>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: be optimist 28/05/2013 18:44:44
questi sono pubblici come il comune, anzi sono del comune e si fanno i loro bandi come ca..o vogliono, quella cosa non ti disturba? no perchè non vi hai partecipato, in questo ti impunti, quando è molto più corretto questo di quello che è una porcata..ma non ti tocca, quindi va bene..

Da: salmoiraghi 28/05/2013 18:47:08
trepuntini mi dici di lasciar stare i ricorsi e gli avvocati? Ho letto bene?

Scusa noi non siamo esperti della materia e non ci troviamo d'accordo sulla questione, chi meglio di un legale potrebbe districarci l'arcano?
Tanto per fare un ricorso ci serve un legale, o no?
Non sei d'accordo anche tu be optimist?

Da: magoberlino 28/05/2013 18:48:11
@ ...trepuntini, carletto, be optimist, salmoiraghi e company:
ragazzi e ragazze, per favore basta con questa discussione sui titoli, ma non lo vedete che state intasando il forum con questa questione??!!
Non voglio entrare nel merito della stessa, anzi sicuramente è molto importante e chi più chi meno ci riguarda tutti, ma una volta appurato che, a prescindere da come vada a finire un eventuale ricorso in merito, bisogna impegnarsi al massimo per l'orale perchè tutti potenzialmente possono avere una possibilità di entrare tra i primi 300 o comunque tra le prime posizioni di idonei prontamente chiamabili, causa vincitori di più concorsi e rinuncie varie (ed a maggior ragione se dovesse passare la tesi c.d. trepuntini) io direi che ora questo forum serve a darsi consigli e/o informazioni  e/o commenti sui passati scritti e sui futuri orali.
Basta; aprite un'altra discussione in merito ai titoli, oppure una volta al giorno ricordate su questa discussione la questione stessa ma non monopolizzate il forum con questa storia.
Se ne riparlerà, e sono sicuro che se ne riparlerà perchè è nell'interesse di tutti, una volta uscita la graduatoria; ora no, non serve continuare a bombardarci con tesi e antitesi varie; lo vedete che non fate altro che litigare e cercare di imporre le vostre convenzioni??!! Io, lo ripeto, non entro nel merito e non voglio nemmenmo entrarci nè ora nè qui; so solo che devo, dobbiamo tutti, dare il massimo. Poi si vedrà, poi vedremo tutti il da farsi; sicuramente chi ha pochi titoli ha molto più interesse di chi ne ha molti; ma ognuno farà le sue considerazioni successivamente, non ora o cmq non qui, per favore.

Scusate lo sfogo.
E naturalmente in bocca al lupo a tutti voi

Da: be optimist 28/05/2013 18:49:10
salmoiraghi anche a me sta simpatico ma sapesse leggere..
gli ho detto che LO E' e CHE PROPRIO PER QUESTO visto che NON rispetta il SUO amato dpr (la sua coperta di Linus) anche quella società visto che ne E' a conoscenza, avendo anche un suo amico partecipante, perchè NON si indigna ANCHE per quello che NON rispetta il SUO dpr pur ESSENDO una partecipata del COMUNE di ROMA? Si indigna a comando lui, dai chiudo va, che ci son cose più serie, per fortuna

Da: be optimist 28/05/2013 18:52:04
e hai ragione magomerlino ma quando hai a che fare con i Don Chisciotte  che fai? Lasci sempre correre.. ? Cmq mi permetto di farti notare che era la mia prima occosione di intervento su tal tema :-)

Da: ...trepuntini 28/05/2013 18:55:21
be optmist non è questione di impuntarsi è solo questione di capire.
Se non erro tu mi hai detto che zetema non è un ente pubblico mentre il consiglio di stato ha definito zetema un ente pubblico.
Non è che qui si deve fare a gara tra un bando migliore o peggiore, perchè i bandi devono essere tutti regolari, e quelli del comune non lo sono. A quelli di cat D manca la media degli scritti e i titoli espressi in trentesimi invece che in decimi, mentre in quelli di cat C c'è il problema dei soli titoli. Se poi per te è normale che in questi concorsi devono vincere a conti fatti solo i titolati allora alzo le mani, ma per te è normale ma non per tutti.

Come ti ripeto io bene o male mi sono informato al dipartimento della funzione pubblica e dal formez e questo mi fu risposto...

Carissimo,

Non credo si possa " derogare" quanto ai principi generali e, direi, "costituzionali" di pubblicità, imparzialità, trasparenza, economicità ecc.
Anche il peso dei titoli nell'ambito della graduatoria generale dovrebbe non "derogare" dai suddetti principi e francamente dare un peso così "sbilanciato" potrebbe infrangere il principio della "imparzialità" favorendo eccessivamente, rispetto al merito e alla valutazione complessiva delle capacità e competenze, chi, per esempio, ha una esperienza pregressa che potrebbe valere, se ho ben capito, più dell'intera valutazione.
Ma il bando è stato impugnato?
Se no occorre verificare se in sede di autotutela l'amministrazione vuole e/o può correggere/chiarire la riparametrazione (tutto in decimi o tutto in trentesimi).
A presto

Cioè io e te non siamo dirigenti pubblici che scrivono bandi di concorsi e se questo dirigente pubblico mi ha risposto così qualcosa non torna in quello che ha fatto il comune di roma.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: salmoiraghi 28/05/2013 18:55:29
sono d'accordo con te magoberlino! Mi stavo giusto un pò trastullando dopo una giornata faticosa. Be optimist ho notato che hai tutti gli strumenti per capire le situazioni, non te la prendere più di tanto. Buon riposo caro amico trepuntini

Da: be optimist 28/05/2013 18:56:15
né scrivo troppo su questo forum perché ogni volta che ci entro, dalla notte dei tempi, ci son sempre state inutili e sterili discussioni su ogni fronte e quintali di troll :-) Vedere per credere,  alla prox

Da: be optimist 28/05/2013 18:58:04
hai visto salmoiraghi? Meno male che tu hai capito.. mi son chiesto se per caso stessi scrivendo in assiro-babilonese, lui ancora non ha capito.. mah se non si sa legger hai voglia a citar i dpr

Da: ...trepuntini 28/05/2013 19:00:06
X salm a quanto pare non hai voluto spiegarmi i due commi...grazie eh. Non ci voleva molto a darmi una tua spiegazione e il loro significato.

X be opt...hai ragione non avevo letto la tua risposta di prima. L'avevo saltata.

Da: be optimist 28/05/2013 19:01:03
sì, sì, riposa riposa, fatti una domanda e datti una risposta, per dirla con Marzullo, se no a risponderti e cercar di spiegarti le cose che uno intende si fa notte e si fa incazzar la gente.. e tu saresti capace di consumare 100 pagine di forum :-) Notteeee

Da: salmoiraghi 28/05/2013 19:02:06
direi che il nostro amico della formez non sa nenache che il bando si può impugnare all'esito della pocedura concorsuale. Non mi sembra molto attendibile. Non sa che la maggior parte dei titolati di questo concorso non sono persone che hanno una pregressa eserienza nella PA che come dice lui  " potrebbe valere, se ho ben capito, più dell'intera valutazione", perchè così non è  1/3 non è più dell'intera valutazione.. non leggo nella sua risposta che il bando è in contrasto con il DPR, ma fa un discorso generale...
dov'è il problema?

Da: be optimist 28/05/2013 19:06:58
trepuntini: " X be opt...hai ragione non avevo letto la tua risposta di prima. L'avevo saltata. "
eh ti credo, con tutta quella foga che ci metti.. relax figliolo :-)

ciao a tutti e buon proseguimento

Da: ...trepuntini 28/05/2013 19:16:31
X salm... gli ho spiegato nella email la stessa cosa che ho scritto qui, dei dpr dei 10/30 e 21/30 e che il comune da 10/30 e 7/10 e lui mi ha confermato che non si può fare cosi...o tutto in decimi quindi titoli e prove di esame, o tutto in trentesimi titoli e prove di esame, punto. Poi se non lo vuoi capire ok. Lui non sapeva se il concorso era finito o meno, e quindi è ovvio che uno ti dice, se il bando è stato impugnato, poi gli ho risposto dicendo che il concorso era in corso e mi ha detto che si poteva impugnare a fine concorso. Contento o ti devo far leggere la sua seconda risposta? Stai vedendo queste minime cose, ma non vedi il significato di quello che dice, così come ancora non mi spieghi il significato di quei 2 commi. Grazie. Cmq poi telefonai anche alla funzione pubblica spiegando bene la cosa la quale dirigente ha confermato la mia tesi. Vedremo poi cosà dirà un giudice. Di certo però mi hanno risposto personalità che scrivono e fanno concorsi, e guarda che esperienza o meno se tu dai 10 punti ai titoli e 20 alle prove di esame, ad ora chi la fa da padrone sono proprio i titoli e non le prove di esame. Non lo dico io ma lo dicono i conti e la graduatoria fatta. Ma a quanto pare per te va bene lo stesso.

Da: salmoiraghi 28/05/2013 19:30:26
e allora, ribadisco, se ne sei così convinto fai ricorso! a scrivere qui notte e giorno perdi tempo! Per questo dico beato te che puoi permettertelo.
Il grande de filippo diceva "la grandezza sta nel togliere" , chi è sicuro di quello che dice, parla ( scrive)  poco, ma agisce. In bocca al lupo e buona cena

Da: salmoiraghi 28/05/2013 19:37:26
non interverrò più su queste questioni perchè mi associo all'intervento di magoberlino. Mi auguro che da oggi in poi si parli di studio e di confronti e che chi ha delle lagnanze da fare si organizzi e le renda concrete o pensi a studiare seriamente per non avvantaggiare ancora di più chi vorrebbe vedere morto che continua a studiare beatamente alla faccia di chi viene qui a perdere tempo.

Da: antap 28/05/2013 19:47:16
io penso che c'è stato un errore nel bando dove c'è scritto che max punteggio per i titoli è 10/30 (credo che ci doveva essere solo 10 come nei concorsi cat D)  però la loro singola valutazione è in decimi e se fate la loro somma...titoli di servizio max 3/10...titoli di cultura max 5/10... titoli vari max 2/10.....quindi 3+5+2=10 che è il massimo. C'è chi di titoli 
ha 5,9 che secondo la logica del bando dovrebbe essere in decimi....se li rapportiamo in 30esimi avrebbe SBALLATO!!!!!.....

Da: palletta13 28/05/2013 20:00:30
io ho provato a chiamare ma mi danno picche dicono che non sanno nulla ma non ci credo vi prego insistiamo abbiamo diritto di sapere...

Da: Carletto ma quale Carletto 28/05/2013 20:26:47
Anch'io su quell'argomento rientro solo ogni tre giorni, e perché tanti colleghi ogni volta riprendono a chiedere all'Esperto delle sue certezze, che per loro sono importanti speranze e scelte...

Essendomi convinto che sia un troll nell'autentico senso del termine,  aderisco volentieri all'appello. Al limite posterò periodicamente un link a quanto già ampiamente trattato, senza commento.

Buona serata a tutti! : )

Da: Fantasio 28/05/2013 20:38:23
Carletto: mi trovi totalmente d'accordo. :-)
Comunque, per chi volesse capire meglio, l'errore di trepuntini (poco importa se in buona o in cattiva fede) sta nel credere che "sino a 10/30" indichi la volonta' di esprimere il "voto-titoli" in 30esimi ma, chissa' perche', fermandosi a 10 invece di andare sino a 30 (il che tradisce, come tu giustamente hai notato, seri problemi con la logica e la matematica che non ci dicono nulla di buono sulle sue speranze di vincere il concorso). Viceversa, quella dicitura, che in fin dei conti non e' neanche ambigua, serve solo a far capire cosa succede nel caso in cui arrivasse qualcuno con una dozzina di lauree e quindi avesse diritto a 12 o 13 punti: poiche' in questo caso il limite di 1/3 sarebbe violato, il plurilaureato avrebbe diritto a soli 10 punti... sui 30 complessivi ottenuti sommando titoli + scritto + orale. Che poi nessuno si sia neanche avvicinato al limite di 10, questo mica potevano saperlo prima.

Da: Kazimir 28/05/2013 20:42:10
credeteci o no io non ho mai letto una riga di questa discussione e non da adesso, da quando è iniziata, ben prima che mi registrassi.

Da: Kazimir 28/05/2013 20:55:46
stasera ci dedichiamo a questa delizia:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/00443dla.htm

Da: ...trepuntini 28/05/2013 21:28:58
X carletto...adesso pure che sono un troll? pensa che sterile fantasia hai.

Aridajeee...
FANTASIO...Il voto-titoli in 30esimi lo esprime il dpr non io. Mi spieghi dove è scritto nel dpr che il denominatore 30 di 10/30 è il voto finale? Dimmi dove sta scritto che 30 è il voto finale. Me lo dici per favore? Almeno mi fai capire se ho sbagliato.

Mi spieghi il significato del art 8 comma 2 che parla dei concorsi per titoli ed esami...Le prove di esame si svolgono secondo le modalità previste dagli articoli 6 e 7 del presente  regolamento.


Il legislatore ti ho spiegato che esprime i voti in 30esimi e si ferma a 10 perchè in una scala appunto in 30esimi che va da 0 a 30 punti da ai titoli massimo 10 punti. E' cosi difficile da capire per un prof di matematica come te?
Per capire quanto poi devo dare alle prove di esame devo leggere l'art 8 comma 3 che dice che le prove di esame si svolgono con le stesse modalità dell'art 7 riferito ad un concorso per esami che parla di 21/30, e cioè in una votazione espressa in 30esimi con una scala da 0 a 30 punti alla prove di esame ti da un voto minimo di 21 punti e cioè 21/30 e un voto max di 30 punti e cioè 30/30.

Ripeto votazione espressa in 30esimi vuol dire che il voto parte da 0 fino a 30 punti, e ai titoli il dpr da max 10 punti e cioè 10/30 e alle prove di esame da min. 21 punti e cioè 21/30 ma anche di meno se il compito è sbagliato e quindi 18/30 o 10/30 o 5/30 o 0 /30, e un voto max di 30 punti e cioè 30/30. Se tu fai un compito in classe in cui esprimi quel voto in 30esimi dai un voto che parte da 0 a 30 punti, e se è un compito sufficiente gli dai 21/30 se è un compito eccellente gli dai 30/30 se è un compito mediocre gli da 15/30 se è scarso gli dai 10/30, se ti ha consegnato il compito di matematica in bianco che dai 0/30. Ecco cosa vuol dire la frase punteggio di una prova o di un compito in classe espresso in 30esemi.

Cmq mi spieghi il siginificato di questi due commi???
2. Per i titoli non può essere attribuito un punteggio complessivo superiore a 10/30 o equivalente; il bando indica i titoli valutabili ed il punteggio massimo agli stessi attribuibile singolarmente e per
categorie di titoli.
3. Le prove di esame si svolgono secondo le modalità previste dagli articoli 6 e 7 del presente  regolamento.

Da: Fantasio 28/05/2013 21:55:27
trepuntini: "Mi spieghi il significato del art 8 comma 2 che parla dei concorsi per titoli ed esami..."

Continui a non capire. Quello che conta è il bando, e soltanto il bando. Se ci fosse scritto che chi ha i capelli rossi prende 3 punti extra, questo vorrebbe dire, sic et simpliciter, che chi ha i capelli rossi prende 3 punti extra, e non che - ad esempio - ne prende 2 perche' cosi' ti sembra di capire dal dpr 6556452, articolo 764724, comma 9893.

Altro discorso e' se tu scopri che il bando viola qualche legge o, come potrebbe essere in questo caso, ne cita una e poi non vi si attiene. Ad esempio, credo che non sia difficile trovarne una che dica che nei concorsi pubblici non si possono dare titoli di merito alle caratteristiche fisiche (quindi, niente punti extra a chi ha i capelli rossi). In questo caso fai ricorso e lo vinci.

Per cui, se tu ritieni che nel nostro caso il bando stia violando tutti quegli articoli che mi citi, fai ricorso e vediamo se i giudici ti danno ragione. Ma questo non toglie che, sino ad allora, vale quanto scritto nel bando, vale a dire titoli (max 10) + scritto (max 10) + orale (max 10) = voto finale (max 30).

Da: robertinino83 28/05/2013 22:33:45
questo forum è diventato ancora più incasinato di quando non era prevista la registrazione, hihihi :)

Da: ...trepuntini 28/05/2013 22:36:32
ma infatti il ricorso è un'altra cosa tranquillo. Tu mi devi far capire se io sto sbagliando, e non mi dai conferma quando mi dici che quello che conta è SOLO il bando, però sappiamo che il bando fa riferimento al dpr in questione. Ti dico, che quando avevo telefonato al comune di roma per le prove scritte di cat D mi avevano detto che dovevo far riferimento al dpr 487/94 perchè il bando e il dpr sono la stessa cosa visto che il bando rispetta il dpr. Quindi come vedi. Allora visto che per te conta SOLO quello che è scritto nel bando e se in questo ci fosse scritto che 1+1 fa 3 allora mi fai capire che per te fa 3 lo stesso. Ok grazie, buon concetto il tuo di capire le cose. Buono studio.

Da: Fantasio 28/05/2013 22:47:27
trepuntini: "Allora visto che per te conta SOLO quello che è scritto nel bando e se in questo ci fosse scritto che 1+1 fa 3 allora mi fai capire che per te fa 3 lo stesso."
Per me non fa 3, ma il mio parere non conterebbe nulla. Se nel bando c'e' scritto che 1+1 fa 3, vuol dire che 1+1 fa 3, punto. Se non sei d'accordo fai ricorso, fai venire in udienza un consulente matematico che cercherà di dimostrare che invece 1+1 fa 2 e, se il giudice si convince (e ti assicuro che non è detto succeda) allora vinci il ricorso. Sai quante bestialità ci sono nella nostra legislazione? Quella di 1+1 che fa 3 non sarebbe neanche fra le più gravi; pure, tocca attenercisi oppure armarsi di pazienza e perdere anni in cause e ricorsi. Vedi tu. :-)

Da: Carletto ma quale Carletto 28/05/2013 23:15:14
Novità urgenti sul concorso.



http://www.youtube.com/watch?v=jnCmlEM3iuE

Da: federica1974 28/05/2013 23:16:58
SCUSATEMI ....BASTA VERAMENTE CON QUESTA PANTOMINA...MA LA COLPA E DI CHI RISPONDE ALLE PROVOCAZIONI...SE I RICORSISTI RITENGONO CHE CI SIANO GLI ELEMENTI PER IL RICORSO LO FACCIANO TRANQUILLAMENTE...PER QUANTO MI RIGUARDA LE ARGOMENTAZIONI DEI POTENZIALI RICORSISTI SONO ABBASTANZA DEBOLI ANCHE SE NON SONO UN'ESPERTA....IN OGNI CASO IN BOCCA AL LUPO AI RICORSISTI...

Da: Carletto ma quale Carletto 28/05/2013 23:32:02
In questo esatto momento ti sei garantita una ulteriore risposta dal Mastro Ricorsista. Ci caschiamo tutti. :-)))

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum