>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Sardegna - Concorso per 42 funzionari amministrativi della categoria D
8253 messaggi, letto 288786 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: è esattamente11/02/2013 18:39:45
quello il punto della questione. Mi fa ribrezzo che gente entrata in regione per svolgere tirocinii si attacchi alla questione della precarietà per poi rivendicare una stabilizzazione. Ma stabilizzazione de che? Si devono bandire i concorsi e garantire parità d'accesso a tutti coloro che possiedano i requisiti, secondo criteri di logicità e ragionevolezza. E' vergognoso pretendere stabilizzazioni totalmente incostituzionali.
Rispondi

Da: Bibi1 11/02/2013 18:56:29
Ok...ma cosa c'entra che non era laureata quando ha iniziato il tirocinio?
é vergognoso che non facciano i concorsi, che tengano i precari in amministrazione per 10 anni. Comunque la corte di Giustizia europea da ragione ai precari (dopo almeno 2 anni di precariato).
Infine credo che se davvero fossero così super accozzati li avrebbero già stabilizzati senza fare tanto rumore...come hanno già fatto un milione di volte e in tutti gli altri enti (Università, ministeri, comuni, provincie...e anche l'ordine degli ingegneri che ha bandito un concorso blindato non più di tre anni fa).
Vi pongo una domanda: Voi al loro posto avreste difeso il vostro posto di lavoro? o avreste rinunciato senza aprir bocca e fatto un concorso pubblico?
Riflettete gente...e non prendetevela con le persone sbagliate. La colpa e dell'amministrazione non dei precari!
Rispondi

Da: è inaccettabile11/02/2013 19:13:49
da qualsiasi punto di vista difendere la posizione dei precari. Nel pubblico la regola è quella del concorso. Stop. Non vedo perché uno debba essere stabilizzato. Se chi è stato temporaneamente "accolto" dalla regione per svolgere tirocini o quel che volete voi, ha continuato a fare affidamento sul beneplacito lassista di certi amministratori, senza preoccuparsi di provare ad inserirsi nel circuito della pa secondo le normali procedure concorsuali, cavoli suoi. Non vedo perché un tirocinio alla regione debba trasformarsi in un contratto a tempo indeterminato ottenuto senza alcun tipo di competizione che invece è imposta a tutti quegli altri poveracci che da anni lottano per ottenere un posto
Rispondi

Da: è come11/02/2013 19:31:15
se fosse un condono
Rispondi

Da: X BIBI11/02/2013 20:29:43
1.ti sembra normale ricoprire dopo un qualsivoglia tirocinio, svolto a qualunque titolo non importa, che ti propongano SENZA SELEZIONE PUBBLICA DI ALCUN GENERE adeguatamente pubblicizzata, una consulenza, magari emettendo fattura, ergo ti ritengono persona capace e con esperienza, ergo sei un libero professionista e non ti DEVO stabilizzare, e ti ripropongono il contratto per 10 anni?
2. perché non trattengono in servizio tutte le persone che fanno tirocini in regione?

3. Le stabilizzazioni non sono avvenute prima per il semplice fatto che nel frattempo sono stati attivati altri contratti con persone che sono diventate stabilizzande successivamente e che al momento della legge 2/2007 ancora non possedevano il requisito.

poi non paghi di questa situazione, hanno ritenuto di dover inserire anche gente che magari in regione ha fatto una "consulenza" di qualche mese e il resto del tempo lo hanno trascorso in qualche altro ente pubblico.
Rispondi

Da: e.... sicuramente11/02/2013 20:34:07
Bibi1 tu lavori in regione eccome, e sei pure una staiblizzanda entrata con il tirocinio, a chi vuoi prendere in giro? Sono d'accordo che bisogna difendere il posto di lavoro, ma non sono d'accordo sul fatto che troviate NORMALE entrare in una categoria per laureati, di responsabilità quindi senza aver fatto accertamenti sulla vostra competenza, non trovate che questo sia ingiusto nei confronti di tutti gli altri che forse in questi dieci anni non sono ancora riusciti a lavorare? Dai non ci può credere nessuno che non abbiate avuto una spintarella, non sono questi i tempi.... forse cinquant'anni fa.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bibi1 12/02/2013 13:49:00
X e.....sicuramente
Non lavoro in Regione, ci ho lavorato per un anno e non ne ho mai fatto mistero. Vediti i post precedenti.
E tu, si sicuro di non lavorare in Regione?, non come precario ma come dipendente, magari in categoria C che aspira ad arrivare in D, e che passa il tempo a fomentare inutili polemiche all'interno di questo forum che sarebbe potuto essere un utile strumento?
Penso che tu non sia l'unico dipendente regionale a scrivere, credo siate in molti e anche poco capaci di mascondervi..perchè troppo imegnati a screditare il prossimo....ma mettetevi a lavorare!
Baci a tutti
Rispondi

Da: gallina12/02/2013 15:28:17
che canta.....
Rispondi

Da: ma i precari12/02/2013 18:07:59
sono parenti e galoppini di Ali Babà e gli ottanta ladroni (giunta e consiglio regionale) ?
Rispondi

Da: GAME OVER12/02/2013 18:08:01
CARI AMICI CONCORSISTI LA CORTE A DATO VIA LIBERA AI PRECARI MOBILITIAMOCI
Rispondi

Da: riflettere12/02/2013 18:30:31
La precarietà è come quando qualcuno ti dice addio, chiude le porte, ti caccia fuori dalla sua vita. Allora accade che per un attimo pensi che tutto il mondo venga giù. Che sia un inferno e soprattutto pensi che quello che ti rimane sei solo tu, con i tuoi problemi, le tue solitudini, le tue mediocrità, fragile e senza spessore, al buio e senza consolazione. Ti senti brutta, rifiutata, una vera schifezza, ti senti niente, una persona inutile, il cui valore è sotto zero, perché ti viene in mente che chi ti dice addio abbia scelto altro a parte te.

Rimani tu con il tuo affetto e l'attenzione che sembra non aver raggiunto niente e nessuno perché non è reciproca e se non è reciproca diventa solo fastidio. Tu dai fastidio. Infastidisci e fuori. Sei un insetto che merita soltanto di essere schiacciato via.

Così è la precarietà, quella alla quale ti condannano quando ti cacciano dal lavoro, quando ti tengono continuamente sospesa e alla prova, senza che tu possa mai sbagliare una sola volta perché ogni scusa è buona per cacciarti via. Il filo sospeso, come per quelle relazioni che non danno certezze, di quelle che a volersi bene non è mai importante perché non conti un cazzo e allora quel che conta è tenerti oltre il perimetro e non permetterti di essere sicura mai, con la pelle intera, piuttosto che con quella carne fragile che è muta per timidezza, esita per insicurezza, non dice e quasi neppure pensa.

Il datore di lavoro che ti condanna alla precarietà stabilisce accordi a termine dove il termine lo stabilisce lui e ti dice che se non farai nulla che possa disturbarlo allora forse ti rinnoverà il contratto. Forse potrai restare, forse, se non eccedi, non ti esprimi, non ti lasci andare mai, non respiri, ché troppa sicurezza sui legami di qualunque genere non va mai bene, non ci puoi contare nel privato figuriamoci quando hai a che fare con estranei che giocano con la tua vita instillandoti incertezza.

Il datore di lavoro che ti costringe alla precarietà, compagna precaria, amica precaria, donna precaria, dipendente precaria, ti insegna a non fidarti del tuo intuito e delle tue sensazioni. Ti obbliga a non valorizzare la tua empatia, ti tiene al largo per farti remare in un girotondo che determina dipendenza, come in un vortice che ti risucchia giù.

Precarietà è quella relazione tra te e il tuo datore di lavoro in cui sei condannata a dire e non dire, senza mai poter concederti il lusso di raccontare la tua verità. E' fatta di giornate in cui tu devi essere sempre perfetta perché ogni imperfezione può costarti tutto. Perché se un datore di lavoro precario ti caccia via sarà comunque sempre e solo colpa tua.

Colpa tua. Sei tu che hai sbagliato, che non sei mai abbastanza, che non ti sei sentita abbastanza sul filo del rasoio e allora via e avanti un altro perché il mondo è pieno di precari/e e che problema c'è se ti lascio annegare?
Rispondi

Da: x game12/02/2013 18:46:49
dove trovo la notizia?
Rispondi

Da: x riflettere12/02/2013 18:48:23
che pesante
Rispondi

Da: sono12/02/2013 19:51:25
avvocato, non lavoro in regione
Rispondi

Da: X game over12/02/2013 20:04:14
ho guardato sul sito della corte oggi hanno discusso su una finanziaria regionale, ma se non sbaglio non ha niente a che fare con i precari. La loro norma è di agosto
Rispondi

Da: e.... sicuramente12/02/2013 21:04:35
per Bibi1
Magari lavorassi in regione anche da precario come te! Non riesco a capire perchè ti arrabbi tanto, ma neanche se fossi interessata direttamente saresti così avvelenata. Comunque se anche fossi una categoria c e volessi fare legittimamente un concorso per esterni e andare in d  ti sembra che commetterei  un crimine? ti sembra che toglierei qualcosa a qualcun altro,  eccetto  a qualcuno che vuole il posto comodo comodo senza fare il concorso. 
Rispondi

Da: per riflettere12/02/2013 22:01:50
dai non abbatterti così, potresti provare altre strade, secondo me hai un futuro come scrittrice!
Rispondi

Da: CLARISSADAY 13/02/2013 04:24:07
ma allora la graduatoria degli stabilizzati quando si potrà vedere sul sito?
Rispondi

Da: x riflettere13/02/2013 07:09:05
pensa come si sta fuori senza lavoro e all'umiliazione di essere sul groppone della famiglia perché non si riesce neanche a lavorare qualche mese da stagionale e perchè quello che hai appena raccontato lo vivi comunque.
Non avresti tutta quella umiliazione se ossequi chi sta sopra di te e il sindacato per tenerteli buoni per un rinnovo di contratto.
SEI CONNIVENTE con il meccanismo che descrivi.
 
Rispondi

Da: l''art 97 della Costituzione13/02/2013 08:38:26
non dice che le Pubbliche amministrazioni assumono parentazzi e galoppini dei consiglieri regionali, bensì per concorso pubblico.
Le P.A. che stipendiano persone che non hanno vinto un concorso si pongono fuori dalla legalità

i "precari" non dovrebbero esistere, sono persone stipendiate senza titolo coi nostri soldi, grazie alla mafia democraticamente eletta, gli ottanta ladroni
Rispondi

Da: Attenzione...13/02/2013 09:24:07
L'articolo 97 recita "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge"...
bisogna leggere anche dopo la virgola!
Rispondi

Da: bre13/02/2013 09:25:02
you
Rispondi

Da: I13/02/2013 09:28:04
Ma la Corte a dato via libera ai precari o HA dato via libera ai precari?
Mobilitiamoci!!!
Rispondi

Da: bre bre13/02/2013 09:28:17
ah ho capito!!! quindi la L.R. 3/2009 forse è uno dei casi stabiliti dalla legge?!  direi chje questo forum contro i precari a questo punto si possa chiudere!! cmq You inteso loro!!!!
Rispondi

Da: Scusate/BIBI113/02/2013 12:04:09
Se sono intervenuta in questo forum, pensavo servisse per confrontarci sul concorso. Non avevo capito fosse contro i precari. Non vi avrei mai disturbati.
Spero di vedervi presto al concorso,
in bocca al lupo per tutti.
BIBI1
Rispondi

Da: la13/02/2013 12:41:52
Smettete di usare il forum come confessionale o facebook
Rispondi

Da: Zeus213/02/2013 12:58:44
Scusate, non ho capito, ma la stabilizzazione era aperta anche alle categorie C che volevano passare a D? Non mi sembra che le C siano da considerare precari; mi sfugge qlcs?
Rispondi

Da: io ho13/02/2013 13:16:02
capito che si tratta in generale di stabilizzazione di precari non di dipendenti di cat c che vogliono passare in d,per fare questo esistono le progressioni.allora non bastano tutti quelli che vogliono farsi stabilizzre dopo aver respirato due volte in regione ma ci si aggiungono anche i già fortunati dipendenti regionali a tempo indeterminato cat c
Rispondi

Da: io so13/02/2013 15:38:02
da stabilizzare ci sono le cat. d e' dovrebbero essere 70 poi la c e dovrebbe essere una e infine una della cat. b, credo che questo sia il percorso.
Rispondi

Da: si parla dei precari13/02/2013 17:38:54
perchè il numero di persone da stabilizzare insiste sulla determinazione dei numeri dei posti messi a concorso stimato, nel lontano 2010, in 42.
Il concorso potrebbe essere annullato proprio a causa del fatto che si assumono persone senza concorso proprio per ricoprire QUEI posti.
Scusa quindi se la situazione ci riguarda e anche da vicino
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)