>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Nuria 16/11/2013 22:29:58
Non annullano io la penso così,però lui perde la faccia!
Ma dalla decrizione anche di alesco è parso un po' esaltato,non mi sbaglio
A volte non bisognerebbe conferire potere proprio a quelli che lo chiedono,sò pericolosi!

Da: Kazimir 16/11/2013 22:32:51
ma sì quilp, dai, si è capito che non ci sono basi fondate ;)

'sera a tutti

Da: be optimist 16/11/2013 22:34:36
Traduzione:
quando Casimiro scrive 'sera a tutti si sta congedando :-)

Da: Carletto ma quale Carletto 16/11/2013 22:40:05
Fra 10 minuti qui non ci sarà più nessuno, vento freddo e basta come tutte le notti.

'Notte, Be.

Da: quilp 16/11/2013 22:40:33
Grazie Kazimir per questa generosa iniezione di fiducia.

Da: be optimist 16/11/2013 22:41:22
ciao Carletto, a me con questa buriana (vera e virtuale) è passata anche la voglia di uscire

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lelone77 16/11/2013 22:46:40
Cmq per citare Ignazio Gianni la Pimpa non avrebbe mai fatto una cosa del genere e Alemanno al più avrebbe dichiarato il pericolo neve...ed emesso qualche ordinanza random.
Io cmq non saró mai tra quelli che grideranno "voglio cambiare paese" ma al più "invoco la trasparenza dei politici, latu sensu".

Da: statistico13 16/11/2013 22:49:56
LUNEDI' 18 NOVEMBRE DALLE 9 ALLE 12 A PIAZZA SS. APOSTOLI A ROMA E' STATA AUTORIZZATA UNA MANIFESTAZIONE PER ESPRIMERE IL DISSENSO CONTRO IL PROBABILE ANNULLAMENTO DELLE 22 PROCEDURE CONCORSUALI

Da: be optimist 16/11/2013 22:50:56
che poi lo dica il sindaco della città capitale della Repubblica è ancora più incredibile

Da: UGL Polizia Locale Roma 16/11/2013 22:56:14
la descrizione di Alesco...sembrerebbe riprendere quanto scritto in quest'articolo...:http://www.ilgiornale.it/news/interni/marino-scaricato-dai-suoi-matto-ingestibileil-caso-roma-965855.html

Da: merida73 16/11/2013 23:02:57
Lunedì 18 novembre dalle ore 9
sit-in contro l'annullamento
del Concorsone al Comune di Roma

Esprimere in maniera civile, ma ferma, il dissenso nei confronti del probabile annullamento delle 22 procedure del Concorso del Comune di Roma Capitale, annullamento annunciato dal sindaco Ignazio Marino in conferenza stampa lo scorso 15 novembre 2013. E' questo l'obiettivo del sit-in che si terrà lunedì 18 novembre 2013 dalle 9 alle 12, a piazza SS. Apostoli, a Roma.
A detta del Sindaco si sarebbero verificate presunte irregolarità nelle procedure selettive del 2012. Indetto a inizio 2010 da Roma Capitale, il maxi-concorso avrebbe dovuto comportare l'assunzione di 1995 candidati per un totale di 22 profili professionali. Le domande presentate erano state più di 300.000 con relativo pagamento di euro 10,33 come tassa di partecipazione, consentendo alle casse comunali di incamerare qualcosa (considerato che molti hanno presentato domande per più profili) come oltre di 9 milioni di euro. Il Sindaco ha parlato di irregolarità, lasciando aperta la porta alla possibilità di annullare l'intero concorso perché, a seguito di una loro indagine, sarebbe stato accertata la mancata tutela della privacy dei concorrenti: mettendo in controluce la busta piccola ove veniva inserita la scheda anagrafica, sostiene adesso il Campidoglio, era infatti possibile scorgere il nome del candidato.
Le domande sono tante, come tanto è il nostro sconcerto.
Primo. Ci si accorge delle irregolarità solo ora che alcune procedure concorsuali sono terminate e che altre volgono al termine?
Secondo. Il Comune di Roma non ha i soldi per assumerci?
Terzo. Cosa ne pensa la società Praxi, che ha provveduto all'organizzazione del concorso?
Quarto. L'intenzione è di tutelare i precari che già lavorano all'interno del Campidoglio? A tal proposito  ricordiamo che l'art. 97 della Costituzione recita: "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge". L'accesso tramite concorso è dunque la regola.
Venerdì, grazie a una mobilitazione spontanea sui social network, è nato il gruppo "22 procedure per la giustizia". I suoi iscritti saranno presenti lunedì a Roma in piazza degli Apostoli e dalle 9 alle 12 manifesteranno, dirigendosi verso il Campidoglio. Sono uomini e donne che hanno studiato per anni in orari assurdi, sacrificando vita privata e famiglia. Adesso pretendono di vedere tutelati i propri diritti. Non possiedono raccomandazioni, come vuol far pensare il Sindaco, ma semplicemente tutelare i proprio diritti nel rispetto della legalità. Le accuse, le insinuazioni del Sindaco a carico dei vincitori, costituiscono un atto diffamatorio dal quale intendono proteggersi. Sono quasi 4 anni che stanno dedicando a questo concorso inseguendo il sogno di un posto di lavoro che si sono o si stanno conquistando. Con merito. Con serietà. Se fossero stati raccomandati, non avrebbero certo aspettato 4 anni per un posto di lavoro. Aiutateci a dare voce a una colossale ingiustizia.

Da: mobasta 16/11/2013 23:20:31
CONCORSONE: SOSPETTI SUI SOSPETTI

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intende, probabilmente, annullare del tutto il maxi concorso per 1995 posti al Comune di Roma, bandito dalla Giunta Alemanno. La decisione è attesa nelle prossime 48 ore, cioè lunedì, non appena l'Avvocatura capitolina e la dirigente del personale, la dottoressa Antonella Caprioli, termineranno le loro valutazioni rendendone edotto il primo cittadino.

Motivazione, annunciata ieri pomeriggio in una conferenza stampa convocata in tutta fretta dal Sindaco e dal suo vice, Luigi Nieri (SeL): le buste contenenti il nome del candidato non garantirebbero l'anonimato, essendo piuttosto trasparenti.

Il concorsone - per l'esattezza si tratta di 22 diversi concorsi che mettevano "in palio" 1995 posti fra geometri, architetti, ingegneri, bibliotecari, funzionari amministrativi, informatici e via dicendo - è stato organizzato e gestito dalla società Praxi, con sede a Torino, che ha vinto una gara europea, battendo altri 4 concorrenti e superando una serie di ricorsi amministrativi al Tar che, quindi, ha decretato il corretto svolgimento dell'appalto. Praxi che, oltre al maxi concorso del Comune, gestisce anche altri concorsi: a Bari o a Napoli e che ha gestito le 400mila domande per il concorso all'Agenzia delle Entrate.

E la Praxi si difende, per il tramite di Sergio Rossi, responsabile della businness unit Concorsi. Le buste incriminate sono quelle denominate "internografate", con grammatura 80-100 per centimetro quadrato,
In sostanza, l'esterno della busta è bianco, all'interno invece è applicata una pellicolazione blu scura-violetta che impedisce di leggere il contenuto.
"Queste buste - spiega Rossi - sono usate comunemente in tutti gli atti, dai concorsi alle gare d'appalto, che richiedono la garanzia del rispetto dell'anonimato del contenuto. La loro definizione, infatti, nei vari capitolati, è quella di essere 'idonee a non rendere visibile il documento contenuto all'interno'".
Per essere più chiari, questi involucri dovrebbero garantire un livello di anonimato superiore a quello delle buste che vengono utilizzate quando si riceve a casa il pin della carta di credito o del bancomat o come quelle delle buste paga o, ancora,  come il retro delle schede elettorali.
Ovviamente, con strumenti da Csi è possibile arrivare anche a decifrare qualcosa, ma ad occhio nudo, anche mettendole controluce, non si dovrebbe riuscire a decifrare nulla.

E già questa affermazione apre un dubbio circa ciò che sta accadendo.

Ma non basta solo la questione "buste" a gettare sospetti sulla decisione del Campidoglio.

Emergono, infatti, altre incongruenze: come possono due funzionari, non esperti né in grafologia né in analisi delle immagini, come un avvocato e un funzionario amministrativo, per quanto certamente eccellenti nei loro campi, riuscire in 48 ore, di sabato e di domenica, ad esaminare una questione così spinosa che porrà il Comune al centro di uno dei più grossi contenziosi giudiziari degli ultimi trent'anni?
Ripercorriamo la vicenda: quando viene bandito il concorso, nel 2010, giungono oltre 300mila domande. Vengono effettuate le prove di preselezione, sottoposte a webcam in diretta, con correzione elettronica immediata, a garanzia di trasparenza e correttezza. Risultato? Rimangono in lizza circa 20mila persone per 1995 posti divisi in 22 concorsi diversi.
Di questi 22 concorsi alcuni posti - ad esempio 4 geometri, una decina di esperti in project financing e una trentina di posti per controllore di gestione - giungono a conclusione con l'assunzione dei vincitori.
Un'altra fetta di questi concorsi - 8 o 9, fra cui quello per esperto informatico - sono conclusi, le graduatorie pubblicata e nessuno è stato oggetto di ricorso.
Ancora.
Altri di questi concorsi, fra cui quello per i 300 posti di educatore nella scuola materna, sono conclusi e in attesa di pubblicazione della graduatoria.

E, infine, per altri - gli istruttori amministrativi, ad esempio - sono in corso gli esami orali.
Ebbene, già il semplice annuncio del sindaco Marino di possibili irregolarità apre la strada a una valanga infinita di ricorsi che impegneranno l'Avvocatura e il Tar per chissà quanti anni a venire, esponendo il Campidoglio a rischi enormi di risarcimenti danni incalcolabili. Figurarsi, poi, se il concorso venisse anche solo sospeso o addirittura annullato.

Infine, due elementi piuttosto anomali fanno pensare: il primo, pochissimi giorni dopo l'insediamento della Giunta Marino, tutti i dirigenti esterni del Comune, nominati durante il mandato Alemanno, e che erano membri di Commissione d'Esame, vennero convocati - su indicazione della neo direttrice del personale, la stessa dottoressa Caprioli che oggi deve esprimersi sulla validità del Concorso - e venne chiesto loro di rinunciare all'incarico di membro della Commissione d'Esame.

Come è noto, non è procedura consentita il cambio della Commissione mentre sono in corso gli esami, pena l'annullamento del concorso stesso.

Al rifiuto di questi dirigenti, venne comunicato loro, secondo quanto gli stessi raccontano, che avrebbero allora svolto i loro compiti gratis (et amore dei) per carenza di fondi nelle casse capitoline.

Infine, parliamo proprio delle Commissioni esaminatrici: 22 diversi concorsi danno luogo alla composizione di 22 diverse commissioni "madre" e, in quei bandi in cui sono presenti più di 700 candidati si forma una prima sottocommissione e, ove ne fossero più di 1000 - in 4 concorsi - anche una seconda sottocommissione.

Ogni commissione "madre" è composta da 3 membri, mentre le sottocommissioni da due.

In totale, quindi, per il maxiconcorso comunale sono stati nominati, fra commissioni madre e sottocommissioni, oltre un ottantina di commissari esaminatori.

Nessuno di questa ottantina di commissari - compresa la stessa dottoressa Caprioli, che è stata presidente di Commissione per il concorso per gli esperti di controllo di gestione e membro della commissione esaminatrice per gli esperti informatici e di quella per i funzionari amministrativi - si è mai reso conto di questo problema con le buste sollevato da Marino e Nieri.

Almeno, nessuno ne ha fatto cenno pubblicamente, per quanto è dato di sapere.

La dottoressa Caprioli, quindi, ora, si trova nella scomoda posizione di essere controllore e controllata e, insieme al capo dell'avvocatura, l'avvocato Rodolfo Murra, a dover decidere in pochissime ore su questa vicenda spinosissima.

 Vicenda che già sta lasciando "morti e feriti": la bacheca facebook del sindaco Marino è stata, infatti, invasa da oltre 750 commenti di persone che definire "inviperite" è dire poco.

Emanuele Rossi, scrive: "Benissimo, grazie. Ho sputato sangue per anni per studiare per quel concorso, soldi, tempo...e ce l'avevo pure fatta a entrare in graduatoria...e ora lo annullate? Mi spiegate per favore come si potevano truccare le preselettive? corrette in maniera elettronica subito dopo la prova e in diretta internet? e gli orali pubblici, come si facevano a truccare? quest'annullamento, se confermato è più che sospetto (non ci sono soldi per l'assunzione? volete inserire piuttosto i vostri uomini?)...ti ho pure votato ma occhio, qui state scherzando con la vita delle persone...".

Rincara la dose Alessandra Lombardi "e poi volete controllare entro 48 ore una procedura che dura da 3 anni???.......di sabato e domenica poi.....non scherzate.....che era una decisione già presa, solo per non assumere".
O ancora, Daniela De Angelis "È passato più un anno dagli scritti!!! Ora vi accorgete delle irregolarità?? Troppo comodo!! Alcuni stanno studiando e impegnandosi da tre anni, facendo sacrifici! E ora???".
Insomma, un ginepraio nel quale Marino e Nieri si sono andati a cacciare e dal quale sarà assai complicato uscire fuori indenni.

Al vetriolo Enrico Cavallari, ex assessore al Personale della Giunta Alemanno e colui il quale il Concorso l'ha ideato e portato avanti: "Abbiamo seguito procedure di trasparenza rigidissime, come testimoniano proprio i commenti sul facebook di Marino scritti da chi gli esami li ha sostenuti: dalla gara europea alle prove in diretta web. La mia sensazione è che ci siano due ragioni per questa scelleratezza che Marino sta facendo. La prima, è politica: cancellare qualsiasi cosa il centrodestra abbia fatto, come se fossimo stati degli "occupanti abusivi" di una "cosa", il Comune, che la sinistra considera sua proprietà. La seconda, forse, è cercare di non avere il rischio di dover pagare nuovi stipendi, visti i tagli al bilancio. Mi auguro solo che non ci siano altre motivazioni, più "di bottega", per cui viene fatto tutto questo casino infischiandosene di tutti questi ragazzi che, per anni, hanno studiato e speso soldi e tempo per fare il concorso. E certo che a parlare di trasparenza sia uno come Nieri che non si è accorto, in ben 10 anni di attività comune, che il suo capostaff non era laureato, la dice lunga".
Pubblicato da F.m. m. a 15:44
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Etichette: concorsone, Enrico Cavallari, marino, Nieri
Reazioni:    

Da: Carletto ma quale Carletto 16/11/2013 23:33:52
Scusate, ci terrei davvero che vedeste questo, in particolare tra il minuto 8:30 e il minuto 10:45... se non l'avete mai visto, sedetevi, prima, perché parla praticamente di NOI.


http://www.youtube.com/watch?v=EKMxoZuICsk

Dal minuto 12:40, poi, intervista a Colaiacomo.

Se poi avete appena letto le dichiarazioni ufficiali di Praxi, può essere utile per avere una informazione il più completa possibile:

Ovviamente, vi consiglio di vedere tutta la puntata, che fa capire molte cose...

Fra l'altro, Marino era ospite in studio. 2012.

Da: buldog1982 17/11/2013 00:07:20
io purtroppo nn potrò essere li lunedi ricordate a chi parlerà alle tv che la praxi afferma che buste sn a norma con fondo scuro è che è tutta una montatura è per infilare i precari che a causa del dl 101 si sn visti fuori per i prossimo tre anni

Da: Franco 123 17/11/2013 00:10:09
verra annullato tutto...poi vedrete!

Da: Franco 123 17/11/2013 00:19:35
ma non avete ancora capito che nella PA si entra SOLO con la raccomandazione?

Da: Franco 123 17/11/2013 00:22:59
date retta a francuccio vostro se volete lavorare per il comune trovatevi una raccomadazione seria!

Da: istruttoreculturista 17/11/2013 00:24:11
Il problema non è quello. Il problema vero è che un qualunque coglione può rompere l'anima al prossimo sui forum impunemente.
Magari ci volesse la raccomandazione anche per scrivere qui.

Da: buldog1982 17/11/2013 00:24:31
HO GIA MANDATO UN EMAIL ALLE IENE CHI PUO MANDI UN FAX COSI LUEDI AL SIT-IN CI SARANNO ANCHE LORO

0225148915

Da: Franco 123 17/11/2013 00:25:51
non perdete tempo, trovate una raccomandazione

Da: Franco 123 17/11/2013 00:27:25
pensavate davvero che bastava copiare ad una prova per avere un posto fisso?? hahahaha

Da: istruttoreculturista 17/11/2013 00:31:20
Francuccio che succede, non ti si apre più Youporn? O mamma non ti ha dato le medicine stasera? In entrambi i casi, con un minimo di intelletto dovresti riuscire a trovare qualche sfogo più produttivo alla tua rabbia.

Da: Franco 123 17/11/2013 00:33:00
ahahahah, la prossima volta studiate invece di andare al bagno per copiare il compito. GRANDE SINDACO MARINO...VIVA LA LEGALITA'

Da: Franco 123 17/11/2013 00:34:12
DATE RETTA PER UNA VOLTA A FRANCUCCIO VOSTRO! ;)

Da: Alice 17/11/2013 01:36:42
Vorrei proporre come nome del Movimento a Difesa dei Concorsisti al Comune di Roma il nome di "MOVIMENTO 17 NOVEMBRE", visto che sono queste le ore decisive nelle quali si deciderà il nostro ed il vostro futuro.

Un giorno non lontano poi vi spiegherò il vero motivo per cui avrò proposto questo nome.

Grazie a tutti.

Da: Arcadiaa 17/11/2013 01:41:26
Alice non riesco a dormire...sono agitata....che scempio

Da: Alice 17/11/2013 02:39:07
Ti capisco, purtroppo, farò il possibile, non la passeranno liscia.

Da: speranza20 17/11/2013 08:35:11
Buondì ragazzi!;-) io sono indecisa se andare lunedì ...vi aggiorno !:-)

Da: Aleste7 17/11/2013 09:10:00
Un buongiorno a tutti! E Soprattutto a beopt:)io l'ho capito e come che tu hai una mente satirica..infatti mi fai sempre morire dal ridere..ed infatti e' anche per persone come te che seguo quotidianamente il forum..é che a  volte puoi beccare un momento di maggiore..diciamo incavolatura/ debolezza..?!e ' normale anche questo no? Dai cmq speriamo di avere buone news in questi giorni!! Me lo auguro profondamente.A dopo

Da: frenzy977 17/11/2013 09:17:36
Questa storia dell'annullamento é assurda!!! Ma scusate e il nostro legittimo affidamento che arrivati a questo punto il concorso si concluda dove lo mettiamo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum