>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: exneo16/11/2011 16:18:01
due puntualizzazioni.
Sulla questione di cronaca ormai nota, credo che qui si sia fatto e detto in maniera troppo sbrigativa. Questo collega, ha semplicemente azionato un suo diritto che, al massimo poteva e doveva essere sanzionato a livello disciplinare. L'indagato è un avvocato di uno stato membro!!! Quindi credo e spero che nel corso del giudizio, possa essere tranquillamente sollevato da ogni colpa.
Il problema è che, quando sono stati avv. tedeschi o francesi, tutti supini a dire, sì la dichiarazione di concerto può essere anche postuma, ora che trattasi di abogado "DEVE MORIRE". Meditate gente, meditate.
Inoltre, devo tristemente notare che i nostri colleghi, nascosti dietro scuse di comodo sono spariti e sperano nel superman che risolva tutto.

Da: blum16/11/2011 16:18:09
mettiamo un attimo i puntini sulle i
se un abogado se ne frega del D. Lgs. 96/2001, del D. Lgs. 206/2007  fa bene la magistratura ad indagare e a condannarlo.
Credo che dovrebbero costituirsi parte civile le associazioni più rappresentative di stabiliti, posto che non si vede la ragione per cui tutti chiedono di essere iscritti, o si affannano a dare esami vari,  e questo signore se ne fregava allegramente. Credeva forse di essere il più furbo. La migliore risposta per gli abogados più avveduti sarebbe proprio costituirsi contro di lui, che ha gettato altro discredito sulla categoria.

Da: Latin16/11/2011 16:23:18
PER EXENEO
NON HAI  MAI RISPOSTO AI SEGUENTI QUESITI ALLORA LO RIPOSTO:
MA PERCHE' TU COSA VORRESTI FARE CON QUESTO SINDACATO...? DA QUALE PARTE DELL'ITALIA SCRIVI? COME COORDINI TUTTGLI EVENTUALI ISCRITTI AL SINDACATO NELLE VARIE CITTA'? COME PROTEGGI LA PRIVACY DEGLI ISCRITTI? QUAL'E' LO STATUTO DEL SINDACATO? QUANTI ISCRITTI CI SONO AD OGGI? SE NON DICI NULLA COME PUOI ESSERE CREDIBILE? DIMOSTRA CHE NON SEI UN AGGGGENTE O UNO CHE VUOLE SOLO OTTENERE VANTAGGI PERSONALI DAL SINDACATO...
IN PRATICA ESPRIMITI SU QUESTE COSE ALTRIMENTI NON TI CAGA NESSUNO....CHIARO IL CONCETTO? SENZA OFFESA AMICO!

Da: blum16/11/2011 16:23:59
no, EXNEO, sei male informato.
la cassazione in un caso simile (forse identico) ha condannato proprio un avvocato francese, "avocat".

Da: lillovero16/11/2011 16:24:58
a me pare che il discredito sia gettato da un titolo cialtrone di un trafiletto dell'ansa ripreso dal corriere :)

ed è molto poco rispetto al discredito gettato da articoli della rivista della cassa forense e comunicati stampa di organi dell'avvocatura scritti con i piedi (quelli gettano discredito sull'avvocatura tutta a prescindere per il loro intrinseco valore semantico e sintattico)

Da: Latin16/11/2011 16:27:28
per blum


ma queste associazioni più rappresentatative praticamente non esistono....ci sono 2 associazioni una non la considero credibile e l'altra è meglio ma le sue azioni sono insoddisfacenti....bisognerebbe costituire un sindacato vero ma non vedo grandi cannonieri qui ma solo chiacchieroni e vedrai che Exeneo non risponderà alle domande che gli ho rivolto qualche minuto addietro....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: exneo16/11/2011 16:46:41
ma quale agggente, ancora con queste fesserie. Il sindacato è un'idea di Ciceruaccio. Io mi sono messo solo a disposizione. L'area geografica è Roma. Lui sa come vuole risolvere i problemi che hai indicato, ammesso e non concesso che voglia ancora farlo. 
Per l'indagato, non ho tanti elementi, forse avete ragione voi. Però, pere avocat, è una sentenza del 1999 se non sbaglio e va letta per intero. Comunque, solo il tempo potrà chiarire il tutto.

Da: TANGO216/11/2011 16:49:24
CARI AMICI..ILLOVERO..EXNEO..ED ALTRI CHE SI AFFACCIANO AL FORUM.
CON MIA SOMMA DELUSIONE OGGI HO SENTITO IL SEN. A vITA MONTI E NEL LEGGERE LA LISTA DEI MINISTRI E SOTTOSEGRETARI, CREDETEMI..NON NE CONOSCEVO NESSUNO SE NON LA cANCELLIERI SUPER PREFETTO ECC. ECC.MI SPIACE CHE ALLA GIUSTIZIA ED ALGLI AFFARI EUROPEI CI SIA UN AVVOCATO (DONNA)..CHISSA' DA DOVE PENDE...
RIPRENDENDO IL SINDACATO ..COME SOPRA DETTO PARE CE NE SIANO 2 ........MA NESSUNO DI COSTORO..SEGRETARI, PRESIDENTI ECC. ECC. SI E' SPRECATO NEL DIRE ..A NS. SIGLA FACCIAMO UN TRAFILETTO DI PRECISAZIONI, ILLUSTRANDO ANCHE IL CAMMINO DELL'ABOGADO...STABILITO...NESSUNOOOOOO.
ORA NON FACCIAMO I GIUDICI PRIMA DELL'ORA....NON ACCUSIAMO IL NS. COLLEGA DICENDO ADDIRITTURA COSTITUIAMOCI PARTE CIVILE PER IL DISCREDITO...IO REPUTO CHE IN FASE ISTRUTTORIA, POSSA GIUSTIFICARE IL SUO OPERATO E VENIRNE FUORI INDENNE...FORSE E' UN PADRE DI FAMIGLIA DI 42 ANNI CHE SI GUADAGNA DA VIVERE E FORSE E PURE BRAVO MA PER LA CLASSICA BUCCIA DI BANANA O PER LA SOFFIATTA DI UN PANNOLATO URINOSO, SENZA CAPELLI E PRIVO DI MEMORIA HA VOLUTO FARE LA BASTARDATA..DENUNCIANDO...
NON RIDIAMO ATUTTI PUO' SUCCEDERE..ANCEH A ME CHE SONO UN PO' PERMALOSO E FRIZZANTE ....SE UNO/A IN UDIENZA MI DICESSE....MA A TE MANCA LO IUS POSTULANDI...NON SO COME POTREI REAGIRE....ANCHE DAVANTI AL GIUDICE.
ORA...RIFLETTIAMO E SMETTIAMO DI FARE A GARA A CHI CE L'HA PIU' LUNGO E PRENDIAMO DELLE CONTROMISURE.
IN ULTIMO PER I PRATICANTI AVVOCATI BRAVINI ..NELLA MIA CITTA'...HO BRAVI PROFESSIONISTI CHE GIA' FATTURANO 40.000/45.000 EURO E' UNA VERITA' TANTE' CHE HANNO ABBANDONATO LA DISCIPLINA MI PARE 277 DELLA FATTURAZ. SENZA IVA....PER AVER SUPERATO I 30.000...POI A mILANO UN MIO AMICO LAVORO IN UNA SORTA DI STUDIO A COTTIMO DOVE LA CARTA INTESTATA FA PAURA...40 AVVOCATI IL PRIMO UN LUMINARE DI DIRITTO FALLIMENTARE, 20 COMMERCIALISTI E 15 CONS. DEL LAVORO...CHI RICEVE I CLIENTI IN QUELLO STUDIO SONO LE SEGRETARIE....CHE SCIORINANO IL PROBLEMA E POI VIENE PASSATO AL GENERAL MANAGER CHE NON E' AVVOCATO E QUESTI DISTRIBUISCE A CHI DI COMPETENZ AE/O ALLO SPECIALISTA.....DIRITTO DEL LAVORO...PENALE......FAMIGLIA..LA SEGRETARIA AVVERTE..TORNI TRA 10 GIORNI A FIRMARE L'ATTO...QUESTO E' LO STUDIO DEL DOMANI , HA RAGIOEN IL NS. AMICO DI PRIMA CHE AFFERMAVA UN TANTO ...STIAMO ANDANDO VERSO QUELLA DIREZIONE.LO STUDIO DI CAMPAGNA CON L'AVVOCATO SENZA CAPELLI .......NON C'E' PIU'....CHIUSO..PER I VALORI DEL PROFESSIONISTA AFFERMATO ....IL NS. AMICO HA RAGIONE.
TENETE PO CONTO CHE IL FATTURARE MOLTO NON E' POI TUTTO UTILE...TOGLI 2 SEGRETARIE, 2 AVVOCATESSE CHE FANNO GLI ATTI, L'AFFITTO, SPESE, UFFICIO, TONNER , CASSA FORENSE IRAP..COMMERCIALISTA TASSE IVA...VEDETE COSA RIMANE...SVEGLIA RAGAZZI ..O SI GUADAGNA OPPURE ANDIAMO A VENDERE GELATI......
BUONA SERATA A TUTTI. CON AFFETTO.

Da: Defensa16/11/2011 16:55:54
Pensiamo a difenderci dallo strapotere ed arbitrio dei Coa che con le convocazioni(esercizio prof.spagnolo)e l'esame in spagnolo hanno davvero raggiunto il limite!

Da: unione europea ue16/11/2011 16:58:06
prossima cancellazione definitiva degli abogados cacones italiani (truffatori) hahahahahahaha

Da: exneo16/11/2011 17:04:44
la mia impressione se posso, è che quando uno dice la sua, forse a qualcuno non va bene, allora si accusa di essere un agggente. Finiamola con queste fantasie e, facciamo un dicorso serio se è possibile, altrimenti ciao.

Da: Latin16/11/2011 17:16:26
per unione europea ue


Evviva!!!! Evviva sei tornato finalmente....ti avevo invocato invano già qualche giorno addietro...non vedevo l'ora di mandarti a farti fottere da un trans....!!!!Ahahahahaahah!!!!!
L'ARTICOLO DI GIORNALE RIDICOLO A CUi TI RIFERISCI SU UN ABOGADO GIUSTAMENTE INQUISITO PERCHE' PATROCINAVA SENZA ESSERE AVVOCATO STABILITO ISCRITTO AD UN COA E CON AVVOCATO D'INTESA CI TROVA PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON IL PM PERCHE' QUELL'ABOGADO NON HA RISPETTATO LE NORME....PER IL RESTO SEI UN FALLITO PRATICANTE STRESSATO, PLURIBOCCIATO E ROSICONE....OPPURE UN AVVOCATO ABILITATO A CATANZARO NEGLI ANNI D'ORO DEL TURISMO FORENSE NOSTRANO E CHE OGGI FATTURA ZERO EURO CON LA CRISI E CHE E' LETTERALMENTE IMPAZZITO....OPPURE UN FIGLIO DI AVVOCATO ILLITTERATO E PROVINCIALE CHE SARA' SPAZZATO VIA INSIEME AL PADRE DIALETTALE E PUTTANIERE DAI GRANDI STUDI-SOCIETA' CHE NASCERANNO ANCHE CON SOCI DI CAPITALE NON PROFESSIONISTI  GRAZIE AL DECRETO SVILUPPO......AHAAHHAHAHAHA  E' FINITA PER VOI MERDACCE ARRENDETEVI...INOLTRE UNA NOTA AGGGGGENZIA HA RICOMINCIATO LA PUBBLICITA' SULL'ESAME SPAGNOLO....LA BARACCA CONTINUA E VOI ZITTI E A CATENA MERDE....SCRIVI TUTTI GLI INSULTI CHE TI PARE TANTO ALLA FACCIA TUA DI CAZZO LE COSE CONTINUANO E TUTTI SI STANNO ISCRIVENDO...E TU ZITTO E A CATENA.....FALLITO!!!!!!!

Da: Latin16/11/2011 17:24:37
PER EXENEO

OK NON SEI UN AGGGGENTE PERO' ANCHE SE NON SEI CICERUACCHIO CHE VOLEVA FARE IL SINDACATO TI CHIEDO TU COSA VORRESTI FARE EVENTUALMENTE PER LA TUTELA DEI NOSTRI DIRITTI...? POSSO DOMANDARTELO O TI OFFENDI?

Da: exneo16/11/2011 17:33:01
mi sembra scontato. Io credo che, le due ex associazioni, perchè non trovo altro modo di definirle, sono finite perchè a livello fisiologico è normale che prima di trovare la linea giusta occorrono dei tentativi. L'anac non commento, l'altra era basata su due soggetti forti, uno è diventato avvocato e l'altro notaio. Beati loro.
Ora sta a noi, vogliamo unici bene, altrimenti uno ad uno faremo la fine del malcapitato di ieri. A proposito, i tribunale e dagli ufficiali, non si parlava che di questo .....

Da: PRENDETE ATTO DELLA REALTA'' MERDE16/11/2011 17:33:56

agggggggggenzie fottetevi lA crisi impedisce ai polli di comprare pacchetti! PORTATE I LIBRI IN  TRIBUNALE

legggggggibus soluti pannoloni con l'alzehimer crepate! LA UE VI ROMPE IL CULO

Avvocati falliti, Avvocati abilitati al sud, praticanti pluribocciati siete finiti ancdate al diavolo! ARRIVANO I GRANDI STUDI-SOCIETA' CON SOCI DI CAPITALE RICCHI E NON PROFESSIONISTI...ANDRETE TUTTI IN UN MUSEO DELL'AVVOCATURA!

Da: Per exeneo16/11/2011 17:39:33
senti in tribunale si fanno tanti pettegolezzi vuoti e atecnici....le norme parlano chiaro per avere lo ius postulandi un abogado deve iscriversi ad un Coa come avvocato stabilito ed agire d'intesa con un avvocato italiano....chiaro? O fingi di non saperlo...? Quell'abogado inquisito non avveva l'avvocato d'intesa e non era iscritto a nessun ordine quindi bene ha fatto il Pm ad indagarlo....sono d'accordo!!!! Chi ha rispettato le norme non corre pericoli del genere e tu lo sai bene....

Da: exneo16/11/2011 17:43:11
io ho detto che non si parlava che di questo, il resto l'hai detto tu. L'attività d'intesa e/o concerto è di legge chi lo nega. Io faccio sottoscivere ogni atto.

Da: lillovero16/11/2011 17:44:32
concordo con l'ultimo post.

ma mettiamo che, per esempio, l'abogado in questione avesse correttamente chiesto l'iscrizione, negata (in palese violazione di norme) da parte dei consiglieri di coa.
che succederebbe in questo caso?

niente, perchè i legggggibbbus soluti sono intoccabbbbbili (ahahahahahah) e gli infraditos sottomessi :)

cmq una notizia positiva: la lega è fuori dal governo.
ci saranno meno emendamenti volti a parare il sederino di qualche avvocato dialettale veneto e in generale meno soggetti rozzi e ignoranti a far verognare l'italia :)

Da: exneo16/11/2011 17:47:17
infatti, l'indagato l'ha chiesto l'iscrizione puntualmente denegata. Non posso dire ..... ma so la sua storia

Da: Per exeneo16/11/2011 17:47:35
allora tu sei in regola e nessuno ti tocca e tutti quelli come me e te che sono in questa condizione non hanno nulla da temere mentre chi non è iscritto all'albo degli stabilti e non ha l'avvocato d'intesa compie esercizio abusivo della professione e spero che altri che si comportano cosi' siano scoperti perchè agiscono fuori dalle regole e questo non è ammissibile per qualsiasi cittadino e a maggior ragione per un legale!!!!! LASCIA PERDERE I PETTEGOLEZZI FOTTITENE!!! ANALIZZALI PER QUELLO CHE SONO...PUNTO

Da: il problema16/11/2011 18:03:12
non è fregarsene o meno. Il problema è che gli avvocati stabiliti o abogados, con queste storie vuoi o non vuoi subiscono un'onta. A livello porfessionale, il cliente inizia a porsi delle domande che lo fanno deviare su altri professionisti, questa è la realtà

Da: Ricordo un deficiente...16/11/2011 18:03:15
che si faceva chiamare Abogado Demian (o Dement?) che sosteneva si potesse esercitare in  Italia con la semplice ricevuta di deposito della domanda di iscrizione.

Ve lo ricordate?

Sarà lui quello arrestato?

Gli starebbe proprio bene...

Da: x TANGO216/11/2011 18:14:34
Ho rubato dall'altro forum.
Non credo Monti si circondi di ministri contrari alle riforme. Guarda cosa ha detto al Congresso Nazionale del Notariato giusto un mese fa:

Professioni: Catricala', concorsi di accesso aleatori, pratica va fatta gia' all'Universita'

Torino, 13 ott. - (Adnkronos) - ''Bisogna dare la possibilita' di anticipare la pratica gia' all'Universita' , ma solo per gli studenti migliori, quelli che sono in regola con gli esame, ci mancherebbe si permettese ai fuori corso di ciondolare per tribunali e aziende. In questo modo la qualificazione la si avrebbe gia' all'universita' e non con concorsi di accesso alle professioni che sono molto aleatori. Sono esami che non danno la certezza e la sicurezza della preparazione, noi abbiamo la necessita' di immaginare un futuro per i nostri figli e non puo' esssere il nonnismo delle categorie, deve essere qualcosa che consenta loro di cominciare a lavorare in maniera seria''. Cosi' il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricala', intervenendo al 46esimo congresso nazionale del Notariato.

''Nel nostro paese ci sono giovani che stanno all'Universita' cinque anni e piu' e fanno pratica solo dopo, bisogna invece fargliela fare prima, di qualunque pratica si tratti - ha aggiunto il presidente dell'Autorita' garante - so che non e' colpa degli ordini ma che ci sono resistenze da parte degli atenei , tuttavia non e' possibile che ci siano da noi giovani che a trentanni stanno ancora a casa, bisogna che vadano a lavorare come fanno tutti i ragazzi europei. C'e' qualcosa in questo Paese che non funziona''.

Il problema semmai, e lo sappiamo tutti, sono quei signori che siedono in Parlamento. Anche se agli occhi dell'Europa sono delle pulci, fastidiose certo, ma chi troppo vuole, alla fine, ci rimette anche quello che ha.

Da: lem16/11/2011 18:16:36
come no. E consigliava di andare con la P.G. a depositare la domanda.
Vabbè, lui era uno. Ma anche quelli che gli davano spago.....
Mah!

Da: pistola16/11/2011 18:21:22
tu si che sai il fatto tuo . Sicuramete avrai pagato un bel po per avere queltitolo bravo cocco di mamma

Da: e intanto che si discute..16/11/2011 18:23:54
i Coa continuano a convocare/rigettare!
CHE FARE?

Da: lillovero16/11/2011 18:30:16
che fare? inchianarsi. e zitti.

Da: lillovero16/11/2011 18:32:21
se non riuscite a farvi rispettare nemmeno quando al governo ci sono catricalà e monti e quando i soggetti politici referenti dei più vergognosi avvocati dialettali sono fuori dal governo non avete alcuna speranza.

appena il vento cambierà i dialettali più volgari e sguaiati impaleranno voi e le vostre famiglie senza alcuna pietà.
i più vili sono sempre i più crudeli :)

Da: XLillovero16/11/2011 18:41:40
sarebbe gradita una proposta fattiva di reazione allo strapotere dei Coa.Avanti chi puo'suggerire concreti rimedi!

Da: che fare16/11/2011 18:49:06
O si attacca, nei precedenti post, si è detto come.
O, a questo punto, ed è proprio qui che servirebbe un valido referente (sindacato, volontari, quello  che vi pare insomma) venga documentato il tutto ci si rivolga ai nuovi dicasteri (Giustizia e pure economomia). Si sa mai che prima o poi, di abuso in abuso, questi signori siano chimati a rispondere di tutte loro azioni

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum