>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433239 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: CMQ22/12/2011 17:55:41
bè si... questa è la triste realtà.. ora la tua amica , che dire, è stata fortunata :-) le mie invece un pò meno.. ma l'hanno scelto loro e quindi... ! di sicuro nn si campa di aria.. ed è davvero triste dover rinunciare o cmq rimandare dei sogni solo xchè non hai un posto di lavoro .. a volte ti senti di fottere xchè dopo tanti sacrifici, studio , gavetta ( tirocini , stage ecc) ti ritrovi a una certa età che ancora non hai costruito un cavolo..e non di certo xchè sei nullafacente o altro.. l'impegno,la voglia ci sta...manca tutto il resto! vabbè direi che il momento DEPRESSIONE può finire qui ... speriamo di trovare sotto l'albero di Natale un bel regalo... ognuno quello che gli va... un posto di lavoro, un bimbo, la salute x sè e i propri cari, insomma... tutte le cose belle ma semplici... senza troppe pretese ;-))))

Da: carmy8322/12/2011 17:57:21
ma ki se ne frega delle vostre chicchiere stupide ed inutili...pensiamo al concorso che è meglio!!!!!!!!!!

Da: Carolina M e FAGIOLONE22/12/2011 18:11:08
Siete proprio tristi...e senza speranza, appunto al Comune vi troverete proprio a Vs.agio in mezzo alla moltitudine di vitelloni alla Fantozzi che lo popolano!!!!

Da: Carolina M e FAGIOLONE22/12/2011 18:12:24
Come già detto ben vengano gli stranieri che hanno più palle e fegato di voi e anche in affitto i figli li fanno!!

Da: x Carolina M22/12/2011 18:18:08
Io benestante non sono e di figli ne ho due..bè adoro le mie preoccupazioni e mi prendo le mie responsabilità!!!

Da: CMQ22/12/2011 18:25:14
dico questo e poi stacco anche perchè iniziano a partire insulti e non è bello. io un figlio lo farei anche domani,se solo avessi un lavoro... ma proprio non ce l'ho.. non è che guadagno poco...non guadagno proprio NIENTE ! ognuno aspira ad un posto di lavoro almeno dignitoso x poter realizzare i suoi sogni.. ognuno fa le sue scelte.. io non vedo l'ora di averlo un piccolo posticino... non me ne frega nulla di fare una bella vita.. aspiro ad avere una FAMIGLIA xchè x me quella è la vita piu bella che ci sia... sarò antiquata , chiamatemi come cavolo volete...è il mio desiderio e ce la metterò tutta x realizzarlo. detto questo, adesso inizieranno a partire insulti o stronzate a raffica quindi io tolgo il disturbo! buone feste a tutti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ines81 22/12/2011 19:34:06
scusate..ho perso di vista questo concorso a cui cmq mi ero iscritta..
sapete se c'è stato un rinvio? se si a quando?
grazie

Da: x ines 8122/12/2011 20:17:56
ines 81 hai 176 pagine da leggerti , buona lettura

Da: FAGIOLONE22/12/2011 21:12:54
Non mi interessa cio' che pensate. Dimostrate solo quanto siete provinciali e ottusi verso chi non la pensa come voi.
Fate pure figli, poi non andate a incatenarvi a un canello quando non sapete cosa dargli da mangiare.
Personalmente io la vita me la godo bene anche senza figli, comune di Roma o no.

Da: Carolina M22/12/2011 21:14:50
Io ho 34 anni e se avessi voluto avrei avuto piu' di una possibilità per fare figli, ma ho sempre saputo che non ne volevo. E quindi? Io sto bene come sto e non devo rendere conto a nessuno della mia vita, e tanto per essere chiari,non insulto chi vuole farsi una famiglia.
Ma a ME non interessa. Quindi?

Da: FAGIOLONE22/12/2011 21:26:26
Tanto la società è così Carolina, se non segui le masse, se non fai figli, sei ineviatbilmente tagliato fuori.ma a me non importa nulla, nessuno mi convincerà mai delle gioie genitoriali........perchè io a tirare la carretta con marmocchi al seguito ,difficoltà di ogni tipo e arrivare strozzato a pagare i conti non ci tengo proprio.

Da: Carolina M22/12/2011 21:28:39
Si ma tu Fagiolone mi sembri un pelo polemico.......un po' come questi che vogliono ,come dici tu, convincerti delle gioie della paternità.
Io ne parlo tranquillamente perchè non devo convincere nessuno, non faro' mai figli perchè non ne ho voglia, dov'è il problema?

Da: per Carolina M e per chi la pensa come lei22/12/2011 22:29:19
che tristezza.. forse hai ragione però.. in una società del genere fare figli è un atto di coraggio.. poi comporta molte responsabilità e problemi di vario tipo.. forse è anche un atto di egoismo infondo.. però una vita senza figli io non me la saprei immaginare sinceramente.. mi sembrerebbe una vita inutile e poco interessante.. il problema più grande secondo me è la maturità personale.. c'è chi la raggiunge a 20 anni e chi a 40 ancora non ce l'ha..
però se ami una persona e ci sei fidanzata/sposata secondo me ti viene voglia di farci dei figli.. è naturale, logico e giusto.. in caso contrario c'è qualcosa di strano secondo me.. conosco coppie senza figli per scelta e coppie senza figli per sterilità, conosco coppie con figli felici, coppie con figli divorziate e coppie con figli e una marea di problemi..
secondo me "il mondo è brutto perché è avariato"..

Da: Carolina M22/12/2011 23:14:18
Ma perchè vi sentite tanto in vena di giudicare chi non conoscete affatto? Io non mi sognerei mai di farlo con chi fa figli, si fa prete, diventa eremita, va al comune a lavorare, fa l'assicuratore, astronauta,imprenditore,modella,ereditiera,gioielliere,fioraio, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ognuno si vive la propria vita come meglio crede senza arrecare danno a nessuno.
Non andrei mai in giro a dire che le coppie che vivono in uno sgangherato bilocale di periferia con mutuo di 30 anni  sulle spalle e due figli a carico mi fanno pena e anche rabbia: è la loro vita, hanno fatto delle scelte e le portano avanti: io sono sempre attaccata quando parlo del fatto che non voglio figli.
A 34 anni avro' il diritto di pensarla così o no?

Da: Carolina M22/12/2011 23:16:40
Vita inutile e poco interessante: questa l'avrete voi. ci sono mille cose che non contemplano i figli in questa vita. E se proprio vi va di fare un atto di vero amore adottate un bambino solo, o andate in Africa o in Btrasile ad aiutare persone senza un futuro e che muioino d i fame. Io l'ho fatto. Cercano sempre volontari, sapete?

Da: x carolina23/12/2011 00:18:43
sei una gran bella persona... un tale diceva.... NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA! chi ti attacca è solo stupido. come ti ho gia detto oggi... ognuno fa le sue scelte e qualsiasi siano VANNO RISPETTATE... ognuno è libero di fare della sua vita cosa vuole..purchè non faccia male agli altri. non ti attaccare alle stupidate che dice la gente...restano sempre e CMQ delle stupidate e anche se capisco ke possono ferire...tu sii superiore! serena notte x te.un abbraccio.

Da: teo7123/12/2011 00:21:07
Bhè visto che ci sei stata e forse ci tornerai non sò, bhè se ti dovesse capitare di ritornarci portagli un pò di preservativi così i figli non li fanno e non li vedono morire di fame!
Ma che belle persone che sono!
Cosè meglio evitare di fare un figlio e vederlo morire di fame, o forse nò, tanto forse qualcuno lo aiuta!
Che schifezza di mondo e di persone!
Ho 40 anni e da piccolo sentivo di bambini che muoino di fame.
Hao! ma mica crescono sotto il cavolo!
Buonismo ipocrita!
Auguri a tutti!

Da: x teo23/12/2011 01:06:48
guarda io la penso come te a riguardo..ma penso anche che civilizzare quella gente sia un'impresa difficilissima..quella è la loro cultura: ci vorrebbero camion e camion di preservativi , innanzitutto insegnargli ad usarli , ecc ecc..bisognerebbe risolvere il problema alla radice, è una parola! io personalmente taglierei anche il pisello ai rom e zingari vari che fanno figli a iosa x poi buttarli in mezzo a una strada ai semafori a chiedere l'elemosina o le femminucce che a 10 anni le vendono al miglior offerente.. sono cose inconcepibili ai nostri occhi e che di certo non sarà una Carolina a sistemare le sorti di questa gente.. non si tratta di buonismo ipocrita.. ma se permetti è 10mila volte meglio una Carolina che va a fare la volontaria in Africa ai vari Erika , Omar, Riina e cazzi vari che sono gente di merda che sta su questa faccia di terra.. ecco il perchè del mio "sei una bella persona" .. a fronte di tanta merda che c'è in giro..e io sono daccordo ancora con te quando dici "che schifezza di mondo e di persone": le persone schifose sono quelle che uccidono,violentano,fanno del male...almeno a mio modestissimo e umilissimo parere. poi non è colpa nè mia nè tua nè di una Carolina ..una cosa è certa: i bambini sono anime innocenti e non dovrebbero mai mai mai soffrire,ne essere messi al mondo x poi vivere di stenti..come quelli che vediamo alla tv magari a ora di pranzo:noi davanti al nostro piatto di pasta e loro con le pance gonfie e le mosche agli occhi.. sono scene che ci fanno inorridire ma cmq da soli non abbiamo il potere di salvarli tutti.. chi lo fa nel suo piccolo,chi lo fa in silenzio senza vantarsi,chi dedica la sua vita a questi bambini..poi c'è anche chi se ne frega pensando solo a sè. e cmq tutta sta manfrina nata all'inizio era solo xchè una persona dice che non vuole figli E NE HA IL DIRITTO..come io dico invece CHE I FIGLI LI VOGLIO ECCOME E CHE VIVO ASPETTANDO QUEL MOMENTO,SE DIO VORRA' e mi permetterà di potergli dare una vita dignitosa, quella che ho avuto io nonostante mille difficoltà. speriamo che non si creino inutili e sterili discussioni, il dialogo è bello ma deve essere costruttivo..altrimenti non porta a nulla. ognuno fa le sue scelte e dispone della sua vita come meglio crede senza sentirsi puntare il dito contro o essere giudicato.tutto qui. e vista l'ora...direi... buonanotte a tutti.. alla prox

Da: x Carolina M e gli altri23/12/2011 09:26:49
Siete totalmente idonei a lavorare in Comune, tra tanti vitelloni sottopagati che non si vogliono prendere nessuna responsabilità starete come a casa vostra.Io preferisco i modesti in affitto che si spaccano il sedere dalla mattina alla sera e sanno prendersi le loro responsabilità sia italiani che stranieri.
Nessuno giudica nessuno bensì si esprime solo il proprio pensiero.Saluti e auguri di un Buon Natale.

Da: ...23/12/2011 11:20:04
secondo me il fatto di giudicare è una cosa umana.. non significa per forza essere stupidi o cattivi.. ho delle idee e giudico quelle degli altri, come gli altri giudicheranno le mie.. fare delle scelte comporta anche prendersi la responsabilità e il rischio di essere giudicati da altri che ne avranno prese di diverse.. è vero che è meglio non fare figli se non si possono crescere con amore e dignità, anche materiale (purtroppo solo i sentimenti non bastano, ci vogliono anche molti soldi) però penso che la società stia peggiorando veramente tanto.. in passato era diverso e per certi versi secondo me era meglio.. mia madre si è sposata a 23 anni e lavorava già da 2 anni.. a 25 ha avuto me.. io ne ho 25 ora è sto studiando (inutilmente temo) nella speranza di trovare un lavoro decente.. le possibilità sono meno e le difficoltà di più.. perciò oggi si tende a pensare solo a se stessi, ai propri bisogni, senza pensare in senso comune.. e senza riuscire a crearsi una famiglia propria.. poi se uno la famiglia non la vuole meglio per lui.. avrà meno problemi ma anche meno soddisfazioni forse.. poi è giustissimo fare ciò che si vuole.

Da: paola l23/12/2011 12:07:32
Il fatto è che fino a 25/30 anni fa, ad esempio due impiegati comunali potevano vivere dignitosamente, avere anche due figli, casa,ferie al mare etc., quindi era piu' facile crearsi una famiglia: Spesso c'erano anche le liquidazioni lavorative dei genitori che davano una bella mano ai figli per creare nuovi nuclei famigliari....adesso quel ceto medio è scivolato incredibilimente verso il basso e le difficoltà finanziarie sono molto più grandi. Purtroppo tirare su un figlio non è più come 30 anni fa e non parlo di vestiti firmati o vacanze a Cortina, ma dello stretto necessario.

Da: - - -23/12/2011 12:41:01
Quante chiacchiere inutili, la vita va presa come viene,io un giorno ho scoperto di avere un tumore a soli 28 anni, be' dopo chemio e radioterapia vedi le cose della vita in maniera totalmente diversa. Ringraziate Dio di quello che avete, anche un FUTUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: - - -23/12/2011 12:41:28
Quante chiacchiere inutili, la vita va presa come viene,io un giorno ho scoperto di avere un tumore a soli 28 anni, be' dopo chemio e radioterapia vedi le cose della vita in maniera totalmente diversa. Ringraziate Dio di quello che avete, anche un FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Michele Michele23/12/2011 15:16:43
Vado in Madagascar parto  il 30 dicembre qualcuno interessato a fare questo viaggio? Cerco compagni di vacanza una settimana ok, chi si aggrega ?

Da: ciccillo23/12/2011 15:45:14
io ma ho le emorroidi, è un problema?

Da: no23/12/2011 15:47:51
basta che ti spalmi un pò di proctosedil... vedrai che risultati !!!

Da: Alice 23/12/2011 18:06:21
SIETE DEI DEFICIENTI.

Da: assuassu23/12/2011 18:11:48
...Mi sa che da qui al 31 gennaio avoja a leggere kaxxate........

Da: ciccillo23/12/2011 23:00:13
grazie, si chiama proctoselid...

Da: - - -24/12/2011 14:08:24
AUGURI DI BUON NATALE SCHIZZATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum