>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163, 1164, 1165, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: scottex 17/11/2013 20:33:08
gratis?
io credo che prendono un gettone di presenza x ogni seduta,
ecco xche il comandante dei vigili - destituito - dichiarava di fare le commissioni e non c'era..

Io nemmeno capisco questa manovra,
se voleva fare legalità doveva partire dai consulenti che sta chiamando e dai precari(RACCOMANDATI)
e  quello che non mi sta bene, è che si specula sempre sulla pelle della gente, che non sta chiedendo altro che un posto di lavoro!

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 20:33:25
Articolo uscito poco fa su La Notizia. Ecco Magliaro che ci porta notizie FRESCHE dall'opposizione!

http://www.lanotiziagiornale.it/concorsone-del-campidoglio-i-commissari-garantiscono-sulle-buste-erano-oscurate-nessun-aveva-tutte-le-chiavi-per-accedere-ai-dati-anagrafici/


La denuncia parte da alcuni membri e presidenti di Commissione d'Esame del maxi concorso del Comune. Ed è di quelle pesanti.
"Che vogliono dire le affermazioni del sindaco Marino e del suo vice, Nieri, che hanno fatto fare "verifiche a campione" sulle prove concorsuali? Che hanno toccato le buste e gli elaborati? La legge dice che i soli autorizzati a toccare gli elaborati di un concorso sono i membri di Commissione e a noi nessuno ci ha convocati. Come membri di Commissione noi siamo i soli responsabili civilmente, penalmente e amministrativamente di tutte le carte e i verbali di un concorso. E nessun altro può toccarle. E che vuol dire che il Sindaco ha incaricato il capo dell'Avvocatura, Rodolfo Murra, e la direttrice del personale, Antonella Caprioli, a fare verifiche? Di che verifiche parlano? Quando i Carabinieri andarono in Comune per l'inchiesta sul concorso dei Vigili avevano un mandato firmato da un magistrato per toccare quei documenti. E qui?"

Un'altra grana si abbatte sui poveri partecipanti al maxi concorso del Comune di Roma, per 1995 posti, bandito nel 2010 dalla Giunta Alemanno, giunto quasi alla conclusione e, venerdì sera, d'improvviso sotto minaccia di annullamento, a causa, secondo la denuncia del sindaco Marino e del suo vice, Nieri, delle buste contenenti il nome del candidato che non garantirebbero l'anonimato.

TRE COMMISSARI, STESSE VERSIONI
Abbiamo sentito tre diversi commissari, di tre diverse commissioni d'esame, e tutti e tre danno la stessa versione: le buste con i nomi erano oscurate.
"La procedura - uguale per ognuno dei 22 concorsi - prevedeva che bella e brutta della prova scritta fossero inserite in una busta grande dentro la quale veniva collocata una busta sigillata più piccola, quella oscurata e oggetto dello "scandalo", in cui il candidato doveva inserire i suoi dati anagrafici. Al momento di aprire queste buste - spiegano i commissari - quelle piccole non riuscivamo ad aprirle bene neanche con il tagliacarte. La pellicola scura all'interno, infatti, era così spessa che, alla fine, gli involucri si laceravano proprio".

INVEROSIMILE FARE LE "COMBINE"
"Va poi chiarita un'altra cosa: era impossibile per un singolo commissario accedere in solitudine agli elaborati. Il sistema di sicurezza prevedeva che le buste contenenti i temi, sia brutta che bella copia, e i dati anagrafici del candidato, venissero chiusi in armadi, casse o bauli chiusi a chiave. Questi armadi o bauli erano collocati in stanze chiuse a chiave. E non c'era nessuno che fosse in possesso di tutte le chiavi contemporaneamente. Questo significa che le eventuali "combine", che sembrerebbero alla base del sospetto di Sindaco e Vicesindco, avrebbero richiesto la "collaborazione" di tutti i membri di commissione e anche delle segretarie. In sostanza, per "barare" si dovevano mettere d'accordo quattro o cinque persone diverse. E, poi, per quanti posti per ogni concorso? Piuttosto inverosimile e decisamente ingeneroso anche solo il sospetto. E, poi, dopo la vicenda del concorso per i Vigili, con tutti e cinque i membri di quella Commissione finiti sotto inchiesta della magistratura, chi avrebbe mai rischiato una cosa del genere?. Infine, tutti gli elaborati, sia bella che brutta copia, sono stati scannerizzati è messi su internet a disposizione dei candidati: in sostanza, ogni candidato, al quale era stata fornita una password, dopo le correzioni, poteva vedere e controllare i propri elaborati, a garanzia di trasparenza".

I NUMERI
Ventidue concorsi, un'ottantina di Commissari, una trentina di segretari di Commissione: alcuni, pochi, dirigenti esterni, la maggior parte funzionari e dipendenti comunali, e nessuno si è mai accorto di nulla. Non solo, ma anche la dottoressa Caprioli, che oggi dovrebbe fare le verifiche, è stata in Commissione. Ne ha presieduta una e di altre due è stata membro. Oggi che fa, la controllora di se stessa?

LA "SOSTITUZIONE IN CORSA" DEGLI ESTERNI
Emergono, poi, nuovi particolari sulla strana vicenda della sostituzione in corsa dei commissari. Pochi giorni dopo l'insediamento della Giunta Marino, raccontano i Commissari, tutti quei dirigenti comunali esterni, nominati da Alemanno, e che erano membri di Commissione in concorsi che non si erano ancora conclusi, vennero convocati negli uffici della neo direttrice del personale, Antonella Caprioli. In sostanza, affermano, sarebbe stato loro fatto intendere amichevolmente che sarebbero state gradite le loro dimissioni spontanee. "Nessuno di noi accettò. A quel punto ci venne fatto presente che avremmo svolto i nostri compiti gratuitamente. Alcuni di noi accettarono. Altri, invece, non accettarono e dissero che, alla fine del lavoro, avrebbero preteso il pagamento, se necessario anche facendo causa. Oppure avrebbero dovuto cacciarli. Cosa che non è avvenuta".

PARTECIPANTI INFURIATI
Venerdì sera, alle 20.48, il sindaco Marino posta sulla sua bacheca di Facebook un messaggio in cui denuncia urbi et orbi il problema delle buste "trasparenti" e annuncia la volontà di prendersi 48 ore di tempo per decidere cosa fare del maxi concorso. Oltre 2500 "like" e più di 1350 commenti di gente che definire infuriata è poco. A parte chi si limita all'insulto generico e alla contumelia, ci sono quelli che si lamentano per il tempo e i soldi spesi, chi accusa di voler "mettere gli amici", chi dice che è perché non ci sono soldi per pagare i neo assunti, chi annuncia che non voterà più per Marino. Ci sono quelli che preannunciano richieste di risarcimento, chi si trova ora senza lavoro, avendo vinto il concorso e essendosi dimesso da altri posti. Si fatica, onestamente, a trovare qualcuno contento e soddisfatto di questa decisione.

Da: sarabi 17/11/2013 20:41:38
cmq il commissario che ha parlato di brutta e bello...non so a che cosa si riferiva..dato che nella busta veniva inserita solo la bella o mi sbaglio..

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 20:43:37
E' vero Sarabi, lì si innesta il discorsetto di Mr Praxi sulla bella e la brutta. "Non esiste la brutta copia, quelli sono solo materiali di lavoro e perciò non dovete inserirli".
Ahhh, che macello...

Da: Kazimir 17/11/2013 20:45:57
ah ecco anche tu? ho letto ed in effetti ricordo di aver messo solo la bella! poi distribuivano dei fogli A4 per la brutta io segnai solo dei punti e poi feci i temi direttamente in bella.

Da: -Hope84- 17/11/2013 20:47:26
Non fissiamoci sulla bella e la brutta cosa... LA COSA POSITIVA E' CHE ANCHE I COMMISSARI INIZIANO A FARSI SENTIRE....che vergogna Marino....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: people 17/11/2013 20:47:32
parlano della seconda prova da funzionario dove si doveva inserire anche la brutta

Da: Kazimir 17/11/2013 20:51:45
che davvero allora tutta questa storia si riferisca solo ai profili D ?

Da: piersi  -banned!-17/11/2013 20:53:23
Da un articolo preso su www.lanotiziagiornale.it si capisce tutto.

"Veleni e sospetti...
Infine, due elementi piuttosto anomali fanno pensare: il primo, pochissimi giorni dopo l'insediamento della Giunta Marino, tutti i dirigenti esterni del Comune, nominati durante il mandato Alemanno, e che erano membri di Commissione d'Esame, vennero convocati - su indicazione della neo direttrice del personale, la stessa dottoressa Caprioli che oggi deve esprimersi sulla validità del Concorso - e venne chiesto loro di rinunciare all'incarico di membro della Commissione d'Esame.
Come è noto, non è procedura consentita il cambio della Commissione mentre sono in corso gli esami, pena l'annullamento del concorso stesso.
Al rifiuto di questi dirigenti, venne comunicato loro, secondo quanto loro stessi raccontano, che avrebbero allora svolto i loro compiti gratis per carenza di fondi nelle casse capitoline.

Infine, parliamo proprio delle Commissioni esaminatrici: 22 diversi concorsi danno luogo alla composizione di 22 diverse commissioni "madre" e, in quei bandi in cui sono presenti più di 700 candidati si forma una prima sottocommissione e, ove ne fossero più di 1000 - in 4 concorsi - anche una seconda sottocommissione.
Ogni commissione "madre" è composta da 3 membri, mentre le sottocommissioni da due.
In totale, quindi, per il maxiconcorso comunale sono stati nominati, fra commissioni madre e sottocommissioni, oltre un ottantina di commissari esaminatori.
Nessuno di questa ottantina di commissari - compresa la stessa dottoressa Caprioli, che è stata presidente di Commissione per il concorso per gli esperti di controllo di gestione e membro della commissione esaminatrice per gli esperti informatici e di quella per i funzionari amministrativi - si è mai reso conto di questo problema con le buste sollevato da Marino e Nieri.
Almeno, nessuno ne ha fatto cenno pubblicamente, per quanto è dato di sapere.
La dottoressa Caprioli, quindi, ora, si trova nella scomoda posizione di essere controllore e controllata e, insieme al capo dell'avvocatura, l'avvocato Rodolfo Murra, a dover decidere in pochissime ore su questa vicenda spinosissima.
Insomma, un ginepraio nel quale Marino e Nieri si sono andati a cacciare e dal quale sarà assai complicato uscire fuori indenni."

http://www.lanotiziagiornale.it/campidoglio-bufera-sul-maxi-concorso-le-buste-dei-candidati-non-garantirebbero-lanonimato/

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 20:56:13
Eh, ne parlavamo ieri, appunto.
Mettendo insieme il tutto, viene fuori proprio un bel quadretto da ambo le parti.

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 20:59:59
A proposito degli articoli di Magliaro, come riportava Caspur ieri qui c'è il suo blog:
http://www.fmmagliaro.blogspot.it/

Da: missjones 17/11/2013 21:00:57
scusate,sono di un altro profilo,volevo sapere se voi parteciperete domani al sit in che si terrà dalle 9 alle 12 in piazza santi apostoli. Più saremo meglio sarà!!!! unitiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Da: caspur 17/11/2013 21:01:07
Per noi D1 alla seconda prova scritta (tema) abbiamo inserito anche la brutta copia..

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 21:04:48
Grazie Caspur.

Da: Ignazio Gianni 17/11/2013 21:05:11
Questo il profilo faceboook di MAgliaro
https://www.facebook.com/fernando.magliaro.5?fref=ts

Da: Ignazio Gianni 17/11/2013 21:05:53
Sempre dal profilo facebook di Magliaro
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201162371324024&set=t.100000585015208&type=1&theater

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 21:06:47
Qui intervistato in RadioRadio:

http://www.radioradio.it/apps/radioradio/utils/download.ashx?file=/Assets/RadioRadio/Uploads/Documents/Podcast/RADIO%20RADIO-%20%20LA%20DOMENICA%20POLITICA%20-%20FERNANDO%20MAGLIARO%20-%2017-11-2013.mp3

Da: Ignazio Gianni 17/11/2013 21:08:02
Solo per ricordarvi chi è MAgliaro, mica per altro. E' la decima volta che pubblicate i suoi articoli...

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 21:11:16
Hai fatto bene. In questa infinita diretta che è il forum Mininterno, in effetti da un giorno all'altro passeranno un migliaio di post, e anche se sono solo poche ore che ho riportato il primo articolo... :-)

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 21:12:35
Per questo tenevo a sottolineare "notizie dall'opposizione" ;)

Da: Ignazio Gianni 17/11/2013 21:16:02
Eh si... ;-)

Da: UGL Polizia Locale Roma 17/11/2013 21:41:19
Domani sara' una giornata storica per i candidati a questo concorso. Intervenite numerosi, perché al vostro fianco troverete associazioni (come arvu europea) e sindacati che, lungi dal voler mettere qualsiasi "bandierina" sulla vostra legittima protesta, vi dimostreranno il loro supporto. Anche l'attenzione mediatica sara' molto alta,non perdete l'occasione di esprimere le vostre ragioni ai giornalisti di quotidiani e tv, presenti sul posto. Chi pensava di fare le cose in sordina, dando una pessima comunicazione alle 19.30 di un triste Venerdi' e' servito....

Da: gian... 17/11/2013 23:35:34
Ragazzi del forum vi seguo praticamente dall'inizio, anche se i miei interventi sono stati pochi...siete grandi ...io, come voi, ho fatto tanti sacrifici e rinunce per superare prove preselettive scritto e sono/ero in attesa di sostenere l'orale...inutile dirvi che venerdì quando ho appreso la notizia sulla concreta possibilità dell'annullamento del concorso mi è venuto lo sconforto più totale...specie in considerazione delle fumose motivazioni a sostegno addotte dal Sindaco, motivazioni a quanto pare basate su un  mero sospetto di irregolarità, ma ciononostante, a quanto pare, sufficiente a far bloccare il più grosso concorso che questo paese abbia mai messo in piedi. Ovviamente sotto, a mio giudizio, c'è ben altro, magari la necessità di far quadrare i conti, limitando le assunzioni, non quelle fiduciarie ovviamente che, invece, sono procedute assai velocemente. Addirittura, da quanto ho appreso dai giornali, pare che chi oggi, unitamente al primo cittadino, denuncia l'irregolarità del concorso non si fosse accorto, per dieci anni c.a., che il proprio braccio destro non avesse una laurea, pur svolgendo un ruolo dirigenziale.E lì i controlli sono mai stati fatti ? Il danno erariale che ne è conseguito da chi è stato sopportato? Qualcuno ha pagato per non aver fatto le opportune verifiche? Pare di no.
Nel nostro caso, spero che tutte le persone coinvolte, dai commissari delle commissioni a Praxi, ai politici onesti e a chiunque altro, noi inclusi, si facciano sentire con forza innanzi alle competenti autorità, oramai coinvolte necessariamente in questa delicatissima vicenda che tocca il destino di migliaia di giovani che come me hanno creduto in questo concorso, sperando che la portata  dello stesso potesse salvaguardare le loro speranze ed aspettative sempre puntualmente rimaste  disattese  in altri concorsi o altre situazioni lavorative a causa degli onnipresenti clientelismi, corruzioni e baronie che attanagliano questo nostro paese.
Ma stavolta visto che si è richiamata la trasparenza allora speriamo che la magistratura faccia un lavoro certosino a partire dalla legittimità di un'eventuale decisione di annullare il concorso, valutando la fondatezza delle motivazioni addotte e verificando la sussistenza di motivazioni non addotte, facendo emergere, ove sussistenti, le responsabilità dei protagonisti di questa vicenda: da quella penale a quella amministrativa ed, infine, a quella erariale.
Dal canto nostro credo che in caso di annullamento l'unica strada percorribile sia quella della denuncia delle illegittimità che andremo a subire innanzi al Tar, in procura ed alla Corte dei Conti. Se credono di tagliarci fuori così in un batter d'occhio hanno sbagliato strada...dovranno ripagarci dei sacrifici e dei costi affrontati, del legittimo affidamento e delle aspettative maturati, in considerazione del lungo lasso di tempo trascorso dalle prove scritte...non se la caveranno con poco...In ogni caso vedremo cosa accadrà domani...incrociamo le dita! Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 23:37:48
Ho trovato questa, che è l'agenda del Sindaco Marino per domani:

ORE 10.30 Il sindaco Ignazio Marino partecipa al 90° anniversario del CNR. Aula Convegni, Piazzale Aldo Moro 7.

ORE 12.45 Il sindaco Ignazio Marino partecipa all'evento "Ted's talk" organizzato dalla FISV (Federazione Italiana Scienze della Vita). Aula Magna, Università La Sapienza, Piazzale Aldo Moro 1.

ORE 14.00 Il sindaco Ignazio Marino presenta il Protocollo d'intesa tra Zetema progetto cultura e Eataly. Palazzo di Eataly Sala Renato Dominici (III piano), Largo 12 Ottobre 1492.

ORE 16.55 Il sindaco Ignazio Marino incontra gli studenti e il rettore di Roma Tre. Aula Magna del Rettorato, via Ostiense 159.

ORE 19.30 Il sindaco Ignazio Marino partecipa alla presentazione del libro di Claudio Sabelli Fioretti. Libreria Feltrinelli, via Appia Nuova 427.

ORE 20.55 Il sindaco Ignazio Marino assiste al concerto Antea. Gran Teatro, Largo Saxa Rubra, Largo Sandro Ciotti.

Da: Anja71 17/11/2013 23:42:56
quindi non è previsto alcun incontro con noi?

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 23:44:03
E' stata pubblicata qui, sto cercando altre fonti:
http://www.romadailynews.it/politica/agenda-sindaco-ignazio-marino-lunedi-18-novembre.php

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 23:45:58
Altrove ho trovato anche quella degli assessori, che riporto di seguito. Sembra che l'ufficio stampa del Sindaco abbia diffuso solo queste.

AGENDA ASSESSORI CAPITOLINI LUNEDI' 18


ORE 11.00 L'assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, Rita Cutini, insieme al direttore della Caritas diocesana di Roma, Monsignor Enrico Feroci, consegna i farmaci raccolti nelle farmacie comunali dalla Fondazione Banco Farmaceutico alla Caritas. Poliambulatorio Caritas di Roma, via Marsala 103

Ore 14 L'assessore Marta Leonori interviene alla Conferenza stampa di presentazione del Protocollo d'intesa tra Zetema Progetto Cultura e Eataly. Eataly, Sala Renato Dominici, III piano, Piazzale XII Ottobre 1492

Ore 17.30 L'assessore alla qualità della vita, sport e benessere, Luca Pancalli premia le squadre romane di atletica leggera vincitrici di titoli italiani per l'anno 2013. Piccola Protomoteca, Piazza del Campidoglio.

Da: Carletto ma quale Carletto 17/11/2013 23:49:13
Ultima informazione, ma solo collaterale. Considerando che ci sarà il presidente della Commissione Legalità, può essere utile.

Sede dei gruppi consiliari del Comune di Roma - Sala delle Conferenze - Via delle Vergini,18 ore 11:00

Protocollo d'intesa tra i presidenti dei municipi capitolini, per un impegno concreto contro la presenza degli interessi della criminalità a Roma. Saranno presenti oltre ai presidenti dei municipi, l'assessore capitolino Paolo Masini, il capogruppo Sel in Campidoglio Gianluca Peciola e il presidente della Commissione Legalità di Roma Capitale Riccardo Magi

Da: amazing 17/11/2013 23:54:47
ORE 24.00 Speriamo gli prenda un infarto fulminante e muore.

Da: Carletto ma quale Carletto 18/11/2013 00:04:35
E' incredibile, ormai è tale l'abitudine, che mentre rileggevo l'agenda del Sindaco mi veniva spontaneo memorizzare indirizzi, orari, numeri...! Mi sono spaventato da solo.

L'altra sera su un sito si parlava di Ibsen (per Gabriele Lavia all'Argentina), e io automaticamente l'ho letto come "ISBN", visto che devo studiare anche biblioteconomia.

Sono proprio alla frutta.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163, 1164, 1165, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum