione legale ci vorrebbe solo per far capire che non si trattano cosi le persone che non si gioca con la vita della gente, SIAMO TUTTE DELLE VITTIME COMITATO E NON. 
Rispondi

Da: ma29/06/2010 17:53:52
allora io sono solo idonea e ci ho perso la speranza da tempo...ma non capisco una cosa...se io fossi tra i primi 25 è da tempo che avrei intrapreso un'azione legale...forse sarò cattiva ma il fatto che questi non se ne fregano proprio mi da da pensare...non credete che avranno delle buone ragioni per non inimicizzarsi l'ente? sicuro che sono tra i primi 25 solo grazie alle loro forze? credetemi in genere non sono una persona naliziosa ma, a questo punto, l'assenteismo di queste persone che potrebbero far vantare un diritto pieno ed assoluto, mi fa pensare male...
Rispondi

Da: x alexandros...29/06/2010 17:55:21
complimenti per il tuo intervento...serio, INTELLIGENTE, pacato, uno dei pochi post intelligenti che ho visto su questo sgangherato forum..!! di nuovo complimenti.
Rispondi

Da: È POSSIBILE SOSPENDERE UN CONCORSO GIÀ IN ATTO29/06/2010 18:01:08
in un articolo dell'esperto risponde (ilsole24ore) si conferma la possibilità dell'ente di non assumere i vincitori di un concorso se sopraggiungono eventi imprevedibili che non rendano più necessaria o utile l'assunzione del vincitore.

hanno il coltello dalla parte del manico...anche la giurisprudenza ci gira le spalle
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ma29/06/2010 18:06:29
devi capire che i 25 cmq verranno assunti se non quest'anno , l'anno prossimo, il problema siamo i restanti, l'INAIL è composta da un pugno di amministratori senza ritegno, a far marcire la graduatoria ci sta niente..

x x alexandros
grazie per i complimenti, ho solo detto la verità, purtroppo siamo delle vittime inconsapevoli chi più, chi meno, è una situazione che non mi sarei immaginata di dover vivere, ma nella vita è cosi quando si è sfortunati c'è poco da fare, si deve trovare il coraggio di voltar pagina, ma non senza averla fatta pagare a chi ha creato false illusioni a ragazzi che volevano solo un posto di lavoro, INAIL VERGOGNA
Rispondi

Da: ma29/06/2010 18:14:25
d'accordo ma chi a febbraio vede una graduatoria ed è ad esempio nei primi magari si organizza la vita in funzione di tale posto di lavoro non credi? magari rifiuta un'offerta, rimanda un matrimonio o prende una decisione importante...è vero i primi 25 è sicuro ma se io stessi li dopo 4 mesi mi girerebbero le palle che non mi chiamano ancora e certo non aspetto un anno sapendo che la mia assunzione è stata autorizzata non credete? va be comunque hai ragione il problema è il nostro anzi i vincitori perchè io già ci avevo tolto le speranze..mi dispiace solo di aver perso tempo con un ente che, a mio avviso, per come ci tratta, deve solo vergognarsi...già la situazione è tragica a livello di governo poi ci si mette anche l'inail siamo a posto...io sono letteralmente schifata me ne vado dall'italia basta con i concorsi e con il farmi prendere in giro...non me lo merito..
Rispondi

Da: x ma29/06/2010 18:23:02
hai ragione, l 'esigenza di organizzarsi è legittima ed è di tutti, io avevo riposto tante aspettative su questo concorso, se cosi non fosse stato non avrei partecipato, d'altra parte non mi aspettavo una cosi alta disorganizzazione, è un ente allo sfascio, si vede da questo un ente non serio, e non me l'aspettavo, essendo il secondo ente pubblico non economico dopo l'INPS, personalmente non so da  dove ricominciare, ognuno di noi si era fatto i suoi progetti ed è dura molto dura andare avanti dopo una batosta del genere, siamo delle vittime e nessuno lo sa 
Rispondi

Da: interno29/06/2010 19:05:49
quando gli interni vi dicevano dei casini che esistevano dentro l'ente voi pensavate che facevamo terrorismo... eccovi serviti
Rispondi

Da: abruzzese doc29/06/2010 19:12:12
Mamma mia che ansia!!!!
Rispondi

Da: x interno29/06/2010 19:19:15
il tuo post è inutile, e superfluo, è stato fatto un concorso, se avevano tutti questi casini lo annullavano, stai pur certo di una cosa, azni se vuoi riferiscila in quell'ente di merda in cui lavori, di noi non si libereranno anche solo per un EVENTUALE RISARCIMENTO, ma gliela faremo pagare cara, c'è gente che ha rinunciato ad altre opportunità per poter studiare per questo concorso o ne ha tralasciati altri, per cui riferisci pure che, se l'ente ha i suoi casini, NOI SAREMO IL SUO PEGGIOR CASINO!!!
Rispondi

Da: x tutti29/06/2010 19:21:17
Ragazzi, anch'io ho ammirato l'intervento pacato di Alexandros, ma la realtà dei fatti è questa: l'inail non ha provveduto alla riduzione ed è incorsa nel blocco. Le mie sono fonti interne e sicure. Capisco che sia impensabile che possiate fidarvi di un anonimo che scrive su un forum, ma purtroppo è così. Sapevano fin dall'inizio che quest'anno non avrebbero ottemperaro al decreto milleproroghe e l'atteggiamento diplomatico e disponibile di noi vincitori ed idonei li ha fatti perseverare nel loro obiettivo. Ormai il danno è fatto, ma invito cortesemente i membri del comitato di informare anche noi del prossimo incontro col d.g. (che, a quanto ho capito, dovrebbe essere in programma). In bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: marex29/06/2010 19:24:13
Anche io non mi riesco a spiegare come i primi 25 siano così tranquilii e non facciano niente, forse sanno qualcosa che noi non sappiamo? Ragazzi l'ho sempre detto che bisognava manifestare sotto l'Inail, almeno qualcuno di noi poteva essere invitato a salire e tutti potevamo avere notizie più certe o almeno sentivamo con le nostre orecchie l'amara verità! Adesso che ci vediamo alle strette pensiamo di ricorrere alle vie legali, poi domani qualcuno riferisce che qualcosa si sta sbloccando e deponiamo di nuovo le armi; io aspetterò fino a settembre poi mi rivolgerò ad un'amministrativista!
Rispondi

Da: idoneo inps29/06/2010 19:27:57
ho sentito parlare per caso della vostra situazione...da come ho capito, c'è il rischio di non avere nessuna assunzione, giusto?...se così fosse, è uno schifo...avete la mia solidarietà e pensare che io  sarei potuto essere uno di voi...ero indeicso fino all'ultimo se fare questo concorso o quello dell'inps (che aveva meno posti)...sono stato semplicemente più fortunato di voi nella scelta...ma spero vivamente che la vostra situazione possa risolversi...i concorsisti (soprattutto di concorsi così diffcili come i nostri) non meritano questa fine...in bocca al lupo!
Rispondi

Da: x marex29/06/2010 19:29:17
non attendere settembre...sono una vincitrice come te ti potrei contattare con una mail anonima?..inziamo a parlare sul da farsi.sono molto demoralizzata
Rispondi

Da: x idoneo inps29/06/2010 19:35:57
grazie per la solidarietà..pensa che io ho optato per l'inail dato il maggior numero di posti...che sfiga!
Rispondi

Da: x x idoneo inps29/06/2010 19:40:00
pure io tralasciato un concorso in itenere per l'INAIL proprio per avere maggiori possibilità, si devono far carico dell'aspettativa che hanno creato non possono uscirsene con un semplice grazie ma abbiamo cambiato idea
Rispondi

Da: joy29/06/2010 20:43:22
scusate, se pongo qualche domanda...
la graduatoria conta più di 500 persone. ogni giorno quante persone scrivono su questo thread, più o meno? e quante sono iscritte al comitato? non arriviamo nemmeno a 404, temo.
pertanto, prima di mettere in dubbio il merito di chi si è piazzato prima di voi, non è che per caso avete pensato che tra i primi 25 forse - dico forse - c'è qualcuno che né vi legge né vi ha mai letto? e che nemmeno ha aderito al comitato? oppure che legge questo forum ogni giorno, senza, tuttavia, aver mai scritto nulla? qualcuno che chiama ogni santa mattina l'ufficio concorsi, per avere notizie?
oppure, tra quei 25 ci può anche essere qualcuno che leggendo il dpcm, anche alla luce del milleproroghe, non è arrivato alle vostre stesse conclusioni. in fondo chi ci dice che l'inail non abbia adempiuto? io non lo so, ma non vedo perché dovrei credere alle parole di un anonimo che dice di aver parlato con un sindacalista (senza, però, specificare la sigla sindacale in questione).
e comunque 2010 o 2011 cambia poco per i primi 25, credo, visto che, comunque, entreranno all'inail in tempi ragionevoli: quindi, se qui non si sentono è perché, probabilmente, con questo dpcm sono più tranquilli rispetto agli altri. è un IPOTESI, non ho la presunzione di indovinare i pensieri altrui...ma, magari, questi 25 signori semplicemente aspettano, anche se, allo stato attuale dei fatti, ne sanno come voi, cioè niente, su cosa accada a piazzale pastore in questi giorni e forse ne sanno anche meno di tanti idonei che, poiché iscritti al comitato, hanno avuto la possibilità di leggere sulla bacheca fb del co.f.f.a.i. il dpcm in anteprima (come ho appreso leggendo alcuni interventi).
andateci piano con le accuse prive di fondamento, con tutto il rispetto per la vostra opinione, abbiatene per chi frequenta raramente mininterno e non interviene mai, come anche per chi non sa neppure cosa sia un forum. ognuno di noi merita il rispetto per i sacrifici e per lo studio finalizzato alla vittoria di questo concorso. io ho molto rispetto di ogni persona che è in questa graduatoria, anche se non conosco nessuno, perché il ricordo delle due ultime estati sui libri e di una vita sociale neutralizzata dallo studio abbinato ad un lavoro precario e pochi giorni di ferie me lo porterò con me per sempre e con orgoglio. scusate il fiume di parole, ma non ci sto a leggere certe illazioni gratuite.
buona serata a tutti e speriamo di diventare colleghi tutti, vincitori e idonei.
Rispondi

Da: x tutti29/06/2010 20:48:59
i vincitori del concorso per 80 coll. min. interno stanno prendendo servizio in questi gg. grazie ad una semplice telefonata che comunicava loro il luogo di lavoro....semplice come bere un bicchier d'acqua... noi stiamo patendo le pene dell'inferno....mah nn so più cosa pensare....Inail batti un colpo....ormai la festa del patrono è passata, speriamo che domani qualcuno torni a lavorare e soprattutto a darci delle notizie....
Rispondi

Da: x  joy29/06/2010 21:02:53
concordo è assurdo pensare che i 25 siano raccomandati, semplicemente stanno aspettando, lo farei pure io  al loro posto, agire legalmente ha i suoi costi solo se si è disperati , cosi come lo sono io, si può pensare a questa alternativa, loro ci sono oramai gli altri non si sa, questo è il problema , io sono tra i primi 140 e non credevo di dover patire l'inferno su 404 arrivare tra i primi 140, e sto arrontando per eccesso, mi pareva un ottimo risultato, considerato l'elevato numero di partecipanti, ma SE QUESTI NON VOGLIONO ASSUMERE cosa posso farci?? disperarmi e chiedermi il perchè di tanta sfortuna.
Rispondi

Da: x joy29/06/2010 21:53:54
se ti può consolare pensa che dopo di te ci sono circa 400 persone con le tue stesse aspettative...
Rispondi

Da: x joy29/06/2010 22:15:01
pure io mi ricorderò le due ultime estati, nonostante non abbia un lavoro precario e sto in famiglia, ma è stato cmq pesante a maggior ragione per chi lavora o ha bambini, è vero meritiamo rispetto tutti e se non ce lo dà l'INAIL il rispetto, almeno tra di noi si dobbiamo essere uniti 
Rispondi

Da: nuova29/06/2010 23:18:44
se i 25 non verranno assunti nel 2010,ma nel 2011,si sommeranno alle autorizzazioni che verranno richieste nel 2011 per le cessazioni 2010.cmq la graduatoria dura 3 anni,non due.certo che si continua cosi in 3 anni non si arriva a 200 assunzioni,ma il taglio del 10% da effettuare entro giugno bisogna vedere se va conciliato con l assorbimento dell ipsema e ipsesl,xche l inail potrebbe ottenere l esenzione dal blocco a questo punto
Rispondi

Da: x joy29/06/2010 23:51:49
fonti sindacali: cisl e uil. fonti interne: dirigente inail. Non posso fare nomi e cognomi e non ho la pretesa che tu mi creda, in ogni caso: l'Inail non ha adempiuto, i 25 non partiranno entro quest'anno. Se poi volete fare gli ottimisti, fatelo pure. Io concordo con chi parla di manifestazioni o di azioni legali, coloro che continuano a confidare nella bontà delle parole di Lucibello e che invogliano ad essere ottimisti credo che non abbiano ben chiara la situazione...o che non abbiano poi tutta la necessità (o la voglia) di lavorare all'inail. Con l'augurio di diventare presto colleghi (tutti, vincitori ed idonei!).
Rispondi

Da: se non30/06/2010 08:33:13
vi è ancora chiara la gravità della situazione ve la riassumo: inail inadempiente... le chiamate potevano avvenire fino al 31.12.2010....dal 01.01.2011 nuova richiesta di autorizzazione ( si badi per i soli 25) ed iter di almeno altri quattro mesi...abbiamo perso in definitiva una anno....
Rispondi

Da: uno dei primi 2530/06/2010 08:33:35
concordo con i post precedenti.cosa volete che facciamo?abbiamo vinto un concorso meritatamente e ci troviamo in una situazione migliore degli altri per bravura e, ovviamente, anche per un pizzico di fortuna in più.aspettiamo perchè prima o poi siamo certi di essere assunti.
speriamo più prima che poi...
Rispondi

Da: Siiiiii30/06/2010 08:48:21
Io penso che prima o poi ci chiamino tutti, ma se prima avevo fatto dei caolcoli sull'inail, adesso appena mi chiamano me ne vado a fare l'ispettore dell'inps tanto all'inail se ne parla tra anni!
Che skifo, studio, alberghi, viaggi, stress, vacanze passate a studiare, poi vinci tanti concorsi, e stai con le pacche nell'acqua non per un mese, 2,3,4,5 ma per ANNI!!!!
Ma a chi vogliono rompere il cazzo, da oggi sono in meritata vacanza, quando si vogliono muovere a chiamare ne parleremo!
Poi si lamentano della Grecia....
Rispondi

Da: ___30/06/2010 09:06:19
Fermo restando gli adempimenti che noi tutti ormai ben conosciamo, le Amministrazioni di cui agli elenchi allegati possono procedere alle assunzioni entro il 31/12/2010, previa le registrazione da parte della Corte dei Conti. Ma la registrazione in cosa consiste?! Il decreto è datato 18 marzo, forse che la Corte, dal 18 marzo al 28 giugno, prima di autorizzare queste assunzioni, ha già controllato se gli adempimenti - indicati come propedeutici all'espletamento delle procedure di assunzione - siano stati rispettati o meno? Altrimenti la Corte autorizzerebbe, non si sa su quali fondamenti, un impegno di spesa, per poi far dire al Governo che l'Ente non può più farsi carico dell'impegno di spesa autorizzato dall'Organo competente a tale autorizzazione, cioè la Corte dei Conti stessa. Beh, sul mio manuale di contabilità questa cosa non c'è scritta...
La registrazione segue a un controllo preventivo della Corte dei Conti, il Governo, poi, ne prende atto e autorizza la pubblicazione sulla Gazzetta e il d.p.c.m. inizia a spiegare effetti. Io la vedo così. Ma non sono un'Autorità del diritto e posso anche sbagliarmi sbagliarmi, ma potrei anche aver ragione, no? Cmq oggi chiamo Roma e chiedo. Non ci guadagno nulla, in quanto non sono tra i primi 25, ma non credo che per assumerli sia necessaria una nuova autorizzazione. Secondo me la registrazione della Corte segue all'adempimento degli obblighi di legge sul contenimento della spesa.
E se anche mi sbagliassi, posso sapere quale sia la fonte che ci assicura il non adempimento da parte dell'Istituto? Fonti certe, intendo! Ho l'impressione che qualcuno si stia divertendo a giocare con la nostra ansia, tutto qui...
Rispondi

Da: x SIIII30/06/2010 09:18:18
e chi non  ha fatto altri concorsi che fa si spara??? è assurdo l'egoismo che regna
x uno dei 25
ascolta caro o cara non c' è certo differenza di preparazione tra te che hai un 55 o chi è alla posizioni 50 poco più, con 53, siamo tutti vincitori !!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, 1329, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)