>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INTERINALI IMMIGRAZIONE MINISTERO DELL'INTERNO 2010
930 messaggi, letto 35121 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: xy06/07/2010 15:07:52
novità interinali in scadenza il 31/07?????

Da: IO06/07/2010 17:47:17
Boh!!!!!!

Da: xy06/07/2010 20:03:53
ancora nessuna novità degli interinali in scadenza a luglio????

Da: pr07/07/2010 15:22:58
un mese di proroga, agosto, e po a casa!!!

Da: IO07/07/2010 15:29:38
Pr ma chi te l'ha detto? L'agenzia non sa nulla!

Da: pr07/07/2010 16:29:04
NON VI MANDERANNO MAI A CASA AD AGOSTO!!!RAGIONATE!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: INFO07/07/2010 16:41:08
PER PR.

SE HAI NOTIZIE ATTENDIBILI RIVELACI LA TUA FONTE.

DI FATTO, IL NS CONTRATTO SCADE IL 31/7 E L'AGENZIA NON HA NESSUNA NOTIZIA DI EVENTUALI PROROGHE. ERGO ... DAL 1 AGOSTO SIAMO DI NUOVO DISOCCUPATI

Da: TD09/07/2010 12:20:37
Tempi ancora lunghi nelle province con più domande. A Milano, Roma e Napoli non si finirà prima dellâanno prossimo




Roma â" 8 luglio 2010 â" È ancora presto per archiviare la regolarizzazione. Migliaia di colf e badanti passeranno lâestate senza permesso di soggiorno, e forse anche lâautunno e lâinverno se hanno la sfortuna di vivere nelle province con più domande.

In tutto, ne sono state presentate poco meno di 300mila, e lâultimo report del Viminale dice che al 30 giugno scorso erano oltre 170 mila i contratti di soggiorno firmati, ultimo passo per chiedere il permesso. A guardare il bicchiere mezzo pieno, il grosso è fatto, ma nel bicchiere mezzo vuoto ci sono 130mila lavoratori domestici, e altrettante famiglie, ancora in attesa.

In buona parte sono a Milano, Roma e Napoli, le province che insieme hanno collezionato poco meno di centomila domande, un terzo del totale.

A Milano sono state smaltite finora circa 25mila domande su 43mila. âSiamo molto avanti con le convocazioni, ma dobbiamo essere realisti, lâobiettivo è concludere entro la fine dellâanno. Se poi riusciamo ad anticipare un poâ, tanto meglioâ dice la nuova dirigente dello Sportello Unico Immigrazione, Francesca Iacontini.

âFaremo di tutto per accelerare, ma dobbiamo fare i conti anche con i numeri. Milano â" sottolinea Iacontini - è la provincia con più domande, e  allo Sportello lavorano una sessantina di persone, per un terzo interinali che âscadonoâ proprio questo mese.  Poi non câè solo la regolarizzazione: a ricongiungimenti e flussi chi pensa?â

Sono 33 mila le domande presentate a Roma, i regolarizzati sono circa 17 mila, 5 mila le domande chiuse tra respingimenti, rinunce e mancata presentazione allâappuntamento, 2500 quelle in attesa di integrazioni. Le previsioni si fermano al prossimo autunno. âPer allora avremo convocato tutti una prima volta. Non possiamo però sapere quanto si allungheranno i tempi per le integrazioni o per le persone che non sono venute al primo appuntamento, alle quali diamo una seconda o anche una terza possibilitàâ ragiona Ferdinando Santoriello, responsabile dello Sportello Unico capitolino.

Santoriello parla anche di rallentamenti dovuti allâattività investigativa che si è innescata su molte domande sospette: âPolizia e magistratura ci chiedono gli atti relativi alla domanda e questo comunque prende del tempo e impegna parte del personaleâ.  I trenta interinali assegnati a Roma sono stati scaglionati: diciotto lavoreranno fine a fine mese, per poi cedere il posto a dodici colleghi. 

A Napoli, dove sono state presentate 25mila domande, è già certo che non si finirà prima dellâanno prossimo. Lo testimonia il calendario degli appuntamenti, che arriva a gennaio 2011, e non esaurisce ancora tutte le convocazioni.  Anche qui gli interinali sono in scadenza e, a complicare le cose, ci sono molte domande incomplete, sbagliate o false.

âÈ difficile che già alla prima convocazione si possa firmare il contratto di soggiorno. In genere mancano documenti e quindi datori e lavoratori devono tornare per le integrazioni, poi ci sono errori nelle trascrizioni dei nomi stranieri e quindi le pratiche tornano in Questura per i controlliâ spiega Gabriella DâOrso, capo dello Sportello partenopeo.

I nodi vengono al pettine soprattutto adesso. âStiamo esaminando le domande presentate alla fine settembre [quando scadevano i termini per la regolarizzazione n.d.r.], sono le più problematiche. Abbiamo datori di lavoro che dicono che non ne sapevano niente, i loro dati sarebbero stati utilizzati a loro insaputa, oppure câè chi ha falsificato il versamento dei contributi. Ci sono stati già alcuni arrestiâ racconta DâOrso.

Aspettare, quindi, aspettare ancora. Senza illudersi che si acceleri proprio adesso, con le ferie che ridurranno ulteriormente gli organici degli uffici impegnati nella regolarizzazione.

Elvio

Top    

Da: IO09/07/2010 18:36:57
I trenta interinali assegnati a Roma sono stati scaglionati: diciotto lavoreranno fine a fine mese, per poi cedere il posto a dodici colleghi. 

Che significa? C'è qualche romano all'ascolto?

Da: CONCORSISTA11/07/2010 11:41:33
Miei cari TD aprite bene le orecchie.......

Oggi vi faccio UN BEL REGALINO così la finite una volta x tutte di avanzare pretese per rimanere a T.I. invocando la presunta STABILIZZAZIONE in aperto contrasto con le norme giuridiche che regolano le ASSUNZIONI NELLA PA.

Vi invio la massima di una sentenza della Consulta che ha confermato il principio dell'illegittimità della stabilizzazione del personale precario a danno dei vincitori di concorso:


CORTE COSTITUZIONALE - sentenza 7 luglio 2010 n. 235

1. La regolamentazione delle modalità di accesso al lavoro pubblico regionale è riconducibile alla materia dellâorganizzazione amministrativa delle Regioni e degli enti pubblici regionali e rientra nella competenza residuale delle Regioni di cui allâart. 117, 4¦deg; comma, della Costituzione.
2. Lâaver prestato attività a tempo determinato alle dipendenze dellâAmministrazione regionale non può essere considerato ex se, ed in mancanza di altre particolari e straordinarie ragioni, un valido presupposto per una riserva di posti.
3. Va dichiarata lâillegittimità costituzionale dellâart. 3, commi 2 e 3 della legge della Regione Sardegna 7 agosto 2009, n. 3 (Disposizioni urgenti nei settori economico e sociale), i quali, rispettivamente, autorizzano la Regione a finanziare programmi di stabilizzazione del personale precario, prescindendo dallâespletamento di concorsi (comma 2) e stabiliscono che comuni e province provvedano alla realizzazione dei programmi di stabilizzazione dei lavoratori precari e ne demanda lâattuazione agli enti locali, dettando criteri per la selezione del personale (comma 3). Tali disposizioni, infatti, consentono che avvenga in modo indiscriminato lo stabile inserimento di lavoratori nei ruoli delle pubbliche amministrazioni sarde, senza condizionare tali assunzioni al previo superamento di alcun tipo di prova selettiva pubblica da parte degli interessati. Pertanto, esse si pongono in aperto contrasto con lâart. 97 Cost., che impone il concorso quale modalità di reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni e consente deroghe a tale principio solo qualora ricorrano esigenze particolari e sia adeguatamente garantita la professionalità dei prescelti.
4. Va dichiarata lâillegittimità costituzionale dellâart. 3, comma 12, della legge della Regione Sardegna 7 agosto 2009, n. 3, che autorizza la Regione e gli enti regionali ad inquadrare i dipendenti in servizio a una certa data con contratto a tempo determinato, alla sola condizione che il rapporto di lavoro sia stato instaurato a seguito di concorso pubblico e che lo stesso sia stato prorogato almeno una volta alla data di entrata in vigore della legge. Tale norma, infatti, viola il principio del pubblico concorso, di cui agli artt. 51 e 97 Cost. Invero, la circostanza che il personale suscettibile di essere stabilizzato senza alcuna prova selettiva sia stato a suo tempo assunto con contratto a tempo determinato, sulla base di un pubblico concorso, per effetto della diversità di qualificazione richiesta delle assunzioni a termine rispetto a quelle a tempo indeterminato, non offre adeguata garanzia né della sussistenza della professionalità necessaria per il suo stabile inquadramento nei ruoli degli enti pubblici regionali, né del carattere necessariamente aperto delle procedure selettive.


QUESTO PRINCIPIO VIENE AFFERMATO NON DA UN SOGGETTO QUALUNQUE MA DALLA SUPREMA CORTE..........

REGOLATEVI DI CONSEGUENZA. 

Da: PER CONCORSISTA11/07/2010 11:51:40
ma stai zitto....vai a lavorare nei campi.

Da: x PER CONCORSISTA11/07/2010 13:46:29
L'invidia è una brutta bestia.........
La zappa ti sta aspettando caro.

Da: t.i.12/07/2010 13:36:07
ma va a casa gnurant

Da: t.i.12/07/2010 13:36:10
ma va a casa gnurant

Da: serpico12/07/2010 13:50:57
miei cari interinali, solo voci di corridoio e cioè pare che l'agenzia abbia firmato un contratto per due anni ergo se la notizia è vera ci sarà un rinnovo scaglionato. <altra notizia per tutti i dip a t.d. in finanziaria non cè assolutamente niente per quanto riguarda  la stabilizzazione o altre proroghe. Mentre per gli interinali, sono stati stanziati dei fondi da destinare al servizio immigrazione e politiche sociali che non necessitano di essere  approvati dalla finanziaria. cmq in bocca al lupo a tutti mentre dico a quelli a tempo indeterminato andate a casa perchè siete parassiti e raccomndati più di tutti.

Da: Freddy12/07/2010 22:45:03
Nessuno mette in dubbio che potrebbero esserci lavoratori interinali teoricamente meritevoli. Ma non hanno superato un concorso pubblico. Questo loro merito ipotetico non è stato dimostrato. Non è stato ufficializzato. Quindi non meritano assolutamente di lavorare all'interno della PA. Meno che mai meritano una stabilizzazione, un atto totalmente ingiusto, irregolare a prescindere dalle eventuali logiche clientelari connesse. Il concorso pubblico è un elemento fondamentale, essenziale, costituzionalmente tutelato, assolutamente necessario.

Da: fede12/07/2010 22:52:50
sei sicuro di quello che dici per ché da noi non sanno nulla

Da: IO13/07/2010 15:50:18
Idem!!!!

Da: xy14/07/2010 15:22:59
ultima dal ministero....interinali a casa dal 31/07

Da: interinale14/07/2010 15:36:28
interinali in linea???????

Da: interinale14/07/2010 15:37:02
novità????

Da: IO14/07/2010 15:52:17
xy ma tu sei un'interinale? Dicci di più per favore!

Da: ciaccarello14/07/2010 21:08:38
troppe versioni e troppe ipotesi...bisogna aspettare il 31/07 xkè in ogni caso l'agenzia ci farà sapere qualcosa di certo solo all'ultimo momento. Sono speranzoso almeno per agosto, già il personale è sotto-organico figuriamoci in tempi di ferie.

Da: xy15/07/2010 14:12:36
si sono interinale anch'io....e al dirig dal ministero è stato detto  nessuna proroga. si finisce il 31/07

Da: TD15/07/2010 15:20:33
come vedi ...caro e ignorante che non sei altro...parla di concorso e noi TD che dici te ...un pezzo di concorso c'è l'abbiamo fra le mani ...il problema è e rimane tuo ...chi sa se ti fanno proprio accedere nella PA con tutto il concorso che hai affrontato......

Da: IO15/07/2010 17:23:55
xy ma di che città sei? Io a questo punto credo che la cosa cambi di città in città perchè ad una persona di mia conoscenza è stato detto esattamente il contrario dal suo dirigente.

Da: IO15/07/2010 17:26:55
Per xy
Avevo dimenticato di chiederti se è il tuo dirigente ad aver chiamato il ministero per chiedere informazioni o se è il ministero che ha chiamato il tuo dirigente e questo ha detto di non aver più bisogno degli interinali

Da: Carlo15/07/2010 17:42:49
Scusate qualcuno ha chiesto al dirigente dell'ufficio immigrazione di contattare il ministero e di inviare una lettera chiedendo di confermare gli attuali interinali e non altri nuovi e di prorgare il contratto?

Da: IO15/07/2010 18:41:25
Il mio dirigente non se l'è sentita di farlo Il tuo l'ha fatto?

Da: xy16/07/2010 16:48:19
x io.
nord italia.
è stato il mio dirigente ha chiamare il ministero....
risposta è stata ....il 31/07 finiscono e vanno a casa.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum