>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 78 DIRETTORI TECNICI
12405 messaggi, letto 516554 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, ..., 409, 410, 411, 412, 413, 414 - Successiva >>

Da: dubbio230/10/2010 21:00:53
inoltre non essendo nominativi i fogli ed essendoci scarsa vigilanza (i vigilanti erano per tutto il tempo sul ciglio della porta o fuori nel corridoio)...si corre il rischio che qualcuno si sia passato i fogli...mah..
Rispondi

Da: vincenzo31/10/2010 01:12:54
in effetti è come dici per quanto riguarda i fogli, ma a dire il vero, io ero al primo banco, fino a che sono andato via non ho visto nulla di particolare, e poi anche se ti prendi un foglio, lo devi sempre riempiere di contenuti......cmq dimenticavo di ringraziare chi ha risposto alle domande su dove guardare i risultati, cmq sia stiamo a vedere fare delle delucubrazioni è una cosa mettere nero su bianco i fatti è un altro, bisogna verifcare con cura, ricordiamoci che loro hanno il coltello dalla parte del manico, beh il bello di questo forum e che si possono esprimere le proprie perplessità ......vediamo se saranno severi  o meno nella correzione dei compiti...e quanti di noi passeranno......notte a tutti io vado a nanna si è fattta ora
Rispondi

Da: info31/10/2010 06:06:56
Potreste dirmi i nomi e i cognomi dei membri della commissione dei meccanici?

Grazie in anticipo
Rispondi

Da: scandalo31/10/2010 11:28:15
fra tutti gli interventi che ho letto dopo gli scritti nessuno ha colto il vero scandalo di questo concorso: la partecipazione come esterni degli interni che hanno svolto le stesse tracce circa un mese prima come concorristi interni.
noi esterni non ci saremmo mai azzardati a pensare che queste tracce sarebbero riuscite per cui studiavamo come i pazzi ben altre cose!!!
questi signori hanno fatto un compito perfetto alla faccia nostra che stiamo ancora pensando se tutto ciò che abbiamo scritto è giusto o meno.
alla fine della giostra, questi signori sottrarranno posti agli esterni in modo abbastanza ingente......


ci vuole striscia la notizia!!!!!!!!
Rispondi

Da: scandalooo31/10/2010 12:57:16
é vero!!!!!  organizziamo un ricorso e chiediamo di annullare e ripetere il concorso!!!! Chi vuol farlo?
Rispondi

Da: interno31/10/2010 13:49:27
Io sono un "interno" e non mi sono sentito affatto agevolato rispetto agli esterni. Ho studiato come tutti voi e probabilmente come la maggior parte non supererò gli scritti. Tutte le polemiche che leggo mi sembrano solo frutto della classica dietrologia italica.... Bisogna essere un po' più "sportivi" ed accettare che magari non passeremo il concorso perchè qualcuno era semplicemente più preparato di noi. E poi non vi sembra un controsenso voler entrare in un'amministrazione che già ritenete disonesta e "scandalosa"????
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alberto mecc.31/10/2010 14:53:28
1° scritto interni: 3 domande
1° scritto esterni: 5 domande
2° scritto interni: temino su argomento tecnico abbastanza generale
2° scritto esterni: progetto e analisi discretamente spinta di un argomento tecnico (non so se avete visto il tema sulle pompe: sembra un'analisi fatta da un ricercatore universitario per un impianto nucleare).
Non vedo tutto questo vantaggio per gli interni riguardo alle prove del concorso per esterni. Dopo tutto se avessero voluto fare le cose sporche davvero non avrebbero pubblicato le prove e se la si vuole fare sporca si mandano le tre tracce a chi deve passare e nessuno lo saprebbe. Così è troppo alla luce del sole.
Quello che mi lascia un po' perplesso è la differente difficoltà tra prove per interni e prove per esterni. Se i posti sono uguali, dovrebbe esserci uniformità. Altrimenti le prove per gli esterni sono servite solo per fare selezione, ma una selezione molto teorica e poco pratica.
Rispondi

Da: mario31/10/2010 15:58:01
per la cronaca,
i volontari di telecomunicazioni erano accanto a me
e non mi sembravano di parte
Rispondi

Da: vinsens31/10/2010 16:23:36
cit. di interno

"E poi non vi sembra un controsenso voler entrare in un'amministrazione che già ritenete disonesta e "scandalosa"????"

basta che ci paga lo stipendio!!!!!!
Rispondi

Da: vincenzo31/10/2010 17:10:57
che dire, io sono abituato ai fatti, ed è un fatto che la traccia per polizia scientifica era identica, ed è un fatto che se ci sono leggi e regolamenti una persona, un concorrente si aspetta che vengano rispettati........
personalmente senza offesa per la polizia di stato, che è un amministrazione che ho sempre rispettato, i buoni e i cattivi sono dovunque, quindi non ci vedo nulla di scandaloso, e francamente mi aspetto che di fronte il bene della vita, magari di livello superiore, " i posti per cui concorriamo sono di prestigio e di responsabilità e spero ben pagati, e con questa crisi del mercato del lavoro, mi aspetto che tutti siano tentati di fare carte false" il classico gioco de gatto e del topo, l utilità di questo forum è raccogliere informazioni e fare confronti con persone con cui non potremmo altrimenti parlare, personalmente non credo in striscia la notizia, ma nella penna e nella carta, io personalmente sto mettendo nero su  bianco tutta una serie di discrasia, mi sono fatto il mazzo a studiare, questo vale per interni ed esterni, ci sto anche a perdere ma non con carte da gioco truccate, credo sia umano e normale, solo che di fronte al tar ci vogliono fatti non ipotesi, e sopratutto ci vogliono i dindini......
quindi discriminante sarà chi e quanti passeranno, confesso credo che nonostante tutto di aver fatto due buone prove, quindi mi dispiacerebbe che il concorso fosse annullato......vediamo le correzioni e poi se mi va faccio un investimento, mi sembra che qualcosina ci sia da far valere, si accentano tutte le critiche del mondo......forse sbaglio io......
Rispondi

Da: In & out31/10/2010 17:16:20
Ma quali sarebbero le discrasie che stai raccogliendo? Se credi che ci siano motivi per cui gli interni non avrebbero dovuto partecipare al concorso per esterni a prescindere o che comunque sono stati avvantaggiati, cosa del quale personalmente non sono convinto, mettici a parte.
Rispondi

Da: vincenzo31/10/2010 17:54:26
forse mi spiego male o sono infelice nel comunicare
1) non credo che tutti gli interni siano favoriti
2) non credo che tutti gli esterni siano favoriti
3)è un fatto che la nostra prova era già uscita, sembra sia vietato
4)devo verificare ciò che suggerisce adalberto
5)devo verificare le dichiarazioni di chi ha sorteggiato le prove
personalmente credo che gli interni abbiano diritto a partecipare
ma non abbiano il diritto come non lo abbiano gli esterni di infrangerele regole. Come dicevo devo verificare, in genere quanti piu elementi si portano emglio è un ricorso un esposto si fa con tempo volonta e fantasia e con qualche soldino se si vuole abbia una valenza. E' ovvio che uno ci pensa un attimo, non credo che i membri della commisione siano contenti se gli arrivi un esposto a mia firma o un ricorso, quindi come tutte le affermazioni vanno ben argomentate.......se avete elementi fatti sono qui si ragiona, ma egoisticamente sono curioso di sapere se sono riuscito a fare un altro miracolo ciò di superare gli scritti, che per me che non sono del mestiere è una grande soddisfazione, come lo è stata fare un buon compito e non lasciare le pagine bianche.......tutto qui poi fate voi
Rispondi

Da: info31/10/2010 18:00:29
Sapete chi sono i membri esterni della commissione dei meccanici?

Rispondi

Da: nobody31/10/2010 21:33:23
il problema è che al concorso per esterni gli interni non dovevano parteciapre. Punto e basta. In questo modo si sarebbero evitate un sacco di discussioni, e il concorso avrebbe goduto di maggiore trasparenza. Tanto l'occasione agli interni è stata data con un concorso solo per loro. Se si fa un concorso per interni è perchè non si vuole che partecipano gli esterni, ma se si fa un concorso per esterni gli interni possono partecipare? Grazie al c..zo. Che poi le prove fossero uguali o diverse rimane comunque il fatto che hanno goduto di una doppia possibilità. Ho poi sentito che è un diritto che gli interni possano partecipare al concorso per esterni, ma su quale motivazione? Perchè già ci lavorano dentro? Si però in questo modo si tolgono possibilità a chi magari vorrebbe entrarci. La cosa migliore secondo me era di fare due concorsi in cui chiunque (interni ed esterni) potessero partecipare. Penso che nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Rispondi

Da: Interni31/10/2010 21:53:42
Allora perche' fare due concorsi? Tanto valeva farne uno solo per tutti. Comunque vi state attaccando a questioni senza senso, il concorso esterno, aperto a tutti i cittadini in possesso di laurea etc., per quale motivo dovrebbe essere precluso agli interni? Non sono cittadini italiani, in possesso di laurea etc.?
Rispondi

Da: x Interni31/10/2010 22:59:03
Carissimo, permettimi di dissentire. Se gli interni o gli appartenenti alle categorie "protette" partecipano al concorso esterno come qualunque cittadino, proprio in nome dell'uguaglianza che tu invochi non dovrebbero in tal sede poter beneficiare dei posti riservati.
Rispondi

Da: Interni31/10/2010 23:46:47
Stai dicendo che le riserve (come quella prevista in questo concorso) ledono in generale un principio di uguaglianza? Comunque non capisco cosa c'entrino gli interni.
Rispondi

Da: vincenzo01/11/2010 03:24:05
IO SONO UN ESTERNO, MA SONO ANCHE UN DIPENDENTE PUBBLICA, LA LEGGE DICE GIUSTAMENTE, CHE PRIMA DI BANDIRE CONCORSI PUBBLICI PER ESTERNI, BISOGNA VERIFICARE SE ALL INTERNO CI SIANO ANALOGHI PROFILI E FANDIRE IL CONCORSO PER INTERNI, PRIMA DELLA LEGGE BRUNETTA ERA TUTTO MASCHERATO DA PROGRESSIONI VERTCALI AUTONOME, francamente credo sia giusto
da un possibilitò agli interni altrimenti correrebbero il rischio di fossilizzarsisulle loro posizioni. basta che siano preparati  superino leprove onostamente dando anche a noi esterni di giocarcela.....notte notte a tutti
Rispondi

Da: vincenzo01/11/2010 03:24:06
IO SONO UN ESTERNO, MA SONO ANCHE UN DIPENDENTE PUBBLICA, LA LEGGE DICE GIUSTAMENTE, CHE PRIMA DI BANDIRE CONCORSI PUBBLICI PER ESTERNI, BISOGNA VERIFICARE SE ALL INTERNO CI SIANO ANALOGHI PROFILI E FANDIRE IL CONCORSO PER INTERNI, PRIMA DELLA LEGGE BRUNETTA ERA TUTTO MASCHERATO DA PROGRESSIONI VERTCALI AUTONOME, francamente credo sia giusto
da un possibilitò agli interni altrimenti correrebbero il rischio di fossilizzarsisulle loro posizioni. basta che siano preparati  superino leprove onostamente dando anche a noi esterni di giocarcela.....notte notte a tutti
Rispondi

Da: vincenzo01/11/2010 03:24:07
IO SONO UN ESTERNO, MA SONO ANCHE UN DIPENDENTE PUBBLICA, LA LEGGE DICE GIUSTAMENTE, CHE PRIMA DI BANDIRE CONCORSI PUBBLICI PER ESTERNI, BISOGNA VERIFICARE SE ALL INTERNO CI SIANO ANALOGHI PROFILI E FANDIRE IL CONCORSO PER INTERNI, PRIMA DELLA LEGGE BRUNETTA ERA TUTTO MASCHERATO DA PROGRESSIONI VERTCALI AUTONOME, francamente credo sia giusto
da un possibilitò agli interni altrimenti correrebbero il rischio di fossilizzarsisulle loro posizioni. basta che siano preparati  superino leprove onostamente dando anche a noi esterni di giocarcela.....notte notte a tutti
Rispondi

Da: vincenzo01/11/2010 03:24:07
IO SONO UN ESTERNO, MA SONO ANCHE UN DIPENDENTE PUBBLICA, LA LEGGE DICE GIUSTAMENTE, CHE PRIMA DI BANDIRE CONCORSI PUBBLICI PER ESTERNI, BISOGNA VERIFICARE SE ALL INTERNO CI SIANO ANALOGHI PROFILI E FANDIRE IL CONCORSO PER INTERNI, PRIMA DELLA LEGGE BRUNETTA ERA TUTTO MASCHERATO DA PROGRESSIONI VERTCALI AUTONOME, francamente credo sia giusto
da un possibilitò agli interni altrimenti correrebbero il rischio di fossilizzarsisulle loro posizioni. basta che siano preparati  superino leprove onostamente dando anche a noi esterni di giocarcela.....notte notte a tutti
Rispondi

Da: michele meccanico01/11/2010 08:51:58
Ciao a Tutti.

Il concorso, secondo me, è stato svolto nella più totale regolarità. Credo che verrà fatta un'accurata valutazione di ogni singolo partecipante, sia facendo riferimento alle prove scritte che a quella orale, per chi ci arriverà. Bisogna credere nello stato e nella sua correttezza. Il concorso verrà vinto da ci ha avuto più tempo per preparsi e sono sicuro che le differenze verranno fuori.

Ciao a tutti.

PS: Sapete i tempi relativi alla correzione degli scritti?
Rispondi

Da: vincenzo01/11/2010 14:25:15
permettimi di avere qualche perplessità......a pensar male si fa peccato.....ma......
ora ti faccio una domanda chi ha avuto piu tempo di prepararsi, chi conosce istantaneamente e può sviscerare gli argomenti trattati, nel caso della polizia scientifica, personalemete al università non ho mai trattato criminalistica, impronte digitali, balistica, e incendi ed esplosioni dal punto di vsta delle scienze forensi, e non creso che gli elettronici telecomunicazioni e informatici abbiano fatto esami in cui tratttavano miscrospie o intercettazioni, devi sapere che per dierse ragioni mi sono trovato per caso piu di un anno fa, ad ascoltare ragionamenti se fare o non fare un master in scienze criminali o roba cosi, mi ricordo che trovandomi per caso dove se ne discuteva perchè ovviamente questo master era a pagamento, mi fu risposto che in un futuro non meglio precisato ci sarebbero stati dei concorsi, ovviamente questo non significa nulla, è ovvio che come in tutti i campi gli adetti hai lavori sono bravi a fare previsoni ed ad avere indiscrezioni piu o meno profetiche, ma è per dire che hai ragione il concorso verrà vinto da chi ha avuto iu tempo per prepararsi meglio
o che abbiano la capacità di recupero, lo sai che la potenza è l energia per unità di tempo, quindi gli stessi risultati si possono raggiungere in tempi diversi........
Rispondi

Da: bdl7701/11/2010 14:50:41
Faccio una semplice considerazione:
Ma se non avessero pubblicato le tracce dei concorsi interni, vi sareste lamentati?
Le hanno pubblicate e si ha avuto il tempo di studiare determinati argomenti, in questo modo è stata fatta parità tra interni ed esterni. Che poi la traccia fosse identica, è un'altro discorso.
Rispondi

Da: vincenzo01/11/2010 14:58:02
onestamente non sono una persona che si lamenta, osservo i fatti e faccio considerazioni, penso sia leggittimo, di solito questa operazione viene chiamata l arte di intelligere......la radice del significato è proprio questa mentre quella per lamentersi mi sembra sia un altra.....
Rispondi

Da: Boscaiolo (esterno)01/11/2010 18:16:38
Comunque il fatto che le una traccia per esterni sia uguale a una per interni non abbia favorito o sfavorito nessuno perche nessuno sapeva se quelle tracce potessero uscire o no. Quindi ogniuno ha studiato quello che riteneva giusto studiare interno o esterno che sia.
Che dite?
Rispondi

Da: basta lamentarsi...01/11/2010 20:56:15
come da oggetto.
Rispondi

Da: x  basta lamentarsi...01/11/2010 21:01:58
sono d'accordo con te
Rispondi

Da: scram MEC01/11/2010 23:17:15
Quakche cosina di strano l'ho vista anche io, comunque l'Italia è fatta così e bisogna accettrla. Magari una botta di culo può capitare che un posticino tocchi anche a te.
Volrvo sapere se qualcuno sapeva eventualmente uno venisse preso a quanto ammonta lo stipendio di un direttore tecnico.

Grazie
Rispondi

Da: stipendio02/11/2010 02:28:50
netto: 1300
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, ..., 409, 410, 411, 412, 413, 414 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)