>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INTERINALI IMMIGRAZIONE MINISTERO DELL'INTERNO 2010
930 messaggi, letto 35121 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: x credetemi29/09/2010 08:34:31
...se non fai i nomi ed i cognomi restan vuote chiacchere ed illazioni! Che mancanza di palle voi che vi lamentate, se si è istituzionalizzata, fai i nomi non ti nascondere dietro l'anonimato del forum denuncia!

Da: ORA BASTA!29/09/2010 12:40:07
Il ragionamento clentelare ha reso inutile studiare in questo Paese dove il merito non conta più ormai.
E spesso per tale motivo le nostre P.a. sono diventate stipendifici e ricettacoli di incompetenti.
Basta con questa manfrina che lo studio non serve.
L'accesso alla P.a. dovrebbe avvenire sempre in modo neutrale e con concorso pubblico ed anche in base al titolo di studio richiesto per la qualifica di appartenza.
Solamente così si può evitare che un pubblico impiegato diventi solamente chi è nel circuito di protezione partito - sindacato.

Da: Pura02/10/2010 21:55:32
...mio Dio ancora esiste sto' girone dell'inferno che discute del nulla...auguri per la vostra vita ragazzi!Arrabbiatevi di meno e arrabbiatevi in modo intelligente(mi riferisco a chi compilava il curriculum ed intanto assisteva alle "gabole"clientelari e macinava rancore...senza esplodere li' al momento...).
Addio!

Da: w gli interinali05/10/2010 08:54:32
continuo a pensare che siete solo deigli invidiosi ntanto loro lavorano mentre voi  vi rodete il fegato

Da: x gli interinali06/10/2010 10:35:57
I precari non esistono nella P.A., ma solo nel settore privato dove operano imprenditori (o per meglio dire padroni) i quali, nonostante la loro azienda necessiti di unità a tempo indeterminato, preferiscono, per ragioni di risparmio, assumere persone attrraverso la via crucis delle varie tipologie contrattuali flessibili e temporanee, non aprendo alcuna prospettiva di stabilità ai giovani contrattualizzati.
Al contrario, ai pubblici uffici si accede solo per concorso. Chi vuole il posto pubblico fisso partecipi ai concorsi, dimostri di MERITARE, e soltanto dopo aver meritato potrà accampare pretese o quantomeno interessi legittimi.
Tu interinale non hai nessun diritto e nessuna pretesa di stabilizzazione, non hai mai avuto il privilegio di superare un concorso nè da vincitore nè da idoneo. Con le tue parole dimostri di essere, oltre che ignotrante, anche poco intelligente: affermi di non sapere ma di saper fare... com' è possibile?!?!? Fare significa applicare un sapere, se non hai un sapere, nulla potrai fare ... è la metafora del deficiente.
Sappi che una guerra fra poveri è da evitare e i conflitti si risolvono soltanto applicando i principi giuridici ed il buon senso.
Se quei rottami della seconda rivoluzione industriale (sindacati) appoggiano voi piuttosto che i vincitori e gli idonei ai concorsi, sappi che di certo non possono sovvertire i principi giuridici della meritocrazia e con questo comportamento suicida si stanno condannando all'estinzione (è solo propaganda disperata per tesseramento).
Quando una scimmia sindacalista verrà da me, vincitore di concorso, a chiedere la tessera avrà soltanto uno scaracchio in pieno volto. 
Si eviti la guerra del pane quotidiano applicando il diritto e la meritocrazia.
LA PRIORITA' E' DI CHI MERITA
AUGURI A TUTTI QUELLI ... E SOLO A QUELLI.... CHE SONO IN GRADUATORIA.

Da: INTER06/10/2010 11:42:49
Quando una scimmia sindacalista verrà da me, vincitore di concorso, a chiedere la tessera avrà soltanto uno scaracchio in pieno volto. 

è QUI IL PROBLEMA, VOI SIETE POCHE CENTINAIA, NOI(PRECARI) CENTINAIA DI MIGLIAIA!!!
SECONDO TE IL SINDACATO CHI SCEGLIE DI  AIUTARE?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: RACCOMANDATI, VERGOGNATEVI DI ESISTERE!13/10/2010 17:59:19
L'Italia fondata sul lavoro non c'è, fatto salvo per i mantenuti e i raccomandati. L'Italia dove il potere è nelle mani di caste, lobbies, mafie e massonerie. La raccomandazione nel pubblico impiego è la negazione della meritocrazia e dell'efficienza, oltre ad essere un reato impunito e sottaciuto, dato che sono gli stessi raccomandati ad occuparsene. Disoccupazione, sfruttamento, infortuni e scioperi selvaggi, minano i diritti della parte più debole della società civile. Ognuno pensa che le disgrazie colpiscano solo gli altri, senza tener conto che gli altri siamo anche noi. Solo allora ci accorgiamo quanto il sistema non funzioni. Ma le istituzioni colluse, i media omertosi e i cittadini codardi fanno sì che nulla cambi.

Da: GAME OVER14/10/2010 10:31:16
Il decreto legge n. 78 del 2010 stabilisce all'articolo 9, comma 28, che le amministrazioni possono avvalersi di personale a tempo determinato o con convenzioni ovvero con contratti di collaborazione coordinata e continuativa nel limite del 50 per cento della spesa sostenuta per le stesse finalità nell'anno 2009.

Il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione: Renato Brunetta.

Da: il giustiziere della notte20/10/2010 17:00:40
http://www.la7.it/exit/pvideo-stream?id=87232

Questa è l'Italia che va.

Come si dice: il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Dovrebbero abolire la legge che prevede che le pubbliche amministrazioni possano "assumere" personale dalle società interinali (sarebbe la fine x loro, secondo me fallirebbero tutte).

W il merito

Da: vanessa21/10/2010 18:14:00
ignorante va a cagare....
invidia di nn avere avuto la voglia di fare il colloquio e metterti in discussione? perche' i concorsi? che cazzo sono? un covo di figli raccomandati da mafiosi eccetera...
ma nn rompere i coglioni io parlo arabo francese  e inglese e tu? io nn ho fatto il concorso ma un paio di colloqui pesanti! idiotya!come avresti comunicato con gli extracomunitari?
ignorante e invidioso!

Da: Poliglotta21/10/2010 18:32:17
Io parlo swahili, venusiano e cispadano...povera deficiente! Va' a leccare qualche altro imbonitore

Da: losmilzo21/10/2010 18:33:27
che schifo questi lavori per raccomandati, anche perchè mi sembra il paese dei furbi!!!!!!! vergogna

Da: mani in pasta21/10/2010 18:44:11
Io ho fatto anche il colloquio con l'agenzia interinale, per questo tipo di lavoro, ma non ho avuto più notizie, che serietà c'è nelle selezioni? conoscevano già chi doveva andare !!!!!!!!!!!!! in che paese viviamo, che ci prendono sempre per in giro.

Da: INTERINALI = FECCIA DI USURPATORI25/10/2010 10:55:00
bah, gente a cui non vi viene mai neanche il rimorso per aver rubato il lavoro ad un altro che ha superato un regolare concorso...
l'unica competenza che avete è quella del furto.
eh ma finirà prima o poi...
passate i concorsi gentaglia opportunista e vergognosamente costosa!(costate più del doppio di un regolare impiegato pubblico)
passate i concorsi e fate le cose per bene invece di rubare il lavoro agli altri...

Da: ...30/10/2010 12:45:59
A Roma sede dei magnaccia e dei raccomandati fancazzisti per eccellenza i concorsi comunali o statali sono FALSATI da sempre. Li "organizzano", dietro ricchi compensi, le solite agenzie interinali note a livello nazionale, molto vicine agli ambienti dei partiti per usare un eufemismo. E' capitato anche che, negli uffici delle sedi centrali delle suddette agenzie, sono state trovate intere liste di persone appoggiate politicamente. Questo però non succede sempre e mi domando il perchè? La giustizia in questo paese funziona ad orologeria o forse vogliono dare l'illusione ogni tanto, che ancora esiste una parvenza di stato. Comunque gli scandali più recenti qui, sono stati gli ultimi concorsi dell'AMA per operatori ecologici(a tempo indet. "lavorano" 3 giorni a settimana,4 ore a turno per 900 euro al mese) dove una volta entrano i parenti dei sindacalisti e una volta amici dell'Opus Dei, che tra l'altro ha organizzato attraverso un suo consorzio, i corsi professionali,sempre dietro lauto pagamento dal Comune(quindi soldi nostri,dopo il danno anche la beffa...) per i prescelti dal "signore"!!! Per non parlare di metroroma, uno è stato annullato lo scorso anno per evidenti magagne, dopo una pioggia di denunce e ricorsi. Pensate che dovevano uscire sul web graduatorie per diverse figure professionali e in 2 giorni ne hanno pubblicate tre diverse, stravolgendo completamente le posizioni utili in graduatoria! L'ultimo sempre di metroroma va avanti da un anno. Il concorso scade tra poco e nessuno sà nulla. L'agenzia interinale fà a scaricabarile con l'azienda che deve assumere. A molti è venuto il sospetto che quelli che dovevano entrare già siano entrati. Nel privato per un buon posto di lavoro che ti garantisce la fame a vita(un affitto a Roma costa mediamente 800 euro in estrema periferia) è ancora peggio.

Da: Ale30/10/2010 13:07:07
Cari amici interinali e non siamo tutti vittime di un sistema che per quanto si possa nascondere è pieno di falle e prevalgono solo gli interessi di qualcuno e noi poveracci ne paghiamo le conseguenze gli interinali che lavorano nelle pubbliche amministrazioni spesso si trovano a non poter dire di no vivono una situazione frustante pur lavorando non si hanno certezze e si è anche costretti ad accettare determinate regole pur di mantenere quel poco che hanno. Non bisogna prendersela con questi lavoratori anche perchè ci sono persone che pur non avendo superato un concorso fanno il loro lavoro egregiamente e meglio di chi ha il posto a tempo indeterminato poi pensate che tutte le persone che vincono un concorso se lo siano meritati? ripeto è il sistema che non va non è colpa di un lavoratore che se chiamato di certo non rifiuta un lavoro. Posso capire la rabbia ma pensate che 20 o 30 anni fa non esistevano queste cose? i precari ci sono sempre stati anche se chiamati in modo diverso molti che hanno già un'anzianità di servizio alta non hanno mai fatto un concorso eppure si trovano li a tempo indeterminato! Poi tornando agli interinali non credo sia una cosa tanto regolare tenere una persona 7 8 anni e poi mandarla a casa perchè non serve più, questi lavoratori dovevano essere assunti per pochi mesi massimo un' anno invece sono stati utilizzati per anni e anni ed ora mi si viene a dire andate via!! Questa cosa non la trovo giusta, bisognerebbe trovare una soluzione e cercare invece di non creare altri precari ma almeno aiutiamo chi ormai è dentro a questo calderone.

Da: .-.31/10/2010 10:23:33
PRECARI TD E INTERINALI:
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
VIA BRUTTE BESTIACCCCCCCCCCCCCCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

Da: prec02/11/2010 07:37:00
ricordati che nella pa è più difficile entrare che uscire!!!

Da: x prec02/11/2010 09:47:09
dilli a tutti gli interinali che sono stati mandati a casa con un bel calcio in culo

Da: .........02/11/2010 19:11:01
Gli interinali non saranno mai stabilizzati.
Sarebbe troppo scandaloso.
Scoppierebbe la bomba delle denunce sia per l'agenzia che per coloro che raccomandano.

Da: Di certo02/11/2010 19:21:54
il 99% degli interinali sono raccomandati, questo è sicuro, poi che ci sono raccomandazioni in ogni contesto è altra cosa sicura.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/parenti-ufficio-pistoia-620980/

Da: ribellina03/11/2010 11:06:20
ma che fate??la guerra fra poveri???
siamo messi proprio bene...lamentarci e metterci uno contro l'altro mentre chi sta magnando sulle nostre teste continua a farlo tranquillamente..tanto ci siete voi che distraete l'attenzione dalle cose serie!!! siete al Bagaglino!!

Da: AAA04/11/2010 11:05:30
Guerra tra poveri: disoccupati, concorsisti in attesa, interinali, ex interinali. VERGOGNA.
Chi ha la possibilità chiuda questo cazzo di forum vi scongiuro.

Da: Z K07/11/2010 18:40:51
qualcuno sa per cortesia se queste agenzie interinali operano solo al ministero dell interno o in tutti i ministeri oppure hanno addirittura appalti in tutta la P A e in tutto il territorio nord e sud grazie ciao

Da: Bari30/11/2010 18:28:01
scusate ma gli interinali chiamati a gennaio sono già tutti a casa? anch'io feci il colloquio ma mi hanno chiamata a luglio, anche se poi non ho potuto accettare. Volevo capire com'era adesso la situazione.

Da: Bari01/12/2010 09:56:52
no scusate era aprile-maggio. forse mi hanno chiamata per sostituire qualcuno che è andato via o hanno mandato via dopo 3 mesi.

Da: x chi ha la memoria corta...02/12/2010 18:58:41
X tutti gli stronzi che dicono:non ci sarà nessuna stabilizzazione.....Ricordate gli LSU? Se nn ricordate,andatevi a leggere la storia...
W w W gli interinali che lavorano!!!

Da: x x chi ha la memoria corta...04/12/2010 12:38:15
INTERINALI E TD DEL CAXXO É FINITA PER VOI, STAVOLTA PER SEMPRE!
NON RITORNERETE MAI PIU' A RICOPRIRE INDEBITAMENTE POSTI DI LAVORO CHE SPETTANO AD ALTRE PERSONE MERITEVOLI, SIA CHIARO.
FOTTETEVI!
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Fuck07/12/2010 08:03:09
quanti giorni mancano al funerale?

Da: Nankino07/12/2010 08:27:34
da REPUBBLICA 07/12/2010

Statali, a casa 3.250 precari
tra Inps, Inpdap e Viminale

A rischio molti servizi su pensioni e assistenza. I calcoli di Nidil-Cgil in seguito al taglio del 50 per cento della spesa. La riduzione dei contratti di lavoro precari negli uffici pubblici provocherebbe lunghe code agli sportelli di VLADIMIRO POLCHI

ROMA - Tutti a casa: precari e interinali. Il conto alla rovescia è cominciato: a gennaio 2011 un esercito di lavoratori della pubblica amministrazione rischia di perdere il posto. Almeno 3.250 secondo i calcoli della Nidil Cgil, tra Inps, Viminale e Inpdap. Sul tavolo degli imputati, la manovra di bilancio approvata a luglio scorso (decreto 78/2010), che taglia del 50% la spesa per lavoro temporaneo nelle amministrazioni dello Stato, anche a ordinamento autonomo e nelle università. A rischio sono dunque tutti i contratti di somministrazione (cioè gli ex interinali), a tempo determinato, co. co. co., formazione lavoro e lavoro accessorio.

"Nel taglio - spiegano al sindacato - sono comprese tutte le amministrazioni centrali dello Stato, che possono avere diramazioni territoriali, come accade per gli istituti previdenziali. La legge stabilisce inoltre che le disposizioni di riduzione della spesa costituiscono "principi generali, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, ai quali si adeguano le regioni, gli enti del Servizio sanitario nazionale e gli enti locali". Ciò significa che si potrebbero produrre ulteriori tagli se le autonomie locali e il Ssn si adeguassero alla normativa".

La Ragioneria generale dello Stato nel 2008 valutava che le persone legate da contratti precari con l'amministrazione pubblica erano circa 200mila. La Nidil Cgil fornisce però un calcolo prudenziale dei futuri tagli, limitato a soli tre casi: "Le persone colpite oggi dal taglio di Tremonti sono sicuramente oltre 3.250, tra Inps (1.800 lavoratori in somministrazione tuttora in forza), ministero dell'Interno (650 lavoratori a tempo determinato e 650 in somministrazione già tagliati a luglio) e Inpdap (circa 150 lavoratori in somministrazione)".

E cosa fanno oggi questi lavoratori? "Servizi utili ai cittadini e alle imprese - risponde la Cgil - al ministero dell'Interno si occupano dei permessi di soggiorno per gli immigrati, evitando così che gli agenti di polizia si preoccupino di scartoffie invece che della sicurezza dei cittadini; all'Inps sono impegnati nelle prestazioni pensionistiche e di indennità di disoccupazione; all'Inpdap sono occupati non solo nelle prestazioni, ma anche nella gestione del patrimonio e, addirittura, nell'avvocatura". Insomma i tagli rischiano di comportare "una drastica riduzione della qualità e quantità dei servizi pubblici o la loro cessazione di fatto".  La Cgil ricorda poi che "il taglio farà risparmiare allo Stato solo 100 milioni di euro per gli anni 2011, 2012, 2013 a fronte di una manovra di bilancio pari a oltre 12 miliardi per il 2011 e a circa 25 miliardi per gli anni successivi. Il taglio al lavoro precario incide, quindi, per lo 0,8% sull'ammontare della manovra per il 2011 e per lo 0,4% su quello per gli anni 2012 e 2013".

Non è tutto. I lavoratori precari della P. A. rischiano di rappresentare un pezzo nascosto della crisi. "Quando infatti le imprese private vanno in difficoltà, anche i loro lavoratori precari possono utilizzare forme di ammortizzatori sociali in deroga. Questo nel settore pubblico non è ancora previsto - avverte la Cgil - perché non esistono questi strumenti di sostegno sociale ed economico, pur trattandosi di un vero stato di crisi nel quale si licenziano lavoratori".

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum