>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: leon100 09/10/2013 06:49:59
pure per me se facessero  la scafati sarebbe meglio!

Da: Jean Valjean 09/10/2013 10:28:27
Iscrivetevi all'Arvu Ragazzi

Da: puffo_vigile_bianco 09/10/2013 11:16:51
Vigili, comandanti contro Marino rebus Liporace: "Non ha i titoli"
Lettera della polizia al sindaco: "Indignazione per il comportamento assunto". Continuano le agitazioni per la nomina del nuovo capo. "Una farsa" attaccano i sindacati

Vigili, comandanti contro Marino rebus Liporace: "Non ha i titoli"
Oreste Liporace".
Le sta provando tutte, il sindaco Marino, pur di evitare una figuraccia planetaria. Asserragliato nel suo ufficio a palazzo Senatorio, fino a notte fonda ne ha pensate di ogni pur di uscire dal vicolo cieco in cui l'ha cacciato il clamoroso errore commesso nella valutazione dei curricula per la selezione del comandante dei vigili urbani.

Una giornata nera, resa ancora più livida dalla lettera planata sulla sua scrivania a metà mattina. Mittenti: venticinque dirigenti della polizia municipale (su 27). I quali, in poche righe, hanno espresso tutto il loro disagio, lo sconcerto e l'indignazione per il comportamento assunto finora dal sindaco nei loro confronti, per il fatto che in oltre cento giorni non si sia degnato di incontrarli neppure una volta, per come sono stati trattati anche nella vicenda della scelta del nuovo capo.

Vicenda che ora rischia di esplodere come una mina sotto la poltrona di Marino. Oreste Liporace, l'uomo designato alla guida dei caschi bianchi, mancherebbe infatti dei requisiti minimi per assumere l'incarico: sebbene in possesso di tre lauree, non avrebbe i cinque anni di esperienza dirigenziale richiesti sia dall'avviso pubblico del sindaco, sia dal regolamento della polizia municipale, essendo diventato colonnello (che nella carriera militare equivale al ruolo apicale) da neppure dieci mesi. Un abbaglio. Anche se "lui non è stato molto chiaro nella dichiarazione dei titoli" cerca di giustificarsi lo staff di Marino. Partito a caccia di una soluzione per non perdere la faccia.

E così ieri, furibondo come non mai, l'inquilino del Campidoglio è prima sceso in pressing su Liporace per invitarlo a desistere, a ritirarsi, a revocare la sua disponibilità. Quindi, di fronte all'ostinato rifiuto dell'ufficiale, ha tentato la mossa della disperazione: chiedere all'Arma un attestato che potesse in qualche modo certificare che gli incarichi operativi ricoperti dal colonnello sono equiparabili alla qualifica dirigenziale. Proposta tuttavia rispedita al mittente.

"Una farsa", attaccano Cgil, Cisl e Uil: "L'amministrazione sta creando un danno di immagine gravissimo al Corpo e a se stessa". Durissima l'opposizione, con Pdl e Fdi ad accusare Marino di "pressapochismo". Mentre nuove nuvole si addensano. "Il 14 ci sarà un altro incontro con i sindacati, se non avremo risposte positive siamo pronti allo sciopero  -  minacciano dall'Ospol  -  Sarà a rischio tutto. Anche la partita RomaNapoli". Ma la comandante ad interim Scafati prova a rassicurare: "Il servizio sarà regolare".

Da: campetto 09/10/2013 11:43:25
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

NON CI SONO PIU' PAROLE PER DESCRIVERE L'INDIGNAZIONE CHE PROVO NEI CONFRONTI DI DETERMINATE PERSONE.......

ORMAI QUESTO CONCORSO STA DIVENTANDO UN'ILLUSIONE...........

VERGOGNA  VERGOGNA VERGOGNA

Da: emilius 09/10/2013 13:55:32
Vigili: "Pronti anche allo sciopero"
Lunedì l'incontro con Marino


"Se dall'incontro del 14 ottobre col sindaco Marino non verranno fuori le basi per un lavoro comune, siamo pronti a tutto. Anche a scioperare". Così, Stefano Lulli, segretario romano dell'Ospol, stamani ai microfoni di Radio Città Futura, come riferisce l'emittente in una nota. Un appuntamento, quello di lunedì prossimo, in cui "si discuteranno la nomina del nuovo comandante del Corpo, i fondi per colmare la cronica mancanza di organico e, più in generale, l'operatività della polizia locale di Roma capitale". Intanto, dice il segretario, "abbiamo, pronto, un ricorso al Tar sulla nomina di Liporace. Se non ne arriverà un'altra, la contestazione farà il suo corso". Una nomina che, sottolinea Lulli, "dovrà essere interna al Corpo".

LIPORACE - Ieri dopo le voci sull'ipotesi di un ritiro da parte di Liporace, lui stesso ha dichiarato di non essere disposto a nessun passo indietro. "Aspetto comunicazioni dal Campidoglio", ha aggiunto il colonnello dei carabinieri.

BUTTARELLI - Il Sulpl, con il segretario romano Giannini, propone invece a Marino di convincere l'ex comandante Buttarelli a ritirare le dimissioni e a tornare e "a riprendere il lavoro che aveva lasciato". "Non ci sarebbe nessun vincitore o sconfitto - conclude Giannini - si tratterebbe solo di ricominciare un lavoro troppo presto interrotto per il bene della Polizia locale di Roma".

http://www.paesesera.it/Cronaca/Vigili-Pronti-anche-allo-sciopero-Lunedi-l-incontro-con-Marino

Da: abled 09/10/2013 15:58:46
salve a tutti,ma la magistraura quanto ci mette a far saper qualcosa ??? nel frattempo speriamo che Marino torni sulla terra aprendo gli occhi e capisca che NON è in grado DI FARE IL SINDACO DELLA CAPITALE MA FORSE DI UN PAESE CHE NON SUPERI I 10.000 ABITANTI.............

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: falchiecolombe 09/10/2013 16:33:55
dovrei aderire all arvu?
e perche?

lo sblocco del concorso arrivera' naturalmente..

Da: leon100 09/10/2013 17:05:22
si aspetta e spera

Da: leon100 09/10/2013 17:14:09
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_ottobre_08/vigili-pasticcio-comandante-esterno-nomina-congelata-caos-liporace-424b1cac-2fdb-11e3-8faf-8c5138a2071d.shtml

E pensare che liporace spera di diventare il capo dei pizzardoni! Ahahahhahahahahahahhahahahahah

Da: falchiecolombe 09/10/2013 17:25:13
daiii suuu
devono  entra' i  'meritevoli' !
fate presto !!

Da: ultimasperanza 09/10/2013 18:19:11
NON C'E' NIENTE DA DIRE:
LUIGI FUCITI ED IGNAZIO MARINO SONO DUE SCIENZIATI!MA COME HANNO FATTO A SCEGLIERNE UNO SENZA REQUISITI TRA 99!!!E' UN PO' COME LA BARZELLETTA DI QUEL CARABINIERE CHE INVITATO DAL PASTORE A SCEGLIERE UNA PECORA SCELSE L'UNICO CANE LUPO CHE GUIDAVA IL GREGGE!

Da: e dai 09/10/2013 19:02:06
CHE SCHIFO DI NAZIONE!!!!!
MA COME C.... SI FA A ESSERE COSI' RINCO......!!!!????
MARINO E' PROPRIO FUORI DI TESTA!!!!
E MI CHIEDO E SPERO CHE TUTTI I ROMANI CHE LO HANNO VOTATO SI STIANO RENDENDO CONTO DELLA C.....TA CHE HANNO FATTO!!!
SPERO CHE SI SBLOCCHI QUESTO CONCORSO AL PIU' PRESTO E CHE SIA TUTTO UN BRUTTO RICORDO!!!! ANCHE PERCHE' IO COME LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO E' UN ANNO E 2 MESI CHE NON RIESCO A TROVARE LAVORO ANCHE AVENDO UN CURRICULUM PROFESSIONALE CON UN ESPERIENZA DI 11 ANNI NEL CAMPO DELLA PROGETTAZIONE!!!!!!!!!! E MI SONO ROTTO I C........ONI DI QUESTA ITALIA DI ME...A!!!!

Da: Pantofola 09/10/2013 19:31:30
Ma sarà un corpo sfigato questo?!!!!!???
Concorso bloccato
Comandante congelato
...
aiuto!!
;))
sono disperata e referenziata come tanti di voi...forse troppo x questa italia svenduta...ma siamo qua e giorni meglio, giorni peggio andiamo avanti finché va...

Da: falchiecolombe 09/10/2013 19:58:50
si e' preso due mesi per sceglierlo e alla fine ha scelto quello senza requisiti...ma come si fa...ma nn l ha letto il suo curriculum..?!

Da: crudodigallipolievinobianco 09/10/2013 20:07:18
x falchiecolombe, fantastico nick!!  appoggio totalmente il tuo ottimismo.....il concorso si sbloccherà!!
think positive!!!!   io però all'arvu misono iscritta!!

Da: Ancora. 09/10/2013 22:36:03
Vigili, Liporace rinuncia all'incarico "Ritiro la disponibilità al comando" Dopo le polemiche esplose negli ultimi giorni, il colonnello dei carabinieri annuncia il passo indietro. "Lo faccio per rispetto delle istituzioni e dei cittadini"

"Tolgo la mia disponibilità a ricoprire l'incarico di comandante della polizia locale di Roma". Oreste Liporace, colonnello dei carabinieri designato dall'amministrazione come nuovo comandante dei vigili urbani, ha annunciato la sua rinuncia all'incarico: "Lo faccio per rispetto delle istituzioni, del corpo di polizia locale della Capitale e dei cittadini romani".
Il "caso Liporace" era esploso alla notizia della mancanza, da parte del colonnello, dei requisiti minimi per assumere l'incarico, ovvero cinque anni di esperienza dirigenziale, come richiesto sia dall'avviso pubblico del sindaco, sia dal regolamento della polizia municipale.
Liporace spiega di avere preso questa decisione "per spirito di servizio e rispetto istituzionale".
"Sono stato prescelto fra molti per ricoprire questo incarico ma non ci sono state le condizioni per poterlo perfezionare", afferma. l colonnello, inoltre, sottolinea che non immaginava "tanto clamore attorno a questa vicenda, né le possibili ripercussioni sulla vita cittadina". Ostativo al perfezionamento dell'incarico il fatto che il curriculum dell'ufficiale non era corrispondente ad un requisito previsto dal bando.


Concludo io. Il Sig. Liporace quando ha fatto domanda sapeva o non sapeva di avere i requisiti per partecipare? Non è che la sua rinuncia è per rispetto delle istituzioni, nè che deve essere ringraziato per questo, in quanto il primo ad aver fatto un errore è stato proprio lui, poi è venuto l'errore del comune. Ora speriamo che il sindaco non continui con incarichi esterni che vanno contro il parere della Corte dei Conti, ma soprattutto se proprio vuole scegliere un esterno che lo scelga tra gli appartenenti del corpo della polizia municipale "status", non tra appartenenti dell'arma o tra candidati ex dell'arma, cosi come afferma una recente sentenza del Consiglio di Stato n. 2607/2013.

Da: ultimasperanza 09/10/2013 23:11:08
IO NON ME LA PRENDEREI CON LIPORACE PERCHE' LE RESPONSABILITA' SONO DI ALTRI CHE HANNO PRESO LA DECISIONE DI NOMINARLO.UNA FIGURA CHE DIMOSTRA SE NON SI FOSSE GIA' CAPITO ,L'INETTITUDINE AD AMMINISTRARE

Da: comunis 09/10/2013 23:45:43
Un CALCIO in C a tutti quelli che hanno votato Marino, lo schifo dello schifo, il peggio del peggio! Ah gli stipendi se li è saputi alzare, e mo alza anche le tasse.
Di questo concorso... se ne FREGA!!

Da: biri77 10/10/2013 08:50:26
scrivetevi numerosi all arvu...i sindacati possono aiutarci a smuovere qualcosa. anke x un eventuale ricorso...qualcuno di voi ha provato a fare una somma del costo dei libri acquistati in questi anni? un botto.,se annullano vado da marino e g li tiro addoSso...é proprio impreparato e inadeguato

Da: abled 10/10/2013 09:29:02
la trasparenza di marino su 99 candidati scelto quello non idoneo grande marino

Da: emilius 10/10/2013 11:36:17
http://roma.ogginotizie.it/275533-roma-caos-polizia-municipale-liporace-rinuncia-al-comando/

http://247.libero.it/rfocus/18972546/1/roma-caos-polizia-municipale-liporace-rinuncia-al-comando/

http://www.ilmessaggero.it/roma/vigili_urbani_comandante_campidoglio_sindaco_oreste_liporace/notizie/337443.shtml

http://247.libero.it/rfocus/18972978/1/roma-dal-gelo-con-il-pd-ai-vigili-in-rivolta-l-inizio-incerto-del-sindaco-marino/

Da: comunis 10/10/2013 13:09:21
Lo staff del Campidoglio lievita ed ecco che si è arrivati, in pochi mesi, a 61 assunzioni per una spesa complessiva (da qui al 2015) di 9 milioni e 405 mila euro.

Dal sito del Comune si legge che dal giorno dell'insediamento dell'Amministrazione di Ignazio Marino, ci sono state 7 sedute di Giunta durante le quali sono state approvate 49 delibere. Di queste, 9 sono atti dovuti, 40 assunzioni. Il 5 agosto sono stati contrattualizzati i primi 12, per un costo di 2 milioni 863 mila euro.

GRAZIE MARINOOOO MEGLIO DI TE NESSUNO... MA VAFF...

Da: emilius 10/10/2013 13:24:48
http://www.romatoday.it/politica/vigili-urbani-festa-143-anni.html

http://www.paesesera.it/Politica/Bilancio-salta-il-prepensionamento-dei-dipendenti-Il-vicensindaco-Nessun-taglio-alle-buste-paga

Da: falchiecolombe 10/10/2013 21:13:25
fresco fresco di rezza
http://mobile.leggo.it/articolo.php?id=337828

nuovo comandante

Da: emilius 10/10/2013 21:43:39
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_ottobre_10/raffaele-clemente-nuovo-capo-vigili-marinoho-sbagliato-ma-sono-contro-poteri-forti-f7f3a398-31df-11e3-ab72-585440a4731e.shtml

http://attual.it/notizie/vigili-il-nuovo-comandante-e-raffaele-clemente-contratto-di-tre-anni

Da: emilius 10/10/2013 21:53:29
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/vigili_roma_marino_campidoglio_clemente_polizia/notizie/337856.shtml

http://www.paesesera.it/Cronaca/Vigili-arriva-il-nuovo-comandante-Marino-nomina-Raffaele-Clemente

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/10/news/capo_dei_vigili_una_divisa_dopo_l_altra_arriva_clemente_dirigente_dell_anticrimine-68335494/

Da: Ancora. 10/10/2013 22:48:44
Ormai non ho più parole su questo sindaco. Afferma di aver commesso un errore, ma da qui si può capire l'ignoranza di chi amministra il comune di roma.
Consiglio di Stato n. 2607/2013...quanto, invece, alla provenienza del Comandante, al vertice del Corpo di Polizia municipale è posto un comandante, anche egli vigile urbano, che ha la responsabilità del Corpo e ne risponde direttamente al Sindaco. Tale posizione, deve aggiungersi, non è affidabile ad un dirigente amministrativo che non abbia lo status di un appartenente al Corpo di polizia municipale. (Cons. St., sez. V, 27 agosto 2012, n. 4605; sez. V, 4 settembre 2000, n. 4663).
Qualcuno deve dire a marino che il comandante può essere interno ma anche esterno, ma anche egli vigile urbano e che soprattutto abbia lo status di appartenza a un corpo della polizia municipale. Anche questo Clemente proviene dall'arma e non ha lo status di appartenenza alla polizia municipale.

Da: leon100 11/10/2013 06:33:37
per me doveva scegliere la scafati!

Da: ultimasperanza 11/10/2013 11:08:42
CON LA NOMINA DEL SUPERPOLIZIOTTO CLEMENTE,QUESTO SINDACO NON SOLO FA LA PARTE DEL CITRULLO,LO E' COMPLETAMENTE!NON RIESCE A CAPIRE CHE  IL COMANDANTE DEVE AVERE 5 ANNI DI COMANDO NELLA POLIZIA LOCALE?BEN PRESTO LO CACCERANNO I ROMANI E PURE I VIGILI SMINUITI AL RANGO DI PEDINE.NON C'E' UN AGGETTIVO PER POTER DEFINIRE QUESTO SINDACO;FORSE I ROMANI HANNO COMMESSO UN ERRORE NEL VOTARLO PARAGONABILE A QUELLO DI  TUTTI GLI ITALIANI CHE HANNO DATO FIDUCIA A CHI HA GESTITO NEL BENE MA SOPRATUTTO NEL MALE IL NOSTRO PAESE PER 20 ANNI.SONO PAROLE FORTI MA LA TESTARDA INCOMPETENZA DI QUESTO SINDACO E' MASSIMA

Da: emilius 11/10/2013 11:57:54
Da: leon100  11/10/2013 6.33.37
per me doveva scegliere la scafati!

...ne sei sicuro??? non lo sai che è coinvolta anche lei ???

Articolo di oggi 11/10/2013:
..."A partire da un concorso per l' assunzione di 300 vigili urbani, finito sotto la lente della Procura, e che conta tra gli iscritti nel registrato degli indagati anche il comandante in carica Donatela Scafati."...

http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2013/10/11/vigili-urbani-e-mazzette-a-giudizio-4-pizzardoni-1.1179496

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum