>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373693 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, 1351, 1352, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: mariasole per Collaboratore scolastico31/08/2010 18:22:59
sono andata a leggere le sentenze da te citate e se ho capito bene il Tar del Lazio dichiarerà illeggittima la procedura della mobilità verticale, confermi? oppure ho capito male? spero di aver interpretato male  i contenuti.

Da: Ester31/08/2010 18:25:16
X anto,
rispondo a te perché apprezzo il buonsenso con cui hai risposto, in maniera peraltro assolutamente pertinente. Gli altri, naturalmente, non meritano considerazione alcuna essendo chiaro il loro spessore e la loro levatura socio-professionale-culturale.... peraltro prevedibili.
Fatta questa doverosa premessa, non credevo fosse il caso di dover "personalizzare" tanto un intervento che era di genere e non personale...ma a quanto pare in certi casi bisogna fare un passo indietro per andare incontro all'interlocutore. Cara anto, ma cosa ti fa pensare che io non sia inserita anche nella graduatoria dei CS? Non mi sono mai permessa di denigrare la categoria, anzi... a dire il vero sembra che gli unici a denigrarla siano proprio i CS stessi, che non vedono l'ora di passare a fare gli AA.
Ho una laurea anch'io, anche se non mi sono mai preoccupata di puntualizzarlo... ma non ho esitato un istante a far domanda anche come CS, è un lavoro come un altro.
Il punto è un altro ma voi (categoria) da quell'orecchio siete sordi... la selezione non è stata fatta o almeno, non come doveva essere fatta... e se nel tuo caso e in quello dei tuoi conoscenti si è svolto tutto regolarmente ed hanno tutti le competenze necessarie, non può che farmi piacere... Nei casi di cui sono a conoscenza (diretta) io, mancano, non solo le competenze specifiche che solo con il servizio si potrebbero acquisire, addirittura le competenze di base. Se a questo aggiungi che qualcuno va farneticando riguardo ad una fantomatica manovra dei precari che avrebbe leso il diritto alla progessione di carriera dei CS, mentre invece i precari da tutto questo vengono solo danneggiati, ti renderai conto (spero) qual è il quadretto che ne viene fuori. Se queste tu le consideri competenze... non serve discuterne oltre.
Buon proseguimento

Da: Collaboratore Scolastico31/08/2010 18:30:23
X mariasole
cerchiamo di stare calmi...aspettiamo la sentenza del 29/09/2010...adesso abbiamo solo capito il RICORSO!!!

Da: Collaboratore Scolastico31/08/2010 18:34:48
Nonostante lo sfavore della Corte Costituzionale verso questa forma di accesso al pubblico impiego (soprattutto qualora realizzata in assenza percorsi selettivi seri)xiv, non mancano dei casi in cui la Corte delle leggi ha riconosciuto la possibilità di una deroga alla regola del concorso pubblico, in presenza di determinati presupposti:

qualora, in caso di procedura concorsuale aperta ad interni ed esterni (cd. mista), venga riservata agli esterni una percentuale di posti superiore a quella riservata agli interni,

qualora sussistano particolari situazioni (caratterizzate, quasi sempre, dal possesso di elevate professionalità in capo all’aspirante già dipendente non acquisibili all’esternoxv) che non determinino un vulnus al principio del buon andamento della P.A.xvi

Anche il Consiglio di Stato ha fatto propri i principi espressi dalla Corte Costituzionale, ritenendo contrastanti col principio di buon andamento della P.A. i concorsi interamente riservati al personale in servizio presso la P.A. che ha bandito il concorso, a nulla rilevando che l’accesso alla qualifica superiore avvenga secondo un percorso selettivo serio (ad es., mediante concorso per titoli ed esami).

Meditiamo in silenzio!!! Penso che la legittimità costituzionale sta nel titolo di accesso!!!

Da: lorenzo31/08/2010 18:42:39
x collaboratore scol.

ma te hai capito esattamente quali sono le deroghe all'indizione del pubblico concorso?

Da: Mira31/08/2010 18:53:18
Scusate ma il terrorismo con questo tipo di sentenze non giova.
Meritevole il lavoro che hai fatto, ma queste si riferiscono ad alcune amministrazioni, nello specifico gl enti locali, che grazie a passaggi interni fanno arrivare in posizione apicale taluni ignorantoni, con una promozione collettiva (70%),  per es. nella mia città il capitano dei vigili urbani ha la 3^ media, gli altri vigili sono tutti tenenti.
Nello specifico vi ricorso il concorso del 1992, inglobato nella graduatoria 146 del 2000, concorso per responsabile amministrativo con titolo richiesto per l'ammissione diploma di ragioniere.
Ebbene questi signori, pur non avendo titolo e pur avendo fatto un concorso per una qualifica differente, vengono assunti ancora adesso nel proflilo di DSGA, previo superamento di un fantomatico corso dopo l'assunzione.
Detto questo metto in luce il fatto che chi è entrato informazione, per la stragante maggioranza, se non per l'unanimità, possiede il titolo di accesso per l'area a cui concorre: Diploma per gli assistenti e laurea per i DSGA, per cui non vedo il motivo per il quale il TAR debba non validare tale procedura.
Questo è il mio pensiero, dite il vostro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bari31/08/2010 19:12:46
io credo che tu abbia ragione perche le due sentenze si riferiscono alle pubbliche amministrazioni di tipo finanziario , non credo che la scuola sia di questo tipo, e ad un specifico livello dal qunto al nono.Non mi risulta che nella scuola esistano questi livelli

Rispondi collaboratore scolastico.

Da: una domanda x collaboratore scolastico31/08/2010 19:39:11
vorrei sapere che cosa ti aspetti...... io non riesco a credere che tu sia un collaboratore scolastico..... comunque fa piacere poter interagire con una persona così curiosa e preparata!!!!!!

Da: una domanda31/08/2010 19:41:34
sicuramente gli avvocati che hanno improntato il ricorso avranno tenuto in conto motivazioni valide....... io credo però che certe cose non sono assolutamente prevedibili...... dobbiamo aver pazienza ed aspettare.....

Da: Spero31/08/2010 19:50:59
Personalmente non potrei che trarre benefici da un eventuale annullamento del concorso....ma questo non toglie nulla al grande rammarico e dispiacere che proverei per tutti quelli che giustamente hanno già festeggiato..per la fatica inutile..per la vergognosità della faccenda!
Certo è che l'elenco dei danni da risarcire da parte della P.A sarebbe chilometrico......

Da: mariasole per Collaboratore scolastico31/08/2010 20:08:58
mobilità per dsga:
contratto mobilità verticale, requisito di accesso:
1) essere a tempo indeterminato nella qualifica di a.a. e il possesso del titolo di studio per la qualifica in cui si concorre (laurea specifica specialistica);
2) essere a tempo indeterminato nella qualifica di a.a. e il possesso del titolo di studio per la qualifica in cui si concorre (laurea triennale specifica) ed almeno 2 anni di servizio in qualità di dsga;
3) essere a tempo indeterminato nella qualifica di a.a. con almeno  5 anni di servizio nella qualifica  e 3 anni di servizio da  dsga.
Vorrei sviluppare il 3 punto.
Qualche candidato  che ha partecipato alla mobilità (nella mia provincia) i tre anni di servizio da dsga li ha raccattati a spizzichi e bocconi per il raggiungimento dei 36 mesi richesti dal bando e non sono stati supportati da nessuna nomina di sostituzione del dsga ma solo dell'attribuzione dell'incarico specifico. Anche perchè risulta dalle assenze del dsga titolare che lo stesso non si è mai assentato, per cui si desume che la sostituzione fatta dall'aspirante dsga sono le 32 giornate di ferie e le 4 gg di festività annuali a cui il titolare ha diritto. Ha conti fatti dall'1 settembre 2000 a marzo 2010 non ha potuto fare più di 20 mesi di supplenza. (primo caso)
I supplenti annuali che in virtù dell'art. 47 hanno svolto la funzione da dsga, nomina dal 1/9 al 31/8 quale assistente amministrativo e poi incarico art 47 per sostituzione dsga su posto vacante, per cui non  non hanno il requisito dei 5 anni di a.a.  hanno partecipato lo stesso alla mobilità allocandosi anche in posizioni ottimali.
A giochi fatti ho voluto dire come ha funzionato e non parlo con il dente avvelenato perchè io ho partecipato alla mobilità verticale e il mio punteggio è il massimo sia con i titoli  sia con le prove svolte ma sinceramente non mi piace vedere e sapere che nonostante continuiamo tutti a lamentarci  che le cose non funzionano non facciamo niente per migliorarle e si cerca sempre di fregare il prossimo per il raggiungimento del nostro fine. Provo tanta amarezza.

Da: RaFFAELE31/08/2010 20:39:36
MOLTI ,DURANTE LA SESSIONE ORALE, ANNOTAVANO SU PALMARE I RISULTATI PER AVERE IN REAL TIME LA POSIZIONE DEI CONCORRENTI .....VI CHIEDO SE QUALCUNO E' RIUSCITO A COMPLETARE IL "QUADRO" DELLA SITUAZIONE AGGIORNANDO LA GRADUATORIA PRIMA DELL'USR...!                          Napoli
chicco.2000@libero.it

Da: arial31/08/2010 20:59:53
buona serata a tutti,
scusatemi se intervengo dopo giorni di assenza, dopo l'ultimo post inviato, non mi sono più rialzata dal letto.
ora che sono un pò ristabilita ho letto con piacer alcuni post.
personalmente posso dirvi che a mio modesto parere la sentenza sarà a nostro favore, inoltre il contingente sarà a.a.2009/2010-2010/2011.Es provincia di venezia sono stati accantonati 18 posti aa,mentre at dovrebbero essere 5.
chiedo informazione urgente.
può chi usufruisce art. 59 accettare proposte fino avente diritto?
qui a venezia i precari presentano ricorso, io ho accettato, so che si può fare,in quanto il posto si è creato prima del 31 dicembre?
qui non sappiamo la data dell'esame.
ciao

Da: Alice nel paese delle meraviglie31/08/2010 21:00:07
A Mariasole.
Scusa ma non ci volevano 3 anni di sostituzione del DSGA su posto vacante e non incarichi specifici o sostituzione ferie-malattie ecc.
Per i casi dubbi bisognava fare ricorso.

Da: stanca31/08/2010 21:03:33

Da: stanca31/08/2010 21:06:31
X ARIAL

CIAO  IO CONCORRO X VICENZA ....IO SONO CERTA CHE PUOI ACCETTARE VAI TRANQUILLA FINO ALL'AVENTE DIRITTO...CON L'ART,59

Da: rossella da bari31/08/2010 21:15:05
x cs bari.
ciao, come ti ho accennato stamattina al telefono ero in attesa dei voti. Finalmente li ho avuti ma nn riesco ad aprire il file perchè nn posseggo office 2007. Io te lo invio e poi fammi sapere se riesci ad aprirlo. Se riesci a fare una graduatoria inviamela ma salvala con il formato word 2oo3.

Da: Alda31/08/2010 21:15:24
... scusate una domanda, le fasi per la mobilità professionale ,se non ricordo male sono state fatte nel 2008, mi chiedo perchè solo oggi che hanno fatto il tutto si è pensato a fare ricorsi e altro, visto che non era ancora partito niente, perchè non fermare il tutto prima di avviare la procedura?

Da: arial31/08/2010 21:19:42
x stanca
grazie,io ho già accettato e pronta a difendermi.
cmq qui a venezia hanno fatto le nomine a T.I sia degli aa e at, e poi accantonato i posti e nomine a tutti fino agli aventi diritto, molte firme del ricorso al Tar sono della provincia di venezia

x tutti
non perdete tempo a rispondere a ester, lasciatela nel suo brodo

x spero
cosa intenevi domande d'infoematica
ciao

Da: illuminato/01031/08/2010 21:20:15
Ma vi siete chiesti cosa c'entriamo mai noi con i nostri colleghi "precari"?...Con tutto il rispetto per la loro non piacevole condizione,ma questo concorso andava comunque fatto per giustizia nei confronti di chi ha titolo e diritto a realizzarsi in una posizione diversa nell'ambito della propria amministrazione. Poi c'è anche da dire che le immissioni in ruolo dalla permanente avvengono così senza alcuna valutazione del merito ,mentre a chi ha concorso per il passaggio di profilo gli è stato chiesto un corso di formazione ed un esame finale....quindi è stata ben valutata la capacità prima dell'immissione in quel profilo.

Da: stanca31/08/2010 21:26:46
X ARIAL

SITUAZIONI DI CONTRATTI FINO ALL'AVENTE DIRITTO SI SONO GIA' PRESENTATI NEGLI ANNI PASSATI ANCHE CON L'AGIORNAMENTO III FASCIA ,....RICORDI NELL'A.S.2008/09?
DICO QUESTO PERCHE' IO QUELL'ANNO ERO IN ATTESA DI AGGIORNAMENTO E COME AA CON ART.59 EBBI UN CONTRATTO AVENTE DIRITTO CON IL RISCHIO DI RIENTRARE COME CS.....NON E' STATO COSI' MA CI E' MANCATO 0,50 DI PUNTO.

CARA COLLEGA PENSA CHE SE NON SUPERO A PIENO TITOLO L'ESAME RISCHIO DI RESTARE CS PERCHE' X SOLO 4MESI IN MENO SONO ANCORA IN IIIFSCIA.
IO SPERO MOLTO IN QUESTO PASSAGGIO

Da: Mira31/08/2010 21:27:24
Per Mariasole
i furbetti ci sono ovunque, bisogna però che ci siano anche i controfurbetti con i fiocchi, io sono una di quelle.
Ti spiego cosa ho fatto
quando è uscito l'elenco dei partecipanti alla mobilità ho preso la graduatoria dell'anno scorso per la sostituzione dei dsga, ho interrogato le domande per la seconda posizione economica e mi sono fatta una scaletta di tutti quanti con i probabili titoli e servizi, poi a uno a uno ho fatto fuori tutti, compreso due il giorno stesso della preselezione, minacciandoli di denuncia penale, cosi come diceva il bando. Io nella mia città sono quella che rompe le scatole ma certo certe cose non le permetto, se tocca tocca ma se non tocca si attaccano. Baci e meditate... se tutti facciamo cosi un pò di schifo si toglie ve lo assicuro.

Da: una31/08/2010 21:28:36
x illuminato/010

se ti può consolare

nella mia provincia ha preso il ruolo dalla 24 mesi la figlia della DSGA che ha fatto la commissaria agli esami, sarà sicuramente una perfetta AA

Da: stanca31/08/2010 21:30:00
X ARIAL

SITUAZIONI DI CONTRATTI FINO ALL'AVENTE DIRITTO SI SONO GIA' PRESENTATI NEGLI ANNI PASSATI ANCHE CON L'AGIORNAMENTO III FASCIA ,....RICORDI NELL'A.S.2008/09?
DICO QUESTO PERCHE' IO QUELL'ANNO ERO IN ATTESA DI AGGIORNAMENTO E COME AA CON ART.59 EBBI UN CONTRATTO AVENTE DIRITTO CON IL RISCHIO DI RIENTRARE COME CS.....NON E' STATO COSI' MA CI E' MANCATO 0,50 DI PUNTO.

CARA COLLEGA PENSA CHE SE NON SUPERO A PIENO TITOLO L'ESAME RISCHIO DI RESTARE CS PERCHE' X SOLO 4MESI IN MENO SONO ANCORA IN IIIFSCIA.
IO SPERO MOLTO IN QUESTO PASSAGGIO

Da: stanca31/08/2010 21:30:07
X ARIAL

SITUAZIONI DI CONTRATTI FINO ALL'AVENTE DIRITTO SI SONO GIA' PRESENTATI NEGLI ANNI PASSATI ANCHE CON L'AGIORNAMENTO III FASCIA ,....RICORDI NELL'A.S.2008/09?
DICO QUESTO PERCHE' IO QUELL'ANNO ERO IN ATTESA DI AGGIORNAMENTO E COME AA CON ART.59 EBBI UN CONTRATTO AVENTE DIRITTO CON IL RISCHIO DI RIENTRARE COME CS.....NON E' STATO COSI' MA CI E' MANCATO 0,50 DI PUNTO.

CARA COLLEGA PENSA CHE SE NON SUPERO A PIENO TITOLO L'ESAME RISCHIO DI RESTARE CS PERCHE' X SOLO 4MESI IN MENO SONO ANCORA IN IIIFSCIA.
IO SPERO MOLTO IN QUESTO PASSAGGIO

Da: grazia31/08/2010 21:32:15
per chicco.2000@libero.it vedi la tua casella di posta

Da: Cinzia31/08/2010 21:32:51
Qualcuno mi sa dire qualcosa circa la graduatoria di AA a Brindisi? Grazie

Da: Alda31/08/2010 21:38:18
apena letta la circolare dell' USR

: Personale A.T.A. Stipula contratti a tempo determinato a.s. 2010/2011â€" Assunzione provvisoria sulla sede di servizio dell’a.s. 2009/2010
Gli stessi assumeranno servizio sin dal 1° settembre p.v. presentandosi direttamente alla scuola e assumendo servizio fino alla data dell’avente diritto.

Da: Cinzia31/08/2010 21:41:04
Quale circolare? Mi potresti dire qualcosa in più?
Grazie

Da: Collaboratore Scolastico31/08/2010 21:46:31
A chi non m'ha mai creduto...sono un BIDELLO!!! Penso che il MIUR vincerà...ma non lo posso dire con certezza in quanto la mia supposizione risiede sul titolo d'accesso!!! Nel passato non mi sono sbagliato mai...qua sto andando per intuito...la parola chiave sarà "anzianità" o "carriere"

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, 1351, 1352, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum