>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

RICORSO DIRIGENTE TECNICO MIUR
3602 messaggi, letto 113777 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>

Da: giovanna20/03/2010 23:27:34
Ciao a tutti
scusate ma subito dopo l'incontro avevo una cena e sono rientrato da poco a casa.
Vi sintetizzo l'incontro avvenuto oggi pomeriggio con i legali.
Premetto che all'incontro era presente anche il marito di una nostra collega laureato in giurisprudenza.
Nell'incontro, che si è protratto per circa un'ora e mezza, sono stati evidenziati tutti i punti del ricorso.
Direi che la linea rimane quella evidenziata nella lettera che tutti voi avete ricevuto:
- impugnazione della lista (è infatti improprio parlare di graduatoria dal momento che mancano addirittura i punteggi) in quanto lesiva della par condicio che un bando pubblico deve garantire
- richiesta che coloro i quali sono stati ammessi su più settori debbano necessariamente scegliere un solo sottosettore, con l'effetto di liberare posti in graduatoria
- richiesta di ammissione di TUTTI i ricorrenti, indipendentemente dal punteggio (e dai sottosettori richiesti)
Per correttezza va detto, ma è del tutto evidente, che il TAR in potrebbe anche decidere di ammettere tanti ricorrenti quanti ne bastano per raggiungere la fatidica quota di 1450. In questo caso quindi verrebbe scorsa la graduatoria fino ad arrivare al numero previsto per la selezione.

Questo è il quadro d'insieme che non presenta quindi grosse novità.
Parlando poi con i legali e rileggendo per intero il bando abbiamo anche evidenziato anche altri aspetti, quali l'aspetto relativo alla antieconomicità della procedura concorsuale così come si sta profilando, la questione dei requisiti non controllati ex ante, alcuni aspetti relativi al regolamento per i concorsi per la dirigenza pubblica ed in particolare per quella tecnica.

Mi permetterete di non addentrarmi in tali questioni dal momento che si tratterebbe di esporre in maniera pericolosamente particolareggiata e quindi inopportuna la strategia che i legali intendono perseguire.

L'impressione che ho tratto dall'incontro è che i legali abbiano a questo punto un'idea molto chiara della situazione e che, alla luce della loro consolidata esperienza e della conoscenza del modo di procedere del tribunale amministrativo del Lazio, stiano "confezionando" il ricorso in modo da massimizzarne le possibilità di successo nel dimostrare il fumus boni juris della richiesta.

Ho fornito al legale un nominativo "volontario" quale contro interessato: potrebbe anche bastare ma per sicurezza mi hanno chiesto un contro interessato residente a Roma in modo da poterne controllare in modo ufficiale la residenza e la conseguente notifica. Ho in mente una persona che conosco, ci penso io.

Resto a vostra disposizione.
Un abbraccio.
Carlo

P.S: A proposito... la ricreazione è finita, mettiamoci a studiare per le prove scritte.



Il ricorso deve essere consegnato assolutamente giovedi prossimo.
Quindi tutta la documentazione di ciascun ricorrente DEVE PERVENIRE AL LEGALE ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI MATTINA 24 MARZO p.v.
Nel giro di 10 giorni dovremmo già avere perlomeno il provvedimento cautelare di ammissione con riserva (o iol rigetto dell'istanza).
E' evidente quindi che il MIUR non avrà nemmeno il tempo di investire della questione l'Avvocatura dello Stato e quindi l'ipotesi è che potrà praticamente opporsi nè disporre provvedimenti di autotutela.

Da: Carlo - Il Tosco21/03/2010 00:18:56
x Giovanna

Scusa Giovanna,
    ma chi diavolo ti ha autorizzato a pubblicare su questo forum pubblico una mia email ?

Attendo una tua risposta anche se credo che non ci possa essere nessuna risposta sensata ad un gesto sconsiderato.

Carlo

Da: giovanna21/03/2010 01:47:51
Caro Carlo Buscalferri

Non immaginavo che dovesse rimanere riservata, anche dopo aver letto quanto scritto da Nanà.
Scusa ma di cosa dovremmo preoccuparci?Come ha sottolineato Marco, sia il testo del ricorso che tutti i nomi dei ricorrenti appariranno non appena depositato il ricorso sul sito del Tar Lazio (www. giustizia amministrativa.it)
Mi pare che non ci sia bisogno di sotterfugi. O dobbiamo temere qualcosa?Ci dobbiamo forse vergognare?

Da: giovanna21/03/2010 01:50:01
Comunque ti chiedo scusa... non pensavo fossero notizie riservate.

Da: giovanna21/03/2010 02:06:09
Rileggendo la mail comunque non trovo proprio nulla riferibile a strategie che non siano state già ampiamente dibattute e anticipate più volte su questo forum..
inoltre penso che Nanà abbia ragione

Da: luca21/03/2010 02:08:01
Al miur sanno bene che si stanno preparando i ricorsi.. ci sono abituati

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x giovanna21/03/2010 07:28:50
Ho ricevuto anch'io questa mail, ma mai mi è passato per la testa di renderla pubblica. Sono disponibile ad associarmi con chi, ritenendosi danneggiato/a, volesse decidere di adire per vie legali contro tale sig.ra Giovanna (o sedicente tale).

Da: R.M.21/03/2010 07:41:04
anch'io scrivo sul gruppo yahoo e NON VORREI che quanto scrivo lì venga riportato da altri su questo forum:se volessi lo scriverei io stessa,vi pare?Inoltre non potrei MAI permettermi di copiare qui cose dette da altri in altra sede,per me questi sono i fondamentali del rispetto per gli altri,quali che siano i miei convincimenti personali.Quindi chi cita Nanà ,ha tutto il diritto di scrivere le proprie valutazioni dove gli pare,ma solo se ciò riguarda solo se stesso e non invece un gruppo,dentro cui altre persone possono avere idee diverse e non gradire la pubblicità.E' vero che ci si può trovare insieme per una contingenza(es.ricorso in gruppo x abbattere i costi)ma proprio per questo bisogna avere la delicatezza di rispettare chi,come me,non gradisce per niente(e per ragioni che non sottoporrò al giudizio di nessuno ma che vorrei fossero rispettate,come io faccio con gli altri) la diffusione di notizie che riguardano anche me,su questo forum.Viceversa ,se continua questo andazzo,il risultato potrebbe essere:1)i contatti con lo studio e eventuali gite a Roma ognuno se le fa da solo. 2)i contatti tra noi saranno solo via cell,dato che la mail viene VIOLATA ed anche la volontà di chi la scrive.Dire poi che la mail di Carlo non contiene dati riservati significa non aver capito niente dei diritti di ogni persona,che può anche parlare del tempo atmosferico,ma se non lo vuole dire ad altri,perchè deve ricevere una violenza???

Da: x Giovanna/Nanà/Luca 3 o 1?21/03/2010 08:09:39
si sa che la tracciabilità consente di individuare il pc da cui scriviamo,quindi diffido questa gente dal diffondere notizie che riguardano altri,ho già parlato con un legale e vedrò se non è il caso di ricercare e denunziare il/i responsabili di tale violazione della privacy.Non si sente proprio il bisogno di chi ,per conto proprio o di cosidette Associazioni,metta in pericolo procedimenti nei quali molti hanno investito SPERANZE prima che denaro:non abbiamo letto qui il resoconto dettagliato di altri incontri con legali se non con Colnago mentre c'è chi vuole conoscere TUTTO ciò che questo avv. sta confezionando e dà solo qualche accenno a quanto propone un altro avv! Si capisce subito che c'è chi vuole seminare zizzania e carpire informazioni e questo configura una ipotesi precisa di reato.Non vorrei che di azioni legali ne dovessimo fare 2 invece che 1.Pensiamoci bene tutti ,siamo individuabili e rispondiamo,come è giusto,di quanto facciamo(l'anonimato ci fa...bip).

Da: mah21/03/2010 08:10:57
...qualcuno dovrebbe ritornare in terza elementare!

Da: x Giovanna21/03/2010 08:44:49
l'accesso al gruppo yahoo è soggetto a procedura con credenziali,se hai studiato un pò di norme,anche nel settore PEC,saprai che la violazione della privacy copre un vasto campo e che i reati informatici non sono solo quelli degli hacker. Hai fatto un grosso sbaglio e potresti pagare duro per le conseguenze del tuo gesto,tu e chi l'ha fatto prima di te,non so fino a quando gente come te debba restare impunita.

Da: x Giovanna,Marco,Luca...21/03/2010 08:56:41
...ed eventuali altri estimatori di Nanà:continuata pure ad esibire le VOSTRE idee su questo forum,ma se trovo riportate mie mail su yahoo(e volutamente non vi dico chi sono,così magari non ne riportate nessuna!)vi denunzio,visto che ho rappresentanti del mondo della magistratura e della polizia in famiglia non ci penso 2 volte.

Da: x Giovanna,Marco,Luca...21/03/2010 09:04:19
...errata corrige: continuate.Tutto il resto lo ribadisco.

Da: luca21/03/2010 10:18:14
Scusate , ma io che c'entro?

Da: giovanna21/03/2010 10:24:00
Io mi sono già scusata. In verità volevo riportare solo l'invito finale e ho sbagliato col copia /incolla.
Mi spiace.
Resto dell'idea che dobbiamo avere il coraggio delle nostre idee e delle nostre azioni.
E poi lo stesso Carlo precisava che la strategia non era descritta nei particolari.

Da: luca21/03/2010 10:33:06
francamente  io mi sono un po' seccato di tutta sta gente che minaccia e intimidisce e millanta parentele potenti.
Anche le minacce sono perseguibili.

Da: Carlo - Il Tosco21/03/2010 10:54:30
x Giovanna

Direi di chiudere la questione qui.... fra l'altro non hai ancora capito le motivazioni della mia reazione ed insisti con il piglio di chi crede di essere nella ragione...

Piuttosto, visto che pubblichi le mie email private e che mi hai citato  con nome e cognome, qual è il tuo cognome ?

Come vedi non ho nessun problema ad espormi: vediamo se qualche problema ce l'hai tu...

Carlo Buscalferri

Da: x Luca21/03/2010 11:05:31
dici che al Miur sono preparati ai ricorsi e,implicitamente,giustifichi e anzi avalli la pubblicità che viene fatta qui sul forum di comunicazioni che dovrebbero restare riservate.Inoltre qui non si minaccia nè millanta,solo si PROMETTE che ci si difenderà con gli strumenti di legge rispetto a chi VIOLA la nostra privacy.Non sono minacce e non si consente di definirle tali,pena controdenunzia x calunnia.

Da: giovanna21/03/2010 11:07:23
Non credo di aver mostrato alcun piglio..o aggressività.. mi sono scusata perchè ho capito solo dopo che non volevi estendere al forum le tue considerazioni, pur non riuscendo a comprenderne le vere ragioni, che non possono essere quelle della riservatezza necessaria in quanto i  nomi e il ricorso saranno on line non appena depositati al Tar.
Esattamente come è avvenuto per Lauri, stracitato qui, senza che qualcuno si chiedesse se fosse d'accordo o meno.Per non parlare di chi si è permesso di pubblicare curricoli e citare nomi(Ricordate Nuzzacci?...D'Addazio?)
Chi di spada ferisce...

Da: luca21/03/2010 11:23:22
see.. vabbè ciao coreee
Allora dirò:
-Al Miur sono all'oscuro di tutto
-Non leggono il forum
-Non sono abituati ai ricorsi perchè in questi anni non ve n'è stato nemmeno uno, manco in Sicilia, manco per le graduatorie permanenti
-non hanno l'ufficio legale
-le decine di ricorsi avverso il Miur presenti sul sito del Tar sono frutto di intenzioni pubblicitarie degli utenti del forum..

Contento così?

Da: x chiarezza21/03/2010 11:29:27
l'avviso dell'avv.Rienzi,difensore di Lauri,era-per PUBBLICI PROCLAMI-,nel senso che doveva informare i controinteressati,per cui la pubblicità era il suo scopo.Chi mette online il proprio curriculum,evidentemente ama che sia conosciuto...e così via.Ben diverso è il caso di chi scrive in un gruppo a cui si accede con credenziali:le comunicazioni avvengono lì con nome,cognome e indirizzo-mail,è come la vecchia lettera con busta incollata:l'avreste mai aperta se non era indirizzata a voi?Forse qualcuno si,ma vi lascio il giudizio su individui simili,io li ritengo-in ipotesi-spregevoli.Quindi le mail su yahoo NON VANNO PUBBLICATE ALTROVE dato che contengono informazioni condivise da TUTTI gli utenti di quel gruppo.Se c'è chi non lo capisce allora è meglio comunicare via cell.per escludere tali persone da informazioni che non meritano di avere:facciano da sole senza sfruttare chi generosamente-Carlo-ha lavorato anche per loro. E periscano per effetto della loro stessa spada.

Da: x chiarezza e x Luca21/03/2010 11:33:43
quando le informazioni saranno sul sito del Tar le leggerò,se voglio e farò qualcosa conforme alla legge;qui non è legale scriverle e chi lo fa se ne assume la responsabilità.SEMPLICE.

Da: Carlo - Il Tosco21/03/2010 11:34:14
x Giovanna

Io  non mi son mai permesso di fare nomi altrui tranne quello di Lauri il cui ricorso è già stato depositato e quindi pubblico.

Con me cadi proprio male perchè non ho mai citato nomi ed anzi ho invitato a suo tempo a non fare assolutamente nomi o liste di "proscrizione".  Rileggiti tranquillamente i messaggi di qualche tempo fa.

Piuttosto, il tuo cognome ?

Carlo Buscalferri

Da: funzionario ribelle21/03/2010 11:41:56
Quanto succede in questo trhead consegue alla mancanza di sviluppo di carriera, il concorso porta sempre più a ricorsi perchè il popolo funzionariale ha fame e il concorso non prende in alcuna considerazione il lavoro effettivamente svolto....

Da: non lo dirà21/03/2010 11:45:13
il cognome...o i cognomi non li sapremo,non tutti hanno il coraggio delle proprie azioni,riescono appena a dire che...non pensavano che non si volessero estendere al forum le considerazioni...anche se....E' chiaro che sono scuse penose,prima o poi si saprà se si tratta solo di ingenuità o di qualcosa di diverso e peggiore.

Da: giovanna21/03/2010 12:13:01
Caro Carlo
Io ti sono davvero grata per il lavoro che hai svolto.
Ti ho chiesto scusa, anche se continuo a non capire cosa mai ci fosse di così riservato in quella mail.
Accetto il tuo invito a chiudere qui la questione, anche perchè non credo di aver provocato chissà quali danni.
Credo che sul group, con decine di persone, sia comunque difficile mantenere la riservatezza.Certo per quanto mi riguarda non pubblicherò più nulla nè qui nè altrove e non frequenterò più questo forum, sempre più violento verbalmente e psicologicamente.
Quindi concordo con chi sostiene che d'ora in poi sia meglio sms via cellulare. Il mio l'avete.

Da: visto?21/03/2010 12:30:59
niente cognomi ma voglia di sapere via cell!! A me questo comportamento opportunistico e pilatesco non sta affatto bene e farò di tutto per conoscere chi si cela dietro il nome-giovanna-,non fosse altro che per guardarmi le spalle da persone di questo genere.Ovviamente non vorrei condividere con lei/lui comunicazioni via cell.e mi dispiace condividere l'appartenenza ad un gruppo,pur se limitata ad una questione contingente.

Da: giovanna21/03/2010 12:45:14
X visto
mi pare che pure tu non dia il tuo cognome.. poi perchè devi offendermi? Io non offendo nessuno
Io mi chiamo Raimondi, non c'è problema

Da: attenzione21/03/2010 12:52:34
non darò il mio cognome perchè non ho fatto niente di scorretto o offensivo nei confronti del gruppo,pertanto non desidero essere messa sullo stesso piano di chi,ritengo,si è comportato in modo difforme dalle regole.Questo è tutto.

Da: troppo comodo21/03/2010 13:00:06
...chiedere scusa quando la frittata è fatta!Ormai il gruppo non potrà essere più utilizzato per comunicare,tanto domani arriva un altro che diffonde notizie e poi dice"sorry,non sapevo". Meglio il cell.ma anche qui notizie solo a pochi e fidati,prudenza o metteranno in piazza anche gli sms.Non c'è limite al peggio.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>


Torna al forum