>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: Ancora. 04/10/2013 19:00:34
Personalmente non mi fido di questo annuncio di marino, anche se qualcosa dovrà fare, visto che sta alle strette. Che il concorso non può essere annullato è risaputo e non serve il comune che lo dice visto che non è nemmeno capace di scrivere un bando pubblico per la ricerca di un comandante. Inoltre questo articolo è impreciso visto che dice "Si tratta di vigili che hanno passato l'ultimo concorso ma che ancora non sono stati ancora chiamati in servizio". Dove??? se il concorso non è finito?
Io da come la vedo si rinnova solamente la promessa di finire il concorso, ma come è quando non si sa, almeno da ora non si capisce. Ragioniamo però in base alla Legge perchè è l'unica cosa che si pò fare per non rendere questo concorso illegale. Le possibilità per far ripartire il concorso sono due e cioè o il comune aspetta quello che dice la magistratura e da li si ha un quadro reale e definitivo della situazione per decidere, perchè se il comune va avanti e poi esce fuori che la magistratura dice che quei 3 hanno fatti casini non oso pensare a cosa potrebbe accadere al concorso, e qui si rischia troppo. La seconda possibilità (se fosse vero che la commissione tutta si è dimessa e quindi non ha più voce in capitolo) è di forzare il proseguimento del concorso non aspettanto più quello che di bello o brutto dirà la magistratura, ma facendo valere l'interesse pubblico maggiore a finire il concorso visto la carenza di personale. Ma in questo caso l'interesse pubblico prevalente come da Legge è collegato con la revoca di tutti i lavori (verbali provvedimenti ecc) fatti da quella commissione. Quindi in che modo marino può dire che l'amminsitrazione comunale si metterà in moto? Per mettesi in moto era necessario il casino e lo sciopero dei vigili? Perchè se l'amministrazione lavora nel modo in cui ha scritto quel bando per la ricerca del nuovo comandante, be avrei paura. Su internet ho fatto una breve ricerca dove ho trovato una sentenza del Consiglio di Stato n. 2607/2013 che fa capire come la nomina del nuovo comandante è illegittima cosi come erano illegittime (e qui mi riferisco a MIKY85) le idee di marino di far svolgere il lavoro amministrativo dei vigili ad altre strutture del comune.

Quanto ai principi cardini della materia, elaborati dal Consiglio di Stato, va rammentato che:

a) Qui prendo solo la parte che ci interessa......Inoltre, il Corpo di polizia municipale rappresenta un'entità organizzativa unitaria ed autonoma da altre strutture organizzative del Comune. Tale Corpo è costituito dall'aggregazione di tutti i dipendenti comunali che esplicano, a vari livelli, i servizi di polizia locale e al cui vertice è posto un comandante, anche egli vigile urbano, che ha la responsabilità del Corpo e ne risponde direttamente al Sindaco. Ciò premesso, la polizia municipale, una volta eretta in Corpo, non può essere considerata una struttura intermedia inserita in una struttura burocratica più ampia; né attraverso un simile incardinamento, può essere posta alle dipendenze del dirigente amministrativo che dirige tale più ampia struttura (Cons. St., Sez. V, 27agosto 2012, n. 4605). Pertanto, è a seguito dell'elezione della Polizia municipale a Corpo che si determina l'impossibilità di determinarne l'inserimento quale struttura intermedia (come Sezione) in una struttura burocratica più ampia (in un Settore amministrativo) né, per tale incardinamento, può essere posta alle dipendenze del dirigente, amministrativo che dirige tale più ampia struttura (Cons. St., sez. V, 17 febbraio 2006, n. 616; sez. V, 4 settembre 2000, n. 466). Quindi MIKY 85 tranquillo che nessun impiegato amministrativo di roma può svolgere le funzioni del corpo di polizia di roma.

b) Non ci interessa

c) Non ci interessa

d) quanto, invece, alla provenienza del Comandante, al vertice del Corpo di Polizia municipale è posto un comandante, anche egli vigile urbano, che ha la responsabilità del Corpo e ne risponde direttamente al Sindaco. Tale posizione, deve aggiungersi, non è affidabile ad un dirigente amministrativo che non abbia lo status di un appartenente al Corpo di polizia municipale. (Cons. St., sez. V, 27 agosto 2012, n. 4605; sez. V, 4 settembre 2000, n. 4663).

Quindi in base alla lettera D il dott. Liporace non ha lo status di appartenenza al corpo di polizia municipale perchè proviene da un'altra arma. Quindi semmai quell'avviso di roma doveva contenere tra i requisiti di partecipazione (oltre i 5 anni come dirigente che Liporace non ha) proprio l'appartenenza ad un qualsiasi corpo di polizia municipale del territorio nazionale e quindi il relativo status.

Perciò non so come il comune o lo stesso marino può dire quelle cose sulle assunzioni, quando non sono in grado nemmeno di guardare un pò di giurisprudenza per non fare sti orrori e scrivere un bando legale per nominare un nuovo comandante. Mah.

Da: Ancora. 04/10/2013 19:05:04
X alzavola75 tranquillo che non esiste nessuna vecchia graduatoria, in quanto l'ultima è stata esaurita. Alla fine anchio mi faccio questa domanda, e cioè ma in concreto come fanno ad andare avanti con il concorso? ovviamente queste cose non sono state dette, ma marino avrà solo rifatto questa promessa. Poi che il concorso prima o poi finirà questo è sicuro, ma non sappiamo come lo fanno continuare visto che il comune fino ad ora aspetta la magistratura.

Da: MONELLOO 04/10/2013 19:56:49
Rafforzo quanto di già espresso da alzavola75, ovvero la precedente graduatoria dei Vigili Urbani è già scaduta (se non erro la durata è stata di 3 anni), altrimenti non sarebbe stato possibile bandire il ns. concorso!!!!

Da: hank 04/10/2013 20:50:38
qui è solo una presa per il culo . 2800 assunzioni ma da quale graduatoria? noi siamo 2670 se non mi sbaglio . si passa dal nulla all assunzione . mi chiedo ma questo proprio non è capace a fare il sindaco e pure presuntuoso di pensare di prendere decisioni in merito. la sensazione di quando ho parlato con il vicesindaco fu quella che aspettavano di sapere se gli scritti fossero salvi ora sembra di capire che marino puo prendere decisioni a prescindere. è un caos totale e basta . ma servono sti vigili oppure no? e cosa intendono fare quando eventualmente gli scritti fossero validi? ci prendono tutti facendo un orale tanto per... sono stanco e confuso da tutto questo ci dicessero chiaramente cosa vogliono fare, parlare con i sindacati è facile noi attendiamo ancora un lavoro

Da: federal 04/10/2013 20:54:43
Ma come fa ad assumere dalla graduatoria del concorso del 2008?
e poi come a detto monelloo non sarebbe stato possibile banbire il nostro concorso!!
secondo me  è tutta una bufala di marino per prendere tempo e zittire per un pò i sindacati..
vedremo come andrà a finire!!!!

Da: Ancora. 04/10/2013 21:13:59
Riporto il commento di Stefano Giannini del SULPM. Marino dice che ora con il nuovo comandante il concorso si sblocca??? Veramente NO COMMENT, quando lo stesso comandante che nemmeno può essere considerato tale, aveva detto che il concorso non dipende da lui. Quindi solo parole bla bla bla ma nulla di più...

Si è tenuta stamattina il tanto atteso incontro col Sindaco "anestesista" più che chirurgo.
Nel nostro intervento abbiamo da subito precisato che la nostra O.S. contestava il metodo di convocazione della riunione (non ufficiale) che spunta le garanzie che la legge offre a tutela dei lavori che vengono prodotti sui tavoli di trattativa.
Se spirito di responsabilità si chiede, noi lo dimostriamo venendo al tavolo di trattativa in delegazione completa per contribuire a risolvere le problematiche del Corpo.
Abbiamo quindi indicato al sindaco la nostra "road map".
In primis il ripristino del corretto rapporto con la stampa che quotidianamente ci massacra sputtanandoci appena possibile.
Il messaggio del sindaco lanciato su facebook ieri, dopo l'assemblea generale, è stato poi il classico sistema che contribuisce al linciaggio mediatico.
Abbiamo paragonato questa uscita del sindaco a quella di Alemanno dopo i fatti di Trevi.
Abbiamo richiesto di sbloccare il concorso per arrivare alla pianta organica di 8450 unità in quanto non è pensabile continuare a cercare di risolvere i problemi della città semplicemente spostando il personale da un gruppo all'altro o spostandogli gli orari per tappare i buchi.
Senza assunzioni non possiamo fare più nulla.
Dopo le assunzioni dobbiamo stabilire insieme la mission che si vuole dare al Corpo e le priorità. Ci si dica e si dica chiaramente alla cittadinanza cosa dobbiamo e possiamo fare abbandonando quei servizi che non riusciamo a garantire.
Dopo avere stabilito gli obiettivi dobbiamo rivedere il nostro ordinamento professionale per adattarlo alle nuove realtà e necessità modificate di sicuro dal 2008 ad oggi.
Abbiamo chiesto la diminuzione dei vice comandanti , Rotazione dei Comandanti di gruppo e dei vice, applicazione della delibera di giunta sugli specialisti di vigilanza.
Applicazione completa dell'articolo 208 del cds per sopperire alle carenze del famigerato art 6 del decreto salvaitalia di monti.
Infine, una cosa semplice ma essenziale per il nostro lavoro, la fornitura della tessera magnetica per l'accesso alla metro.
Il Sindaco, dopo averci comunicato che i problemi di bilancio possono portare al suo commissariamento, ci informava che lo stesso commissario poi avrebbe proceduto alla valutazione degli esuberi per eventuali licenziamenti.(!!!) (aggiungio io come utente ANCORA ma quali esuberi che il comune di roma non ha nessun esubero??? bravo marino continua a dire bugie, e poi basta leggere la pianta organica di tutte le strutture di roma per vedere che non ci sono esuberi)
Ci ha dato subito ragione sulle tessere metro riferendo che si attiverà per consegnarcele il prima possibile.
Ha riferito che il concorso per 300 (solo trecento!) andrà avanti dopo la nomina del comandante, nonostante il "placcatore" Bonarota abbia cercato di fargli capire come le risorse consentano di assumere tutti gli idonei. (aggiungo io, perchè ci serviva la nomina di questo comandante che non può essere nemmeno considerata tale???)
Ha manifestato apertura nel pubblicare ai cittadini la mission che intende dare al Corpo con i servizi che andremo ad eliminare.
Si è preso tutta la responsabilità per non avere convocato in questi 2 mesi il tavolo sulla sicurezza dove avremmo dovuto affrontare questi problemi.
Tutto a voce.
Al secondo giro di tavolo la quadruplice (CGIL,CISL,UIL,CSA) ha tirato furoi il vero obiettivo: i soldi per gli straordinari di domenica.
Il Sindaco ha detto che arriveranno e che non ci saranno quindi i fuori squadra e fuori gruppo.
Et voilà!
Che ci voleva?
Era solo per quello che stavamo li no?
Tutto ok. Arrivederci e grazie.
Finita la riunione con la promessa di vederci la prossima settimana.
Ci vedremo la prossima settimana? Non si sa ancora.
Fino a quando ci saranno i soldi? Non si sa ancora.
Quando verrà data attuazione alle promesse fatte? Non si sa ancora.
Come era quella cosa sui licenziamenti? Non si sa ancora
Noi per questo oggi non ci riteniamo soddisfatti al contrario degli altri(http://www.ilmessaggero.it/.../notizie/334937.shtml)
Noi per questo, se la prossima settimana non arriverà la convocazione indiremo lo stato di agitazione perché per noi la lotta non si ferma solo davanti ad un piatto di lenticchie!!!!

Stefano Giannini
Romulus Boh
Mimmo Giuseppe

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abled 04/10/2013 21:35:45
ma marino parla senza sapere bene le cose o parla del concorso precedente ? persa che sindaco non comment pur di non prendere a noi assume 2800. di un concorso passato ma andiamo bene

Da: leon100 04/10/2013 21:40:30
ma che dicono! Parole parole e parole! Ma di fatto non sanno come procedere!

Da: Ancora. 04/10/2013 21:44:10
X abled ma guarda che non ESISTE più nessuna precedente graduatoria. L'ultima è stata completamente esaurita nel 2010. Diciamo più che l'articolo è scritto con i piedi.

Da: ultimasperanza 04/10/2013 22:14:24
MI HA CHIAMATI PIERSILVIO E MI HA CONFERMATO CHE ANDRA' IO ONDA IN PRIMA SERATA SU ITALIA UNO LO SPECIALE DI ADAM KADMON SUI MISTERI DQUESTO CONCORSO.TUTTO RUOTEREBBE ATTORNO AGLI ILLUMINATI E AD UN UN SINDACO CHIAMATO IGNAZIO MANI DA FORBICE

Da: abled 05/10/2013 00:58:37
infatti allora dovrebbe riguarda il nostro concorso peccato che è. sospeso hai ragione

Da: alzavola75 05/10/2013 08:51:16
voglio far riferimento ad un caso già accaduto nel mio paese, commissione valuta gli elaborati esprimendo tutte le valutazioni per ogni singolo candidato, ammessi/non ammessi, alcuni dei non ammessi non ci stanno ritenendo che il loro elaborato fosse di fatto idoneo al superamento della prova; risultato ricorso amministrativo o azione giurisdizionale della magistratura ordinaria, il concorso è andato avanti, hanno assunto tutti gli idonei, la magistratura ad oggi dopo circa due anni stà ancora indagando.
LA morale e che il concorso può essere terminato in qualsiasi momento basta nominare un altra commissione.
Poi sarà compito della procura concludere le indagini, e qualora risultassero delle irregolarità emettere provvedimenti per chi ritiene che abbia commesso l'illecito/reato
RITIRALE LA COMMISSIONE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE
E COME DIMOSTRARE CHE QUALCOSA DI IRREGOLARE è AVVENUTO.

Da: MONELLOO 05/10/2013 09:54:46
Fra 1 mese, atteso ke lo scandalo del ns. concorso risale al giorno 7 di maggio, la magistratura requirente potrebbe chiedere la proroga di altri 6 mesi per espletare le indagini e per noi concorsisti si prospetterà un'altra snervante attesa!!!
Tanto ormai si è capito che il neo sindaco Marino non porterà avanti l'iter concorsuale senza la conclusione delle indagini della magistratura, quindi mi auguro che la stessa quanto prima riesca ad ascrivere le eventuali responsabilità a chi di dovere e che finalmente il ns. concorso vada avanti(o con la nomina di una nuova commissione, o con la ripetizione della prova scritta), l'importante è che il ns. concorso vada avanti(repetita iuvant)!!!!

Da: ultimasperanza 05/10/2013 11:23:24
PRIMA DELLE VOTAZIONI
http://www.daw-blog.com/2013/05/23/roma-daje-marino-tutte-le-incredibili-promesse-del-candidato-sindaco/
                                       STRALCIO
Marino è improponibile, frasi fatte, antipatia che sprizza da ogni poro, superbia mascherata dal raccontino di aver fatto tanti trapianti. E vabbè. Che sia palesemente inadeguato lo sanno anche i suoi, quelli del Pd, terrorizzati dalle sorprese nell'urna mignotta. Andrà al ballottaggio, ma quel che accadrà poi è un mistero. Epifani ha chiamato tutta la sinistra romana a rapporto: fate il possibile per aiutarlo a vincere. Ma il chirurgo non ci sente, vuole fare di testa sua, e ogni giorno che passa tradisce tutto il suo altezzoso nervosismo, sparandola sempre più grossa: "La Tiburtina sarà la nostra Silicon Valley", "Farò il Sindaco per dieci anni e poi chiudo la carriera", "Risolverò i problemi del traffico" (che è come trasformare i pani in pesci) e, ultima per ora, "con me Sindaco ci saranno almeno 40 nuove volanti in giro per la città e l'attivazione del sistema di interconnessione digitale Tetra tra le varie forze dell'ordine".

Da: Ancora. 05/10/2013 11:48:14
X alzavola75, se tu credi in queste cose, bhe allora è grave. Se poco poco in quel caso che tu hai specificato risulta che la procura scopre qualcosa sai cosa succede? succede che quei vincitori perdono il posto di lavoro. Un altro esempio è quando un ente assume i vincitori di un concorso quando un Tar o un CdS devono ancora giudicare, e anche in questo caso accade che se il giudice annulla le graduatorie i vincitori perdono il posto di lavoro. Il caso che hai raccontanto è proprio il classico esempio di cosa non deve essere fatto, perchè se nel nostro caso risultano degli illeciti commessi dai 3 commissari questi non vanno a colpire solo loro ma anche il concorso se va avanti e viene concluso. Non fare troppo il facilone e leggi qui, cosi potrai capire come risulta pericoloso andare avanti con un concorso quando ci sono dei giudici che devono ancora esprimersi.


http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/09/07/news/annullato-il-concorso-licenziati-13-funzionari-1.5652468

Da: e dai 05/10/2013 19:57:22
Marinio Marino Marinoooo,
sto concorso lo devi sblocààà!
e sblocca sto concorso e sblocca sto concorso!!
fai presto presto presto, stiamo tutti ad aspettààà!!!
stiamo tutti ad aspettàà, stiamo tutti ad aspettàààààààààààààà!!!!

Da: comunis 06/10/2013 10:09:53
Ma chi lo ha votato... Ma ne combinasse una buona...

È guerra fra vigili e Campidoglio per la decisione del sindaco Marino di nominare Oreste Liporace comandante della polizia municipale di Roma.

Dopo lo sciopero e le proteste di ieri, i sindacati hanno avviato le pratiche per il ricorso al Tar e alla Corte dei Conti e ora la nomina potrebbe saltare per mancanza di requisiti.
Secondo il bando pubblicato dal gabinetto del sindaco infatti si richiedeva una "comprovata esperienza, almeno quinquennale, maturata in ruoli dirigenziali nell'ambito di organizzazioni complesse o enti pubblici", esperienza che Liporace non ha in quanto ha assunto carichi dirigenziali all'interno dell'arma dei carabinieri solo dallo scorso settembre.

Da: Marcovigile 06/10/2013 10:51:06
Sembra un bambino viziato. Insiste a voler andare "per la sua strada" anche quando questa e' palesemente sbagliata. Lo si e' visto con i fori (1000 macchine l'ora anziché le 46 previste ed enormi disagi). Entro Dicembre o cambia (comprendendo che la politica e' compromesso, inteso come "mediazione" tra diversi interessi) o salta. L'Ospol con una semplice assemblea l'ha  riportato sulla terra e qualcosa mi dice che non finisce qui...

Da: ultimasperanza 06/10/2013 11:20:25
MARINO MARINO MARINO TI VOGLIO AL PIU' PRESTO CACCIAR
MARINO MARINO MARINO TI VOGLIO AL PIU' PRESTO CACCIAR.
O MIA BELLA ROMA NO NON MI LASCIARE NON TI DEVI ROVINARE O NO NO NO NO NO!

Da: alzavola75 07/10/2013 08:59:57
Xancora, ti ringrazio della risposta sei molto preciso e esaustivo, concordo con quello che dici e nulla possiamo avverso una sentenza del CdS, ma non dimenticare che, ad oggi non passa concorso senza ricorso. quindi l'interesse legittimo di ognuno di noi ci spinge a far valere i propri diritti; elogio all' aVVocato che è riuscito ha trovare quel vizietto che ha permesso di far emettere quella sentenza, voglio dire che se  a 2670 candidati non li fanno tutti idonei, e rimane fuori uno di quei raccomandati forti  magari figlio di.. parente di..... vedrai i ricorsi.

Da: abled 07/10/2013 17:30:23


Marino ci ha umiliati. Ora diciamo basta

Giovedì, 3 ottobre 2013 - 18:28:00


La nomina del nuovo Comandante Generale ha generato stupore, sfiducia, disistima verso il Sindaco sia da parte di molti Comandanti di Gruppo, sia tra il personale di ogni ordine e grado degli appartenenti alla Polizia Locale di Roma. Ci chiediamo come farà a governare il nuovo Comandante, avendo la Dirigenza demotivata e fortemente umiliata. Il personale tutto non ha mai vissuto un periodo così di incertezze, paure, di totale confusione.

Il Sindaco Marino non si confronta, non fa sapere qual è il suo programma sulla Polizia Locale. Il Corpo è spento, chi ne pagherà le conseguenze saranno i cittadini, Marino non risponde su che fine farà il Concorso per l'assunzione degli idonei che hanno già superato le prove, il concorso rimane bloccato.
Basta, chi dovrebbe tutelarci è latitante. E allora verrà presto costituito un nuovo Organismo Etico, che raccoglierà l'intera categoria e darà filo da torcere a Marino, ci stiamo organizzando, saranno tempi duri per il Sindaco, avverrà quello che non è mai successo nella Polizia Locale.

La stragrande maggioranza dei poliziotti locali chiede obiettivi semplici: l'assunzione di tutti gli idonei al concorso per Istruttori di Polizia Locale, circa 2800 unità, oggi immotivatamente bloccato; il passaggio di tutti gli idonei al concorso da funzionari; passaggi di carriera automatici degli attuali ufficiali; il passaggio di livello e il riconoscimento dell'anzianità a tutti i 500 ex precari; un poligono di tiro proprio della Polizia Locale; la nascita della figura del sottufficiale così come hanno tutti i Corpi di Polizia; un nuovo concorso per Ufficiali e Dirigenti; la costituzione di Ufficio Stranieri, Nucleo Radiomobile, Gabinetto Scientifico per il falso documentale; ed, infine, una riforma radicale del Corpo.

Mauro Cordova, Presidente ARVU



















Da: abled 07/10/2013 17:34:29
ROMA - Ieri mattina, dopo aver incontrato i sindacati, Marino ha voluto ringraziare di persona i tre vice comandanti della Municipale - Antonio Di Maggio, Diego Porta e Donatella Scafati - per aver gestito il Corpo nel periodo senza comandante, dopo le dimissioni di Carlo Buttarelli nel luglio scorso.
Un altro gesto di distensione in vista di quello che accadrà per la fine di ottobre, quando scadranno gli incarichi dei dirigenti della Municipale. I tre vice, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere comunque confermati ai loro posti.



Vigili urbani a piazza Venezia (Ansa)
L'incontro con i sindacalisti dei vigili urbani - uno per sigla - è cominciato con tre quarti d'ora di ritardo rispetto al previsto. C'è chi ha parlato di un momento di tensione perché il sindaco non si aspettava una partecipazione tanto nutrita di sindacalisti, ma poi invece il vertice - al quale non ha preso parte il neo comandante Liporace ma il vice capo di gabinetto con delega alla Sicurezza Rossella Matarazzo, funzionario della Questura ed ex dirigente del commissariato Esquilino - ha offerto alcuni segnali di distensione. E di chiarimento. Innanzitutto sui turni in quinta, uno degli argomenti che hanno contribuito allo scontro frontale fra agenti e Campidoglio, anche perché il personale ritiene che con l'adozione dello stesso sistema utilizzato nella polizia ci potesse essere non solo una riduzione di stipendio ma anche un esubero di circa 2mila operatori.

«Anche volendo - spiegano gli addetti ai lavori - non è una cosa che si può fare in tempi così brevi, vanno verificate le competenze e assegnati i ruoli. Chi ne ha parlato senza sapere lo ha fatto in maniera molto superficiale. Per ora è prematuro e infondato parlare di qualsiasi intervento senza conoscere neppure la disponibilità economica che c'è in questo momento - aggiungono -. Da parte del Campidoglio c'è il massimo della disponibilità ad aprirsi al confronto con i vigili. Il concorso? È molto importante e sarà sicuramente sbloccato».

Da: ultimasperanza 08/10/2013 12:01:53
PER SPERARE UN PO' E' NECESSARIO IN PRIMIS CHE CI SIA UNA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE PERCHE' SE FANNO UN PROCESSO POVERI NOI E  SI SCATENEREBBE LA GIOIA SENZA FINE DEL GENOVESE STRANIERO.IN SECUNDIS  CHE QUELLA SPECIE DI SINDACO SI ADOPERI FATTIVAMENTE INVECE DI PENSARE AI SUOI CAPRICCI DA BAMBINO.QUINDI PARADOSSALMENTE DOBBIAMO SPERARE IN UN' ARCHIVIAZIONE

Da: abled 08/10/2013 13:14:04
ma la procura si pronuncia entro 6 mesi in generale ormai fine anno ?

Da: emilius 08/10/2013 13:19:32
http://www.romatoday.it/politica/nomina-liporace-congelata1.html

Da: hank 08/10/2013 13:20:05
ma il comitato sta facendo qualcosa? io non ho piu notizie mi sono iscritto la settimana scorsa ma non fanno sapere niente. qui se non picchiamo duro nessuno ci da retta.

Da: emilius 08/10/2013 13:24:40
http://www.paesesera.it/Cronaca/Vigli-continua-la-protesta-assemblea-il-18-durante-la-partita-Roma-Napoli

Da: emilius 08/10/2013 13:27:59
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/08/news/comandante_dei_vigili_nomina_in_bilico_liporace_rischia_di_tornare_tra_i_carabinieri-68129518/

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/08/news/vigili_in_assemblea_durante_roma-napoli_rischio_caos_traffico_per_la_partita-68151942/

http://www.romacapitalenews.com/vigili-nuova-protesta-venerdi-a-rischio-match-roma-napoli/

Da: Ancora. 08/10/2013 16:08:44
X ULTIMASPERANZA il fatto è che, o ci si muove in base alla Legge oppure poi se si fanno le classiche cose all'italiana come la storia raccontata da alzavola75 per portare avanti il concorso, poi dopo sono dolori. Penso che a nessuno piace essere assunto e poi licenziato se si scopre che la procedura di un concorso è irregolare, ma come a nessuno piace questa attesa, dobbiamo pur ricordare che se è vero che la magistratura è lenta, è pur vero che quando poi arriva, arriva, e quindi almeno io non me la sento di andare avanti con il concorso se prima non si sa perfettamente cosa è accaduto, ma soprattutto se il nostro scritto ne risente. Certo la migliore delle soluzioni è quella in cui la magistratura archivia ma se non fosse così si aprono alcuni scenari diversi. Il primo è quello che si rinvia a processo e qui saranno dolori perchè poi ci sarà da aspettare tutta la trafila, il secondo è che il comune può dire a me non interessa più aspettare il processo, e quindi attua il suo interesse pubblico prevalente come da legge 241/90, dicendo ho carenza di personale e quindi non posso più aspettare e vado avanti per conto mio. Ovvio che tutti sappiamo che l'interesse pubblico prevalente è collegato con la revoca, e questo vuol dire che se il concorso potrà continuare, sarà necessario revocare tutti i lavori fatti dalla commissione (sempre si questa si è dimessa tutta), ecco quindi che prima di prendere questa decisione è meglio vedere cosa dice la procura, se archivia tanto meglio, ma se viceversa non archivia allora o il comune aspettare tutto l'iter, oppure se non vuole aspettare attua il suo interesse pubblico maggiore. Queste cose le dico perchè basta fare delle ricerche su google e leggere delle sentenze giuridiche. L'unica cosa sicura è che il concorso non si può annullare dal momento che la preselezione non centra nulla, e i problemi partono dalla fine della preselezione fino a quel maggio 2013. Quindi preferisco non fare le classiche cose all'italiana perchè poi è troppo rischioso e dopo staremo peggio di adesso, anche se sono con voi e capisco tutte le vostre ragioni, però ci sono dei però che non bisogna assolutamente sottovalutare. Quindi meglio muoversi in base alla legge cosi che siamo sicuri.

Adesso vediamo anche questa nomina di Liporace. L'ospol ha ragione, perchè oltre il mancato possesso dei 5 anni come requisiti, riporto qui cosa dice la Corte dei Conti. La Corte dei Conti, sezione centrale di controllo di legittimità sugli atti di Governo e delle amministrazione dello Stato, col parere n. 18 reso il 4 ottobre 2010, nel negare il visto di legittimità all'incarico dirigenziale della Sovrintendenza speciale per il polo museale di Venezia, affidato dal dirigente generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanea del Ministro per i beni e le attività culturali, ha colto l'occasione per chiarire quali sono i presupposti essenziali e indispensabili per assumere a tempo determinato dirigenti estranei all'organico dell'Ente. La Corte dei Conti ha fornito un'interpretazione assai rigorosa della nuova normativa dettata dall'art. 19, comma 6, del d. lgs. 165/2001: al fine di contenere la spesa della macchina pubblica e non frustrare legittime aspettative di crescita professionale e carriera del personale interno, specie di livello dirigenziale, si può eccezionalmente conferire incarichi al di fuori dei ruoli, solo allorché sia compiutamente e oggettivamente dimostrato che, all'interno dell'amministrazione interessata, non è possibile reperire nessun soggetto che sia idoneo a ricoprire l'incarico da affidare, per titoli, qualifiche e competenze. Siffatta carenza di professionalità interna deve essere diffusamente motivata negli atti amministrativi che conducono all'assegnazione dell'incarico, così come va attentamente motivata per iscritto la necessità dell'Ente di avere un dirigente esterno in possesso di determinate competenze e/o titoli".

Ed è quello che è accaduto al Comune di Capri per la nomina del comandante scelto in via esterna invece che interna, dove anche lì è accaduto un casino. Ma cosa ben più grave è che Liporace non ha lo status di appartenenza al Corpo di polizia municipale cosi come dice un'altra recente sentenza del Consiglio di Stato n. 2607/2013...quanto, invece, alla provenienza del Comandante, al vertice del Corpo di Polizia municipale è posto un comandante, anche egli vigile urbano, che ha la responsabilità del Corpo e ne risponde direttamente al Sindaco. Tale posizione, deve aggiungersi, non è affidabile ad un dirigente amministrativo che non abbia lo status di un appartenente al Corpo di polizia municipale. (Cons. St., sez. V, 27 agosto 2012, n. 4605; sez. V, 4 settembre 2000, n. 4663).
Liporace non proviene da un'altro corpo di polizia municipale di un'altro comune ma dall'arma dei carabinieri che per legge ancora non è considerata alla pari della polizia municipale e per cui è necessaria una riforma che si aspetta da anni. Allora dico io possibile che dei dirigenti al comune di roma pagati profumatamente scrivono bandi senza sapere queste cose? che poi si possono facilmente scoprire grazie a una ricerca su google? No comment.

Da: abled 09/10/2013 01:31:34
la scafati indagata sarà lei il nuovo comandante dei vigili dai marino scegli lei.  tan

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum