>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373652 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: X SIRIA da UN A.T.12/08/2009 18:09:23
Manchi di obiettività, non é stato il collega A.T. ad iniziare, rileggi con più attenzione, prima di rispondere.
Ci sono A.A. deliziosi e molto professionali ma tu Siria sarai pure professionale e col lato B quadrato, ma sei di una presunzione unica.
Anche se tu avessi per assurdo  ragione, comunque  non mi piace il tuo "tono" di supponenza quando scrivi.
Una domanda: come sta il tuo DSGA?
Io spero bene e che lo starà bene  per sempre, se vinci il concorso e la sostituisci tu......povero P.A.T.A. della tua scuola...:)

Da: SIRIA X P.A.T.A.12/08/2009 19:05:00
Ma quale scuola, P.A.T.A.! Io non sono presuntuosa ma lo divento se mi mancano di rispetto e qui si sta veramente esagerando. Non mi interessa chi ha cominciato e sicuramente non sono stata io. Ho solo risposto ad un...................(lasciamo perdere) che non parlava in modo giusto e si è permesso di ridicolizzare addirittura il nostro lavoro. Se questa è presunzione. Imparate a parlare, prima. Io non attacco mai per prima ma rispondo sempre in difesa mia e della categoria. La mia categoria è quella degli ATA al completo ma....................... scusa, collega AT, alcuni li disconosco, di qualunque profilo o area siano. Non si fa!
Chi mi hai sentito attaccare per prima finora? Perchè ti difensi gli imb............... ? Come lo definiresti quel tuo collega? Riesci almeno ad essere obiettivo o pure tu parli solo per preconcetti stupidi. Qua sono le persone che si "salvano o non si salvano". Non c'entrano le categorie. E la mamma degli stupidi, si sa, è sempre incinta, li dissemina per il mondo e ce li troviamo pure come colleghi. Ma ci stanno pure gli AA ed i Cs che sono stupidi, questo è chiaro.
Tu di quale tipo di persone fai parte? Altro che presunzione..............questa, a casa mia, si chiama obiettivitààààààààààààààààààààààà! Ci vediamo a scuola domani, collega? Ciaooooooooooooo

PS guarda che P.A.T.A. l'ho scritto per scherzare quindi è inutile che ci fai qualche commentino stupido

Da: X SIRIA da UN A.T.12/08/2009 21:15:17
che scivere.... sei brava a rigirare le frittate e ci metti pure tantissimo pepe.... sei proprio la classica  P.A.T.A.T.I.N.A.
e ora non fare qualche commento stupido, l'ho scritto per scherzare....:)

Da: SIRIA X AT12/08/2009 22:02:18
Bello P.A.T.A.T.I.N.A! Grazie, mi piace. Io prima avevo pensato di fare PATATA, ma stavo piuttosto nervosetta.
Io non rigiro la frittata, caro/a collega, e se hai avuto questa impressione, ti dispiacerebbe dirmi dove l'avrei fatto?
Spero non dirai che io attacco per prima perchè mi muovo sempre e solo in difesa mia e della categoria: ATA in generale o AA in particolare, quando occorre. Vatti a riguardare le tirate con sconosciuto un po' di tempo fa.
E non credo nemmeno di parlare a vanvera, non perchè sono presuntuosa ma perchè sono molto razionale (e credo si legga nei miei scritti).
Ma ora ci dobbiamo mettere contro fra AA e AT? Io credo non sia il caso. Basta il rispetto vicendevole, interpersonale e intelavorativo. Lasciamo gli stupidi da soli, specialmente quando non hanno nemmeno il buon senso di dire una parola di scusa. Isoliamoli, non diamogli man forte. Forse la smetteranno. Altrimenti, che ti devo dire, continueremo a fare gli stupidi tutti quanti, a punzecchiarci e difenderci dalle punzecchiature. Infatti qualche collega di buon senso, ogni tanto la dice la parolina per farci smettere. Purtroppo io sono molto reattiva. Ciao

Da: OLGA12/08/2009 22:03:05
state creando solamente caos,at,aa ecc.mentre a tutt'oggi non conosciamo neanche la data di questo stramaledettissimo quiz,,,,,
ciao a tutti e calma

Da: X SIRIA da UN A.T.12/08/2009 22:15:24
...tra le tante qualità hai dimenticato ..la MODESTIA... :)
..e rilassati.... e….guarda le stelle…...:)
Come è bello veder cader le stelle  e ridere  a crepapelle…. :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: aa12/08/2009 22:16:01
se lo fanno a settembre - seconda metà - va bene, così ce lo togliamo dalle scatole

Da: x aa12/08/2009 22:18:59
Ma tu hai già inserito le domande?
Chiedo perché sono in vacanza. Grazie

Da: aa12/08/2009 22:21:21
no, sembra si dovrà fare nei primi 15 gg. di settembre (vedi nota MPI di qualche settimana fa)

Da: SIRIA12/08/2009 22:25:37
Io sono rilassatissima. I modesti sono quelli che si comportano come quelli che non ammettono il torto ...................compreso te?
Ah già, i difetti sono tutti i miei.................................
Bye bye perfettini!

Da: OLGA13/08/2009 07:43:44
chiedo a aa di quale nota MPI STAI PARLANDO?
grazie

Da: PER OLGA13/08/2009 08:15:51
PER OLGA

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III

Prot. n. 11148  Roma 21 luglio 2009 
  Destinatari

Oggetto: Personale ATA â€" Attribuzione della 2^ posizione economica ai sensi dell’articolo 2, comma 3, sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - - Gestione delle domande -



Dagli Uffici Periferici nonché dalle istituzioni scolastiche continuano a pervenire per le vie brevi numerose richieste circa l’avvio della procedura di cui all’Accordo Nazionale 12 marzo 2009 concernente l’attribuzione della 2^ posizione economica , ai sensi dell’art. 2, comma 3 della sequenza contrattuale sottoscritta il 25 luglio 2008.

A riguardo si riferisce che questa Direzione Generale sta predisponendo gli interventi sul Sistema Informativo necessari alla realizzazione di nuove funzionalità per la gestione delle domande ai fini dell’attribuzione del beneficio della citata posizione economica.

L’apertura delle funzioni di acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche sarà, invece, resa nota con successiva informativa che sarà diffusa , presumibilmente nella prima settimana di settembre c. a., mediante apposita pubblicazione nelle news dei siti Intranet ed Internet di questo Ministero.

Si pregano, infine, le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso la rete Intranet.



IL DIRETTORE GENERALE
F . t o Luciano Chiappetta


   Destinatari:

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Da: joe13/08/2009 08:36:53

x SIRIA

certo che nn lavoro in miniera
altrimenti ti avrei insultata
ribadisco che tutti facciamo il nostro dovere
nessuno si ammazza di lavoro
in caso tu fossi l'eccezione possiamo proporti
per una medaglia se il popolo ata è favorevole alla proposta.

Da: at rainero13/08/2009 11:50:07
Nelle domande e risposte del test ci sono molte date e numeri da memorizzare.
Qual'è il sistema migliore (di studio) per ottenere un buon risultato.

Da: fannullona13/08/2009 12:32:25
Anch'io mi sono letta la parte teorica in merito agli argomenti che più mi interessano e sinceramente cercando di rispondere ai test li ho trovati interessanti dal punto di vista dei concetti principali e riassuntivi. secondo me vale la pena di tentare è la prima volta che ci "considerano" pur con modalità del tutto discutibili visto la quasi nulla gratificazione per uno sforzo decisamente ingiusto rispetto a chi come i DSGA non ne fatto.

Da: Cotonata13/08/2009 12:46:23
X RANIERO

Devi cercare di associare le risposte corrette ad eventi o situazioni che riguardano la tua vita che ovviamente ricordi bene o, ad es., eventi storici... cerco di essere più chiara portandoti qualche esempio:

Vi è la seguente domanda
In quale anno nasce il primo sistema normativo della Pubblica
Istruzione?
La risposta esatta è
1975

Io la ricordo perchè è l'anno in cui sono nata!

Altro esempio

Domanda
L'autonomia scolastica ha preso avvio:
Risposta esatta
1997

Io la ricordo perchè è l'anno precedente in cui io ho svolto la mia prima supplenza sulla "tremenda ed odiosa" isola di Capri!

Altro esempio

Domanda
Di che periodo è la riforma Gentile
Risposta esatta
1923

Io la ricordo perchè è l'anno successivo all'avvio del "triste e squallido" Ventennio fascista che va dal 1922 al 1942!

Spero di aver dato un valido apporto al tuo studio, collega Raniero, nonchè allo studio di tutti.
Sarei contentissima se anche altri volessero darci degli ulteriori ed interessanti consigli.

Anche perchè, come ho avuto modo di dire più volte, questo è lo spirito del presente forum... non certo quello di fare polemiche infantili che di costruttivo, hanno ben poco!!!

Ottime cose.

Da: gianna13/08/2009 13:16:25
non tutti quelli che imparano i quiz a memoria (o tentano) sono dei fanulloni o  sono incompetenti.

Da: Desi  A.T13/08/2009 13:22:00
sapete che c'è? Io mi sono rotta di sentir dire che i tecnici non fanno nulla : Dividi e impera è un motto che i padroni e chi comanda usano spesso, con il personale ata ci sono perfettamente riusciti.
Per la cronaca chi come me è l'unico tecnico di un liceo con un fottio di laboratori, di audiovisivi, tutti funzionanti a pieno ritmo, e dislocati su piani diversi di una immensa scuola, di tempo x scaldare la sedia e di grattarsi non ce ne è, nemmeno d'estate perchè i laboratori devono essere perfettamente funzionanti x l'inizio dell'a.s.
Ho l'art. 7 e la seconda posizione mi spetterebbe di diritto e senza esame perchè progettazione di nuovi laboratori, di aule multimediali, acquisti e quant'altro lo faccio da una vita gratis o quasi perchè sono una di quelle persone che non sa dire di no quando ha la capacità e l'esperienza acquisita .
Ata d'italia uniamoci e smettiamola di darci addosso , trovo che sia completamente idiota .
Un saluto a tutti

Da: aa13/08/2009 14:58:25
Però... c'è in però...
Prendendo spunto dall'esempio che ci fa Cotonata per memorizzare l'anno 1975, in questo caso i materiali di studio parlano di sistema "informativo", mente nella domanda del relativo quiz vienne scritto sistema "normativo", con evidente contraddizione nei termini usati.
Verificate pure... ma per essere precisi la domanda sarebbe da "espuntare"...

Da: Cotonata13/08/2009 15:54:32
Figurati... sai quante altre domande sono in contraddizione e come tali dovrebbero essere "espuntate"? Tante, veramente tante...

Ecco un altro esempio di chi predica bene e razzola male, notate ci dicono che nella comunicazione devono essere usate parole semplici e invece viene usato dal Ministero, per indicare le domande eliminate dal primo pasticcio, il termine "espuntare" al posto del più comune e comprensibile "cancellare"!

La domanda n. 4 dell'argomento Comunicazione dice che nella redazione di un testo amministrativo che risponda a criteri di semplicità e chiarezza amministrativa deve essere contemperato l'uso corretto della lingua italiana con la redazione di testi "chiari" e che NON vanno utilizzati i termini stranieri.... ebbene, "espuntare" non è un termine straniero ma non è nemmeno un termine di uso comune...

COERENZA COERENZA!

Da: sveva13/08/2009 17:33:52
volevo sapere in che modo vengono letti i test  per la prova  finale e che percentuale dobbiamo arrivare ad esempio un 70%.80% e così via. Grazie sono un a.t.

Da: X SVEVA13/08/2009 19:15:27
per Sveva

Credo che le risposte che avremo dato durante la prova verranno lette al termine della stessa, e subito sapremo se l'abbiamo superata o no.
Per superare la prova si devono dare almeno 54 risposte esatte su 60 domande, questo corrisponde al 90%, che il minimo.

Da: Solemare13/08/2009 21:36:40
Non vi posso lasciare soli che partite a razzo! Se fate così anche negli uffici...... e chi Vi regge per 6 ore? Calma, si discute non si litiga!

Da: OLGA13/08/2009 22:01:50
GRAZIE
Saluti

Da: Solemare13/08/2009 23:09:21
X  lucia:
Ti è gradevolela mia poetica? Ciao a te!

X Caterina:
ti hanno rotto anche durante le ferie, eh!
L’Assistente Amministrativo è l’unico profilo professionale nella scuola che lavora anche a Ferragosto. Grazie per l’apprezzamento. Ciao.

X maria Antonietta tolu:
è proprio vero ciò che dici! Un 4^ livello esecutivo trattato come un laureato! Ciao.

X Siria:
non ti arrabbiare con me, che ti ho fatto? Però sei un tipetto che mi mette di buon umore! Ciao.

X Cotonata:
anche tu ce l’hai con me? Non c’è motivo. Non dichiaro guerra agli altri profili, dico solo ciò che è: a Ferragosto assistenti tecnici e collaboratori scolastici a noia, assistenti amministrativi a ritmo. Tanto lavoro e poi l’assurda parità di trattamento in soldini!
Agli assistenti amministrativi dovevano dare 3 volte di più per la sostituzione del DSGA, in automatico, senza i mille quiz da concorso verticale, semmai!
Grazie alla pazienza, alla disponibilità e capacità di tanti AA.AA., i Direttori SGA fanno l'america nella scuola pubblica!


Come è bello andar nel mondo,
canticchiare tutto tondo!
E' bello sul cuscino riposare,
svegliarsi fresco a lavorare.

Da: giovanni A.T.14/08/2009 09:51:46
Io per questi quiz non rieco proprio a concentrarmi.
Beati voi che dite di riuscir a studiare come fate.
Comunque ciao.

Da: Solemare14/08/2009 12:18:29
X giovanni A.T.

ma lascia stare, ora! Fai calare il sole a settembre, allora alzerai il ritmo!

La calura è nemica della procedura,
meglio la frescura!
E non stare in ansia,
non aver paura!
Come va va, che c'importa...
pensa alla salute che la vita è dura!

Da: olga14/08/2009 12:36:56
mi sapete dire come mai i dsga senza la laurea sono direttori,praticamente al nono livello quando dovrebbero essere al massimo al sesto?
Forse la risposta la conosco già, però vorrei condividere con tutti voi il desiderio di manifestare presso tutti i nostri rappresentanti  RSU CHE NON CI POSSONO ESSERE questre assurdità, anche in considerazione del fatto che tutti noi siamo in possesso dello stesso titolo di studio di molti anzi moltissimi dsga ,per  giunta siamo capaci di portare aventi gli uffici di segreteria anche da soli,così come sta accadendo alla sottoscritta,in questo periodo dovrei vedere almento il sostituto del ds il quale è praticamente assente,non lo è quando deve essere retribuito.........
che mondo........
scusate per lo sfogo, però è tutto vero
ciao

Da: x tutti14/08/2009 17:32:48
Buon ferragosto a tutti!

Da: Solemare14/08/2009 17:43:39
X Olga

I Direttori SGA si ritrovano tali senza concorso! All'epoca, se non ricordo male, fecero solo un corso di aggiornamento e li passarono tutti a Direttori, i Responsabili! Ora, invece, per il sostituto del DSGA, che rimane AA, pretendono il concorso!

Il sostituto del DS, molto spesso, è praticamente assente ad agosto, anche se presente, Olga. Ma così non sarà per te, amica mia! Te la faranno pesare quella sostituzione e come non te la faranno pesare, in ogni momento ed anche i tuoi stessi colleghi ti daranno addosso! Ma sai perchè? Perchè sei un assistente e agli assitenti, strano destino, tocca fare, risolvere qualsiasi cosa nella scuola......sempre! E se dovrai sostituire il DSGA per molti mesi... che il Signore ti guardi e ti aiuti!

RSU? Qualcuno ha mai visto un RSU difendere il 4° livello esecutivo che svolge ogni giorno più di quello che prevede il proprio profilo? Non c'è difesa per l'assistente, motore della scuola! 


Come è bello andar nel mondo,
canticchiare tutto tondo!
E' bello sul cuscino riposare,
svegliarsi fresco a lavorare.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum