>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INTERINALI IMMIGRAZIONE MINISTERO DELL'INTERNO 2010
930 messaggi, letto 35120 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: CITTADINO COMUNE24/08/2011 14:25:01
A me non me ne frega un cavolo del lavoro che svolgete voi TD raccomandati, qualunque presunta utilità esso abbia per il paese.
Vi professate indispensabili ma in realtà non servite a nulla sia che svolgiate il 70/80/90/100 % del lavoro di questure e prefetture, lavoro che dovrebbe essere afficato a gente preperata e selezionata con duri concorsi, non con le mafiose agenzie interinali come voi.

http://www.la7.it/exit/pvideo-stream?id=87232

L'opinione pubblica ha tante cose importanti cui pensare (il proprio lavoro, i propri soldi, le tasse versate, la propria salute, le scelte di questa politica scellerata.....).
Cosa volete che gliene importi di 4 gatti TD paraculati come voi (non venitemi a dire che 650 sia un numero che conti rispetto a tutta la mole di dipendenti pubblici!!!!!!) che sperano solo di restare attaccati a quella poltrona senza averne alcun diritto, a scapito dei legittimi titolari!


Ecco chi dovrebbe lavorare al vostro posto e che ingiustamente non viene chiamato, chissà perchè.........

http://984coadiutori.blog.tiscali.it/

Da: CITTADINO COMUNE24/08/2011 14:27:16
afficato = affidato

Da: ...24/08/2011 16:44:42
Per quello di sopra: ammazza quanto rosichi. Te rode il culo, eh?

Da: x i TD RACCOMANDATI27/08/2011 12:34:34
Dovrete pulire i cessi di quei cialtroni che vi hanno raccomandato e che a breve vi butteranno nella merda....come godo a sapere che, finalmente, delle nullità come voi che nella vita, al massimo, avrebbero potuto pulire le stalle, adesso si trovano a svolgere le mansioni per cui sono nati: leccare il culo (con conseguente ripulitura) della peggior feccia d'Italia...quattro politucoli del cazzo che nemmeno a scavare patate sono buoni..eh eh eh!!!!!

Da: refuso27/08/2011 19:34:53
non avete considerato la possibilità di una class action?
credo che avvocati in giro ce ne siano, o sbaglio?

Da: occhio27/08/2011 21:50:36
Siete tutti truccati voi raccomandati.
Senza dignità e con un mucchio di voti venduti.
Complimenti e vergogna!
Si lavora ma senza compromessi e quindi le vostre ideologie del cazzo che chiedono voti a destra e manca in cambio di lavoro devono perire e bruciare insieme ai loro rappresentanti!

http://www.la7.it/exit/pvideo-stream?id=87232

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x occhio27/08/2011 22:18:12
cmq...piu' a destra che a manca!

Da: La raccomandazione, LA VOSTRA MADRE31/08/2011 21:39:52
Questa pratica danneggia quindi meritocrazia e l'efficienza che dovrebbero essere sempre alla base delle assunzioni e della gestione: l'accesso di nuovi assunti non in grado di assolvere ai requisiti richiesti può causare una diminuzione o un danno alla produttività e all'efficienza di una struttura, mentre in molti casi la macchina burocratica della stessa diventa più lenta per la presenza di personale assunto ad hoc in numero eccedente rispetto alle necessità effettive. Talvolta il raccomandatario, se in una posizione molto influente, può addirittura indire un concorso o una serie di colloqui per posizioni per esaudire le necessità del raccomandato.
Nel caso della raccomandazione clientelistica nel settore pubblico, ulteriore danno alla pubblica amministrazione proviene dal rapporto di riconoscenza che lega il raccomandato al raccomandante: se la Costituzione della Repubblica Italiana pone i dipendenti pubblici "al servizio della Nazione", il raccomandato potrebbe invece servire l'interesse particolare del raccomandante politico-clientelare, venendo talvolta a configurare un rapporto di lavoro subordinato, di fatto, non più con l'ente pubblico che eroga la retribuzione (e quindi con la comunità di cittadini che finanzia l'ente pubblico), ma con il raccomandante o con la parte politica del raccomandante. I raccomandanti, in alcuni casi, potrebbero contare sul dipendente pubblico come su una propria risorsa privata da utilizzare per le attività di partito o addirittura personali o familiari dei raccomandanti, sebbene a spese dei contribuenti.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Raccomandazione

Da: FUNZIONARIO MININTERNO01/09/2011 00:44:53
Vorrei dire alcune cose a tutti quelli che ritengono obsoleto lo strumento del concorso pubblico.

Molti (tra cui molti di voi TD o INTERINALI) affermano apoditticamente che il concorso è uno strumento di reclutamento superato che non garantirebbe l'efficienza della PA, mentre la nomina diretta sì.

Perchè? Perchè il privato, che per queste persone è efficiente per definizione, funziona così.
Ma siamo poi così sicuri che il privato sia così efficiente?
Eppoi, nel pubblico, oltre all'efficienza vi sono altri importanti valori da tutelare, quali, l'imparzialità e l'indipendenza.

Il concorso pubblico risponde al principio generale richiamato dalla Costituzione: questo è indiscutibile.

Nessun altro strumento riesce a garantire equità, trasparenza, efficienza ed efficacia come il concorso pubblico.

Del resto il nostro ordinamento giuridico, sia attraverso la costituzione sia attraverso le leggi ordinarie in materia ben configurano i profili strutturali dell'accesso al pubblico impiego.

Il nostro sistema poggia sulla netta separazione tra la fase di indirizzo e controllo politico e la fase di esercizio dei compiti gestionali: principio sancito dal d. l. n. 29/1993 (ora d.l. n. 165/2001).

Pertanto non si può sic et simpliciter calpestare costituzione, leggi e quant'altro e pretendere di accedere ai pubblici uffici mediante una via diversa da quella del concorso pubblico.

Se a qualcuno questo contorno non piace può benissimo evitare la trafila dei concorsi e spendersi nel privato.

Da: TD, FECCIA RACCOMANDATA06/09/2011 18:05:32
Le etichette precofenzionate molte volte non dicono la verità, ma anche nello sport esiste una gerarchia che vede salire sul podio quelli che in una determinata gara sono arrivati primo, secondo e terzo e che vengono rispettivamente premiati con la medaglia d'oro, d'argento e di bronzo.
Se al MI ci sono posti liberi (e questa è la gara), la medaglia d'oro spetta a chi si è classificato nelle prime posizioni di un concorso; quella d'argento a chi si è classificato secondo, cioè agli idonei (che, non lo dimenticare mai, sono anch'essi vincitori di concorso), e la medaglia di bronzo (cioè i posti che eventualmente residuano) a chi non ha gareggiato affatto, cioè agli interinali o ai td.
   Questa è una regola inderogabile. Qualsiasi persona di media intelligenza è in grado di capirla e spero che voi lo siate. Se poi qualcuno di quelli che è arrivato prima o secondo era dopato, questo sarà la vita a rivelarlo e a fare giustizia (il povero Pantani insegna), non certo le malignità di gente come voi che ha il dente avvelenato perchè ciò in cui sperava non si è realizzato.
   Allora non dite castronerie, perchè così facendo perdete quel poco di credibilità che ancora potete avere come td.
    State al vostro posto e pregate di salire, prima o poi, sul podio per incassare la medaglia di bronzo, perchè altro non meritate!

Da: QUI SI PARLA DI VOI13/09/2011 23:11:44
http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=5615&nor=0&pag=1

Da: anche qui15/09/2011 15:30:55
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/24/troppi-precari-a-rischio-gli-uffici-immigrazione/153111/

Da: a tutti i TD rosiconi15/09/2011 21:50:49
A ROSICONIIIIIIIII CHE FATE DI BELLO ? ROSICATE TUTTO IL GIORNO, EH?? POVERACCIIIII.
A ROSICONIIIIII A BREVE NOI TUTTI A LAVORÀÀÀÀÀÀÀÀÀ DENTRO IL GRANDE MINISTEROOOO.
CI PRENDIAMO IL POSTO CHE CI SPETTA MENTRE VOI CHE FARETE?? ROSICONIIIIIIIIIIIIIIII CI RIVEDIAMO TRA 4 MESI QUI..
A QUEL PUNTO COSA FARETE?? NON OSO IMMAGINAREEEE..
....AH AH AH GODO....
QUANTO ROSICATEEEEEEE....
BELLO CAZZEGGIARRE TUTTO IL GIORNO, VERO? BELLO TROVARE IL POSTO  SOTTO CASA GRAZIE AD UNA LECCATA DI CULO AL POLITICO DI TURNO, VERO?
BELLO RUBARE 1100 EURO AL MESE, VERO?
BELLO ENTRARE IN UNA PA SENZA AVER SUPERATO E SUDATO UN CONCORSO, VERO?
A ROSICONIIIIIII LA PACCHIAA FINALMENTE È FINITAAAAAAA...GODOOOOOO....
DOVETE STUDIÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀ LO CAPITE???? AH AH AH AH AH AH

Da: Quanto siete ignoranti!16/09/2011 10:55:47
Mentre voi vi insultate per 1000 euro al mese, a Montecitorio e a Palazzo Madama c'è chi ne ruba 20.000 e più... e tutto alla faccia nostra!!! Povera Italia e poveri italiani!

Da: BASTA CON QUESTI PRECARI DEL CAXXO16/09/2011 14:50:41
Il problema ke rimane è uno solo... i precari della PA non possono essere stabilizzati senza fare un concorso e questi precari kiedono invece la stabilizzazione.
Mettiamoci in mente ke se questi vengono stabilizzati faranno una cosa illegale...

I precari devono capire ke quando firmano un contratto a tempo, sanno ke dopo ke è scaduto e non rinnovato si deve andare a casa... punto...
E' ora di finirla ke questi precari fanno gli scioperi o altro xke ci sono delle precise leggi se si vuole lavorare nella PA altrimenti poi ha ragione brunetta quando dice ke una parte dei precari è la peggiore dell'Italia, visto ke vogliono ottenre un posto stabile senza fare un concorso...

E' ORA DI FINIRLA CN QUESTI PRECARI... XKE HANNO MOLTI PROVILEGGI COME NON FARE LE PRESELEZIONI, AVERE DEI PUNTI ALTI NEI TITOLI E ORA VOGLIONO ESSERE STABILIZZATI SENZA FARE UN CONCORSO COME INVECE DICE L'ART 97 DELLA COSTITUZIONE???

BASTA...XKE ALMENO A ME MI HANNO STUFATO....
Io se firmo un contratto a tempo det. so a ke cosa vado incontro e una volta scaduto se non me lo rinnovano vado a casa punto, xke questa è la regola, e xke l'unico modo per entrare nella PA è e resterà il concorso.

Da: BASTA CON QUESTI PRECARI DEL CAXXO16/09/2011 14:51:48
PROVILEGGI = PRIVILEGI

Da: BASTA CON QUESTI PRECARI DEL CAXXO16/09/2011 14:55:06
Aggiungo pure questo....

Tale indirizzo è confermato anche dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 293 del 2009.
Secondo l'orientamento progressivamente consolidatosi nella giurisprudenza costituzionale, infatti, «l'area delle eccezioni» al concorso deve essere «delimitata in modo rigoroso» (sentenza n. 363 del 2006).
Le deroghe sono pertanto legittime solo in presenza di «peculiari e straordinarie esigenze di interesse pubblico» idonee a giustificarle (sentenza n. 81 del 2006).
Non è in particolare sufficiente, a tal fine, la semplice circostanza che determinate categorie di dipendenti abbiano prestato attività a tempo determinato presso l'amministrazione (sentenza n. 205 del 2006), né basta la «personale aspettativa degli aspiranti» ad una misura di stabilizzazione (sentenza n. 81 del 2006).

Da: prec16/09/2011 17:18:42
ROSICA è IN ARRIVO IL 5° ANNO!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x prec16/09/2011 17:48:58
mi sa che con i tagli imposti dalla nuova manovra, più che il 5° anno è in arrivo un trionfale palo che finisce nel vostro culo..........raccomandati di merda!!

Da: Quanto siete ignoranti!16/09/2011 18:19:14
Mentre voi vi insultate per 1000 euro al mese, a Montecitorio e a Palazzo Madama c'è chi ne ruba 20.000 e più... e tutto alla faccia nostra!!! Povera Italia e poveri italiani!

Da: burt23/09/2011 07:45:53
ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum e sono stupito per il livore che molte persone mettono nei confronti dei l.t.d., evidentemente qualcuno rosica....ma la cosa che più stupisce è che questi signori, tra i quali di sicuro c' è qlke dipendente pubblico a t.d., fanno finta di non sapere che nella pubblica amministrazione ci sono persone che sono state assunte, a tempo INDETERMINATO, con sistemi molto meno meritocratici: o perchè un genitore era in polizia( con questo metodo si son  assunte intere famiglie) o perchè sono stati "selezionati" dalle liste di collocamento e assunti dopo un "breve colloquio", per poi finire a "non lavorare" dietro una scrivania......si può essere d' accordo sulla legalità o meno di certi metodi di assunzione....ma parlate di tutte queste procedure e non solo di quelle che a voi non piacciono.
b. giornata

Da: sono d''accordo con burt25/09/2011 16:20:09
Come ho già scritto tempo fa la maggior parte dei RACCOMANDATONI è da ricercarsi nei dipendenti a tempo INDETERMINATO e non solo ne T.D. o ancora peggio nei "poveri" interinali. Lo scandalo vero e proprio risiede proprio nei sedicenti vincitori di concorso che poi sono stati piazzati lì dall'onorevole o dal dirigente o dall' ecclesiastico di turno. VERGONA! BASTA CON QUESTA STUPIDA IPOCRISIA! CI VUOLE UN SISTEMA MERITOCRATICO PER TUTTI E NON SOLO PER ALCUNI!

Da: Bravo!26/09/2011 18:50:01
...E se la prendono con i poveri precari...ma guardate i leccaculo raccomandatoni di ruolo per favore! Ce ne sono a migliaia!!! E poi dicono anche di aver vinto concorsi regolari?! Ma quanti dipendenti pubblici a tempo indeterminato hanno realmente vinto un concorso in modo regolare? Forse il 2 o 3 per cento...vergogna ipocriti!!!!!!!!!!

Da: x xidonei altri concorsi M.I.27/09/2011 00:53:48
Al MI fanno schifo, io mi sono rotta le palle di questa situazione, questi cialtroni di TD non sanno neanche che cavolo sia un vero concorso pubblico e si ritrovano a lavorare presso prefetture e questure d'italia senza saper nè leggere e nè scrivere, è una cosa indicibile.
E poi questi sindacalisti di merda che li difendono e vogliono rinnovargli il contratto o addirittura stabilizzarli, vergogna!!!
Brunetta dai merito a chi si è fatto il culo sui libri da una vita e manda a casa il nepotismo non meritocratico...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!27/09/2011 00:55:10
Al MI fanno schifo, io mi sono rotta le palle di questa situazione, questi cialtroni di TD non sanno neanche che cavolo sia un vero concorso pubblico e si ritrovano a lavorare presso prefetture e questure d'italia senza saper nè leggere e nè scrivere, è una cosa indicibile.
E poi questi sindacalisti di merda che li difendono e vogliono rinnovargli il contratto o addirittura stabilizzarli, vergogna!!!
Brunetta dai merito a chi si è fatto il culo sui libri da una vita e manda a casa il nepotismo non meritocratico...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: prec27/09/2011 08:22:57
rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

"senza saper nè leggere e nè scrivere, è una cosa indicibile"
coglione la maggioranza dei td è laureata!!!!!!!!!!!!11

Da: x prec27/09/2011 14:55:22
Si laureata con i punti della spesa.

Ma fottiti precario di merda e vai a casa x sempre.

Da: prec27/09/2011 15:16:35
tu dove ti sei laureato/a?
prova a prendere una laurea alla Sapienza(giurispr.110) con i punti e dopo mi fai sapere!!!

Da: prec27/09/2011 15:17:48
anticipi già la tua domanda:
e con 110 sei un precario dell pa?
Siiii

Da: prec27/09/2011 15:18:47
anticipo già la tua domanda:
e con 110 sei un precario della pa?
Siiii



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum