>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Sardegna - Concorso per 42 funzionari amministrativi della categoria D
8253 messaggi, letto 288786 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: anche io x cocinel28/03/2011 10:34:39
Hanno pubblicato l'avviso di un altro rinvio, non e' nemmeno finito il mese e gia' chiedi se ci sono novita', o sei cretina o vuoi essere considerata tale (certi utenti se la vanno a cercare). Se sei cosi curiosa di sapere se ci sono novita' oltre a quelle che gia' si sanno per via ufficiale, prendi il telefono e chiama l'ufficio del personale della Regione o vacci di persona se sei di Cagliari, ma non startene in poltrona ad aspettare che qualcuno scriva un post con "mi hanno detto, ho sentito dire, ho telefonato in Regione, un funzionario amico-del-cugino-dell'amico-di-mio-padre mi ha rivelato che". Hai rotto le scatole e se sei un troll, va a intasare altri forum per favore (detto gentilmente, visto che il tuo ritornello si merita ben altro)
Rispondi

Da: per anche io x cocinel28/03/2011 11:10:07
bravo/a per quello che hai scritto
mi hai preceduto
Rispondi

Da: cocinel29/03/2011 07:20:28
evidentemente a qualcuno da immensamente fastidio che ancora si parli diquesto conconcorso...non avete neanche pensato che il solito ritornello come lo chiamate voi serve sempre a non dimentivcare che nella Regione Sardegna a differenza di tutte le altre regioni ci sono circa 5 concorsi che allo stato attuale risultano sospesi..per essere educati..di cui  si vogliono mettere a tacere le dovereose e necessarie richiest di chiarimenti...e tranquilli  non aspetto un forum per reperire in formazioni..se scrivo è perchè credo nell'utilità sociale di un forum  che a fronte di un omertà orami diffusa che si allinea al sitema attuale.. vuole tappare la bocca a molti...
Rispondi

Da: x cocinel29/03/2011 11:43:15
Non ho capito che tipo di chiarimenti vuoi sulla sospensione del concorso? Le motivazioni di questa sospensione sono state già più volte affrontate in questo forum.
Se poi sostieni che ti vai a cercare le informazioni, non mi pare che tu le abbia mai condivise con gli altri . Questo dovrebbe essere lo scopo del forum: scambiarsi informazioni tra chi è nella stessa barca. Invece chiedi sempre "novità?" però ciò che tu sai (o sapresti) non lo condividi con gli altri.
Rispondi

Da: anche io x cocinel29/03/2011 12:15:08
Allora se non aspetti il forum fai il favore a tutti quanti di finirla con queste domande continue, sinceramente che ci sia un concorso ce lo ricordiamo anche senza il tuo ritornello (perche' questo e' per noi che lo leggiamo). Le motivazioni di omerta' che dici non c'entrano un benemerito con la tua richiesta paranoica, che tra l'altro posti anche in altre discussioni. Sinceramente non mi pare di aver letto persone infastidite dal parlare di questo concorso, se ne parla anche senza che tu chieda se ci sono novita'. Forse sei tu che cerchi di evitare l'argomento con i tuoi post inutili. Chi ha qualcosa da dire, lo fa di sua iniziativa senza rispondere alla tua paranoica domanda di novita', quindi ci fai un grande favore se smetti di chiederlo, che tanto ci ricordiamo benissimo che c'e' un concorso, anche senza il tuo inutile contributo.
Rispondi

Da: et voilà!!29/03/2011 22:36:41
Concorso alla Regione, inchiesta archiviata

Martedì 29 marzo 2011

C oncorso regolare, operazioni formalmente a norma. Nel bando per l'assunzione dei nuovi dirigenti regionali non è stato ravvisato alcun reato, per questo motivo il sostituto Enrico Lussu ha archiviato il procedimento su fatti non costituenti reato aperto dopo l'interpellanza presentata dal consigliere regionale Fli Matteo Sanna. Il quale è stato pure sentito dal magistrato come persona informata sui fatti ma, evidentemente, i pur legittimi sospetti non hanno trovato riscontro. Anzi: sono stati fugati in seguito agli accertamenti della polizia giudiziaria.
Il concorso potrà dunque proseguire senza scossoni con l'ultima prova, quella attitudinale sulla capacità relazionale, fissata per la settimana che va dal 4 all'11 aprile.
L'indagine serviva a chiarire se avessero un fondamento i dubbi sollevati da alcuni candidati, dai sindacati e da Sanna con un'interrogazione alla Presidenza della giunta regionale. In contestazione c'era il numero degli ammessi alla prova orale: 500 i candidati, 57 i posti disponibili, 35 i concorrenti ammessi. Tra questi ci sono dipendenti regionali che lavorano negli uffici degli assessorati agli Affari generali, al Personale e alla Riforma della Regione. Il consigliere regionale Sanna si era insospettito anche per la traccia proposta ai candidati: in sostanza, non sarebbe stata impostata attorno a un argomento che prevedesse le stesse difficoltà per tutti i candidati, dal momento che si trattava di un progetto informatico utilizzato di recente dalla direzione generale degli Affari generali e della società dell'informazione. Dunque, alcuni candidati ammessi all'orale conoscevano quel procedimento perché vi avevano lavorato. L'indagine ha invece accertato che la prova, così come previsto dalla legge, è stata estratta fra altre tre.
Insomma, i sospetti sollevati da Sanna, che poi erano i dubbi di molti candidati, non hanno trovato riscontro. Anzi. Le indagini hanno accertato la regolarità del procedimento. Di lì l'archiviazione.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cocinel30/03/2011 06:00:56
avevate dei dubbi?
Rispondi

Da: BIRI30/03/2011 08:50:33
oh ragà svegliatevi non è il nostro concorso...l'archiviazione in merito alla regolarità del procedimento fa capo ai 57 dirigenti...
Rispondi

Da: et voilà30/03/2011 09:52:33
Lo so che non è il nostro concorso!! ma la dice moltoooo lunga su come vannole cose. Anzi ormai dovrei il vostro concorso.. a maggio parto, qui non c'è futuro!
Rispondi

Da: e allora sei parti30/03/2011 10:03:26
buon viaggio! sciò sciò..un concorrente in meno
Rispondi

Da: posso30/03/2011 10:11:12
venire con te?
Rispondi

Da: ............30/03/2011 11:16:42
che tristezza...le persone preparate sene vanno e qui in Sardegna o si resta laureati disoccupati o si deve essere "accozzati" per avere un lavoro...
Altro che Costituzione  e art.1 e art.4...

Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
(...)

Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

E menomale che poi chiaramente c'è l'art.3
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

BELLISSIMO TESTO..MA UTOPISTICO NELLA NOSTRA SOCIETA' ATTUALE!!! PURTROPPO..
Rispondi

Da: prov. ca31/03/2011 16:52:55
Scusate ma cè qualcuno che sta preparando il concorso alla Provincia di Ca e sa dirmi qualcosa??
Xchè qui fan i BANDI   x nulla.......
Rispondi

Da: JP01/04/2011 13:00:05
Il problema non è tanto la stabilizzazione dei precari che di per se è una cosa che condivido...
La cosa che dà fastidio ai funzionari assunti con concorso come me, che hanno alle spalle anni di esperienza nel privato, è che i precari stabilizzati spesso, per mantenere lo stesso stipendio che avevano in precedenza sono inquadrati nelle categorie più alte (D3, D4) e magari anche con assegni fuori busta.
Per persone come me che hanno fatto un concorso e da 4 anni sono nella posizione D1, e hanno rinunciato ad un salario più alto nel privato, risulta naturalmente inaccettabile.
Rispondi

Da: Per JP01/04/2011 13:06:19
Questo da' fastidio a chi e' gia' in amministrazione come te, e grazie. Chi e' fuori e vorrebbe entrare invece non la pensa cosi, il problema e' la stabilizzazione dei precari, il fatto che venga bandito un concorso pubblico aperto a tutti e poi nel bando ti ritrovi corsie preferenziali per alcuni, il che DI FATTO scoraggia chi vorrebbe partecipare e non ha mai collaborato con la PA. Con tutto il rispetto, ma delle differenze retributive tra voi interni e i precari che verrebbero stabilizzati, non e' che ci interessi molto, anzi non ce ne importa proprio nulla. Ringraziate pure di avere uno stipendio fisso, noi manco quello abbiamo e dobbiamo pure subire questa ingiustizia.
Rispondi

Da: ...01/04/2011 21:47:28
Ma secondo te quello è davvero un funzionario D1? ma lasciate perdere questi inutili provocatori.
Rispondi

Da: cocinel02/04/2011 09:20:07
scusate per la parte relativa ai fondi strutturali e agli appalti da dove la state studiando?
Rispondi

Da: stiamo studiando02/04/2011 10:31:58
dal sussidiario!!!!!! cocinel ci sei o ci fai? se vuoi faccio anche le prove al posto tuo!!!!
Rispondi

Da: cocinel02/04/2011 10:52:33
ma per gli appalti studiate tutto il codice degli appalti? e la legge regionale di riferimento?scusate ma ritengo che questo forum sia stato creato con la funzione di fornire importanti informazioni sulle materie oggetto di studio e sulle date d'uscita delle prove.per cui non riesco a capire come  ci siano persone che si interroghino sul perchè richiedo informazioni sulle materie oggetto di studio.se non in questo sito deedicato, dove??
Rispondi

Da: stiamo studiando02/04/2011 11:05:14
bene...vedo che il senso del forum l'hai compreso.....allora vedi di metterlo in  atto....finora ti sei limitato solo a chiedere chiedere chiedere......peraltro facendo domande veramente ripetitive e idiote ( ci son novità)? dunque vedi di dare dei contributi pure tu.....la pappa pronta non te la dà nessuno....la normativa te la cerchi.....per me il forum è discutere le problematiche sulle materie che stiamo studiando, problemi di interpretazione, applicazione, argomenti da scartare e altri da approfondire!!!! Sostieni di essere un avvocato.....dovresti essere in grado di reperirti la normativa riguardante gli appalti e i fondi strutturali!!!!!
ma dimenticavo che in questo forum si sparano tante cazzate.....
Rispondi

Da: cocinel03/04/2011 07:48:59
da ciò che scrivi deduco che tu non ai capito il senso del forum.. nessuno chiede la pappa pronta ma semplicemente delle informazioni riguardo le materie di studio..evidentemente parli senza cognizione di causa.Penso che sia un forum che vuole essere costruttivo e informativo e non offensivo come molti purtroppo fanno .Rileggiti l'art.21 della nostra Costituzione italiana  e l'art.13 e poi ne riparliamo.
Rispondi

Da: stiamo studiando03/04/2011 09:01:31
mi fai morire!!!!! spiegami un attimo il riferimento all'art. 13.....ti sto forse applicando una misura cautelare o ti sto arrestando!!???ahahah!!!!!  e poi  come sei libero tu di esprimere il tuo pensiero lo sono pure io......nel rispetto del sacro santo diritto di critica!!!!!! e tu...scusa.... te la cerchi......
Rispondi

Da: morituri03/04/2011 13:43:40
basta con queste discussioni.
comprendo il nervosismo perchè il concorso va per le lunghe ma  evitiamo di scannarci tra di noi.
Cocinel però proprio nello spirito di condivisione del forum non è sbagliato dare ogni tanto informazioni e non solo chiederle.
La domanda sulla normativa regionale degli appalti  interessa anche a me. Qualcuno può fornirci dei riferimenti? :)


Rispondi

Da: stiamo studiando03/04/2011 14:40:46
la legge regionale sugli appalti è la 5 del 2007...basta un click su google ragazzi!!!!  inotre bisogna fare attenzione perchè alcune sue parti sono state dichiarate illegittime dalla Consulta.....e tali articoli sono sostituiti di diritto con la normativa nazionale di riferimento....e ora studiate seriamente perchè non voglio sentire come per il concorso di cagliari....che è tutto pilotato e che voi siete preparatissimi ma non riuscite a passare una preselezione perchè non avete il calcio in culo.....addio
Rispondi

Da: @ stiamo studiando03/04/2011 18:50:30
se rispondere garbatamente ti costa tanto, la prossima volta evita. Nessuno pende dalle tue labbra e dalla tua scienza. Risparmia i predicozzi che annoiano. Addio.
Rispondi

Da: cocinel04/04/2011 06:07:32
grazie per le informazioni
Rispondi

Da: fra04/04/2011 11:20:09
che c'entra la legge regionale sugli appalti.
Il bando parla di appalti solo nella prova di preselezione. Non è presente tra le prove del concorso.
Rispondi

Da: topolino04/04/2011 16:04:24
per renato.
ma perchè non la pianti di generalizzare sui dipendenti di ruolo.
se non ti sta bene quello che fai perchè diavolo non cambi strada?
o stai aspettando la stabilizzazione per stare a fare il nulla come TUTTI i dipendenti in ruolo?
Rispondi

Da: cocinel05/04/2011 08:48:59
per gli appalti se non ricordo male anche nelle prove scrtte sono previsti.
Rispondi

Da: cocinel07/04/2011 06:50:47
per la parte relativa al diritto regione sardegna da dove studiate?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)