>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS - 967 posti Consulente Protezione Sociale
48157 messaggi, letto 2674234 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Clicca qui per esercitarti gratuitamente con i quiz per le PROVE SCRITTE!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1363, 1364, 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370, 1371, 1372, 1373, ..., 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606 - Successiva >>

Da: grottesco  1  - 10/05/2019 10:58:51
Bleizdu
In realtà è 7 euro. ;)

Da: Bleizdu   1  - 10/05/2019 11:01:49
Grottesco
Ok (bene lo stesso, mi pareva fosse troppo alto)
Grazie!

Da: grottesco  2  - 10/05/2019 11:02:02
First comunque lasciatelo dire, voglio attestarti tutta la mia "stima":
se mi accusassero di un crimine la cui mia estraneità sarebbe certa al 100%, anche in quel caso non mi lascerei difendere da te.

Da: grottesco  1  - 10/05/2019 11:02:43
Figurati Bleizdu!

Da: GattaraPsicotica   3  3  - 10/05/2019 11:16:10
First knight

Mi è piaciuto il paragone con la gerarchia faraonica. Raffrontare il sistema delle fonti ad una monarchia assoluta lascia intuire una discreta conoscenza del funzionamento dei sistemi democratici. Bravo

Detto questo, rimanendo al tuo esempio, dici che il bando, in quanto suddito, non possa contraddire la legge, nell'esempio individuata nei sacerdoti.
Benissimo.
Allora, di grazia, saresti capace di indicare il disposto normativo, il famoso sacerdote, che annovera la SsPl nell'alveo dei Master?
Perché se tu non lo avessi capito, come in realtà è evidente, il nocciolo della questione è proprio questo. E cioè che la norma non esiste, se non nelle vostre menti e in quelle di QUALCHE ateneo ( non tutti).

Considerato il dubbio sull'interpretazione del quadro generale delle norme che regolamenta i titoli di studio l'ente ha chiesto un parere al MIUR. Che risposta ha dato?
Bene. 
Ci vediamo alla pubblicazione della graduatoria , principe del foro.

Da: First knight  1  5  - 10/05/2019 11:20:29
Ahahah mi fate ridere. A leggervi capisco perché in questa sede non se ne giunga mai a capo. @slimer cosa confonderei? "La collocazione nell'atto nella gerarchia delle fonti con la funzione dell'atto"? Parole tue, eh! Illuminarmi ti prego. Questa frase è più oscura di una poesia ermetica. Attendo un chiarimento. Per il resto del commento che dire, si commenta da sè. Pensavo avessi ben compreso quale fosse il rapporto tra bando e legge e tu continui a parlare di equiparazione. Ti ripeto che non è necessaria alcuna equiparazione. Va be, sorvoliamo. Non mi va di riprendere lo stesso argomento. Torna più su dove ho scritto un commento ad @Aurora. Poi torna qui e dimmi se hai appreso qualcosa e compreso il senso di ciò che ho scritto. Ps attendo chiarimenti su quella frase ermetica. Non sfuggire, eh! @grottesco che dire, nomen omen, sei simpatico ma lascia stare il diritto se è materia che non ti appartiene.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: -Slimer-   2  - 10/05/2019 11:28:00
Gioia mia, tu argomenti poco e sorvoio troppo. Ti ho fornito i dati, illuminati solo, anche perché si nota che sei poco avvezzo all'approfondimento. Poi, se non ne vieni a capo, attendi qualche settimana altra, griderei al miracolo, fidati. Poi dopo andrai ad arricchire qualche manigoldo, perderai mestamente e poi, dulcis in fundo, entrai come da graduatoria iniziale. Ciao ciao

Da: First knight  1  5  - 10/05/2019 11:45:25
@gattara ancora con sta equiparazione? Oh ma siete de coccio! Come posso spiegarvela la questione in parole ancora più semplici dell'esempio della piramide? Mi mettete davvero in difficoltà. Se fossimo uno di fronte all'altro proverei a parlare molto lentamente ma qui non so davvero come fare. Vabbè faccio un ultimo tentativo, sono testardo.
Ripeto per l'ultima volta poi non intendo più tornarci. Il bando può prevedere ciò che vuole, il problema sta nel capire se un titolo, a prescindere da qualsiasi equiparazione, avrebbe dovuto essere incluso o meno. Lo capite questo? Non so più come dirvelo. Se quel titolo viene escluso senza una valida motivazione (e fidatevi che trovare una motivazione per l esclusione della sspl equivale ad arrampicarsi su specchi unti di olio a mani nude) il giudice annulla il provvedimento illegittimo perchè quella escusione danneggia illegittimamente chi quel titolo avrebbe dovuto e potuto farlo valere. La conseguenza è che chi possiede quel titolo finisce per essere penalizzato illegittimamente perché il titolo andava incluso ma è stato immotivatamente escluso. L'sspl è un titolo formativo di 3 ciclo, è un titolo di alta specializzazione come il master e il dottorato tanto che tutti i bandi tutt'ora in essere lo includono nella valutazione titoli. Addirittura consente di accedere ai concorsi superiori come magistratura. Se non hai la sspl non puoi diventare neppure dirigente lo capite, altro che C1? Perchè dovrebbe essere escluso da questa procedira? Non c'è alcuna valida ragione! Ecco perchè correttamente l'Inps resosi conto dell'errore lo ha contefgiato Credetemi non so più come fare per darvi la.possibilita di comprendere questo concetto.
Tutto questo per dire che una p.a. non è mai completamente libera di decidere quali titolo accettare e quali no. Il bando non è mai completamente libero di decidere cosa sia sì e cosa sia no. Ed il fatto di aver richiesto il parere mi fa pensare ad una dimenticanza nella redazione del bando. Questa è l'abc del diritto amministrativo cari ragazzi miei. È tutto chiaro ora? Ne dubito fortemente. Vi introduco a questo punto un nuovo concetto ai più forse ignoto. Si chiama eccesso di potere. Studiatevi il relativo capitolo sull'eccesso di potere, lo trovate su qualsiasi tomo di diritto amministrativo e poi tornate qui che vi interrogo. Sono fiducioso, ce la potete fare!

Da: Merkel  4  3  - 10/05/2019 11:48:44
allora entrano tutti
non tutti saranno a accontentati sulla sede la l'Istituto farà il massimo per non lasciare scontenti
stipendio 2100 lordi (con assegni familiari e buoni pasto) che arrivano a 2580 lordi in 2 anni con il TEP
premi produzione fino a 10000 annui (fonte sindacale)
polizza sanitaria per se' comiuge e figli
master e formazione specializzata gratuita
viaggi studio per figli ecc.

Dove sonbo i rosiconi? spariti tutti?
dove sono gli AG che perculavano? 
ciaoneeee cariiiiii

Da: -Slimer-   3  2  - 10/05/2019 11:50:41
Tranquillo continua a ridere. Non esiste nulla. Non esiste un bando, non esistono i termini, non esiste il miur, non esistono i pareri. Nulla non esiste nulla. Esiste solo la gerarchia delle fonti rivisitata in chiave antico Egitto. Tanta tenerezza, sul serio <3 io spero tu abbia dai 26 in giù, perché se sei stagionato la roba è grave. Per il resto non c'è che attendere, poi impugna e vai al Tar a dire  che non è necessaria alcun supporto normativo a fondamento del riconoscimento di punti aggiuntivi sulla base del pari valore, da te/voi supposto e ad oggi non provato (come potreste d'altra parte), sspl=master. Mi difetti anche in onere probatorio...e che cazz

Da: -Slimer-   4  1  - 10/05/2019 11:58:38
Un ultima chicca però te la regalo, così ti illumini meglio. Darto che qualcuno ha minacciato di sospensiva, meglio per tutti, guai a voi ecc. ecc. e altre amenità varie. Lo sai vero che la sospensiva è frutto di un procedimento cautelare a cognizione sommaria. E tu che sei specializzato mi insegni che devono sussistere compiutamente due presupposti perché la sospensiva possa trovare accoglimento. Orbene, la damanda è questa: dove va a finire il fumus laddove l'ente, in sede cautelare, producesse il parere del miur??? Te lo dico io, perdonami la volgarità e prendila come una concessione poetica: A FARSI FOTTERE!!!! Ridi ridi

Da: Briciola90  2  - 10/05/2019 12:06:26
Buongiorno a tutti. Premetto che non sono un giuristà né mi vanto di essere uno studioso o una mente eccelsa in materie giuridiche. Con riferimento alla tanto discussa valutazione dei titoli, nonché alla discrezionalità amministrativa dopo aver emanato il bando, chiedo a Voi tutti, utenti sicuramente più esperti di me, la spiegazione della seguente sentenza:

"Consiglio di Stato, sezione terza, Sentenza 27 giugno 2018, n. 3952.
La massima estrapolata:
Nei concorsi pubblici la lex specialis vincola non solo i concorrenti, ma in primis la stessa P.A., che non dispone di alcuna discrezionalità nella sua concreta attuazione. Le regole stabilite nel bando vincolano quindi rigidamente l'operato dell'Amministrazione, nel senso che essa deve limitarsi alla loro applicazione senza che residui in capo all'organo competente alcun margine di discrezionalità nella loro interpretazione ed attuazione e ciò in forza sia del principio di tutela della par condicio dei concorrenti, che sarebbe pregiudicata ove si consentisse la modifica delle regole di selezione delle offerte cristallizzate nella lex specialis, sia del principio generale che vieta la disapplicazione del bando quale atto cui l'Amministrazione si è originariamente autovincolata nell'esercizio di potestà connesse alla conduzione della procedura di selezione."

Grazie a chi saprà darmi un contributo nella comprensione/applicazione del testo.

Da: -Slimer-   4  2  - 10/05/2019 12:21:28
Significa che se ti prendi il bando tu leggi "sspl"? No. Bene. L'organo competente, ossia la commissione, al fine di non agire discrezionalmente ha chiesto, per il tramite dell'ufficio concorsi, al miur un parere circa la valenza del diploma di sspl e circa il pari valore rrlativamente ai master di Ii livello (i quali sono il tertium comparationis appunto perché espressamente previsti dal bando). Il Miur ha risposto, gli effetti li vedremo con la graduatoria. Poi chi vorrà farà ricorso, così dopo la sveglia si becca la sberla

Da: auroraboreale85 10/05/2019 12:21:55
Meridione in primis dovresti andare all'Inps e farti dare il Pin per accedere alla tua area riservata My Inps registrarti, col numero del cell. e la email e inserisci la pec così Inps ha tutti i tuoi riferimenti, comunque se chiami il call center queste indicazioni riescono a dartele se trovi la persona giusta

Da: auroraboreale85 10/05/2019 12:26:57
Meridione, scusa non avevo letto le indicazioni degli altri, si comunicare la Pec all'ufficio preposto, però se vuoi fare un lavoro che ti ritornerà utile registrati pure con il PIN sul sito

Da: Briciola90  1  3  - 10/05/2019 12:27:10
Grazie -Slimer-. Questo significa che se nel bando un titolo non viene espressamente indicato, ciò non preclude la possibilità di farlo ugualmente valere successivamente (in tal caso, il MIUR potrebbe stravolgere la valutazione con un suo parere favorevole)? Ne parlo in via generale, che si tratti di SSPL, certificazioni linguistiche o altro.

Da: jey3   1  2  - 10/05/2019 12:28:58
@Merkel
le informazioni che hai dato le hai avute da qualche fonte attendibile? 😆

Da: paglius   1  1  - 10/05/2019 12:34:15

- Messaggio eliminato -

Da: gtelv   1  - 10/05/2019 12:50:25
Paglius il fatto che abbiamo stesse notizie mi conforta sulla veridicità. Anche a me è stato detto della questione ferie e tutto fa combaciare con l'inizio a giugno. Quindi mi sa che ci siamo davvero!

Da: 19farfalla78   1  - 10/05/2019 12:54:19
@ merkel per quelli oltre i 3100 verranno assunti subito oppure a novembre?

Da: 19farfalla78   1  - 10/05/2019 12:54:49
@ merkel per quelli oltre i 3100 verranno assunti subito oppure a novembre?

Da: First knight  2  4  - 10/05/2019 12:57:24
Briciola tu pur non essendo una giurista hai postato una massima interessante. Ho perso tempo con slimer, preferisco discuterne con te. Effettivamente il ragionamento sotteso a quella massima mi pare in linea di principio corretto. Ugualmente corretto è tuttavia il ragionamento che più sopra ho cercato di esprimere io. Ricorda oltretutto che c'è giurisprudenza in materia di concorsi che sostiene l'eguale violazione della ttasparenza ed imparzialità sussisterebbe se la valutazion3 titoli fosse successiva all'orale. Quella valutazione titoli forse si è cristallizzata e chi lo riteneva opportuno adducendo la massima che tu hai postato avrebbe forse dovuto impugnarla all'epoca (sto ragionando di getto ora, ci tengo a precisarlo). pertanto dovrebbe farsi una valutazione operativa: decurtare i punti ed esporsi a ricorsi credo sicuri (e a mio avviso fondati) o non farlo e non subire ricorsi di alcun genere se non quelli privi di solide possibilità di accoglimento?

Da: 19farfalla78   1  - 10/05/2019 12:59:24
@ paglius scusami il tuo referente saprebbe dirti come verranno i ripartiti i posti nel Lazio tra le varie province? Io sarei interessata alla provincia di Fr ma essendo tra le ultime posizioni credo proprio che dovrò andar lontano.....

Da: GattaraPsicotica  2  1  - 10/05/2019 12:59:45
"""a prescindere da qualsiasi equiparazione, avrebbe dovuto essere incluso o meno"""

insomma adesso stai contestando il bando.

Mi piacciono i tuoi discorsi. Ogni due reply li stravolgi continuamente

continua così, che vai forte.

Da: Juriscn  1  - 10/05/2019 12:59:46
Immagino che queste notizie così dettagliate le abbia fornite Mark Caltagirone...

Da: GattaraPsicotica  2  1  - 10/05/2019 13:01:37
che poi quando uno scrive

"La conseguenza è che chi possiede quel titolo finisce per essere penalizzato illegittimamente perché il titolo andava incluso ma è stato immotivatamente escluso".

Allora è stato escluso :D

davvero. Fate ridere.

i principi del foro...AHAHAHAHH

Da: Il Libanese   1  - 10/05/2019 13:05:01
Qualcuno per caso sa come funziona la scelta delle sedi?
Cioè tipo ciascuno fa una lista di preferenze, oppure il primo che viene convocato sceglie e "toglie" un posto da quelli della Regione prescelta?

Da: Juriscn  1  - 10/05/2019 13:05:41
La seconda

Da: -Slimer-   2  - 10/05/2019 13:07:34
Cari First&co avete solo il fumus, purtroppo manca il boni iuris. Questa è la verità.

Da: paglius   1  - 10/05/2019 13:15:25

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1363, 1364, 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370, 1371, 1372, 1373, ..., 1601, 1602, 1603, 1604, 1605, 1606 - Successiva >>


Torna al forum