>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581376 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Alba 201905/03/2020 16:41:38
Di rinvii non v'è ne sono, a meno che qualche avvocato difensore o giudice non decida di scioperare, ne basterebbe uno di quelli chiamati in causa e, purtroppo, si rimanderebbe discussione e sentenza....

Da: X scusate tanto05/03/2020 16:47:34
Sono d'accordo con te. Ma amico mio purtroppo non ti ascolterà nemmeno questa volta. Non ci riesce. Getta fango sugli altri, hai ragione. Speriamo che la predica che le ha fatto tuttofatto tra le righe stavolta la capisca e la smetta. Oggi ha proprio passato il segno.
Siamo tutti convinti che sia ora di smettere di fare stupide ironie. Cetrioli o non cetrioli che siano.

Da: LellyKelly8905/03/2020 16:53:47
Perché mai è utile chiudere una scuola in questi casi? tre motivi principali: l'uomo generalmente è un essere sociale, ama la compagnia, gli individui giovani ovvero i bambini lo sono in maniera amplificata. I bambini hanno un modo di relazionarsi molto più intimo degli adulti, specie nella fascia di età che va dai 5 ai 11 anni stanno molto a contatto, hanno abitudini di igene non spontanee e non badano ad alcune cose, giulia puo' utilizzare una penna che, pochi istanti prima francesco si è messa in bocca per gioco o per abitudine di rosicchiarne in tappo.
I bambini poi sono soggetti a diverse patologie "di rotazione", il comune raffreddore (rinovirus) può colpire un bambino in età scolare almeno fino a 9 volte all'anno, quindi si è soliti frequentare la scuola anche con un sistema immunitario cagionevole per le momentanee influenze stagionali.
Terzo motivo i bimbi vanno spesso a trovare i nonni che, per antonomasia, sono persone virtualmente ultrasessantenni (in cui l'incidenza grave del covid19 supera il 14,8%) sicché sono un potenziale vettore per far arrivare il virus alla fascia di poplazione più debole e magari già acciaccata di suo (quanti nonni sono ipertesi, diabetici, asmatici anche solo leggermente?). Tutto ciò fa pensare a un rimedio giusto e ragionevole per chiudere una scuola, per i licei e le università il discorso è simile. Eppure non lo è, o meglio è un paradosso.
Le scuole sono chiuse, ma sotto casa mia al momento ci sono 15 ragazzini che allegramente giocano a pallone.
E' lo stesso discorso della vita sociale degli adulti: chiudiamo i cinema ma abbiamo appena inaugurato la mostra di Raffaello a Roma. I licei sono chiusi, ma gli adolescenti avranno già pianificato molte serate al Pub. Nelle università non si fa lezione, ma la sessione d'esami è terminata e gli studenti pensano a lunghe e meritate nottate in discoteca.
Insomma le restrizioni funzionano se applicate all'interezza della quotidianità della persona e non solo in alcuni periodi del giorno.
Biologicamente, il virus non è in grado di distinguere se un essere vivente è intento a fare il compito di italiano o a ballare in un locale con gli amici :)
Voi direte "questo lo sapevamo già" ma come disse la collega del CNR, siamo sicuri davvero di saperlo? :)

Da: DM05/03/2020 17:01:13
Mi aspettavo un intervento scientificamente più interessante, Lelly, mi spiace dirlo.
È stato abbondantemente detto e ripetuto che le scuole chiuse (o le elezioni sospese) non fermeranno l'epidemia. Niente la fermerà. Si cerca solo di farla correre meno.
Impossibile impedire i contatti sociali. Quello che si deve fare è abbassare la percentuale di contatto. Sotto casa tua ci saranno 15 ragazzini, in una scuola ce ne sono centinaia. Si abbassa la percentuale di diffusione. Solo questo. Smettiamola di lamentarci sempre. Non c'era altro da fare. Il pericolo non ė l'epidemia ma l'emergenza sanitaria che deve distribuirsi nel tempo. Oggi ho sentito un virologo dire ad Agorà che tutti prenderemo il coronavirus nel giro degli anni, ma che è importante prenderlo il più in là possibile, per via dei possibili vaccini, dei farmaci nuovi e della minore emergenza sanitaria,

Da: Non dire05/03/2020 17:06:03
Cretinate. Tuttofatto non ha fatto nessuna ramanzina ad amico mio.
Si adulano reciprocamente.
Del resto amico mio fa amicizia solo con chi la adula. E sono pochi : tuttofatto e i suoi alter ego.
Lo so che non c'entra niente con quello che sta succedendo. Ma dicendo questo spero che anche tuttofatto si renda conto che sarebbe ora di metterla al posto suo.

Da: X  sopra05/03/2020 17:08:26
non è vero. Tuttofatto è una persona intelligente. Si è ben reso conto che oggi ha esagerato. Proprio oggi era meglio non parlare di cetrioli per sfottere i ricorrenti. Nessuno poi le aveva detto niente. Boh

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LellyKelly8905/03/2020 17:11:10
Se volete scendo nei dettagli volevo solo non essere noiosa e magari evitare di usare un linguaggio solo da addetti del settore. Possiamo approfondire se volete. Non mi sto lamentando poi è un semplice scambio di battute. Il virus se preso più in la possibile non è meno problematico per via del vaccino (che comunque non ci sarà prima del 2021 se tutto va bene) ma solo perché potrebbe diventare più buono e quindi tollerabile dal nostro organismo.
Però siamo anche noi che dovremmo moderare i comportamenti: per esempio l'aperitivo collettivo a venezia oppure la serata anni 80 che c'è stata sabato in una nota discoteca romana sono errori grandi che si possono evitare.

Da: Secondo me va bene05/03/2020 17:12:24
Ironizzare. Arrivano anche a me tant'è vignette e video divertenti perché il momento è pesante. Però non capisco cosa c'entri ironizzare parlando di cetrioli. I cetrioli sono diventasti in questo forum il simbolo di sfottò verso noi ricorrenti. Quindi voleva proprio provocare. Appena vede che si cerca di non litigare li tira fuori per far parlare di sé.
Ignoriamola d'ora in avanti. Io lo farò.

Da: tuttofatto 05/03/2020 17:14:57
Credo di avere compreso il punto di vista di Lelly: c'è un difetto di coerenza interna nelle misure adottate, in quanto sono limitate a una parte solamente della vita sociale. Ciò detto, non saprei proprio come schierarmi perché è del tutto evidente che stiamo per fare ingresso nella fase propriamente acuta ed è sicuramente positivo diluire nel tempo e nello spazio il contagio che, purtroppo, pare destinato a diffondersi.
È inoltre vero che il vaccino dovrebbe esserci per l'autunno e che i sontomi potrebbero regredire con l'arrivo della bella stagione. Le autorità stanno tentando di rallentare una diffusione che comunque prevedono accada, tutto qui.
A me questa cosa sta ingarbugliando non poco la normale attività lavorativa, tuttavia la salute pubblica viene certamente prima di tutto. Tenere le scuole chiuse sicuramente non risolve il problema, ma forse potrebbe spalmarne un po' gli effetti, consentendo al ssn di reagire un po' meno affannosamente.

Da: DM05/03/2020 17:16:00
tutto si può evitare. Ma se si chiudono le scuole secondo me si evita una percentuale altissima di contagi. Mi domando solo: riaprendo tutto torna come ieri e il rischio ė di nuovo uguale? Se così fosse si dovrebbe sospendere fino a quando? Fino a che non ci saranno 35 gradi all'ombra ?

Chiedo a chi ha voglia di parlare di cretinate di aprire un forum a parte. I cetrioli, chi se li mangia e chi se li beve Secondo me qui sono fuori luogo.

Da: tuttofatto 05/03/2020 17:24:35
Io non voglio né posso mettere a posto nessuno. Anche trovandomi nella condizione di farlo, non mi interesserebbe. Però voglio anche dire che i provocatori sono molti, questo è innegabile e forse è oggi meglio prevedere un time out. Tutto qui.
Non mancherà occasione per rientrare appieno sulle nostre posizioni e per innalzare barricate verbali, da ambo le parti.
Io riprenderò a farlo, ma per il momento ritengo oppurtuno evitare. Il punto è semmai questo: come si fa a farlo quando si viene stuzzicati, anche pesantemente?
Tra una decina sapremo tutto, vale la pena smetterla

Da: LellyKelly8905/03/2020 17:29:07
Possiamo non saperlo con certezza in realtà. I contagi sono un po' come l'economia vanno a ondate e possono regredire o acutizzarsi senza cause apparenti. Personalmente al livello professionale non mi piacciono i virus preferisco i batteri, però anche sulla rilevanza della bella stagione è utile porre delle cautele: questo è un virus nuovo, lo conosciamo poco ed è autoctono di una parte del pianeta che ha uno scenario climatico molto diverso dal mondo occidentale, perdipiù è abituato a proliferare in esseri viventi che hanno abitudini di vita (e quindi di termoregolazione) completamente differenti alle nostre. Noi crediamo (o meglio confidiamo) nel bel clima perché abbiamo consolidato scientificamente i suoi effetti sui virus che già conosciamo e che affrontiamo ogni 8-10 mesi ma, ad esempio, il Covid-19 ha addirittura un modo di comportarsi diverso da ogni altro quando si insedia nell'organismo, quindi come si fa a dire (come giornalisti e anche colleghi hanno detto) che con la bella stagione andrà via? Si sta dimostrando scientificamente però e questo non può che rallegrarci, che il coronavirus si comporta come una sindrome parainfluenzale. I decessi non devono poi spaventarci: sono persone già con un quadro clinico compromesso (alcune addirittura in fase terminale) che sono morte CON il covid.19 e NON A CAUSA DEL. E' sempre triste, certo, ma fa una bella differenza.

Da: Bravo05/03/2020 17:31:12
Tuttofatto, vedrai che ora la signora la smette. Quando parli tut ti ascolta.

Da: DM05/03/2020 17:36:14
Credo che ormai quello che spaventa la gente è la paura di aver bisogno di cure mediche e non trovare posto in ospedale. Abbiamo capito che non è grave, ma ci possono volere le cure mediche. Questo è il problema. Tanto più che, nel frattempo, esiste la quotidiana situazione sanitaria di sempre e che può aver bisogno di quei reparti attrezzati per le complicazioni del coronavirus anche chi ha altre patologie.

Da: tuttofatto 05/03/2020 17:42:26
Di ciascuno di noi qui dentro si conosce solo una piccolossima parte, nel mio caso, ad esempio, non certamente la migliore.
Questo è un forum anonimo, le persone reali sono altra cosa. Da una parte e dall'altra.
La persona che oggi risulta presa di mira, perché questo è innegabile, è una preziosissima risorsa che ciascuno di noi vorrebbe avere nella squadra. 

Lasciamo perdere tutti per qualche giorno, vista la sitazione, poi potremo riprendere.

Da: Secondo me..........05/03/2020 17:44:09
Non mi riferivo ad amico mio, infatti, mi riferivo ai voi altri che approfittate di ogni pretesto per infangare il ministro, il concorso, i vincitori. Siete solo voi a fare continuanente riferimenti ad Amico, perché, evidentemente, siete ossessionati oppure non avete altri argomenti
Curatevi, ma penso che sia sempre lo stesso a tediare il forum con questi piagnistei bavosi, monotoni e acidi.
Sai perché  te lo dico? Perché da settimane non leggevo il forum. L'ho lasciato con te che sbavavi dietro ad Amico mio e lo riprendo con te che dici le stesse cose. Evoluzione mentale zero. Ma come si fa?

Da: Vabbè stendiamo05/03/2020 17:53:57
Un velo pietoso. Si sa qualcosa dei pensionamenti volontari?

Da: ViolaViola05/03/2020 18:00:32
Se non l'avete notato si stava per una buona volta facendo una chiaccherata di scienze molto interessante... scienze non scemenze

Da: psichiatra di Amico Mio05/03/2020 18:13:20
Signori, sono costretto a intervenire, mio malgrado, anche a costo di violare norme di legge e deontologiche. Il superiore interesse al benessere della mia assistita mi spinge però a rischiare le conseguenze. La dottoressa A.M. mia assistita dal 2011 soffre di una sindrome che la spinge ad esprimere diverse personalità, detestando fortissimamente la sua, e questo è comprensibile, essendo la poveretta detestabile, senza sua colpa.  Non lo fa apposta a cambiare nick, ve lo assicuro. E' una forma di rigetto di se stessa. Vi prego di essere più generosi e comprensivi. Non siamo sempre padroni e responsabili di quello che siamo. Aiutatela e vedrete che ve ne sarà grata. Ilsuo senso dell'umorismo è genuino e autentico. Fatevela Amica, siate pazienti e potrà guarire. Galles è la sua parte combattiva ma è molto ingenua e inesperta. (....anche molto ignorante). Non fatele pesare che avete capito che sono la stessa persona lei e molte altre. Ve lo chiedo col cuore in mano.
Buona serata DS, idonei e ricorrenti, soprattutto ricorrenti :-)

Da: luce8805/03/2020 18:20:10
Psichiatra
Credo che in questo forum si parli con leggerezza di malattia.
Di cure. Di pillole.
Oggi più che mai sarebbe ora di smetterla.
Trovo il suo intervento molto più sgradevole dell'ode ai cetrioli.
Con questa doverosa parentesi mi dileguo, e ancora mi scuso per aver spostato l'attenzione su un problema che non esiste in un momento in cui ne esistono tanti.

Da: È  tornato lo psichiatra del 201105/03/2020 18:21:47
Sempre le stesse storie sempre psichiatri pillole cure ..etc etc..evoluzione mentale zero.

Da: X psichiatra05/03/2020 18:23:17
Direi che tu sei un caso serio. Fatti curare. Veramente

Da: Ma che ti scusi05/03/2020 18:24:16
Quella ha detto che ti hanno cacciata e tu ti scusi?Noi lo sappiamo chi sei. Lei non c'era quando parlavamo da persone civili e non Sto arrivando! Nemmeno di cosa parla.
Ma sei fuori pure tu?Buoni sì, ma scemi no!Come si caccia qualcuno dal forum? Perché se davvero si può fare mi interessa cacciare una che dice sempre  a tutti di curarsi.
Se una volta qualcuno dice che chi non sta bene è lei mi sembra più che giusto.

Da: Ma che ti scusi05/03/2020 18:25:15
Infatti alle 18.23 ha già detto di nuovo a qualcuno di curarsi.

Da: DM05/03/2020 18:27:08
Ma basta!
Come va dalle vostre parti? La gente rispetta le nuove regole? Gli anziani restano in casa.

Da: Ecco un post del 201105/03/2020 18:29:25
lo psichiatra di evakant 07/11/2012 21.26.57
Invito tutti i forumisti ad assecondare la mia paziente. E'un caso clinico di impossibile soluzione e per lenire le sue sofferenze quella di farle passare tutte le giornate sul forum mi pare la soluzione migliore

Da: Ecco un post del 201105/03/2020 18:31:38
Trovate per favore questo maniaco, che dal 2011 si finge uno psichiatra e crea zizzania nei forum. È un pazzo furioso. Come si vede in quel post del 2011 in cui perseguitava una idonea che si firmava evakant.
Pazzo curati

Da: Ma lo vedi05/03/2020 18:32:07
Che sei egocentrica? Vai a copiare un post di un forum di 10 anni fa, ma cose da pazzi.

Da: Credi05/03/2020 18:32:47
Che a qualcuno interessi questo post? Solo a te e i tuoi alter ego

Da: Ecco un post del 201105/03/2020 18:34:13
E questo è solo il primo. Ne trovero'a iosa...di post in cui tu, maniaco che non sei altro, hai perseguitato per anni evakant sempre con questa storio dello.psichiatra.
Attenzione, perche' questo è seriamente un maniaco.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum