>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045189 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1769, 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775, 1776, 1777, 1778, 1779, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: robertinino83 01/05/2016 15:42:54
tanto sono tutti così uno vale l'altro...

Da: Bigtest 01/05/2016 16:19:02
Uno vale l'altro? E allora perché ce l'avete tanto con la Raggi. Perché non votate Storace? Storace vi assume tutti subito.

Da: Bigtest 01/05/2016 16:57:29
Sono sicuro che se si candidasse Alemanno, votereste Alemanno!!! Tanto che ve frega, l'importante è entra ar Comune cazzo!!! 2.000 posti!!! Che poi, perché solo 2.000, vista la carenza in pianta organica di 8.000 unità? E' proprio strano questo Alemanno che bandisce un concorso per soli 2.000 posti. E' proprio tirchio, guarda.

Da: robertinino83 01/05/2016 17:34:44
fosse per me non voterei nessuno vista la situazione attuale di Roma. Tanto chiunque diventerà Sindaco speculerà solamente sulla nostra situazione. Un minimo di fiducia ce l'ho solo nel commissario Tronca.

Da: In limine  01/05/2016 23:34:00
"Detto questo"....!
L'avra' ripetuto almeno 5 volte questa pseudo sostenitrice della legalita' che provoca solo tanta tenerezza e imbarazzo nel vederla cosi' inadatta e inadeguata a sostenere un ruolo e una candidatura piu' grandi di lei.
Dice che non vuole fare "promesse elettorali"?!
Qualcuno le spieghi che i vincitori di concorso vantano un diritto all'assunzione: non stanno elemosinando qualcosa, stanno chiedendo il rispetto della legalita' e della Cost. a chi dice di voler perseguire proprio questo!
Non si tratta di fare promesse: si tratta di applicare la legge e la Cost. che quest'avvocato, evidentemente, neanche conosce!
E parla di legalita'?
Davvero patetica.

Da: Bigtest 02/05/2016 12:20:37
Capisco. Tu sei per Alemanno baluardo della legalità. E vabbè dai, porta pazienza

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bigtest 02/05/2016 12:24:15
Comunque sturati le orecchie, alza il volume e riascolta l'intervista. Dice chiaramente che le nuove assunzioni devono procedere in base alle normative (e cita pure l'art. 97 della Cost.). E' un avvocato preparato e quindi la legge la conosce molto bene, ma conosce anche altre cose che hanno portato alla rovina Roma e una di queste è la scellerata distribuzione delle risorse umane, con uffici dove gli impiegati sono a braccia conserte (quando in mano non hanno il bicchierino del caffè o sono a fare la spesa ovviamente) e altri dove manca il personale. Quindi è doveroso e sacrosanto redistribuire le risorse per ottimizzare il funzionamento dei servizi, ciò che le Giunte precedenti non hanno mai fatto e noi a pagare tasse su tasse. Non ha detto che non procederà alle assunzioni, ha fatto un discorso giusto ed equilibrato.

Da: In limine  02/05/2016 12:54:37
Tu sei un avvocato?
Se ce lo dici tu che e' un avvocato preparato siamo tutti piu' tranquilli.
Peccato che in questo paese si sfornino "avvocati in batteria"!
La domanda che le e' stata posta era molto chiara.
La risposta puzzava di un "politichese" becero da 4 soldi.
Se, come dice la Raggi, i dipendenti delle partecipate non verranno inglobati nel Comune (e ci mancherebbe!) chi li va ad espletare i servizi una volta che questi vengano nuovamente internalizzati?
Il problema assunzionale e' il primo punto della macchina amministrativa.
E' lo snodo principale delle partecipate e della stessa organizzazione dell'ente!
Parlare, ad es., del problema Acea (come ha fatto la Raggi) senza legarlo al profilo organizzatorio e, conseguentemente, assunzionale significa fare un discorso senza senso!
Significa fare solo politica da 4 soldi!
Non deve fare promesse elettorali deve, in primis, applicare la legge (che dice di perseguire) e fare discorsi concreti non di un'incostistenza cosi' imbarazzante come nel video e in molte altre uscite!

Da: aboca  02/05/2016 13:03:46
Io so solo una cosa: se siamo a questo maledetto punto è per colpa di sinistra destra centro comitati d'affari che hanno distrutto Roma. Pertanto viva la Raggi sempre e comunque.

Da: robertinino83 02/05/2016 13:25:11
Ma cosa c'e' da capire?!!?! dell'intervista?!!!?! Un gran bel niente: le solite parolino politiche sfornate la sul momento solo per piacere a quei poveri 4 gatti che come fessi "pendevano quasi" dalle sue labbra (mi spiace dire questo perché comunque fanno parte di un comitato di vincitori di concorso tra i quali ci sono anch'io), ma, nonostante ciò, pensano che abbiamo compreso a pieno la situazione e ciò che questo fantomatico nuovo pseudo-candidato Sindaco aveva da dire, che tradotto vuol dire, che le leggi stanno al di sopra di tutto (si vabbè ha ripetuto la pappardella che bisogna rispettare l'art 97 della Costituzione, ma poi una volta detto, sai quanto che glie ne fregherà a lei così come tutti agli altri candidati Sindaco); ha detto pure che si procederà alla riorganizzazione interna del personale capitolino anche per lo più per sistemare la situazione dei precari storici e poi tradotto in parole becere, una volta fatto ciò, dirà "abbiamo fatto tutto il possibile" che in pratica rivolto a noi vorrà dire: "sti c..., andatevela a pi...  ner c..., di voi non ce frega un emerita min.... . Scusate se sto cominciando ad essere volgare ma sono molto teso, ansioso e nervoso (mi gira un po' male oggi a dire il vero, anche per colpa di questa situazione).

Da: scaltrissimo 02/05/2016 13:42:09
la ricognizione all'interno di Roma Capitale per capire se le risorse sono equamente distribuite è doverosa e dovrebbe essere fatta da qualsiasi nuovo sindaco...
con le assunzioni dei vincitori di concorso non c'entra però nulla in quanto la carenza d'organico è stata già fotografata nel momento in cui i concorsi sono stati banditi ed in questi anni non può che essere peggiorata...
e se anche non si fosse d'accordo sulla necessità di quei concorsi il principio di continuità amministrativa (nonché di decenza morale) impone ad un ente di onorare gli impegni presi, si tratta di obblighi che non possono essere rinegoziati o fatti svanire nel nulla...

Da: dani241277 02/05/2016 17:11:11
la ricognizione ve lo dico chiaramente è stata già fatta dalla dottoressa Rolli. Non è una politica e non ha alcun interesse.
Poi fate come ve pare.

Da: tambourine 02/05/2016 17:12:32
chi vota  il preparato avvocato  Raggi vota Bigtest, quello che fa sorridere  tutti per la brillante  intelligenza che ostenta in ogni post.
Il preparato avvocato Raggi esordisce affermando  trombonescamente che applicherà la legge e poi dopo qualche acrobatico discorsetto sul precariato mandato a memoria il minuto prima (è un avvocato preparato, no?), contraddice l'affermazione iniziale, dicendo che dovrà fara la fotografia della situazione . Tanto , l'applicazione della legge (ossia dei diritti soggettivi dei vincitori), potrà aspettare.
Non so chi si dovrà votare; so di certo chi non si deve votare. Gli avvocati preparati che non amano applicare la legge, sicuramente no.


Da: robertinino83 02/05/2016 17:41:20
A maggior ragione di quanto ha detto dani che la ricognizione è già stata fatta da un organo non politico (almeno questo meno male) si capisce che questi fantomatici candidati Sindaco tra cui ricomprendiamo anche la buona e cara avvocatessa (o avvocato che dir si voglia) Raggi ciurlano un pò  nel manico come si suol dire. Sarà davvero duro e difficile il voto a queste elezioni amministrative (non che i precedenti fossero facili...).
Probabilmente sta "ragazzina" (ha 5 anni più di me senza fare discriminazioni sull'età ci mancherebbe altro, anzi  ben vengano candidati Sindaco giovani, che però non sparino minchiate o ripetano a pappardella le cose come se fossero un libro stampato) ne capirà molto di leggi e compagnia bella, ma della situazione di R.C., specie con riferimento alle ultimissime vicende del personale capitolino, della macchina amministrativa, dei concorsisti etc non è molto aggiornata e preparata. Se Roma Capitale fosse solo una popolazione di vincitori di concorso (non intendo solo con riferimento alle nostre procedure ma in generale) sarebbe difficile votarla data la sua poca attendibilità.

Da: aboca  02/05/2016 17:46:00
Non è questa la sede per fare i filosofi. Raggi vincerà se la maggioranza di chi andrà a votare sarà gente onesta. Il resto dei candidati sindaco rappresentano la politica del malgoverno e della corruzione, imperante fino ad oggi.

Da: Bigtest 02/05/2016 17:48:45
@tambourine

Votare è un dovere civico. Visto che ami la legge e l'art. 97 della Costituzione, ama anche l'art. 48. Pagliaccio.

Da: Jessica C. 02/05/2016 19:46:53
Stasera è la cosiddetta "Notte dei Talebani", almeno così l'ho chiamata io, ovvero ricorre l'anniversario della eliminazione di Osama Bin Laden nel compound di Abbottabad in Pakistan, nella notte del 2 maggio 2011, dopo una caccia durata quasi 10 anni. Voi direte, ma che cosa c'entra questa storia con i 22 Concorsi per Roma ? C'entra eccome, perchè quelli che hanno boicottato finora queste procedure concorsuali io li definisco come veri e propri talebani e questa caccia al posto, che spetta di diritto a centinaia di ragazzi e ragazze, sta diventando una battaglia quasi più impegnativa della ricerca e della eliminazione di Osama Bin Laden, visto che dura ormai da diversi anni. Questo è il motivo per cui nei giorni scorsi io ed un mio gruppo ristretto di amici ed amiche fidatissimi ci siamo ritrovati in un luogo tranquillo e lontano da posti indiscreti, come la Chiesa di Santa Maria Antiqua, nel Foro Romano, per dare corso ad un'operazione segreta, definita, per l'appunto, "Santa Maria Antiqua", finalizzata all'assunzione di tutti quanti i vincitori e gli idonei dei 22 Concorsi per il Comune di Roma. Non posso logicamente fornire qui altri dettagli, ma vedrete che un giorno non lontano questa operazione raggiungerà il pieno successo.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Jessica C.

Da: aboca  02/05/2016 21:07:01
Dopo sta cazzata tira la catena Jessica

Da: Goose 03/05/2016 10:14:36
ho chiamato da poco l'ufficio concorsi. Non sanno nulla, l'atto non è stato ancora firmato. Credo che effettivamente questo concorso rappresenti un vero problema per tutti i politici in ballo.
Al di là delle mere frasi di rito politico che vedono approssimarsi frasi di circostanza sulla nostra condizione e qualcuno ha voluto anche provare a cavalcare l'onda del nostro malcontento strumentalizzando la nostra situazione a fini elettorali, la Raggi dietro le sue parole vorrebbe secondo me addirittura cancellarlo questo concorso in nome del rinnovamento e del taglio netto con un passato di destra e sinistra che ha portato a dire che a Roma c'è un malaffare diffuso. Quindi anche noi purtroppo non veniamo visti come esseri umani che hanno affrontato molti sacrifici per vincere un concorso ma bensì come uno dei tanti mali generati da una politica corrotta. lo stesso ministro Madia ci considera tali e il buon Marino ci ha provato ad annullare il concorso. Mettiamola così: noi non siamo una risorsa, noi siamo un problema. saremmo stati una risorsa probabilmente in un comune virtuoso non in un comune con il buco di bilancio che ha Roma, in effetti, il nostro peggior avversario all'assunzione non è questo o quel partito politico, è la corruzione che domina a Roma e che ha dominato negli anni passati, le ricapitolizzazioni fatte a cazzo, mancanza di programmi, di vedute a lungo termine, cioè di una classe politica lungimirante che avrebbe reso la Capitale d'Italia il Comune più virtuoso. Invece, la realtà è questo schifo sotto i nostri occhi e noi stiamo vivendo la conseguenza di ciò. Quindi non ci stiamo battendo contro un avversario fisico, no. Noi stiamo combattendo contro una mentalità che supera la fisicità e che premia no il virtuosismo di un concorso ma le partecipate, le agenzie interinali, i precari, le maestrine, all'interno di una mentalità distorta e radicata che è propria del comune di Roma. Questo avversario metafisico è impossibile batterlo poichè l'interesse pubblico troppe volte coincide con la ragion di stato e quindi in nome di ciò si può passare su qualsiasi legge e su chiunque, anche su onesti padri di famiglia che pagano le tasse, pagano la tasi, l'imu, il condominio, la scuola, il bollo, l'assicurazione, l'irpef........

Da: concorsoneroma  03/05/2016 11:06:59
Ieri a piazza pulita Meloni  ha parlato delle assunzioni dei vincitori

Da: robertinino83 03/05/2016 11:22:58
si vabbè 15 secondi...

Comunque il problema del buco di bilancio in una realtà come quella di Roma c'e' e ci sarà sempre (lo si ripeterà un miliardo di volte, il problema sta a monte, di chi ha bandito il concorso la Giunta Alemanno), non diamo sempre il ruolo principale ai buchi di bilancio, la colpa è esclusivamente di questa cacca di politica e politici che abbiamo.

Da: Goose 03/05/2016 11:26:01
Xrobertinino83

si hai ragione purtroppo come ho detto la mancanza di una vera classe politica genera questi mostri.

Da: Jessica C. 03/05/2016 12:00:32
Questo lassismo nell'amministrazione capitolina durerà ancora per poco per fortuna nostra, tra poco verrà eletta la nuova sindaca che metterà tutto a posto.

Da: romaroma 03/05/2016 12:56:09
ahahahahahahahahah!!!!!!!!  è bello sapere che ci sono persone grandi che hanno conservato l'ingenuità  dell'adoloscenza......

Da: robertinino83 03/05/2016 13:46:00
Già concordo pienamente Goose. Sei simpatica jessica, ti aspetto per la prossima battuta.

Da: concorsoneroma  03/05/2016 14:08:32
Cmq la meloni ci ha menzionati  a differenza di raggi Giachetti e Marchini che nn ci calcolano proprio http://www.la7.it/piazzapulita/video/meloni-se-tiriamo-fuori-raccomandati-da-municipalizzate-non-abbiamo-pi%C3%B9-dipendenti-02-05-2016-182668

Da: aboca  03/05/2016 15:06:14
Magari sta Jessica è un obeso calvo e peloso. Nun ve fate pxxxe mentali e non solo...

Da: Jessica C. 03/05/2016 15:09:43
Non capisco poi come si faccia a votare Roberto Giachetti con quella barba così lunga, mi sembra un mezzo talebano, se la dovrebbe tagliare. Girano per Roma quei suoi manifesti con lo slogan "Roma torna Roma", ma non ne capisco il senso, ma che significa ?

Da: Jessica C. 03/05/2016 15:13:55
Ma come ti permetti ? Non approfittare del bel nome che ti sei data, altrimenti farò presente il tuo comportamento assolutamente disdicevole ai biturgensi, ovvero agli abitanti di Sansepolcro, che era poi una delle domande dei test dei concorsi per Roma.

Da: concorsoneroma 03/05/2016 16:31:23
Alessandro Onorato (Lista Marchini) sul Concorsone di Roma del 2010: «Sapete quanti sono i vincitori delle procedure dei concorsi [del Comune di Roma], che aspettano l'assunzione? Più o meno 1040-1050. Noi questi li possiamo assumere entro i primi due anni della Consiliatura».

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1769, 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775, 1776, 1777, 1778, 1779, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum