>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: emilius  06/03/2014 19:31:14
Concorso vigili, Nieri: «Stiamo riparando danni precedenti»

«La Regione Lazio si è già attivata per indicarci un sostituto come membro della Commissione che prenda il posto del dottor Vallante. Contestualmente, dopo aver appreso con dispiacere delle dimissioni del dottor Capuano, che era stato scelto in virtù delle competenze formative e professionali deducibili dal suo c.v. e in considerazione delle specifiche discipline previste dal bando della procedura selettiva, siamo già alla ricerca di un sostituito che abbia credenziali altrettanto prestigiose». Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Roma Luigi Nieri.

«È evidente che questa vicenda è molto complessa, visto che già il precedente Presidente di Commissione individuato dall' Amministrazione, una figura importante, un Presidente onorario del Consiglio di Stato, si era dimesso per ragioni strettamente personali, vista la mole di lavoro richiesta - continua Nieri -. Noi stiamo facendo il nostro dovere e riparando i danni fatti da chi ci ha preceduti su queste vicende, e lo stiamo facendo con la massima attenzione, nel rispetto di tutti. Soprattutto di chi ha partecipato al concorso e attende da tempo la conclusone della procedura, che ha accumulato ritardi non certo dovuti alla nostra volontà, ma alle ormai arcinote vicende legate alle indagini della Procura sulla precedente Commissione, presieduta dall'ex Comandante Giuliani, vale la pena ricordarlo, nominato dalla precedente Giunta Alemanno. Il nostro operato, invece, è stato chiaro e trasparente sin dal primo istante».

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/concorso_vigili_dimissioni_vicesindaco_luigi_nieri/notizie/558749.shtml

Da: Regolare 07/03/2014 01:04:50
Qua' il fatto e' grave e le noie risalgono a molto tempo a dietro e più' si scava  e più' merda uscirà'.penso anche alle preselettive, chi ha deciso di far fare la procedura preselettiva alla praxi? E' perché'? Considerando la sua proposta economica assai più' costosa delle altre! Sentendo i nomi degli indagati non mi stupirei di nulla.

Da: Il saggio  -banned!- 07/03/2014 04:09:14

- Messaggio eliminato -

Da: Il saggio  -banned!- 07/03/2014 04:12:20

- Messaggio eliminato -

Da: EL_TIBURON 07/03/2014 10:36:57
E' uscito il concorso per METRONOTTE le selezioni le fa direttamente Marino e chi sbaglia avrà:
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA
cosa ?
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA
cosa ?
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA
cosa ?
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA
cosa ?
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA
cosa ?
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA
cosa ?
UNA PUNIZIONE ESEMPLARE E SEVERISSIMA

RAGAZZI QUEST'UOMO HA LO SGUARDO PERSO NEL VUOTO...
L'unico concorso che farà sarà quello delle biciclette !
VIVA IL SAGGIO E I SUOI 20 CM !!!
PS SAGGIO MA TI ARRIVA ALL'OMBELICO ???

Da: caprette scatenate 07/03/2014 11:45:09
x Ancora

bene, tu stai su questo forum a disquisire della tua FUFFA, credi di essere un Pubblico Ministero e sei convinto delle tue idee. Vedrai col tuo diritto, le tue leggi e i tuoi ricorsi che bel PALO che prendi. Pensi che l'avvocatura capitolina sia cosi ingenua da farsi fregare dal tuo o da altri ricorsi.....ahahahahahaha!In una situazione come questa stanno prendendo le dovute precauzioni.  Mentre voi stavate qua a fare i giudici de sta minkia, io ieri ero in Campidoglio, mi sono fatto direttamente un'idea della situazione....e ora ho sicuramente il quadro molto più chiaro rispetto al vostro. Buon ricorso a tutti.....fateci sapere quanti soldi avrete buttato.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il saggio  -banned!- 07/03/2014 12:56:18

- Messaggio eliminato -

Da: andre123456 07/03/2014 13:26:04

####### AVVISO IMPORTANTE #######

CARI COLLEGHI, COME SAPETE È STATO APPROVATO (E PUBBLICATO) IL DECRETO "SALVA ROMA" CHE PREVEDE LA DEFINIZIONE DI UN PIANO DI RIENTRO TRIENNALE DA PARTE DEL COMUNE.

GLI ORGANI DI STAMPA HANNO RIPORTATO NOTIZIE ALLARMANTI PER IL NOSTRO CONCORSO, SI È PARLATO DEL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI, DI MOBILITÀ PER LE SOCIETÀ PARTECIPATE (CON IL RISCHIO DI OPERAZIONI DI INTERNALIZZAZIONE DEI DIPENDENTI NEL COMUNE CHE COMPORTEREBBE IL RIEMPIMENTO DELLE DOTAZIONI ORGANICHE), DI TAGLI FINANZIARI CONSISTENTI, ECC.

IL COMITATO 22 PROCEDURE PER LA GIUSTIZIA VUOLE ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE PER IL GIORNO 13 IN OCCASIONE DELL'ASSEMBLEA CAPITOLINA STRAORDINARIA.

VI INVITO TUTTI ALLA MASSIMA MOBILITAZIONE IN QUANTO IN QUELLA SEDUTA VERRÀ DECISO IL NOSTRO FUTURO.

DOPO 4 ANNI NON POSSIAMO PERMETTERE CHE VENGANO MESSE IN DISCUSSIONI LE NOSTRE ASSUNZIONI

COLLEGATEVI AL GRUPPO FACEBOOK E SEGNALATE LA VOSTRA DISPONIBILITÀ

https://www.facebook.com/groups/235487856616529/

Da: Il saggio  -banned!- 07/03/2014 13:51:33

- Messaggio eliminato -

Da: emilius 07/03/2014 13:51:53
...non è che non lo sapessi, ma questa frase mi fa rabbrividire:

"ll presidente di commissione, nominato solo due settimane fa ha spulciato gli elenchi: tra gli aspiranti ancora in lizza ci sono anche figli e parenti di funzionari (e sindacalisti) del corpo. C'è il timore che l'inchiesta sul concorso coinvolga tutto e tutti?" :-(


Roma, tensione vigili-Comune dopo lo stop al concorso

Lo scontro tra i seimila vigili di Roma e il sindaco della città diventa un «trauma» istituzionale mai visto. L'ennesimo stop al concorso per l'assunzione di trecento nuovi agenti - la commissione è implosa due giorni fa con le dimissioni del presidente e di un altro membro - gli uomini della Municipale minacciano «l'occupazione del Campidoglio e l'inizio di uno sciopero della fame» se Marino «continuerà a non ascoltarci». E le conseguenze, inevitabilmente, rischiano di ripercuotersi sul traffico cittadino, sempre a corto di agenti in grado di mettere ordine nei punti caldi della città.

La dichiarazione di guerra è arrivata ieri dall'Arvu, l'associazione che rappresenta tutto il corpo, mentre si inseguivano i boatos sui veri motivi che hanno spinto il prefetto Alberto Capuano (e il suo omologo nominato dalla Regione) a lasciare l'organismo che doveva condurre in porto il concorso iniziato due anni fa determinando la scelta finale tra i candidati. Il sindaco anche ieri non ha speso una parola sulla vicenda.

Luigi Nieri, suo vice e assessore al Personale, ha tentato di spegnere l'incendio facendo sapere che «l'amministrazione è già al lavoro per trovare un sostituto del presidente di commissione». Ma il mistero innescato dalle dimissioni di Capuano, ex comandante dei vigili - dunque un profondo conoscitore della materia, dei luoghi e dei personaggi - è troppo fitto per poter essere minimizzato con qualche dichiarazione all'Ansa. «Le dimissioni di altri due membri della commissione - dice Sveva Belviso, capogruppo comunale di Ncd e vicesindaco di Alemanno - sono inquietanti. La vicenda è torbida. Ci sono in ballo le vite di tanti giovani che aspirano a un lavoro. Il sindaco deve riferire: lo spread tra Marino e Roma è a livelli insostenibili».

IL RETROSCENA
Il giallo è alimentato dalle parole usate da Capuano - «Non c'è la giusta serenità» - dopo aver annunciato le dimissioni per «incompatibilità con impegni personali». Molti hanno percepito un'allusione. I numeri del concorsone forniscono una traccia e le voci nella Municipale dicono il resto: posti in palio 300, candidati al concorso 15 mila, idonei dopo la prima prova 2.800: sono loro che se la giocano. Il presidente di commissione, nominato solo due settimane fa ha spulciato gli elenchi: tra gli aspiranti ancora in lizza ci sono anche figli e parenti di funzionari (e sindacalisti) del corpo. C'è il timore che l'inchiesta sul concorso coinvolga tutto e tutti?

LE REAZIONI
«Il vicesindaco - sottolinea Gabriele Di Bella, storico sindacalista dei vigili - dice che si cerca un sostituto di Capuano: come lo vogliono, questa volta, interno o esterno? Qualcuno si degnerà di spiegare il perché di questo sfacelo?». La Uil chiama in causa Marino, parla di «incapacità politica» e annuncia proteste in piazza. Il rischio è che le assunzioni slittino per mesi. «Eppure siamo all'asfissia - ricorda l'Arvu - L'avvento del nuovo comandante, Raffaele Clemente, non ha portato innovazioni. È vergognoso non concludere il concorso. Illudere giovani in attesa di lavoro non è bello». Ma cosa ci sia di bello, in tutta la vicenda, ormai non lo sa più nessuno.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_protesta_vigili_concorso/notizie/560417.shtml

Da: URBANO TOMMASI 07/03/2014 16:41:10
L'ARVU PARLA E PARLA E PARLA E PARLA....COME DEL RESTO TUTTI I SINDACATI ITALIANI CHE ABBASSANO SISTEMATICAMENTE LE MUTANDE DINANZI AL PADRONE DI TURNO DIETRO LAUTI ACCORDI PER LORO FAVOREVOLI IN CAMBIO DI NON BELLIGERANZA.NON FIDATEVI DEI SINDACATI NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA.RICORDATEVI CHE LORO RAPPRESENTANO UNA CASTA NEL NOSTRO ORDINAMENTO E GODONO DI NOTEVOLI PRIVILEGI SCIENTEMENTE TENUTI SEGRETI.DEVONO PER MESTIERE,PERCHE' DEVONO ACCAPARRARSI LE TESSERE,FAR FINTA DI BATTAGLIARE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI MA NEL CONCRETO SI ACCORDANO SU TUTTO.IL VERO SINDACATO NON ESISTE PIU' E SE OGGI TUTTI I LAVORATORI HANNO QUALCHE DIRITTO LO DEVONO AI NOSTRI PADRI.

Da: Domine 07/03/2014 17:18:55
Ancora con queste manifestazioni del cavolo? Ma siete proprio irrecuperabili

Da: URBANO TOMMASI 07/03/2014 19:03:17
LINO BANFI ALIAS URBANO TOMMASI NE IL VIGILE URBANO DIREBBE:UNA PAROLA E' TROPPA E DUE SONO POCHE PER RISOLVERE UNA SITUAZIONE DISASTROSA CREATASI  PER AGEVOLARE PARENTOPOLI A CURA E SPESE DELL'EX SINDACO.LA COLPA VA ALTRESI' RIPARTITA TRA TUTTI COLORO CHE NEGLI ANNI PRECEDENTI HANNO GOVERNATO ROMA PERCHE' SAREBBE RIDUTTIVO SCARICARE LE COLPE UNICAMENTE SUL SISTEMA ALEMANNO.IL DISCORSO E' CHE DI FRONTE AD UNA SITUAZIONE FALLIMENTARE DI ROMA SAPETE COSA SE NE FANNO DEI NOSTRI DIRITTI?NOI SIAMO DISGUSTATI DALLE LORO PORCATE  E SU QUESTO NON CI PIOVE MA SE NESSUNO VUOLE METTERSI IN BALLO PER SBROGLIARE UNA MATASSA PIENA DI INTRECCI, LE DOMANDE DA FARSI NON SONO POCHE E NON DI FACILE RISOLUZIONE.ANCHE PROTESTANDO,ATTUALMENTE NULLA POTREMMO PERCHE' C'E' IN GIOCO IL FUTURO FINANZIARIO DI ROMA E LE ASPETTATIVE CE LE HANNO BRUCIATE.VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA.TUTTI I TORTI QUALCHE POLITICO DEL NORD NON LI HA....SENZA NULLA TOGLIERE ALLE LORO MALEFATTE DI PREGEVOLE FATTURA.

Da: Ancora. 07/03/2014 22:23:56
X caprete se mi trovi dove ho scritto su mininterno che io faccio ricorso ti vendo la mia casa, pensa che cosa hai capito. Che il comune con la sua avvocatura sa come difendersi ho forti dubbi, visto che in questi concorsi non ha fatto altro che prendere delle grosse cantonate e ha perso pure davanti ai primi ricorsi al tar per alcuni profili tra i 22 messi a concorsi, quindi pensa te che grande avvocatura capitolina. Ieri sei andato al comune e ora hai le idee più chiare? buon per te. Speriamo che la tua chiarezza, ci porti la luce dell'alba.

Da: Ancora. 07/03/2014 22:49:15
Comunque vedi caprette ognuno ha le idee chiare, tu le tue che finalmente ti sei fatto ieri, io le mie, gli altri le loro, il primo presidente delle nuova commissione ex del Consiglio di Stato (e quindi non l'ultima capretta) aveva le sue idee chiare e si è dimesso, l'ultimo il Dott. Capuano che sicuramente è una persona seria, anche lui avrà avuto le sue idee chiare, e si è dimesso dicendo che qui è pieno di figli/parenti di amici, funzionari e sindacalisti, ecc. Quindi come vedi ci sono persone che hanno avuto le idee chiare e hanno fatto le loro scelte il primo che ha azzardato qualcosa di un pocchetto più chiaro è stato Capuano. Comunque ieri ti sei fatto le idee più chiare però non hai detto se il quadro che ti sei fatto è positivo o negativo, ma penso che sia positivo giusto?

Da: bollicina 07/03/2014 23:12:37
allora visto che è pieno di parenti amici di vigili bisogna mettere un membro interno comandante di roma cosi entrano tutti e i dispetti nn si fanno più!!poi per noi che ci siamo fatti il culo a studiare fino a mo bè pazienza sarà per la prossima occasione,,provate un po' a immaginare se tra questi vigili cè qualcuno che ha pagato per far entrare un figlio.......

Da: Regolare 08/03/2014 00:46:28
Brava bollicina a me questa cosa mi fa' girare forte forte le palle, allora tanto vale che questo concorso lo annullino alla faccia di questi stronzi raccomandati. Messaggio per Francesco Fra.......... : ti ho nel cuore, ma ti do nel culo!!!

Da: Il saggio  -banned!- 08/03/2014 04:35:26

- Messaggio eliminato -

Da: URBANO TOMMASI 08/03/2014 11:19:27
PER RISOLVERE LA SITUAZIONE CI VORREBBE UNA PERSONA DI VECCHIO STAMPO CHE ABBIA A CUORE LA LEGALITA' ED IL SENSO DELLE  ISTITUZIONI.INSOMMA CI VORREBBE UN PREFETTO DI FERRO.L'ITALIA NE HA GIA' AVUTO UNO E LA STORIA CI HA INSEGNATO PURTROPPO CHE FINE HA FATTO.LORO NON CAMBIERANNO MAI PUNTO.

Da: andre123456 08/03/2014 13:30:41
ma vedi un poco a questi... ma come ? sta mezzo corpo a protestare, minacciano occupazioni e scioperi e quello che dice ... che è un stronzata...

Avete l'opportunità di scendere in piazza di manifestare ... e invece è meglio stare qui a disquisire del presidente della commissione e di altre cazzate che non servono a nulla

a chicco il saggio (solo di nome) sattene a casa al calduccio va che forse è meglio...

Da: Domine 08/03/2014 15:18:31
andre123456
mi spieghi cosa avete risolto con le manifestazioni? Chissà perchè non avete mai argomenti concreti in merito.

Da: URBANO TOMMASI  08/03/2014 15:44:17
ADESSO QUALCUNO FORSE SOSTERRA' LE VOSTRE MANIFESTAZIONI PERCHE' A BREVE CI SARANNO LE ELEZIONI PER IL PARLAMENTO EUROPEO....ORA SI RIVEDE ANCHE IL CANDIDATO ALEMANNO CHE PER BOCCA DELLA SUA VICE ALL'EPOCA DEI FATTI,AFFERMA CHE QUESTA SITUAZIONE CONCORSUALE PER NOI E' INGIUSTA!MEDITATE!TUTTI SI MUOVONO PER ACCRESCERE IL LORO CONSENSO E FARNE UN LORO CAVALLO DI BATTAGLIA.IL MARCIO E' DIVENTATO CANCRO PURTROPPO IN FASE TERMINALE.NON GIUDICO CHI VA A MANIFESTARE ANZI LI AMMIRO MA NON SI CONCLUDERA' MAI NIENTE PERCHE' LA VOLONTA' NON C' E' IN VIRTU DELLE TANTE MAGAGNE.......

Da: faustone 08/03/2014 21:30:36
game over
http://roma.corriere.it/notizie/politica/14_marzo_08/marino-stop-assunzioni-prima-piano-rientro-46917dec-a6fa-11e3-bbe4-676bb1ea55e1.shtml

Da: Domine 09/03/2014 09:22:45
faustone, l'articolo che hai indicato fa riferimento alle società di Roma capitale

Da: faustone 09/03/2014 09:44:02
beato tu che riesci a vedere solo quello che leggi.

Da: Domine 09/03/2014 10:09:08
preferisco vedere quello che leggo piuttosto che leggere quello che che non vedo.

Da: URBANO TOMMASI 09/03/2014 10:49:57
HA RAGIONE DOMINE TECNICAMENTE PARLANDO CIOE' STANDO ALLE DICHIARAZIONI RELATIVE ALLE SOCIETA' DI ROMA CAPITALE.E' ALTRESI' PALESE COME I DEFICIT DI BILANCIO SI TRASFERISCANO AHIME' SU TUTTA LA MACCHINA AMMINISTRATIVA.E' NECESSARIO CHE QUEL SINDACO FACCIA UNA DICHIARAZIONE ESPLICITA SUI CONCORSI IN ATTO.POVERA ROMA COME L'HANNO RIDOTTA

Da: Domine 09/03/2014 10:53:54
Esatto, concordo con te. Inutile dire che secondo me il concorso è nella fase terminale...salvo miracoli.

Da: Il saggio  -banned!- 09/03/2014 14:47:59

- Messaggio eliminato -

Da: pirro  09/03/2014 15:06:25
dovete fare la rivoluzione !!!!! È credo che la faremo pure noi.... Perché non è possibile che con questo piano di rientro gente che è entrata in atac, ama e acea tutta raccomandata e senza concorso ora si trova a transitare nell organico del comune dove per legge e previsto un concorso pubblico.....e voi che astate a studia da 4 anni ? E io che ho studiato 2 anni per fare sto cazzo de lavoro? E sono 6 anni che me respiro la merda? Aprite gli. Occhi perché questo e già successo 2 anni fa con gli ex ausiliari del traffico e decoro urbano ... Transitati da mansioni di livello b a livello c .... Nella municipale o come l assunzioni di 50 persone prese da una graduatoria di Fiumicino !!!e voi state a sbrocca'!!!! è i sindacati se stanno a preoccupa de fa diventa funzionari tutti quelli entrati nel 1990!!!  Con un aumento di costi per il comune .... Per fare poi mansioni che dovremmo fare noi C! Eppure dalle intercettazioni le parole e i discorsi sono chiari e qualche paladino dei vostri diritti remava conto agli stessi colleghi..... voi dovete pretendere che il concorso riuniti dagli scritti svolti all'interno di caserme militari con controlli da parte della penitenziaria, visto che ormai non ci di fida più di nessuno , e che i 2000 posti dell'organici siano ricoperti da vincitori di concorso e non da raccomandati che stanno nelle municipalizzate! Se sono in esubero vanno a casa ....come avviene nel privato!!!! Forza !!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum