>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373652 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: vania07/08/2009 20:58:19
questi test andrebbero fatti ai dsga e vorrei proprio vedere !

Da: Anna07/08/2009 21:20:12
però adesso li dobbiamo fare noi... ma ce la faremo stanne certa!!!!!!

Da: rosmina07/08/2009 21:30:14
oggi ho coinvolto la mia dsga e non vi descrivo il risultato,praticamente è riuscita a rispondere esattamnte il 50
ciaoooooooooooooooooo

Da: SIRIA X sconosciuto07/08/2009 23:52:20
Lo so che non parli da raccomandato; era una provocazione perchè mi hai fatto innervosire. Ora hai parlato meglio di prima. però, scusa, ma come si fa a controllare tutto. Se hanno deciso di farlo lo faranno. Figurati, hanno truccato i concorsi della magistratura........................ che vuoi di più. Il pericolo c'è ed è reale. L'unica cosa è che potremo fare i ricorsi ed eventualmente invalidare la prova e far uscire tutto allo scoperto. E' in assoluto la prima possibilità  che abbiamo di fare..................... un piccolo passo avanti. Non eravamo mai esistiti finora. Ma sta tranquillo che ne approfitteranno.............. ah se ne approfitteranno! Buono studio, collega.

Da: francesco verde08/08/2009 00:01:29
questo concorso andrebbe boicottato come l'inizio delle attività a settembre,ci stanno distrugendo la scuola pubblica TAGLI TAGLI E SOLO TAGLI,e sempre + soldi alle private..questo è il governo che in tv si vende bene..sentite cosa dice il padreterno in tv stasera su canale 5(berlusconino il nano)..praticamente è tutto ok l'Italia và alla grande.VERGOGNA A LUI E KI LA VOTATO!!!!!

Da: EGLE08/08/2009 00:46:08
caro Francesco lui è li, ma a sentire in giro non lo ha votato nessuno, tranne mio cognato che ora avendo perso la casa per il terremoto si mangia i gomiti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Filippo        A.T.08/08/2009 09:54:56
occhi aperti in sede di esami: pronti a  protestare ed anche a chiamare i carabinieri,i sindacati hanno fatto un sacco di tessere promettendo aiuti sotto banco.

Da: SIRIA08/08/2009 10:11:01
non ci dimentichiamo la legge sulla trasparenza......................dopo chiederemo conto di tuttooooooooooooooooooooooooooooooooo.
sono sicura che si farà come si fa per l'ecdl. uno farà i test per tanti altriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Da: Mariarosaria08/08/2009 10:22:07
Ho conseguito la patente Europea presso una scuola statale accredtata e ti posso assicurare che non ho ricevuto nessun aiuto pur conoscendo molto bene il proferssore. Ho potuto chiedere solo delucidazioni in merito a qualche domanda, ma le risposte le ho dovuto dare da sola. Mi auguro che il giorno della prova per i test II posizione ci sia la massima serietà. So che è un'utopia.

Da: Anna08/08/2009 10:38:38
Arrivati a questo punto il nostro concorso NON è da boicottare, è una possibilità che abbiamo e dobbiamo sfruttarla, soprattutto perchè dopo 4 mesi di studio impegnativo siamo ormai in grado di affrontarlo. E proprio leggendo i commenti di questo forum vedo che la maggioranza è tranquilla proprio perchè si sta preparando.

Da: SIRIA X ANNA08/08/2009 11:46:25
Ma proprio perchè ci stiamo preparando seriamente non vorremmo essere boicottati e sorpassati da intrusi scansafatiche dalla raccomandazione facile e da personaggi, sindacali e non, che si vendono per una tessera (e non solo).

X MARIAROSARIA
secondo me, giusto noi che siamo su questo forum abbiamo conseguito l'ecdl in modo corretto. infatti l'assiduità con cui frequentiamo ora questo sito, mostra che ci stiamo impegnando e che siamo persone serie. ma quanti siamo qui ad intervenire ogni tanto? ti sembra possibile che saremo solo noi a fare domanda per le prove? o c'è tanta altra gente che se la sta prendendo molto comoda e non si sta affannando per niente, tanto c'è chi ci pensa???????????????

Da: Angelo x il resto del furum08/08/2009 12:28:26

A IDA

>Per favore, vuoi specificare qualcosina in più?
>Intanto ti riferisci ai test degli AA o AT?

>Poi a quali? A quelli ufficiali del MPI, quelli di Mininterno, quelli >dell'allenatore?  come vedi la scelta è molto ampia;

>Specifica meglio e ti possiamo rispondere! ciao


Scusate ma ho dato pre SCONTATO troppe cose, e faccio ammenda.

Anzitutto i quiz a cui faccio riferimento sono quelli bell'allenatore, anche se mininterno non può fare altro che adeguarsi.

La Categoria di riferimento e A.A.

La domanda n. 74 parla di sanzione disciplinare e il materiale di studio non è affatto attinente con la risposta del test.

L’art. 93 del CCNL Comparto scuola 2006-2009 ha previsto sei tipi di
sanzione disciplinari per il personale ATA:

a) rimprovero verbale: è inflitto dal dirigente scolastico che provvede ad irrogare tale sanzione senza bisogno di una preventiva contestazione, né verbale né scritta.

b) rimprovero scritto: è inflitto dal dirigente scolastico
c) multa (importo non superiore a quattro ore di retribuzione): è inflitta dal dirigente scolastico.

d) sospensione dal lavoro e dalla retribuzione fino ad un massimo di dieci giorni: è inflitta dal Direttore dell’Ufficio scolastico regionale

e) licenziamento con preavviso: è inflitto dal Direttore dell’Ufficio


Se confrontate la risposta data, che è la n. 3

3 . è inflitta dal direttore generale regionale


vedrete che NON C'AZZECCA come dice il Tonino nazionale.

Grazie a tutti del forum, spero d'essere smentito ed invito tutti alla caccia all'errore.!!


Da: IDA X ANGELO08/08/2009 13:13:47
senti, angelo, qua di incongruenze ce ne stanno a bizzeffe e non si parla di altro su questo forum. io ti consiglio di non farti troppe domande se vuoi superare questa prova. la risposta 74 ci dice che è inflitta dal direttore generale regionale. pigliala per buona perchè non è l'unica incongruenza. memorizza tutto come sta e poi ci prepareremo a parte, all'occorrenza. è l'unico sistema possibile, credimi. ciao

Da: Cotonata08/08/2009 14:35:38
X CARMEN

Cara collega, noi dobbiamo essere uniti e compatti perchè solo in questo modo potremo essere considerati e giustamente valutati per il ruolo fondamentale che svolgiamo nelle Istituzioni Scolastiche.
Per ora siamo continuamente bistrattati e umiliati... chi conta nel comparto scuola sono solo i docenti e i dirigenti... mai si parla di noi, se non per tagliare tagliare e tagliare!

Quando si sente dire, dal Governo, che in una scuola bastano 3 "bidelli": uno alla porta, uno che fa le pulizie, e uno le fotocopie... si capisce subito che non si ha la minima idea di come funzionano le Istituzioni Scolastiche e questo è veramente drammatico.

Condivido pienamente l'opinione di Maria, quando dice che alla fine è importante avere la coscienza pulita ed essere orgogliosi di superare la prova selettiva con le sole nostre forze, ma fino a che punto è giusto?
Noi abbiamo il dovere morale di contrastare i soprusi e le ingiustizie, molti mi diranno che "è inutile tanto non cambierà nulla" ma io non voglio rassegnarmi, perchè sono convinta che l'unione dà la forza e se tutti, nel nostro piccolo, facessimo sentire la nostra voce, di sicuro non potrebbero ignorarci come fanno ora!

Che voi ricordiate, quanti scioperi sono stati indetti SOLO per il personale ATA?
La risposta vi farà capire quanto Noi valiamo per il Ministero, il Governo, i nostri Dirigenti, per i Docenti e soprattutto quanto valiamo per i Sindacati!

Per la collega Siria, che in un precedente post diceva di fare i nomi e i cognomi... tengo a precisare che io ho manifestato delle perplessità, e non delle certezze, su molti di questi "personaggi" ... e aggiungo, come ho potuto apprendere dai vari post passati, essendo lei napoletana come me, ed avendo lei fatto parte del sindacato fino ad aprile 2009, vale a dire fino a poco più di tre mesi fa, i nomi e i cognomi.... li conosce benissimo!

Buone cose.

Da: OLGA08/08/2009 16:45:57
che fine ha fatto l'ANAAM ?????E COSA NE PENSATE DELLA FNADA.
PERCHE' NON RIUSCIAMO A FARE UN SINDACATO DI PERSONALE ATA  aa e at e cs UNITO ?
L'UNIONE FA LA FORZA PERO' OGNUNO VA PER LA SUA STRADA E NESSUNO  PRENDE L'INIZIATIVA PER COINVOLGERE TUTTO IL PERSONALE,AVETE VISTO I DSGA SONO STATI CAPACI DI OTTENERE L'OTTAVO LIVELLO SENZA IL POSSESSO DELLA LAUREA MA CON IL SEMPLICE DIPLOMA UGUALE AL NOSTRO , CHI PORTA AVNTI L'UFFICIO DI SEGRETERIA NON MI RISULTA UN DSGA............. CHE NON FA ALTRO CHE COMANDARE IN QUANTO NON RIESCE A FARE ALTRO..... SI POTREBBE INIZIARE A BLOCCARE GLI UFFICI DI SEGRETERIA CON LO SCIOPERO BIANCO, SI POTREBBE SVOLGERE IL LAVORO DI ESECUTIVO......SI POTREBBE  FAR CAPIRE QUELLO CHE SVOLGIAMO TUTTI I GIORNI SE E' LAVORO ESECUTIVO O DI CONCETTO.
DURANTE L'ESTATE,NON SO NELLE VOSTRE SEGRETERIA,IL SOSTITUTO DEL DS LO VEDETE PRESENTE ALMENO PER LEGGERE LA POSTA,LO VEDO PRESENTE SOLAMENTE PER RISCUOTERE L'INDENNITA' DI SOSTITUZIONE.....

Da: Desi  A.T08/08/2009 18:19:32
Sono della vecchia guardia, non ho studiato , non perchè gli argomenti siano difficili, non ho paura degli intrallazzi che sicuramente ci saranno, ma io mi pongo questa domanda : per 600 euro lordi l'anno di preciso qualcuno sa che ci chiederanno di fare?
Quanti posti di lavoro riusciranno a levare ancora usando questo "bell'affare" che  con l'aiuto dei sindacati ci stanno propinando? Qualcuno sul forum parla di unione tra personale ata, ma in quale scuole lavorate? Perchè dove lavoro io per 100 euro lordi i colleghi sono pronti a farti le scarpe e il peggio è che queste persone non hanno votato il berlusca, anzi li trovi anche nelle manifestazioni di protesta : per la scuola pubblica, per la libertà ecc...ecc...Abbiamo accettato supinamente troppe cose e ora "che fare"?

Da: Cotonata08/08/2009 20:49:47
X DESI e X TUTTI

Per correttezza di informazione:

La seconda posizione economica prevede un compenso in busta paga pari a € 1.800,00 ripartito per 13 mensilità, vale a dire circa € 138,00 al mese LORDI.
Facendo pochi conti "sommari", considerata l'aliquota IRPEF media del 27%, le addizionali IRPEF regionali e comunuali, nonchè le trattenute previdenziali, dovrebbe risultare un aumento stipendiale mensile NETTO in busta paga pari a "CIRCA" € 90,00.

Per quanto riguarda le attività da svolgere per coloro che otterranno la seconda posizione, che io sappia, è previsto:

X A.A. - Sostituzione del DSGA
X A.T. - Gestione dell'Ufficio Tecnico

Gli incarichi dovrebbero essere d'ufficio, e come tali, non potrebbero essere rifiutati... il condizionale è d'obbligo!!!

Correggetemi se sono mal informata.

Da: giovanni A.T.08/08/2009 21:45:34
Sono entrato x salutarvi sto' in ferie questi quiz proprio non scendono nemmeno con l'acqua.
CIAO A TUTTI/E

Da: SIRIA X COTONATA08/08/2009 21:51:53
cara mia, ti assicuro che sulla faccenda dei nomi e cognomi non mi riferivo assolutamente a te ma dicevo in generale ed infatti siamo tutti sul piede di guerra. ti assicuro pure che, avendo lasciato il sindacato in tempi non sospetti, come ho già detto, di questa faccenda posso sapere meno che zero. oltretutto, ti informo che, in un sindacato, il fatto che tu ti faccia in quattro per dare una mano non serve a farti avere dei favori di questo tipo. neanche lì piace chi fa polemiche, chi da fastidio e chi fa la voce grossa quando è il momento di farla. devi stare al gioco, come in politica, altrimenti dai solo fastidio e ti sopportano solo perchè aiuti e gli servi. vedi anche a te devo avere urtato la suscettibilità visto che mi dai addirittura del lei (o, il che è peggio, non ti rivolgi nemmeno personalmente a me) e visto che il tuo messaggio è piuttosto aspro. immagina, per come sono fatta, se potevo stare a certi giochini e certe regole imposti dai sindacati. mi dispiace che si sia interrotta qualcosa anche con te (contro la quale chiaramente non ho nulla) e spero che tu possa crederci e ricrederti. per i nomi dicevo in generale ed io NON NE CONOSCO perchè non sono mai stata in certi intrallazzi! per me il sindacato era solo un modo per aiutare, se potevo. se ci credi è bene altrimenti va bene lo stesso.
se ti fa piacere e ti interessa, sono pienamente daccordo con te per la spiegazione che hai dato su tutto quello che riguarda questa seconda posizione economica.
spero tanto che si possa attenuare questo inutile attrito fra di noi. potrei chiederti scusa ma di che? forse mi sono espressa in fretta ma dicevo in generale e non a te ed ancora una volta ti prego di credermi. del resto, su questo forum, il tema dominante è come evitare gli imbrogli e cercare di aiutarci a capire quello che sta succedendo. ciao

Da: Solemare08/08/2009 22:39:52
Personalmente ringrazio chi ha predisposto questi mille quiz. Non vorrei trovarmi proprio, da un momento all'altro, nell'obbligo di sostituire il DSGA, magari per mesi. Non è detto, infatti, che la sostituzione avvenga nel solo periodo estivo.  Quante responsabilità mi cadrebbero d'un colpo sulle spalle e per solo 90,00 euro nette mensili, quelle di cui parla Cotonata. Ritrovarsi a svolgere un lavoro completamente diverso, con grandi responsabilità. Chi me lo fa fare? Quanti di voi conoscono il bilancio della scuola? E l'organizzazione del personale? Sapete affrontare ogni problematica giornaliera? Ogni minuto qualcuno vi chiederà qualcosa, sarete voi il Direttore che dovrà dare risposte. Meglio il beneficio economico art. 7; solo pochi euro in meno ma tanta tranquillità in più.

Da: il capitano09/08/2009 09:20:57
saluto con gioia il mio primo 60 su 60 della serie chi l'ha dura la vince. buon mare o montagna a tutti.

Da: Giovanni09/08/2009 10:34:11
Buon giorno a tutti,
ho confrontato i primi test che hanno fatto gridare allo scandalo con quelli corretti ma dove sta la differenza? qualche quiz duplicato in meno e poi ...

Da: Giovanni09/08/2009 10:37:47
Vorrei una delucidazione ma quanti errori si possono fare?
cioè quanto è il minimo che bisogna fare /60?

Da: Solemare09/08/2009 12:06:38
Sostituire il DSGA con 90,00 euro nette al mese in più in busta paga ed un sacco pieno di responsabilità, questo è il grande enigma! Pensate che un piastrellista le prende in poche ore e......camomilla sogni d'oro!
Come è bello andar nel mondo e canticchiare tutto tondo!

Da: Cotonata09/08/2009 12:41:31
X SIRIA

Cara collega, evidentemente ho interpretato male il tuo post in risposta ai miei timori circa la correttezza nel superamento della prova da parte di "taluni personaggi".
Ad essere sincera, credevo che tu, infastidita dalla mie perplessità in merito, mi sfidassi a fare i nomi e i cognomi!

L'importante ora è che ci siamo chiarite, in ogni modo, ti chiedo scusa per essere stata impulsiva.


X GIOVANNI

Si possono commettere al massimo 6 errori su 60 quesiti, pari al 90% minimo di risposte esatte.

Buon studio e buona domenica a tutti.

Da: Solemare09/08/2009 13:40:37
Avete mai redatto e aggiornato una scheda finanziaria dei progetti?
Avete mai predisposto una tabella dimostrativa dell’avanzo di amministrazione?
Avete mai elaborato un prospetto recante l’indicazione di utilizzo dell’avanzo di amministrazione?
Avete mai predisposto una relazione sulle entrate accertate sulla consistenza degli impegni assunti e dei pagamenti eseguiti finalizzata alla verifica del programma annuale?
Avete mai emesso un ordine contabile e soprattutto l'avete mai firmato?
Avete mai liquidato le spese?
Avete mai gestito un fondo minute spese?
Avete mai predisposto un conto consuntivo? Sapete, anzi, cos'è un conto consuntivo?
Vi siete mai sentiti responsabili dell'inventario? Il rinnovo dell'inventario sapete cos'è? E la ricognizione dei beni?
Vi siete sentiti mai responsabili della tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali?
I verbali dei revisori dei conti? Sapete cosa sono?
Siete mai stati delegati ad occuparvi di singole attività negoziali?
Avete mai firmato certificati di ogni tipo? Regolarità fornitura, regolare prestazione...
Avete mai organizzato assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici avendo a che fare con tante teste, una diversa dall'altra?
Vi siete mai sentiti responsabili direttamente della definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna?
Avete mai coadiuvato il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative?
Credete forse che la parte più difficile di tutta questa storia è il superamento dei mille quiz mentre sostituire il DSGA è una passeggiata?

Da: Solemare09/08/2009 13:52:00
Non dimenticate che tutto quanto sopra è in aggiunta al proprio lavoro di assistente amministrativo, che rimane!

Da: Solemare09/08/2009 14:33:49
Lo so, vi siete fatti prendere dai quiz e non ci avete pensato proprio a ciò che vi spetta in caso di superamento prova. Vi ho riportato con i piedi per terra.

Come è bello andar nel mondo e canticchiare tutto tondo.

Da: Angelo09/08/2009 15:16:29
Questo tentativo di dissuasione mi sembra interessato.
Le persone di questo forum sono orgogliose e determinate, non hanno paura di mettersi in discussione.

Saluti.

Da: Solemare09/08/2009 15:26:04
Ti sembra ma non è. E' la nuda e cruda verità. Se così non fosse avreste risposto sui contenuti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum