>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: campetto 30/09/2013 17:08:38
è UNO STR...... E BASTA
E' UN LADRONE COME TUTTI GLI ALTRI................

Da: emilius 30/09/2013 22:34:25
http://www.asca.it/news-Roma__Santori__Marino_sta_uccidendo_la_Polizia_Municipale-1319505-ATT.html

Da: ultimasperanza 01/10/2013 11:42:33
DOPO AVER LETTO L'ULTIMO ARTICOLO POSTATO DA EMILIUS POSSO AFFERMARE CHE MARINO E' UNA VERGOGNA PER LA CITTA' DI ROMA

Da: leon100 02/10/2013 09:19:34
Ragazzi ho saputo che tutta la commissione si è dimessa. Che cosa pensate che succederà? "Ancora" o "Ultimasperanza" che ne pensate?

Da: Ancora. 02/10/2013 10:18:53
Da: maximius  03/09/2013 16.57.24
Tra qualche settimana, sicuramente non prima di metà mese. Risultati e calendario orali nel giro di pochi giorni.

X Leon il 3 settembre si diceva questo, ma come pensavo nonché come avevo detto per me era una cosa strana, e infatti tale previsione a fine settembre non si è realizzata. Ora tu mi dici che hai saputo che la commissione tutta si è dimessa, e quindi ti chiedo sono solo voci o è verità? Ad ogni modo se la commissione si è dimessa non è che cambi molto, perché il comune a quanto pare si muoverà solo in base a quello che la magistratura dirà. Come sai le indagini durano 6 mesi e quindi entro novembre (ma anche prima o più avanti se ci sarà una proroga di altri 6 mesi) si potrebbe sapere qualcosa, ma nessuno ne ha la sicurezza infatti tante volte ci fu detto prima a luglio, poi ad agosto ora a settembre ma come vedi nulla di fatto. Il fatto però che tutto dipende da quello che quei 3 commissari hanno combinato e se lo scritto è stato inficiato o meno da rendere necessaria la ripetizione. Ripeto che la faccenda riguarda tutto quello che è nato dalla fine della preselezione in poi, ma non la preselezione, e quindi che il comune dice (sempre da voci) che il concorso può essere annullato questo no, perché male che va si ripeto lo scritto (sempre se è necessario) viceversa sarà necessario fare ricorso al Tar se il comune annulla tutto il concorso. Quindi per me non ci sono le condizioni per annullare il concorso, se la commissione si è dimessa conta poco perché qui è necessario capire ciò che hanno combinato quei 3, che il concorso prima o poi riprenderà e sarà concluso. Questi secondo me sono i perni. Io poi avevo scritto che a causa di queste problematiche per farci stare tutti un po' più buoni in attesa della magistratura di forzare il comune affinché questo possa assumere a tempo determinato e/o a part-time tutti quelli che hanno superato la preselezione e partecipato allo scritto come è accaduto per le maestre, cos' da rimanere tra noi. Le manifestazioni sono utili per carità, ma il nostro concorso si è fermato per delle indagini della magistratura e quindi è sempre meglio avere chiaro il quadro, prima di andare avanti e fare altri danni che potrebbero essere irreparabili.

Da: emilius 02/10/2013 10:37:57
Dal comando dell'Arma arriva Liporace
Il nuovo capo della polizia municipale
Già tenente colonnello dei carabinieri, il nuovo comandante è nominato ufficialmente dal primo cittadino e dal vicecapo di gabinetto con delega alla sicurezza, Rossella Matarazzo.

"Il prossimo sarà un esterno" aveva annunciato il sindaco Marino all'indomani del burrascoso addio del comandante Carlo Buttarelli. Tre mesi più tardi, la promessa  -  intesa come una minaccia dall'intero corpo della polizia municipale  -  è stata mantenuta. Sarà Oreste Liporace, tenente colonnello dei carabinieri, il nuovo capo dei vigili urbani di Roma.

Il debutto del nuovo comandante è previsto per stamattina, quando il sindaco e il suo vicecapo di gabinetto con delega alla sicurezza, Rossella Matarazzo, si incaricheranno di ufficializzare la nomina. Liporace, proveniente dal comando generale dell'Arma, è considerato un ufficiale esperto, calabrese di origine, nel 2002 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica. Avrebbe prevalso, nel duello finale, su Raffaele Clemente, capo della Divisione anticrimine della questura.

Per avere lui Marino non solo ha ignorato le difficoltà di bilancio (il suo ingaggio costerà all'amministrazione circa 190mila euro l'anno, che si sarebbero in gran parte risparmiati preferendo un interno) ma anche deciso di sfidare le ire del Corpo della polizia locale, da settimane sul piede di guerra, che si sente delegittimato dalle scelte del primo cittadino.

Un casting durato tre lunghi mesi, durante i quali sono stati esaminati un centinaio di curricula, bruciati decine di nomi e sostenuti altrettanti colloqui. In lizza c'erano, oltre ai due vicecomandanti Di Maggio e Porta, una serie di ufficiali delle forze dell'ordine e dei vigili urbani in servizio in varie città d'Italia: da Forlì a Napoli, da Firenze ad Albenga. Alla fine erano rimasti in due: un poliziotto e un carabiniere. Ma forse, avendo già una vicequestore a guidare il settore sicurezza, si è preferito puntare sull'altra Arma. 


http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/02/news/capo_dei_vigili_dal_comando_dellarma_arriva_liporace-67696383/

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: emilius 02/10/2013 10:51:52
X leon100

DOVE HAI LETTO CHE LA COMMISSIONE SI è DIMESSA????

Da: ultimasperanza 02/10/2013 10:53:31
X LEON
CHE DIRE;NOTIZIE UFFICIALI SULLA COMMISSIONE NEANCHE IO NE HO LETTE.ORMAI NON CI RESTA CHE ATTENDERE......IL NUOVO COMANDANTE CHE ,FORSE SGOMBRO,ALMENO PER L'INIZIO, DAI PENSIERI DI UN CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE LOGORO,POTRA' PORTARE DELLE NOVITA' ANCHE DA UN PUNTO DI VISTA ORGANIZZATIVO "IMPONENDO" AL SINDACO DI INTEGRARE IL PERSONALE PER MEGLIO PRESIDIARE IL TERRITORIO.ALMENO MI AUGURO CHE LUI SPRONI IL SINDACO IL QUALE APPROFITTANDO DELL'INCHIESTA IN CORSO TERGIVERSA PERICOLOSAMENTE SUL PROSIEGUO DEL CONCORSO AIUTATO DALLA GRAVE CRISI FINANZIARIA DELL'ENTE

Da: Ancora. 02/10/2013 10:54:30
Se questa nomina esterna fosse vera aspettiamoci un autunno caldo fatto di polemiche e forse anche ricorsi.

Da: Ancora. 02/10/2013 10:57:41
Invece secondo me la nomina di un esterno guarda caso dell'arma, serve a marino proprio per unire le forze di polizia municipale con quelle della polizia di stato, cercando cosi di non far pesare troppo la carenza della municipale che c'è. Quindi se fosse vera questa cosa dell'esterno aspettiamoci un bel casino.

Da: ultimasperanza 02/10/2013 12:43:05
LIPORACE COMANDANTE E' UFFICIALE

Da: emilius 02/10/2013 13:18:35
...prime dichiarazioni del nuovo comandante:

CONCORSO VIGILI -  "Sul concorso dei vigili urbani non credo dipenda da me, datemi il tempo di vederne le caratteristiche. So che ci sono particolarità da approfondire e con il vertice dell'amministrazione capiremo cosa c'è da fare - ha detto il nuovo comandante dei vigili urbani - c'è una pianta organica e c'é un numero effettivo di dati, l'organico e l'effettivo non sono sempre su valori identici e ci sono spesso particolari divergenze. Se servono i 300 uomini che dovranno essere arruolati, scelti, questo sicuramente verrà fatto quando prima".

http://www.paesesera.it/Cronaca/Vigili-Liporace-nuovo-comandante-Aumentero-gli-agenti-in-strada

Da: leon100 02/10/2013 14:20:56
X Ancora
la notizia mi è stata riferita da qualcuno del sindacato (non posso fare nomi)!

Da: leon100 02/10/2013 14:24:57
Sinceramente non posso dirti se le dimissioni dei tre commissari siano ufficiali oppure no. La scafati si era dimessa subito (per le continue strumentalizzazioni di cui era coinvolta) e giuliani si è dimesso qualche settimana fa! Penso che sozi si sia dimesso con le dimissioni del Presidente di Commissione! Poi che dire!

Da: leon100 02/10/2013 15:19:53
MA QUELLO CHE MI HANNO FATTO CAPIRE CHE MARINO CON LE DIMISSIONI DEI TRE COMMISSARI NON PUO' AVERE SCUSANTI E DEVE NOMINARE UNA NUOVA COMMISSIONE A PRESCINDERE DAL RESPONSO DELLA MAGISTRATURA! POI CHE VI DEVO DIRE! QUESTO è QUANTO!

Da: Ancora. 02/10/2013 15:38:33
La nomina di una nuova commissione non è che farà per forza ripartire il concorso. Certo che se queste dimissioni ci sono state sono un problema in meno, ma a questo punto bisogna capire se si sono dimessi per il bene del concorso, o perchè hanno fatto dei casini dentro il concorso e quindi non hanno scusanti. E' necessario capire prima la portata della gravità che quei 3 hanno fatto per capire se il nostro scritto ne risente e si può andare avanti o meno.

Da: Ancora. 02/10/2013 16:40:58
Inoltre sappiamo bene che la scelta di un esterno da parte di marino non è stata fatta a caso. Marino ha voluto un esterno proprio perchè sia immune e non troppo addentrato a quello che chiedono i sindacati come risorse personale ecc, cosi da unire la polizia municipale con le altre forze dell'ordine. Come a dire è vero che c'è carenza di personale, ma se collaboriamo con le altre forze dell'ordine si può andare avanti. Un interno invece sarebbe stato troppo influenzato dal corpo municipale e quindi lontano da quelle che sono le idee di marino. Vediamo se ora i sindacati faranno la parte delle pecora o faranno ricorso al Tar come avevano promesso contro questa nomina.

Vigili urbani, Ospol in agitazione
"Domani blocco dei servizi"Sulla nomina del nuovo comandante della municpale, Liporace, Il segretario del sindacato Lulli: "Questa scelta mortifica i 27 dirigenti presenti nel Corpo. A rischio domanica Lazio-Fiorentina"

Il giorno della nomina del nuovo comandante dei vigili urbani di Roma, Oreste Liporace, l'Ospol torna all'attacco. Il segretario del sindacato Stefano Lulli ha rappresentato al sindaco che questa scelta "mortifica i 27 dirigenti presenti nel Corpo di cui 3 vice comandanti e, di fatto, con questa scelta Marino commissaria il Corpo della capitale".

Una "scelta discutibile", l'ha definita il sindacato, "nelle modalità avvenute non improntate sulla specificità e caratteristiche del Corpo ma attraverso la presentazione di curriculum che non possono calarsi in una realtà territoriale e specialistica del più grande Corpo di polizia locale d'Italia. Ospol avvia lo stato di agitazione e ha proclamato per domani 3 ottobre l'assemblea generale presso il Comando di via della Consolazione, dove si riuniranno tutte gli appartenenti dei 19 gruppi municipali. Oltre al blocco dei servizi di domani 3 ottobre - continua il sindacato - in pericolo anche la partita di domenica allo stadio Olimpico tra Lazio e Fiorentina dove non si potrà garantire numero minimo di personale del Corpo che presta servizio ogni domenica allo stadio per mancanza di soldi".

Da: Ancora. 02/10/2013 17:57:31
VIGILI URBANI:
VIOLATI I PRINCIPI BASILARI DEL DIRITTO! PRONTE AZIONI GIUDIZIARIE DELL'O.S.Po.L.

La nomina a Comandante del Corpo della Polizia di Roma Capitale di un ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, che si aggiunge al conferimento dell'incarico di Viceâcapo di Gabinetto del Sindaco di un commissario della Polizia di Stato, conclude la pantomima dei concorsiâfantasma e delle designazioni "ad personam" inscenate dall'attuale Amministrazione capitolina.
Per vari mesi, infatti, dopo la rimozione dell'exâcomandante Buttarelli, si è assistito ad un vorticoso, quanto inverecondo, balletto di nomi, di pronostici e di annunciazioni il cui comun denominatore era la certezza, avvalorata da formali dichiarazioni del Sindaco Marino, che il nuovo responsabile del Corpo sarebbe stato, comunque, un "esterno". Questa affermazione, già gravissima in sé, poiché rivelava anticipatamente i veri obiettivi ed interessi perseguiti dal neoâSindaco, non soltanto privava di serietà e di attendibilità il corretto svolgimento delle procedure concorsuali ordinarie - a cominciare dalla compilazione e pubblicazione della graduatoria - ma faceva emergere un malcelato disprezzo per la dirigenza del Corpo, escludendone, a priori e senza alcuna motivazione, ogni legittima possibilità di accedere alla carica di Comandante.
Tuttavia, ancor peggio degli aspetti morali e di "buona amministrazione" espressi nei confronti di una struttura che annovera oltre seimila dipendenti, l'intera operazione condotta dal Campidoglio a guida Marino è apparsa, già dall'inizio e fino al suo infausto esito, totalmente illegittima per aperta violazione della vigente normativa ("legge Brunetta") in materia di nomine ed acquisizioni di incarichi dirigenziali la quale, notoriamente, impone di individuare le migliori professionalità idonee a svolgere tali incarichi all'interno degli organi e strutture pubblici di appartenenza e procedendo ad eventuali chiamate dall'esterno soltanto a condizione inderogabile che la prima fase selettiva risulti motivatamente negativa. Il Sindaco ha rispettato codeste disposizioni? Ha reso noti gli elementi ed i requisiti della specifica esperienza (quinquennale) e professionalità del "vincitore" dello pseudo "concorso" che egli dovrebbe iderogabilmente possedere, soprattutto per quanto attiene alle problematiche della viabilità, dell'organizzazione dei servizi amministrativi, ecc.?
Dalle informazioni diffuse è rappresentato da due dati egualmente problematici. Il primo, è, ovviamente, il dispendio di ben duecentomila euro annui stabiliti come retribuzione del nuovo Comandante, il che confermerebbe, tra l'altro, la natura di incarico di consulenza della sua nomina, giacché, in diversa ipotesi, trattandosi di un ufficiale dell'Arma in servizio, i suoi emolumenti dovrebbero continuare ad essere erogati dall'Ente di appartenenza. La qualcosa, considerando che la nomina di funzionari interni avrebbe consentito di risparmiare integralmente quella cifra restando compresa (ed in misura certamente ben più ridotta) all'interno dello stipendio del titolare, appare spropositata e, ancor peggio, contraddittoria con le lamentazioni del Sindaco in fatto di attuali, disastrosi, deficit di bilancio. Infatti, da molti giorni, il prof.
Marino riempie le cronache dei giornali con gli allarmi sul fallimento imminente dell'Amministrazione comunale. Il secondo dato è di carattere generale e vede, nuovamente,un ignobile attacco alle Autonomie Locali da parte delle Autorità statali, le quali, non soltanto occupano "manu militari" uno dei più delicati settori della compagine comunale ma, addirittura, si premuniscono di equilibrare i rapporti (tradizionalmente turbolenti) tra l'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, piazzando rispettivi rappresentanti a postiâchiave dell'Ente territoriale più importante d'Italia, visto che gode di una (specialissima) legislazione propria ed è, addirittura, menzionato nella Costituzione.
Obiettivamente, la battaglia per la Legalità sbandierata dal prof. Marino parte su un piede (molto) sbagliato! Oppure, dato che costui insiste a definirsi un "marziano", al fine di rimarcare la sua Diversità rispetto al malgoverno romano, deve trattarsi di un genere di Legalità Extraterrestre quella da lui invocata!
L'O.S.Po.L., che, viceversa, intende perseguire l'obiettivo della Legittimità istituzionale, giuridica e costituzionale terrena, preannuncia un'immediata iniziativa sindacale e , nel contempo, le debite azioni giudiziarie a tutela della Categoria e della Cittadinanza ritenendo intollerabile la perseveranza e la disinvoltura con le quali si offendono la dignità dei lavoratori, i diritti (e le tasche) dei cittadini ed i principi basilari del Diritto.

L'UFFICIO STAMPA
Roma 2 Ottobre 2013

Da: ultimasperanza 02/10/2013 20:40:55
A ME VA BENE QUALSIASI COMANDANTE. L'IMPORTANTE E' CHE PORTI AVANTI LA NOSTRA CAUSA E CHE BATTA I PUGNI SULLA SCRIVANIA PRETENDENDO PIU' UOMINI PER LA POLIZIA LOCALE.NON PUO' SOTTOSTARE A RIMANERE CON UN ORGANICO RIDOTTO ALLA MERCE' DI UN PICCOLO COMUNE SOLO PERCHE' UN INVASORE GENOVESE VUOL FARE CARNE DA MACELLO

Da: Ancora. 02/10/2013 20:58:46
X ultimasperanza io non la vedo cosi facile come dici te. Spero di sbagliarmi ma... Questo comandante ha detto che vuole più vigili in strada ma in che modo? Anche marino vuole più vigili in strada e sappiamo tutti cosa ha proposto. Marino di certo ha scelto questo comandante perchè sia in sintonia con lui, e quindi non penso proprio che il problema dell'avere più vigili in strada come ha detto Liporace verrà risolto con le assunzioni. D'accordo poi con l'ospol quando dice che senso aveva fare tutta quella selezione del tipo miss italia, se poi alla fine le intenzioni di marino di scegliere un esterno erano già da prima dentro la sua testa, e anchio avevo detto che quasi sicuramente marino avrebbe scelto un esterno perchè un interno sarebbe stato troppo influenzato da quello che richiede il corpo da cui proviene e non da quello che vuole marino. Personalmente a me non va bene qualsiasi comandante come dici te appunto per i motivi suddetti. Vedremo.

Da: miky 85 02/10/2013 21:16:15
X ancora hai pienamente ragione anche io penso che questo comandante ha le intenzioni di marino perche quale era il senso di nominare all esterno e qui che i sindacati devono cacciare le palle e non che chiacchierano solo fatti devono farebi fatti come la manifestazione che domani faranno 

Da: ultimasperanza 02/10/2013 21:28:33
ORMAI IL COMANDANTE E' STATO DESIGNATO E NOI NON POSSIAMO FARCI NIENTE,ALMENO NOI CONCORRENTI!IO HO FIDUCIA DI UN EX CARABINIERE SARA' PERCHE' SONO INNAMORATO DELLA BENEAMATA E POI ANCHE PERCHE'C'E' STATO UN EX CARABINIERE CHE CERCO' DI METTERE ORDINE A PALERMO MA SI SA CHE IN ITALIA CHI VUOL FAR RISPETTARE LA LEGGE FA UNA BRUTTA FINE COME POI E' SUCCESSO.STORIA A PARTE IL PERIODO E' TREMENDO PERCHE' MARINO DICE DI AVER EREDITATO UN BUCO DA ALEMANNO ALMENO COSI' E' QUANTO PROSPETTATO  MA GIOCARE SULLA SICUREZZA E SUI TANTI ASPETTI DELL' ENTE LOCALE TIPO L' ABUSIVISMO ETC NON E' PER NIENTE CORRETTO.SE MARINO E' UN UOMO DEVE PORTARE AVANTI IL CONCORSO QUANDO CI SARA' QUALCHE NOTIZIA POSITIVA MA HO FORTI DUBBI SULLA REGOLARITA' DELLE PROVE "A TUTTO CAMPO" COME SCRIVEVO IN QUALCHE POST PRECEDENTE.VEDREMO DAVVERO.

Da: miky 85 02/10/2013 21:42:16
Anche io penso che la prova sia stata inficiata ma il vero problema e che se marino decide di annullare tutto perche riesce a mettere i vigili dell ufficio in strada risparmiando assunzioni spero di no

Da: Ancora. 02/10/2013 21:47:12
Io invece non ho molta fiducia. Se nomino una mia persona è solo perchè deve pensarla come me, altrimenti nulla. Questo comandante sicuramente sposerà molto le idee di marino, quindi se tu alla fine critichi marino e poi dai fiducia o sei contento di un comandante nominato dalla stessa persona (marino) che tu critichi, beh è un pò un controsenso. Io invece spero che se marino ha violato delle regole di legittimità su questa nomina, i sindacati faranno ricorso al Tar come hanno detto.

Da: ultimasperanza 02/10/2013 22:10:54
SU MARINO CONFERMO ASSOLUTAMENTE LE MIE CRITICHE.SUL COMANDANTE VOGLIO SPERARE CHE ABBIA ANCORA UN' ANIMA DA VECCHIO CARABINIERE E CIOE' CON UNA PROPRIA FERMEZZA E PERSONALITA'.TANTO PER CAPIRCI, LUI NON HA BISOGNO PIU' DI FARE CARRIERA E QUINDI DI LECCARE  IL SEDERE AL POLITICO PERCHE' POTREBBE ANDARE IN PENSIONE GIA' DA ADESSO! TANTO ANCHE UNA SUA PAROLA POSITIVA NON FARA' CAMBIARE IDEA AL GENOVESE.MARINO SICURAMENTE AVRA' FATTO I SUOI CALCOLI NEL NOMINARLO MA IO VOGLIO SPERARE NELLA PERSONA E NELLA PROFESSIONALITA DEL COLONNELLO O QUALE ALTRO GRADO ABBIA ' E CIOE' DA UOMO DI STATO VERO PERO'!NULLA DA DIRE SE I SINDACATI FARANNO RICORSO PER METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE AL CHIRURGO.

Da: comunis 02/10/2013 22:21:57
Marino non ha intenzione di assumere, un mio cugino ha partecipato alla sua campagna e già mi aveva prospettato questa sua volontà, anche sulle procedure terminate.

In questa sua intervista parla di prepensionamenti (figuriamoci le assunzioni)

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/roma-imu-prima-casa-al-575-irpef-su-1681222/

Da: hank 03/10/2013 08:06:29
VIGILI URBANI:
VIOLATI I PRINCIPI BASILARI DEL DIRITTO! PRONTE AZIONI GIUDIZIARIE DELL'O.S.Po.L.
La nomina a Comandante del Corpo della Polizia di Roma Capitale di un ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, che si aggiunge al conferimento dell'incarico di Viceâcapo di Gabinetto del Sindaco di un commissario della Polizia di Stato, conclude la pantomima dei concorsiâfantasma e delle designazioni "ad personam" inscenate dall'attuale Amministrazione capitolina.
Per vari mesi, infatti, dopo la rimozione dell'exâcomandante Buttarelli, si è assistito ad un vorticoso, quanto inverecondo, balletto di nomi, di pronostici e di annunciazioni il cui comun denominatore era la certezza, avvalorata da formali dichiarazioni del Sindaco Marino, che il nuovo responsabile del Corpo sarebbe stato, comunque, un "esterno". Questa affermazione, già gravissima in sé, poiché rivelava anticipatamente i veri obiettivi ed interessi perseguiti dal neoâSindaco, non soltanto privava di serietà e di attendibilità il corretto svolgimento delle procedure concorsuali ordinarie - a cominciare dalla compilazione e pubblicazione della graduatoria - ma faceva emergere un malcelato disprezzo per la dirigenza del Corpo, escludendone, a priori e senza alcuna motivazione, ogni legittima possibilità di accedere alla carica di Comandante.
Tuttavia, ancor peggio degli aspetti morali e di "buona amministrazione" espressi nei confronti di una struttura che annovera oltre seimila dipendenti, l'intera operazione condotta dal Campidoglio a guida Marino è apparsa, già dall'inizio e fino al suo infausto esito, totalmente illegittima per aperta violazione della vigente normativa ("legge Brunetta") in materia di nomine ed acquisizioni di incarichi dirigenziali la quale, notoriamente, impone di individuare le migliori professionalità idonee a svolgere tali incarichi all'interno degli organi e strutture pubblici di appartenenza e procedendo ad eventuali chiamate dall'esterno soltanto a condizione inderogabile che la prima fase selettiva risulti motivatamente negativa. Il Sindaco ha rispettato codeste disposizioni? Ha reso noti gli elementi ed i requisiti della specifica esperienza (quinquennale) e professionalità del "vincitore" dello pseudo "concorso" che egli dovrebbe iderogabilmente possedere, soprattutto per quanto attiene alle problematiche della viabilità, dell'organizzazione dei servizi amministrativi, ecc.?
Dalle informazioni diffuse è rappresentato da due dati egualmente problematici. Il primo, è, ovviamente, il dispendio di ben duecentomila euro annui stabiliti come retribuzione del nuovo Comandante, il che confermerebbe, tra l'altro, la natura di incarico di consulenza della sua nomina, giacché, in diversa ipotesi, trattandosi di un ufficiale dell'Arma in servizio, i suoi emolumenti dovrebbero continuare ad essere erogati dall'Ente di appartenenza. La qualcosa, considerando che la nomina di funzionari interni avrebbe consentito di risparmiare integralmente quella cifra restando compresa (ed in misura certamente ben più ridotta) all'interno dello stipendio del titolare, appare spropositata e, ancor peggio, contraddittoria con le
lamentazioni del Sindaco in fatto di attuali, disastrosi, deficit di bilancio. Infatti, da molti giorni, il prof. Marino riempie le cronache dei giornali con gli allarmi sul fallimento imminente dell'Amministrazione comunale. Il secondo dato è di carattere generale e vede, nuovamente,un ignobile attacco alle Autonomie Locali da parte delle Autorità statali, le quali, non soltanto occupano "manu militari" uno dei più delicati settori della compagine comunale ma, addirittura, si premuniscono di equilibrare i rapporti (tradizionalmente turbolenti) tra l'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, piazzando rispettivi rappresentanti a postiâchiave dell'Ente territoriale più importante d'Italia, visto che gode di una (specialissima) legislazione propria ed è, addirittura, menzionato nella Costituzione.
Obiettivamente, la battaglia per la Legalità sbandierata dal prof. Marino parte su un piede (molto) sbagliato! Oppure, dato che costui insiste a definirsi un "marziano", al fine di rimarcare la sua Diversità rispetto al malgoverno romano, deve trattarsi di un genere di Legalità Extraterrestre quella da lui invocata!
L'O.S.Po.L., che, viceversa, intende perseguire l'obiettivo della Legittimità istituzionale, giuridica e costituzionale terrena, preannuncia un'immediata iniziativa sindacale e , nel contempo, le debite azioni giudiziarie a tutela della Categoria e della Cittadinanza ritenendo intollerabile la perseveranza e la disinvoltura con le quali si offendono la dignità dei lavoratori, i diritti (e le tasche) dei cittadini ed i principi basilari del Diritto.
L'UFFICIO STAMPA
Roma 2 Ottobre 2013

Da: emilius 03/10/2013 13:19:32
http://www.romatoday.it/cronaca/assemblea-vigili-traffico-san-giovanni.html

Da: emilius 03/10/2013 13:24:32
http://www.paesesera.it/Cronaca/Sciopero-dei-Vigili-contro-il-nuovo-comandante-e-il-traffico-va-in-tilt

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/03/news/vigili_in_assemblea_contro_nuovo_comandante_traffico_in_tilt_folla_a_piedi_verso_il_lavoro-67789389/

http://www.romacapitalenews.com/sciopero-vigili-traffico-e-trasporti-in-tilt-a-rischio-lazio-fiorentina/

Da: foddy 03/10/2013 13:24:54
RAGAZZI, SE CI TROVIAMO IN QUESTA CONDIZIONE (CON IL CONCORSO IN SOSPESO) E' PROBABILMENTE PER LA COMMISSIONE POCO SERIA QUINDI VOGLIO BEN SPERARE CHE UNA CARABINIERE SIA PIU' SERIO, FORSE SE CI FOSSE STATO PRIMA PROBABILMENTE IL CONCORSO SAREBBE ANDATO AVANTI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum