>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso ds 2017- prove scritte
6168 messaggi, letto 297788 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: prova scritta13/10/2018 19:56:14
Nella soluzione di buonsenso inoltre significherebbe ammettere che è possibile abbinare il nome del candidato alla prova scritta prima della correzione. Il che credo sia assolutamente non regolare.

Concordo sul fatto che il miur non può disporre l'ammissione dei ricorsisti con riserva in quanto tale decisione spetta al TAR, che ha deciso non di ammetterli con riserva allo scritto ma di farli ripetere la prova preselettiva.

Ho paura che giovedi sarà un viaggio a vuoto. Ai sensi del bando, arrivati li ci comunicheranno che per cause di forza maggiore la prova è rinviata.
Rispondi

Da: la vita  è tutta un quiz13/10/2018 19:57:08
L idea della sanatoria del corsera non è male ma darebbe la stura a una montagna di ricorsi. Sanati senza ripetere il quiz? E poi sto quiz lo fanno sulle nostre stesse 100 domande?
Mettiamoci dal punto di vista degli esclusi: un passo falso e la frittata è fatta.
Per me non c e altre soluzione, equa e giusta, di rispettare l ordinanza e le coerenti future indicazioni del consiglio di stato. Altrimenti, davvero si scatena il pandemonio.
Rispondi

Da: BuonSenso213/10/2018 19:57:37
@ la vita...
Leggiamo bene:
"ha sospeso il [seguente] provvedimento:

Decreto Direttore Generale per il Personale Scolastico del M.I.U.R.n. 1134, pubblicato sul sito internet di tale Ministero in data 24/07/2018, nella parte in cui, all'art. 1 e nel richiamato elenco, non è stato incluso il nominativo dei ricorrenti (che non hanno
conseguito nella preselezione un punteggio pari a quello del candidato collocato nell'ultima posizione utile, ex art. 6 comma 8 Decreto Direttoriale 23 Novembre 2017)
tra gli ammessi a sostenere la prova scritta del corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di Dirigenti Scolastici [...]"

Ha sospeso il decreto del DG perche' non contenente i ricorrenti. In tre giorni e' sufficiente che replichi con un nuovo decreto ove indica i loro nomi (con riserva come sono gli altri 8900 nomi)  ed aggiungendo (forse) la data per la prova preselttiva per questi 85/90. L'alternativa e probabilmente auspicato dai 90 ricorrenti era di entrare nella lista della prova preselttiva senza clausole, ma il decreto del DG doveva essere bloccato non includendo i nomi di questi 90 ricorrenti.
Rispondi

Da: MIURtacci tua13/10/2018 20:01:46
...il TAR ha, come era ovvio, richiesto una nuova preselettiva per chi non ha potuto farla non per colpa sua, siccome il bando prevede un'unica prova scritta nazionale, la cosa più naturale da fare, e forse dovuta, era rinviare la prova scritta a dopo gli esiti della nuova preselettiva.
Ma siccome le cose naturali a volte fanno male e l'attuale ministro ha una fretta forse patologica, si vuole andare avanti a ogni costo. Ma se qualcuno ha fatto ricorso per avere cose che non c'erano nel bando (soglia a 60), secondo voi non fara ricorso perchè non ha avuto cose che invece nel bando c'erano (unica prova scritta nazionale).

Rispondi

Da: la vita è   tutta un quiz13/10/2018 20:04:17
Si, @buonsenso2
Ma questa ipotesi non è stata acclarata
Sia perche l ordinanza sospende anche gli effetti di quel DM, di cui era stato chiesto l annullamento, quindi sospende l efficacia di tutti gli atti conseguenti - l indizione della prova scritta-
Sia perché ci sono altre date fissate da diversi TAR nella settimana che viene, quindi includere questi papocchia con i futuri altri, non so se mi spiego.
Il tempo disteso indicato dal tribunale invece darebbe il tempo anche di chiudere le altre sentenze e di capire quindi, definitivamente, chi è dentro dal 24 luglio e chi e quanti sono gli ottobrini che devono rifare il quiz.
Rispondi

Da: BuonSenso213/10/2018 20:04:25
@prova scritta
Nessun abbinamento prima della correzione, abbinamento prima della pubblicazione dei risultati.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Xtuttiprecedenti13/10/2018 20:09:38
Gli si fa fare la prova scritta, saranno tutte corrette normalmente, ma al momento della pubblicazione della graduatoria si mette una nota che indichi l'eventuale mancato superamento della prova preselettiva e quindi l'esclusione dalla graduatoria stessa.
Rispondi

Da: la vita è  tutta un quiz13/10/2018 20:12:47
Cmq, a me quello che preme di più è fare un esame serio, ineccepibile da tutti i punti di vista e sereno. E non mi pare ci siano le condizioni. Aspetto due mesi, pure tre, purché non mi ritrovi in una situazione modello 2011 da cui, vinti e vincitori, escono tutti alla fine con le ossa rotte.
Voglio e pretendo, per me, per tutti i concorrenti e per i giusti ricorrenti, un concorso TRASPARENTE!
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz13/10/2018 20:18:06
@xtuttiprecedenti

I ricorrenti non sono stati ammessi alla prova scritta dal TAR. E il MIUR non li può ammettere se non superano il quiz.
20giotni di tempo per risolvere il casino.
Rispondi

Da: S 13/10/2018 20:18:08
Io non sn avvocato ne giudice
Rispondi

Da: Ma perché13/10/2018 20:21:56
Quando ho iniziato a studiare per questo concorso mi sono proposta di prenderlo con leggerezza, cercando di vederlo come un'opportunità di crescita e ben sapendo che un corcorso unico su base nazionale sarebbe stato quasi impossibile da gestire da parte del Miur senza incorrere in intoppi giudiziari. Purtroppo nell'ultimo periodo non ho tenuto fede al mio proposito ed ho studiato come una matta come da sempre sono abituata a fare...
Ora prendo consapevolezza della mia stupidità.
Scusate, ma che palle!
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz13/10/2018 20:31:30
io mi so giocata tutta l estate. neanche un giorno di mare. ma va bene purchè non vada tutto in vacca, se la gestiscono bene il danno è contenuto.
se sbagliano, sono dolori seri. Aspettare qualche mese fa bene a noi, fa bene a loro e ci rimettiamo tutti in carreggiata. Ma se papocchiano sono finiti. Io già non mi spiego perchè non gli hanno fatto rifare seduta stante il quiz. Non sarebbe costato niente, a quest ora era tutto a posto e non avrebbe comportato nessun problema.
non lo potevi fare quel giorno? bene. il 30 luglio si. il 1 agosto si. glielo facevi ripetere e amen.
Una PA che funziona. Una PA che pensa.
e a noi ci fanno un [...] cosi con cocozza, goleman, pippo, pluto e paperino?? ma se ne andassero a  c......e!
Rispondi

Da: Ma perché13/10/2018 20:38:47
Infatti una PA del genere è vergognosa! A me non spiace tanto per la fatica, il sonno ridotto e lo stress di queste ultime quattro settimane soprattutto. Mi spiace perché in tutto questo ho coinvolto la mia famiglia, ho chiesto sacrifici a nonne, marito e figlia; mi spiace perché ho svolto il mio lavoro con meno scrupolosità, perché da ieri sono a casa ed ho sottratto ore di insegnamento ai miei studenti (che peraltro avranno festeggiato!!!), perché a scuola mi stanno aspettando per fare una marea di cose che dopo il 18 non potrò più rimandare. Spero comunque che ci facciano fare la prova giovedì. Poi che decidano di fare che cavolo gli pare.
Rispondi

Da: Arabi urus 13/10/2018 20:49:12
Il concorso per dirigente scolastico prende in prestito dal concorso per docente l'idea di valutare le competenze nella comprensione della lingua straniera a livello B2. E' una questione molto dibattuta nei corsi di formazione in vista del concorso.
La vicenda si pone, però, in termini molto diversi da quanto successo per i professori. Nel concorso per docenti, tutti gli insegnanti della stessa classe di concorso sono stati chiamati a cimentarsi sulla medesima prova di competenza linguistica. Può costituire un valore aggiunto il fatto che, tra due insegnanti di filosofia, uno parli l'inglese meglio dell'altro. Inoltre, l'utilizzo della lingua inglese entra nella vita professionale di un docente che può essere costretto a insegnare la propria disciplina con la metodologia CLIL in lingua straniera.
Nel concorso per dirigenti scolastici, concorrono insegnanti di tutte le discipline. Tra di essi ci sono gli insegnanti di lingua che non avranno difficoltà a dimostrare le loro competenze linguistiche. Essi avranno di sicuro un vantaggio sugli altri insegnanti.
Inoltre chi ha predisposto il bando ci è andato giù pesante. La prova in lingua straniera determinerà un bonus di 20 punti su 100 e, visto l'alto punteggio, potrebbe rivelarsi decisiva per superare la prova. Avremo da ora in avanti tutti dirigenti scolastici che insegnano inglese?
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz13/10/2018 20:49:31
di una bazzecola si è fatto un caso di stato.

se l'alunno viene da te e ti dice: non mi funziona la penna, non funziona la postazione. Tu non gli dici bocciato. Tu gli dici: aspetta che finiscono gli altri, appena si libera una postazione rifai il test.

Li per lì. O la settimana dopo.

Non è una cosa complessa.

Se il candidato si è alzato in corso d esame e ha segnalato il guasto ma perchè cavolo non li avete presi questi, messi in una stanza, aspettato lo scadere dei 100 minuti di quelli rimasti dentro e poi, ad aule vuote, una volta che i candidati erano andati via, davanti alla preside e agli addetti rifacevano il quiz su una postazione funzionante.

NON CI VUOLE UNA LAUREA IN INGEGNERIA IDROSPAZIALE PER QUESTA COSA!

CI VUOLE SOLO UN PO DI BUON SENSO, DI ATTENZIONE A QUELLO CHE SI FA E DI RISPETTO PER QUELLO CHE SI FA. Che con tutti i soldi che si prendono, sarebbe il minimo.

E BENE hanno fatto a ricorrere. e BENE ha fatto il TAR.  Perchè proprio quello che balza agli occhi è la cialtroneria di questa "amministrazione". Non ci voleva niente a risolvere, bene e subito.
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz13/10/2018 20:53:04
di una bazzecola si è fatto un caso di stato.

se l'alunno viene da te e ti dice: non mi funziona la penna, non funziona la postazione. Tu non gli dici bocciato. Tu gli dici: aspetta che finiscono gli altri, appena si libera una postazione rifai il test.

Li per lì. O la settimana dopo.

Non è una cosa complessa. Ma certo lavori 100 minuti in più, capirai che sudore della fronte.

Se il candidato si è alzato in corso d esame e ha segnalato il guasto ma perchè cavolo non li avete presi questi, messi in una stanza, aspettato lo scadere dei 100 minuti di quelli rimasti dentro e poi, ad aule vuote, una volta che i candidati erano andati via, davanti alla preside e agli addetti rifacevano il quiz su una postazione funzionante.

NON CI VUOLE UNA LAUREA IN INGEGNERIA IDROSPAZIALE PER QUESTA COSA!

CI VUOLE SOLO UN PO DI BUON SENSO, DI ATTENZIONE A QUELLO CHE SI FA E DI RISPETTO PER QUELLO CHE SI FA. Che con tutti i soldi che si prendono, sarebbe il minimo.

E BENE hanno fatto a ricorrere. e BENE ha fatto il TAR.  Perchè proprio quello che balza agli occhi è la cialtroneria di questa "amministrazione". Non ci voleva niente a risolvere, bene e subito.
Rispondi

Da: Salvamar 13/10/2018 21:05:46
Ma. Ne cavolo scrivi. Fare la prova a quiz dopo. Ne finivano gli altri, metterli in una stanza a parte. Il sistema dopo i 100. Minuti non generava le domande.
Rispondi

Da: caffeinomane13/10/2018 21:10:58
@MIURtacci tua!!ahah
il tuo nick mi ha fatto troppo ridere!

Rispondi

Da: prova si 13/10/2018 21:13:58
A me farebbe comodo un rinvio, sono onesta. Però se mi fermo a riflettere capisco che finirei con il penalizzare il lavoro e inoltre nella mia testa non entra più niente.Vorrei fare la prova giovedì con coloro che hanno vinto il ricorso. Poi si corregge tutto dopo la preselettiva.
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz13/10/2018 21:22:05
@salvamar...ci pensavi prima. lo organizzavi prima. prevedevi prima il caso. si attrezzavano. studiavano. ci pensavano su.
Rispondi

Da: Vivalascienza  13/10/2018 21:29:17
Concordo con Arabi urus per le considerazioni fatte sul punteggio eccessivo dato  alla prova di lingua inglese, quasi determinante, innegabile il vantaggio per gli insegnanti di inglese
Rispondi

Da: mimì13/10/2018 21:31:27
non conosci molti docenti d'inglese ahaha
Rispondi

Da: caffeinomane13/10/2018 21:34:22
@la vita è tutta un quiz hai ragione da vendere, ma su una cose ti devo, ahimè, correggere.

Non serviva un laurea in ingegneria idrospaziale, ma in scienze e tecnologie delle previsioni del futuro.
non era facile  prevedere che una prova, somministrata contemporaneamente da pordenone a caltanissetta, CON LE POTENTISSIME INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE DI CUI SONO DOTATE LE SCUOLE OGGI, avrebbe potuto incorrere in qualche imprevisto...
Perchè considerare questa evenienza? bastava incrociare più forte le dita...
Rispondi

Da: Ma insomma !13/10/2018 21:34:57
"La vita è tutto un quiz"
Mito !
Rispondi

Da: Ma perché13/10/2018 21:37:06
A me lo studio dell'inglese ha portato via moltissimo tempo. Ogni giorno ci ho dedicato 1,5/2 ore!!! E quest'estate anche di più. La colpa è mia. Al giorno d'oggi non avere almeno un livello B2 è inaccettabile. Avrei dovuto pensarci prima. E' il mio unico cruccio.
Rispondi

Da: Un concorso13/10/2018 21:47:53
Per dirigenti scolastici linguisti...
Rispondi

Da: Dirigenti linguisti13/10/2018 21:55:21
http://www.fotofacebook.it/covers-images/download/scimmietta%20che%20fa%20la%20linguaccia.jpg
Rispondi

Da: prova si 13/10/2018 21:57:02
Non è detto che gli insegnanti di inglese siano avvantaggiati. Intanto il tempo a disposizione è poco poi magari non conoscono gli argomenti. 20 punti, anche se se li garantiscono potrebbero essere gli unici che avranno. Inoltre il linguaggio inglese specialistico potrebbero non conoscerlo. Su, cerchiamo di avere fiducia in noi stessi!!
Rispondi

Da: GiuristaCampano13/10/2018 22:07:52
Nuovi aggiornamenti da PSN sul concorso a Dirigenti Scolastici in merito alla vicenda dei ricorrenti che ieri hanno ottenuto dal Tar la sospensione del decreto 1134 dei candidati che avevano superato la prova preselettiva ordinando al Miur di far ripetere loro la prova.
Ricordiamo che la pubblicazione di diverse ordinanze del Tar riguardanti il concorso a Dirigente Scolastico nella giornata di ieri ha messo in seria discussione la possibilità che la prova scritta si tenga il prossimo 18 ottobre.
Ebbene, da fonti ministeriali autorevoli si starebbe studiando la strategia che il Miur metterà in campo per districare questa matassa e consentire che la prova scritta si tenga invece regolarmente per il giorno previsto. Una strada che è tutta da verificare in quanto sarebbero in qualche modo eluse le disposizioni del Tar ma che al momento sembrerebbe l'unica via di uscita per scongiurare un rinvio della prova scritta.
Secondo le informazioni ricevute dalla nostra redazione, il Miur sarebbe intenzionato ad adottare un provvedimento di autotutela con il quale consentirebbe la partecipazione alla prova scritta anche ai candidati ricorrenti nella data prevista del 18 ottobre e allo stesso tempo proporre immediatamente appello urgente al Consiglio di Stato contro le ordinanze cautelari che hanno previsto per tali candidati una ripetizione della prova preselettiva.
Continua a leggere...
https://www.professionistiscuola.it/concorsi/3183-concorso-dirigenti-scolastici-ordinanze-tar-miur-fara-appello-prova-scritta-in-autotutela-per-ricorsisti.html
Rispondi

Da: ricorsismo 13/10/2018 22:19:42
L'articolo PDS ...conferma quanto evidenzato circa la disparità di trattamento per chi ha svolto la preselettiva a luglio..che  potrebbero perciò fare ricorso...

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)