>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INTERINALI IMMIGRAZIONE MINISTERO DELL'INTERNO 2010
930 messaggi, letto 35045 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: Il gustiziere giusto27/09/2011 16:52:13
a volta un 110 e lode non basta per trovare un lavoro... se non hai la raccomandazione!

Da: prec27/09/2011 16:59:25
infatti sono precario

Da: X IL PRECARIO COGLIONE27/09/2011 17:10:46
Avere la laurea o meno non significa un caxxo..........

Se un laureato/a non riesce a superare UN VERO CONCORSO SENZA RACCOMANDAZIONE ALCUNA mettendosi in competizione con migliaia di altri laureati/e e per entrare nella PA si serve soltanto dei CALCI IN CULO AVUTI DAL POLITICO AMICO,

http://www.la7.it/exit/pvideo-stream?id=87232

invece di sfruttare la propria intelligenza, le proprie competenze e le nozioni acquisite studiando per anni sui libri giorno e notte,
allora quel laureato non vale una mazza e la sua laurea la può buttare nel cesso perchè è stata comprata con i punti della spesa.......

CAPITO RACCOMANDATO DEI MIEI COGLIONI.........................

Da: prec27/09/2011 17:25:40
invece di sfruttare la propria intelligenza


infatti tu sei talmente intelligente che sei a casa da 3 anni e io un coglione che lavora da 9 !!!!!!!!!!!

Da: ninov27/09/2011 19:54:20
Il contratto di lavoro con quale agenzia l' avete firmato ?

Da: IL GIUSTIZIERE GIUSTO28/09/2011 12:30:09
Vedo che tra tutti continuate a sputare sentenze senza vedere la verità.
La verità è semplice: l'Italia è un paese-sistema dove il metro di valutazione nel conferire un posto di lavoro, privato o pubblico che sia,è meritocratico soltanto per pochi. E questo vale sia per T.D. sia per interinali e sopratutto per i cosiddetti vincitori di concorsi. Io conosco decine di dipendenti pubblici( di ruolo) e decine di dipendenti di aziende private che sono entrati esclusivamente per conoscenze. Il problema è alla radice: fin quando in Italia non verrà cambiato il sistema delle "spintarelle", questa situazione si protrarrà all'infinito. Allora, dico io, invece di sfogare la vostra rabbia su piccole pedine( t.d. interinali e via dicendo) di questo gioco sporco, fatelo contro i fautori ( i politici) di questo sistema corrotto!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: DEDICA28/09/2011 19:53:28
TUTTA PER VOI VERMI RACCOMANDATI DI TD ED INTERINALI:

http://deborahannolino.files.wordpress.com/2009/03/raccomandati.jpg?w=481&h=370

Da: Non sempre è vero29/09/2011 12:10:05
che ci voglia una raccomadazione. Nel concorso nel MI per 130 assistenti informatici (diplomati con cultura informatica), lo superano solo 105! 25 posti sono rimasti vacanti, bastava un po' di preparazione evidentemente. Molti concorsi per informatici, tra l'altro, vanno deserti!

Da: persona a parte30/09/2011 13:31:58
Chissa perchè a quello che critica anche i laureati, non esprime il suo titolo di Studio, forse perchè non ne hai uno ? forse perchè non sai reggere una discussione ? Forse perchè in questo sito dove proteggi il tuo anonimato, puoi sentirti qualche d'uno, cosa che nella vita non capita neanche difronte allo specchio ?

Invece di stare a rompere a tutti sti interinali perchè non vai a cercarti un lavoro.
Raccomandati o no, sanno vivere, li hanno trovato un lavoro, vengono da buone famiglie quindi sono di certo più educati e civili di te, quindi ben venga se gli danno un posto di lavoro.

Da: x persona a parte03/10/2011 18:47:00
Il posto di lavoro nella PA si deve ottenere SOLO MEDIANTE CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI (prova preselettiva, prova/e scritte, prova orale) o PER TITOLI ED ESAMI (prova preselettiva, prova/e scritte, prova orale + VALUTAZIONE TITOLI) cosa che non è avvenuta nè per gli interinali nè per i td.

Tutto ciò che viene preteso al di fuori delle tipologie di CONCORSO PUBBLICO summenzionate non ha ragione di esistere.

CHIARO ADESSO??????????

Da: dqd03/10/2011 19:41:36
Gli interinali non lavorano più al Ministero dell'Interno. Attualmente nelle varie Prefetture e Questure lavorano solo i TD che molto probabilmente otteranno una nuova proroga in attesa di essere stabilizzati tra qualche anno.

Da: persona a parte 204/10/2011 13:09:56
Se ci lamenta di queste cose allora bisognerebbe anche andare a vedere come mai, in concorsi per la carriera prefettizia tra chi supera i concorsi oltre che ad essere una stragrande maggioranza proveniente dal SUD vi sono anche un sacco di parenti di prefetti e vice prefetti.
Magari ripassano a casa col padre, o magari c'è altro ?
E francamente, preferisco che un ragazzo si rubi 800 1200 (o quanto prendono di soldi), piuttosto che 4/5000 euro  al mese e sei stato messo li da conoscenti o parenti, ma a loro nessuno li critica o giudica ?

Da: x persona a parte 205/10/2011 14:52:10
Non si ruba il posto pubblico come hanno fatto TD ed ex-interinali, punto e basta.

-------------------------------------------------------------------------------------


ECCO UN ALTRO ESEMPIO DI FURBATA SVENTATA IN TEMPO.

Altro che tagli, la casta chiede sacrifici ma preparava un blitz per assumere gli amici.
di Andrea Bianchini

Un paio di mesi fa gli onorevoli hanno cercato di mettere a segno un colpaccio. Con la scusa di regolarizzare trenta dattilografi precari si cerca di aprire la strada all'assunzione indiscriminata di almeno 400 persone tra funzionari e portaborse. Per il momento Fini ha bloccato tutto: il regolamento non permette di assumere personale senza concorso. Ma c'è chi vuole cambiare il nostro ordinamento interno

Il colpo grosso gli onorevoli della Camera hanno cercato di metterlo a segno un paio di mesi fa. Destra e sinistra per una volta unite nel nobile tentativo di regolarizzare trenta dattilografi precari di Montecitorio. Un apparente beau geste che però potrebbe presto trasformarsi nell'ennesima gabola inventata dalla casta per assumere indiscriminatamente funzionari e portaborse a Montecitorio. In rampa di lancio ce ne sono almeno 400: alla faccia dei tagli e della lotta agli sprechi. Per il momento il presidente della Camera Gianfranco Fini ha stoppato il golpe adducendo motivi di inamissibilità dell'ordine del giorno presentato. Peccato che al contempo abbia aperto la strada alla rivoluzione: basterà semplicemente cambiare il regolamento interno della Camera.

Il piano bipartisan dei deputati è scattato lo scorso 2 agosto. «L'ordine del giorno in questione - l'intervento del deputato Pd Massimo Vannucci - è stato firmato da numerosi parlamentari di tutti i gruppi e si riferisce alla richiesta di stabilizzazione di circa 30 lavoratori assunti qui da agenzie interinali e successivamente da società di servizi: svolgono funzioni di segretari parlamentari e sono stati formati dalla Camera».

Un gesto veramente nobile, verrebbe da pensare, se non fosse per un «piccolo» particolare: per regolamento, i dipendenti del parlamento devono essere assunti tramite concorso. E regolarizzare trenta precari senza passare da una selezione regolare proprio non si può. Fini se ne accorge e lo fa notare all'Aula. Colpo sventato? Nient'affatto, perché è proprio la postilla finale al discorso a far tremare i dipendenti della Camera. Conclude Fini: «Bisognerà cambiare il nostro ordinamento interno». E iniziare magari ad assumere a piacimento, scegliendo pure tra parenti e amici. Un giochino che sta già scatenando una guerra tra poveri: il timore che aleggia tra gli altri precari di Montecitorio è che i trenta dattilografi in questione siano stati in realtà usati dai deputati come ariete per aprire la strada a nuovi cicli di assunzioni indiscriminate. E l'allarme è vicino al codice rosso.

C'è chi si indigna perché ha dovuto aspettare anni prima di venire assunto, c'è chi vede svanire del tutto la possibilità di un'assunzione regolare, c'è persino un esercito di idonei pronti al lavoro (hanno già superato un concorso) lasciati in disparte per far lavorare interinali, assunti a tempo e a prezzi decisamente più vantaggiosi. C'è infine chi guarda alla fine dell'anno, pensa male e fa peccato, ma probabilmente alla fine ci azzecherà. Vediamo perché. Il 31 dicembre 2011 la Camera recederà dal contratto di locazione di Palazzo Marini, di proprietà dell'immobiliarista Sergio Scarpellini. Dal 1997, Montecitorio versa circa 25 milioni all'anno all'imprenditore per l'affitto dell'immobile - qui hanno i propri uffici un centinaio di deputati semplici, quelli cioè che non hanno incarichi speciali, tali da giustificare un ufficio privato alla Camera - e per il personale: a Palazzo Marini lavorano circa 400 fattorini assunti dalla società Milano 90, di proprietà sempre dello stesso Scarpellini. Aldilà dell'enorme spreco di denaro pubblico, si pagano quattrocento funzionari quando secondo alcuni ne basterebbero una sessantina, la domanda che negli ultimi tempi circola a Palazzo è un'altra: che fine faranno i quattrocento commessi quando scadrà il contratto con la società Milano 90? I deputati sembrano averci già pensato...

Da: x tutti07/10/2011 10:45:01
da quando sta l'agenzia interinale "Arcore" di Berlusconi non si capisce più niente sul lavoro in Italia.....c'è di tutto!!!!!!!! povera Italia!!!!!

Da: persona a parte 2 risp10/10/2011 13:26:14
Non si ruba il posto pubblico come hanno fatto TD ed ex-interinali, punto e basta.

E' più facile prendersela con questi che con le caste.... vero ?
e tagliare il discorso cosi ...

Ahahahah

Da: vivianne10/10/2011 19:51:58
parlate ancora degli interinali??? sono a casa da circa 1 anno

Da: cri07/11/2011 14:52:34
bb

Da: cri07/11/2011 15:00:35
grande notizia!!! la proroga per l'anno 2011 c'è, manca solo una firmetta!!!! fonte ufficiale

Da: x cri07/11/2011 15:09:38
ah povera illusa, al 31/12 casa ti aspetta!!!!
sciooooooooooooooo

Da: TD07/11/2011 15:11:30
CONFERMO PROROGA A GIORNI, MA NON SIAMO INTERINALI!!!!!!!!!!

Da: ORMAI11/11/2011 19:49:44
Maxiemendamento: Maroni indifferente sul licenziamento di 650 lavoratori degli sportelli immigrazione. Comunicato stampa di Antonio Crispi, Segretario Nazionale Fp-Cgil

Da: news21/11/2011 12:04:42
news???

Da: BASTA!!!!!!!!!!21/11/2011 12:35:02
Td o interinali o ex è la stessa cosa, stessa pasta marcia!!!

Bisogna finirla una volta per tutte con questo sistema di corruttela e di nepotismo.

Da: x MINISTRO21/11/2011 12:36:06
mandali a casa

Da: Rr21/11/2011 23:52:51
Vedo che l'istruzione non le ha dato nessuna educazione nel linguaggio e il suo odio e tipico della pochezza d'animo.
Io sono orfano di padre e mia madre ha fatto i salti mortali sono nella pa per scelta non x disperazione e nessuno mi ha mai aiutato quindi la smetta di fare del qualunquismo da osteria e porti rispetto per igli onesti servitori della Repubblica, e se la pensa veramente così mi chiedo perchè vuole far parte di un sistema corrotto, la smetta e se ne vada ad elemosinare lavoro da un'altra parte dove sono tutti onesti retti, ed istruiti come lei dove possa esser premiato ogni giorno per le sue capacità, magari quelle di offendere gratuitamente la gente.
Grazie

Da: 650 TD, MA NON VE NE ANDATE22/11/2011 12:54:02
AFFANCULO DEFINITIVAMENTE, AVETE ROTTO, SPARITE, VIAAAAAAAA DALLA PA.

L'unica soluzione può essere solo lo sblocco del turn over ma in regime di drastica riduzione dei costi della PA e ciò può avvenire, almeno in parte, solo se si creano le condizioni perchè gli assunti provengano esclusivamente dalle graduatorie dei concorsi ovvero solo se si eliminano definitivamente le forme atipiche come il lavoro interinale, gli incarichi a tempo determinato, gli incarichi esterni che tanto male hanno fatto e stanno facendo sia in termini di equità che di qualità dell'intero sistema.
Qui la vedo dura dato che, come ben sappiamo, questo è anche il meccanismo principe con cui si fanno entrare le persone "gradite" alla politica nella pa. Tuttavia sappiamo anche che essendo forme largamente utilizzate, specialmente in alcuni settori, di fatto costituiscono ormai il principale canale di accesso all'impiego.
Quindi portano il turn over complessivo e reale della PA ben oltre il 20%.
Il momento per cercare di risolvere questo problema è adesso: anche il capo dello stato, in termini più generici, si è espresso chiaramente contro questi fenomeni vergognosi e il governo sembra anch'esso orientato in questa direzione.
Si respira, dopo i disastri dei precedenti governi, un'aria nuova, un grande bisogno e volontà di cambiamento: cavalchiamo la tigre, mettiamo le istituzioni al banco di prova e rilanciamo la nostra proposta anche in questo senso; se ci dovessimo riuscire l'allargamento della percentuale di turn over sarà logica conseguenza perchè pensare che veramente la pa possa rimpiazziare con una persona il lavoro svolto in precedenza da cinque è, fannulloni o non fannulloni, pura utopia!!

Mi calo nella parte dell'avvocato del diavolo :-). L'aspetto, a mio parere più importante e più inquietante, è che non affrontare adesso il problema dei precari non porterà nei prossimi anni con il turn over drasticamente ridotto al 20% a un inasprirsi del fenomeno? Non diventerà un pretesto per le pa per poter dire: con un turn over così drastico siamo stati costretti a ricorrere a personale precario sul quale non abbiamo alcun limite restrittivo! E, paradossalmente, ciò non contribuirà ad aumentare clientelismi, favori e canali preferenziali di accesso all'impiego?

HA PIENAMENTE RAGIONE CHI QUALCHE GIORNO FA VI HA DEDICATO QUESTO:

"
AHAHAHAHAHAHHHH CHE RIDICOLI CHE SIETE!!!!!!!!!!
CON TANTA DISOCCUPAZIONE CHE C'E' NEL PRIVATO CREDETE CHE AL GOVERNO POSSANO PENSARE A 4 PARACULATI E RACCOMANDATI COME VOI CHE VOGLIONO FOTTERE LO STATO ED IL PROSSIMO PRETENDENDO DIRITTI INESISTENTI SOLO PERCHE' SINO AD ORA NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI SBATTERVI FUORI A CALCI NEL CULO??????????

QUEST'ANNO FINALMENTE DIO DA LASSU' FARA' VERA GIUSTIZIA!!!!
ERA ORA CHE AVVENISSE CIO'!!!!
A CASAAAAAAA AMMASSO DI RACCOMANDATI LECCACULI E LADRI DI POSTO E DI STIPENDIO PUBBLICO....
IL LAVORO NELLA P.A. SPETTA SOLO A CHI SE LO E' MERITATO STUDIANDO E SUPERANDO PROVE CONCORSUALI DIFFICILISSIME IN COMPETIZIONE CON MIGLIAIA DI ALTRI PARTECIPANTI, NON A CHI COME VOI ENTRA SOTTOBANCO CON LE AGENZIE INTERINALI GRAZIE ALL'AMICO POLITICO O FACCENDIERE E POI PER GIUNTA RECLAMA PURE LA STABILIZZAZIONE!!!
PAZZESCO E RIDICOLO!!!!!!!!!!

QUANTO ESPOSTO DI SEGUITO VI RICORDA QUALCOSA?

1) http://www.youtube.com/watch?v=7C3xBq5mRow
2) http://www.youtube.com/watch?v=wzdacYn7Eu4

CERTO, VI RICORDA CHI SIETE VERAMENTE........
GENTE SPREGIUDICATA CHE VUOLE FOTTERE IL PROSSIMO, NONOSTANTE NAPOLITANO INVOCA INUTILMENTE IL RISPETTO DELLE REGOLE E DELLA MERITOCRAZIA.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/11/15/visualizza_new.html_639204756.html

FATEVI ALMENO L'ESAME DI COSCIENZA QUANDO LA MATTINA VI ALZATE E VI GUARDATE ALLO SPECCHIO..........
"

FINITELA DI RIVENDICARE E PRETENDERE DIRITTI CHE NON VI SI PUO' ASSOLUTAMENTE CONCEDERE.
FINITELA DI ERGERVI A PALADINI DELLA GIUSTIZIA.
FINITELA DI ERGERVI A SALVATORI DELLA PATRIA.
FINITELA DI SCRIVERE CAZZATE IN CONTINUAZIONE.
FINITELA DI LAVORARE AL MINISTERO E LASCIATE IL POSTO A CHI VINCE I VERI CONCORSI CON DIRITTO E PER MERITO.

Da: RE23/11/2011 15:21:38
x Da: 650 TD, MA NON VE NE ANDATE

AFFANCULO DEFINITIVAMENTE, AVETE ROTTO, SPARITE, VIAAAAAAAA DALLA PA.
__________________________________________________

Quand'è che la finisci di fare lo stronzo!

Da: ve rode24/11/2011 11:04:54
Quando finirà di rodere.... quindi lo leggerai sempre..

Desidero il rinnovo solo per postarlo qui, e fargli rodere ancor di più  a tutti...

ahahahahahah

Da: td24/11/2011 12:04:55
ahhhh

Da: x TUTTI I TD MARCI24/11/2011 12:58:15
VEDREMO COME VI RODERA' QUANDO IL 1 GENNANIO FARETE LA FINE DEGLI INTERINALI INPS E FINALMENTE VI SBATTERANNO FUORI DALLA PA DOVE SIETE ENTRATI E SIETE RIMASTI SINO AD ORA IN MANIERA FRAUDOLENTA.
LADRI DI POLLI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA................................

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum