>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Franco 123 17/11/2013 14:21:41
forse vi state confondendo, il comune di roma non è l'ufficio di collocamento!

Da: scottex 17/11/2013 14:38:02
no, il punto è che ci sono persone che entrano dalle finestre, x le quali si fanno concorsi cuciti loro addosso,
ed altre che tentano onestamente di entrare dalla porta principale, e vengono ostacolate..
io non ci sto!!

andiamo tutti a farci vedere!

Da: Franco 123 17/11/2013 14:44:59
alla vostra eta ancora credete alla befana, siamo in italia ragazzi...
nella PA si è sempre entrati e si entrarà sempre per RACCOMANDAZIONE mettetevelo in testa, quindi andate a trovarvene una invece di perdere tempo in comitate ed altre cazzate del genere...
ho due cugini ed una zia che lavorano nella PA....ve devo spiegare come sono entrati?
da su non ci illudiamo....

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:01:34
Appena uscito su Corriere.it:

«Il capo dell'avvocatura supportato dal direttore del personale del Campidoglio sta conducendo le verifiche sul maxi-concorso i cui esiti si avranno lunedì mattina. Devono dirci se le buste sono trasparenti o meno. Se da questo lavoro di verifica emergerà la conferma di quanto preannunciato venerdì, trasferiremo tutto alla Procura della Repubblica. Non possiamo chiudere gli occhi». Lo afferma il vicesindaco di Roma con delega al personale Luigi Nieri, intervenendo sul caso della «Praxi» - società coinvolta nello scandalo Parentopoli all'Atac - che si è scoperto gestiva anche l'organizzazione logistica dei 22 concorsi del Campidoglio.

LE BUSTE SOSPETTE - Il sospetto che alcune buste fossero trasparenti - e dunque che i concorsi non garantissero l'anonimato dei partecipanti - era nato quando erano stati effettuati alcuni controlli dopo i problemi riscontrati nella selezione dei vigili urbani: una volta sostituita la commissione era scattata l'indagine interna. Già venerdì il vicesindaco Nieri aveva precisato che dalle verifiche «risulterebbe che le buste sigillate permettono di leggere in controluce il nome del partecipante al concorso». Ora si attende la conferma.

PROTESTA IN SS. APOSTOLI - Nel frattempo monta la protesta dei concorrenti «in attesa di giudizio» - partita su Facebook - che lunedì potrebbe arrivare in piazza Santi Apostoli, dove dalle 9 è previsto un sit-in. Già venerdì sera in un messaggio sul social network, il sindaco Ignazio Marino aveva promesso: «Daremo risposte certe a tutti i cittadini, a chi è passato e a chi no, entro le prossime 48 ore». I concorsi per ora sono solo sospesi in attesa delle verifiche, perché, ha spiegato il primo cittadino, «vogliamo riportare Roma nei binari della legalità». Il 18 novembre, dunque, il Campidoglio deciderà se annullare o meno le prove e se presentare un esposto alla magistratura. Ma questo potrebbe non fermare le prove.

CONTROLLORI E CONTROLLATI - Perché anche in caso risultino irregolarità, «non è detto che si bloccheranno i concorsi», spiega ora Nieri, «ma noi non possiamo agire da soli - continua il vicesindaco - dobbiamo essere supportati dalla magistratura». Interpellato sulla nota della Uil Fpl secondo cui nella verifica «i controllori corrispondono ai controllati», Nieri risponde: «La nota della Uil Fpl è poco comprensibile. Stando a quanto affermano domani dovrebbe emergere che le buste non sono trasparenti. E staremo a vedere. Chiederei a tutti di abbassare un po' i toni, perché stiamo parlando di una questione molto delicata che riguarda le persone. Noi stiamo lavorando per tutelare tutti coloro che hanno fatto i concorsi».

Da: Oltrelarealta 17/11/2013 15:02:28
Io francamente non ho capito se la vostra posizione è A o B.

Posizione A = I concorsi sono perfettamente trasparenti. Non c'è 
                     nulla che non va. Marino è uscito fuori di testa.

Posizione B = I concorsi non sono stati trasparenti al 100%. Vi 
                    sono delle anomalie, ma non è giusto annullarli 
                    tutti. Bisogna trovare soluzioni idonee e compatibili
                    con la legge.

Io, ovviamente, sono per la posizione B e ritengo anche che bisogna fare chiarezza sui titoli necessari per l'accesso e sui titoli in generale. Perchè questo cncorso per titoli ed esami e come se fosse un concorso per soli titoli. Basta che si ha un punteggio elevato nei titoli è sufficiente prendere il minimo nelle prove che si vince ugualmente il concorso.

Da: Oltrelarealta 17/11/2013 15:02:56
Gli unici titoli che dovrebbero valere sono i titoli di studio. O altrimenti ci vorrebbe una pari dignità di punteggio per i titoli di servizio. Per quale motivo se una laurea in economia l'hai conseguita a Roma piuttosto che a Catania vale allo stesso modo; mentre invece, se hai prestato 1 anno di servizio in un Ente piuttosto che in un altro i due titoli valgono in maniera totalmente diversa? Questa si chiama DISCRIMINAZIONE INGIUSTIFICATA.

Se vogliono mandare tutto all'aria per ricercare la trasparenza, devono rispettare le seguenti semplici regole (per un attimo, mettiamo da parte la questione titoli che è da rivedere):

1) Solo prove scritte (1 o 2), a guisa di selettive, cioè a risposta multipla. Senza tema e senza commento. Le batterie dei quiz devono essere messe a disposizione dei candidati un certo numero di giorni prima, a seconda del numero di item.

2) Correzione automatica, con il lettore ottico, per tutte le prove.

3) Diretta streeming (ripresa audio-video).

4) Eliminazione dell'orale e di qualsiasi compito che possa basarsi sulla discrezionalità dei membri della commissione. DISCREZIONALITA' è una parola che deve essere cancellata perchè Discrezionale significa: "Io faccio quel cazzo che mi pare e tu non ci puoi mettere becco".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:03:58
Scusate, lo ripeto senza i caratteri antipatici:
Appena uscito su Corriere.it

"Il capo dell'avvocatura supportato dal direttore del personale del Campidoglio sta conducendo le verifiche sul maxi-concorso i cui esiti si avranno lunedì mattina. Devono dirci se le buste sono trasparenti o meno. Se da questo lavoro di verifica emergerà la conferma di quanto preannunciato venerdì, trasferiremo tutto alla Procura della Repubblica. Non possiamo chiudere gli occhi". Lo afferma il vicesindaco di Roma con delega al personale Luigi Nieri, intervenendo sul caso della "Praxi" - società coinvolta nello scandalo Parentopoli all'Atac - che si è scoperto gestiva anche l'organizzazione logistica dei 22 concorsi del Campidoglio.

LE BUSTE SOSPETTE - Il sospetto che alcune buste fossero trasparenti - e dunque che i concorsi non garantissero l'anonimato dei partecipanti - era nato quando erano stati effettuati alcuni controlli dopo i problemi riscontrati nella selezione dei vigili urbani: una volta sostituita la commissione era scattata l'indagine interna. Già venerdì il vicesindaco Nieri aveva precisato che dalle verifiche "risulterebbe che le buste sigillate permettono di leggere in controluce il nome del partecipante al concorso". Ora si attende la conferma.

PROTESTA IN SS. APOSTOLI - Nel frattempo monta la protesta dei concorrenti "in attesa di giudizio" - partita su Facebook - che lunedì potrebbe arrivare in piazza Santi Apostoli, dove dalle 9 è previsto un sit-in. Già venerdì sera in un messaggio sul social network, il sindaco Ignazio Marino aveva promesso: "Daremo risposte certe a tutti i cittadini, a chi è passato e a chi no, entro le prossime 48 ore". I concorsi per ora sono solo sospesi in attesa delle verifiche, perché, ha spiegato il primo cittadino, "vogliamo riportare Roma nei binari della legalità". Il 18 novembre, dunque, il Campidoglio deciderà se annullare o meno le prove e se presentare un esposto alla magistratura. Ma questo potrebbe non fermare le prove.

CONTROLLORI E CONTROLLATI - Perché anche in caso risultino irregolarità, "non è detto che si bloccheranno i concorsi", spiega ora Nieri, "ma noi non possiamo agire da soli - continua il vicesindaco - dobbiamo essere supportati dalla magistratura". Interpellato sulla nota della Uil Fpl secondo cui nella verifica "i controllori corrispondono ai controllati", Nieri risponde: "La nota della Uil Fpl è poco comprensibile. Stando a quanto affermano domani dovrebbe emergere che le buste non sono trasparenti. E staremo a vedere. Chiederei a tutti di abbassare un po' i toni, perché stiamo parlando di una questione molto delicata che riguarda le persone. Noi stiamo lavorando per tutelare tutti coloro che hanno fatto i concorsi".

Da: buldog1982 17/11/2013 15:07:51
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:08:23
Be', oltrelarealtà, siccome - immagino come te - sono fra quelli che studia, se fanno la preselettiva a risposta multipla allora pretendo che le risposte multiple di ogni quesito siano almeno 10, che i quesiti cui rispondere siano almeno 500 e che la prova si tenga in almeno 12 ore complessive (anche in due o più giorni).
Perché la preselettiva è stata una ridicola passeggiata, e non si può certo pensare di avere quel livello, per arrivare a un'autentica graduatoria.

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:09:05
Volevo dire, "se fanno tutte le altre prove solo a risposta multipla, allora" etc.

Da: buldog1982 17/11/2013 15:11:38
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: buldog1982 17/11/2013 15:11:49
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: buldog1982 17/11/2013 15:11:56
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: buldog1982 17/11/2013 15:12:11
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: buldog1982 17/11/2013 15:28:24
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: buldog1982 17/11/2013 15:28:35
A tutti quelli che saranno alla manifestazione .....

Ricordate alle TV  che La Praxi afferma che le buste sn a Norma,con fondo scuro.....

Si pensa ad una probabile montatura per chiudere tutto e aprire procedure di stabilizzazione attingendo dalle liste dei precari(RACCOMANDATI).......IL DL 101 appena convertito in legge all'art 4 ha bloccato la creazione di nuovi concorsi se vi sono graduatorie aperte per i prossimi 3 anni ponendo l'obbligo di attingere da queste graduatorie appena create o in creazione

Un fulmine quindi a cel sereno per Precari(RACCOMANDATI),sindacati e sindaci vari saliti dai voti dei precari e parenti.

Da: Oltrelarealta 17/11/2013 15:31:57
Caro CARLETTO MA QUALE CARLETTO,

Quella ridicola passeggiata delle preselezioni, come la chiami tu, ci sono state migliaia di persone che non sono riuscite a superarla. Questo significa che così semplice non era.

Forse tu vuoi sollevare un altro problema: ossia il fatto che nelle prove a quiz, l'elemento fortuna occupa una buona percentuale.

Allora io ti dico: meglio che il concorso lo superino persone che hanno studiato ai quiz e che sono state fortunatissime, piuttostoche che il concorso lo superino persone raccomandate.

La strutturazione delle prove in: selettiva, scritta e orale; con la commissione che giudica a discrezione, va bene solo quando la commissione agisce con onestà e trasparenza. Altrimenti è tutta una farsa ridicola, più ridicola della passeggiata delle selettive.

Un ultima cosa:

guarda che nel 99% dei concorsi, la trasparenza e la serietà della commissione è sempre dedotta, non è reale. Cioè è come se l'amministrazione ti dicesse: "Hai delle prove schiaccianti che la commissione ha imbrogliato". Tu ovviamente queste prove nella condizione di candidato non ce le puoi avere. E quindi ti dicono: "Se non hai queste prove, allora dobbiamo dedurre che la commissione ha fatto tutto per bene".

Da: Oltrelarealta 17/11/2013 15:31:59
Caro CARLETTO MA QUALE CARLETTO,

Quella ridicola passeggiata delle preselezioni, come la chiami tu, ci sono state migliaia di persone che non sono riuscite a superarla. Questo significa che così semplice non era.

Forse tu vuoi sollevare un altro problema: ossia il fatto che nelle prove a quiz, l'elemento fortuna occupa una buona percentuale.

Allora io ti dico: meglio che il concorso lo superino persone che hanno studiato ai quiz e che sono state fortunatissime, piuttostoche che il concorso lo superino persone raccomandate.

La strutturazione delle prove in: selettiva, scritta e orale; con la commissione che giudica a discrezione, va bene solo quando la commissione agisce con onestà e trasparenza. Altrimenti è tutta una farsa ridicola, più ridicola della passeggiata delle selettive.

Un ultima cosa:

guarda che nel 99% dei concorsi, la trasparenza e la serietà della commissione è sempre dedotta, non è reale. Cioè è come se l'amministrazione ti dicesse: "Hai delle prove schiaccianti che la commissione ha imbrogliato". Tu ovviamente queste prove nella condizione di candidato non ce le puoi avere. E quindi ti dicono: "Se non hai queste prove, allora dobbiamo dedurre che la commissione ha fatto tutto per bene".

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:33:14
Senti un po', BULLSHIT, come ti permetti di SPAMMARE a più riprese? Ne hai postati 4 di fila, poi hai aspettato un quarto d'ora e anche se nessuno ha scritto nulla hai ripostato di nuovo.
Sei proprio la miglior rappresentazione di quelli che non vedono l'ora di fare una protesta, di qualunque tipo sia. Appena scattano le condizioni, si parte, vero?
Vai a spammare da un'altra parte. Comunica come facciamo tutti quello che vuoi ma usa un post per volta.
BULLSHIT!

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:38:43
@Oltre, Guarda che io sono tendenzialmente d'accordo con te.
Che abbiano fatto fuori tante persone è vero, ma soltanto per il criterio stesso di selezione: potevano passare solo 10 volte i posti, non di più, e noi eravamo 100 volte tanti...!
Ma se guardi le graduatorie, il livello delle domande era troppo basic proprio perché i primi 3000 di questo concorso avevano sbagliato tutto sommato poco.
Ho partecipato ad altre selezioni, e bisogna tener sempre presente che quando si parla di grandissimi numeri (decine di migliaia di concorrenti per volta) si rischia sempre - come accenni anche tu - di ottenere l'effetto "esercito di scimmie".
Ovvero, che sia il CASO a generare quell'elevatissimo (prossimo al massimo teorico) numero di risposte corrette che porta a passare la prova. O che perlomeno siano quelle poche risposte tirate a caso in una moltitudine, a dare la spinta finale.
Per questo dico: ammetto prove match-quiz, ma solo se crea una graduatoria di merito effettiva, in cui l'effetto esercito di scimmie sia impossibile.

Da: Kazimir 17/11/2013 15:49:17
alla fine leggendo l'ultimo articolo mi pare che l'oggetto pubblico della questione non sia più tanto l'annullamento (che pare essere impossibile) quanto questa verifica in 48h, per loro è come se vi avessero apposto un personale sigillo di legalità per cui tutta la procedura può riprendere il suo corso, in effetti mai sospeso se non sabato e domenica (!) Francamente avrebbero potuto risparmiaci tutta questa angoscia nel bel mezzo delle prove orali.

Da: MA1980 17/11/2013 15:53:03
infatti!!

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 15:59:42
Io invece, che ero molto più tranquillo nei giorni scorsi, proprio dopo le ultime affermazioni di Nieri temo che abbiano già deciso la sospensione, e che l'Avvocatura suggerirà di rivolgersi alla magistratura. Intanto, Roma Capitale potrebbe sospendere in autotutela gli orali, magari solo per un mese, incidendo solo sulle date di parte dei candidati anziché di tutti.
Davvero, domani sapremo. Non penso che vorranno tirarla ulteriormente per le lunghe.

Da: Franco 123 17/11/2013 16:03:32
trovatevi una raccomandazione!

Da: Nuria 17/11/2013 16:11:14
Domani dirà che le buste sono francamente opache e lui ne uscirà come supereroe della legalità.

Da: Kazimir 17/11/2013 16:13:03
bah chi lo sa Carle', nel dubbio: studio. :D

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 16:17:07
Ah sì. Ora ripassino servizi pubblici. ;-)

Da: antap 17/11/2013 16:22:18
sospendere una cosa che è già ferma di suo... Che senso ha? ...io penso che sia sospeso, e fino a.... questa un'altra incognita... Marino si è esposto troppo, non finisce tutto in 2 giorni.. Riprendere gli orali co sto casino è possibile. 

Da: antap 17/11/2013 16:25:22
grazie beop...ma l'ordinativo massiccio delle alette di pollo che fine farà?

Da: Oltrelarealta 17/11/2013 16:28:16
Vediamo se ho capito bene.

Tra le varie ipotesi, vi può essere anche quella che l'Amministrazione, aspettandosi una valanga di ricorsi, abbia preferito mettere le mani avanti e crearsi un alibi, sospendendo la procedura per un paio di giorni e verificando determinate questioni.

In modo tale, che a conclusione di tutto, potrà dire: "Non fate ricorsi, o per lo meno, pensateci bene, perchè abbiamo controllato, addirittura, anche la trasparenza delle buste ed è tutto a posto".

Bhè effettivamente, se quello dell'Amministrazione fosse un blaff, diciamo che ci stiamo cascando in pieno, perchè già gli abbiamo fatto capire che ci spaventiamo e che tutto è stato fatto nella massima trasparenza. Per non parlare del fatto che in caso di eventuali ricorsi, la strada sarà in salita. E la manifestazione di domani non farà altro che confermare questo.

Ecco la ragione per la quale, la mia tesi è stata sempre quella di trasmettere il messaggio, che se delle anomalie ci sono state, è giusto intervenire, ma non annullando tutto, bensì discutendo in appositi tavoli la prassi migliore da seguire.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum